domenica 9 settembre 2012

A Nice Review For A Book Of Mine




***** The Reading of the Natal Chart, September 8, 2012
By Raven Hawk "Raven" (Arizona)

This review is from: The Reading of the Natal Chart: The Secrets of Interpreting 
the Natal Chart Illustrated with Simplicity and Clarity (Paperback)

As a professional Astrologer I read this book with great interest. Always looking for ways to help others understand astrology. 
Mr Discepolo seems to have a real grasp on teaching and showing 
others how simple Astrology really can be.
Once again I am impressed with the time and energy he put into this book.
While reading THE READING OF THE NATAL CHART, even myself 
I found new things to learn.
Examples are used extensively in this wonderfil book.

Cece Stevens
Professional Astrologer

by www.Amazon.com











Oggetto: correzione dell'orario di nascita indicato in estratto alle h.11.30.
Per farlo ho applicato il protocollo triennale svolto con Pino Valente (che ringrazio sempre per la precisione e dedizione) al termine del quale è emerso un orario precedente da quello riportato in estratto: h.10.40.
Per cominciare a correggerlo ho fatto la mia prima (e unica per ora) RL a Potenza che poneva Marte in Cuspide 6 - VII e Saturno in VII. Qui di seguito l'elenco delle principali manifestazioni accadute a partire dal primo giorno di RL:
1 – risposta negativa di un condomino alla mia richiesta di risarcimento per allagamento
subito.
3 – Si rompe la lavapiatti.
4 – mi ferma la polizia municipale per un controllo. Mi sequestrano l'auto per via dell’assicurazione appena scaduta (non me ne ero accorta per via di un improvviso ricovero in ospedale di mio padre che mi ha distratta)e attesa di ore del carro attrezzi per rimuoverla, rientro a casa alle 4 del mattino.
6 – Analisi e visite mediche. Pagamento dell’assicurazione.
7 – pagamento della multa e dissequestro della macchina. Mi iscrivo ad una palestra.
8 – intenso lavoro per tutto il mese di agosto con i miei allievi nonostante la pausa estiva. Visita di controllo all’osp. Gemelli con attesa di 5 ore per sciopero.
9 – da oggi è operativo il mio nuovo indirizzo mail che sostituisce il precedente con quel che ne consegue di operazioni pratiche. Vengo a sapere della morte di un caro amico.
11 – operaio effettua un sopralluogo per riparare delle mattonelle in cucina e una serranda.
13 – faccio un'ecografia
20 – invio una proposta in senato. Ricevo dall’ Agenzia delle Entrate la Tessera Sanitaria.
23 – l’operaio ripara le mattonelle danneggiate ma deve tornare per aver sbagliato le misure di alcune. Invio una raccomandata in risposta al condomino che mi ha allagata.
27 - Ricevo dal Ministero dei Trasporti l’aggiornamento della mia patente di guida.

Spero di essere stata esauriente,
grazie sin d'ora,

Diapason
Roma, 1 maggio 1956, h. 10.40 - 11.30



Cara Diapason,
dunque, ricapitolando, tra il 2006 e il 2012 io ho lavorato su RSM per le ore 11.30 (estratto), 11.00 (mia correzione che applico di default) e 11.20 che applicavo ultimamente in base ai racconti dei tuoi anni trascorsi.
La differenza 11.00-11.20 era quella su cui stavamo investigando e non poteva provocare disastri perché io mi tengo sempre un margine a monte e a valle, partendo dal punto centrale della forbice (venti minuti).
Dunque anche per il 2012 io ho lavorato sulle 11.20.
Poi, un paio di mesi prima del tuo ultimo compleanno, mi hai comunicato che il risultato finale degli studi dell'amico Pino Valente era di molto anticipato e abbiamo deciso per Copenaghen alle 11.00 che non abbiamo ancora verificato perché è in corso.
Pertanto, se ti ritrovi con tale ricostruzione, sarebbe meglio che tu ricapitolassi ciò sul blog oppure a me che lo scriverei per premetterlo alle mie deduzioni studiando la tua prima lunare mirata.
Fammi sapere.
Un caro saluto,
Ciro Discepolo


Caro Ciro,
è corretto.
Puoi procedere. Buon lavoro,
Diapason








Cara Diapason,

allora, come sai, noi procederemo step by step e non ci illuderemo di trovare la Verità in un solo test.

Qui notiamo che abbiamo usato l'orario 11.20 e che il delta tra Saturno e il Discendente, per la ALR di Potenza è inferiore a 2°.

Procediamo:


1 – risposta negativa di un condomino alla mia richiesta di risarcimento per allagamento
subito

Saturno è caduto certamente nella tua VII Casa

3 – Si rompe la lavapiatti

Non ci riguarda al fine di comprendere se Saturno è caduto in VII, in 6^ o in entrambe queste due Case.

4 – mi ferma la polizia municipale per un controllo. Mi sequestrano l'auto per via dell’assicurazione appena scaduta (non me ne ero accorta per via di un improvviso ricovero in ospedale di mio padre che mi ha distratta)e attesa di ore del carro attrezzi per rimuoverla, rientro a casa alle 4 del mattino.

È - spettacolarmente - un Saturno in VII Casa!

6 – Analisi e visite mediche. Pagamento dell’assicurazione.

Potrebbe trattarsi di fatti di routine e non prenderei in considerazione questa voce che comunque potrebbe valere sia per Saturno in VII che in 6^ Casa.

7 – pagamento della multa e dissequestro della macchina. Mi iscrivo ad una palestra.

Potrebbero valere le stesse considerazioni del punto 6.


8 – intenso lavoro per tutto il mese di agosto con i miei allievi nonostante la pausa estiva. Visita di controllo all’osp. Gemelli con attesa di 5 ore per sciopero.

Questo è un punto da chiarire perché per chi lavora con passione, come te e come me, non esiste né Natale né Pasqua né Ferragosto e spesso si lavora notte e giorno anche di domenica.

9 – da oggi è operativo il mio nuovo indirizzo mail che sostituisce il precedente con quel che ne consegue di operazioni pratiche. Vengo a sapere della morte di un caro amico.

A mio parere è poco significativo il cambio di indirizzo email e, invece, è molto da Saturno in VII Casa la notizia della morte di un tuo caro amico.

11 – operaio effettua un sopralluogo per riparare delle mattonelle in cucina e una serranda.

Non riguarda la 6^ e la VII Casa

13 – faccio un'ecografia

Qui avremmo avuto bisogno di maggiori informazioni: quante ne fai? È un fatto rarissimo o ti sottoponi abbastanza spesso a esami di prevenzione contro le malattie? Non ne terrò conto in questo primo test che desidero chiudere oggi.

20 – invio una proposta in senato. Ricevo dall’ Agenzia delle Entrate la Tessera Sanitaria.

Quando sapremo l'esito della stessa, potremo capire se c'entra Saturno. Ma non riapriremo, in futuro, i test già chiusi.

23 – l’operaio ripara le mattonelle danneggiate ma deve tornare per aver sbagliato le misure di alcune. Invio una raccomandata in risposta al condomino che mi ha allagata.

La seconda parte di questo item è certamente da Saturno in VII.

27 - Ricevo dal Ministero dei Trasporti l’aggiornamento della mia patente di guida.

Potrebbe trattarsi di un Saturno in VII che si esprime a basso livello.



In conclusione, da questo primo test, abbiamo avuto la conferma che puoi essere nata alle 11.20 o prima. NON DOPO. Anche se già lo sapevamo, è una prima verifica pratica importante e non teorica.

Adesso dobbiamo pensare il passo successivo e cioè tentare di escludere, sempre con una prova pratica e non con teorie, che tu possa essere nata alle 11.20 e quindi dobbiamo crearci una situazione per la quale dovremmo cercare di provare, per esempio, che tu non puoi essere nata dopo le 11.10 circa (il valore esatto lo stabiliremo dopo il test che ti propongo):


ALR to Galway, Ireland, il 17 Novembre 2012, alle 23.35, ora di Galway.

Qui sotto trovi il grafico. Dovremo sacrificare qualche buona posizione e inserirne di proposito qualcuna cattiva, ma tu hai compreso lo scopo importante di questa verifica. Farai attenzione a tentare di capire se Marte è caduto in 5^ Casa oppure in IV Casa oppure in entrambe queste due Case. Se volessimo procedere secondo il metodo scientifico puro, dovremmo applicare metodi del tipo del cosiddetto "doppio cieco", ma come ho precisato più volte, considero l'Astrologia un'Arte e non una Scienza e credo che pochi astrologi, in tutto il mondo, siano capaci di correggere un orario di nascita, con o senza le critiche di chi non lo sa fare.

Spero tu avrai compreso l'impegno di tempo e di energie che questo esercizio mi sta comportando: è un dono che faccio a tutti i miei Allievi e Colleghi e spero che tu mi renda tale lavoro il meno difficile possibile. Un caro saluto.







Grazie per i preziosi consigli,li seguirò scrupolosamente, saluti Arturo De Carolis









Gentilissimo Ciro,
grazie per la tua disponobilità, seguirò il tuo consiglio per Guayana in Venezuela.
Marimar












Salve,
mi chiamo Cinzia Pezzarini e le scrivo per chiederle aiuto in merito alla mia imminente Rivoluzione Solare.
Con il supporto dei suoi testi ho rilevato che la mia prossima RS ha caratteristiche poco "confortanti" e non aggiungo altro perchè credo nel potere creativo della parola.
Così ho deciso di intervenire e partire ovunque lei mi indichi per rilocarla degnamente.
L'ultima RS l'ho vissuta a Cividale del Friuli. Allo stato attuale ho buona salute, nessun tipo di patologia, a parte qualche momento (pochi e di breve durata) di ipocondria che mi assale sotto stress in cui vedo nero e mi attribuisco tutte le patologie possibili (ed è un periodo molto intenso) con conseguenti attacchi di ansia. Sto trasformando profondamente il corso della mia vita; tra ottobre e dicembre concluderò la mia attuale esperienza lavorativa per trasferirmi in Canada (Ontario) dove risiede il mio nuovo compagno col quale ho un importante progetto di vita e lavoro insieme. Ho messo in vendita tutte le mie proprietà (ereditate da mia madre). Sono orfana di entrambi i genitori, non ho fratelli e sorelle, solo uno zio con cui ho rapporti un po' più stretti. Sono Buddhista, ma nonostante ciò la morte continua a farmi paura, così la malattia. Ma credo che il karma possa essere purificato e che abbiamo un grande potere di intervento sulla nostra vita e sul modo di viverla. Sono nata a Udine il 15/10/1968 tra le 16.27 e le 16.40. La mia prossima RS sotto Cividale del Friuli presenta la congiunzione sole luna in 12 casa con saturno anch'esso in dodicesima e l'ascendente di rivouzione in 8 natale. Non dico altro. Ho la possibilità di essere a Burlington (Ontario) Canada per il mio compleanno. Mi affido in ogni caso completamente a lei.
Grazie di cuore, Cinzia Pezzarini



Benvenuta Cinzia Pezzarini da Udine!



Cara Cinzia,
innanzitutto ti faccio molti complimenti per la scelta tua e del tuo compagno: per ragioni che ho già scritto qui, ritengo che quella del Canada sia una delle migliori praticabili, oggi!
Il compleanno a Burlington non può andare bene perché ti prenderesti l'AS in 6^ Casa.
Ti consiglio molto Guatemala City per un'ottima Aimed Solar Return. Molti auguri. 









ciao Ciro,ti ringrazio per aver messo una slendita foto del duomo di Orvieto,spero che tu e tutto quelli che sono appassionati dell'astrologia Attiva,possiate venire a visitare questo gioiello dell'arte,che tutto il mondo ci invidia.Ti mando un grosso abbraccio,il tuo amico Patrizio-Orvieto.



Caro Patrizio, hai ben ragione di essere fiero di questo gioiello planetario! Non dimentichiamo mai che oltre a una delle peggiori classi politiche del mondo, noi Italiani possediamo circa il 65% del patrimonio artistico-archeologico-museale dell'Umanità!












Caro Ciro,
sono Giuliano da Roma e mi sono da poco affacciato a questo blog spinto da amiche che mi hanno invitato a leggerti ed ora da curiosità per la materia. Vorrei un tuo illuminato parere sulla mia prossima Rivoluzione Solare dato che ho trascorso un anno difficile, ( mi hanno detto a causa della posizione di Marte a 13.59 vicino al MC a 16.01 nella rivoluzione solare di quest'anno, passata a Roma ) tant'è che mi appresto a trasferirmi in Brasile dove mi sono state fatte delle proposte di lavoro, al momento piccole ma serie, inerenti il mio campo, l'avvocatura internazionale. Alla fine di quest'anno dovrò sostenere l'esame di stato (speriamo bene) e poi partirò per San Paolo dove, alla data del mio prossimo compleanno, mi troverò e dove spero "nei pressi" possa effettuare una valida Rivoluzione Solare per il lavoro e il mio futuro. Lascio Roma con molta amarezza ma sento che ormai qui per noi ragazzi non c'è futuro. Sono nato a Roma il 3 marzo 1983 alle h.24. Grazie della disponibilità

Giuliano 





Caro Giuliano,
molti auguri per l'esame di Stato che è davvero difficilissimo: molti tuoi colleghi avvocati si recano in Spagna per superarlo. Il tuo anno pessimo si piega in pochissime parole: AS di Solar Return in I radicale.
Per il prossimo compleanno non ti consiglio di andare a San Paolo dove ti prenderesti un pessimo Saturno in X. Vai, invece, a Karsnoyarsk, in Siberia, con un volo di sole 5 ore da Hannover, con S7.
Molti auguri.

















Caro Ciro,
sono Vania. Buon Settembre!
Ti scrivo per chiederti una lettura su quanto accaduto a un mio amico (un incidente in moto, 3 giorni fa), sotto il cielo di una RSM fatta a Catania. Nato il 6 Febbraio del 1974 a Civita Castellana alle 11,40. Avendomi chiesto un luogo possibilmente facile, e in base ad altre sue richieste (fa l'attore-regista di teatro), gli avevo indicato Catania. Una volta tornato dal compleanno ha comprato la moto con cui ora ha avuto l'incidente. Per fortuna (molta) si é rotto solo qualche costola. Ora, nonostante lo avessi avvisato del rischio incidente e del gesto astrologicamente insensato dell'acquisto della moto, sono rimasto lo stesso molto rammaricato per avergli indicato un luogo che forse era sbagliato.
Per non ripetere l'eventuale errore, e per non temere di mettere Saturno in 3 casa (anche quando nella IX c'é Urano, se pur in questo caso c'é anche Giove), mi puoi indicare dove sta la svista? Ho delle idee riguardo ai transiti (Saturno su Urano) ma é sulla validitá della RS che vorrei sentirmi sicuro.
Per la cronaca, nonostante l'inciedente, il mio amico ha comunque avuto un certo successo nel lavoro.
Grazie tante.
Un abbraccio
Vania










Caro Vania,
in effetti hai già risposto tu ai tuoi interrogativi. Né io, né tu, né gli altri Astrologi Attivi abbiamo mai detto che le posizioni cattive che deliberatamente mettiamo nella Aimed Solar Return saranno indolori. Noi studiamo una RSM che sia la migliore possibile, non quella perfetta. Va da sé che dovremo tentare di parare proprio rispetto alle Case che abbiamo lasciato in mano ai malefici. Io da ragazzo ero un patito delle motociclette e sono caduto moltissime volte, anche se non mi sono mai rotto un osso. Quando iniziai a studiare l'Astrologia mi tolsi subito la Vespa che avevo in quel momento e poi ho rinunciato anche alla macchina. Successivamente, per 42 anni, mi sono messo, quasi sempre, i malefici in 3^ e in 9^ e non ho mai avuto alcun incidente da veicolazione e neanche come pedone.
Rinunciare a usare la terza e la nona Casa per questo motivo, sarebbe - io credo - del tutto sbagliato. Tu hai scelto una buona RSM al tuo amico e la RSM ha fatto tutto il suo dovere!
Un saluto affettuoso.









About two articles against the Aimed Solar Returns




Dear Friends,
around two weeks ago I received from a Swiss magazine of Astrology an article against the Aimeds Solar Returns. I published in my blog the link to this article. Someone laughed a lot at this, speaking of one autogoal of mine, but only because they had not read my books and 20 years of publications of my magazine Ricerca '90. I think that all can express their own thought and then, the Reader, after having read the two theses to comparison, will choose that that seems to be the best. This way of acting has been successful, in my case, and while the writings of my adversaries are practically unknown in the world, mine many books are sold all over the world in thousands and I have thousand of students in the whole planet.
Subsequently the Publisher of this magazine wrote me proposing me to write an article of answer. I said that I didn't hold it necessary since there were over 20 books of mine, in 7-8 languages, on such matter and I proposed to ask to one good student of mine and today colleague, Georgiana Costescu, to write her such article. The Publisher accepted and few days later he received this article of Georgiana Costescu. He confirmed that he would have published it within few days.
Yesterday, instead, the Publisher has again written me and he has told me that he has preferred not to publish the article of Georgiana Costescu and, instead, he has published a second article against the Aimed Solar Returns.
To this point, as it regards me, the thing ends here being me a great fan of the first amendment of the Constitution of the United States of America.
Here under you will read the very good article of Georgiana Costescu.






Oui, vous avez raison. Il y a beaucoup des arnaques qui prétendent qu’ils peuvent drésser des thèmes de Révolution Solaire, exactement comme il y a beaucoup des escrocs qui prétendent qu’ils peuvent lire des thèmes de naissance et proposer des solutions pertinentes, sans compter les faux voyants. Mais, on ne peut pas nier qu’une thème natal existe et qu’il peut être intérpreté, également comme il y a de personnes dotée de capacités paranormales réelles.

La Révolutione Solaire existe et fonctionne très bien. Dommage qu’il y en a beaucoup qui parlent à ce sujet, sans avoir une base de connaissances en astrologie et sans faire, au moins, des recherches dans ce domaine. Vous dites qu’il n’y a personne dans le monde qui dispose « d’une solide base de données statistiques sur plusieurs années, sérieusement documentée, et surtout objective ». Mais vous écrivez juste pour vous amuser, sans avoir l’intétêt de faire du journalisme de qualité, parce qu’une telle base de données statistiques existe ! Je vous invite à lire les livres de Ciro Discepolo, le vrai expert en Révolutions Solaires ! Il est le successeur idéologique d’André Barbault et le premier et unique astrologue qui a vraiment établi une base de données imprésionante sur une période de 42 ans ! De plus, Ciro Discepolo a écrit dizaines de livres au sujet de la Révolution Solaire. Il a découvert, par son travail pratique, l’essence de la RS et, par cela, il a réussi de créer 34 régles pour avoir un bon thème de RS. Ces régles sont sorties d’un intense travail pratique, comme écrit ci-dessus, et non de la pure imagination. Ciro Discepolo a établi l’École d’Astrologie Active. Cette École idéologique prend en considération seulement les 10 planetes fondamentales, les 12 maisons et, surtout, l’Ascendant. On ne compte pas des Parts arabes, Lilith, Noeuds, Astéroïdes ou des points inventés.

Juste parce que vous le donnaient comme exemple, savez-vous que Saturne n’est pas la plus mauvaise des planètes dans une RS, à moins qu’elle ne se trouve sur/près du MC (Medium Coeli) ou dans la maison 10 ? La plus mauvaise est Mars !

Donc, ce monsieur Bret Morel n’a rien fait en déplaçant le Saturne de la maison cardinale, si, par exemple, le Mars se trouvait dans la maison 6 ! Veuillez lire les 33 régles de Ciro Discepolo. Les maisons 1, 6 et 12 sont les pires dans une Révolution Solaire. Il faut noter qu’on trouve toujours des configurations (Ascendant, Soleil, Mars ou/et Stellium) sur ces maisons dans les mauvaises années.

Je vais démonter aussi la dite ‘impregnation du thème’ qui est tout simplement une grande ineptie ! La Révolution Solaire a besoin de juste une seconde pour prendre effet. Il n’est pas besoin de rester plus de quelques minutes dans l’endroit choisi. 10 minutes suffit pour être sûrs que vous avez attrapé cette seconde qui correspond au retour du Soleil.

Vous parlez ironiquement de la compression des 356 jours en 24 heures, mais, en effet, il s’agit de la compression des 356 jours en une seconde, celui qui correspond à alignement des coordonées solaire actuelles avec celles natives. Mais en niant l’influence de cette seconde sur l’entier année, vous niez l’influence du thème natale sur l’entière vie et, par cela, vous niez l’astrologie!

Nous ne parlons pas maintenant de la Tradition, mais de nouvelles vrais recherches sur les Révolutions Solaires.

En ce qui concerne le thème de Strauss-Kahn, nous ne sommes pas sûrs que Mr Strauss-Kahn a passé son anniversaire de 2011 en New York ou dans un autre endroit, donc on ne peut pas drésser une carte sans avoir cette information précieuse. Je peut seulement dire que la carte de New York est extrêmement mauvaise et ne montre aucun rétablissement.

Afin de prouver que les Revolutions Solaires fonctionnent et influencent nos vies, je vous donne deux exemples très pértinents : Greta Garbo et Mata Hari.



Greta Garbo est décédée le 15 avril 1990 à New York. Disons nous que la Révolution Solaire ne fonctionne pas et qu’il n’y a aucune différence entre la carte dréssée pour son lieu de naissance, Stockholm, et la carte pour New York, la ville où l’actrice a vécu jusqu’à la fin de ses jours. Son thème de Stockholm, pour l’année de sa morte, dréssé pour 1989, montre l’Ascendant dans la 5ème maison natale qui indique des événements liés aux enfants, des liaisons amoureuses, des activités créatives, des loisirs. Par contre, si nous regardons à la carte dréssée pour New York, l’Ascendant se trouve dans la 12ème maison natale. Cela indique la solitude dans laquelle elle a passé ses derniers jours de vie, loin de la presse et du monde hollywoodien. De plus, cette position signale aussi les problèmes de santé et l’incidence avec les hôpitaux à cause de l’ insuffisance rénale terminale et la pneumonie qui ont finalement apporté sa mort. Également, le Mars qui se trouve dans la maison 4 de la Révolution Solaire, indique l’hospitalisation (vous pouvez lire tout cela dans les livres de Ciro Discepolo).

Prenons nous le deuxième exemple, un épisode terrible de la vie de Mata Hari en 1899, le 27 juin : l’empoisonnement de ses enfants et la mort d’un de ces deux. Elle était mariée avec un officier de la marine, Rudolf MacLeod, avec qui elle part vivre aux Indes néerlandaises, en Medan, où son mari est nommé chef de garnison. Ils avaient deux enfants, un garçon et une fille. Son fils meurt empoisonné par la nurse qui est l'amante de son mari et qui, jalouse, se venge en essayant d'empoisonner les deux enfants en 1899.

Si nous analysons la carte dréssée pour Leeuwarden, Pays-Bas (le lieu de naissance de Mata Hari), nous ne voyons rien d’espécial : l’Ascendant dans la 4ème maison, la 5ème maison des enfants est vide, Venus et Jupiter dans la 7ème maison des ennemis. Mais, si nous regardons sur le thème de Medan, l’Ascendent de la RS se trouve dans la 8ème (maison de la mort et du poison), Uranus dans la 5ème maison des enfants et les 2 maîtres de cette maison, les planetes Mars et Pluto, se trouvent en conjonction dans la 12ème maison (la pire maison du Zodiac). De plus, un autre détail, Neptune (l’inconnu et les substances chimiques qui causent des perturbations sur les organismes) se trouve sur l’Ascendant de la RS.

Je pourrais vous montrer beaucoup de cas comme ces deux, mais, premièrement, veuillez lire les livres de Ciro Discepolo et ensuite, seulement après avoir lu tous ces livres, vous pourrez écrire un article sérieusement documenté sur les Révolutions Solaires.

Georgiana Costescu




 
I would like to add only few my notes and then I will hold closed the matter.



- I think that the Publisher and the magazine quoted on this blog few days ago has the right to write many articles anchor, also thousand, against the Aimed Solar Returns.
- It is not absolutely true that I have written that it was Abu Mashar to deal himself, for the first time, of Solar Returns. This is absolutely a false news and also in my last American books I have specified that such practice goes up again to many centuries before when the famous Persian astrologer dealt himself with such matter.
- It is not true that I am "a good Italian expert of Solar Returns": I am the most greater world expert of Solar Returns, of Lunar Returns and of Aimed Solar and Lunar Returns.
- My answer to the two articles in object is the following:

- 42 years of practice and 25.000 Aimeds Solar Returns studied in said years

- A series of my answers to the two articles in object, can be found here:


http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=ntt_athr_dp_pel_pop_1 










Da parte di Antonellina:


Scusami se ti invio il commento che volevo inserire nel blog, ti ricordo che
sono poco avezza con gli strumenti informatici, ho avuto problemi con
l'autentificazione della key, essa non veniva riconosciuta corretta dal sistema
invitandomi al re-inserimento, ho tentato varie volte. grazie


"Caro Ciro,grazie alla mia rm di Luglio son riuscita a vendere l'alloggio dove
vivo senza svenderlo! Volevo ringraziarti perchè con la crisi che c'e'a Torino
lo considero un miracolo della A.A. Con affetto Antonellina"



Cara Antonellina,
chi prova in pratica l'Astrologia Attiva scopre che essa è Verità. Un caro saluto.











Caro Ciro, avrei bisogno di un consiglio per il compleanno mirato di quest'anno. I miei dati di nascita sono 07/10/74 a Milano alle 00.15.
Come lei mi ha detto, anni fa, ad una conferenza "Gli insegnanti sono i più difficili da far partire"; quest'anno, però, il mio compleanno cade di weekend, per cui potrei partire già giovedì sera o venerdì mattina. Dove potrei andare? A Milano mi becco il sole in 1a... Ho fatto qualche tentativo e Lisbona non mi sembra male, ma così mi troverei uno stellium in 2a! Cosa mi consiglia?
Grazie,
Silvia



Benvenuta Silvia da Milano!


Cara Silvia,
Lisbona non va assolutamente bene, ma Ponta Delgada (azzorre) sì! Molti auguri. 



















E' così una fortuna che tu esista e che sia così disponibile! Quale transito ha fatto sì che finalmente ti incontrassi?!? Siccome il cancro è anche un po' mamma e come vedi dalla mia luna quadrata a urano la mia vera mi ha rifiutata dalla nascita, avrò il coraggio di esprimerti la mia unica perplessità. Soffro di bronchite cronica da quasi sempre e peso 49 kg per altezza 1.75. Molto estetico ma durissimo per il freddo. In siberia vivrò? non uscirò dall'albergo ma dall'aereoporto a lì come faccio? Ho paura Ciro. Mace la devo fare. Anonimo





L'ultima cosa che devi temere in Siberia è il freddo. Moltissime volte io dormo vestito in ogni parte del mondo per il freddo. Ho dormito vestito a Londra, a Flores nelle Azzorre, a Istanbul, ad Algeri, a Wallis (Oceania), a Vanuatu (Oceania), ad Aberdeen (Scozia), in Grecia (ad Aprile), in Canada (a fine giugno) e in cento altri posti ancora. In Siberia le stanze sono surriscaldate e lo stesso i taxi e gli aeroporti. Non fai in tempo a sentire il freddo. Parti tranquilla, in quarta!













Buongiorno Ciro e a tutti i bloggers,
grazie mille per il tuo significante aiuto!!!!
quindi mi preparo per l'australia!!!
e grazie anche ad ASTROLOGIAINLINEA.IT che mi da la possibilitä ogni giorno di essere a contatto con l'astrologia!!!!
Rosa Fumai










Alcune belle foto inviateci da Danila Madau Perra che le ha scattate festeggiando il proprio compleanno a Tamatave, Madagascar. Ancora tanti auguri, Danila!















Sempre a proposito di Wikipedia:








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie innanzitutto della tua lezione, molto utile a tutti noi allievi, docenti e appassionati.

Dopodiché devo chiederti se vi è stato un refuso quando fai la tua analisi menzionando Saturno e non Marte, che avevi messo apposta in cuspide 6-VII Casa per capire dove sarebbe andato a cadere.

In secondo luogo rispondo alla tua domanda inerente i miei controlli medici se abituali o meno.
Sono i primi controlli da 10 anni a questa parte a seguito di una forte emorragia , avvenuta con un Marte in 12 Casa di RL, che mi sta costringendo a farli.

Ancora grazie per le tue preziose indicazioni.
Diapason

Manu ha detto...

Ciao Ciro.
Avrei bisogno, se ti è possibile di un tuo parere riguardo al tema natale di mio figlio. Conosco la tua memoria e quindi immagino che ti ricorderai il suo ricovero in psichiatria di 2 anni fa.
C'e' stato in questi giorni un 2° ricovero con diagnosi di disturbo bipolare. Non voglio parlarti di come sto, vorrei solo capire una cosa: nel tema natale, lui ha Venere in 6 trigono a Giove in 9.
E' vero che ci sono delle nagatività: la brutta opposizione fra 4 e 10 e il quadrato Sole Saturno. Ma quella splendida Venere
non dovrebbe essere un'ottima protezione per la salute? Io non riesco a farmene una ragione. Sono poco obiettiva trattandosi di mio Figlio? Ciro, mi aiuti a capire?
nell'ultima R.S che ha trascorso a
casa aveva Saturno in 10. Ma non credo sia una cosa così drammatica.
Io come al solito mi sono piazzata Giove in 5. Cosa succede?
Grazie ciro.
Dario è nato a Conegliano 14.4.90
ore 17.10
Manu

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Ciro per la tua risposta in cui mi consigli di contattare la professoressa Luciana Marinangeli . Non le scriverò , ma invece rileggerò le sue opere che già possiedo da diversi anni . Io cercavo uno studio specifico , come quello di André Barbault sulla psicoanalisi e l'astrologia . Personalmente non credo alla psicoanalisi ma la trovo una importante vicenda culturale della storia occidentale moderna , da rispettare , studiare ed approfondire , come ogni ramo della cultura e della storia delle idee . Sono anche convinto che nelle varie e contrapposte scuole di pensiero e sistemi della psicoanalisi ci siano molte gemme , intuizioni e saggezza che potranno essere utili anche per un astrologo nel suo operato . Per me si tratta di una corrente filosofica , come per esempio il marxismo , che pretende di essere altro o "di più" della "semplice" filosofia , il marxismo per esempio pretende di essere scienza esatta ( sic ! ). Anche se io sono quanto di più antimarxista ed anticomunista possa esistere , ho lo stesso piacere a leggere studiosi marxisti ogni tanto , perchè si possono trovare gemme di verità ovunque . Cari Saluti da Roberto Minichini

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro, potresti suggerirmi un testo di sociologia utile alla discussione epistemologica in astrologia?

angelino59 ha detto...

Carissmo Ciro,
puoi postarmi questo messaggio
Per Danila Madau Perra: sono Angelino59, a Gennaio dovrò recarmi anche Io in Madagscar, mi puoi dare informazionial riguardo?la mia mail: angelino59@virgilio.it
Un grazie mille a Te e a Ciro.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Caro professore,
grazie per il consiglio. Cercherò di fare in modo di trovarmi in Siberia per la data del 3 marzo prossimo. Immagino che l'orario in cui mi devo trovare a karsnosyak sia lo stesso di quello della mia nascita, le h.24!
Grazie ancora e auguri vivissimi per il suo lavoro!
Giuliano
Roma, 3 marzo 1983, h.24

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buongiorno a tutti. Per calcolare il tema natale del Sommo poeta Dante, questi dati sono corretti? Qualcuno potrebbe confermarli? Grazie
02 giugno del 1265 a Firenze alle ore 12 con il Sole a 17.52

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buongiorno a tutti. Per calcolare il tema natale del Sommo poeta Dante, questi dati sono corretti? Qualcuno potrebbe confermarli? Grazie
02 giugno del 1265 a Firenze alle ore 12 con il Sole a 17.52

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, apprezzo molto la sua gentilezza nel rispondermi ma temo di non aver colto il senso della sua risposta; io le chiedevo, così come ho visto che fanno molti altri, quando e dove dovrò trascorrere il mio prossimo compleanno per, non incorrere in quei rischi di cui mi hanno parlato;seguo tutte le sue pillole su ytube, ho letto "Tecnica delle RS" di A. Volguine sull'argomento, ma non posso dire di essere in grado di trovare una risposta per il mio quesito, lei vorrebbe aiutarmi? La ringrazio ancora; Maria da Roma (Roma, 28/01/55, ore 21,00 circa)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

purtroppo non sono riuscita a partire per Budapest , spero di poter partire la prossima volta che tu me lo consiglierai per confermare l'orario di nascita.

Un caro saluto

Elvira

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
sono nata a Roma l'11/10/1967 alle ore 22.00 e con la prossima RS a Roma avrò l'Asc. in 12 e Sole, Saturno e Mercurio (questi ultimi congiunti e Mercurio governa l'Asc.)in 6, Marte congiunto al Disc.Vorrei precisare che l'astrologia è il mio lavoro, anche se non l'unico, ma quest'anno sono reduce da una RS 2011 pesante (a Roma) e, già stanca, brancolo nel buio visto che per motivi pratici non avrei la possibilità di spostarmi.
Ma come scaricare tutto questo?!Grazie infinite fin d'ora per il consiglio che vorrà darmi.