lunedì 17 settembre 2012

Which Is The Aimed Solar Return For The Astronauts That Travel In The Space?






Thank you, Ciro! Somebody was asking me. How can the SRs of people who travel in space be configured? (you can post this question on the blog)


Best wishes and regards,
Georgiana Costescu



Dear Georgiana,
our good colleague Luciano Drusetta that is one of the best owners of Active Astrology wrote some very important articles on my magazine Ricerca ’90 on this matter. I will ask to him translating them in English and to post on his blog and also on our blog. Best regards.









Caro Ciro, sono nato a Torino, il 25/09/1968, alle ore 13.15 e siccome ho già pronto il passaporto, visto che ho accompagnato mia moglie per la sua prima RSM, vorrei sapere dove mi consigli di trascorrere la mia prima RSM per riuscire ad avere un maggior numero di clienti e quindi di poter incrementare le mie entrate economiche con la mia piccola attività di commerciante. Non so se è possibile conciliare le due cose, ma per poter lavorare avrei bisogno di tutelare anche la salute. Attendo una sua gentile risposta.
Sergio



Benvenuto Sergio da Torino!


Caro Sergio,
questa non è eccezionale, ma è molto buona. Auguri.






Buona giornata,

ha avuto occasione di studiare l'astrologia oraria? Che pareri avrebbe in merito?Saluti
Anonimo



Sì, l'ho studiata per qualche anno. Penso che abbia un suo valore a condizione che si operi una selezione del campo simbolico in cui si opera.
Per rispondere prenderò spunto dalla celeberrima prefazione di Carl Gustav Jung al libro degli I Ching. Tutti noi che ci occupiamo di Astrologia lavoriamo sui simboli. Mettiamo che noi interroghiamo i suoi esagrammi per sapere se Ettore sarà riassunto dall'azienda che lo ha licenziato. La risposta degli esagrammi è: "fanciullo che va al ruscello in una mattina di rugiada". Carl Gustav Jung che aveva una cultura simbolica immensa, conosceva, in gran parte, cosa potesse significare "rugiada" o "ruscello" o "fanciullo" in Cina, migliaia di anni prima di Cristo e forse riusciva a formulare una risposta.
Come sappiamo esistono simboli dell'inconscio collettivo (archetipi, mitologemi, ecc.) e simboli dell'inconscio personale. In un lavoro di analisi, tipo quello dell'analista junghiano con un paziente, prolungato nel tempo, l'analista potrebbe essere in grado di decrittare questi simboli. Se è bravo e conosce il proprio consultante e lo segue per molto tempo, io penso che possa utilizzare in una forma simile, l'Astrologia Oraria. Molti saluti.








Ciao Ciro,
anche se non inserisco commenti seguo assiduamente il blog che rappresenta una lezione sul campo per quanti vogliono approfondire la conoscenza di quest'arte. Non possiamo dunque che ringraziarti, noi fruitori del blog, per questa disponibilità di non poco conto.
Vorrei ora tramite questo blog, con il tuo permesso, rivolgermi a Danila, che non sento da un pò di tempo, per sapere come sta e se è rientrata dal suo viaggio. In attesa di sue notizie invio cari saluti a tutti
Giulia di Sora



Cara Giulia,
l'enorme amore per l'Astrologia e l'amore per il prossimo mi spingono a dedicare molte ore al giorno al blog. Altri preferiscono impiegare il proprio tempo uccidendo i propri simili per rapinarli: ciascuno ha il suo specifico. Il nostro focus è l'Astrologia tra persone civili. Un caro saluto.










signor Ciro merci.
una volta visto ma situation avec saturno in 5 e autre chose comme urano in 7 e altre chose.
mi domandavo cosa posso fare per migliorare dal prossimo anno sia l'amore che aussi per essere un uomo meno rigido. mi domandavo se con in compleanno mirato posso cambiare anche mia personalita molto chiusa e rigida orgogliosa che è piu forte che moi. et je pense che est questa mia personalita a portare un po di problemi anche.
Lei signor Ciro mi aveva detto che per i filgi visto saturno era melgio di non provarci. Mi sa dire dove tra i suoi libri posso trovare la spiegazione di saturno in 5. Il libro che per vous spiega meglio questa mia situazione.
Se io dovessi riequilibrare venere. Secondo lei ogni anno dovrei partire per il compleanno. Mi domando se Con questa mia situazione degli astri potrei un giorno vivere in coppia. Perchè giuro che mi sento fucilato dal destino degli astri in campo sentimentale. Ho provato a usare il suo sito epr vedere l'affinita.Ho avut relzioni con alta affinita. Mi domando se cette sito per vedere la'ffinita è valido per lei Signor Ciro.
Mi rendo conto che credo di avere degli astri negativi.
In questi astri almeno avro qualcosa nel futuro di positivo.
Mi dispiace ma sono molto preoccupato per me.
Merci
JUK



Caro Juk,
credo di comprendere il tuo dolore. La soluzione, però, non è facile. Mettiamo che noi potessimo farti partire ogni anno per piazzarti Venere e Giove in 5^ e in VII (cosa impossibile), per quanti anni potremmo farlo? Se in quegli anni tu dovessi ammalarti o avere gravi problemi economici o di lavoro, potremmo abbandonare una protezione a 360° per proteggere ogni anno soltanto l'amore?
Certo, se ti piazziamo Venere o Giove vicinissimi all'Ascendente, tu potresti fruire anche della benevolenza altrui e smussare il tuo carattere chiuso e ombroso, ma noi non riusciremo mai a proteggere questo settore neanche per cinque anni di seguito.
Allora io ti consiglierei di lavorare a mezzo di più "protesi" contemporaneamente: ogni anno il compleanno mirato, poi l'esorcizzazione dei simboli (leggi il capitolo "Il teorema Jeoffré" nel mio libro Astrologia Attiva delle Edizioni Mediterranee), un aiuto da parte di uno psicologo e, non ultimo, perfino l'alimentazione può influire tanto sulla tua psicologia e renderti più aperto verso gli altri e metterti in grado di avere più frecce al tuo arco. La cosa più importante sarebbe trasferirti in una zona del mondo dove, alla tua nascita, Venere o Giove erano attaccate al Discendente. Molti auguri.








Grazie tante, bellissimo posto!!! Buon viaggio e le farò sapere!
Vanessa










I will travel among September 19th and September 23th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that my good colleagues of this blog will answer you.


Io viaggerò tra il 19 Settembre e il 23 Settembre. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


8 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Angelino59 e di Danila Madau Perra:

Angelino59 scrive:
“Devo recarmi a Cap-Faux, il 2 Gennaio 2013.
Un amico mi ha detto che il Madagascar è pericoloso... boh... e fare un viaggio da solo è poco salutare...boh..
Dunque volevo sapere se
-Devo pagare, oltre il volo da Anatananarivo anche per Fort-Dauphine qui in Italia, oppure pagare il volo interno li in loco?
- Accettano euro? Ci sono i bancomat?
- Da Fort Dauphine dovrei noleggiare una 4x4 per andare a Cap-Faux--ci sono agenzie di noleggio fuoristrada con autista?
-Conosci un albergo hotel a Antananarivo? Dovrò pernottare 1 notte poi il giorno dopo recarmi a Fort -Dauphine
-Hai fatto tutto da sola o presso un agenzia?
- Ho visto i prezzi per il biglietto aereo per la Capitale Malgascia circa 1600 euro, il volo interno circa 300 euro..
Ti ringrazio della tua gentilezza e risposta.
Angelo59


Ciro Discepolo ha detto...

II Parte:
Ciao Angelino.
Ti confermo che la situazione politica ed economica in Madagascar non favorisce i turisti. La libertà di movimento solita in altri luoghi non è consigliata in quest'isola, a meno che non si acquisti un pacchetto vacanze per una struttura organizzata.
Io sono, come al solito, andata da sola e ho scelto il migliore Hotel della città. In qualunque luogo nel quale io mi rechi non faccio la turista ma mi porto dietro il lavoro, per cui esco a prendere una boccata d'aria solo quando mi va, per il resto rimango in albergo che ho cura di scegliere adatto a darmi tutti i comforts. Per l'alloggio quindi ho prenotato scrivendo direttamente all'Hotel e chiedendo tutto quello che mi interessava sapere. Tieni conto che vado sempre oltre le apparenze e verifico personalmente: su internet lo davano pieno e invece telefonando e poi via mail ho trovato posto senza problemi. Io non prenoto mai gli alloggi con l'agenzia viaggi perchè, essendo una viaggiatrice donna e sola, sono molto esigente e tali agenzie non hanno accesso all'elenco completo di tutte le ricettività dei luoghi.

Ciro Discepolo ha detto...

III Parte:
Uso molto visitare i siti e confrontarli con le guide dedicate ai viaggiatori che cerco in libreria anche un anno prima. Via Internet acquisto solo voli in Europa, è una mia scelta, i restanti in agenzia viaggi: ma faccio prima le ricerche per mio conto e vado ad acquistarli dicendo io stessa la tratta che voglio e il costo che ne deriva. Valuto dall'agenzia solo proposte migliori e più economiche della mia. Questa volta per il Madagascar ho però avuto una svista: è bene tenere conto che solo noi sappiamo quanto sia importante arrivare alcuni giorni prima nel luogo di return per cui ho acquistato un volo per Parigi che arrivava solo tre ore prima della mia partenza per la successiva tratta ma che non era ancora la mia destinazione finale (in breve: Torino- Parigi CDG, Parigi Orly-Saint Denis, Saint Denis-Antananarivo, Antananarivo-Tamatave, comprato tutto in Italia). Sebbene arrivassi con largo anticipo di giorni, quando c'è da cambiare aeroporto puoi avere sempre delle sorprese, noiosissime specie all'andata e rischiare di trovarti fuori dal circuito dei tuoi voli. Per non correre rischi così ho preso un taxi per arrivare prima a Orly (l'alternativa che avrei scelto era arrivare un giorno prima a Parigi e dormire lì una notte) che è costato solo di andata quanto l'a/r Torino/Parigi. Al ritorno stessa situazione: ma poichè ero più rilassata, ho preso una navetta (senza aria condizionata) pagata dall'Air France con un conducente assonnato e ancor più svogliato data l'ora, (i voli per la Reunion sono notturni), che non ha fatto fermata al mio Terminal e mi ha detto di scendere da un'altra parte: mezz'ora per capire che non potevo far altro che prendere un taxi per arrivarci. Vedi tu Angelino, facendo i conti con il tuo budget.
In Madagascar: nessun visto per me in Italia da fare e da pagare, tranne un passaporto con una pagina vuota e un bollo con scadenza almeno sei mesi dopo il tuo ritorno in Italia: tutto questo un'agenzia si informa e sa dirtelo appena un pò più velocemente di te se leggi il sito "Viaggiaresicuri". Nessuna tassa in loco ma solo un foglio da compilare e da consegnare al controllo: il tuo passaporto passa in mano a un addetto che ti guarda in volto e ti controlla la foto. Poi lo passa ad un altro che guarda se hai il biglietto di ritorno e mette il visto, il quale lo passa ad un altro che ti scrive sul passaporto che puoi stare solo per quei giorni stabiliti dal tuo biglietto aereo, che lo passa ad un altro se sei un uomo o ad un altra se sei una donna chiamandoti per nome ad alta voce per restituirti il documento. Al controllo bagagli gli addetti malgasci sono molto calati nel ruolo di poliziotti e poliziotte: io sono molto favorita di Tema Radix con i viaggi ed è solo tra i Malgasci che mi sono vista richiedere l'apertura delle valigie per tre volte consecutive, sia all'andata che al ritorno, dove loro ci hanno rovistato dentro per metterci mani e disordine ma in realtà non guardare davvero perchè il pc e cellulare io non li ho neppure tirati fuori.
In Hotel ho chiesto alla Recepiton se potevo circolare sola liberamente e me lo hanno sconsigliato.

Ciro Discepolo ha detto...

IV Parte:
Così ho noleggiato un taxi+tassista che mi ha scortato per tutti i giorni della mia permanenza in città rendendosi disponibile a condurmi dove volevo andare (cioè a fare qualche foto, comprare piccole cose di primaria necessità che ti assicuro laggiù sono ben difficili da trovare) e scortandomi anche dentro i negozi dove si premuniva di spiegare perchè accompagnasse una bianca a fare "shopping". Io facce scure e turpi non ne ho viste, ma in mezzo a uomini dai volti sfiniti dalla fatica e dalla malnutrizione che vogliono agganciarti per venderti qualcosa, bambini che timidamente chiedono l'elemosina e la sporcizia ovunque (tieni conto che la via principale della città è adatta ad un fuoristrada - io ero a Tamatave e lo scenario è: baracche, baracche e ancora baracche), non ti perdi molto se non esci. Avrei tanto voluto provare i coloratissimi Risciò-bike - per andare dove non si sa.... - ma il mio taxi driver era un ragazzo trentenne e i Risciò erano veramente stretti..... Non me la sono sentita. In compenso ho mangiato molto bene, cibo preparato al momento e nonostante il controllo dell'acqua minerale e il veto alla frutta e verdure fresche, non ho avuto nessun tipo di problema fisico. Io non faccio vaccini di nessun tipo, neppure per l'India. Ma questa è un'altra mia scelta.
Per quanto riguarda gli hotel nella capitale, ad Antananarivo non ho soggiornato, ma comunque ne trovi facilmente, gli scegli e li prenoti tranquillamente su Booking.com.
La moneta locale, l'Ariary malgascio, si può cambiare direttamente in un ufficio del luogo in cui dovrai stare. Vale molto poco, per cui ti puoi assicurare assistenza e transfer a prezzi molto contenuti. Gli euro vanno bene in Hotel e nella capitale, ma non accettano Bancomat e neppure tutti i circuiti delle carte di credito. Per la 4x4 potresti vedere quanto è turistico Fort Dauphin... Altrimenti, come ti descrivevo più sopra puoi contrattare con un'autista di taxi, che abbia un auto appropriata allo scopo (hanno vetture molto malridotte) e ti porterà dove vuoi.
La gente del luogo mi è piaciuta molto, non ho approfondito se fosse solo una mia percezione, ma le donne laggiù sono molto più forti emotivamente degli uomini, specie quelle che hanno figliato. Sono molto cortesi e affabili, si può instaurare immediatamente un contatto cordiale e sono disposti ad aiutarti seriamente in cambio di un piccolo compenso economico. Questo per dirti che la situazione difficile che vivono non li ha imbruttiti d'animo ma resi semplicemente bisognosi e dipendenti da chi denaro ne ha più di loro.
Noi fruitori dell'AA non siamo turisti per cui penso che andare anche in questi luoghi difficili muniti di un pò di pazienza non sia penalizzante ma altresì molto stimolante per quello che portiamo a casa a livello di risonanze e di esperienza umana.

Spero di averti soddisfatto con le mie informazioni. Ti auguro buon viaggio, tu che conosci l'Oriente sono certa che saprai apprezzare anche una terra come questa.
Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Can you suggest where to aim my father's upcoming Solar Return?

His birthday is October 31, 1942 (10:16 PM EST -5)-- Jersey City, New Jersey, USA. (74w05, 40n44)

As of now, it is a 12th house return, with Pluto conjunct descendant. Seems like a true disaster! Any suggestions??

Ever thankful,

Michael

Ciro Discepolo ha detto...

From Tiger:

Dear Ciro,

Hi Ciro, hope all is well with you. I am emailing to request your invaluable opinion regarding my solar return for next year. I need to prepare a little earlier this year for financial reasons. If possible can we place it so that it as much as possible (!) favourable for work and/or spiritual development and relationships please. I haven't really found a good spot in the countries I was interested in..(US, India, Nepal, Peru)

I wasn't able to find a way to post this on your blog (has it changed?) hence I'm sending you a direct email instead. Hope that's OK.

I also wanted to ask you for your opinion regarding an opposition that is coming up end of this year with 3 strikes next year, saturn opposition sun (in 9th). Can you give me some advice (especially in relation to relationships - it has been difficult with someone I like who lives in another country). I do have your books which have been very helpful. He will be undergoing saturn cnj moon more or less when I have opposition sat sun :-( he will also have pluto sqr asc/desc axis.

Thank you :-)
Tiger

Anonimo ha detto...

GENT. SIG. DISCEPOLO,
HO UNA DOMANDA DA PORLE,
QUEST'ANNO IL MIO COMPLEANNO CADE L'1/12 ALLE ORE 21,52 ORA DI SURABAYA INDONESIA, VOLENDO RITORNARE A CASA PER IL GIORNO 2/12 VORREI PARTIRE DA SURABAYA SEMPRE IL GIORNO 1/12 CON IL VOLO DELLE 22,15 PER GIACARTA.
QUESTO VUOL DIRE CHE L'ANNIVERSARIO LO TRASCORRERO' IN AEROPORTO.
POSSO PARTIRE TRANQUILLAMENTE O E' MEGLIO CHE ATTENDA L'INDOMANI?
GRAZIE
ANTONIO

Anonimo ha detto...

merci.di.tutta.la.spiegazione.metto.i.punti.perchè.mia.tastiera.est.cassè.
donc.j'ai.vorrei.sapere.se.io.volessi.per.il.prossimo.anno.concentrarmi.sul.discorso.coppia.e.relazione.ovviamente.eliminando.l'idea.dei.figli.vista.la.mia.situazione.in.casa5.
Secondo.il.suo.caro.parere.molto.professionale.e.mi.scuso.ancora.che.per.me,non,è,facile,perchè,di,altra,lingua,,,
Secondoleila.mia.situazione.per.avere.una.relazione.stabile.fino.alla.fine...che.nessuno.mi.puo.garantire.Ma.visti.i.miei.astri..in.generale.se.non.faccio.qualcosa..è.impossibile.molto.tormentata???.
COsa.astrologicamente.secondo.lei..è.molto.negativo.per.le.relazioni.con.una.donna..lasciando..la.chose.dei.figli!!
merci.merci.encore.je.me.domande.se.il.vostra.ibro.c'è.in.lingua.francese.merci.
JUK