lunedì 3 settembre 2012

Pregnancy And Prevention Of Miscarriage








Dear Sir,
I am a new student of learning the technique of Solar
returns and your website had helped me greatly to understand the
technique.I hope you are able to help me with my solar return for
2013.
I live in Melbourne, and I am getting married this
October.The upcoming solar return for 2013 looks gloomy. I don't know
if I should spend my 2013 birthday in Melbourne or my place of birth
Singapore.
In Melbourne, I have natal 5th house intercepted in the
solar return 12th and natal 11th house intercepted in the solar return
6th house. Also Solar return saturn and natal saturn in the solar
return 12th house. Solar return mars conjunct solar return IC , square
solar return saturn. Solar return 8th house intercepted in the natal
1st house. Solar return Uranus in the 5th house square solar return
venus and moon. Solar return ascendant conjunct natal jupiter.
I don't know if this all points to unexpected pregnancy and miscarriage.
In Singapore however, no interceptions, but solar return
ascendant in natal 4th house and square natal neptune. Also saturn is
in the solar return second house square mars in the 5th.Does this mean
probably pregnancy still and fustration due to inability to work and
earn income instead?

My Birthdate: 11/01/1983, time : 5:02 pm, location of birth:
Singapore,Singapore, current location: Melbourne, Australia

I hope you can help me Sir. Thank you for your time.

Warm regards,
Michelle




Welcome Michelle from Australia!









I had to sweat a little with your birth data because you wrote that you was born at 5:02: it, in Italy, means 5:02 am and instead only after checking my regimes times database and after some more testing, I realized that you are born 17.02.

You are welcome in this blog and I will be very happy to give you my advice, downstream of 42 years of practice and 25,000 Aimed Solar Returns that I drove for me and for others. I may do so, however, only if we speak the same astrology language. In fact you quote rules that are followed by only a small minority of scholars that refers to an author who never made a single Aimed Birthday in his life.

So I advise you first to study three of my core books (not all of the more than 70 books published by me). See them below and you can get them from www.Amazon.com or, probably, from Amazon.co.au. Next year will come my other interesting books.

And now we look at your situation. You can not spend your next birthday in Melbourne because would break one of the top 30 rules that should not be broken: the Ascendant of the Solar Return will fall in your Sixth House of birth!

Also the birthday for Singapore is not good because the Ascendant of the Aimed Solar Return would fall into the First House of birth and this breaks another of the 30 basic rules of my school (Active Astrology).

Unfortunately, I have long studied your case and I do not recommend trying to become pregnant between birthday 2013 and birthday 2014: for there is no place in the world where I could locate Venus or Jupiter in your Fifth House. The risks of abortion would be very high. My advice is to wait for the birthday 2014/2015 and to go to Gisborne, New Zealand, where you'll have the important support of Jupiter on the cusp of the Fifth House.

To watch the charts enlarged, click on them. To read what location they refer you hover your mouse on the charts and read on the right and on the bottom of the screen the name of the place. If you can not read it, use Google Chrome as a browser and see all. Many greetings.





































Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Roll Up Our Sleeves!":

Grazie mille per i complimenti Maestro, inoltre ho dimenticato di chiederle quando si svolgerà il prossimo convegno e dove, avendo visto tempo fa che si parlava di Como oppure di Lecco.

A.P.



Caro A.P.,
non devi ringraziarmi perché tu lo meriti e hai capito soltanto con la tua testa la eccezionalità dell'Astrologia Attiva, pur provenendo da una Terra dove sono molto pratici, concreti e dove non credono alle streghe.
In queste quasi due settimane che ho trascorso, ospite di mia suocera, delle vacanze incontaminate e suggellate dalla bellezza unica della tua Sardegna, ho pensato più di una volta a te.
Non ho ancora deciso per il Convegno di Ottobre e vorrei sentirmi prima a voce con gli Amici più fedeli. Infatti stavo già vagliando varie possibilità quando ho deciso che partirò sia per la ALR di settembre che per quella di ottobre e dunque la data è da cambiare. Inoltre tanti mi hanno scritto privatamente pregandomi, se fosse possibile, di scendere un po' in latitudine geografica, per favorire di più l'Italia centro-settentrionale che ultimamente non è stata molto visitata a fronte di quello che merita.
Ci aggiorneremo.





 




Ciao a tutti. Ritorno con una delle mie solite domande a cui vorrei una risposta da ognuno di voi, se possibile, compreso anche Ciro. Ho provato a fare la stessa su facebook ma nessuno ha avuto il coraggio di rispondere: han preferito parlare in generale o divagare. La domanda è questa: quali sono le prove che vi inducono a credere che il vostro modo di ragionare sia giusto (nello studio dell'astrologia e sopratutto per le questioni astratte)? La domanda non è affatto banale e nemmeno provocatoria. Provate a rispondere, siate onesti e sinceri il più possibile. Un abbraccio a tutti.
Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
forse ti sei distratto un po' ultimamente, ma qui è stato deciso che forse alcuni tra noi, quelli molto ferrati in materia, che abbiano studiato tantissimo la Storia dell'Astrologia, l'Epistemologia e i molti libri e dibattiti che esistono sul "duello ideale" Astronomia Vs Astrologia, scriveranno un libro di orientamento epistemologico.
Se nessuno si farà avanti, lo scriverò io, avendone già scritti alcuni, oppure lo scriverò con persona molto competente e aperta dell' "altro schieramento".
In effetti la tua domanda è l'essenza stessa del libro: la ricerca della validazione di affermazioni, in Astrologia, ma oggi ancora di più nella Scienza da quando gli scientisti sono rimasti orfani della falsificabilità di Popper e non se ne sono neanche accorti, secondo protocolli da definire e da verificare.
Allora, io ti rispondo - per adesso - in due parole, poi, come ho detto, appena terminerò i libri in lavorazione (e sono più d'uno e molto sostanziosi!), lo farò in maniera esaustiva.
Come sempre userò un paradigma.
Da astrologo sul campo (cioè di quelli che sono stati costretti a rifiutare sempre molti consulti perché gliene chiedevano troppi), io ho sempre fatto ricerca a tutto campo, al fine di aiutare al massimo chi mi chiedeva aiuto.
In un libro che trattava argomenti di medicina lessi che molto spesso chi ha i cosiddetti occhi "a palla", alquanto sporgenti, soffre di problemi alla tiroide.
L'informazione, come tantissime altre, era per me utilissima, come quella che usa ogni giorno il mio Grande Maestro per correggere l'orario di nascita dei consultanti a mezzo della mia ricerca sull'ereditarietà astrale.
Bene, da quel momento mi misi a studiare la cosa e a verificare, prima di tutto, se vi era una presenza di soggetti con gli "occhi a palla" e con forti valori Toro/Seconda Casa.
Prima di licenziare come buona una mia osservazione continuata nel tempo, passano sempre diversi anni. Ecco, oggi confermo.
Questo è quello che hanno sempre fatto i bravi astrologi e che dovrebbero sempre fare.


Caro Giuseppe, ora che ti sei fatto tre mesi di "vacanza", spero molto che non ci vorrai far versare sangue con domande che ci impegnino per due-tre ore al giorno... Affettuosamente.









Ciro caro,
Anche io vorrei sapere quando sarà il convegno, a Como o a lecco: non posso mancare e vorrei organizzarmi per tempo!
Un bacione a tutti
Paola


Cara Paola, come da mia risposta ad A.P. Ma per te c'è un messaggio aggiuntivo: se questa volta non verrai al Convegno, staremo "scompagni a morte"...
 




 




Per Al Rami:

la pratica sulla mia pelle, analizzando il vissuto metodicamente in maniera imparziale ed onesta, sia nel bene che nel male, il resto non mi interessa, dato che trovo le rivoluzioni solari un modo di lettura a volte incredibile e sorprendente e mi ci trovo benissimo ad interpretare anche quelle degli altri, trovando riscontri oggettivi. Anche Galileo, Cristo, Buddha e tanti altri personaggi sublimi nella Storia sono stati criticati e lo sono ancora tuttora nel mondo, accettiamo anche il fatto che nel nostro campoci sia chi critica le rivoluzioni solari, però se dalla contestazione onesta si passa all'attacco sul personale uscendo fuori dall'argomento, giustamente è bene difendersi. Con questo ovviamente non sto dicendo che il Maestro Discepolo sia esattamente come i personaggi citati sopra, ma semplicemente dico che nel bene o nel male siamo tutti fonte di critica per qualsiasi cosa facciamo, essendo nella natura umana ahimè questa componente molto insita. Non posso però che ringraziarlo infinitamente per la sua ricerca ultra quarantennale e per tutti i suoi studi, per quanto mi riguarda è una persona onesta e generosa, tutto qui.

A.P.



Caro A.P.,
come sai non promuovo la celebrazione della mia persona, ma è sempre stato giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Io sono un guru, nell'accezione odierna dei dizionari italiani, un maestro perché, e ciò è assolutamente oggettivo, avendo venduto migliaia di libri in tutto il mondo e in 7-8 lingue e avendo migliaia di allievi su tutto il Pianeta che seguono con successo le mie regole e le fanno seguire agli altri, non vi è alcuna enfasi nella cosa. Sono un guru su di un segmento specifico dell'Astrologia, l'Astrologia Attiva. Punto. Certamente non potremmo parlare di guru se io scrivessi oroscopetti demenziali per tutti i Toro, tutti i Gemelli, tutti i Cancro, tutti i...
Un saluto affettuoso. 










Dear Ciro,

Hope you are well. I was thinking about probable places for my next aimed SR (april 2013). What do you think about Lowestoft, UK? It seems to place 5 planets on the 11th house.

thanks,
Alfred

my birth details - april 13, 1975, 8.10am, 26n28 80e20, +5.5 (India)



Dear Alfred,  
your Aimed Solar Return that you have chosen for yourself could go, but it is quite mediocre. What do you think about the others that I had chosen for you? Many wishes.
















Caro Maestro, ho letto d'un fiato il tuo libro sulle RL e Terrestri, anche se non è da ritenersi ancora "studiato", al momento.
Ti chiedo perciò conferma se la logica che ci deve spingere nella pratica delle RL deve orientarsi non tanto alla fuga, per evitare posizioni pericolose, ma piuttosto a cogliere eventuali "perle" che potrebbero presentarsi in alcune di esse. Dato che sono passata subito all'applicazione pratica di quanto appreso vorrei sottoporti l'esempio per una RL a Kos, Grecia, il 24 settembre prossimo che presenterebbe il vantaggio simultaneo di un Ascendente in V, già presente nella mia attuale RS che ho passato a Copenhagen, Sole quasi congiunto al MC, un Giove in Cuspide 6-VII Casa e una bella Venere in 8 casa. Che ne pensi? Esercizio corretto? L'orario sul quale stiamo lavorando attualmente sono le h.11.

Grazie sin d'ora per le tue correzioni.

Diapason,
Roma 1 maggio 56 h.11

p.s. non sono riuscita a trovare il modo di allegarti i grafici. Come si fa? 



Cara Diapason,
in effetti credo si tratti di un falso problema. 
La fuga, perenne, potrebbe essere quella delle persone vili che non hanno il coraggio di firmarsi perché non sono ancora uomini. La "fuga", invece, come ci ha spiegato Henri Laborit nel suo magnifico saggio "Elogio della fuga", può essere indirizzata all'opposto: sì, all'attacco, per disorientare il nemico in battaglia. Quante volte Napoleone Bonaparte ha dato l'ordine della ritirata, il nemico ci è cascato, lui ha contrattaccato e ha vinto la guerra?!
A parte ciò, ricordami qualcosa. Tu sei la Diapason a cui io ho offerto il mio aiuto per aggiungere altri dati alla correzione dell'ora di nascita? E se sì, che facciamo? Dirigi tu il game?
Se sei tu, allora, per favore, riposta tutto e spiega, in modo assai essenziale da quale orario siamo partiti, per quanti anni hai praticato il protocollo di correzione dell'ora di nascita e cosa vorremmo stabilire in concreto. Poi aggiungi anche la tua proposta di ALR e, se la stessa va nella nostra direzione, ti esprimerò il mio assenso, ma se ti sei scelta solo una bella ALR che non ci può aiutare a correggere l'orario di nascita, allora ti dico subito che non te la consiglio. Un caro saluto. 

P.S. I grafici me li puoi mandare per lettera privata, ma non conviene: preferisco utilizzare i miei che sono più leggibili, anche se devo lavorare di più. 










Caro Ciro,
grazie anzitutto per il tempo speso a valutare il quadro che ti ho dipinto. Non è poca cosa nella circostanza poter condividere con te lo stesso punto di vista. Voglio ritenere poi di buon auspicio, per il mio lavoro d'architettura, quanto dici a proposito del fatto che la case/case (davvero il focus della mia esistenza) "riempirà di significati quella seconda parte della vita"...
Ora ti farò ridere, a patto però che tu non mi accumuni alla famosa branchia di umanità che fulmini tutte le volte che ti compare davanti, di quelli cioè che credono che la vita, se tale è disegnata nel TN, debba essere goduta tutta e per forza nella "perfezione" della valle di lacrime "destinica"; non è questo il motivo per cui effettivamente finora non ho mai nominato l'Astrologia Attiva e gli ASR.
Il fatto è che sono di sana e robusta costituzione astrologica, pure un tantino fortunata. E per il fatto di non essere mai rimasta a piedi finora (a patto però di spendermi saturninamente fino in fondo tutte le volte), mercé le qualità gioviane, al raggio d'azione dei benefit "destinici" personali ho fatto una certa prudente abitudine...
E poi la mia intransigente praticità e "realità", oltre alla saturnina lentezza, prima mi impone di verificare e sapere tutto delle "qualità naturali" di un carattere astrologico. E ammettiamo pure una punta di scetticismo (taurino-saturnino?), perché è un componente essenziale dell'"oculare" attraverso cui guardo il caleidoscopio universale. Anche l'astrologia non attiva guardo in tal modo; me stessa pure. Ma è quella quota di positivo dubbio minimo che mi fa scattare lo studio e cioè l'interesse per le cose, tutte, persone comprese.
La conoscenza del proprio TN, diciamo così, per me è un po' come l'opera al nero alchimistica, anzi qualcosa in più: se riesce la comprensione, riesce la trasmutazione, e le possibilità della persona sono REALMENTE infinite. Cioè perfettamente finite. La persona è ATTUALE, di capacità fattuale totale-di-sé. Un Sole dotato di sistema solare.
Ecco lentamente, per ora sono ancora dentro a questo studio delle linee caratteriali di partenza, e quel che ne ho finora ricavato mi pare appena appena sufficiente. Un'idea. Certo che attorno alle forme date si susseguono gli eventi (transiti, RS e via); una cosa non esclude l'altra.
E non escludo quindi nemmeno le RSM, per il target dell'esistenza appunto.
Pensa poi che per quanto riguarda alcune cose dell'ambito lavorativo, sento per quest'anno persino l'esigenza di atti ultimativi, forse non più rinviabili, e non privi di qualche rischio...
Torneremo quindi certamente sull'argomento visto che dai il nulla osta con un MA, tempo c'é, però non voglio salutarti chiedendoti banalmente (sto carattere non melo permette, anche se la curiosità è molta) "Ciro dove mi mandi perché la vita all'uopo vada tutta liscia?".
Ho da sudare (saturninamente) ancora qualcosa per fare dell'ASR il giusto uso (ad esempio vorrei essere io a sottoporti per vaglio scientemente una destinazione), ma il quadro si sta chiarendo...

Ti sono veramente grata.
Intanto vediamo se in settimana riesco a propiziare la cosa, cioè la casa...


Grazie
Scara 




Cara Scara,
ho piacere che condividiamo la lettura del tuo TN e tante altre cose.
Relativamente ai progetti futuri, facciamo così: leggiti le previsioni sul segno del Toro/2013 che stanno per uscire (potrei segnalarti qualcuna di esse che è abbellita da orli e merletti e forse anche da poesie) e se va tutto bene, siamo a posto così.
Se poi dovessi cambiare idea, sono disponibilissimo a valutare le tue scelte di eventuali Aimed Solar Returns selezionate da te. Un caro saluto.









Gentile Ciro Discepolo. Grazie alla sua invenzione è dal 2003 che vivo meglio con le rivoluzioni solari e lunari. La mia astrologa ora non c'è più e mi ha lasciato il suo nome dicendo che aveva studiato il suo metodo. Il prossimo compleanno sarò sola e abbandonata senza sapere dove devo andare. Abito a Roma ma ci sarebbe una brutta sesta casa e una prima in sesta. Sono nata il 3.1.1962 a Bologna alle 8.50. Mi può aiutare?
Maria Antonietta Bertoli



Benvenuta Maria Antonietta Bertoli da Bologna!

Ma non sei sola: siamo in migliaia e migliaia, in tutto il mondo!
Per quest'anno ti consiglio quella che vedi sotto. Se hai figli o marito o fidanzato, cerca di convincerli a fare sport, soprattutto un'arte marziale. Tanti auguri.









Caro Giuseppe , la tua domanda credo non possa avere una risposta univoca e certa . Nel mio caso , che non conto affatto di "esportare" ad altri , procedo per verifiche , per deduzioni e per risultati che poi si manifestano o meno dopo aver formulato e trascritto in anticipo delle ipotesi con tanto di data ed ora . In questo modo penso di avvicinarmi ad una certezza soggettiva tutta mia , la quale mi è più che sufficiente per avere delle opinioni ferme in certe situazioni e campi .
Roberto Minichini












For Mélanie Journot








Welcome Mélanie Journot from Switzerland!

Sorry: I will answer to you tomorrow because the blog of today was "immense" and I have remained without strengths... Best wishes.



Cari Amici,
adesso, con tutto l'incasso di oggi, mi comprerò una settimana di vacanza ai Caraibi...
Domani ci sarà un'ottima notizia per Tutti.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



15 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro, quella di scrivere un libro a carattere epistemologico è una notizia straordinaria. Mi piacerebbe scrivere qualcosa; ma ho bisogno di organizzare le idee mentre sto raccogliendo del materiale. Quali sono i termini per poter presentare un mio breve scritto?

Grazie a tutti per le vostre risposte alla mia domanda.

In effetti, l'assenza dalle righe di questo blog mi ha fatto perdere un sacco di cose interessanti. Non posso prometterti però, carissimo maestro, di smetterla con le mie solite domande :)

La questione è che conformemente a A. P. mi rendo conto del fatto che tu sei, a mio parere, un autentico genio; ed è grazie alle tue brevissime ma precise risposte che ho appreso cose che nessuno si immagina lontanamente. E poi ormai c'è un rapporto "padre-figlio" tra noi; pertanto devi perdonarmi se manifesto il mio affetto in questo modo.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro e tutti gli amici del blog!
Spero di vedervi presto ad ottobre. Anch'io volevo sapere la data del prossimo incontro, visto che fino a dicembre ho dovuto pianificare due settimane al mese per un programma di lavoro.
Spero di avere notizie, ciao e buon lavoro a tutti!!

Pasquale

Anonimo ha detto...

Dear Sir,
thank you for replying to my post-pregnancy and prevention of miscarriage. I checked my solar return for 2013/2014 for Singapore and through the astrodienst extended chart selection, my solar return ascendant is in my natal 4th house, not my first natal house. So would that mean it will still be better to spend my birthday in Singapore for 2013/2014?
Thank you for your book references.

Warm regards,
Michelle

Anonimo ha detto...

ciao caro Ciro,un saluto come sempre,poi vorrei proporti Orvieto come località per il nuovo incontro.Ci sono dei posti molto belli intorno alla città,con degli agriturismo molto accoglienti,che sono sicuro piaceranno a tutti.Spero che accetterai la mia proposta,ne sarei molto felice.Ti ricordo che Orvieto è molto facile raggiungerla,sia con la macchina o in treno.Un affettuoso,Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro per i suoi complimenti, sinceri e graditi, spero che si sia trovato bene nella mia terra. Sa, ogni anno che scendo per le ferie estive oppure per le vacanze natalizie, vedo sempre di più la situazione peggiorare; nella mia città d'origine almeno metà dei negozi o locali situati nel centro cittadino hanno chiuso, la gente cerca di inventarsi il lavoro oppure proprio non ne cerca, i giovani non tentano neppure di "emularmi" partendo ed andando via per rifarsi una vita, il turismo è mal sfruttato ed a mio avviso i costi per raggiungere la Sardegna sono troppo alti, considerando che non vi soni mezzi pubblici adeguati, insomma, è tutto fermo e la gente sembra accettare e non reagire. Certo che i lavoratori dell'Alcoa oppure i minatori sulcitani fanno sentire la loro voce, ma in generale si vive una sorta di apatia e di ristagno psicologico, forse dato dal fatto che non ci si fida più e si tira a campare. E' quella sorta di abbandono che abbiamo insito sin dalla conquista spagnola, quando abbatterono definitivamente le nostre velleità di indipendenza raggiunte anche grazie alla straordinaria Eleonora D'Arborea. Da allora solo decadimento, i Savoia si sono comportati da colonizzatori ed anche lo stato italiano è rimasto assente e deficitario. Risorse ce ne sono, prima di tutto il turismo, ma si va verso l'oblio, purtroppo anche grazie ai Lele Mora e personaggi televisivi scadenti che hanno dato un'immagine trash senza precedenti. Allora per il prossimo convegno attendo senza problemi, un caro saluto.

A.P.

Anonimo ha detto...

Speravo di farti ridere, non arrabbiare.
Non vorrei che ci fossimo fraintesi, caro Ciro.
Mi dispiacerebbe molto.

Un carissimo saluto
Scara

Alfred ha detto...

The message is broken in couple of messages due to size limits.

Dear Ciro,

thanks so much for you suggestion of Porbandar and Tezpur (both in India) for the next aimed solar return. IF I remember correctly, some time ago I think you have suggested Raxaul, India as well.

Following is my attempt to interpret, as a learning experience, these four aimed SR on the basis of your books that I have read in the past months and your websites. Before
interepreting these let me describe some aspects of my situation which will help you
to understand why I am making certain preferences (and might help you suggest me a better option) - I was in a serious relationship for 3 years which broke up this year
[it was already teetering on the brink] in quite abusive circumstances, leaving me in
quite vulnerable state, I am getting better at finding my footing back. I am not sure
if I want to find love/relationship (for me they are pretty much the same, I am not
interested in "casual" sex, maybe it is my venus and moon both in taurus or mars in
pisces or some other aspect) anytime soon, though there is a part of me which longs
for a deep emotional connection. Before this relationship started I dropped out of my
phd [in maths] due to severe depression. Career-wise this was akin to shooting myself
in the foot. I am trying to stand up and restart my studies in psychology/counselling, building towards a career in this. I also want to contribute towards politics/humanitarian causes and write [fiction and non-fiction]. At the moment I am living in a foreign country, and I dont think that I have much opportunities regarding career or otherwise, I want to move to a place with better opportunities, as soon as possible. This moving out will mean sorting out some sort of legal process. My monetary condition is relatively better than what it was 4-5 years back when I was quite depressed and was literally scrapping pennies to buy for my next dinner. At present I am doing part-time teaching which has helped me immensely to feel economically secure besides I have gained some repute of being a good teacher and have achieved some really good results with my students [on the national level]. My father is not well for the last 3-4 years. I hope that this gives you a better picture of my personal circumstances.

Continued in Message 2

Alfred ha detto...

message 2 -

First Raxaul, India -

1- sun in 9th SR house - journey, foreign connections.
2- moon in 10th SR house (cusp of 9th house, near MC)- risen ambition, changing career
[9th house moon will result in fantasies of foreign lands, travel]
3- venus 9th SR house (cusp of 10th?) - journey's related with love, romance with
foreigners, study in foreign country
4- mars in the 9th SR house - empassioned relations with foreign lands, danger in journeys
5- mercury in 8th SR house - important monetary transactions, more money influx
7- jupiter in the 10th SR house (cusp of 11th) - overall good, career-wise ? (what is
the affect of it for being at the cusp?)
8- saturn in 3rd SR house - difficult time for brothers/sisters. difficulty in
studies.
9- uranus 8th SR house - unexpected money loss or gain? increased creativity?
10- neptune 7th SR house (neptune is in my natal 7th house as well) - deception in
relationships? problematic legal matter?
11- pluto 5th SR house - radical changes in love life.

SR asc in natal 3rd - increased creativity, communication, new vehicle
2nd SR house in natal 4th - property related income
3rd SR house in natal 5th - increasted creativity, writing, romantic journeys
4th SR house in natal 6th - health and domestic concerns?
5th SR house in natal 7th - marriage? positive settlement of legal disputes
6th SR house in natal 8th - concerns regarding job loss? (any positive meaning?)
7th SR house in natal 9th - relationship with a foreigner
8th SR house in natal 10th - substantial gains or massive losses? health of mother?
9th SR house in natal 11th - not sure what this mean.
10th SR house in natal 12th - concerns regarding job loss? since I am thinking of
studying psychology it might be good for me.
11th SR house in natal 1st - planning about future
12th SR house in natal 2nd - money problem, money spent on health?

thanks,
A

continued in message 3.

Alfred ha detto...

message 3-

Now Porbander, India -

Sun, venus, mars, mercury, uranus are in the 9th SR house. Jupiter in the SR 11th .

Moon SR 10th. Neptune and pluto move one house ahead to the 8th and 6th SR houses

respectively.

Since SR Saturn is in the 4th house and my father's health is not well. I am quite

hesitant about this.

Tezpur, India -

Sun, Moon, Venus, Mars in the 9th SR house. Very similar to the Raxaul SR except now

Moon is in the 9th SR house which would indicate escapist tendencies, emotional

orientation towards foreign lands, philosophy/religion.

Uranus and Mercury are in the 8th SR house (similar to the Raxaul SR).

Jupiter in the 10th house (similar to the Raxaul SR).

Neptune 7th SR house, Pluto 5th SR House.(similar to the Raxaul SR).

Saturn 3rd SR house.(similar to the Raxaul SR).

Thus except position of SR moon and the jup,venus, moon on the house cusps it is quite

similar to Raxaul SR.

SR asc in natal 4th house - property related transaction, focus on father.
6th SR house in natal 9th - frequent foreign journeys due to work, foreign publishers
7th SR house in natal 10th - benefits due to marriage
8th SR house in natal 10th - substantial gains or massive losses? health of mother?
9th SR house in natal 11th - not sure what this mean.
10th SR house in natal 12th - concerns regarding job loss? since I am thinking of

studying psychology it might be good for me.
11th SR house in natal 1st - planning about future
12th SR house in natal 3rd - little communication, problem with siblings


Lowestoft, UK -


1- sun in 11th SR house - future plans, support from friends, friendships,
2- moon in 12th SR house - emotional isolation, spirituality, interest in

psychological aspects of life, animosity of women 3- venus 11th SR house - expanded

friend-circle, friends turning into romantic relationship
4- mars in 11th SR house - future oriented efforts
5- mercury in 11th SR house - future plans, friendship with younger people
7- jupiter in the 12th SR house - general protection
8- saturn in 6th SR house - difficult from job perspective
9- uranus 11th SR house - sudden changes in plans, friendships
10- neptune 10th SR house - worries regarding career, worries about mother
11- pluto 8th SR house - sudden incoming or outgoing of money, obsession with death

SR asc in natal 1st - quite bad
2nd SR house in natal 2nd
3rd SR house in natal 3rd
4th SR house in natal 3rd - correspondence-land related issues
5th SR house in natal 4th - official marriage anouncement, re-emphasis on the

relationship with father
6th SR house in natal 6th -
7th SR house in natal 7th -
8th SR house in natal 8th -
9th SR house in natal 9th -
10th SR house in natal 9th - help from foreigners, career related journeys
11th SR house in natal 10th - professional openings
12th SR house in natal 12th

thanks a lot.
A

last message.

Alfred ha detto...

my birth details are april 13, 1975, 8.10am, 26n28, 80e20, +5.5 (india)

thanks,
A

ugo's 58 ha detto...

Ciro carissimo, oramai sono 35 gli anni che accompagni con la tua potente e sicura voce, le mie esitazioni, le mie paure ed i miei sogni . Non c'è segreto o desiderio o tremore che tu non conosca della mia vita ,(per non parlare del dramma che ha rappresentato finora il mio falso orario di nascita ). Oggi ,ti chiedo pubblicamente la destinazione della mia prox RS ,con la speranza che possa finalmente andare in porto!grazie.ugogangheri -napoli 28 ottobre 1958 h 20,00 ( da estratto di nascita)- (già 29/10/58 h 01.06 )
ps mi piacerebbe se fosse possibile mirare alla mia musica,alle condizioni economiche,alla salute.....è troppo? un abbraccio Ugo

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
credo tu abbia frainteso le mie intenzioni e ne sono dispiaciuta. Come detto, ho letto d'un fiato il tuo libro sulle RL e terrestri e come ogni buon allievo mi sono messa subito al lavoro facendo un esercizio che va esattamente nella direzione da te indicatami giorni addietro, quando hai rievocato i 4 anni della tua incessante sperimentazione delle RL.
Dov'è l'errore nel chiederti di controllare se ho sviluppato correttamente il mio esercizio?
L'esempio di una ipotetica RL a Kos mi sembra avere senso nel riprodurre un'Ascendente in 5, già contemplato dalla RS, e nel porre in cuspide il Sole al MC e Giove in 6-VII. Ci terrei molto ad avere un tuo giudizio se "l'espressione algebrica" è giusta!
Venendo invece all'altro argomento, quello della correzione dell'orario che tu giustamente ricordi, sono in attesa di avere da te indicazioni su come inviarti il mio report della RL trascorsa a Potenza: in forma di diario giornaliero, come ho fatto per 3 anni per il protocollo di correzione con Pino Valente, oppure solo una summa di fatti significativi? Attendo le tue risposte, grazie

Diapason
roma, 1 maggio 1956, h.10.40 - 11.20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
scusami il ritardo. Sono rientrata domenica sera e sto ancora mettendo la casa in ordine. Mi studierò qualcosa che sia in tema.
Intanto devo chiederti urgente aiuto per mio cugino Alessandro - Frascati 8 luglio 1972 ore 13. I miei zii erano contrari al suo matrimonio avvenuto il 21 giugno scorso. Beh, con un transito negativo di Saturno immagina! Poi lui siccome ha la Luna in Ariete che è il suo settimo campo, io prevederei una separazione imminente a causa di Urano. La moglie è americana, e infatti mio cugino ha Venere in Gemelli e in nona casa, e di lei so solo la data di nascita che è il 2 giugno 1974 a Paddock Lake nel Wisconsin. Purtroppo non so l'ora.Io ho visto che lei ha la Luna in Scorpione opposta a Venere in Toro e questo mi fa pensare che la separazione è più che possibile ora che Saturno entrerà in Scorpione. Mi interessa molto il tuo parere perchè i miei zii stanno soffrendo molto per il figlio e perchè ubi maior minor cessat. Quindi a te la parola.
grazie.
Eleonora

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Friends,
I believe that today's blog will be very abundant. Perhaps I will succeed in putting late online it this afternoon or this evening.

Ciro Discepolo

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
ho visto che il blog di oggi è abbastanza "enorme". Penso che riuscirò a metterlo in rete nel pomeriggio oppure questa sera.
Ciro Discepolo