sabato 29 settembre 2012

Why I am So Bad And I Want To Send Maria Antonietta In Siberia And Not in New York City?











Ciro. Sei così simpatico. Ma hai un neo. Mi vuoi rovinare il compleanno. Darei qualunque cosa per andare con la mia amica coreografa a N.Y. al corso di Graham col mio testo Martha Graham Story da Janet, loro coreografa, e invece ci sbatti in Siberia! E' troppo crudele per due ballerine: Ti voglio bene e ti stimo. Perché non mi dici, almeno per una volta: guarda che sono io che ti mando a N.Y., infondo non è male. non è Surgut, ma mi posso accontentare. Non voglio disobbedirti. Tu sei il top. Maestro, ti voglio bene e ti stimo: fammi un regalo di compleanno. P.S.Ho in mano il tuo libro. Migliorerò.

Maria Antonietta Bertoli



Lettera andata perduta

Questa mattina presto ho fatto passare una lettera che subito dopo è sparita, ovunque. Il mio bug sull'account Google mi sta perseguitando. Nella mia posta non esiste più né il cestino né la cartella spam! Qualche bravo webmaster saprebbe consigliarmi almeno come recuperare le lettere che spariscono?
Tuttavia credo di ricordare che la lettera fosse dell'artista che metterà in scena il lavoro di Maria Antonietta Bertoli a NYC. Egli mi pregava di dire a Maria Antonietta che NYC va bene per il suo prossimo compleanno.

È uno scherzo? Non ci posso credere...


Cara Maria Antonietta, tu dici che hai il mio libro (quale?) e se lo hai anche letto hai recepito da qualche parte dello stesso che io, magari, per tentare di aiutare qualcuno in difficoltà economiche gli consigli una rapina in banca?
E, poi, scusa: per farti male davvero, ma parecchio male, hai bisogno che sia io a dirti di andare a NYC? Non ci puoi andare senza il mio viatico?
Oggi stanno succedendo cose troppo strane in questo spazio e spero di svegliarmi presto e di capire che era tutto un incubo, ma ho davanti l'ultima bolletta dell'Enel: 840,32 euro! È un incubo, ma non è un sogno... Fino a sei mesi fa pagavo bollette di circa 500 euro a trimestre. Ad agosto non ci sono quasi stato tutto il mese. Ieri ne ho sentito un'altra. Mi sono recato sul sito http://www.homeonline.it/ per richiedere un certificato di residenza e mi hanno risposto che recentemente il premier Monti ha applicato l'obbligatorietà del "bollo" su gran parte dei documenti: 49 euro per un certificato di residenza!
Insomma, cara Maria Antonietta, si avvicina sempre più il momento in cui dovremo spostarci a lavare i vetri ai semafori di tutto il mondo e tu ti preoccupi dove passare pochi giorni? Io ho già una mia mappa con i migliori e ti assicuro che quelli di Surgut non sono per nulla cattivi.
Qualcuno dei colleghi, per favore, mi mandi un segno di presenza perché quello di oggi, forse passerà alla storia come blogger molto strano...
Un caro saluto a Tutti.
















Buongiorno Ciro,

il mio nome è Francesco e sono un appassionato di astrologia da più di 10 anni.

Scopro solo adesso il tuo blog e i tuoi video su YT, ai quali sono giunto ricercando informazioni su Saturno in ottava casa, un aspetto che ho dalla nascita nel mio quadro astrale e che da pochissimo si è ripresentato con il transito del suddetto pianeta nel segno dello Scorpione. La mia ottava casa, infatti, inizia in Bilancia e termina in Scorpione.

L'influsso non è molto positivo, ma di sicuro molto formativo. Ne trovo conferma anche ascoltando le tue parole nei tuoi video.

Tuttavia, tenendo conto anche di altri aspetti, tra cui alcune quadrature, non so cosa attendermi.

Sento dentro me l'imminenza di un cambiamento radicale della mia vita, proveniente soprattutto da un mutamento interno avvenuto in questi ultimi mesi dopo diverse riflessioni, e ciò trova forse corrispondenza anche negli influssi dei passaggi di Plutone in undicesima casa con quelli di Nettuno in dodicesima e Urano in prima.

La mia data di nascita è la seguente: 08/06/1983 00:10 Monopoli (BA)

Ciò che mi preoccupa fortemente è il lavoro. Ho studiato lingue e quasi ovunque io abbia lavorato, incluso l'estero, ho riscontrato dei problemi. E ciò avviene dall'estate 2006. Questo a causa di stupide voci che girano sul mio conto e delle quali mi sono stufato enormemente dati i problemi sociali che, da quel 2006, ho riscontrato. Sono 6 anni, infatti, che a causa di ciò mi sento bloccato e non mi esprimo per quello che sono davvero.

Tra un pò tornerò a cercare lavoro fuori e il mio auspicio è di trovarlo, viverlo finalmente con serenità, per poi stabilizzarmi con la mia ragazza.

Cosa potrebbe dirmi a riguardo? Cosa mi attende in futuro sotto quell'aspetto? Quale lavoro sarebbe consigliabile ad un ragazzo con una mappa natale come la mia? I miei interessi, da più di un decennio, sono prettamente esoterici ed ho immaginato più di una volta di poter fare l'insegnanete di tecniche meditative in futuro. Ma, questa, non avendo ancora la maturità necessaria, la vedo come una possibilità molto futura.

Termino questo commento con due ultime domande: quali libri mi consiglia per approfondire maggiormente l'astrologia? L'unico libro che ho letto interamente è "La chiave del tuo oroscopo" di Alan Leo (il cui titolo originale è "The key to you nativity").

E quale programma è preferibile utilizzare per avere mappe natali valide? Che ne pensa di Astrolog 32 (versione 2.0)? Ho sempre e solo usato questo.

Ti saluto anticipandoti i ringraziamenti,

Francesco 




Ciao Ciro, scusami se ti riscrivo ma scopro solo ora, dopo tanti anni, che il mio orario di nascita potrebbe non essere quello giusto. Mia madre, all'epoca, e non so perchè, ha annotato 00:10 ora solare, ma di fatto sono nato all' 01:10 con l'ora legale.

Quello che non mi torna adesso, però, è che avrei ascendente Ariete e non Pesci. E tra amicizie e amori non ho avuto mai a che fare con persone Ariete ma solo con Pesci e Vergine. La ragazza con cui sto adesso oltre ad avere sole in Vergine ha anche Luna, Mercurio e Venere.

Perdonami il fatto di averti riscritto. Non so ma non credo che per calcolare una mappa natale si debba tenere dell'ora solare, per questo sono corso a scriverti.

In attesa di una tua risposta ti ringrazio ancora.

Francesco 




Benvenuto Francesco da Monopoli!


Io posso aiutarti, ma per farlo ho bisogno di vedere con i miei occhi il tuo estratto semplice (non integrale) di nascita (su cui dovrai comunque pagare il bollo) perché tu mi fornisci due orari e noi possiamo lavorare su uno e solamente un orario di nascita. Procurati il documento, mandamelo privatamente, e poi posta nuovamente il tutto. Molti auguri.













Per Diapason e Angelino59
Ciao a tutti,
l'idea di non andare a votare l'ho lanciata già io qualche tempo fa su questo blog e la sto diffondendo fra le persone che incontro nel mio ambiente. Certo è quasi impossibile da realizzare in concreto ma se riuscissimo veramente a far passare questo "slogan" ad ampio raggio sarebbe la cosa più efficace per dimostrare a questa classe politica che non la vogliamo più - IN TOTO -Sicuramente sono in molti a pensarla come noi, ma non sarà mai la totalità e dunque il rischio è che lasceremo le nostre sorti in mano a quella minoranza/maggioranza che andrà ad esprimere la propria preferenza.
Sono convinta anche io come Ciro, e da tempo, che qualcosa di grosso - purtroppo - succederà se questi continueranno SFACCIATAMENTE a provocare i poveri ed onesti cittadini.
A presto
Giulia di Sora













Gentilissimo Maestro Ciro

Sono Tiziana da Bari
Seguo il tuo blog ormai da quasi un anno
e devo confessare che a ogni post che leggo ripeto a me stessa di aver trovato un'autentica miniera
d'oro tanto sono numerose e preziose le lezioni, le analisi astrologiche, le pillole,le acute riflessioni politiche e sociologiche: tutto nella più ammirevole gratuità.
Da già appassionata di Astrologia (non ho mai guardato gli oroscopetti segnisolari avendo avuto nei primissimi studi come guida il trattato del Sementovsky) ho assorbito con curiosità le tante novità concettuali e tecniche del metodo dell'Astrologia Attiva ( che sia molto oltre l'opera sulle rivoluzioni di Volguine dovrebbe essere ovvio per tutti) incominciando a sperimentare da subito - ammetto: dapprima con qualche riserva- su di me e su tutti quelli di cui avessi dati di nascita sufficientemente precisi.
Ciò che ne ho tratto -cosa che non sorprenderà nessuno dei lettori assidui del blog- sono risultati che sarebbe eufemistico ritenere portentosi. In più ho trovato riscontro alla nocività di Sole e ascendente in I ,regola alla quale inizialmente stentavo a credere.
Ora però abbandono il ruolo esclusivo di lettrice e ti scrivo perchè vorrei chiederti consiglio sulla prossima RSM (la prima) del figlio di una mia cara amica che ha ultimamente subìto RS molto dure (una in più se resterà a casa) : studia da chimico, a quanto mi è noto si laureerà a fine anno e nonostante mi pare ancora che non sappia "cosa vorrà fare da grande". Ha un TN decisamente pesante, è introverso, sedentario, antisportivo ,marcatamente ambizioso, tuttavia è colto e molto intelligente .
Restando esclusa Papeete (per lui irraggiungibile) gli avrei già suggerito di spostarsi ad Istanbul se non fosse che non riesco a valutare i rischi( piccoli o grandi?) di un ascendente in X in concomitanza alla quadratura di Urano al MC radix che si verificherà nel 2013.Diversamente ci sarebbe Alessandria d'Egitto con Asc in undicesima.Ma resto dubbiosa e bisognosa di lumi.

Con gratitudine.

p.s spererei tanto di poter partecipare al prossimo incontro di Rimini

Tiziana 

dati 11/13/88 15:00 (al minimo 14:55) Noci (BA)



Benvenuta Tiziana da Bari!

Cara Tiziana,
per la serie che il blog di oggi è molto, molto strano, a meno che non ci sia stata una nuova riforma "gregoriana" del calendario, non riesco proprio a interpretare la data di nascita del tuo amico. Mi spiace.











Gentile Ciro Discepolo, Le scrivo dopo ripetute insistenze di una mia cara amica che La segue da tempo. Vengo da un anno molto faticoso sia sotto il profilo professionale (nemici insidiosi che vorrebbero silurarmi ma non ci riescono) che personale (relazione sentimentale su e giù), la prossima settimana compirò gli anni e sarò libero; nn avendo particolari problemi economici nè di tempo Le vorrei chiedere dove dovrei trovarmi secondo Lei per il mio prossimo compleanno, per vivere un anno un pò migliore de precedente...va bene Milano (dove vivo) o meglio spostarmi? Sono nato a Milano il 5 ottobre 1959 alle ore 00.15 - La ringrazio e Le auguro buon proseguimento. Umberto Azzolini




Benvenuto Umberto Azzolini da Milano!


Caro Umberto, qui sul blog ci diamo tutti del tu. Io posso aiutarti e ti ho trovato una località di compleanno molto buona che è Lanzhou Gansu Province in Cina, ma temo molto che non riuscirai a partire perché per il visto occorrono, come minimo, 7-8 giorni lavorativi.
Comunque nel blog di oggi stanno accadendo cose alquanto incredibili e non mi sorprenderei del tutto se tu riuscissi a ottenere tale miracolo... Molti auguri. 










con preghiera di postare sul blog.

Buongiorno Ciro,
da poco ho iniziato a studiare astrologia, a constatare la fondatezza di questa ampia materia e dei Suoi preziosi studi. Nella mia RS per il 2013 ho purtroppo un marte di rivoluzione in ottava casa, considerando che ho già affrontato sei anni di urano di transito in sesta casa e in questo anno una RS con saturno in ottava di rivoluzione, per il 2013 vorrei evitare di dover nuovamente affrontare problemi economici con marte in ottava di rivoluzione. Potrebbe indicarmi in quale luogo la RS per il 2013 potrebbe evitarmi di avere problemi di soldi o lavoro. Tenga presente che non ho figli o legami affettivi e che i miei unici desideri sono di mettermi al riparo da problemi economici e che i miei genitori godano di buona salute.
Grazie infinite per il tempo che vorrà dedicarmi.
Sono nata ad Asti il 6 gennaio 1969 alle ore 23,52
Patrizia


Benvenuta Patrizia da Asti!


Cara Patrizia,
questa di Pedro Bay, Alaska, potrebbe giovarti da molti punti di vista. Tanti auguri.








Carissimo Ciro,
mi hanno contattato dal Madagascar e mi hanno scritto che per andare a Fort-Dauphine non vi è nesssun problema , ma per quanto riguarda raggiungere Faux-Cap, essendo da Novembre a Marzo, la stagione delle pioggie, non mi danno la certezza di raggiungere la mia meta in quanto la strada potrebbe non essere percorribile,si rischia di essere impantanati nel terreno, ora rischio di andare fino là per niente....
Che faccio rischio lo stesso?
Angelino59




Caro Ciro,
sono sempre Io, ho dato una occhiata alla cartina geografica ed ho visto che fino a Tsihombe vi è una grande strada tipo le nostre provinciali, al massimo potrei fermarmi li, penso sia uguale, cosi non rischio di fare il viaggio per niente..
Cosa ne pensi?
Ciao Grazie , scusa il disturbo.
Ci incontreremo presto a Rimini
Angelino59



Caro Angelino,
Tsiombe va bene. Tu non mi hai fornito l'orario su cui stiamo lavorando: ho adottato quello dell'estratto, ma dovrebbe andare bene anche se tu fossi nato 10-12 minuti prima. Molti auguri.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



7 commenti:

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

per Francesco da Monopoli: considerando il fatto che sono di Fasano possiamo vederci per parlare personalmente del tuo caso.

Un saluto a tutti e un ringraziamento speciale a Niko.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
mi hanno scritto dal Madagascar:
mi hanno rierito che per quel periodo dell'anno lastrada per Tsiombe e Faux-Cap potrebbe essere quasi sicuaramente impraticabile,stagione delle pioggie, ora non so cosa fare vado fino là e poi rischio di invalidare tutto rimanendo a FortDauphin?
Mi rimane l'alternativa di Dodoma in Tanzania,
oppure Giarre non svrei più Uano alM.C. ma cuspide 10a/11a, Marte cuspide 8a/9a e sole in 7a per un pelo, con Venere al disc.
Cosa pensi di quetsa situazione cosi complicata?
sono nato il 3 Gennaio 1959 ora estratto 12,50 a Torino.
Scusami la noia e la ripetitività ma non so come fare...
Angelino59

Emy ha detto...

Ciao Ciro,
Sono giunta alla soglia della mia 7 rsm, e quella ancora in corso, sta procedendo bene, secondo canoni.
Per la prossima, pero, vorrei una rsm Bomba! Sono a Nyc da due anni oramai, dove mi sono impegnata tantissimo a tessere delle ottime relazioni sociali, qui importantissime, e dove vorrei continuare a vivere. Per il 2013 mi serve pero focalizzare tutte le attenzioni sull amore e sui soldi. Vorrei incontrare un compagno americano, cosa che tra l altro ho gia, benestante, che mi protegga, mi sposi, e per il lavoro mi piacerebbe organizzare eventi...tipo corsi di cucina italiana, lezioni di lingua, qualche seminario di astrologia, e rsm!:-) etc etc... Tra l altro, chiedo, se possibile, non spostarmi dagli stati uniti, ma solo se possibile!! Ho visto che andando a san francisco avrei venere al discendente e giove in undicesima..non so, dammi tu un un tuo prezioso consiglio.
Sempre con stima e affetto
Emy

Emy ha detto...

Dimenticavo.... Emy cagliari 2/2/68 ore 3:15
Grazie!

Tiziana B ha detto...

Gentile Maestro Ciro

Chiedo venia,
inspiegabilmente ho invertito nello scrivere la data
il giorno con il mese.
Al ragazzo avrei consigliato Istanbul
ma senza il tuo avallo non posso essere sicura.

Ti ringrazio ancora.

Tiziana

dati :nato a Noci (Ba) il 13 nov. 1988 alle 15:00
(al minimo 14:55)

p.s spero che le stranezze che dici esser successe
ieri non siano poi così preoccupanti.

Anonimo ha detto...

Buonasera sig. Discepolo, sono catia da salerno nata il 2-2-1977 alle 14.40 e avrei bisogno di un suo prezioso consiglio in merito alla mia prossima rivoluzione solare; non sono esperta di astrologia attiva ma vorrei provare a partire perche leggendo il suo blog sono rimasta affascinata dalle numerose testimonianze positive riscontrate dai suoi allievi.
In verità ho paura dell'imminente transito di saturno in 5 casa congiunto a urano perche ho un figlio che cresco da sola (mio marito è scappato con un'altra) e non vorrei che gli accadesse nulla di grave; poi se ci esce anche un anno positivo per altre situazioni ancora meglio!
La ringrazio in anticipo e auguri per il suo blog.
Catia

Anonimo ha detto...

L'incontro con te è un grosso regalo del cielo ed è l'incontro karmico degli ultimi'tanti anni'. Il tuo cuore è un'esauribile fucina di bene ed io mi chiedo dove trovi tutta questa pazienza e temo il giorno che ti stufi e non mi risponderai più. La mia astrologa che ora non c'è più da un anno, mi mandava sempre per le rilocazioni seguendo i tuoi studi e citandoti di continuo. Certo non era te ma conosceva le mie debolezze e mi consigliava non luoghi estremi che possono affrontare rocce come te. ma anche esseri più fragili come me. Mi chiedi le mie motivazioni. Eccole. Per tutta la vita voglio seguire te, e camperò fino a 100 anni, per assere in salute col teatro e con l'amore. Spero di essere all'altezza e non deluderti se non sono un samurai con la resistenza. E ti ridomando. Tu, Ciro nei miei panni, non nei tuoi, dove passeresti il prossimo compleanno solare? A Surgut o a Tenerife? Senza il tuo imprimatur non prenoto. La griffe è Ciro Discepolo. Diffidare delle imitazioni: ti voglio così bene che mi commuovo P.S. Chi si spaccia per mio maestro e ti scrive? come firmava?