martedì 4 settembre 2012

Some Questions From An Our Switzerland Blogger









Mélanie Journot ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Roll Up Our Sleeves!":

Dear Ciro,

Would you kindly help me?

I have a few ideas of astrology learned with my mom - who is very interested in your work-. Currently, she lives in mourning for his friend and difficult to answer my questions. This is why I am writing to you.

So, if I may ask you a few questions:

- The birthday of my friend is just around and Uranus and Moon XI worries me a little as this Venus Saturn V and not being on either Mars and Pluto in VII? What do you think, would it be better to change his place of birth?

(Fabrice, November 24, 1979, 18:45 Yverdon, Switzerland) place of birth = Yverdon

- My Revolution 2013 is not terrible ... Mars, Mercury, Sun, Moon, XII and I will have Uranus in XI, with of course also Saturn V. I read on your blog and I guess pregnancy unplanned cesarean or difficult to see twins as the ascendant falls in V RS but I'm not sure or separation with my friend or both. I do not know what to think ... Would it be better to change my place of birth? I looked up and found Taiyuan in China, what do you think?

(Melanie, 11 May 1979, 02:02 AM, La Chaux-de-Fonds, Switzerland) place of birth = Neuchâtel

I still have two questions, is it possible to have a head start on a solar revolution, sometimes it seems that some event occurring on the solar revolution for the following year is already evident. What do you think?
And then, a theory may be a little crazy, have you already found a year after death there is a birth.

Thank you very much in advance to the attention paid for this message, for your help and for your answer.

Best Regards,

Mélanie



Welcome Mélanie from Switzerland!


I was recently in Switzerland and your country is always a wonderful country!
You have seen right about the next Aimed Solar Return of Fabrice: it is a very bad ASR and it speaks us about bad news of Mélanie or the relation to Mélanie.
Then we hug our concentration on your Aimed Solar Return. The next, for  Neuchâtel is terrible, indeeed! Why do you say that it is not terrible?

Please, read again my 34 rules in this book:





 


 
On the top of dangerous positions there is:

- The Sun in 12^ House (we have)
- Mars on the 12^ House Cusp (we have)
- A stellium in the 12^ House (we have)


However you was very able to choose, in China, a possible good Aimed Solar Return for you. But the one that I choosed for you (Yangoon, Birmania) is many times better: Jupiter and Venus are closed to MC and we can avoid Mars and Saturn in the money Houses or on the cusps of the money Houses.

After you ask other two things.


If we put Jupiter in our X House of Solar Return, we can obtain that somebody decides to improve our position relatively to the work: we will know it in the next ASR, but the decision is in relation to the previous ASR.


And then, a theory may be a little crazy, have you already found a year after death there is a birth.


It is not crazy: the Aimed Solar Returns works also after the death of a person and you can see it in alla the relatives and the friends of a subject.

Best wishes and regards to your mother.























Dear Sir,
thank you for replying to my post-pregnancy and prevention of miscarriage. I checked my solar return for 2013/2014 for Singapore and through the astrodienst extended chart selection, my solar return ascendant is in my natal 4th house, not my first natal house. So would that mean it will still be better to spend my birthday in Singapore for 2013/2014?
Thank you for your book references.

Warm regards,
Michelle



Dear Michelle,  
what you write is true, but yesterday I had too many graphs to publish and so I have published Singapore 2012 instead of Singapore 2013. Nevertheless I had studied Singapore 2013: it is very worse than Singapore 2012 because it has Mars in the V^ House, the worse position to try to make to depart a pregnancy. I recommend you to follow the suggestions that I have given you yesterday. Many wishes. 












Carissimo maestro, quella di scrivere un libro a carattere epistemologico è una notizia straordinaria. Mi piacerebbe scrivere qualcosa; ma ho bisogno di organizzare le idee mentre sto raccogliendo del materiale. Quali sono i termini per poter presentare un mio breve scritto?

Grazie a tutti per le vostre risposte alla mia domanda.

In effetti, l'assenza dalle righe di questo blog mi ha fatto perdere un sacco di cose interessanti. Non posso prometterti però, carissimo maestro, di smetterla con le mie solite domande :)

La questione è che conformemente a A. P. mi rendo conto del fatto che tu sei, a mio parere, un autentico genio; ed è grazie alle tue brevissime ma precise risposte che ho appreso cose che nessuno si immagina lontanamente. E poi ormai c'è un rapporto "padre-figlio" tra noi; pertanto devi perdonarmi se manifesto il mio affetto in questo modo. 

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
lo so e confermo il rapporto padre-figlio. Tu hai grandi potenzialità: devi solo continuare a studiare ed evitare di frequentare il mondo animale per discussioni sull'Astrologia.
Ti dico subito che avrò piacere se parteciperai anche tu alla stesura di questo libro che sarà pubblicato (quando?) direttamente negli Stati Uniti. Io curerò il libro nel senso che lo progetterò, ci scriverò, dirigerò il team di collaboratori e lo impaginerò anche con le mie mani, come faccio sempre, spesso con l'aiuto del carissimo amico Pino Valente (ma già all'inizio degli Anni 80 gli editori restavano sbalorditi perché io mandavo loro non il dischetto Word, ma le pellicole che mi preparavo direttamente in casa...).
Noi non potremo accettare contributi-francobollo o tre-quattro paginette light.
Come ho detto forse sarà un libro a quattro mani, ma non voglio porre barriere.
I fondamentali, però, devono essere:


- Ottima conoscenza della Storia dell'Astrologia antica e di quella contemporanea
- Ottima conoscenza delle diversità tra scuola e scuola di Astrologia
- Ottima conoscenza dell'epistemologia (almeno una mezza dozzina dei classici in materia)
- Ottima conoscenza della storia della Scienza
- Ottima conoscenza delle biografie di personaggi come Keplero, Galileo Galilei, Isaac Newton, ecc.
- Ottima conoscenza dei principali saggi di Sociologia su tale argomento
- Ottima conoscenza dei dibattiti pubblicati o registrati Scienza/Astrologia

Avremo tempo di parlarne. Un saluto affettuoso a te e ad A.P. che nomini.





 




ciao caro Ciro,un saluto come sempre,poi vorrei proporti Orvieto come località per il nuovo incontro.Ci sono dei posti molto belli intorno alla città,con degli agriturismo molto accoglienti,che sono sicuro piaceranno a tutti.Spero che accetterai la mia proposta,ne sarei molto felice.Ti ricordo che Orvieto è molto facile raggiungerla,sia con la macchina o in treno.Un affettuoso,

Patrizio-Orvieto. 





Caro Patrizio,

mi piacerebbe moltissimo. Dobbiamo, però, valutare tante cose, per esempio il numero di blogger che ci seguono da ogni regione. Ho grossi arretrati di lavoro e non ne ho potuto parlare finora con altri. Ti prometto che terremo molto presente la tua gentile offerta. Un caro saluto.








Grazie mille Maestro per i suoi complimenti, sinceri e graditi, spero che si sia trovato bene nella mia terra. Sa, ogni anno che scendo per le ferie estive oppure per le vacanze natalizie, vedo sempre di più la situazione peggiorare; nella mia città d'origine almeno metà dei negozi o locali situati nel centro cittadino hanno chiuso, la gente cerca di inventarsi il lavoro oppure proprio non ne cerca, i giovani non tentano neppure di "emularmi" partendo ed andando via per rifarsi una vita, il turismo è mal sfruttato ed a mio avviso i costi per raggiungere la Sardegna sono troppo alti, considerando che non vi soni mezzi pubblici adeguati, insomma, è tutto fermo e la gente sembra accettare e non reagire. Certo che i lavoratori dell'Alcoa oppure i minatori sulcitani fanno sentire la loro voce, ma in generale si vive una sorta di apatia e di ristagno psicologico, forse dato dal fatto che non ci si fida più e si tira a campare. E' quella sorta di abbandono che abbiamo insito sin dalla conquista spagnola, quando abbatterono definitivamente le nostre velleità di indipendenza raggiunte anche grazie alla straordinaria Eleonora D'Arborea. Da allora solo decadimento, i Savoia si sono comportati da colonizzatori ed anche lo stato italiano è rimasto assente e deficitario. Risorse ce ne sono, prima di tutto il turismo, ma si va verso l'oblio, purtroppo anche grazie ai Lele Mora e personaggi televisivi scadenti che hanno dato un'immagine trash senza precedenti. Allora per il prossimo convegno attendo senza problemi, un caro saluto.

A.P.


Caro A.P.,
comprendo il tuo sfogo: altro che Maldive! Noi abbiamo paradisi che non sono secondi a nessuno, ma tanto dello sfacelo attuale dipende dalla maldestra politica di molti decenni fa. 
Pensa che io avevo uno zio di primo grado, il dr. Antonino Rosa, che prima di terminare la sua carriera come questore di Bologna, fu questore a Nuoro, se non erro, per vari anni. In quegli anni bui in cui i tuoi corregionali non avevano alcuna risorsa neanche per mangiare, mio zio girava nella jeep sempre con il mitra carico sul sedile a fianco al suo... Ma ciò non era certo colpa della Sardegna e dei suoi abitanti!










Speravo di farti ridere, non arrabbiare.
Non vorrei che ci fossimo fraintesi, caro Ciro.
Mi dispiacerebbe molto.

Un carissimo saluto
Scara



Cara Scara,
nessun problema: ti assicuro che anche io scherzavo e comprendo le persone con senso dell'humor come te. A presto e intanto leggiti le previsioni 2013 per il Toro. 










Dear Ciro,

thanks so much for you suggestion of Porbandar and Tezpur (both in India) for the next aimed solar return. IF I remember correctly, some time ago I think you have suggested Raxaul, India as well.

Following is my attempt to interpret, as a learning experience, these four aimed SR on the basis of your books that I have read in the past months and your websites. Before
interepreting these let me describe some aspects of my situation which will help you
to understand why I am making certain preferences (and might help you suggest me a better option) - I was in a serious relationship for 3 years which broke up this year
[it was already teetering on the brink] in quite abusive circumstances, leaving me in
quite vulnerable state, I am getting better at finding my footing back. I am not sure
if I want to find love/relationship (for me they are pretty much the same, I am not
interested in "casual" sex, maybe it is my venus and moon both in taurus or mars in
pisces or some other aspect) anytime soon, though there is a part of me which longs
for a deep emotional connection. Before this relationship started I dropped out of my
phd [in maths] due to severe depression. Career-wise this was akin to shooting myself
in the foot. I am trying to stand up and restart my studies in psychology/counselling, building towards a career in this. I also want to contribute towards politics/humanitarian causes and write [fiction and non-fiction]. At the moment I am living in a foreign country, and I dont think that I have much opportunities regarding career or otherwise, I want to move to a place with better opportunities, as soon as possible. This moving out will mean sorting out some sort of legal process. My monetary condition is relatively better than what it was 4-5 years back when I was quite depressed and was literally scrapping pennies to buy for my next dinner. At present I am doing part-time teaching which has helped me immensely to feel economically secure besides I have gained some repute of being a good teacher and have achieved some really good results with my students [on the national level]. My father is not well for the last 3-4 years. I hope that this gives you a better picture of my personal circumstances.

Continued in Message 2


message 2 -

First Raxaul, India -

1- sun in 9th SR house - journey, foreign connections.
2- moon in 10th SR house (cusp of 9th house, near MC)- risen ambition, changing career
[9th house moon will result in fantasies of foreign lands, travel]
3- venus 9th SR house (cusp of 10th?) - journey's related with love, romance with
foreigners, study in foreign country
4- mars in the 9th SR house - empassioned relations with foreign lands, danger in journeys
5- mercury in 8th SR house - important monetary transactions, more money influx
7- jupiter in the 10th SR house (cusp of 11th) - overall good, career-wise ? (what is
the affect of it for being at the cusp?)
8- saturn in 3rd SR house - difficult time for brothers/sisters. difficulty in
studies.
9- uranus 8th SR house - unexpected money loss or gain? increased creativity?
10- neptune 7th SR house (neptune is in my natal 7th house as well) - deception in
relationships? problematic legal matter?
11- pluto 5th SR house - radical changes in love life.

SR asc in natal 3rd - increased creativity, communication, new vehicle
2nd SR house in natal 4th - property related income
3rd SR house in natal 5th - increasted creativity, writing, romantic journeys
4th SR house in natal 6th - health and domestic concerns?
5th SR house in natal 7th - marriage? positive settlement of legal disputes
6th SR house in natal 8th - concerns regarding job loss? (any positive meaning?)
7th SR house in natal 9th - relationship with a foreigner
8th SR house in natal 10th - substantial gains or massive losses? health of mother?
9th SR house in natal 11th - not sure what this mean.
10th SR house in natal 12th - concerns regarding job loss? since I am thinking of
studying psychology it might be good for me.
11th SR house in natal 1st - planning about future
12th SR house in natal 2nd - money problem, money spent on health?

thanks,
A

continued in message 3.




message 3-

Now Porbander, India -

Sun, venus, mars, mercury, uranus are in the 9th SR house. Jupiter in the SR 11th .

Moon SR 10th. Neptune and pluto move one house ahead to the 8th and 6th SR houses

respectively.

Since SR Saturn is in the 4th house and my father's health is not well. I am quite

hesitant about this.

Tezpur, India -

Sun, Moon, Venus, Mars in the 9th SR house. Very similar to the Raxaul SR except now

Moon is in the 9th SR house which would indicate escapist tendencies, emotional

orientation towards foreign lands, philosophy/religion.

Uranus and Mercury are in the 8th SR house (similar to the Raxaul SR).

Jupiter in the 10th house (similar to the Raxaul SR).

Neptune 7th SR house, Pluto 5th SR House.(similar to the Raxaul SR).

Saturn 3rd SR house.(similar to the Raxaul SR).

Thus except position of SR moon and the jup,venus, moon on the house cusps it is quite

similar to Raxaul SR.

SR asc in natal 4th house - property related transaction, focus on father.
6th SR house in natal 9th - frequent foreign journeys due to work, foreign publishers
7th SR house in natal 10th - benefits due to marriage

8th SR house in natal 10th - substantial gains or massive losses? health of mother?
9th SR house in natal 11th - not sure what this mean.
10th SR house in natal 12th - concerns regarding job loss? since I am thinking of

studying psychology it might be good for me.
11th SR house in natal 1st - planning about future
12th SR house in natal 3rd - little communication, problem with siblings


Lowestoft, UK -


1- sun in 11th SR house - future plans, support from friends, friendships,
2- moon in 12th SR house - emotional isolation, spirituality, interest in

psychological aspects of life, animosity of women 3- venus 11th SR house - expanded

friend-circle, friends turning into romantic relationship
4- mars in 11th SR house - future oriented efforts
5- mercury in 11th SR house - future plans, friendship with younger people
7- jupiter in the 12th SR house - general protection
8- saturn in 6th SR house - difficult from job perspective
9- uranus 11th SR house - sudden changes in plans, friendships
10- neptune 10th SR house - worries regarding career, worries about mother
11- pluto 8th SR house - sudden incoming or outgoing of money, obsession with death

SR asc in natal 1st - quite bad
2nd SR house in natal 2nd
3rd SR house in natal 3rd
4th SR house in natal 3rd - correspondence-land related issues
5th SR house in natal 4th - official marriage anouncement, re-emphasis on the

relationship with father
6th SR house in natal 6th -
7th SR house in natal 7th -
8th SR house in natal 8th -
9th SR house in natal 9th -
10th SR house in natal 9th - help from foreigners, career related journeys
11th SR house in natal 10th - professional openings
12th SR house in natal 12th

thanks a lot.
A

last message.


my birth details are april 13, 1975, 8.10am, 26n28, 80e20, +5.5 (india)

thanks,

Alfred



Dear Alfred,
I believe to have understood your actual problem list and perhaps I had already realized it before you wrote.
I desire a lot to help you on the road of the Active Astrology that can improve a lot of times the quality of your life.
However you have to help me to help you...
You see, if you send me a post that is a consistent part of the literary production of Shakespeare, I will employ some days to read, to translate and to answer you with mine "not excellent" English...
I have not counted, but I believe that you have done me at least 30-40 questions and for every of these I should work at least 1-2 hours: you understand that this is not possible.
But the principal problem is another.
You ask me a lot of things in relationship to the Houses of Solar Returns that fall in the Houses of the Natal Chart: this is not my school of Astrology! This is an esoteric vision of Astrology that an Author had that wrote only a book (and not about 20 as me) on such matter and he was an author that declared to never have made an Aimed Solar Return: I have spent (for me and for other people) over 25.000 ASR in 42 years.
Well, as I told yesterday to Michelle that wrote from Australia, if we want to proceed with a distance teaching, we have at least to depart from the same astrological language.
Well, if you want, you could study at least my 2-3 fundamental books (www.Amazon.co.uk) and then you could also ask me 1-2 questions per day.
Do you agree with me?
I hope of yes and I hope to read soon you. Many dear wishes.











Ciao Ciro e tutti gli amici del blog!
Spero di vedervi presto ad ottobre. Anch'io volevo sapere la data del prossimo incontro, visto che fino a dicembre ho dovuto pianificare due settimane al mese per un programma di lavoro.
Spero di avere notizie, ciao e buon lavoro a tutti!!

Pasquale Iacuvelle



Caro Pasquale, hai ragione: per te e per tutti, per adesso posso darti almeno le date che sono 5-6-7 Ottobre 2012. Un caro saluto.









Grazie grande Ciro Discepolo! Da quello che ho capito dal nome del file che hai dato alla mia rivoluzione, dovrei andare a Surgut in Russia. Vero? Forse mi suggerisci le arti marziali per far sopportare il freddo della siberia ad un accompagnatore ipotetico.Non mi sono riprodotta, non ho procreato. Il mio compagno cancro asc cancro recita a teatro nei giorni del viaggio rivoluzione solare. Convincerò un amico. La cosa mistica che non sai è che i miei antenati vengono dalla Siberia. Chapeau!! Grazie per il tuo cuore e la tua avvolgente e simpatica umanità. Maria Antonietta Bertoli solo nata a Bologna, ma di tutto il mondo.




Cara Maria Antonietta, sì, è Surgut. La questione delle arti marziali dipende dal fatto che io dovrò piazzarti Marte in quinta Casa e tale posizione è meglio "esorcizzarla"... Se non conosci bene questa parte importante della mia scuola di Astrologia, ti consiglio di leggere il libro che vedi sotto.
Un caro saluto.













IERI VI AVEVO PROMESSO UNA BUONA NOTIZIA PER TUTTI GLI ITALIANI E ADESSO VE LA DICO 




Ma prima desidero riallacciarmi brevemente a un film che amo molto e sul quale ho registrato delle pillole alcuni mesi fa: The Verdict, con Paul Newman, di Sidney Lumet, USA, 1982.










La storia in breve. Siamo a Boston, negli anni 70/80. Il protagonista, Paul Newman, è un ex avvocato prestigioso (Frank Galvin), di quelli che credono nella propria professione, caduto in disgrazia, senza un soldo e sempre attaccato alla bottiglia.

Gli viene affidata una causa: una donna è stata anestetizzata male, mentre partoriva all’Ospedale Santa Caterina dell’Arcivescovato di Boston, e – avendo inghiottito il proprio vomito – ha subito un arresto cardiaco che non le ha fatto giungere sangue al cervello per diversi secondi. Diviene un vegetale. La sorella e il cognato hanno fatto causa all’Arcivescovo.

Sembra una causa facile. All’avvocato vengono offerti 225.000 dollari per transare: egli sta per prenderli, ma poi qualcosa si ribella dentro di lui e decide di andare in giudizio.

Sfortunatamente egli si è messo contro un avversario potentissimo nella cattolicissima Boston. Viene chiamato a fronteggiarlo il principe del foro che lavora sempre in squadra (minimo con una dozzina di avvocati prestigiosi). Viene fatta intervenire la stampa e la televisione a favore della Chiesa nei giorni precedenti il processo. L’unico importante testimone a favore di Paul Newman viene comprato dalla controparte. A ciò si aggiungono mazzate che giungono con la sfortuna e anche attraverso errori dello stesso protagonista a cui giungono perfino a mettere una bella donna tra le lenzuola: una spia che deve riferire su tutti gli assi nella manica della parte querelante.

Il giudice è dichiaratamente corrotto e fa un tifo sfacciato per l’Arcivescovato.

In poche parole la causa sta per terminare con una sicura sconfitta della parte querelante.

Ma ecco il colpo di scena di questa pellicola imperdibile e che io mi godo almeno ogni due-tre mesi: Newman-Galvin ha un colpo di genio che dovrebbe capovolgere le sorti del procedimento, ma l’abilità dell’avvocato difensore, insieme alle manovre sporche del giudice corrotto, neutralizzano perfino il colpo di genio del protagonista.

A questo punto egli pronuncia, con la morte nel cuore e sul viso, la propria arringa finale. Parla con lentezza e con un tono bassissimo di voce, accettando già la cattiva sorte e il trionfo dell’ingiustizia umana e della delinquenza di tanti mascalzoni: “Voi siete la legge – dice rivolto ai giurati – oggi, in quest’aula, non conta l’apparato della Corte, ciò che dico io o il mio collega della Difesa, non contano i simboli che abbelliscono questa sala sontuosa, conta solo quello che voi sentite nel vostro cuore. Voi siete la legge e potete prendere una decisione ascoltando soltanto quella che vi sembra essere la verità, in fondo al vostro cuore. Grazie”.

La giuria si apparta e, tornata in aula, pronuncia la sentenza: “Questa giuria condanna… e decide che ai querelanti vengano pagati 123.258 dollari (credo) di indennizzo, più altri 10 milioni di dollari!!!”.



Tripudio generale.



Ora la mia vicenda non è così spettacolare, ma potrebbe diventarlo.








Non so dirvi la provenienza di questo manifesto pubblicitario


Come ricorderete io subii una truffa con un danno sulla mia carta di credito Postepay, delle Poste Italiane, e mi furono sottratti 1800 euro in pochi minuti, in sette diverse operazioni simultanee, dalla Turchia e dall’Irlanda.

Le Poste Italiane si tirarono fuori dicendo che non vi erano state negligenze da parte loro.

I fatti sono descritti a questo link:



http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html



Ora mia moglie Daniela, che potrebbe essere, se ce ne fosse bisogno, la prova più alta della Verità dell’Astrologia Attiva (nel mio libro Elective Astrology ho raccontato come ho ricevuto questo dono enorme dal cielo) mi disse che avrebbe fatto ricerche su Internet e avrebbe tentato un ricorso.



Così fece. A giudicare il ricorso furono le Poste stesse (sì, avete capito bene: loro erano contemporaneamente la parte accusata e i giudici della questione. Meraviglioso, non è vero?).



Nel link che vi ho scritto, troverete anche la lettera del funzionario delle Poste che, come avviene in altri campi dove persone vigliacche non si firmano o fingono di firmarsi mettendo uno scippo su di una lettera, rispose con uno scritto autoritario che in pratica significava: “Fottetevi!”.





Ma la mia fantastica Daniela che sorride sempre e riesce a vedere il lato buono di ogni cosa, si mise a studiare per settimane la questione, leggendo anche altri ricorsi e appellandosi a un Giudice Terzo. Riuscì, pur non essendo avvocato, a scrivere una difesa impeccabile e che demoliva, punto per punto, con argomenti giuridici, le frasi tracotanti del funzionario “Fottettevi!”.





Il 10 agosto scorso, giorno del compleanno di mio fratello, in cui sono avvenuti anche altri fatti sensazionali che mi riguardano da vicino, i Giudici Terzi, con una lunghissima e dettagliatissima sentenza di molte pagine (leggete più giù) hanno dato ragione, punto su punto, a Daniela e torto alle Poste Italiane, ORDINANDO di versarmi subito l’intera somma rubata + 20 euro di spese per il ricorso e facendo pagare loro anche 200 euro di altre spese: grande!!!





Come dicevo, questa è una bella notizia per tutti gl’italiani che potranno copiare, punto per punto, il ricorso di Daniela e che quasi certamente lo vinceranno dato che abbiamo qui, davanti a noi, non tre-quattro righe di sentenza, bensì un’articolatissima sentenza che fa a pezzi le tesi del funzionario “Fottetevi!” che spero, intanto, sia stato licenziato per far posto a tanti bravi giovani laureati che aspettano da una vita un posto di lavoro.



Ieri, quando ho appreso la notizia, ho compreso che mi trovo in un periodo particolarmente positivo e questo mi fa sperare in tante altre belle nuove che potrebbero costellare il mio anno solare.


























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:














Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


11 commenti:

Lellosky ha detto...

Caro Ciro,
con dispiacere come molte Bilancia che seguono il tuo Blog e fanno compleanni mirati non potrò presenziare al tuo convegno che, sarà interessantissimo. Il 4 Ottobre partirò per la mia RSM che si terrà a Capo Verde. Spero che il collegamento a internet sia funzionante in modo da potervi. seguire sul Blog.
Un caro saluto
Lella

Ludovico ha detto...

Caro Ciro,
innanzitutto complimenti a te e a Daniela per questa vittoria giudiziaria, tanto più clamorosa in un paese come il nostro.

Approfitto per comunicarti, con dispiacere, che non potrò essere presente al convegno di ottobre perchè il 6 parto per la mia ASR (come purtroppo già in passato).

Una piccola testimonianza di AA. Sono appena tornato da un lungo viaggio in Russia fatto per la RS della mia compagna alla fine del quale abbiamo avuto una brutta avventura, del tutto prevedibile, avendo giocoforza dovuto piazzare Marte e Saturno nella 9^ di RS.
Ti ho molto pensato, quando raccontavi di quella volta che, in analoga situazione, avevi cercato inutilmente di farti arrestare al controllo in aereoporto.
Anche a noi è andata bene ma, esattamente 6 ore dopo il return, ce la siamo vista brutta perchè, per un banale disguido di biglietto, non ci volevano far salire sul treno notturno di rientro a Mosca. Alla fine, fra urla e strepiti in russo e in italiano, con il treno già in movimento e la prospettiva di dover pernottare chissà dove e perdere gli aerei del ritorno, un controllore pietoso ci ha fatto saltare su, a condizione che regolarizzassimo il nostro biglietto alla prima fermata utile (alle 6 di mattina). Quindi notte in bianco, corsa forsennata mattutina alla cassa di una sconosciuta stazione e sospirone di sollievo finale.
Siccome lo scorso anno in un mio viaggio in Ucraina avevo scampato per pura fortuna un simile problema con un biglietto aereo, e visto che da quelle parti nessuno parla una parola di inglese né di nessun altra lingua tranne il russo, consiglio a tutti quelli che dovessero viaggiare da quelle parti di controllare 10 volte ogni prenotazione, poiché al dunque non è facile rimediare.
Rimango tranquillo della buona scelta fatta di ASR, anche se la ferrea tempistica della RS ha lasciato sconcertato anche me.
Un caro saluto
Ludovico

PS Domanda banale. Nel tuo link sull'ora locale di compleanno, bisogna immettere il dato dell'ora di nascita come ora solare effettiva, togliendo l'ora legale se presente, giusto ?

Anonimo ha detto...

Dear Sir,
I am very grateful that you are helping me with my up and coming solar return. From your previous e-mail, I should not spend my next birthday in Singapore or Melbourne, Australia.
Would Adelaide, Australia be a better choice instead, as the
-solar return ascendant would fall in the 5th natal house instead of the 6th and
-solar return mars is in the 4th house,
-solar return saturn in the 12th house(not ideal but I suppose not as bad as mars in the 5th for my case)
Also if I were to relocate for my next solar return, how many days prior and after the birthdate should I allow. Eg my birthday is on the 11/01/1983, then would it be 24 hours or 48 hours before the actual day I should travel and reach my place of destination.How many days after should I stay in the place?
I am convinced and I am very determined to try to minimise the negative effects of next solar return as besides you sir, another lady who specialises in Feng shui had warned my about possible miscarriage and hospitalisation in 2013.
I thank you once more for your time and efforts to go through my case.

Warm regards,
Michelle

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,non preoccuparti mi era venuta questa idea,perchè avevo letto che non avevi ancora deciso dove andare,così ho pensato ad Orvieto,ma sarà per la prossima volta.Volevo chiederti una cosa,stò studiando la mia prossima RS,ma per Orvieto ho uno stellium in prima che assolutamente evitare.Ho trovato Valencia in spagna,che dici avere un accumoldi pianeti in seconda può essere dannoso per il lato economico.La mia data è 4-3-62 ad Orvieto alle ore 20.20.Grazie come sempre per la tua disponibilità.Ciao Patrizio Orvieto.

Anonimo ha detto...

Immagino che abbia avuto qualche problema a Nuoro se portava armi appresso :-)

sa, nella Barbagia, ancora vale il codice barbaricino in molti paesini, per cui, a prescindere dalla condizione di fame dovuta alla crisi economica perenne, vi sono delle dinamiche tutte loro nel comportarsi e ribellarsi ad angherie e soprusi, di sicuro in maniera poco ortodossa, fatto sta che comunque questi abitanti riescono a mantenere un'anima radicata alla propria terra, sangue e suolo per intenderci, sono ancora molti all'unisono con la Natura, quella aspra e dura, Madre che porta benessere e disgrazie in maniera disinteressata, nella mia Gallura si è completamente perso tutto ciò ormai. Anche io stesso sono considerato "forestiero" da quelle parti :-)

A.P.

Anonimo ha detto...

Ma Ciro, l'oroscopia non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico (io, con la mia Luna al DS in VII^)...

Compliments per la sentenza!
Ecco perché l'Italia
è in fondo un gran paese.
Un caro saluto
Scara

Alfred ha detto...

Dear Ciro,

Firstly let me apologise for the super long message that I sent you yesterday. I was hesitant in sending it, but became too hasty in hopes to find out your guidance.

I do own and have read your 2 of your books - Transits and Solar Returns and Aimed Solar and Lunar Return- what can you do when you cannot leave.

In sending that long message I was hoping if you can guide me where I am making mistakes in using your method.

Nevertheless, here is just one question, given the bad health of my father and my education/career aspirations (psychology, writing) which next aimed solar return (april 2013) do you think is best between Raxaul, Tezpur, Porbandar (all in India), and Lowestoft, UK.

Thank you so much for your time and help.
A

natal detail - 1975 april-13, 8.10am, 26n28 80e20, +5.5(india)

last solar return (april 2012) - edinburgh, uk (55n57, 3w11.75)

ugo's 58 ha detto...

grazie Ciro, grazie per essere "certezza" ieri come oggi! Spero che questa volta riuscirò a sorridere lasciandomi alle spalle il ghigno di Saturno , partendo per Tjumen.
Permettimi di usare il tuo blog chiedendo a chi lo frequenta se qualcuno già è stato,conosce,o deve andarci......riferimenti e consigli per raggiungere e rimanere a Tjumen in Russia per qualche giorno.
a presto.ugo

Anonimo ha detto...

buonasera ciro.
ho da chiederti una cosa.
ci siamo sentiti per mail. tempo fa.
io non sapevo dell'astrologia attiva e ne sono venuta a conoscenza dopo il mio compleanno di questo anni.
Quindi vorrei chiederti in questo anno come andra lo studio visto che devo finire ancora l'universita anche se sono molto indietro e anche l'amore. ho avuto da poco una delusione e sono abbastanza giu.
sono nata a Firenze il 4 6 77 alle ore 6 e 20
grazie.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, spero di non postare nel posto sbagliato visto che ci sono tutti esperti di astrologia, mentre io sono solo una simpatizzante. Sono nata a Roma il 28 novembre 1968 alle ore 10,30 del mattino. Sono una persona relativamente fortunata e soddisfatta in tutti i settori, con un unico spaventoso passivo nel campo sentimentale. Aggiungo, forse a sproposito vista la mia scarsa cognizione della materia, che non ho e non ho mai avuto velleità di famiglia, figli, convivenza, ma anzichè essere facilitata ho collezionato solo delusioni o niente di fatto. In passato ho attribuito questa attitudine a fattori caratteriali-ambientali, che mi sembrano comunque inadeguati a spiegare questa totale frustrazione. Se questa situazione fosse migliorabile con la rivoluzione solare mirata sarei ben lieta di partire.
Grazie
Marisa68

Anonimo ha detto...

Intanto grazie. Conosco il tuo metodo di esorcizzare o scaricare, ma per me la quinta casa è la + importante perché e quella del teatro oltre che dell'amore le cose per me + care al mondo. Inoltre sto aspettando che il regista Antonio Calenda metta in scena a N. Y. il mio testo su Martha Graham con la loro compagnia ufficiale. Quindi è bene che io abbia una buona nona e un ancor miglior quinta che tuteli inoltre i miei pasticci sentimentali non di settima. Awaiting for your very wished reply, faithfully yours Maria Antonietta Bertoli P.S. Sto leggendo il libro. Che ne dici di Lisbona? Prima in quinta e sole in quinta?