lunedì 10 settembre 2012

The Best Aimed Solar Return For Luka Of Slovenia






Caro Maestro,

non riesco a postare sul blog, per cui mi rivolgo a te per mail.
Grazie alle tue pillole e scritti ho capito molte cose successe negli anni passati.

Ora vorrei concentrami su quelle che tu chiami RS "bomba", ovvero nel mio caso Giove di transito in decima casa nel 2013
(come pure Giove congiunto al Sole nel 2014)

Ma rimaniamo al caso più vicino, ti sarei grato se potrai consigliarmi la migliore RS 2013.

Un affettuoso saluto da Milano

Luka, 23 Luglio 1966 ore 09:45 mattina a Kranj (Slovenia)



Welcome Luka from Slovenia!

Caro Luka,
questa di Elkins, West Virginia, trovo che sia la migliore per te, nel 2013. Qualche fastidio Saturno in prima te lo darà (soprattutto ossa e denti), ma sei piuttosto giovane e potrai superare questi problemi. Giove non si può posizionare in decima ma Venere in cuspide X/11^ è davvero assai potente! Molti auguri.







I forgot to insert this note few days ago. A dear regard to KJEisenhower:




Ciro, thank you so much! I had fallen asleep last night and didn't get to read your
rsponse till now.

I know someone who just moved to Ireland so I will see what I can do. Thank you again!

KJEisenhower








Carissmo Ciro,
puoi postarmi questo messaggio
Per Danila Madau Perra: sono Angelino59, a Gennaio dovrò recarmi anche Io in Madagscar, mi puoi dare informazionial riguardo?la mia mail: angelino59@virgilio.it
Un grazie mille a Te e a Ciro.
Angelino59


Fatto!











Caro Maestro,
grazie innanzitutto della tua lezione, molto utile a tutti noi allievi, docenti e appassionati.

Dopodiché devo chiederti se vi è stato un refuso quando fai la tua analisi menzionando Saturno e non Marte, che avevi messo apposta in cuspide 6-VII Casa per capire dove sarebbe andato a cadere.

In secondo luogo rispondo alla tua domanda inerente i miei controlli medici se abituali o meno.
Sono i primi controlli da 10 anni a questa parte a seguito di una forte emorragia , avvenuta con un Marte in 12 Casa di RL, che mi sta costringendo a farli.

Ancora grazie per le tue preziose indicazioni.
Diapason


Caro Ciro,
ti ho appena letto sul blog e risposto al quesito che mi hai posto. Devo però avvertirti che è questo in allegato il grafico che hai pubblicato alla vigilia della mia RL a Potenza. Infatti Marte, e non Saturno!, era in cuspide 6-VII Casa.
Buon lavoro e Buona domenica, o "quel che resta del giorno..."
Diapason



Cara Diapason,
cercherò di chiarirti meglio il grosso lavoro che sto facendo per te e ti rinnovo l'invito a non appesantirlo a meno che non sia assolutamente indispensabile.
La verifica con le Aimed Lunar Returns di un orario sul quale c'è stata da parte mia una correzione di massima per 5-6 anni e poi, negli ultimi tre, anche il protocollo redatto da un bravo esperto, non occorre farla necessariamente a mezzo della posizione di Marte: io la faccio, sui miei familiari stretti, anche su Saturno, Urano, Nettuno... perfino Venere.
Naturalmente devi avere la preparazione per farlo.
Nel caso tuo la RLM di Potenza nasceva dall'esigenza espressa da te di riuscire a trovare una location quasi a costi zero e infatti io la trovai.
Se tu vai su un buon sito di Astrologia, dove non sbagliano i calcoli e dove abbiano almeno un database di regimi orari, un sito professionale e non fatto da dilettanti, per esempio se tu interroghi http://www.astrologiainlinea.it/ oppure AstroDienst, troverai che il 31 luglio scorso, all'ora del tuo Lunar Return, Marte e Saturno distavano circa 7-8 gradi tra loro e dunque, essendo il primo test di verifica sul tuo orario, noi potevamo partire dai tre orari che stiamo considerando ultimamente: 11.20 da diversi anni, 11.00 come ipotesi di default e 10.40 nella ipotesi trovata dal maestro Pino Valente.
Come vedi dai tre grafici, in tutti e tre i casi io posso servirmi della cuspide Discendente per cercare di capire se ho avuto espressioni problematiche dalla VII Casa, dalla 6^ o da entrambe dette Case e lo posso appurare attraverso la posizione sia di Saturno che di Marte. Alla fine, per una serie di mie considerazioni, ho scelto di effettuare la prova sull'orario che per diversi anni ci ha dato più riscontri, le 11.20, e quindi di utilizzare la cuspide di Saturno (però, quando io sto studiando un caso, come questo, non avverto l'esigenza di scriverti subito che ho deciso di procedere con una variante: la applico e basta).
Dal tuo report e dai miei commenti pubblicati sul blog per lo stesso, si evince che certamente Saturno ha agito in VII, ma ciò non esclude che possa avere agito anche in 6^ e per questo motivo dovremo fare altre prove (siamo solo alla prima!).
Relativamente al tuo esame clinico, in tutta evidenza, per le modalità che lo hanno caratterizzato, esso sarà stato determinato dal Marte in 6^ (molto più acuto di Saturno), però io ti avevo chiesto di non tornare su di un test che io ho considerato chiuso con soddisfazione: il tempo che sto impiegando per questo esercizio è notevole e vorrei che tu mi lasciassi lavorare in piena autonomia di regia senza sovraccaricarmi di domande che possono anche essere legittime, ma che si potrebbero giustificare se il blog fosse dedicato in massima percentuale agli esercizi di correzione dell'ora di nascita. Spero di trovarti d'accordo su questa linea operativa e per quanto mi riguarda, andiamo avanti.
Un caro saluto.















Ciro carissimo, scusa! Mi sono accorta di non aver firmato l'ultima richiesta sul freddo in Siberia dove andrò con entusiasmo a questo punto.
Grazie ancora per questa ennesima rassicurazione e scusa se ho dimenticato di firmare. Sono Maria Antonietta Bertoli nata a Bologna il 3 1 62. Alle 8.50 Ma tutti gli astrologi dicono 9 perché ho la faccia da acquario. Cosa ti senti sono asc acquario o capricorno? Vorrei tanto essere solo seguita da te finanziando le operazioni ma tu mi hai già scritto che non lo fai più: che grande peccato. Certo così risparmio, ma non è giusto. Maria Antonietta Bertoli



Cara Maria Antonietta, avendo un Ascendente per circa 7/10 in Aquario, va da sé che puoi sembrare molto Aquario, ma il tuo segno più importante è quello dei Pesci (forte stellium in 12^). Sono lieto che tu ti sia rassicurata sulla Siberia e non temere perché ti seguirò bene anche dal blog. Di nuovo auguri.
 









Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Nice Review For A Book Of Mine":

carissimo maestro, potresti suggerirmi un testo di sociologia utile alla discussione epistemologica in astrologia? 



Caro Giuseppe,
te ne consiglio due:


- Theodor Adorno - Stelle su misura
- La prefazione del mio libro "I Fondamenti dell'Astrologia Medica", mirata moltissimo al discorso epistemologico.

Un saluto affettuoso.











Ciao Ciro.
Avrei bisogno, se ti è possibile di un tuo parere riguardo al tema natale di mio figlio. Conosco la tua memoria e quindi immagino che ti ricorderai il suo ricovero in psichiatria di 2 anni fa.
C'e' stato in questi giorni un 2° ricovero con diagnosi di disturbo bipolare. Non voglio parlarti di come sto, vorrei solo capire una cosa: nel tema natale, lui ha Venere in 6 trigono a Giove in 9.
E' vero che ci sono delle nagatività: la brutta opposizione fra 4 e 10 e il quadrato Sole Saturno. Ma quella splendida Venere
non dovrebbe essere un'ottima protezione per la salute? Io non riesco a farmene una ragione. Sono poco obiettiva trattandosi di mio Figlio? Ciro, mi aiuti a capire?
nell'ultima R.S che ha trascorso a
casa aveva Saturno in 10. Ma non credo sia una cosa così drammatica.
Io come al solito mi sono piazzata Giove in 5. Cosa succede?
Grazie ciro.
Dario è nato a Conegliano 14.4.90
ore 17.10
Manu



Cara Manu,
non mi sembra ci siano elementi di non chiarezza nella situazione di tuo figlio Dario. 
A parte gli aspetti assai pesanti di nascita che indicano chiaramente l'origine dei suoi problemi (i rapporti tra i genitori), mi sembra che per una diagnosi così pesante, la Venere lo abbia protetto alquanto bene, finora: stiamo parlando di un solo breve ricovero circa due anni fa, superato quasi  del tutto.
Non possiamo escludere, inoltre, che essendo Marte sul filo di lana dei 2,5 gradi dalla Cuspide 6^ Casa, possa effettivamente lavorare sia in quinta che in sesta.
In ultimo, ma non per ultimo, qui sul blog che so che tu non puoi seguire spesso, abbiamo presentato tantissimi casi di persone che hanno avuto brutte regressioni e hanno fatto passi indietro pesanti nella loro evoluzione per avere lasciato Saturno in X nella Rivoluzione Solare Mirata. Io la trovo una posizione assai pesante e la evito tutte le volte che posso. Fortunatamente i suoi danni non sono sempre irreversibili. Molti auguri. 














Grazie Ciro per la tua risposta in cui mi consigli di contattare la professoressa Luciana Marinangeli . Non le scriverò , ma invece rileggerò le sue opere che già possiedo da diversi anni . Io cercavo uno studio specifico , come quello di André Barbault sulla psicoanalisi e l'astrologia . Personalmente non credo alla psicoanalisi ma la trovo una importante vicenda culturale della storia occidentale moderna , da rispettare , studiare ed approfondire , come ogni ramo della cultura e della storia delle idee . Sono anche convinto che nelle varie e contrapposte scuole di pensiero e sistemi della psicoanalisi ci siano molte gemme , intuizioni e saggezza che potranno essere utili anche per un astrologo nel suo operato . Per me si tratta di una corrente filosofica , come per esempio il marxismo , che pretende di essere altro o "di più" della "semplice" filosofia , il marxismo per esempio pretende di essere scienza esatta ( sic ! ). Anche se io sono quanto di più antimarxista ed anticomunista possa esistere , ho lo stesso piacere a leggere studiosi marxisti ogni tanto , perchè si possono trovare gemme di verità ovunque . Cari Saluti da Roberto Minichini



Caro Roberto sono assolutamente d'accordo quando dici: "...perché si possono trovare gemme di verità ovunque". Un caro saluto.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro.
A scrivere è Marcello di Torino.
Vivo a Capalbio, in provincia di Grosseto.
Ti avevo scritto a dicembre 2011 per avere un tuo consiglio poiché era già dal 2009 che per il lavoro tutto sembrava essersi insabbiato e non dava cenni di sbloccarsi, e tu molto cortesemente mi avevi indicato la città di Tauramena ove trascorrere il mio compleanno.
Ora dopo ormai 9 mesi dopo la RSM che mi hai consigliato sono qua a ringraziarti ed a comunicare le mie osservazioni.
Spero tu stia bene e le cose vadano per il meglio (ma con le tue capacità non credo possa essere diversamente!).

Già a marzo mi si è prospettata una collaborazione che pare essere molto vantaggiosa per il futuro, anche se dovrebbe portare i primi frutti solo a metà dell'anno nuovo.
Ho appena terminato la stagione estiva lavorando come skipper, e sono capitati alcuni inconvenienti che si sono risolti per il meglio.
Ad agosto, mentre ero via, sono entrati i ladri in casa mia ed in quella vicina di mia madre, ma grazie al cielo, sono venuti quando nessuno era in casa, hanno fatto pochi danni e non hanno rubato moltissimo.

La sensazione che ho ricevuto finora è stata quella di avere evitato molte cose peggiori, e che in qualche modo l'oscurità piano piano stia cedendo il passo all'alba.

Ora, voglio continuare sulla strada intrapresa. Anche se sto leggendo con interesse i tuoi libri, non me la sento ancora di decidere da solo dove passare il mio prossimo compleanno 2013 e mi chiedo se vorresti ancora una volta darmi un consiglio.

Se potrai trovare il tempo per farlo, sono nato a Torino il 19 gennaio 1965 e l'estratto di nascita riporta mezzogiorno e 40 minuti.

Ti ringrazio con molta simpatia e riconoscenza.

Marcello

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e in particolare a Ciro, scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prossima rivoluzione solare.Da molto tempo vivo una situazione lavorativa (lavoro autonomo da casa terza) frustrante soprattutto sotto il profilo economico e vorrei provare a dare una sterzata decisa a questo settore. Inoltre vorrei proteggere la mia salute (non ho problemi ma prevenire è meglio che curare) e soprattutto quella, se è possibile, di mia madre che si sta curando da una grave malattia. Dato il problema di mia madre, non posso spostarmi troppo lontano, contavo di partire giusto i due - tre giorni necessari (anche perchè ho visto che in altre parti del globo non è che andrebbe molto meglio)e come soluzione avevo individuato Barcellona in Spagna e scrivo per chiedere la vostra opinione riguardo al Sole che cadrebbe sulla cuspide dell'ottava e soprattutto su Marte che se fossi nata qualche minuto prima andrebbe sulla cuspide ottava/nona. Avrei però Venere incollata sulla cuspide sesta/settima e mi pare che Ciro la considera una delle migliori posizioni di RSM. Potrei optare per valencia per tenermi al sicuro su Marte rinunciando alla Venere sulla cuspide. Non credo però di essere nata molto prima delle 10.55 perchè ho controllato che se fossi nata venti minuti prima sarei ascendente Pesci e decisamente non credo, e soprattutto se così fosse nella RS di quest'anno avrei Saturno in ottava, ma mi pare invece che stia agendo in settima. Nata quindi a Taranto 10 gennaio 1975 alle 10.55 da estratto di nascita. Ultima RS a Bologna.
Grazie a chiunque mi voglia aiutare
Pangea

Manu ha detto...

Ciao.
Non avevo preso in considerazione che Marte potesse agire anche in 6° e ho decisamente sottovalutato Saturno in 10 di Rivoluzione.
Grazie!
Manu

Alfred ha detto...

Dear Ciro,

In my SR for 2013 at Lowestoft, UK the SR ascendant falls in the radix first house. In your books, you have strongly advised against this position. Is their any way to salvage this?

thanks,
A

Anonimo ha detto...

Poor Mauricio has Saturn in Scorpio near ASC, for my opinnion its enough to be not a very nice person, but he still has Moon in Virgo, Mars in Taurus and the most horrible thing in astrology - Sun in Pisces. Its all wasnt his fault, he's only a victim of the bad planets :D

Zoe

Anonimo ha detto...

vBuenos dias Ciro,
grazie per aiutarmi a diffondere la petizione per salvare l istituto per gli studi filosofici di Napoli.spero di vederti presto al prossimo convegno di Astrologia ma come ben sai sono ormai 4 mesi che vado di stanza in stanza aspettando di trovarmi una sistemazione fissa dopo l orribile e ennesima separazione..diciamo che per il momento mercurio venere,sole e giove in 7ª di rivoluzione ancora non si sono attivati o hanno dato il peggio di se..Ti scrivo per 2 cosine
la prima e' che quasi contemporaneamente al dibbattito sull oroscopia e astrologia una piccola rivista di natura e sostenibilita' mi ha offerto una pagina con rubrica di astrologia e oroscopo...bene ho accettato per il semplice motivo che il mio oroscopo sara' una grande, ironica e divertente presa in giro a tutti i lettori degli oroscopi e soprattutto per chi li fa;-) e approfittando della rubrica e delle domande dei lettori ho la possibilta' di spiegare,diffondere la vera arte di urania..insomma colpire il nemico dall interno mi e' sembrata un ottima opportunita' e almeno rido anche da sola quando scrivo gli Oroscopi. Ultima cosa..tra i prossimi fans dell A.A ce' una cara amica che finamente ha deciso di farsi la prima RSM e avendo nel prossimo periodo un bel transito di Giove in 10ª vorrei che mi aiutassi a regalarle un ottima Rivoluzione Bomba per il 2013.. i dati sono 20-2-71 h 20:05 Barcelona..grazie ancora
ti abbraccio forte
gabriella

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Tess:

Buongionro Ciro
scusami se Ti scrivo via mail ma non riesco a postare il messaggio sul blog.
Ho messo in vendita un terreno che ho in comproprietà con mia sorella.
Con i soldi della vendita vorre acquistare un piccolo appartamento da adibire
a ufficio.
Ritieni che la mia rivoluzione solare sia favorevole alla vendita/acquisto di
beni immobili?
Ho anche visto che la mia prossima rivoluzione è piuttosto negativa.
Così ho provato a spostarla in Francia, a Parigi.
Che ne pensi?
Non so! Forse il mio tema natale non è il massimo.
Fino ad oggi le soddisfazioni sono state davvero molto poche.
Ti ringrazio sin d'ora per la Tua eventuale risposta.
Tess
Rimini 22/03/1967 ore 1.30
Compleanno trascorso a Rimini.

Tess

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto il grafico,la ringrazio tantissimo purtroppo non vi è scritto il nome della location in cui dovrei recarmi per il periodo del mio compleanno. (28/01/55, Roma, ore 21.00 circa). Scusi per il disturbo, grazie ancora. Maria

Anonimo ha detto...

Grazie tantissimo per il grafico ma purtroppo non c'è scritto il nome della location in cui mi dovrei recare per il mio prossimo compleanno (Roma 28/01/55, ore 21,00). Scusi per il disturbo e grazie ancora. Maria

Anonimo ha detto...

E invece partirò perché sono più yang che yin e perché tu in questi pochi giorni mi stai insegnando tantissimo. Volevo sapere cosa ne pensi della prima in prima perché mi trovo ad avercela quest'anno essendo andata a Horta isola Fajal Azzorre. Grazie per la tua fulminante professionalità. Maria Antonietta Bertoli

Eva ha detto...

Hi again Ciro and thank you for your good wishes for Juana (born 29 March 1957 at 23:30 in Cuellar, Spain).

As you said, the best way for me to help her, since I am far away, is to help with her 2013 SR. What is your suggestion?

Unlike in 2012, I think she might actually be ok spending her birthday in the city of Pamplona, Spain, where she lives. The 9th house is probably a good place to place that stellium...maybe she will be able to come to visit me and her daughter in the U.S.

What do you think?

Eva