mercoledì 26 settembre 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 58 (English)





You can get it here:












Dear Ciro,Thank you for your answer on your blog! To be honest, I am pretty confused now.
Both options seem good: Montreal and Brisbane.
What do you advise me? Which is the best, according to your experience.
I like a lot the Jupiter on 10th, contemporary with Jupiter transit through 10th.(Brisbane).
I am not sure if this might be the situation of a bomb shell.


I like also Jupiter on 6-7th cusp. (might mean important partnerships/contracts in 2013).(Montreal)


I aim for a business in partnership and career mainly.


24 JAN 1986, 21:21, Campulung, Arges.


Best wishes,
Georgiana











Dear Georgiana,  
I could never choose, for me, to place Mars in the VII House because the envious enemies that would like to see me dead would be also able to put cocaine in my pockets... For you it is different. I would choose Jupiter in X House because its results are almost definitive and irreversible (if you don't put Saturn in X, another year: a my good colleague has used this rule and was able to forecast the fall of an Italian politician called Polverini). Even if you had to quarrel with your fiancé, you could always put again the things on the right way or to find another fiancé. Remember, besides, that Jupiter on the Descendant, in this moment that you loves  and in which you are loved, could work, as a bi-stable oscillator and you could lose this love. Then, I advise you Jupiter in the Tenth House. Best wishes. 











Nel nostro blog troverete moltissimi nomi, cognomi, fotografie di chi ci scrive...



Congratulazioni, Papino mio!
È un bellissimo traguardo, raggiunto grazie a dedizione e amore.
Un caro saluto a tutti,
Luna. 











...e io mi unisco a te nel festeggiare questo traguardo. Congratulazioni Papá! Per tutto il lavoro e la ricerca che fai e perché lo condividi con tutti noi.
Auguri!!!
Laura








Grazie Luna, grazie Laura.
So di essere un uomo fortunato che ha ricevuto, immeritatamente, tanti doni dal cielo, tra cui quello di poter aiutare tantissime persone. Ne sono consapevole e sono consapevole del fatto che tra i gioielli più belli della mia esistenza ci siete soprattutto voi due e i miei Allievi. Un bacio grande.










Buonasera signor Ciro,
volevo farle una domanda abbastanza importante: preoccupato dal mio procedimento di individuazione, ho fatto una domanda ad un mio amico (più giovane di me e appassionato di astrologia: gli ho chiesto come mi vedesse, che impressione gli faccio, secondo lui chi sono.
L'ho fatto perchè lo considero piuttosto acuto.
Mi ha detto che sembro industrioso, pratico, lavoratore, e perseverante, e che mi impegno ad esserlo: mi ha detto che gli sembro molto ai segni Vergine-Capricorno.Ora io mi chiedo: ma è probabile che il pianeta Nettuno abbia creato "un surrogato" di me stesso, invece di far trasparire chi sono realmente?
Lo dico sa per quale motivo?
La gente mi percepisce come un Vergine-Capricorno, ma poi quando vede i miei atteggiamenti tipicamente Ariete (quelli che sento più miei), rimane incredibilmente sconvolta, e crede che io sia schizofrenico.
Sembra un effetto molto dannoso a livello sociale.
Secondo lei, può essere l'effetto del quadrato Sole-Nettuno? E in quel caso come consiglierebbe lei di averci a che fare?
Esclusa la terapia junghiana che propone spesso in questi casi o l'arte, cosa mi consiglierebbe di fare a livello sociale?
Le rilascio i dati: 28/03/1988 ore 6:15 Roma.

Francesco Manfredi da Roma



Caro Francesco, quello di cui parli è il "processo di individuazione", ma mi occorrerebbe più di un blog per spiegarti di cosa si tratta. Posso solo dirti che io, pur avendo fatto tre lunghe analisi del profondo, non ho mai scoperto quando esso sia avvenuto in me e se sia mai avvenuto.
Relativamente al resto: tu sei molto Capricorno perché hai tre astri in Decima Casa, per di più in Capricorno. Inoltre la quadratura Nettuno-Sole ti fa fare le cose con il pugnale in bocca e ciò può essere scambiato superficialmente per un atteggiamento tipicamente capricorniano, ma prevalgono i valori Ariete e anche un terreno nevrotico (non psicotico! Non parlare di schizofrenia!!!) molto forte.
Io i consigli te li ho già dati. Te li ripeto: laser agli occhi per la vista e concorsi nelle forze armate, soprattutto nella Guardia di Finanza che secondo Monti farà diventare l'Italia la seconda DDR della Storia dell'Umanità... In alternativa, come tu stesso suggeristi, lavorare nel campo dello sport. Non ti abbattere, soprattutto, perché si può vivere anche una vita intera con le proprie nevrosi, ma studia  psicologia e astrologia perché se ti conosci meglio, potrai combattere con maggiori risultati.










Buongiorno a tutti,
sono Giustina e sto pensando a una buona rivoluzione solare per il 2013?
sono nata a Milano il 6/3/1964 alle 3,25.

Giustina da Milano




Cara Giustina,

questa dovrebbe essere davvero buona. Ma non chiedermi a quale località corrisponde altrimenti mi "incavolo"! Tanti auguri.







Grazie come sempre caro Ciro della tua disponibilità,speriamo di essere libero per il congresso a rimini,se non sono impegnato ci sarò.Ciao e grazie di nuovo,
Patrizio-Orvieto.


Caro Patrizio, spero di incontrarti, però potresti anche impegnarti un poco per esserci... Un caro saluto.
 








Salve caro Maestro

innanzitutto la ringrazio, ho provveduto ad informare il padrone di casa al quale ho consigliato di iniziare a muoversi già da adesso per organizzare il viaggio, fermo restando che secondo lui sarebbe uno spreco nell'eventualità dei casi stare lì solo tre o quattro giorni. Vedremo il da farsi, noi abbiamo fatto il nostro compito, considerando che se rimanesse qui a mio avviso avrebbe un potentissimo crollo in verticale, negativamente parlando s'intende. Quanto alla situazione attuale, secondo me, nel corso degli anni, sono riusciti ad ottenere un popolo assolutamente privo di spina dorsale ed ormai rassegnato. Con i mass media e tutto il resto il sistema ha anestetizzato la gente, che paradossalmente perde il lavoro in massa, ma allo stesso tempo se non ha il cellulare da 700 euro di ultimo grido, si arrabbia, non capendo che rinunciando all'effimero e recriminando i propri diritti attivamente, darebbe una svolta decisiva alla propria esistenza. Da parte mia, ormai sto estraniandomi da tutto quel che è materialismo e sto pensando a nutrire la mia anima di cose giuste, andando per la mia strada anche controcorrente. Certamente, se vi fossero le premesse, anche io parteciperei attivamente al nuovo assalto della Bastiglia, ma dobbiamo ormai stare attenti a chi muove le redini, perchè, come lei sa, quella stessa rivolta alla fine era orchestrata da menti diaboliche che diedero poco al popolo, agirono in maniera gattopardiana, cambiando tutto per non cambiare nulla.


A.P.




Caro A.P.,

sì, io leggo sempre con attenzione le tue lettere e ho visto crescere un progresso in te davvero eccezionale, dalla tua prima timida apparizione in questo blog ad oggi.

Della corruzione non ne possiamo più.

Meditiamo solo su di un fatto. La Regione Lazio si è votata un bilancio spese da 1 a 14 milioni di euro in pochi anni, con TUTTI I PARTITI CHE HANNO VOTATO ALL'UNANIMITA'! Allora tu credi ancora a qualcuno che finge di essere indignato e chiede una legge contro la corruzione?

Io penso che durante la Rivoluzione Francese, come in tutte le rivoluzioni, furono tagliate molte teste più del dovuto, ma credo anche che fu un taglio necessario. I valori di Fraternità, Uguaglianza e Umanità hanno guidato, almeno in parte, i secoli successivi. E oggi abbiamo un presidente francese che in un solo giorno ha tolto l'auto blu a TUTTI i dirigenti e ha anche detto loro di vergognarsi!

Altro che andare a votare alle prossime elezioni! Scrivici sempre perché anche tu, come Gianni, Danila e tanti altri, portate in voi quella fierezza sarda che è un grande valore. Un caro saluto.








Innanzi tutto C O N G R A T U L A Z I O N I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti ringrazio per l'estrema sollecitudine e per il prezioso consiglio. Adesso tocca a me mettermi a lavoro, non sara' facile . Obbligata e riconoscente. Ti abbraccio.

Alessandra CT


Un caro abbraccio anche a te, cara Alessandra.









Ciao Ciro,
una domanda curiosa: Giove in 7° in un T.N. secondo i tuoi insegnamenti indica un matrimonio fortunato... La sua azione è' da intendersi in tal senso anche nel caso di un soggetto sposato che spende la sua vita "infilandosi" in altre storie extra che, per un motivo o per l'altro, sistematicamente si chiudono , per lo più per decisione dell'altro, riuscendo, in più, a mantenere in piedi il matrimonio pur essendo il coniuge a conoscenza dei suoi tradimenti? Voglio dire situazioni di questo tipo si può dire che ricevono una "protezione" da Giove in 7°?
Grazie
Giulia di Sora




Cara Giulia,

hai compreso bene. Ma non ti arrabbiare più la prossima volta che scriverò "i buddisti della Ciociaria" perché tu non sei tra loro... Un caro saluto.







UNA RAGIONE IN PIÙ PER NON DARE I NOSTRI SOLDI ALLE POSTE ITALIANE










Leggete questa lettera, per piacere.





Come potete vedere le Poste Italiane, dopo aver permesso la truffa ai miei danni sulla PostePay e avermi negato il rimborso, oggi, dopo essere state condannate a pagarmi il tutto più venti euro a me per la pratica e 200 per le spese dell'Arbitro Bancario, mi scrivono per minacciarmi perché stanno  pensando di portarmi in tribunale per riottenere quanto pagato.
Una eventuale causa giudiziaria non mi preoccupa perché, come mi ha confermato anche un grande giurista beniamino di questo blog, la sentenza è un capolavoro di giurisprudenza, degna di una sentenza di Cassazione, con un'abbondanza di particolari e di "bacchettate", punto su punto, con cui il collegio arbitrale bancario ha riconosciuto la totale cattiva fede delle Poste Italiane e pertanto sono certo che altri giudici non potranno che confermare la stessa sentenza.
La cosa da sottolineare, a mio avviso, invece, non è tanto il fatto che questi signori (vedete che il dirigente ha fatto firmare a un suo collaboratore per pararsi la schiena da un possibile licenziamento...) la vorrebbero vinta a tutti i costi, ma il loro orientamento dichiaratamente ostile verso dei clienti rei soltanto di essere stati truffati per loro negligenza.
I clienti delle Poste Italiane sono i nemici che bisogna combattere...
Pensateci la prossima volta che volete depositare il vostro denaro presso le Poste Italiane. 
Da parte mia spero che questi dirigenti, anche quello della prima lettera, siano presto licenziati, tra i prossimi milioni di licenziati italiani ed europei, per far posto a ottimi giovani che hanno sgobbato per anni e anni per conseguire una laurea e che certamente non odiano i loro futuri clienti. 

P.S. Notate, ancora, per favore, l'arroganza di queste persone che parlano di "Invito" ricevuto dall'Arbitro Bancario: come a dire che loro sono al di sopra della legge e mi hanno voluto fare una concessione solo temporanea... E dire che con tutta la disoccupazione che c'è in giro, si potrebbe trovare lavoro a centinaia di migliaia di giovani!



























To avoid to damage this attractive, profit and pleasant blog with news in relation to criminal people, I have decided that, at least in maximum part, I will bring these news in the page of the depressed and of the cowards people that you will always find linked under and that I have adjourned yesterday and I will often adjourn enough.



Per evitare di guastare questo grazioso, utile e piacevole blog con notizie riguardanti persone malavitose, ho deciso che, almeno in massima parte, riporterò queste news nella pagina dei depressi e dei vigliacchi che troverete sempre linkata sotto e che ho aggiornato ieri e aggiornerò abbastanza spesso.




Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
grazie per la risposta e per la considerazione riservatami.Ci tengo però, affettuosamente, a ribadire che in quell'occasione non mi sono nè offesa, nè arrabbiata ero soltanto curiosa di sapere, visto che nomini spesso la Ciociaria,se veramente conosci personalmente qualche ciociaro e, per di più, di cui non hai troppa stima. Non c'è motivo per me di offesa perchè ce ne sono tanti nella mia terra, come in ogni altro luogo, di persone che conosco e che non stimo affatto.
La mia curiosità, semmai al contrario, era proprio orientata a capire se magari le tue conoscenze sono anche le mie e magari abbiamo su di loro lo stesso giudizio, avendo in tal modo una conferma "autorevole" al fatto che io non apprezzi determinate persone.( Per fare un esempio: tra le persone coinvolte nei fatti di questi giorni ce ne sono alcune di cui ho una conoscenza diretta e che appunto non ho mai apprezzato)
Scusa l'esposizione un pò contorta ma spero, tu abbia inteso, che ho voluto anche fare dell'ironia per sdrammatizzare sull'equivoco che mi è dispiaciuto perchè mai potrei offendermi per quel che tu dici.
Buona giornata
Giulia di Sora

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,

nell'attesa di incontrarti qui a Rimini, Ti volevo chiedere alcune cose.

Sono tornato 3 giorni fa dalla Thailandia e subito mi sono dato da fare per il viaggio a Faux-Cap, sto incontrando difficoltà sopprattuttto nel soggionare a Fort Dauphine e poi ad andare a Faux-Cap, lo so benissmo che è sabagliato chiedere sconti di kilometraggio ma a parte Gisborne che sarebbe più accessbile..

la mia domanda è: a Catania o Giarre avrei sempre Saturno in 5a casa, Venere congiunto al disc. però non mi è chiara la posizione di Marte cuspide 8a/9a casa e Sole cuspide 7a/8a casa..

praticamente sia Sole che Marte lavorano in 8a casa? E' poco salutare questa configurazione?

Poi avrei Nettuno al M.C. che non ho idea di cosa possa significare..



Lo so benissimo che Faux,Cap sarebbe l'ideale ma se non dovessi riuscire a prenotare hotel a Fort Dauphine cosa mi consigli? Catania o lì vicino andrebbe bene?

vorrei limitare i danni al minimo...

Scusami del disturbo, e della stupida domanda, ma l'impattto in Italia dopo 8 mesi di Tailandia è poco felice come puoi immaginare e mi devo assestare psicologicamente...in piu qui nele agenzie viaggio alla richiesta di andare a Faux- Cap , strabuzzano gli occhi come se fossi un alieno sceso su questo pianeta!

nato a Torino il 3/01/ 1959 ore 12:50

Ciao e grazie mille per la tua disponibilità
Angelino59


Chiara Inesia Sampaolesi ha detto...

Gentilissimo Ciro, complimenti per il suo nuovo libro, ma voglia perdonare la mia completa ignoranza in materia di rivoluzioni solari...
Però forse lei con la sua astrologia potrà aiutarmi a chiarirmi in merito ad alcune mie passioni che vorrei decollassero, o meglio di cui spererei di averne il "talento".
La mia data di nascita è Rimini, 26 Marzo 1972, h.12.50.
Vorrei capire meglio quella mia venere in toro in X e capire se in qualche modo c'è spazio per me per il canto, che ho ripreso a studiare da poco, sentendomi prima assolutamente senza il dono della voce .....per fortuna ora credo di avere trovato una maestra in gamba in grado di insegnarmi le giuste tecniche.
Un'altra mia passione è la poesia, ho già pibblicato un libro e ne ho altri già pronti e sarei in cerca di un editore....
ma il mio sogno è fare musica ....scrivere magari i testi per delle musiche, o trovare qualcuno che voglia musicare i miei testi ...il massimo sarebbe cantare ciò che scrivo, cantare mi piace molto ...insomma ...forse sono un pò grandina per avere certe ambizioni, ma mi diverto mentre faccio tutto questo, mi fa stare molto bene ...vorrei però capire se in qualche modo il mio tema o le mie rivoluzioni "prevedano" una tale predisposizione e in quale settore magari dovrei mettere soprattutto le mie energie.
Grazie per l'ascolto e per la disponbilità.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Anonimo ha detto...

Buongiorno a Ciro cui faccio i complimenti per i suoi nuovi traguardi e un grazie di cuore a Niko per i suoi suggerimenti sulle RSM mia e del mio uomo.

Vi farò sapere
A presto
Pangea

pippo panascì ha detto...

Ciao Ciro,buon rientro.
Mi sto preparando per la prossima RSM
La mia perplessità è l'ASC che cade in X o XI secondo la zona. Aladino suggerisce:Dubai.

ti ridò i miei dati,nato a Catania 16/10/1947 ore 17.10 (in fase di correzione-estratto di nascita 17.30).

Chiedo se va bene o quale zona suggerisci? Aspetto la tua benedizione astrologica.

Ci vedremo a Rimini

Un caro saluto
Pippo

Anonimo ha detto...

La ringrazio carissimo Maestro, questo spazio, ormai dalla Primavera del 2009, quando umilmente le chiesi aiuto, è diventato un luogo in cui quotidianamente mi soffermo, mi riempie di gioia leggere testimonianze vincenti, seguire i suoi studi, i suoi lavori, la sua vita insomma, tutto alla luce del sole, senza nascondere nulla, senza ombre, sono anche felice di poter argomentare anche al di fuori dell'astrologia, perchè semplicemente lei è un uomo attento alle dinamiche sociali ed ha un innato senso di giustizia che io condivido pienamente, è una persona con cui si può parlare di tutto, non ne ho dubbi. Aborro dalle persone che si ergono spiritualmente al di sopra di tutti dicendo che abbiamo un karma da rispettare e quindi fanno spallucce su cose concrete che avvengono. Loro sì che hanno capito tutto dalla vita, estraniandosi da quel che avviene in società, fermo restando che spesso sono i primi ad alimentare la serpe maligna!!!! Lei invece capisce la sofferenza di noi giovani, segue la preoccupazione dei poveri pensionati, si inalbera contro questo sistema partitico perverso e contro tutte le varie lobbies che, attraverso un controllo globale, ci fanno vivere male (vedasi la crocifissione del povero Di Bella come ultimo caso citato da lei) . Caratterialmente, da buon Sardo e da buona Vergine, mi apro piano piano, essendo diffidente di natura, poi, se la cosa me lo permette, mi esprimo liberamente, anche se la riservatezza è un qualcosa che amo coltivare, ovviamente nei limiti :-) e comunque dice bene riguardo alle RSM, fanno emancipare in maniera straordinaria anche interiormente, non ne ho dubbi, in questi ultimi anni il mio sapere è cresciuto a dismisura, seppur, come le dissi, sin dalla fanciullezza amo essere un poco intellettuale, a modo mio ovviamente!
Resto con l'amaro in bocca dopo avere appreso che Sallusti andrà in carcere!! Forse non ci andrà mai per davvero, ma intanto la cassazione ha sentenziato, che abominio! Questi giudici dovrebbero leggere autori come Voltaire per capire cosa sia il vivere in società liberamente applicando leggi giuste senza colpire il libero pensiero, oppure, come diceva Berlusconi, farsi ricoverare, lo dico in maniera pesante e schietta, perchè sentenze come questa odierna ci portano ad un sistema di inquisizione simile a quello papale di triste ricordo che mi fa paura sinceramente, non possono fare un mestiere del genere se sono matti, c'è poco da aggiungere.

A.P.

Eva ha detto...

Dear Ciro,

It’s the time of the year when I have to ask for vacation time for 2013 at work and I am considering where to spend my 2013 SR. In 2012 I tried to protect my job and I hope it is working because we are having many changes (I went to St. John's NF, great place in the summer!). In 2013 I need help with real estate. I am living in my fiancé’s house now but we want to move back into my house. I need to refinance my house with the bank. I believe that I can accomplish this if I spend my birthday where I live, Oshkosh, Wisconsin, USA. The conjunction Mars/Jupiter will fall in 4th house, and yes, there will be expenses and much activity related to this process but I hope Jupiter will help me to get back into my house and to make it a comfortable place for my fiancé and me. Work seems ok in 2013 with Venus in 6 house and I hope Pluto in 10 house will not bring too many problems. Do you think that to stay home in Oshkosh, WI is a good option for me in 2013?
My birth data: Born August 1,1957, at 1515 hrs, in Madrid, Spain.

As for my fiancé, Richard, I am having difficulty finding a suitable location for 2013. We will try to sell his house when we move into mine, but that is not my primary concern. For 2013 I just want to keep him safe and there are only certain locations where he is willing to go for his birthday. He respects my love of Astrology but he is not willing to travel to certain places. I keep finding the Sun or Mars in unacceptable positions in 2013. The best I came up with is Paris, France, where he will be happy to spend his birthday, but Mars falls in the 8 house, which is better than the 1st or 6 or 12. Also, his 2013 birthday is very close to the new moon. Any comments on a new moon birthday?
Richard’s birth data: Born October 5, 1941 at 1945 hrs in Springfield, IL, USA
Best regards.
Eva

Eva ha detto...

Thank you Ciro.

For Richard we are actually going to Barbados for his 2012 birthday which is the chart you recommend. But what I need help is with his 2013 birthday, next year. I am so early because I needto ask for time off at work now for 2013.
I thought Paris, France, maybe a reasonable option.

Data: Born October 5, 1941 at 1945hr in Springfield, IL, USA

Thank you.

PS. I can play Geisha for one year as far as I don't have any complications at work .

Anonimo ha detto...

Ciro. Sei così simpatico. Ma hai un neo. Mi vuoi rovinare il compleanno. Darei qualunque cosa per andare con la mia amica coreografa a N.Y. al corso di Graham col mio testo Martha Graham Story da Janet, loro coreografa, e invece ci sbatti in Siberia! E' troppo crudele per due ballerine: Ti voglio bene e ti stimo. Perché non mi dici, almeno per una volta: guarda che sono io che ti mando a N.Y., infondo non è male. non è Surgut, ma mi posso accontentare. Non voglio disobbedirti. Tu sei il top. Maestro, ti voglio bene e ti stimo: fammi un regalo di compleanno. P.S.Ho in mano il tuo libro. Migliorerò. Maria Antonietta Bertoli