domenica 2 settembre 2012

Roll Up Our Sleeves!







Cari Amici,

ci siamo lasciati un durissimo Agosto alle spalle e penso che oggi prevalga nella maggioranza dei cittadini italiani la voglia di fare, di rimboccarsi le maniche per non vedere affondare questa barca vecchia e piena di buchi…

Avevo previsto un Agosto infuocato da valori di lotta, di guerra, di fiamme, in senso stretto e non.

Qualcuno mi ha rimproverato perché non c’è stata una strage o una rivoluzione popolare in senso letterale. È vero, non possiedo la sfera magica, ma se si guarda a ciò che ho scritto senza odio e con amore per l’Astrologia, si vede che ci ho preso perfettamente.

I toni della contrapposizione politica non erano mai giunti a questi livelli: “… l’on. Di Pietro ricorda al Capo dello Stato di quando proprio lui supervisionava i fondi neri che i comunisti di Mosca, che tenevano i loro missili puntati sul nostro Paese, inviavano sotto forma di milioni di dollari a Botteghe Oscure, dove stranamente uscirono tutti illesi (gli unici) dal terremoto di Tangentopoli”. “Ci si permette – inoltre – di mettere in piazza le intercettazioni del Capo dello Stato, come se si fosse trattato del Capo del Governo. E si dice - per far capire a noi cittadini normali - che si è trattato soltanto di un velenoso montaggio audio…”. Lo stesso dicasi per la trattativa Stato-Mafia che – come sapete – non c’è mai stata e guai a chi dice il contrario!

Tutto ciò è avvenuto (la bufera politica) esattamente a ridosso dei giorni segnati dalla curva di AstralDetector, come annunciato a gennaio scorso e ripetuto molte volte durante l’anno.

La frattura all’interno della Sinistra, non raccontata da me, ma dai massimi politologi italiani, non è stata soltanto uno scambio di battute al vetriolo, ma qualcosa che potrebbe peggiorare di molto la situazione politica ed economica del nostro Paese.

I parlamentari sono partiti per le vacanze con un asse ben definito Bersani-Casini-Vendola, con una posizione ancora apparentemente equivoca dei Grillini, di Di Pietro e di Fini.

Ora è tutto cambiato.

Appare chiaro a ciascun italiano che Fini e Casini si stanno preparando all’affondo finale per la poltrona della Presidenza della Repubblica. Da un’altra parte, l’ala ortodossa del PD di D’Alema &  C. è riuscita a zittire le intemperanze dell’ala democristiana (Letta Jr. e Rosi Bindi) perfino sui matrimoni misti, ma nulla ha potuto per mettere insieme Beppe Grillo, Vendola, Casini e Di Pietro. In tutto questo il sindaco di Firenze Matteo Renzi potrebbe scompigliare tutti i piani del Palazzo, compreso il Palazzo del PD.

A cosa porterà tutto ciò?

Al fatto, come ho previsto più volte e come credo che il tempo mi darà ragione, che il premier Mario Monti dovrà lasciare prima di ultimare le sue enormi riforme strutturali, proprio quando queste avrebbero dovuto finalmente colpire i poteri forti e ciò che ci avrebbe restituito parte del tesoro che ogni giorno ci rubano: le riforme sulle banche, sulle assicurazioni, sulle tasse mai pagate dal Vaticano, sul dimezzamento dei politici e dei loro emolumenti…

E in tutto questo potrebbe giungere l’altra temuta stangata della tassa-assicurazione che ogni cittadino dovrà pagare per coprire i danni di terremoti, inondazioni, frane e via dicendo: circa 4-5 mila euro all’anno per una casa media!

Noi, in questo spazio, non vogliamo e non possiamo trascorrere il nostro tempo a parlare male di ciò che fanno i nostri colleghi e dedichiamo ore e ore al giorno, anche più di dieci, a cercare di aiutare, concretamente, sul campo, e gratuitamente, i nostri colleghi che ci chiedono aiuto.

Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo duro. Gli altri facciano ciò che hanno fatto sempre.



Un caro saluto a Tutti











































Dopo una breve vacanza intervengo relativamente allo scambio di opinioni “astrologo/oroscoparo/segno solare” avvenuto recentemente sul Blog (molto letto anche da chi non appartiene alla scuola di A.A. proprio perché questo Blog riporta serie previsioni);

ho poche parole da aggiungere: stimo moltissimo gli Astrologi nominati anche nei vari Post, Astrologi validissimi nell’interpretare un Tema Natale, Astrologi validissimi quando analizzano la situazione astrale di un evento accaduto;

ma l’Astrologia serve per fare previsioni e quando le variabili in gioco sono tantissime occorre utilizzare tutte le tecniche ma occorre dare un ‘peso’ alle varie tecniche al fine di evitare di dire ‘tutto ed il contrario di tutto”;

ricordo che i pianeti non sono ‘segnetti’ riportati su un grafico ma corpi in movimento che emettono energie e tali energie hanno una probabilità di generare un evento che avrà anche una sua intensità dipendente sempre dalle posizioni astrali;

in Astrologia calcolare questa probabilità ed intensità è possibile solo attraverso le tecniche delle Rivoluzioni Solari (RS) e Lunari (RL) integrati da calcoli relativi ai Transiti planetari e di cui il software AstralDetector è una reale, attendibile dimostrazione delle validità dell’algoritmo di calcolo;

a volte ci sono esigenze commerciali oppure anche nostri interventi che tramite un oroscopo segno solare ci permettono di entrare in un determinato ambiente (tv, riviste ….) ma in questo caso occorre assolutamente specificare che le previsioni si possono fare solo utilizzando le tecniche RS e RL quindi ‘attivandoci’ per vivere meglio;

ricordo quando dissi ad un nostro convegno: “offro una vacanza gratuita a quella persona che il giorno del compleanno si reca in un luogo dove (ad esempio) l’Ascendente di Rivoluzione Solare cade nella dodicesima Casa natale”:  ad oggi per fortuna non ho ricevuto alcuna adesione.

Marco Celada













Com'è sempre stata nostra tradizione (leggi dal 1990, cioè dalla nascita di Ricerca ’90 e quindi da quando potemmo pubblicare autonomamente su carta che è cosa del tuttto diversa dal pubblicare su Internet), abbiamo offerto moltissime volte (l'elenco degli articoli di Ricerca ’90 è pubblico) le nostre pagine a tanti colleghi di scuole diverse o addirittura avversarie della nostra. Non lo riteniamo un fatto anormale e - semmai - riteniamo anormale che non lo facciano anche gli altri.

Addirittura su un vecchio numero di Ricerca ’90 potrete trovare un breve saggio, aggressivo e al vetriolo, contro le Rivoluzioni Solari Mirate.

La nostra politica è stata premiata perché sempre di più ci sono colleghi indiani, da sempre convinti che l'unica Astrologia valida sia la loro, che hanno iniziato un'opera di integrazione tra Astrologia Vedica e Astrologia Occidentale, scegliendo i miei testi come possibile ponte tra le due scuole. È il caso del bravissimo Ram Ramakrishnan e anche quello dell'editore di Saptarishis Astrology.

Oggi vi riporto la lettera di un altro bravo collega indiano che annuncia il proprio lavoro e a cui facciamo i nostri migliori auguri:




Dear all,

We are pleased to inform you that Dr. Aniruddha Vazalwar has returned
from USA. His tour was extremely successful as he was invited from
many organizations to deliver the lecture of Astrology. His speeches
were highly appreciated by gathering of intellectuals. Internet,
Radio is heard by many from over hundred countries and is extremely
popular programme.

DR. ANIRUDDHA VAZALWAR HAS BEEN INTERVIEWED BY E-PRASARAN.

Interview will be released on 4th morning and will be on air till
9th. The link is
http://www.ePrasaran.com you have to go on Google and type
ePrasaran in which you have to click ‘Gappa-Gosti’ programme.

Dr. Anakaka.











Caro Ciro ,

ovviamente a te la regia e ti ringrazio molto del tempo che mi hai sempre dedicato e della tua disponibilità ( sto vivendo grazie a te un'ottima Rivoluzione Solare ).

Farò di tutto per partire per Bucarest , il 6 Settembre devo dirigere un concerto abbastanza importante e non mi è facile assentarmi nei due giorni precedenti ma comunque tenterò fino all'ultimo . Ti farò sapere se sarò riuscita a partire .
Cari saluti e grazie

Elvira





Cara Elvira,

speriamo tu possa partire. So che sei persona squisita, culturalmente validissima, uno dei nostri orgogli nazionali, ma le tue paturnie quando non riesci a tenere sotto controllo tutte le variabili ti rendono quasi insopportabile, perfino alle persone che ti amano in senso stretto. Io ti stimo e perciò farò di tutto per tenere a freno la produzione di adrenalina quando vorresti chiedermi cose che proprio non dovresti... Un saluto affettuoso.





 


 


Caro Ciro,
mi trovo in una strana ed apparentemente inattesa situazione.
Vediamo se puoi aiutarmi a chiarirla, premettendoti che credo si tratterà di un passaggio chiave della mia vita.
Ho acquistato alcuni anni fa un'appartamento molto bello in un luogo che mi piace molto, con l'intenzione di farne la mia casa per una vita indipendente, intraprendendo una ristrutturazione dall'iter lentissimo e assai modulato perché il risultato deve essere in un certo qual senso il RISULTATO (TN con stellium in Toro di Saturno Sole Mercurioin IV^, con gli ultimi due cuspide V^). Ebbene siamo in dirittura d'arrivo.
Avendo una vita professionale (valori Gemelli?) divisa tra due diversi impegni (lavoro dipendente/attività professionale libera) logisticamente anche molto distanti tra loro, ma ultimamente più polarizzata verso uno dei due (con l'intenzione di spero non troppo futura che la professione diventi infine l'unica attività), un paio d'anni fa dissi ad una collega che aveva intenzione di trasferire lo studio "Quando deciderai di lasciarlo avvisami in ogni caso, mi piace molto questo appartamento. E' a duecento metri dallo studio, e il mio, per tutti i viaggi che in un giorno mi tocca fare, comincia a risultarmi un po' lontanino". Ebbene l'amica non se ne è andata, ma mi ha chiamato perché si libera per un nuovo affitto l'appartamento gemello di pianerottolo. L'ho visitato, e i profili della cosa (logistico, economico, future opportunità) nel loro insieme meritano un'attenta considerazione.
Adesso dopo aver consultato il commercialista, devo una risposta, con l'intenzione comunque mai venuta meno di tenermi il mio in corso di ultimazione.
Non nego che la cosa mi costerebbe qualche sacrificio finanziario (e spero non un passo più lungo della gamba), ma la questione è un'altra: memore di quanto dicesti a proposito delle difficoltà e caratteristiche create da un Saturno in IV^, ti chiedo: è veramente possibile che, ad esempio, io possa avere casa solo in modo "trasposto"? Sarebbe veramente questa la mia tendenza: dare in pegno a Saturno la MIA CASA (affitto ad altri, poterci andare solo nei fine settimana "in vacanza", etc) per avere UNA casa? Anche perché, per essere sinceri, la lentezza dei lavori l'ho avvertita molte volte anche come un "freno a mano tirato" da qualche parte (pure "debiti" paterni e materni..., e dunque ancora IV^ saturnina).
E' così che in gran parte (ma non solo) pagherei pegno?
Ti chiederei se ti fosse possibile di valutare la questione anche inscritta nell'ambito della RS (trascorsa a Trezzo sull'Adda) e dei transiti annuali, per i quali non ho ancora, visto la delicatezza della questione, sufficiente fermezza di giudizio (ad esempio devo intendere minaccioso per l'ambito "lavoro" quel marte in VI^ di RS? Ed i bistabili Sole e Giove in II^? Sempre in RS ci sono una Venere al FC, un AS in II^, un Saturno in VII^ e un Plutone in cuspide X^-XI^... Giove e Saturno transitano magnificamente quest'anno, considerando anche i cicli "storici" di Saturno all'MC e Urano opposto all'Urano radix...).
I dati: Vimercate MB (prima MI), 8 Maggio 1970, ore 22:50.

Buoni scampoli di vacanze,
sinceramente grata
Scara





Cara Scara,

ho studiato con attenzione la tua situazione e non vi è dubbio che il focus della tua vita sia la casa/le case... Ciò ti riempirà di significati quella famosa seconda parte della vita di cui scrivo nei miei libri.

Senz'altro tu hai il mio viatico per procedere, ma qualcosa mi lascia un tantino perplesso.

Noi siamo in un periodo in cui milioni di persone perdono perfino il cosiddetto "posto fisso" (una insegnante di ruolo con tumore al cervello mi ha fatto sapere, lasciandomi nell'angoscia, che le è stato preannunciato il licenziamento, o le "dismissioni", a partire dal prossimo anno) e ci sono alcuni che si toccano come se la cosa dipendesse dal malocchio.

Sappiamo tutti che siamo in un periodo di grande incertezza economica e di prospettive di vita in senso più lato.

Ora tu sei un'attenta lettrice dei nostri blog e intervieni spesso con osservazioni assai acute.

Ciò che non capisco è una sola cosa: ci parli delle difficoltà al passato e al presente, ti preoccupi anche di cosa potrebbe accaderti in un prossimo futuro, ma non nomini neanche l'Astrologia Attiva e gli Aimed Solar Returns.

Ti ripeto: il mio consiglio è di procedere con il tuo progetto, MA, mettendoci a fianco una bella serie di ASR disegnate a hoc per tale target e non prendendoti quella italiana che vedi sotto.

Tanti auguri.










Gentile Dott. Discepolo,
mi chiamo Dario.
Vorrei avvalermi della sua esperienza astrologica per chiederle se potrà aiutarmi a orientare le mie scelte professionali (intese come iter formativo), visto che da un pò di anni mi ritrovo ad essere sballottato nella scelta del percorso di studio universitario, scelta che mi provoca molto confusione nonchè una notevole dispersione di energie mentali e fisiche, sottraendomi da quello stato di necessaria concentrazione che mi consentirebbe di comprendere meglio la mia situazione.
Spero sinceramente che potrà aiutarmi a orientare questa difficile scelta formativa, il cui superamento mi porterebbe quella serenità che cerco da molto tempo.
Sono nato il 15/12/1977, alle ore 04:30 a.m. a Lecce.
La saluto e la ringrazio anticipatamente.
A presto

Dario



Benvenuto Dario da Lecce!














Caro Dario,

se la tua dominante fosse unicamente Saturno, staresti viaggiando benissimo perché il signore del Capricorno, stretto al MC di nascita, desidera, nel tuo interesse, una carriera lunga, lunghissima, che andrà sempre più consolidandosi e che potrebbe portarti a posizioni di vertice sociale in vecchiaia.

Tuttavia le dominanti sono due e non possiamo non considerare anche Urano all'Ascendente che ti porterà diversi colpi di scena nella vita e anche cambiamenti di percorso radicali!

Allora mi chiedo: l'obiettivo deve essere necessariamente la laurea? Se sì, il tuo Sole in 2^ Casa, insieme a Mercurio, non ci lasciano dubbi: Economia e Commercio. Ma questo se tu potessi ancora aspirare a entrare - per concorso - nella Guardia di Finanza, nell'Agenzia delle Entrate, in Equitalia et similia. Qui si vede un grande futuro per tanti: l'attuale governo, volendo superare di molte lunghezze quello dittatoriale di 1984 descritto da George Orwell, non si accontenterebbe di poter piazzare una telecamera in ogni appartamento della popolazione, ma vorrebbe giungere a piazzare la stessa nelle tasche di ogni cittadino e di qui la necessità di avere tante persone impiegate in un disegno del genere.

Se, invece, abbandoniamo l'idea della laurea a tutti i costi, allora potremmo ragionare diversamente, ma sempre in un ambito di contratti, vendite, acquisti, bilanci societari, eccetera.

Ti farò un solo esempio.

Tanti anni fa un mio caro amico e regista televisivo, andando in pensione e possedendo un Cielo di Nascita adatto, raccolse l'offerta di un parente e andò a dirigergli lo studio di notaio, con soddisfazione.

Tu potresti dirmi: "Ma così non sarò ricco!". E quante persone pensi che lo saranno prossimamente? 
Molti cari auguri.





 





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per i complimenti Maestro, inoltre ho dimenticato di chiederle quando si svolgerà il prossimo convegno e dove, avendo visto tempo fa che si parlava di Como oppure di Lecco.

A.P.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao a tutti. Ritorno con una delle mie solite domande a cui vorrei una risposta da ognuno di voi, se possibile, compreso anche Ciro. Ho provato a fare la stessa su facebook ma nessuno ha avuto il coraggio di rispondere: han preferito parlare in generale o divagare. La domanda è questa: quali sono le prove che vi inducono a credere che il vostro modo di ragionare sia giusto (nello studio dell'astrologia e sopratutto per le questioni astratte)? La domanda non è affatto banale e nemmeno provocatoria. Provate a rispondere, siate onesti e sinceri il più possibile. Un abbraccio a tutti.

paola ha detto...

Ciro caro,
Anche io vorrei sapere quando sarà il convegno, a Como o a lecco: non posso mancare e vorrei organizzarmi per tempo!
Un bacione a tutti
Paola

Anonimo ha detto...

Per Al Rami:

la pratica sulla mia pelle, analizzando il vissuto metodicamente in maniera imparziale ed onesta, sia nel bene che nel male, il resto non mi interessa, dato che trovo le rivoluzioni solari un modo di lettura a volte incredibile e sorprendente e mi ci trovo benissimo ad interpretare anche quelle degli altri, trovando riscontri oggettivi. Anche Galileo, Cristo, Buddha e tanti altri personaggi sublimi nella Storia sono stati criticati e lo sono ancora tuttora nel mondo, accettiamo anche il fatto che nel nostro campoci sia chi critica le rivoluzioni solari, però se dalla contestazione onesta si passa all'attacco sul personale uscendo fuori dall'argomento, giustamente è bene difendersi. Con questo ovviamente non sto dicendo che il Maestro Discepolo sia esattamente come i personaggi citati sopra, ma semplicemente dico che nel bene o nel male siamo tutti fonte di critica per qualsiasi cosa facciamo, essendo nella natura umana ahimè questa componente molto insita. Non posso però che ringraziarlo infinitamente per la sua ricerca ultra quarantennale e per tutti i suoi studi, per quanto mi riguarda è una persona onesta e generosa, tutto qui.

A.P.

Alfred ha detto...

Dear Ciro,

Hope you are well. I was thinking about probable places for my next aimed SR (april 2013). What do you think about Lowestoft, UK? It seems to place 5 planets on the 11th house.

thanks,
A

my birth details - april 13, 1975, 8.10am, 26n28 80e20, +5.5 (India)

Alfred ha detto...

Dear Ciro,

Hope you are well. I was thinking about probable places for my next aimed SR (april 2013). What do you think about Lowestoft, UK? It seems to place 5 planets on the 11th house.

thanks,
A

my birth details - april 13, 1975, 8.10am, 26n28 80e20, +5.5 (India)

Roberto Minichini ha detto...

Caro Giuseppe , la tua domanda credo non possa avere una risposta univoca e certa . Nel mio caso , che non conto affatto di "esportare" ad altri , procedo per verifiche , per deduzioni e per risultati che poi si manifestano o meno dopo aver formulato e trascritto in anticipo delle ipotesi con tanto di data ed ora . In questo modo penso di avvicinarmi ad una certezza soggettiva tutta mia , la quale mi è più che sufficiente per avere delle opinioni ferme in certe situazioni e campi .
Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ho letto d'un fiato il tuo libro sulle RL e Terrestri, anche se non è da ritenersi ancora "studiato", al momento.
Ti chiedo perciò conferma se la logica che ci deve spingere nella pratica delle RL deve orientarsi non tanto alla fuga, per evitare posizioni pericolose, ma piuttosto a cogliere eventuali "perle" che potrebbero presentarsi in alcune di esse. Dato che sono passata subito all'applicazione pratica di quanto appreso vorrei sottoporti l'esempio per una RL a Kos, Grecia, il 24 settembre prossimo che presenterebbe il vantaggio simultaneo di un Ascendente in V, già presente nella mia attuale RS che ho passato a Copenhagen, Sole quasi congiunto al MC, un Giove in Cuspide 6-VII Casa e una bella Venere in 8 casa. Che ne pensi? Esercizio corretto? L'orario sul quale stiamo lavorando attualmente sono le h.11.

Grazie sin d'ora per le tue correzioni.

Diapason,
Roma 1 maggio 56 h.11

p.s. non sono riuscita a trovare il modo di allegarti i grafici. Come si fa?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie anzitutto per il tempo speso a valutare il quadro che ti ho dipinto. Non è poca cosa nella circostanza poter condividere con te lo stesso punto di vista. Voglio ritenere poi di buon auspicio, per il mio lavoro d'architettura, quanto dici a proposito del fatto che la case/case (davvero il focus della mia esistenza) "riempirà di significati quella seconda parte della vita"...
Ora ti farò ridere, a patto però che tu non mi accumuni alla famosa branchia di umanità che fulmini tutte le volte che ti compare davanti, di quelli cioè che credono che la vita, se tale è disegnata nel TN, debba essere goduta tutta e per forza nella "perfezione" della valle di lacrime "destinica"; non è questo il motivo per cui effettivamente finora non ho mai nominato l'Astrologia Attiva e gli ASR.
Il fatto è che sono di sana e robusta costituzione astrologica, pure un tantino fortunata. E per il fatto di non essere mai rimasta a piedi finora (a patto però di spendermi saturninamente fino in fondo tutte le volte), mercé le qualità gioviane, al raggio d'azione dei benefit "destinici" personali ho fatto una certa prudente abitudine...
E poi la mia intransigente praticità e "realità", oltre alla saturnina lentezza, prima mi impone di verificare e sapere tutto delle "qualità naturali" di un carattere astrologico. E ammettiamo pure una punta di scetticismo (taurino-saturnino?), perché è un componente essenziale dell'"oculare" attraverso cui guardo il caleidoscopio universale. Anche l'astrologia non attiva guardo in tal modo; me stessa pure. Ma è quella quota di positivo dubbio minimo che mi fa scattare lo studio e cioè l'interesse per le cose, tutte, persone comprese.
La conoscenza del proprio TN, diciamo così, per me è un po' come l'opera al nero alchimistica, anzi qualcosa in più: se riesce la comprensione, riesce la trasmutazione, e le possibilità della persona sono REALMENTE infinite. Cioè perfettamente finite. La persona è ATTUALE, di capacità fattuale totale-di-sé. Un Sole dotato di sistema solare.
Ecco lentamente, per ora sono ancora dentro a questo studio delle linee caratteriali di partenza, e quel che ne ho finora ricavato mi pare appena appena sufficiente. Un'idea. Certo che attorno alle forme date si susseguono gli eventi (transiti, RS e via); una cosa non esclude l'altra.
E non escludo quindi nemmeno le RSM, per il target dell'esistenza appunto.
Pensa poi che per quanto riguarda alcune cose dell'ambito lavorativo, sento per quest'anno persino l'esigenza di atti ultimativi, forse non più rinviabili, e non privi di qualche rischio...
Torneremo quindi certamente sull'argomento visto che dai il nulla osta con un MA, tempo c'é, però non voglio salutarti chiedendoti banalmente (sto carattere non melo permette, anche se la curiosità è molta) "Ciro dove mi mandi perché la vita all'uopo vada tutta liscia?".
Ho da sudare (saturninamente) ancora qualcosa per fare dell'ASR il giusto uso (ad esempio vorrei essere io a sottoporti per vaglio scientemente una destinazione), ma il quadro si sta chiarendo...

Ti sono veramente grata.
Intanto vediamo se in settimana riesco a propiziare la cosa, cioè la casa...

Grazie
Scara

anonymos ha detto...

Dear Sir,
I am a new student of learning the technique of Solar
returns and your website had helped me greatly to understand the
technique.I hope you are able to help me with my solar return for
2013.
I live in Melbourne, and I am getting married this
October.The upcoming solar return for 2013 looks gloomy. I don't know
if I should spend my 2013 birthday in Melbourne or my place of birth
Singapore.
In Melbourne, I have natal 5th house intercepted in the
solar return 12th and natal 11th house intercepted in the solar return
6th house. Also Solar return saturn and natal saturn in the solar
return 12th house. Solar return mars conjunct solar return IC , square
solar return saturn. Solar return 8th house intercepted in the natal
1st house. Solar return Uranus in the 5th house square solar return
venus and moon. Solar return ascendant conjunct natal jupiter.
I don't know if this all points to unexpected pregnancy and miscarriage.
In Singapore however, no interceptions, but solar return
ascendant in natal 4th house and square natal neptune. Also saturn is
in the solar return second house square mars in the 5th.Does this mean
probably pregnancy still and fustration due to inability to work and
earn income instead?

My Birthdate: 11/01/1983, time : 5:02 pm, location of birth:
Singapore,Singapore, current location: Melbourne, Australia

I hope you can help me Sir. Thank you for your time.

Warm regards,
greetings from melbourne

anonymos ha detto...

Dear Sir,
I am a new student of learning the technique of Solar
returns and your website had helped me greatly to understand the
technique.I hope you are able to help me with my solar return for
2013.
I live in Melbourne, and I am getting married this
October.The upcoming solar return for 2013 looks gloomy. I don't know
if I should spend my 2013 birthday in Melbourne or my place of birth
Singapore.
In Melbourne, I have natal 5th house intercepted in the
solar return 12th and natal 11th house intercepted in the solar return
6th house. Also Solar return saturn and natal saturn in the solar
return 12th house. Solar return mars conjunct solar return IC , square
solar return saturn. Solar return 8th house intercepted in the natal
1st house. Solar return Uranus in the 5th house square solar return
venus and moon. Solar return ascendant conjunct natal jupiter.
I don't know if this all points to unexpected pregnancy and miscarriage.
In Singapore however, no interceptions, but solar return
ascendant in natal 4th house and square natal neptune. Also saturn is
in the solar return second house square mars in the 5th.Does this mean
probably pregnancy still and fustration due to inability to work and
earn income instead?

My Birthdate: 11/01/1983, time : 5:02 pm, location of birth:
Singapore,Singapore, current location: Melbourne, Australia

I hope you can help me Sir. Thank you for your time.

Warm regards,
Michelle

Unknown ha detto...

Dear Ciro,

Would you kindly help me?

I have a few ideas of astrology learned with my mom - who is very interested in your work-. Currently, she lives in mourning for his friend and difficult to answer my questions. This is why I am writing to you.

So, if I may ask you a few questions:

- The birthday of my friend is just around and Uranus and Moon XI worries me a little as this Venus Saturn V and not being on either Mars and Pluto in VII? What do you think, would it be better to change his place of birth?

(Fabrice, November 24, 1979, 18:45 Yverdon, Switzerland) place of birth = Yverdon

- My Revolution 2013 is not terrible ... Mars, Mercury, Sun, Moon, XII and I will have Uranus in XI, with of course also Saturn V. I read on your blog and I guess pregnancy unplanned cesarean or difficult to see twins as the ascendant falls in V RS but I'm not sure or separation with my friend or both. I do not know what to think ... Would it be better to change my place of birth? I looked up and found Taiyuan in China, what do you think?

(Melanie, 11 May 1979, 02:02 AM, La Chaux-de-Fonds, Switzerland) place of birth = Neuchâtel

I still have two questions, is it possible to have a head start on a solar revolution, sometimes it seems that some event occurring on the solar revolution for the following year is already evident. What do you think?
And then, a theory may be a little crazy, have you already found a year after death there is a birth.

Thank you very much in advance to the attention paid for this message, for your help and for your answer.

Best Regards,

Mélanie