venerdì 7 settembre 2012

Risposte In Pillole...







Alfred ha detto...

Dear Ciro,

thank you so much for your heartfelt answer. I felt quite moved by you sharing the years when your sister was sick and you took care of her. You are correct in judging that I am quite concerned about the health of my father.

I have read in your book that mars placed in 3rd, or 4th, or 10th house doesn't mean death but difficult circumstances and increased care of brother/sister, father or mother.

My Porbandar, India solar return will place Saturn in the 4th SR house. Do you think placing saturn in the 4th house is more dangerous than placing mars in the 4th house?

thank you so much.
Alfred


Yes, Alfred, you say correct. Many times they are troubles and not deaths. I prefer to put Mars and not Saturn in the IV House. Best regards.










Anonimo ha detto...

Caro Maestro,la RL per Potenza in Basilicata era stata da te fissata per lo scorso 31 luglio alle h.23. Ovviamente io sono arrivata ben prima di quell'ora.

Come avrai intuito questo è un momento in cui mi posso permettere di studiare, non so se anche grazie a Marte e Saturno in 3 Casa di RL.
Proprio a questo proposito ti sottopongo i seguenti dubbi:
1 - Quando descrivi Giove nel suo comportamento di oscillatore bistabile, il suo arrivo nella 2, VII e 8 Casa inverte quello che trova al momento o quello che ha lasciato in precedenza attraverso una RS o un Transito?
2 - Come lo si può esorcizzare in caso negativo?
3 - quando, ad esempio Saturno è di RS in 9 Casa, sappiamo che l'estero non ci è amico. Ma questo può anche intendersi come reciprocità nel senso che magari siamo anche noi a non essere favorevoli verso ciò che è "lontano"? E se così fosse, per esorcizzare il Transito o la RS che sia, sarebbe bene promuovere uno "scontro" con l'estero, una brutta lettera, una causa ecc. ecc oppure no? Si potrebbe fare un altro esempio con Marte o Saturno in 3 Casa. Riceveremo comunicazioni sgradevoli o potremmo invece essere noi a farne o a scrivere qualche letteraccia, togliendoci magari qualche sassolino dalla scarpa?
La domanda quindi è: c'è sempre reciprocità nelle ostilità che portano un Marte o Saturno e queste sono quindi da intendersi sia in entrata che in uscita?

Grazie e a presto
Diapason



Cara Diapason,
molto bene. A presto.






 




angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
ho appena letto che il convegno si terrà a Rimini in Novembre, la città ove vivo.. di solito..
se avete bisogno di aiuto per qualcosa fammi sapere il 20 del mese rientro in Italia.
Grazie del regalo ci sarò anche io!!!
Angelino59


Grazie, ci contiamo!









Marimar ha detto...

caro Ciro,
sono Marimar di Verona, dove mi consigli di andare per il mio prossimo compleanno? Ti ricordo che sono single, non ho figli,ho alcuni progetti da realizzare sto praticando un corso di fisioterapia e massaggi..
Grazie per la tua disponibilità
Marimar
nata a Verona il 10 Marzo 1960 ore 20:25




Benvenuta Marimar da Verona!


Questa, ne sono certo, è la migliore Aimed Solar Return per te, per il 2013. Molti auguri.










Caro Ciro , volevo chiederti se ci sono oggi in Italia degli psicoanalisti veri , accreditati come tali con tutti i crismi necessari del caso , i quali siano ANCHE degli astrologi praticanti a tempo pieno , e non dei semplici appassionati o studiosi part time di questa nostra disciplina . Se cosi fosse sarebbe interessante sapere chi sono e se hanno prodotto degli studi a riguardo . Cari Saluti da 
Roberto Minichini


Caro Roberto,
in questo campo la Bibbia è la bravissima professoressa Luciana Marinangeli che vive a Roma. Prova a contattarla con lettera cartacea.










Anonimo ha detto...

Buonasera,
Dott. Discepolo avrei necessità di un suo parere, vorrei fare il viaggio di compleanno per realizzare la vendita di un locale ricevuto in eredità quale delle due combinazioni le sembra più propizia:
1 - asc di riv in 10 del tn con merc cong al mc di rs venere in ottava con la presenza nelle vicinanze di saturno appena fuori in nona.
2 - asc di riv in 8 del tn con il sole cong al mc di rs venere in ottava verso cuspide nona

Ampliando l'analisi

Nel primo caso merc al mc è in sagittario e giove in quarta (immobili?)
nel secondo caso il sole al mc in scorpione (ripete l'ottavo settore)

Grazie, cordiali saluti De Carolis



Benvenuta De Carolis!

Per poterti dare il meglio della mia consulenza, tenendo conto anche della posizione di Marte e delle Case VII e 11^, ti invito a ripostare tutto compresi i dati di nascita e le location a cui avevi pensato. Grazie. 











Anonimo ha detto...

Spero di non aver sbagliato blog dato che mi sembra ci siano tutti esperti di astrologia mentre io sono solo una simpatizzante. Sono nata a Roma il 28 novembre 1968alle 10,30 e mi considero una persona relativamente forunata e soddisfatta in tutti i settori con un unico colossale passivo nel comparto sentimentale. In passato ne ho attribuito la responsabilità a un misto di caratteristiche caratteriali-ambientali,ma ho inanellato soltanto delusioni e niente di fatto con un piccolo primato negativo, a mio avviso, anche paragonata a donne con caratteristiche simili alle mie. Aggiungo, forse a sproposito non conoscendo la materia, che il non essere mai stata interessata a famiglia o convivenza, non mi ha agevolata in alcun modo. Qualora la rivoluzione solare mirata potesse migliorare la mia situazione sarei ben lieta di paritre.
Grazie
Marisa 68



Benvenuta Marisa 68 da Roma!

Credo proprio che tu sia nel blog giusto, ma se intendi davvero migliorare di molto questo aspetto della tua vita, servendoti dell'Astrologia Attiva, ti consiglio, per prima cosa, di recarti a vivere a Kushiro in Giappone. Come, Kuhiro? Ti starai chiedendo: sì, perché pensi che lì stanno peggio che da noi? 
Poi ti consiglio di fare il compleanno mirato ogni anno, cominciando da quello che vedi sotto (leggi in fondo alla pagina le istruzioni). Molti auguri. 

















Spendo poche parole per un articolo comparso oggi su "le Scienze":
""La corteccia posteromediale, un'importante struttura cerebrale che partecipa alla memoria autobiografica, viene disattivata quando si è impegnati in un compito matematico. Questa scoperta aiuta a capire perché riflettere sul proprio passato e allo stesso tempo cercare di risolvere un problema sono due attività inconciliabili. Per richiamare i ricordi, infatti, i circuiti dell'attenzione devono dirigere la loro attività verso l'interno, mentre per risolvere un problema di matematica devono dirigersi verso l'esterno, ovvero in due direzioni opposte (red)""

Praticamente la dialettica Luna-Saturno e l'asse cancro-capricorno giustificato dalle ricerche.

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
molto interessante! Ma hai ascoltato anche il parere di quell'astrologo (si infuria se lo chiamiamo oroscoparo) italiano che ci ha spiegato che al CERN di Ginevra studiano i neuroni e non i neutrini? Ce lo invidiano in tutto il mondo!










Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
mi fido moltissimo di te e dei tuoi consigli. Ti volevo porre una domanda che riguarda il mio futuro professionale: da ormai 10 anni lavoro nell'ambito della diplomazia internazionale in un'organizzazione governativa di cui fanno parte oltre all'Italia le rappresentanze diplomatiche dei Paesi Latinoamericani. Da qualche anno però sono diventata con mia grande soddisfazione personale e molti riconoscimenti una bravissima truccatrice (mi fermano per strada per chiedermi il trucco che indosso!). Per adesso questo non è ancora un lavoro ma secondo te potrebbe mai diventarlo?p.s. I tempi sono quelli che sono ed è dura lasciare il certo per l'incerto....

Un saluto affettuoso ti stimo molto

Francesca da Roma
I miei dati 9.5.1978 a Roma alle ore 5.03 AM



Benvenuta Francesca da Roma!


Cara Francesca,
con Venere (in cuspide) e Giove in 2^ Casa, non solo potresti diventare una truccatrice super, ma anche una lookologa internazionale. Molti auguri!














Anonimo ha detto...

BUONGIORNO CIRO
J'AI CONTATTATO POUR TE DOMANDE DELLE CHOSE.
MERCI ANCORA.
VOLEVO CHIEDERTI NON HO POTUTO PARTIRE PER IL MIO COMPLEANNO. POTRESTI DIRMI IN AMORE. COME ANDRA QUESTO ANNO? HO AVUTO UNA STORIA SERIA E IMPORTANTE FINITA A MARZO PURTROPPO.
NATO A BASTIA FRANCIA IL 2 AGOSTO 1976 ORE 23 CIRCA
MERCI
JUK


Caro Juk,
non partendo per il compleanno penso che avrai un anno con parentesi d'amore molto esaltanti, ma - purtroppo - all'interno di 12 mesi assai pesanti, quasi a 360°. Tanti auguri.






Cari Amici,
se ho dimenticato qualcuno, ripostate dopodomani, per favore.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



6 commenti:

rosa fumai ha detto...

Buonasera caro prof Ciro
é un pö di tempo che non sono tra voi....anche se ho protetto il mio anno partendo per le azzorre per il 3 febb 2012 e quindi prediligendo questa volta l'amore, (cosa a cui non pensavo da tempo e dico grazie a giove che ha agito perfettamente)) avendo messo marte in 10 di Rs ke mi ha fatto perdere il lavoro, (ma ke tra l'altro era diventato un inferno insopportabile)saturno in 11 di RS, mi ha dolcemente fatto perdere il mio migliore amico cane che mi ha seguito x tutta la mia vita salvandomi nel dicembre 2011 da un sicuro suicidio; un lutto quello del mio cane che mi ha portato una tristezza che nn si puö descrivere, e relativa lieve depressione dalla quale sono uscita grazie all'arrivo di un altro amico a quattro zampe!!!!
Ad oggi la situazione e' questa: senza lavoro, poca voglia di lavorare, senza la possibilitä di pagarmi le mie bollette mensili, ma ho un tetto per fortuna (l'affitto viene pagato dal mio compagno) ed una macchina usata di poco valore che mi e' stata data alla fine del mio contratto di lavoro invece che soldi, il mio compagno con un'attivitä che sta andando male e che non mi puö dare una mano!!!
ho perso tutti i miei effetti personali parterndo dai miei vestiti ai mobili lasciati dal mio ex che ha pensato bene di liberarsene.. detto questo vorrei un prezioso consiglio se possibile, sulla mia prox RSM....
Io avvalendomi del sito di a-i-l (non so se posso scrivere il titolo del sito) ho prodotto questi risultati: Soppelo in finlandia oppure in texas tra abilene e dallas....
leggendo la mia situazione Ciro, cosa mi potresti consigliare, una di queste o un'altra ancora?????
Ovviamente come hai potuto comprendere, per me il lavoro è molto importante per sopravvivere, e vorrei tanto fare un lavoro che mi piace perche' trovo logorante arrendersi ai propri sogni, io vivo di quello!!!! il mio sogno è andare in africa e lavorare con i grandi felini!!!! ed un giorno ci riuscirö!!! Per ora invece avevo in mente di lavorare collegando l'aromaterapia all'astrologia e quindi al relativoo massaggio personalizzato!!!! Tenendo presente che ormai non faccio un passo senza astrologia e avendo fatto dei corsi massaggio in egitto ho pensato che unire le tre cose non era male!
Un grande studio dietro questo progetto e poi vedo che di transito ho questo saturno in sesta ke mi mette i bastoni tra le ruote!!!!
Cosa posso fare??? Mi potresti aiutare a capire?
mi sento in un tunnel con un'uscita a infiniti chilometri di distanza!
Se puoi Ciro, qui trovi i miei dati: rosa nata il 3 febbraio 1976 alle ore 11:05 a Modugno e con ultima RSM a Ponta Delgada Azzorre.

Grazie caro Prof.... ovviamente anche se non puoi!!!!
P.S.
ma se volessi postare sul tuo blog non come commento e come fanno tutti, come devo procedere?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Silvia di Arezzo, ho un'emergenza! devo partire lunedì per la RSM a REUNION località SAINT GILLES... ma sono accadute alcune cose che mi hanno messo un sacco di dubbi.. In questi mesi si sono verificate una serie di situazioni positive conseguenti alla mia ultima RSM dove avevo piazzato GIOVE cong. al DISC. (e ti ringrazio per avermelo a suo tempo consigliato), ho fatto delle scelte importanti che coninvolgono il mio compagno e interessano la vita di coppia; se dovesse succedere qualcosa che la compromette sarebbe un bel problema.. Osservando la prox RSM a Reunion troviamo Plutone in 5^ e Nettuno in 7^, non proprio protettivi per la vita sentimentale ma da quello che tu insegni neanche pericolosi.. ma ora si aggiunge il fatto che leggendo il tuo blog di ieri tu hai spiegato ad una blogger che Venere cong. all'Asc. lavora oltre che in prima anche in 12^Casa con le controindicazioni del caso... a questo aspetto io non avevo pernsato, e ho notato proprio oggi che a Reunion avrei Venere cong. all'Asc.ma a meno di 2,5 gradi dalla cuspide e quindi anche in 12^! ho il timore che l'insieme di tutti questi elementi, Plutone + Nettuno + Venere in 12^ che si somma al transito pesante in questi mesi di Urano in 7^ contro Marte in 1^ possa deflagrare in qualcosa di poco buono.. ho avuto in passato un vita sentimentale così turbolenta che ora che ho raggiunto un pò di equilibrio vorrei mantenerlo; Ti chiedo pertanto se mi confermi che a Saint Gilles de la Reunion avrei Venere anche in 12^ e nel caso cosa mi consigli.. potrei al ritorno cercare di esorcizzare tali posizioni? Potrei andare a Monte Carlo nel princ. di Monaco, lì avrei Marte in 5^ ma se la somma di tutti i pianeti in 5, 7, 12 di reunion possono avere la stesso valore negativo di un Marte in 5 a questo punto risparmieri un pò di tempo e di denaro.. Attendo fiduciosa i tuoi prezioni consigli
e ti ringrazio
SILVIA nata ad Arezzo il 17/09/1959 alle ore 5,10

Anonimo ha detto...

Grazie per la sua disponibilità,
nato a Vicenza il 4-nov-1958 alle ore 18.15 le località che le ho proposto sono Cordoba (stato di Veracruz) in Messico e Los Angeles California
Grazie del tempo che mi dedica,
con riconoscenza
Arturo De Carolis

Anonimo ha detto...

Ciro carissimo, scusa! Mi sono accorta di non aver firmato l'ultima richiesta sul freddo in Siberia dove andrò con entusiasmo a questo punto.
Grazie ancora per questa ennesima rassicurazione e scusa se ho dimenticato di firmare. Sono Maria Antonietta Bertoli nata a Bologna il 3 1 62. Alle 8.50 Ma tutti gli astrologi dicono 9 perché ho la faccia da acquario. Cosa ti senti sono asc acquario o capricorno? Vorrei tanto essere solo seguita da te finanziando le operazioni ma tu mi hai già scritto che non lo fai più: che grande peccato. Certo così risparmio, ma non è giusto.Maria Antonietta Bertoli

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta, celere e gentile, sono mortificata per quella che immagino sia la mia incapacità tecnologica, ma non riesco a leggere il nome della località: ho provato, invano a installare e disinstallare google chrome, ma senza esito.
Marisa68

Anonimo ha detto...

signor Ciro merci.
una volta visto ma situation avec saturno in 5 e autre chose comme urano in 7 e altre chose.
mi domandavo cosa posso fare per migliorare dal prossimo anno sia l'amore che aussi per essere un uomo meno rigido. mi domandavo se con in compleanno mirato posso cambiare anche mia personalita molto chiusa e rigida orgogliosa che è piu forte che moi. et je pense che est questa mia personalita a portare un po di problemi anche.
Lei signor Ciro mi aveva detto che per i filgi visto saturno era melgio di non provarci. Mi sa dire dove tra i suoi libri posso trovare la spiegazione di saturno in 5. Il libro che per vous spiega meglio questa mia situazione.
Se io dovessi riequilibrare venere. Secondo lei ogni anno dovrei partire per il compleanno. Mi domando se Con questa mia situazione degli astri potrei un giorno vivere in coppia. Perchè giuro che mi sento fucilato dal destino degli astri in campo sentimentale. Ho provato a usare il suo sito epr vedere l'affinita.Ho avut relzioni con alta affinita. Mi domando se cette sito per vedere la'ffinita è valido per lei Signor Ciro.
Mi rendo conto che credo di avere degli astri negativi.
In questi astri almeno avro qualcosa nel futuro di positivo.
Mi dispiace ma sono molto preoccupato per me.
Merci
JUK