mercoledì 4 settembre 2013

A Vincent Relocation For Tiger






Dear Ciro, How are you? I've been meaning to contact you earlier. Apologies for that. I wanted to thank you for your valuable analysis regarding re-location to LA and your tips associated with the axes rather than rulership :-) Everything is quite undertain, in the air and quite tough at the moment.
I wondered if you could tell me where you would best re-locate me if you could with my celestial format. I'm currently in London as you may know and jupiter is conjunct descendent which has been very helpful (considering sat/mars conjunction sqr pluto). I'm giving you my information here: 27/04/1974, lisbon, Portugal, 14.50 (Tiger).

I also have another request a dear friend of mine is about to have her solar return in London (where she also lives) and mars is on the ascendent. I have your book and will let her know what you say about this. Can you suggest another location that would be more favourable for her? Is mars on ascendent that bad?
Thank you very much for your time as usual, here are her details: Friend: 1st October 1974, 01.10 (a.m.), sydney, australia.

Thank you Ciro :-) warmest regards x

27/04/1974, lisbon, Portugal, 14.50 (Tiger)


Dear Tiger,
in London Venus is conjunct to the Descendant and not Jupiter.
I advise you for Oaxaca, Mexico.
Probabily there is not a worst position of Mars at the Ascendant.
For your friend I advise Rovaniemi, Finland.
Best wishes.




















Buongiorno, quando in una rivoluzione lunare capitano giove e marte in ottava dove di RS abbiamo uno stellium in seconda, come viene interpretato tale aspetto?
B.

In astratto, molto in astratto, saranno più le uscite che le entrate, ma naturalmente occorre vedere il TN, l'intera RS, i transiti...








Ancora per Carla di Milano: penso sia più prudente aumentare la distanza Venere-Discendente e andare a Okakuyu, sempre Namibia.










Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Why does not the city where we live?":

In un gruppo astrologico su facebook, più di una volta sono stati inseriti grafici astrologici di celebrità omettendone il nome e ogni astrologo o aspirante tale, doveva capire le tendenze, le predisposizioni, i tratti salienti ed eventualmente la professione del soggetto. Più di una volta ho centrato alla perfezione il bersaglio, ma questo solo perché il metodo imparato è molto buono. Ho pensato allora di proporre la stessa cosa in altri gruppi e si è scatenato il putiferio. Addirittura c'è chi sostiene che una pratica del genere possa danneggiare l'astrologia e punta il dito contro chi invece sostiene il contrario. Resta comunque il fatto che pochi di quelli che si sono prestati a tale esperimento, hanno, col loro metodo, centrato il bersaglio, alcune volte con molta precisione. Questo ha scatenato una serie di reazioni che possiamo riassumere in: "quando il lupo non arriva all'uva, dice che è acerba". Questo mi ha spinto a scrivere questo articolo:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/09/limportanza-del-feedback.html

Nel frattempo ieri, ore 22.42, ero a praticare la mia RL a Otranto. Era l'unico luogo d'Italia in cui poter posizionare l'ascendente di rivoluzione il più vicino possibile alla cuspide della X^ casa radix (dovrebbe essere purtroppo, proprio al limite del funzionamento, e da ciò capirò se l'orario è da correggere ancora di qualche minuto). Questa scelta mi permette di modulare ancora meglio l'effetto dell'ascendente di rivoluzione solare in X^ casa radix per un mese astrologico che presenta, in data 22 settembre, il transito preciso di Giove in trigono a Venere Radix, Saturno quadrato alla Luna radix, Urano trigono alla Luna Radix e Plutone trigono all'ASc. Radix. Inoltre, nella 5^ casa della RL abbiamo il Sole. Immagino, e vorrei, un potenziamento della sfera sentimentale (visto che ho Venere sulla cuspide della VII^ casa nella RS eretta per Detroit (MI). Però ho una preoccupazione: grazie a Sole e Plutone nell'8^ casa di rivoluzione, ho ricevuto due piccole eredità che unitamente ai suddetti valori di X^ casa, mi permetteranno di fare qualcosa che prima non potevo (più avanti ne parlerò). Ho timore che questi soldi possano entrare nelle mie tasche proprio il 22 settembre (o giù di lì) e quindi spingere quel trigono a funzionare in direzione del denaro invece che dell'amore. Sto cercando di spostare la data alla prossima RL. Faccio bene? Come ho scritto molte volte, sono bravo a leggere e prevedere quando riguarda gli altri, ma meno obiettivo quando riguarda me.


Caro Giuseppe,
io non frenerei in alcun modo questo piccolo flusso di denaro perché i soldi finché non sono in tasca sono sempre e solo potenziali, soprattutto di questi tempi. Inoltre una cosa non esclude l'altra e spesso possiamo dire che l'appetito vien mangiando.
Molti auguri.







Gentilissimo Ciro , sono Giovanni ( Catania , 18-12-1986 ore 17.00 ) il figlio di Pina da Catania . Ho saputo che il convegno di Ottobre si svolgerà qui a Catania , e ad essere sincero sono felicissimo e non aggiungo altro . Come ogni anno le scrivo in questo periodo per avere un suo consiglio sulla mia prossima RS ( la RS in corso l'ho fatta a Lisbona ) ; mancano 4 mesi al mio compleanno e vorrei poter organizzare il viaggio già da ora. Mia madre mi ha già preannunciato che restare a Catania non è buono perché se non ricordo male ho un'ascendente in sesta . Quest'anno nei limiti del possibile.. vorrei chiederle se potrei fare o comunque se esiste un posto dove dopo aver protetto la mia salute riuscissi a fare una RS favorevole ai miei studi universitari che vanno seriamente a rilento . La ringrazio già da adesso. Un abbraccio da casa.

Giovanni



Caro Giovanni,
ti consiglio Flores, Azzorre, ma occhio perché potresti essere distratto dalla 5ª Casa.
Un  abbraccio alla Famiglia.







carissimo
ho rivisto col mio amico la mia rs e mi suggerisce Porto per il prossimo compleanno (2013). Mi confermi che è, se non la migliore, comunque una buona meta? Grazie
Alessandra
15.11.73 h 12.30 monza



Cara Alessandra,
perché posizionare Saturno esattamente sulla cuspide I/2ª Casa? Mi sembra davvero un'afflizione inutile. Meglio, allora, Al Hoceima Cherif, Marocco.
Molti auguri.





Salve Maestro,

una domanda che riguarda la lettura del tema natale ma anche quella delle rivoluzioni solari: sappiamo che i pianeti sulle cuspidi esercitano la propria energia su entrambe le case coinvolte ma maggiormente su quella successiva; ma la "successiva" si intende secondo l'ordine numerico delle case, quindi in ordine crescente, oppure a quella in cui entrerebbe il pianeta nelle ore successive?e quindi in base alla rotazione delle case, decrescente?

La ringrazio molto della sua pazienza.
Anonimo



Caro Anonimo,

quando parliamo di Case ci riferiamo alle ore dell'orologio e allora facciamo l'esempio della mezzanotte: a quell'ora il Sole - mettiamo a Catania - è più o meno sul FC. Esso viene dalla IV Casa e sta entrando nella 3ª. È chiaro?

Molti saluti.






Grazie per la risposta Ciro, che dire, non finisco di sorprendermi positivamente per l'accuratezza delle tue analisi. Effettivamente tra le 4 espressioni dello stellium in 6 oltre alla cura del corpo (body building e salutismo) mi sono sempre interessato di medicina naturale e medicina classica, ho sofferto periodicamente anche di terribili attacchi di ipocondria, davvero fondati sul nulla, vere e proprie illusioni! Ricordo una volta (avevo 18 anni) di aver inghiottito involontariamente un nocciolo di prugna e di aver telefonato disperato alla guardia medica pensando di essere prossimo alla morte per soffocamento (anche se stavo bene)! Mi ricordo la dottoressa al telefono quasi incredula mi chiese: "Ma quant'è grande sto nocciolo??".
Stellium in sesta...
Grazie Ciro un abbraccio Alberto da Torino!




Caro Alberto,

ti dirò che spesso mi stupisco anche io: quando compresi il meccanismo vero di funzionamento della 6ª Casa, soprattutto in ordine alle quattro direzioni della libido, mi chiesi come fosse possibile che nessun astrologo lo avesse scoperto prima. Eppure è qualcosa di tanto evidente che salta agli occhi!

Cari saluti.







Accidenti, mai una gioia nella vita, almeno di una mia giovane ed arrivista collega mi puoi dire qualcosa, per debellare le sue astuzie? 25/3/83, 13,30 Va, credo sia una grossa manipolatrice, grazie Ciro, Florence 26/2/64 10,45 Va.....Un abbraccio.

Florence




Cara Florence,
purtroppo costei ha una stimma inequivocabile: Marte congiunto a Saturno. Quasi sempre tale posizione indica cattiveria allo stato puro che - in questo caso - , data la congiunzione Mercurio-Saturno, è cattiveria accompagnata da estrema lucidità mentale.

Cari saluti.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
vorrei consigliare ad un'amica di spostarsi per il suo prossimo compleanno e cercando di rimanere in Europa pensavo ad Ankara, anche se l'asse 2-8 Casa è un po' pesante... Che ne pensi?
Inoltre vorrei il tuo aiuto nell'interpretare Giove in 3 Casa nella sua RS fatta a Roma nel 2012, davvero durissima, con uno Stellium fra I e 12 Casa e Marte in 8. Le è morto un fratello proprio quell'anno e dunque quel Giove rappresenterebbe la fine delle sofferenze di quest'ultimo?

Lei è nata il 25 gennaio 1957 a Taranto alle h.22.40

Grazie sin d'ora per la tua analisi!

Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, grazie per l' indicazione, mi sono subito attivata per organizzare il mio viaggio. I trsferimenti interni non sono facili (viaggerò sola e volevo "limitare" i trasferimenti in auto..) ma ho trovato un volo interno fino a Ondagwa, che dista circa 400 Km da Okakuyu, ti chiedo, cortesemente, se questa località mantiene i valori presenti nella RS di Okakuyu, in particolare come mi hai sottolineato "la corretta distanza fra Venere e il Discendente".
Grazie mille, Carla Milano

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

perdoni il ritardo nel commentare la mia scorsa rivoluzione solare a Vancouver del 2012, ma ho avuto diversi impegni, per cui soltanto adesso provo a scriverne qui, anche per vedere se ho interpretato bene il tutto, elencherò le posizioni e ciò che mi è capitato durante il corso dell'anno astrologico:

Per prima cosa vi è evidenziato uno Stellium in VII^ casa, composto dal Sole, da Mercurio e da Venere, il quale mi ha portato, come ben sà, delle noie legali, litigi nel lavoro, litigi nelle amicizie, pure con la vicina di casa, si è scaricato insomma come da routine e veramente ho dovuto stringere i denti anche perchè, per esorcizzarlo, di certo non mi tiravo indietro verso gli scontri che ho dovuto affrontare. C'è da dire che Venere era cuspide fra la VI^ e la VII^ casa, per cui, parlando questa posizione, devo onestamente dire che tante problematiche sono state attutite da questo pianeta, anche perchè poi la situazione nel lavoro si è calmata ed alla fine ne sono uscito bene, il problema legale persiste, ma dopo l'irruenza iniziale, è andato man mano sgonfiandosi, ho avuto anche tre situazioni affettive che poi non sono andate a buon fine per diverse dinamiche, in primis incompatibilità caratteriali, ma le occasioni insomma non sono mancate affatto, mentirei se dicessi che il settore sentimentale è rimasto fermo e statico, anzi, è accaduto veramente il contrario. La Luna nell'XI^ casa ha sottolineato alti e bassi nelle amicizie, non deduco altro da questa posizone. Marte in IX^ casa ha evidenziato un piccolo incidente stradale che mi ha visto coinvolto subito dopo il compleanno, nel quale la mia collega ha investito lievemente un motociclista, poi si può leggere con i litigi verso qualche collega straniera, per il resto non vedo altre cose da questa posizione. Giove in V^ casa invece lo leggo con una cosa che è stata importante per me, ossia la grande quantità di libri che ho letto, credo almeno una cinquantina, ciò è stato il mio vero divertimento ludico questo scorso anno, in quanto non ci sono stati divertimenti relativi ad uscite ed altro. Saturno in IX casa l'ho vissuto rinunciando a dei viaggi che dovevo intraprendere, abbandonando un importante gruppo di ricerca interessante per me, l'ho esorcizzato cercando di limitare gli spostamenti, sono soltanto sceso dai miei in Sardegna dove comunque in estate ho girato tanto ogni giorno e poi ho effettuato uno spostamento breve a Roma, Milano e Carrara, altro niente. E' stato un anno in cui sono saltati un sacco di appuntamenti non per causa mia ed ho dovuto sopportare molti ritardi da parte delle persone in generale.

segue...........

Anonimo ha detto...

...segue

Poi c'è stato Urano in II^ casa, dove il colpo di scena decisivo è derivato dal lato economico ovviamente, in quanto i problemi di lavoro a cui sono incorso hanno determinato un calo dello stesso, dato che agli inizi mi hanno lasciato spesso a casa quando prima invece ero sempre stato chiamato anche nei momenti di difficoltà aziendali, comunque poi sono riuscito a riprendermi venendo chiamato come una volta, questo appunto grazie alla Venere protettiva di cui ho parlato sopra. Poi non ho altro da aggiungere rispetto a questo pianeta, ovviamente gli introiti sono diminuiti e le spese le ho dovute ridurre riuscendo ad evitare emorragie di denaro. Nettuno in I^ casa si è espresso con confusione nei comportamenti e con forti interessi legati ad esoterismo, astrologia e scienze occulte, ho avuto per qualche situazione, anche per via dell'opposizione di Nettuno al mio Sole natale, dei veri abbagli nell'interpretare le dinamiche altrui. Plutone in XII^ parla di una grande prova da subire durante l'anno, devo dire che quella legale e quella nel lavoro sono state veramente faticosi scogli da superare, hanno messo in crisi le mie riserve di energia, ma ne sono uscito bene interiormente. Infine l'ascendente in IV^ casa si è espresso con un ricovero ospedaliero a causa dei calcoli renali, a problematiche in casa relative ad alcuni guasti nel bagno di casa mia e poi penso anche al fatto che ho dovuto organizzare da solo l'orto del giardino in cui vivo perchè il mio vicino ha cambiato residenza, che leggo sempre attraverso questa casa. Non so se sia giusto parlare attraverso questa posizione del litigio avuto con mio padre durante le ferie, con il quale i rapporti umani sono praticamente nulli ormai. Spero di non avere dimenticato nulla, in generale questi sono stati gli avvenimenti che Vancouver mi ha portato, la saluto e a presto caro Maestro!

A.P.

p.s.

se ovviamente la mia analisi ha bisogno di correzioni, non indugi affatto!