domenica 8 settembre 2013

Probably one of the best pictures of the Surriento-Amalfi coast

Probably one of the best pictures of the Surriento-Amalfi coast. ® Copyright Ciro Discepolo and Pino Valente. Probabilmente una delle migliori foto della Penisola Sorrentino-Amalfitana.






Barbados or Nova Scotia Canada?
Dear Ciro, I am deciding on my 2014 ASR. I was hoping for Venus on the 5/6th House cusp but it is not exactly possible.
The Island of Barbados will give me Jupiter on 11/12 House cusp, which you write is Transits and Solar Returns, is wonderful, and the Moon in 5th (maybe love?).
Sydney, Nova Scotia, Canada will give me Pluto and Moon in 5th, and I loose Jupiter on cusp. I am not sure Pluto in the 5th is what I should desire.
I am very happy with my 2 year old daughter, she is wonderful and we have a good relationship. I do not want this to change. However I have no love life to speak of, which is also 5th House related.
Both locations place planets in the 7th House. I do not want to go back to court with my daughter's father, but perhaps I should not fear a bad outcome for 2014 if he decides to serve me papers. Do you have an opinion? Both locations are good, but I am leaning towards Barbados. Thank you so much for your exhaustive work for us all.
Sincerely, Julie. Feb. 24, 1968. 10:24AM, Oshkosh, WI











Dear Julie,
the Moon in the 5th House means desire of love and not love. Pluto in the 5th House can be excellent for love. Venus on the 5/6th House cusp is very very excellent for love, for your relashionship with your wonderful daughter, for work, for health...: is one of the best positions!
The exact location of the capital of Barbados is not possible because the Sun, Neptune and Uranus are at less of 2,5 degrees from the cusps and then they are all in the 8th House. But also moving a little from it, I don't advise you to keep it and I would prefer surely Sydney Canada because it is splendid, indeed!
It is true that you may have stamped paper with your ex-husband, but I think you do not have to give up such a beautiful Aimed Solar Return to this thought.
In short, dear Julie, I advise you very much Sydney Canada.
It is always a pleasure to help you and other bloggers.
An affectionate greeting.
P.S. When I was in Polynesia, last July, I went with my plane above Oshkosh and I thought of you.















Caro Maestro, scusami se richiedo per l'ennesima volta il tuo intervento, l'agenzia che mi stà aiutando ad organizzare il viaggio per raggiungere Okakuyu da Windhoek, mi chiede se posso considerare Opuwo o Epupa falls come destinazione finale (mi pare di capire che Okakuyu non è nei percorsi turistici, richiede ,penso ,una deviazione). Sono fortemente motivata a verificare tutte le possibilità per raggiungere questa località e spero di non incorrere in disguidi (nella mia RSM in corso ho Saturno in 9 casa...). In sintesi ti chiedo se a Epupa falls e/o Opuwa c'è una corretta distanza Venere e il Discendente .Grazie mille per l'attenzione la pazienza.

Carla Milano

Cara Carla,
nessun problema, è bene che tu sia certa in un viaggio tanto difficile. Purtroppo nessuna delle due località va bene perché Venere si trova a 3°24' e Opuwa ci restituisce un DS a 1°20' ed Epupa Falls a 1°58', quindi entrambe sono a meno di 2,5 gradi dal Discendente.
Insisti.
Cari saluti.











Salve Maestro! Scusi mi sono dimenticato la cosa piu' importante come l'ora di nascita!! le riscrivo tutto. Alberto Riccio 15/10/1989 Chieri (TO) (7.49E:45.01N) ore 1.00





Caro Alberto,

alcune osservazioni in pillole:

- La tua dominante è la Luna, per l'angolarità al MC in zona Gauquelin
- La seconda dominante è il Sole perché governa l'AS e la 5ª Casa che è molto occupata e perché è congiunto a Marte ed è opposto alla Luna, due astri assai importanti per lo studio della libido di un soggetto.
- Sei molto Gemelli per la presenza del Sole e di uno stellium in Terza Casa
- Ti occuperai molto di studi, letture e scritti oppure di automobili e/o trasporti
- Ti sconsiglio di avere figli

Molti auguri.









Signor Discepolo,

ho letto diversi suoi libri e le confesso che sono sempre alla ricerca della mia vera “libido”;
oggi sono una brava presentatrice televisiva, sono carina e prossima alle nozze; penso di avere molte invidie che mi impauriscono e le chiedo se continuare ad apparire sui teleschermi sia la mia vera “libido”; inoltre il mio ultimo compleanno alle Maldive è stato negativo ?


Grazie moltissime
Alias Paola
20 agosto 1976 ore 08:15 Padova


Benvenuta Paola Alias da Padova!


Cara Paola,
in effetti tu hai seguito un indirizzo preciso della tua libido che, con Venere all'Ascendente, ti spinge verso un'attività un tantino narcisista.
Il meglio per te sarebbe stato fare il medico con indirizzo medicina estetica, meglio chirurgia estetica.
Il compleanno alle Maldive non è proprio cattivo, ma perché andare fino in India per mettersi Saturno all'Ascendente e Venere in 12ª Casa?

Molti auguri.










Gentile Ciro,
grazie infinite per la risposta sullo spostamento della mamma.
Alla tua risposta ho notato di non essermi firmata,scusami.
Un caro saluto e una buona giornata.
Patrizia



Cara Patrizia,
non ci badare: ci sono persone che non si firmano per tutta la vita...











Ciao Ciro e ciao a tutti.
Sono in un posto magnifico, natura stupenda e ottimo cielo di RS grazie a Ciro e grazie a Roberto che mi ha dato una mano a trovare una alternativa facilmente raggiungibile. Tra due giorni tornero' a casa e postero' delle foto.
Qui sono passate da poco le 10 di sera. Ieri tra le altre cose al mattino la luna ' passata sul mio sole RX ed all'ora del mio compleanno ha formato uno stellium in quinta casa accompagnando Sole e Mercurio e .... Venere alla cuspide della Sesta senza contare un magnifico giove in Seconda. Che dire.... grazie a tutti.

Vince



Molti auguri a Vince!














Carissimi,
vi scrivo per salutarvi dal mio luogo di compleanno.
In chiusura di un anno fantastico, mirabolante per gli apprendimenti che mi ha portato e in attesa che mi si schiuda il cuore a rinnovate energie con il nuovo ciclo di rivoluzione che avverrà fra poche ore, vi rendo partecipi di una mia riflessione.

Sono da un paio di giorni qui al nord del Quebec, con un tempo novembrino, tra gente rilassata e cordiale. La frequenza è molto più armonica e non è immediato per il forestiero, specie europeo del nord, seguirne il flusso. Attendo con curiosità l'effetto di un mio futuro soggiorno a latitudini ancora più alte. Più si sale (o si scende) e più si vive con meno stimoli. La filosofia di vita del posto potrebbe apparirci semplificata. Quello che ci serve dove abitiamo rischierebbe di risultare fuori luogo altrove. Ecco, è questo il punto: il luogo.

Ai tempi dell'università studiai, attraverso il saggio di Christian Norberg-Schulz. il Genius loci, un'espressione ripresa dall'antichità e adottata in architettura il secolo scorso per indicare l'identità del luogo e le relazioni che questo intreccia con l'uomo che vive al suo interno.
Questa relazione tra uomo e ambiente accade sempre: a maggior ragione, in un momento magico e intenso come quello della nascita o in momenti topici della vita, l'individuo assorbe ancora più fortemente le energie del luogo che lo ospita, le integra a sé e ne viene condizionato.

Non è un fenomeno culturale. Avviene immediatamente a livello inconscio e sale alla coscienza spesso solo quando ce ne allontaniamo. E' più facile focalizzarlo per chi ha vissuto o vive l'esperienza di respirare l'aria di luoghi molto diversi dal suo abituale. Coloro i quali non viaggiano dovranno prendere in parola i racconti dei viaggiatori. Sappiamo che non è casuale che le valenze della 9ª casa riguardo ai significati di apertura mentale precedano l'emancipazione della Xª.

Un caro saluto a tutti.
Danila Madau Perra 









Grazie a Danila Madau Perra, maestra di yoga e di vita, per queste importanti riflessioni. Chi frequenta questo blog è convinto, come John Steinbeck, che le persone non fanno i viaggi e che sono i viaggi che fanno le persone ed è anche convinto che il luogo sia fondamentale nella vita di ogni essere umano. Carl Gustav Jung diceva che ogni cosa che nasce in questo universo è caratterizzata dal luogo e dall'istante in cui nasce, come i vini di annata. Chi non capisce l'importanza del luogo si perde una fetta importante della vita.
Augurissimi di felice compleanno a Danila Madau Perra!












Egregio Sig, Discepolo,
la ringrazio moltissimo per la sua celerità nel propormi Samomn, Idaho.
ora vedrò il da farsi..
Buion Lavoro e Cari Saluti!
Andrea Casadei




Don't mention it...









Ciro,
Ti ringraziamo tantissimo per il consiglio! Il mio amico coglie l'occasione per chiederti, per quanto riguarda il discorso sulla rilocazione, dove gli consiglieresti di trasferirsi... Io avevo pensato ad Hong Kong con Giove all'ascendente! Tu che dici?
Un abbraccio e buona giornata!
Maria da AP

Cara Maria,
meglio Makemo Island, Tuamatu, con tre punti positivi su quattro...














PROVA

https://skydrive.live.com/?cid=0f84e5860828d4ab#!/view.aspxcid=0F84E5860828D4AB&resid=F84E5860828D4AB%21129&app=WordPdf


http://tinyurl.com/kfrdya2
Luigi












ciao Ciro, io sono la cattivona con Marte Pesci cong. a Saturno in acquario, crdimi di cattiverie. ne ho subite tante ma non ne ho mai perpretate a chicchessia, il sole cong.Marte opposto a urano e Plutone tra la 5 e la 11'mi fa sinceramente paura .Flo Varese26.2.64. 10,45, un abbracci


Florence

Cara Florence,
perché l'opposizione Sole/Marte-Urano, tra la 11ª e la 5ª Casa, dovrebbe farti paura?
La stessa ci dice, dato che non hai figli, soprattutto che puoi avere amici sportivi o marziali.
Cari saluti.







E alla fine, Fernando perse le staffe:

http://www.corriere.it/sport/speciali/2013/formula1/notizie/7-settembre-alonso-frase-massa_756a8a34-17bf-11e3-8a00-11cf802b0067.shtml

Penso ragionevolmente che abbia passato il compleanno a Budapest, ma se l'avesse passato a Modena cambierebbe la collocazione di Marte, in prima invece della dodicesima:

http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari/2013/07/30-268937/Alonso+si+allena+in+bici%3A+160km+in+cinque+ore!

L'Ascendente RS è in 11^ natale, mentre Giove, Marte e Mercurio (le comunicazioni) sono in dodicesima.
Una domanda: l'effetto amuleto del Giove in dodicesima verrebbe annullato dalla presenza di Marte?

Fernando Alonso, 29 luglio 1981 Oviedo, alle ore 10.30 am.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH


Caro Sandro, 
forse sarebbe meglio dire che per Marte in 12ª o in I neanche un Giove in 12ª può qualcosa...
Un caro saluto.




Da piazza San Pietro:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_settembre_7/veglia-preghiera-meditazione-digiuno-papa-contro-guerra-siria-2222960215887.shtml

Penso con paura alla curva del Grande Maestro che picchia verso il basso attorno al 2014-15...


Sandro NH


Sì, caro Sandro, non c'è da stare tranquilli. Tutto il mondo è col fiato sospeso.
E pensare che il presidente Obama è premio Nobel per la pace. Ma anche la posizione di Putin appare poco credibile dati gli enormi interessi economici della Russia in Siria.
La posizione del governo italiano, poi, mi sembra davvero singolare: 'La Siria deve essere pesantemente sanzionata. L'Italia non parteciperà né direttamente né indirettamente ad eventuali azioni militari in Siria, senza il consenso dell'ONU (che ovviamente non ci sarà perché la Russia porrà il veto, NdR)' che è come dire: che gli USA spezzino la schiena alla Siria mentre noi staremo a guardare...".














Rotary Napoli Castel dell'Ovo




La sera di Lunedì 16 Settembre terrò una chiacchierata sull'Astrologia Attiva a casa del notaio Dino Falconio di Napoli, nell'ambito delle attività del Rotary Napoli Castel dell'Ovo, attività promosse dall'avvocato Maurizio Sica presidente di tale Rotary.

Solo per i soci Rotary.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

alberto89 ha detto...

Salve Maestro. Grazie per la risposta inanzitutto! Le volevo solamente piu' chiedere alcune delucidazioni su questi punti che mi ha scritto:

- La tua dominante è la Luna, per l'angolarità al MC in zona Gauquelin (avere la luna dominante cosa comporta? )
- La seconda dominante è il Sole perché governa l'AS e la 5ª Casa che è molto occupata e perché è congiunto a Marte ed è opposto alla Luna, due astri assai importanti per lo studio della libido di un soggetto. (cosa itende esattamente con 2 astri assai importanti per lo studio della libido di un soggetto?)
- Sei molto Gemelli per la presenza del Sole e di uno stellium in Terza Casa
- Ti occuperai molto di studi, letture e scritti oppure di automobili e/o trasporti ( adesso sono vicedirettore di un supermercato ma vorrei tanto cambiare lavoro! Devo aspettare una RS? che paese mi consiglia in cui lavorare? o mi consiglia di aspettare qualche occasione particolare a cui posso essere incline??)
- Ti sconsiglio di avere figli ( so gia' di non volerne perche' non potrei farli crescere in questo mondo malato purtroppo, ma forse parlo cosi' perche' sono single! ma se puo' dirmi magari il perche' me lo sconsiglia!)
Visto il compleanno imminente. dove mi consiglia di passarlo che non sia troppo lontano? Questo sarebbe un grosso regalo! Grazie della pazienza infinita!

Anonimo ha detto...

Auguri alla mia concittadina Danila Madau Perra anche da parte mia!

Cent ed custi dì!!

Sandro NH

P.S. Penso non occorra la traduzione... :-))

Simona ha detto...

Carissimo Ciro, ti vorrei chiedere consiglio per la mia prossima RSM. Sono nata il17/12/1970 a Rimini, e, come ricorderai, il mio orario di nascita e' stato oggetto di una sessione di studio all'incontro di Rimini del novembre scorso. Il certificato di nascita segna le ore 9. 30 che durante l'incontro e' apparso un orario plausibile mentre mio padre continua a contestarlo e dire che sarei nata molto prima ma dai controlli che sto effettuando ( protocollo di Marte) non può' essere anticipato a prima delle 9.13. Quindi insieme a mia sorella abbiamo provato varie opzioni che potessero funzionare anche su un orario delle 9.13 ma senza grande successo. Nei vari tentativi mi trovo saturno in quarta casa, che mi spaventa perché ho un padre anziano a cui sono molto legata. Le mie priorità sono: l'amore ed il lavoro. Ho trascorso la mia rsm del 2012 ad Osaka, l'anno sta passando tutto sommato tranquillamente, ho solo avuto una lunga serie di grattacapi di natura legale, e la mia situazione lavorativa e' ancora incerta, con un contratto che scade, nuovamente, a fine anno. Cosa mi consigli?

Anonimo ha detto...

Dear Master(Teacher),

Which is the best solar revolution to protect my health and the relation with my husband(bipolar).I was born 21 02 1959 at Sorgues (france) at 07 h40.
Thank you very much.
Marguerites de France

Anonimo ha detto...

Salve ciro;
Mi domandavo cosa potesse comportare un aspetto di semi-quadrato tra Marte e Saturno in un tn (il mio);
Mille grazie!

Anonimo ha detto...

Grazie infinite Ciro!
Ma i pianeti nelle case, nel caso di una rilocazione, non contano?
E poi ancora una curiosità: piazzare un Urano in seconda o in ottava casa di rivoluzione è troppo rischioso se si vogliono incrementare le entrate economiche? O bisogna comunque sempre considerare l'intero quadro? Ho notato che nella RSM del mio amico hai preferito lasciarlo in nona casa!
Grazie ancora per la disponibilità!
Maria da AP

alessandro ha detto...

Salve Dottore, complimenti per il suo lavoro svolto in tutti questi anni di carriera inzanzitutto. Le volevo chiedere se mi puo' dire qualche attitudine caratteriale e siccome possiedo un attivita', se mi puo' consigliare un posto in piemonte dove poter aprire in modo che la attivita' vada bene e mi sia favorevole! Le sono grato in anticipo per la risposta. Grazie

Alessandro Di Gregorio 8/06/1988 Chieri (TO) ore 11,45

Unknown ha detto...

Grazie Sandro!
Tanti auguri di prosperità per il tuo anno in corso anche a te!
Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, l’ultima volta che ti ho scritto per chiederti informazioni sulla rivoluzione solare che mi hai consigliato ti ho fatto un po’ arrabbiare e mi è dispiaciuto, spero di porgerti meglio l’attuale richiesta di informazioni. Potresti indicarmi quali eventi negativi potrebbero accadermi (conosco il significato dei pianeti nelle case ma combinarli all’interno di una rivoluzione positiva considerando anche transiti e tema natale non mi è tanto semplice). Come potrebbe agire saturno in dodicesima,nel tuo libro “Transiti e rivoluzioni solari” spieghi che in una buona rivoluzione è poco preoccupante. Sole,Mercurio e Venere in seconda uniti a giove in ottava potrebbero anche significare un possibile nuovo lavoro? Sole in seconda e ascendente di rivoluzione in terza come vanno letti? Ti ricordo i dati: rivoluzione 2014 consigliata per Guillin (Cina) data di nascita Asti 6.1.1969 ore 23,55 circa (10minuti in più o in meno ).
Scusami per le richieste e grazie per l’infinita pazienza e tempo che vorrai dedicarmi.
Un caro saluto.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Thank you Ciro for the re-location chart to Miami Florida :-)
All the best wishes,
Tiger (Portugal)