lunedì 11 novembre 2013

A good Aimed Solar Return for Enrico






Caro Ciro, volevo chiederle via blog un rapido consiglio riguardo al mio compagno Enrico, che vorrebbe fare una rivoluzione solare mirata: 13/3/1960, Gorizia, ore 17.35.

Grazie e saluti,

Marina



Cara Marina,
gli consiglio Barbados.
Molti auguri.







Carissimo Ciro, ho difficoltà di lettura della mia ultima RSM
Vado per ordine (o almeno ci provo da buona Vergine nata il 6 settembre 1958 ore 19,50 circa a Torremaggiore FG)
Mesi fa ti contatto sul blog per un compleanno mirato ed a parte l’ipotesi di un luogo in Quebec praticamente irraggiungibile, su consiglio di Roberto e da te avvallato, opto per andare in altra località in Nuova Scozia. Grande fatica e stress economico ma parto.
Torno a casa fiduciosa e piene di aspettative (inevitabili….)
Dopo circa 20 giorni mio Padre (86 anni) viene ricoverato in ospedale dove ci resta per circa un mese e gli diagnosticano un tumore. Ora è tornato a casa con assistenza medica ai domiciliari, signora a supporto dei miei genitori (mia madre ha 81 anni) e problemi a non finire di equilibrio oggettivo ed affettivo
Mia sorella (una delle due) che combatte da circa 3 anni con un tumore alla dopo una serie di cicli di chemioterapia, prende una nefrite al rene.
Il 12 ottobre dopo repentino peggioramento mi vedo costretta a far sopprimere il mio gatto (19 anni di vita insieme)
Sul lavoro le cose peggiorano di giorno in giorno, con continui momenti di stress e di minacce occulte ultima di venerdì (transfert??!!) malgrado sia oltre un anno che sostengo una situazione agli occhi di tutti insostenibile per la sopravvivenza dell’azienda e relativi posti di lavoro ma credo si sia tutti “alla frutta” e soprattutto l’azienda sia alla frutta a causa di una totale incapacità del soggetto di cui sopra di fare l’imprenditore.
Ora mi dirai che la mia RSM non può avere risvolti positivi sulla vita delle persone a noi care ma di certo dovrebbe averne sulla mia. Ma vorrei comprendere come tutto ciò si stà “sposando” con la mia recente RSM e soprattutto cosa potrei attendermi ancora con un tale quadro dopo poco più di 2 mesi dal mio compleanno.
Un abbraccio
Vince

Cara Vince,
cercherò di risponderti anche se è piuttosto difficile farlo.
Prima di tutto perché non mi hai scritto dove hai trascorso il compleanno (la Nuova Scozia non è la provincia di Varese). Inoltre ho letto nei miei appunti che quando ti seguivo personalmente mi mostrasti un estratto di nascita con scritto le 20.30, anche se io dubitavo molto di tale orario e anche io lo ipotizzavo intorno a quello che ora mi indichi.
Come tu hai ricordato la località che ti avevo suggerito non era questa.
Detto ciò, se ho capito bene, oltre a disgrazie che sono capitate al gatto e ai tuoi familiari, tu segnali un clima di incertezza sul lavoro, ma nessun fatto specifico negativo.
Siamo soltanto a due mesi dopo il compleanno e anche volendo essere democratici al 150%, non possiamo fare il bilancio di un anno quando questo è appena iniziato.
Alla luce di tutto ciò mi sembra, in tutta evidenza, che il Nettuno in Decima di ASR stia agendo nel senso di paure che per adesso sono soltanto paure.
Riparliamone più avanti.
Molti auguri.










Carissimo Ciro,vorrei tanto che mi spiegasse la mia maledetta quinta casa ...Ho sentito tutte le sue pillole ma ovviamente non entra nello specifico.
Mi piacerebbe sapere il motivo perché sono sessualmente attratta dagli arieti , con forti valori in gemelli ..Dopo tante delusioni sessuali ,noto che con questo ariete che ha la venere in gemelli oltre la luna e il marte in leone c'è molta chimica. La mia quinta casa è stata una dannazione per me ! Ho sempre avuto compagni poco soddisfacenti per non dire deviati seriamente, e attiro spesso uomini "particolari". Molte mie amiche invidiano la mia facilità nel piacere a qualcuno , senza che faccia nulla.. Io non l'ho vissuta molto bene ,per questo motivo le chiedo di spiegarmi bene il mio tema natale .. Mi sento un capricorno atipico rispetto alle altre caprette :-p Con simpatia 
G., Roma 31/12/1981 alle 15.47



Cara G.,
per tentare di comprendere bene la tua Quinta Casa occorre guardare alla stessa strettamente in rapporto alla Settima problematica che vede un Sole là in mezzo e un Nettuno congiunto al DS, cioè la paura degli altri, un timore per l'altro.
Se un uomo avesse una larga congiunzione Marte-Saturno in Quinta Casa e in Bilancia, si potrebbe ipotizzare un problema di impotenza che lo contraddistingue: ma vale anche al femminile? Certamente no. E allora? Allora in una donna può indicare una certa costante inadeguatezza degli uomini che le si avvicinano.
Ho conosciuto più donne con tale aspetto. Un paio erano ninfomani che non si appagavano mai nonostante continui rapporti sessuali con più amanti e con incontri occasionali cercati. Ma non credo  sia il caso tuo perché vi è anche un Giove che premia...
Diciamo che una buona percentuale di uomini che ti corteggiano risultano poi inadeguati, ma non tutti, ovviamente.
Inoltre non possiamo non ipotizzare che tale stellium, per di più in Bilancia, non abbia anche una espressione nell'arte e infatti mi risulta che l'ami moltissimo e che dipingi con grande passione.
In futuro, con l'aiuto dell'Astrologia Attiva, potrai ottenere di legarti a un compagno che sia molto soddisfacente da tanti punti di vista.
Tanti auguri.








Caro Ciro ti ho già chiesto per la mia rivoluzione solare ma dell'estratto di nascita ho scoperto di essere nata ad un orario diverso da quello che pensavo.
Quindi i miei nuovi dati di nascita sono 28/08/1986 h 12:35 carrara (MS).
Dove posso andare?
Grazie mille

Anonimo


Caro Anonimo,
ricordami la località precisa che ti avevo consigliato così la utilizzo per spostarla solo dello scarto orario di cui ci scrivi oggi.
Tanti saluti.







Ciao Ciro,volevo chiederti:un transito di Saturno(che in questo momento stà attraversando la mia 2 casa radicale,facendo Quadrature prima con mercurio ,poi con la luna)può essere più forte di una RS,scatenare problemi,oppure la RS(essendo non negativa)è più forte e in questo caso quella quadratura non si manifesterebbe come dovrebbe? Ti lascio i miei dati:4-3-1962 nato ad Orvieto alle ore 20-15.Grazie mille della tua preziosa disponibilità.Un grosso abbraccio
Patrizio-Orvieto.


Scusami Ciro,mi sono dimenticato di dirti,che il mio compleanno l'ho passato in Norvegia,esattamente a isola di Valderoya.grazie di nuovo
Patrizio -Orvieto



Caro Patrizio,
naturalmente la ASR è molto più forte di qualunque transito.
Non dimentichiamo, però, che per la questione dell'impossibilità di usare il bianchetto con gli astri che non ci aggradano, non possiamo togliere dalla tua Seconda Casa di ASR Nettuno, Marte e Urano...
Io penso che avrai una doppia situazione di entrate e di uscite abbastanza extra e naturalmente speriamo che quel Saturno stia esattamente dove abbiamo inteso piazzarlo e non più vicino al Medio Cielo.
Un caro saluto.








Buondì Ciro, spero che tu stia bene e te lo auguro di cuore.
Ho letto sul blog delle problematiche legate ai soldi che derivano da una 2a e una 8a casa problematiche. Io ho queste due case che per tutta la mia esistenza mi hanno creato problemi sia di soldi che di atti giudiziari e cartelle esattoriali e via dicendo..... come già ti scrissi tempo fa. Mi chiedevo se vedevi nella mia 4a casa un riscatto nella seconda parte della mia vita. Chiaramente sto aspettando con ansia di partire per la destinazione che mi hai consigliato. Grazie per la tua sempre cortese disponibilità. In questi anni così difficili una voce di conforto e di aiuto non guastano mai.
Un caro saluto.
Antonella 6/1/1961 MI 14.20



Cara Antonella, sì, grazie, sto bene e presto starò anche meglio.
Alla luce di quanto ci scrivi direi che ci sono ottime prospettive avendo tu Plutone, Luna e Urano in IV Casa che fanno pensare a una svolta importante nella seconda parte della vita e dato che ci dici che la prima è stato un continuum di problemi economici, se svolta dovrà essere, non potrà che essere in positivo, soprattutto in funzione del fatto che tu dichiari anche di voler procedere con i compleanni mirati.
Molti auguri.








Ciao Ciro,
mi piacerebbe sapere cosa pensi del tema natale di una bambina nata il 16 novembre 2010, alle 15.14, a Roma.
Mi colpisce la sua dodicesima casa, molto attiva (Giove e Urano), a me sembra nell'insieme un tema abbastanza particolare, e ho l'impressione che possa essere da grande una persona che si occuperà molto degli altri (casa XII e VII).

grazie
marina


Cara Marina,
sì, come tu osservi, si tratta di una bambina che sarà caratterizzata da una forte spinta oblativa, proprio per i suoi marcati e buoni valori di 12ª e di VII Casa. Le consiglierei di spendersi molto nel sociale, magari come avvocato o come medico e - data la dominante Plutone al Medio Cielo - potrebbe anche lasciare il segno.
Molti auguri ai Genitori.












Lauren: la ringrazio infinitamente spero un giorno di avere l'onore di conoscerla.
Grazie
Lauren


Sarà un piacere anche per me.







Caro Maestro Ciro Discepolo
Vi ringrazio tantissimo per il vostro consiglioanche per la velocita. Avevo chiamato www.astrologyonline.eu e me havenno detto:"tropo tarde" E non pensevo che Lei me consigliera GRAZZIE...Sono anni che pensevo che il mio AS era 19 18 Capricorn e la II 7 49 pisces e che la Casa IV era 17 56 del taurus. Cuindi pensevo che il stelium era nella casa 8 e non nella 7. E adesso, fa piu senso...Quando sono andato a cercare l'IPA de tamanrasset sul sito www.astrologyonline.eu, dicevanno 22 / 66.
Vi ringrazzio per il consiglio di escludere una donna francese o russa dalle mie ricerche
Vi preggho de me insegnare come trovere il posto giusto per le case perche fin ora ho sempre pensato che le mie case erano sul un posto diverso. Vi reingrazzio.
E se è possibile, vodrei che Lei mi da un numero di telefono o un indirizzio Skype per una consultazione. Con rispetto.
Nicolas KOLESNIKOFF








Caro Nicolas,
io non faccio più consulti privati da molti anni, ma puoi tornare qui sul blog a fare domande ogni volta che lo desideri.
Per capire come calcolare e leggere bene le Case ti consiglio il libro che vedi sotto.
Molti auguri per tutto.










Caro Ciro sono dorotea de gennaro aquino nata il 26/12/1977 a vico equense ore 9:00
Se possibile vorrei sapere se vedi dei miglioramenti dato che soffro da 7 anni di stati di forte ansia che mi debilitano .sono in cura come immaginerai ma vorrei un suo parere , sul fatto di un miglioramento sostanziale e se casomai riusciro a fare a meno dei farmaci che non sono pochi. Grazie della sua disponibilita' e pasienza

Dorotea de Gennaro Aquino


Benvenuta Dorotea da Vico Equense!


Cara Dorotea,
non nascondiamoci che il tuo Tema Natale sia difficile, ma osserviamo anche che, con l'aiuto dei medici, delle persone care e dell'Astrologia Attiva è più che possibile, probabile, che potrai stare molto meglio o guarire del tutto.
Molti auguri.









Gentilissimo Signor Discepolo,
la ringrazio vivamente per la Sua esaudiente risposta.
Spero che il mio Giove in quarta casa mi aiuti come Lei ha sostenuto.
Letizia da Prato - 05/02/1965.



Utinam.








Ciao Ciro ho fatto sgrossatura per la nuova Societa' che devo aprire a dicembre e mi sembra che il miglior giorno sia il 19 ore 18,00 Carrara.attendo tua verifica ed eventuali consigli, grazie per il tuo aiuto

Luca


Caro Luca,
può andare bene, ma è meglio che Giove stia al Medio Cielo e non all'AS, alle ore 1.45 del 20. Lo so, starai dicendo: e come faccio per il notaio?
In passato, con un notaio disponibile, ho fatto nascere molte società a qualunque ora del giorno e della notte...
Molti saluti.







Caro Ciro,

una domanda sulla RSM che hai consigliato a mio marito per Ludvika in Svezia: deve essere proprio in quel posto o anche nella città più vicina? Da quel che ho visto è una piccola cittadina che non ha aereporto per cui immagino non sarà facile raggiungerla dato il clima della fine di dicembre.
Grazie in anticipo,
Mara (provincia di Brescia)




Cara Mara,
il Landing asserisce che c'è un aeroporto, anche se potrebbe trattarsi di un aeroporto senza voli di linea. Tuttavia considera che nella civilissima Svezia non esistono luoghi non raggiungibili e quei signori piloti volano con qualunque tempo...
Molti saluti.









Carissimo Ciro, avevi visto davvero lungo quando anni fa lanciasti l'allarme sui tumori! Per lavoro giro in un'azienda diversa ogni giorno, in tutto il centro e nord Italia. Quindi ogni giorno vedo persone diverse. Ormai il tormentone è solo uno (superando la crisi economica e gli scandali politici): il cancro!! Tizio sta morendo di cancro, caio si è ammalato di cancro, sempronio sta lottando contro il cancro. Anche mio padre, che è medico, mi conferma che la situazione sta letteralmente esplodendo. Strano che se ne parli su un blog di astrologia mentre i giornali di stato ( di stato perchè sopravvivono solo coi contributi) tacciono la notizia che dovrebbe invece campeggiare in prima pagina. Probabilmente, nella discesa dal 2015 al 2021, assisteremo ad una vera e propria ecatombe, dato che sembra essere un processo inarrestabile, dove le cure sono poco più che palliativi, e le cause sicuramente partono da lontano. Le RSM diventano una necessitá assoluta per sopravvivere. In ogni caso hai dimostrato la tua spiccata capacitá analitica, evidenziando anni addietro il problema che ci sta sommergendo!
Cari Abbracci,
Alberto Torino


Caro Alberto,
come tu osservi oggi due persone che si conoscono anziché chiedere il segno zodiacale, in molti casi chiedono: a che numero di cancro sei? Quante metastasi hai? E via dicendo.
Sì, è una situazione spaventosa e non mi è venuta mai voglia di dire: l'avevo detto!
Cosa mi fece scrivere ciò quando di tumori non si discuteva affatto e quando, anzi, tutte le trasmissioni televisive e gli articoli di giornali celebravano i miracoli della scienza e della medicina con cui si potevano sconfiggere quasi tutte le forme di cancro?
Beh, io seguivo migliaia di persone in contesti lontanissimi tra loro e vedevo perché osservavo con interesse e soprattutto potevo vedere e guardare senza problemi di censura alcuna: sono un cane sciolto inviso al Palazzo che viene evitato come se fosse la peste proprio perché da cane sciolto non accetta bavagli, sulla lunghezza d'onda di Beppe Grillo e di Roberto D'Agostino che sono due miei gemelli astrali.
Purtroppo la durissima realtà è che dopo decenni e decenni di lotta, di fiumi di denaro investiti, resta la tristissima consapevolezza che l'unica grossa verità attuale è che il malato di cancro viene avvelenato a mezzo della chemioterapia, sperando che muoia prima il tumore e poi il malato.
Pochissime le fonti che parlano senza bavaglio, come il libro Kankropoli che si può scaricare gratuitamente in rete.
Purtroppo io penso, come ho scritto oltre venti anni fa, che l'attuale grossa discesa dell'ICP significherà molti milioni di morti per cancro.
In questa luce i compleanni mirati, pur non essendo la bacchetta magica, potranno fare moltissimo a fianco di tutte le medicine oggi esistenti.
Che il cielo abbia pietà di noi.








Come al solito ci dicono che la crescita è dietro l'angolo!
Facciamo un piccolo test? Quanto sará il PIL il prossimo anno?

http://www.rischiocalcolato.it/2013/11/facciamo-un-test-quale-sara-la-variazione-del-pil-nel-2014.html

Cari saluti, 
Francesca Torino


Cara Francesca,
adesso farai arrabbiare l'uomo dalle palle d'oro...









Caro Ciro, nei casi in cui vi sono 3 o 4 pianeti stretti all'ascendente, es. giove, venere, mercurio e nettuno, per dire, la dominante quale sará? Tutti, o si crea una gerarchia basata sulla vicinanza o sulla potenza di unpianeta rispetto ad un altro?
Grazie Mille,
Fabrizio




Caro Fabrizio,
se tali astri sono pressoché allo stesso grado, valgono tutti alla stessa misura, ma se sono a gradi di distanza diversi dall'AS, si tiene conto di tale distanza e delle priorità di segni, di domicili, di potenze, ecc.
Molti saluti.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533

 








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro mi avevi consigliato di andare sull'Isola di di Fernando De Noronha.

Grazie mille

SARA ha detto...


Carissimo Ciro
Ho fatto una ASR fantastica, saltellando di qua è di là per acchiappare gli aerei "al volo": ma ce l'ho fatta. Ho trascorso una vacanza meravigliosa, ma sto per riprendermi dallo shock da rientro perchè devo risolvere un paio di problemini. Ti invio le foto scattate appena scesa all'aereoporto di Laredo, luogo da te indicatomi per la ASR: come vedi noi in Italia facciamo i monumenti ai caduti, loro il monumento al Cow-Boy. Ti invio anche le foto scattate in Messico dove si può ammirare una natura meravigliosa e le rovine Maya.
Come report della Rivoluzione Solare posso dirti 3 cose:
1. la notte del mio compleanno mi sono tanto divertita in locale famoso, dove mi hanno chiamata a ballare sul palco da sola in più di una occasione, ed anche con i ballerini professionisti (uno spasso), ricevendo molti complimenti.
2. ho vinto anche la causa in Appello (in secondo grado) riguardo ad un caso che mi ha vista parte offesa nel processo, nonostante l'accusato “magicamente” era sostenuto dal P.M. cioè all'accusa, il quale ne aveva chiesto l'assoluzione: chi lavora nel campo giuridico sa bene che tale richiesta rappresenta una cosa scandalosa, perché l'accusa difende la vittima e non il colpevole. Ma La Corte di Appello mi ha di nuovo dato ragione di fronte a prove schiaccianti, confermando la sentenza di primo grado.
3. Ed infine che dire mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tantissima gente proveniente da tanti paesi: Brasile, Argentina, Germania, Australia, Cile …...ragazzi e ragazze del Messico, ed ho avuto modo di trascorrere del tempo con un messicano molto galante … In un luogo con tanta energia e tanta cultura …..
Un suggerimento per le italiane che hanno perso gli italiani: molte connazionali sono convolate a giuste nozze con i messicani. Sarà l’aria del paese, il Guacamole o la tequila con i margarita, ma una lancia a loro favore la posso spezzare. Un giorno mi trovavo in un negozio di souvenir, quando un commesso messicano si rivolse a me parlando in italiano. Meravigliata, perché negli altri paesi nessuno parla l’italiano, gli chiesi come faceva a conoscere la nostra lingua, e la risposta mi lasciò di sasso: “Perché ho sposato una Principessa Italiana”. La prima volta nella mia vita che ho sentito dire da uno straniero una cosa del genere, evento alquanto raro anche per i nostri connazionali. Meglio riderci su …….Do you agree?
Grazie di cuore ed un caro saluto
Sara

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro della risposta,come sempre puntuale e molto efficace.Credo,anzi sono sicuro,che Saturno non sia congiunto al MC,perchè ho controllato il mio orario di nascita,come tu mi hai insegnato,studiando i transiti di Marte,e sono arrivato a capire che sono nato alle 20.15.Grazie ancora,ti auguro una splendita giornata a te e a tutta la tua famiglia.Patrizio-Orvieto.

antower ha detto...

Ciao Ciro,

Torno a scriverti dopo molto tempo, spesso seguo il blog e vorrei chiederti una consiglio per la prossima rsm di papà nato a Napoli il 21/11/1942 alle 17.00 orario tondo ma certo, gli obiettivi da centrare sarebbero naturalmente la salute e last but not least gli affari, ci rendiamo conto che siamo last minute ma come si dice meglio tardi che mai...
un affettuoso abbraccio e spero di vederti presto
Antonio

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Il G.R.A.S., il mio gruppo di ricerca di astrologia sperimentale fondato qualche settimana fa, è operativo e comincia a dare i primi frutti. Manca ancora una viva collaborazione, ma le cose si fanno piano piano. Invito, pertanto tutti i membri dell AA a iscriversi al gruppo che ho realizzato su facebook per lasciare il vostro contributo. In questo momento stiamo affrontando il tema della libertà e sto raccogliendo dei pareri che poi saranno inseriti in un libro molto particolare... A questo punto, maestro, mi piacerebbe che anche tu lasciassi un tuo personale contributo sul tema in oggetto.

Anonimo ha detto...

Dear Master, you indicated me 2 destinations S R South Africa or New Caledonia. Which one is the most favorable for my couple?
Thank you very much
I was born 21021959 at Sorgues france
at 07h40 (for RS Salomon Island Effect scissors).

Marguerite de France

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo,
sono sempre Matteo da Pesaro che lo ho scritto ieri.
L'eventualità di Otranto per me sarebbe legata all'ipotesi per mabbastanza fondata di ora di nascita spostata di qualche munuto in avanti (3 o 4) rispetto a quella dell'estratto, così che - dai miei calcoli (sbagliati?) - la cuspide della 12a casa risulterebbe più avanzata, per la precisione a 18° 44' della Bilancia a fronte di un Marte a 16° 18'.
I miei calcoli sono forse sbagliati? E in ogni caso Marte resterebbe comunque troppo vicino alla cuspide?
Nei suoi libri mi pare che lei stabilisca la distanza di sicurezza minima di 2° e 30' da una cuspide pericolosa...

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
mi sono decisa a scriverti! Poco tempo fa ti avevo detto che ero indecisa. Finalmente ho anche il mio estratto di nascita quindi posso farti qualche domanda più approfondita.
Volevo chiederti:
-la mia ottava casa inizia a 26° 06' in scorpione e termina a 20° 09' in sagittario. La mia nona casa termina a 11° 09' in capricorno e in quel punto è il Medio Cielo.
domanda:
-Nettuno è situato nella nona casa a 5° 06' in capricorno. sul programma che ho usato è scritto che, data questa posizione, posso considerare Nettuno congiunto al Medio Cielo. Quindi, Medio Cielo al grado 11° 09' in capricorno e Nettuno al grado 5°06' in capricorno in nona casa possono essere considerati CONGIUNTI? Posso affermare, interpretando il mio tema natale, di avere Nettuno al MC?
-il mio Sole è a 24° 14' in sagittario
Urano invece è a 22° 39' in sagittario. La cuspide tra la ottava e la nona casa è a 20° 09' in sagittario.
Urano e il Sole sono in nona casa oppure in cuspide? Io credo che il Sole sia in nona casa senza problemi, è Urano che penso che sia in cuspide. Siccome sono una neofita chiedo a te un chiarimento. Come devo considerarli? Quando in un TEMA NATALE ci sono dei pianeti in cuspide valgono per tutte e 2 le case oppure prevalgono solo su una delle 2?
Inoltre, secondo te il mio Sole e Urano sono congiunti tra loro?
Spero di essermi espressa chiaramente... grazie :)

Anonimo ha detto...

Ciro... ti ho scritto poco fa! Ti avevo posto quelle domande sul mio tema natale (le cuspidi, Sole, Urano, Nettuno, etc.). Ho dimenticato di scrivere il mio nickname! Te lo dico ora: Nastas'ja Filippovna. Te l'ho scritto così quando avrai i miei post saprai che sono io dal nickname!

Milla ha detto...

Caro Ciro,
negli ultimi anni la mia vita è stata decisamente dura sotto ogni aspetto.
Per il mio scorso compleanno sono andata a Stoccolma per cercare di cambiare la mia RS,ma dopo un mese,sono dovuta tornare in Italia.
Ora,dunque,tutto torna come prima?Come se il compleanno l'avessi fatto qua anzichè a Stoccolma?
Inoltre ho un problema di salute che non riescono a risolvere(sono passati 2 anni e ancora non sanno come curarmi.Il problema c'è,esiste,non è psicologico).
I problemi sono molti,alcuni soffocanti fino a blocare la mia vita.
La mia Rs in svezia cambierà qualcosa?
Voglio andar via dall'Italia e sto cercando di provare con le rilocate,ma ancora non ho capito come esorcizzare certi miei pianeti pesanti.
I miei dati sono 14-12-75 pietrasanta ore 13:45 ma io considero anche 13:40 perchè in quei 5 minuti cambia molto,anche nelle Rs.
Grazie dell'aiuto