mercoledì 13 novembre 2013

For Marguerite de France





Dear Master, you indicated me 2 destinations S R South Africa or New Caledonia. Which one is the most favorable for my couple?
Thank you very much
I was born 21021959 at Sorgues france
at 07h40 (for RS Salomon Island Effect scissors).

Marguerite de France




Dear Marguerite,

In South Africa you would have the Venus at the Descendant and in New Caledonia you would have Jupiter at the Descendant: both are good for the life of the couple, but the Sun in the Eighth House (in South Africa) is less good for the life of the couple.
Many good wishes.











Ciro, questo personaggio l''ho appena incontrato, ti assicuro, non ho necessun motivo x postare due voltre le stesso personaggio, grazie di cuore, G.11/1/1959, 13.10 PC, un abbraccio, okRussia.

Florence



Cara Florence,
allora scusami perché ricordavo diversamente.

La tua sinastria con Gino vale 24 punti che sarebbe un ottimo punteggio, tuttavia il fatto che la tua Luna sia quadrata al Marte di lui e che il tuo Marte sia semiquadrato al Sole di lui abbassa notevolmente questo punteggio.

Inoltre non possiamo non considerare che questo amore è iniziato nel corso di una dura tua ASR. Diciamo che a questo punto la verifica migliore sarà quella di osservare un ciclo completo di Marte, due anni, che passando su ogni punto del tuo e del suo tema natale, ci dirà in pratica e non in teoria la tenuta di questo rapporto.

Molti auguri.








Caro Ciro
Fra pochi giorni scatta il mio compleanno,nato a Napoli il 1/12/1959 ore 11.00 da estratto di nascita, posso chiedere il tuo consiglio dove trascorrere?
Grazie

Anonimo




Caro Anonimo,
ti consiglio Polyarnj, Russia.
Ti rammento, tuttavia, che la prima volta che mi contattasti, molti molti anni fa, mi desti come orario le 11.40.

Molti auguri.


 








Buongiorno sig. Discepolo.
Sono Matteo nato a Pesaro il 12/01/1965, alle ore 4:20 come da estratto anche se, da tanti miei calcoli negli anni su transiti e progressioni, ho sempre ipotizzato di essere nato circa 3 o 4 minuti più tardi.
La mia prossima RS prevederebbe un brutto Marte in dodicesima, che avrei pensato di spostare in undicesima recandomi a Otranto. Marte resterebbe vicino alla cuspide, ma se l'ora di nascita è quella da me ipotizzata la distanza sarebbe un po' più "di sicurezza".
Che ne pensa? Marte resta ancora troppo vicino alla cuspide?
Questo piccolo spostamento non potrebbe anche essere un modo per stabilire definitivamente l'ora precisa di nascita? Secondo i suoi libri, infatti, la differenza fra un AS in undicesima e dodicesima è abissale e non dovrebbero esserci dubbi, nel corso dell'anno, su dove sia venuto a piazzarsi Marte.
Grazie in anticipo e complimenti per il suo lavoro.

Matteo


Benvenuto Matteo da Pesaro!


Caro Matteo,

a Otranto avresti Marte a 16°18' in Bilancia e la cuspide della Dodicesima Casa a 18°18' in Bilancia e dunque non faresti alcuna prova, ma metteresti certamente Marte in 12ª Casa. Io ti consiglio, invece, di scegliere diversamente.

Molti auguri.













Ciao Ciro,
mi sono procurata il il tuo libro Transiti e Rivoluzioni solari,per approfondire il passaggio di Saturno sul Sole di nascita. Forse dovrei avere qualche informazione in più? Di che tipo di passaggio si tratta?.Purtroppo non sono andata via per il mio compleanno ,che peraltro è stato un totale black-out. Così nonostante l'aura depressiva che mi accompagna, pensavo di approfondire il tema dell'ora di nascita, seguendo tue indicazioni sul protocollo di correzione delle case di cui parlavi, perlomeno ho un tema natale autentico. Spero che il passaggio sia meno funesto di ciò che già mi è accaduto negli ultimi 3 anni.Grazie
Assunta da Torre del Greco




Cara Assunta,
sì, speriamo. Tuttavia, come avrai capito, occupandoci di Astrologia Attiva preferiamo agire anziché sperare.
La cosa che mi piace leggere è che ti stai muovendo almeno nella direzione di tentare di verificare il tuo orario di nascita.
L'anno prossimo, se vorrai, studieremo una Aimed Solar Return molto buona.
Tanti auguri.











Caro Ciro, lasciando perdere i commenti che ho sulla punta della lingua per i sedicenti "maghi", ti chiedo un consiglio sul mio compleanno. Ho intenzione di svernare in Oriente (Vietnam, Laos e Cambogia) ma vedo che l'IPA per quelle zone non è il massimo, anzi....potrei fare qualcosa di meglio se facessi coincidere il rientro con il mio compleanno, fermandomi a Dubai, Doha o Abu Dhabi?
I miei dati sono.
nata a Savigliano (CN) l'11/03/1958 ore 9,12
Grazie....grazie....grazie

Grazia

Cara Grazia,
effettivamente dalle parti del Vietnam l'IPA è davvero pessimo perché registra la presenza di 4 astri tra 12ª e Prima Casa: lo faresti per mettere l'AS in X?
Meglio desistere.
Dalle parti di Dubai le cose potrebbero andare decisamente meglio, con Venere in cuspide I/2ª Casa e con Giove in VII.
Ma non ti ho consigliato nulla?
Molti saluti.









Ciro, tantissimi auguri per gli 800.000 contatti!

Niko


800.001!!

Complimenti Ciro!

Sandro NH



Grazie, Amici,
il merito è anche vostro!









Un compleanno davvero speciale:

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/2013/notizia/california-compie-cento-anni-%3Cbr%3Ee-si-lancia-con-il-paracadute_2008104.shtml

Un centenario molto "attivo"!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH


Davvero un grande che preferisce vivere ed agire anziché temere e vegetare!








Caro Ciro,
ho un problema nel trovare una passabile RS per una mia consultante di nome Cristina nata ad Imperia il 09 08 1994 alle ore 03 05.
Spero che Aladino riesca a scovare qualche località in quanto vedo il cielo 2014 difficilissimo.

Tanti cari saluti

Roby

Caro Roby,
Aladino ci suggerisce Magadan, Russia, ed è un ottimo consiglio!
Un caro saluto.












Buondì Ciro, grazie per la risposta che sicuramente mi ha rincuorato. Ho guardato il mio tema natale che hai inviato e noto solo ora (me lo avevi già inviato un'altra volta)che non hai segnato le opposizioni Urano/Venere, Luna/Venere, Plutone/Venere da un lato e dall'altro lato le opposizioni Marte/Sole e Marte/Giove. Hai valutato che non si debbano considerare? Il grafico che ho stampato da astrologiainlinea li considera. Mi aiuti a capire?
Un caro saluto. Antonella



Cara Antonella,
Aladino, come tutti i buoni software di Astrologia permette di variare in tempo reale le preferenze delle orbite degli aspetti (e quindi tale settaggio dipende anche da quale computer sto usando in quel preciso momento). Solitamente lavoro con orbite assai strette, come puoi leggere nei due libri che vedi sotto.
Astrologiainlinea.it, che è un ottimo portale, giustamente assegna dei valori medi che possano soddisfare il più alto numero di utenti.
Spero sia chiaro.














Carissimo Ciro, carissimi tutti.
Mi rifaccio alla tua risposta relativamente alla mia richiesta di chiarimenti.
Nel mese di Aprile mi avevi consigliato LAC EON in Quebec.
Dopo complessa ricerca mi avevi consigliato di prendere contatto con Roby perchè mi aiutasse a trovare viaggio fattibile. Anche lui ha avuto difficoltà e mi ha consigliato in alternativa Antigonish in Nuova Scozia. Tu stesso mi hai confermato che andava bene ugualmente ed è li che ho passato il mio compleanno.

Ho recuperato il grafico ma non riesco a pubblicarlo mi spiace
Grazie
Vince



Cara Vince,
sì, quello delle località difficili da raggiungere è un capitolo problematico dell'Astrologia Attiva, ma se io ti elencassi dove mi sono recato in tutta la mia vita e dove si sono recate migliaia e migliaia di persone che ho mandato in giro per il mondo in oltre quarant'anni di SR, non ci crederesti, probabilmente.
Tuttavia ti confermo quanto ti avevo già scritto e relativo al mio pensiero: è sempre meglio fare i bilanci a fine Rivoluzione Solare e non all'inizio.
Molti saluti.











Caro maestro, sto analizzando un caso e sono in dubbio se lasciare l'Ascendente di rivoluzione in X^ casa radix perché abbiamo il transito di Giove in X^, ma pure l'opposizione di Urano all'ascendente. Il mio obiettivo sarebbe quello di posizionare Giove all'ascendente e Venere sulla VII^; ma così facendo avrei Saturno in 5^ che non mi piace per le questioni sentimentali: non vorrei penalizzare il rapporto. Ecco i dati della persona in questione: 1-12-1981 ore 2.20, Crivitz. Se mi confermi che posso congedare l Asc in X^ e non preoccuparmi di Saturno in 5^, allora confermo la località che ho scelto.

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
non ci hai scritto di quale Crivitz si tratti. Immaginiamo che si tratti della Crivitz del Wisconsin.
In effetti più che dire che Urano sarà opposto all'Ascendente penso sia meglio dire che esso sarà congiunto al Discendente e in questo caso non penso sia una disgrazia in sé perché potrebbe portare un grande amore a questa giovane donna oppure una separazione, se le cose le vanno male sul piano della coppia, o - ancora - una separazione e un nuovo amore.
In tali casi, interrogando il Soggetto, penso che le si potrebbe consigliare anche di restare a casa.
Diversamente, e se lei ci dà carta bianca, potremo sceglierle un'ottima alternativa.
Molti saluti.








Carissimo maestro, è la prima volta che un astrologo mette il risalto il problema con gli altri , e lei che per me è il "Dio degli astri" ha centrato il punto .Credevo fosse legato al saturno in quinta in realtà, mai nessuno e ne ho consultati tanti mi ha parlato di Nettuno ..Allora , diciamo che mi difendo,attiro il prossimo, facevo eventi, ho tantissime conoscenze, trascino molto i miei amici però sono guardinga... Perché noto che sto molto simpatica ai folli e per il lavoro che voglio fare devo "tutelarmi" e "preservarmi"...La sua analisi è spaventosamente veritiera, tranne la ninfomania, che semmai ho avuto il problema opposto , ovvero la troppa selettività che mi ha fatta volutamente stare da sola ...Poi poi poi , ho sempre pensato che i due ceffi da novanta fossero plutone e saturno ...mai marte! Del plutone in quinta invece che dice? L'arte poi , è la mia passione , dipingo grosse tele, creo vestiti da sola, scrivo racconti, leggo di tutto ,ascolto ogni genere di musica, spazio dalla lirica al rock puro..Senza l'arte in generale non potrei vivere.. è il mio ossigeno!
Lei ha scritto : "Se un uomo avesse una larga congiunzione Marte-Saturno in Quinta Casa e in Bilancia, si potrebbe ipotizzare un problema di impotenza che lo contraddistingue: ma vale anche al femminile? Certamente no. E allora? Allora in una donna può indicare una certa costante inadeguatezza degli uomini che le si avvicinano." Ecco anche qui ha centrato il punto ... Infatti mi piacerebbe chiederle un'esperimento astrologico così da capire meglio ..Facciamo che sia nata il 1 gennaio del 1982 alle 16 sempre a Roma ..cosa mi direbbe ? Ho scelto il 1 gennaio perché dovevo nascere in quella data, alle 16 perché nell’atto di nascita risulto nata alle 16, in realtà mia zia si segnò l’ora ed era un pochino prima come lei sa, però visto che le sto chiedendo un’esperimento metto volutamente come orario le 16 in punto …Così capisco finalmente la differenza tra ascendente gemelli e ascendente cancro su un capricorno.Non smetto mai d’imparare da lei e non smetterò mai di ringraziarla per questa sua disponibilità ad insegnare ,dote rara in tutti i settori soprattutto il suo ... Grazie mille per i suoi insegnamenti . Con simpatia

G.



Cara G.,
sono lieto che tu condivida la mia analisi.
Il ruolo di Plutone, in aggiunta al tuo notevole stellium nella quinta Casa, si deve leggere, a mio avviso, nella direzione dei valori Scorpione-Plutone in abbinamento all'argomento sesso. Cerco di spiegarmi meglio.
Molti molti anni fa, credo più di trenta, Paolo Villaggio raccontò spiritosamente che quando si recava nei salotti buoni e dichiarava di essere Capricorno, tutti lo fischiavano, quasi...
Allora decise di chiedere a Lucia Alberti (una nostra collega famosa degli anni Sessanta-Settanta, soprattutto) quale segno fosse molto 'fico' e la collega gl'indicò lo Scorpione, cosa che funzionò perfettamente in funzione dello scopo dichiarato.
Ora, nell'immaginario collettivo, lo Scorpione è effettivamente accostato a Sodoma e Gomorra e fa pensare a donne estremamente sexy e ad uomini super virili: niente di più falso perché si confonde l'erotismo con la sessualità, esseno le due cose lontanissime tra loro. L'erotismo, infatti, è sesso di cervello che spesso non si parla neanche con il sesso fisico... producendo tantissime donne frigide e tantissimi uomini impotenti.
Detto ciò, mi sembra evidente che nel tuo caso esso significhi le continue proiezioni che la tua persona induce negli uomini che vogliono soprattutto una cosa da te e che poi si rivelano scorpionici nel senso peggiore: molto cervello e quasi niente sesso.

In effetti avevo escluso che tu fossi una ninfomane proprio per il ruolo di Nettuno al Discendente: nel caso di due ninfomani con Marte e Saturno in Quinta Casa che ho conosciuto, si trattava di due donne con ottimi valori di Settima o di Undicesima Casa e dunque all'opposto di un Nettuno congiunto al Discendente. Senza contare, poi, l'educazione, la classe, l'ambiente di crescita... Ricordi la canzone "Non sono una signora..."?

Bene per le tue conferme a proposito dell'arte e della tua enorme proiezione anche verso il mondo degli eventi e di ciò che si realizza soprattutto tra le 20 e le 22 di ogni sera, in risonanza alla tua 'esagerata' Quinta Casa.

Ora, accettando il tuo invito a un esperimento per un nato l'1/1/1982, a Roma e alle ore 16, prendo al volo l'occasione e accentuo il valore dell'esperimento ipotizzando anche che si tratti di un soggetto maschile (grafico sotto).

Ecco, se tu fossi costui, cambierebbe totalmente lo scenario, proprio in rapporto a quello che dicevo prima e cioè i valori Saturno-Plutone di Quinta Casa, in unione a un Marte assai leso ed esiliato in Bilancia, anziché corrispondere a una donna brillante, seducente e corteggiatissima, genererebbero, in tutta probabilità, un uomo con seri problemi di impotenza fisica.
L'Ascendente in Cancro, in tal caso, peggiorerebbe la situazione in un contesto di mancata crescita-realizzazione soprattutto nel rapporto uomo/donna.

Un caro saluto e tanti auguri.








Date di conferenze Astrologia Attiva e Fitoterapia:



mercoledi 27 novembre inizio h. 18.00 fino alle 20.00

presso NEW AGE CENTER di Trieste - Saletta "Argondia" - via Nordio 4/c TRIESTE (è una libreria esoterica, oggettistica, incensi e tanto altro....)


capienza c.ca 50 persone comode




giovedi 28 novembre inizio h. 18.00 fino alle 20.00

presso lo Studio "LA FRECCIA DI ARTEMIDE" della dott.ssa Nada Berce' - salotto interno- via Santa Caterina n. 5 - TRIESTE


capienza c.ca 25 persone comode




venerdi 29 novembre inizio h. 20.15 (non c'è limite )

presso HOTEL FRANZ - sala conferenze - viale Trieste 45 - GRADISCA D'ISONZO (GORIZIA)


capienza c.ca 80 persone comode




La location del 14 e 15 dicembre è in via di definizione, ed è a TRIESTE.








Goldfinger ha avvertito un’altra volta. E che poi non si dica che non lo aveva fatto.




























http://www.youtube.com/user/addapassanuttataNA













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




17 commenti:

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo,

ho letto relativamente alla pericolosità della congiunzione Marte-Saturno al di fuori dei settori terzo e nono;
per il cielo del mio prossimo compleanno ho trovato solo la soluzione Narsarsuaq (Groenlandia);

cortesemente le chiedo un parere.

La ringrazio

Silvia
17-8-1971 ore 13.20 Roma

Anonimo ha detto...


Carissimo, ti scrivo per porti un paio di quesiti circa il significato di Venere nelle case. Il primo riguarda Venere in casa X : ho notato che le donne più importanti della mia vita, mia madre e mia figlia, hanno rispettivamente il Sole in Capricorno ed il Sole in X^. Può essere questo uno dei significati di Venere in X del mio tema natale e contemporaneamente dell' "ereditarietà astrale"? Oppure si tratta di un'osservazione un po' superficiale, in pratica come dire che tutte le donne con Marte in VII nel T.N., hanno dei compagni del segno della Bilancia? Il secondo quesito riguarda la comprensione della posizione di Venere in casa X ovvero in casa XI per la correzione dell'ora di nascita. So che la cosa necessiterebbe di un "interrogatorio", posto, come hai affermato a Catania, secondo le modalità del tuo compianto medico omeopatico ed in questo spazio ahimè non è possibile farlo. Ma non posso non chiederti: quali poche domande porresti a chi ha Venere in X ? Quali poche domande porresti a chi ha Venere in XI ?
Tra queste poche domande, a cui non si potrebbe fare a meno di rispondere, ti chiederei, se ha senso, di inserirne una che sia un po' una domanda trabocchetto scoraggiante la rimozione oppure una domanda di conferma così come ti
ispirava il tuo medico. Stante i limiti dello spazio aperto a tanti, potresti rispondermi?
Grazie.
Caronte9 n. Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Care/i e buongiorno Ciro,

vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi per un mio caro amico
nato a Catania il 28 Gennaio 1969 ore 17.00 (estratto di nascita).
Lui è un imprenditore del settore della ristorazione e vorrei tutelare la sua situazione economica, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono.
Confido nel tuo aiuto.

Un abbraccio

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro, questa tabella è fantastica. A proposito i due libri consigliati li ho già.
Un caro saluto
Antonella

Daniela ha detto...

Caro Ciro qualche giorno fa ti ho scritto in merito alla mia prossima RSM , Daniela nata a Perugia 11 giugno 1951, forse giudichi che è troppo presto per chiedertelo, ma se è possibile sarebbe opportuno per me conoscerla per potermi organizzare anche da un punto di vista economico ed altro. La mia RSM 2013 l'ho trascorsa a Colombo, come da te consigliato, scusami per l'insistenza, ma non ho trovato la tua risposta nei giorni passati. Grazie di tutto, un abbraccio Daniela Perugia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

In effetti mi accorgo di non esser stato chiaro. La persona a cui mi riferisco è un uomo, nato il 1-12-1981 ore 2.20, a Crivitz, in Germania. E' da poco fidanzato con una ragazza Italiana che vuole regalarle una RSM. Ho pensato a Bilbao in spagna; In alternativa ho trovato: Nevsehir in Turchia (che è veramente mediocre)e Stoccolma che è un po' meglio.

Unknown ha detto...

caro Ciro, come stai?
Sono Vittorio, ritorno su questo forum dopo una prima richiesta che ti feci - non so se ricordi - dalla Cina, questa primavera. Per mia mancanza di organizzazione (di cui mi assumo ovviamente tutta la responsabilità) non sono riuscito a raggiungere le destinazioni che mi avevi consigliato (Bahia Blanca o Papa Westray). Con il tiro incrociato di transiti planetari potenzialmente ostili in avvicinamento alla mia Luna (Plutone, Urano, Marte, con Giove che arriva ad espandere il tutto) il mio obiettivo era di riparare altrove per cercare di spostare almeno l'ascendente dalla decima casa e il sole dalla prima. Ho scelto Parigi. Il mio estratto di nascita dice che sono nato a Bologna il 3 novembre 1985 alle 10.25. Entrambi i genitori sono convinti che io sia nato alle 10e30 in punto (anche altri parenti confermano). In ogni caso, sembra di poter dire che io sia nato prima e non dopo i 30. Con questa nuova configurazione, l'ascendente dovrebbe essersi spostato in 9a, giove in 10a, il sole e saturno in 2a.
Ti offro un breve resoconto di questi primi giorni dopo il compleanno nella speranza di poter trovare conferme (o meno) allo studio dell'Astrologia Attiva che per il momento sto sperimentando solo su me stesso.
Il weekend brevissimo che mi sono concesso a Parigi ha permesso alla mia ragazza (Pola, Croazia, 29 gennaio 1990 ore 23.55, ultima RS Bologna) - per sua stessa ammissione - di riflettere sulla nostra relazione. Da quando sono ritornato ci siamo progressivamente distanziati. A prescindere dalla realtà fisiologica della maturazione di ogni rapporto e volendo rimanere nel campo dell'indagine astrologica, mi sono chiesto se questo non dipenda (anche) dal Marte in 11a (il livello di conflittualità, non solo tra me e la mia ragazza ma tra me e l'ambiente esterno è aumentato a livelli esponenziali). Mi sono anche chiesto se non vi sia lo zampino di quell'Urano in 6a pericolosamente vicino al discendente.
Giove in 10a, a mio avviso, si è fatto sentire subito con un feedback altamente positivo dell'autista di carsharing a cui mi sono affidato per andare a Parigi. In un altro contesto, in un ristorante cinese, ho fatto una splendida figura davanti a tutti parlando con una certa fluenza in cinese mandarino.
Resta il dubbio se io sia riuscito a spostare effettivamente quel Sole dalla prima. In effetti, le vicendi sentimentali talvolta mi buttano giù ma devo confessarti che accolgo con una certa freddezza logica l'eventualità che la mia attuale relazione possa finire. Saturno in 2a mi ha portato il primo stipendio part-time dopo mesi di ricerca di lavoro dopo il rientro in Cina.
Ecco tutto, Ciro. Spero di non averla fatta troppo lunga e di essermi attenuto a un resoconto abbastanza oggettivo dei fatti accadutimi dopo l'ultima RSM.
Colgo anche l'occasione per chiederti, se non è troppo disturbo, se credi che Calgary (Canada) sia la destinazione migliore per la RSM 2014.
Se mi è permessa questa manifestazione di affetto pur non conoscendoci se non per corrispondenza, ti mando un grande abbraccio. Con simpatia e stima,
Vittorio

Anonimo ha detto...

Già da tempo so che "l'esaltazione" - per un Gemelli come me - risiede nel segno dello Scorpione. Difatti, ripensando a buona parte della mia vita, sentimentale/sessuale, questo segno ricorre troppo spesso. Si è sempre trattato di relazioni vissute al massimo della passione, laddove il "piacere" ha sempre toccato lo zenith. Quello che non capisco, perché proprio con quel segno d'acqua fisso? Vale per tutti i Gemelli o cambia a seconda del tema? L'esaltazione nello Scorpione, voglio dire. Me lo puoi spiegare? Grazie. KarmiKo69

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,volevo chiederti:Urano di transito sulla cuspide della mia 7 casa radicale,visto che io in questo momento sono da solo,può dare forza insieme a giove,in 5 casa di RS,a farmi trovare una compagna,che mi faccia felice,senza avere(come l'ultimo rapporto)problemi di convivenza?Se ciò accadesse,da buon pesciolino nuoterei come un delfino,abbracciando tutto il mondo,e griderei come è bello amare.Grazie di tutto,sei una persona molto importante,che mi aiuta sempre nei momenti di sconforto.Patrizio-Orvieto.La mia data:4-3-1962 nato a Orvieto alle ore 20.15.

GRAZIA ha detto...

Caro Ciro, grazie per la rapidissima risposta, copio e incollo i ns. prec. messaggi per facilitare la comprensione:
" Ho intenzione di svernare in Oriente (Vietnam, Laos e Cambogia) ma vedo che l'IPA per quelle zone non è il massimo, anzi....potrei fare qualcosa di meglio se facessi coincidere il rientro con il mio compleanno, fermandomi a Dubai, Doha o Abu Dhabi?
I miei dati sono.
nata a Savigliano (CN) l'11/03/1958 ore 9,12
Grazie
Grazia

Cara Grazia,
effettivamente dalle parti del Vietnam l'IPA è davvero pessimo perché registra la presenza di 4 astri tra 12ª e Prima Casa: lo faresti per mettere l'AS in X?
Meglio desistere.
Dalle parti di Dubai le cose potrebbero andare decisamente meglio, con Venere in cuspide I/2ª Casa e con Giove in VII.
Ma non ti ho consigliato nulla?
Molti saluti"

Infatti mi sembrava di dovermi togliere di lì, non ti avevo ancora chiesto consiglio perchè il compleanno è un po' lontano, però avendo intenzione di andare in oriente per oltre due mesi, partendo il 7 gennaio, dovrei fermare i voli adesso, organizzando anche il compleanno migliore, se possibile. Mi dici che Dubai andrebbe bene (comodissimo per me)ma se c'è qualcosa di meglio, soprattutto per la serenità finanziaria, mi sarebbe utilissimo il tuo consiglio.
Grazie come sempre per la tua disponibilità.
Grazia.

Roby Casbarra ha detto...

Grazie tante Ciro come sempre!!!

Roby

gabriele paganella ha detto...

Ps.
Per fortuna che la mia congiunzione marte-saturno in bilancia è in terza casa!!!!! :)la mia virilità è al sicuro!!! spero....
Caro maestro era da qualche mese che volevo chiederti cosa ne pensi del tema natale di mia figlia con questa quinta casa esagerata..
26 febbraio, 21.08, castelfranco veneto.

grazie

Anonimo ha detto...

caro maestro,è sempre un piacere ed una grande possibilità di arricchire le nostre conoscenze leggerla. Le sottopongo un caso che mi sta molto a cuore e riguarda una mia carissima amica. Lei è nata il 18-11-90 alle 12.15 ad Avellino e
passerà a roma il 18 novembre 2013. Le scrivo gentile maestro perchè la madre di questa amica dovrà subire un intervento esattamente il giorno dopo,il 19 novembre. Che tipo di rivoluzione solare le aspetta,e specificatamente a questo intervento,non pericoloso,una biopsia di un neo da togliere. La mia amica è molto ansiosa,e io vorrei essere cauto nel darle consigli,indicazioni di qualunque genere,specie quando riguarda la salute e per questo mi sono permesso di disturbarla..confido in una sua risposta

Nem Con

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per aver risposto alle domande sul mio tema natale.
Sono felicissima per quel Nettuno al MC!Ma mi preoccupa DECISAMENTE quell'Urano in cuspide tra ottava e nona casa in sagittario. Sperimento ogni giorno sulla mia pelle la bellezza di urano in nona casa (congiunto al Sole). Che dire? Urano fa vivere le emozioni a 360° anche nei periodi più aridi e spenti dell'esistenza. è veramente quel motore che spinge per abbattere ogni tipo di muro (nel bene e nel male). Insomma, se non ci fosse Urano bisognerebbe inventarlo!scherzo!Ma quell'Urano in ottava invece non mi è piaciuto per niente...penso che hai già capito cosa voglio dire!
Come ti dissi poco tempo fa in altro luogo sto studiando la tua 'nuova guida all'astrologia' e il 'trattato pratico di astrologia' di Barbault.
Li ho quasi finiti e i prossimi che studierò sono i tuoi libri sui transiti. Ho comprato anche tanti altri tuoi libri che studierò con ordine.
C'è un dubbio che mi attanaglia:
Alcune scuole di astrologia sostengono che DURANTE LE RS gli aspetti (trigoni,quadrature,opposizioni) non si formano solo tra i pianeti, ma tra i segni zodiacali.ESEMPIO: un individuo del sagittario avrà il segno dei pesci e quello della vergine in quadratura e quindi durante l'anno ogni pianeta che arriva in tale segno sia che sia 'benefico' come Giove, sia che sia 'malefico' come Saturno porterà inevitabilmente ROGNE, ciascuno seguendo il movimento che gli è proprio: il primo di espansione, l'altro di restrizione e privazione. Allo stesso modo, un sagittario avrà in trigono SEMPRE i segni del leone e dell'ariete e quindi qualsiasi pianeta vi passerà in mezzo durante l'anno, SU QUALUNQUE GRADO, genererà sempre situazioni positive portando con sé l'impronta propria del pianeta in rapporto alla casa natale dove transita.
In una pillola di astrologia dicesti che per i pianeti come Nettuno, Urano e Plutone parlare di trigono e quadratura era molto relativo, in quanto nel caso di Urano in trigono, per esempio, esso è capace di portare situazioni eccessive e virulente nel bene e nel male all'interno dello stesso transito. Mi ricordo che in una delle tue pillole facesti l'esempio di una donna che durante il trigono di Urano aveva avuto delle esperienze che gli cambiarono la vita in senso negativo, ma che poi sempre in quel trigono da quelle brutte esperienze ricavò situazioni altamente positive.
Nei tuoi libri non ti ho mai inteso parlare di aspetti tra SEGNI zodiacali.Hai sempre parlato di aspetti tra i pianeti. Non ho mai letto che tu parlassi di quadrature per il sagittario quando un qualsiasi pianeta entrava in vergine.Anche nel tuo libro 'i simboli planetari' quando parli dell'esorcizzazione del simbolo tu scrivi degli aspetti che si formano tra i pianeti e non tra i segni zodiacali che ospitano quei pianeti.
Dilemma:
la quadratura o il trigono o l'opposizione riguardano i segni zodiacali in oggetto oppure soltanto i gradi in cui i pianeti sono in risonanza tra loro?Attualmente ad esempio ho marte che mi sta transitando in vergine nella sesta casa natale... non è per niente piacevole e lo sai.Qualche astrologo che non sei tu direbbe che vivrò la quadratura di Marte per tutto il tempo in cui Marte sarà in vergine perché io sono del sagittario, anziché dire che Marte RS sarà quadrato al Sole radix fino a quando il primo non supererà tale angolazione a prescindere dal segno in cui si trova Tu cosa ne pensi? Preferisco ascoltare la tua esperienza. A me questo metodo non mi convince...nel mio tema natale si evince che io non sono un sagittario puro, ma un misto di sagittario, scorpione e pesci e quindi questa teoria degli aspetti tra i segni andrebbe a contraddire tutto il resto, secondo me. La quadratura dovrebbe invece avvenire nel momento in cui marte RS forma un quadrato prettamente con il Sole radix. Ho capito bene o male?Se ho posto un quesito stupido mi scuso, sono solo agli inizi e ogni scuola dice cose a volte diverse.Nastas'ja Filippovna.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ci siamo sentiti via blog a meta' gennaio e mi consigliasti di fare la 1a RSM a Moab.
E cosi e' stato, con molte paure ,ma anche tanto entusiasmo.
Dopo circa nove mesi, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Sono molto migliorati i rapporti con la ex moglie (vedo i bambini 5 gg su 7).
Ho fatto atto notorio a mio favore di altra proprieta' a maggio.
Al 22 aprile ho subito un intervento chirurgico alla colecisti, operazione riuscita egregiamente visto che era gia' in peritonite.
Dopo una settimana ero al lavoro, tra l'altro uno dei pochissimi dell'azienda che lavora e quasi unico a percepire lo stipendio regolarmente.(edilizia)
Dopo aver menzionato gli avvenimenti positivi ottenuti e ringraziandoti infinitamente di cio' , volevo dirti ancora due cose:
La prima e' che ho letto e riletto quattro dei tuoi libri e ne ho ordinati altri quattro( anche se difficili da reperire);
La seconda e' che sto cercando di mettere in pratica i tuoi insegnamenti( sono autodidatta), provando a cercare il posto giusto per la prossima RSM.
Cosa ne pensi di petropavlovsk kamcatskij? Puoi indicarmi tu RSM per 2014?
Credo di aver ottemperato nell'utilizzo di buona parte delle 30 regole.!
Sarebbe stato meglio un pochino piu' in su , col sole al MC e venere cuspide 7!/8, ma penso un po difficile da raggiungere in quel periodo. GRAZIE ancora di cuore, hai cambiato la mia vita. Luigi 24 marzo 1970. 10,15 monza

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ci siamo sentiti via blog a meta' gennaio e mi consigliasti di fare la 1a RSM a Moab.
E cosi e' stato, con molte paure ,ma anche tanto entusiasmo.
Dopo circa nove mesi, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Sono molto migliorati i rapporti con la ex moglie (vedo i bambini 5 gg su 7).
Ho fatto atto notorio a mio favore di altra proprieta' a maggio.
Al 22 aprile ho subito un intervento chirurgico alla colecisti, operazione riuscita egregiamente visto che era gia' in peritonite.
Dopo una settimana ero al lavoro, tra l'altro uno dei pochissimi dell'azienda che lavora e quasi unico a percepire lo stipendio regolarmente.(edilizia)
Dopo aver menzionato gli avvenimenti positivi ottenuti e ringraziandoti infinitamente di cio' , volevo dirti ancora due cose:
La prima e' che ho letto e riletto quattro dei tuoi libri e ne ho ordinati altri quattro( anche se difficili da reperire);
La seconda e' che sto cercando di mettere in pratica i tuoi insegnamenti( sono autodidatta), provando a cercare il posto giusto per la prossima RSM.
Cosa ne pensi di petropavlovsk kamcatskij? Puoi indicarmi tu RSM per 2014?
Credo di aver ottemperato nell'utilizzo di buona parte delle 30 regole.!
Sarebbe stato meglio un pochino piu' in su , col sole al MC e venere cuspide 7!/8, ma penso un po difficile da raggiungere in quel periodo. GRAZIE ancora di cuore, hai cambiato la mia vita. Luigi 24 marzo 1970. 10,15 monza

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, attendo con ansia il tuo arrivo a Torino!
Volevo chiederti se nel mio tema natale ci sono i segni degli incontri a livello esoterico e spirituale. Ne ho avuti molti, e casuali, nel corso della mia vita, con sensitivi di un certo livello. L'ultima "coincidenza" è stata quella di finire, per puro "caso" nella casa natale di Xico Xavier in Brasile, il più grande sensitivo della storia brasiliana, fondatore della religione espirita, la terza del Brasile, considerato l'uomo più famoso di quel paese. Ho conosciuto suo nipote e tutto quell'ambiente. Questo è stato solo l'ultimo di questi incontri! Si può attribuire alla mia luna in scorpione? Oppure al mercurio in aspetto con nettuno e congiunto a plutone? Inoltre ho fatto spesso sogni premonitori su fatti importanti a livello planetario.
Cari saluti, Alberto Torino 05/10/1970 18.30