venerdì 29 novembre 2013

Saturn in the Tenth House






Caro Ciro,
Ti chiedo scusa per il disguido! La mia ora di nascita è 5:10 del mattino e sono un uomo.
Ti ringrazio ancora per l'attenzione 

Fran


Caro Ciro, Qualche tempo fa una mia amica appassionata di astrologia le scrisse per un consiglio sulla mia prossima RSM.Allora ero praticamente a zero in materia,ma grazie a lei ho cominciato ad avvicinarmi all'argomento e ad ascoltare con interesse i suoi video su YouTube . Sono un uomo e i miei dati sono:Cava de' Tirreni 10 maggio 1991 alle ore 5. 10.Volevo cogliere l'occasione per capire meglio alcune posizioni problematiche del mio Tema natale come Marte in quarta,che però si è già espresso fortemente in ambito familiare,e Saturno in decima.E' così forte il rischio di una caduta verticale in ambito professionale e sociale?Di quanto potrei migliorare la situazione con le RSM? La ringrazio per l'attenzione,

Fran




Benvenuto Fran da Cava de' Tirreni!

Caro Fran,

secondo la Tradizione (leggi André Barbault) e anche secondo la nostra esperienza, un Saturno in Decima Casa ha generalmente soltanto due modalità di 'funzionamento': se il soggetto insegue e percorre una lunga carriera, porta a situazioni di prestigio e di soddisfazione; se lo stesso giunge fortunosamente e facilmente al potere, va incontro - quasi certamente - a brutte e repentine cadute sociali. Detto ciò è evidente che l'Astrologia Attiva - ma ancor prima l'intelligenza e la saggezza - possono essere uno scudo importantissimo per chiunque in detta situazione.
Dunque, se tu eviterai di lanciarti in strade avventurose e se farai ogni anno il compleanno mirato, non soltanto a questo scopo, la tua vita migliorerà sicuramente anno dopo anno.
Molti auguri.








Salve Ciro, ho letto il tuo libro Astrologia attiva e l'ho trovato interessantissimo, volevo chiederti a proposito dell'esorcizzazione di saturno, se fa quadratura perfetta nel tema natale alla cuspide della seconda casa si può attuare la regola come fosse in seconda? E averlo come signore della decima come si esorcizza? Sono alle prime armi e per il momento non posso partire ma mi piace sapere che in qualche modo posso aggirare gli ostacoli.
Buona giornata

Vera


Cara Vera,
sì, è corretto: tu puoi tentare di esorcizzare quel Saturno come se fosse in Seconda Casa e come se fosse in Decima, ma - in questo caso - fortunatamente l'effetto è di molte lunghezze più sfumato.

Molti auguri.










Ciro,buonasera!
Un paio di domande..
-perché astrocom da il mio compleanno per eketerinburg alle 00.07 del 24?contrariamente alle 23.7 del tuo programma..
-a proposito di quello..so che è calcolato sulle coordinate degli aeroporti,quindi per il return devo rimanere per li o posso fare anche un giretto per la città?pare una domanda stupida ma con marte vicino alla cuspide e' lecito farla..
-la mia congiunzione radix Venere plutone agisce anche in 8??e se fossi nato alle 10.51??
I miei dai:24.12.91 Livorno 10.50
Ciao!!

Federico Maya Resi

Caro Federico,
la prima domanda non è chiara, anche perché sembrerebbe che secondo il mio programma (quale?) tu compiresti gli anni alle 23.7 che significa le 23 e settanta minuti (???). Magari crea degli screen shots chiari e mandameli al mio indirizzo privato insieme alla domanda riformulata per bene.
Per quanto riguarda la tua ASR di Ekaterinburg ti confermo che puoi stare in città.
La tua congiunzione Venere-Plutone è fuori dalla Ottava Casa anche se tu fossi nato alle 10.51.
Tanti saluti.









caro Ciro, sono sempre Debora da Prato, la ringrazio per la riposta celere che mi ha dato;
riguardo al suo consiglio di sposarmi ormai è troppo tardi sono convolata a giuste nozze il
26/09/2009 ore 15.30 a prato con mio marito nato il 13/11/1973 ore 23.20 a Prato volevo chiederle cosa pensava della sinastria mia e di mio marito, sono purtroppo cosciente che non è bellissima,
io sono nata il 12/08/1977 a Firenze ore 15.00 .
la ringrazio tanto dalla sua disponibilita'

Debora
Cara Debora,
in effetti non sarebbe per nulla cattiva la vostra sinastria, partendo da un notevole punteggio di 31 punti su 44, ma sfortunatamente il Marte di tuo marito è quadrato alla tua Luna e questo ingenera parecchia aggressività tra voi. A questo punto la vostra vota di coppia dipende tantissimo dalla vostra maturità individuale e dalle Rivoluzioni Solari che di anno in anno vi prendete.
Tanti auguri.








Caro Ciro,
sono Liu' nata il 09 gennaio 1974 alle 23,15 a Sorrento (NA) con l'aiuto di una mia amica avrei scelto per risolvere i miei problemi professionali di avvocato, economici e sentimentali la RS a Malta nel Montana (USA). Che cosa ne pensi?
Ti ringrazio e spero in un tuo consiglio.

Liu'

Benvenuta Liu' da Sorrento!

Cara Liu',
penso ci sia un errore: a Malta nel Montana avresti Saturno al MC e Sole e uno stellium in 12ª Casa...
Prova ancora.
Molti auguri.













http://planefinder.net/


Pensa possa essere utile e divertente per molti.

Vi abbraccio,

Alberto B.



Caro Alberto,
sì, Pino Valente lo ha inserito nelle nostre pagine dove - precedentemente - vi era un link simile che io e Luigi Galli inserimmo all'alba dell'era internettiana e non ti dico che effetto faceva negli anni '90 quando mostravamo sul nostro computer il procedimento di un volo in tempo reale...
Cari saluti.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,volevo chiederti:nella mia RS ho un bel giove in 5 casa,distribuendo all'interno dell'anno più divertimento,e positività in campo sentimentale.Poi,arriva su una RL un Saturno in 5 casa.Ora,volevo capire,quel Saturno potrebbe dar fastidio a quel splendito giove,oppure essendo una RL,il Saturno è troppo debole per vincere,in questo caso non darebbe nulla di preoccupante.Ma se ci fosse stato invece Marte,avrebbe dato magari più forza alla posizione di Giove?.Grazie come sempre della tua risposta,ti auguro una splendita giornata.Patrizio-Orvieto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
innanzitutto tanti complimenti per le tue nuove pibblicazioni in Russia!
Volevo un consiglio per la nuova RS di mia figlia Aurora, che il prossimo
anno ,se dovesse uscire,potrebbe finalmente fare il concorso di Magistratura. Io non riesco a trvare una buona soluzione tranne Akureyri in Islanda anche se avrebbe un saturno in 3 che per i concorsi non mi piace per niente! oppure Capo Verde che avrebbe la venere cuspide 5/6 per proteggere anche la salute ma giove si allontanerebbe molto dal MC. Ti ricordo i suoi dati :25/03/88 ore 12 e 10 Catania.
Ti volevo pi dire che è mancata all'improvviso la mamma della nostra comune amica Daniela e lei
è caduta molto in depressione perchè ora si sente ancora più sola! Penso che una mail mandata da te, che stima prfondamente, le farebbe molto piacere e le sarebbe
un po di aiuto!
Ti ringrazio
Con affetto
Antonella CT

Anonimo ha detto...

Ciao ciro sono federico..mi spiego meglio:
Astrodienst:compleanno GMT 18.07 del 23 ekaterinburg 00.07 del 24.
Le tornano questi dati o vi è qualcosa di errato?
Buona giornata!

katia ha detto...

Caro Ciro,
devo ammettere che mi fai una certa invidia, abbronzato, in maglietta con dietro meravigliosa spiaggia e palme! Beato te ... qui in Irlanda solito tempo very depressing ...
Un augurio di cuore che le tue nuove pubblicazioni in russo siano un successo, e aggiungo più che meritato!
Un abbraccio
Katia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
potresti per favore consigliarmi su dove mandare a compiere gli anni nel 2014 mia figlia Alessia nata a Malo in provincia di Vicenza il 3.7 1982 alle ore 10,25? Alessia fa la stilista, è molto brava nel suo lavoro, riceve riconoscimenti ma vende pochissimo e di conseguenza non guadagna: può continuare a disegnare le sue collezioni solo perchè aiutata finanziariamente da suo padre. Dove dovrebbe andare per migliorare la sua situazione proteggendo nel contempo anche il rapporto di coppia? Ti ringrazio, ciao Laura

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda. Ascoltando alcune tue pillole, ho capito che Marte in quarta è indice di una seconda parte di vita negativa, momento in cui invece dovrei raccogliere i frutti dei sacrifici raccomandati da Saturno in decima. Considerata anche la congiunzione Nettuno Urano in zona Gauquelin, quale lettura daresti tu al quadro generale?
Ancora grazie
Fran da Cava

gabriele paganella ha detto...

Mia madre ha la schiena a pezzi dal dolore tanto da non camminare, ho dovuto fare la revisione della patente, per problemi di tempistiche é slittato il rinnovo della patente facendomi restare a piedi una settimana, il lavoro è iniziato con mille difficoltà e finito peggio! Domani è l'ultimo giorno e come se non bastasse ilmio progetto web è stato congelato per non dire di peggio. La riv solare presenta saturno in decima e Marte in sesta. Il mio compleanno è a giugno e non so più che fare!
Ps. Dal 2004 ad oggi ho cambiato più di dieci aziende anche se il settore nell'ultime è il medesimo, potrebbe questo essere indicativo di mercurio in decima e quindi essere nato dopo le 9 anziché dieci minuti prima?
Spero arrivi presto il mio compleanno...
27/06/1982 Mantova ore 8.50
Grazie Ciro.

Anonimo ha detto...

Ciao Caro Ciro,

Ti faccio un paio di domande: mettiamo che in una RSM abbiamo la possibilita di piazzare Venere
1)in 12
2)in 1
3)in congiunzione stretta con l'ASC
Quale delle 3 scelte porta piú beneficenze al soggetto?
Se la risposta é la 3) gli effetti di Venere si fanno sentire nelle due case(1 e 12) o un po di piú in 1?
Tu dici di evitare gli stellium in case 1,6 e 12 ma se lo stellium é fatto da pianeti benefici e neutri come Giove, Venere e Mercurio ci sarebbe qualcosa da temere?

Tante grazie dalle tue risposte
Saluti
Daniele da Buenos Aires

Roberto Minichini ha detto...

Ieri sera ho avuto grande piacere e soddisfazione di aver potuto essere presente alla bella conferenza sull'Astrologia Attiva tenuta dal Dott. Marco Celada e Luciana de' Leoni d'Asparedo vicino a Gorizia . La sala era piena e il pubblico è stato molto attento ed interessato all'argomento . I principi base dell'Astrologia e dell'Astrologia Attiva sono stati spiegati in modo impeccabilmente professionale e sistematico da Marco Celada , con particolare attenzione alle due tecniche delle Rivoluzioni Solari Mirate e della Astrocartografia . Luciana de' Leoni d'Asparedo invece ha tenuto un interessantissimo discorso olistico di abbinamento fra Astrologia Attiva e fitoterapia dei fiori di Bach , focalizzando la sua attenzione in particolare sul concetto che non i segni ma le dominanti planetarie sono importanti in tale campo . L'incontro è stato diretto con chiarezza e cortesia dalla signora Marisa Pellizon . Una bella serata di seria Astrologia , un'esperienza di cui sono grato e che mi fa sperare che iniziative culturali cosi valide siano sempre più presenti e molteplici nel futuro . Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Hello Ciro
sorry for my poor english, sorry i can do some mistakes because i am french

i do not know if i post to the good place

i was borned in France Le Havre 76 14/08/1962 06h47

actually i have no job only mission and i would like to keep the way in medical but no opportunity so is the good way
with my black moon it is difficult in love

so if you can help me just give me an idea because i know it takes a lot of time to do that.

Thanks in advance
isabelle