lunedì 25 novembre 2013

Available "Transits and Solar Returns" in Russian!



810 pages!
29,95 Euros













Транзиты и Солнечные Революции – это уникальная в своем роде книга. Она позволяет Читателю оценить конкретность предложенного метода, заключающегося в одновременном прочтении Транзитов и Солнечных Революций, с помощью ста знаменитых событий, таких как убийство Муссолини, сексуальный скандал, жертвой которого в свое время стал Вуди Аллен или важнейшие победы прославленных спортивных чемпионов. На примере исторических фактов Чиро Дишеполо объясняет, каким образом и почему произошло каждое отдельно взятое событие.

Эта книга стала бестселлером и неоднократно переиздавалась в Италии и во всем мире, была опубликована в Соединенных Штатах Америки, во Франции, в Германии, в Испании… и сегодня, наконец-то, и в России. Она была неоднократно пересмотрена и обновлена дополнительными главами. Главным достоинством этой книги, пожалуй, является факт того, что она иллюстрирует метод, который может быть применен любым человеком, изучающим астрологию, как профессионалом, так и любителем. Этот текст наглядно демонстрирует, что такие события, как отставка Сильвио Берлускони или трагическая смерть Джона Леннона, полностью находят свое объяснение в знаменитых «тридцати правилах», установленных Чиро Дишеполо. Автор приглашает всех читателей самостоятельно проверить, например, анализируя любые факты будущей хроники, действительно ли эти правила работают.


В общем, это практическая книга по астрологии, основанная на многолетних наблюдениях и исследованиях в реальной действительности, и предназначена она прежде всего для тех, кто желает убедиться, что предсказание в астрологии является вполне возможной и выполнимой задачей.


Sono davvero lietissimo di annunciarvi la pubblicazione di Transits and Solar Returns in russo!
Si tratta di un libro che non potrà passare inosservato, trattandosi - tra l’altro - di un volume di ben 810 pagine.
Insieme al volume Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari, sempre in russo, già pubblicato dalla Scuola Superiore Russa di Astrologia Classica, adesso i Lettori russi potranno leggere direttamente nella loro lingua quelli che vengono considerati i due più importanti testi sulle Rivoluzioni Solari.
Come tutti sanno è assai forte il mio legame con la Russia e questa ne è una importante e nuova testimonianza. Infatti è stata necessaria una fatica enorme per la sua realizzazione, partendo dal lavoro preziosissimo e unico fatto da Katia Novikova di traduzione ed editing dell'intero libro.
Katia Novikova, una delle mie migliori ex allieve e oggi bravissima collega, è anche l'owner dell'Astrologia Attiva a Mosca e curerà presto la sezione russa del mio sito di Astrologia Attiva.
I suoi concittadini apprezzeranno certamente la sua grande bravura nella traduzione non facile di un libro così corposo e complesso.
Io le sono grato oltre ogni misura perché mi ha permesso di realizzare un antico sogno: ho iniziato ad abbeverarmi da ragazzo alla letteratura russa e oggi posso dire di avere pubblicato due libri in questo grande Paese che è stato ed è fucina di cultura per il mondo intero.
Un grazie speciale va anche all'amico Pino Valente che ha curato con maestria unica l'impaginazione e la grafica di tutto il testo: non mi chiedete come abbia fatto a cavarsela con i caratteri cirillici perché non lo so...
Grazie, Pino, sei straordinario, come sempre!

Tra circa un mese mi recherò a Mosca a presentare questo libro, insieme a Katia Novikova, e terrò lì, presso la Scuola Superiore Russa di Astrologia Classica, anche un seminario di Astrologia Attiva.

Spero che i Lettori e anche i Colleghi russi vorranno premiare questa enorme fatica regalandole un successo di vendite.

Un caro saluto a tutti gli Amici russi!









Katia Novikova






Pino Valente

























Dear Ciro,
Thank you for helping with Jeff. His immune system will not tolerate traveling to Africa at this time, but he will go to Ireland
Last year I shared with you with you the chart of a dear friend of mine born March 29, 1957 at 23h 30min. in Cuellar, Spain.

She spent her 2011 birthday in Pamplona, Spain, where she resides.
To refresh your memory this is what happened: She had a freak accident in a public bus riding home from work. She lost a chunk of her liver and her hepatic artery ruptured. It is not short of a miracle that she is still alive, only due to the fact that the accident happened very close to a hospital and she got there very fast. It took a couple of very serious surgeries but she made it. The broken arm and other issues are no big deal. On top of the above, her mother died of a heart attack that August.

If she stays in Pamplona in 2014 she will have Mars in the Asc, which is unacceptable in the best of cases. Juana is still recovering not only from complications from the accident but from other health issues which were discovered at that time by chance. She returned to work last September.

This year she has no excuse to stay home in Pamplona since her birthday falls on a Saturday. She is thinking of going to New York to see her daughter. What do you think?
With much gratitude for sharing your knowledge so freely with all of us.

Eva



Dear Eva,
New York is not possible for Juana because there will fall 3 asters in the Eight House. She can move more to West to exclude the Moon from the 8^ House, but it is better to protect a lot the health in Penrose, Colorado.
Best wishes.














Dear Ciro,
I would like to go to India for Christmas to a spiritual retreat. In my SR I have Mars in the 9th, and if I spend my LR (Dec 8th) in Madrid (where I live) I will have Jupiter in the 9th but the Asc in the first. I would like to know your opinion about this travel.
Thank you very much

03-06-1972 Denia (Spain) 14,48

SR: Valverde del Camino,Huelva, Spain


Dear Denia,
it is not a problem: Mars in the 9^ House can mean also a very strong activity in the far...
I advise to you to depart.
Best wishes.










Carissimi Ciro, grazie per il suggerimento di modifica del' orario di inaugurazione della casa. Ieri io è mio marito abbiamo inaugurato la casa a Formentera. Eravamo solo noi due. Avevamo pianificato di stare fuori casa fino all' orario stabilito ma abbiamo dovuto invece stare a casa perché' era freddissimo e tutto chiuso. Abbiamo evitato di bere, mangiare, usare la toilette tec ed alle 8.45 abbiamo brindato ma abbiamo fatto due cose che possono aver compromesso il tutto. Io ho fatto e ricevuto diverse telefonate al cellulare prima dell'orario stabilito. Io ho messo in carica il cell e cristiano ha ricaricato l'ipad e......mentre ero al telefono ed aspettavamo che arrivasse l'orario cristiano si è' addormentato sul divano! Cosa ne pensi? Abbiamo rovinato tutto? Infine volevo segnalare una cosa che può' essere utile a molti. Io è mia sorella cerchiamo di capire disperatamente l' orario della nostra nascita. Una amica medico mi aveva detto che per legge le cartelle cliniche vengono tenute 25 anni e poi distrutte ma non è' vero! A Rimini hanno un archivio delle cartelle cliniche dal 1954! Hanno ritrovato la cartella clinica del cesareo di mia madre. Martedì avrò' la copia! non è' detto che sia leggibile e mi aiuti ma volevo condividere con i bloggers questa opportunità' ! Un abbraccio a tutti

Catia

Cara Catia,
purtroppo non possiamo ingannare gli astri e le attività - seppure minime - messe in atto da voi hanno inaugurato di fatto la vostra nuova casa. Tuttavia la stessa è nata in un periodo positivo per voi e dunque non potrà contare su stelle eccezionali, ma neanche cattive.
Molto bene per quanto riguarda la cartella clinica e - potendo - fai anche qualche ricerca relativa all'atto battesimale.
Un abbraccio.











buongiorno maestro. spero mi rispondera a questa domanda.e che mi scusa. x il tempo che le rubo. io nata a catanzari il 14/07/64 alle ore 19. lui nato a belgrado alle ore 6.45 il 31/03/65...ci vogliamo bene e l attrazione ce. sto cercando di ammorbidirlo.. lei come ci vede evolvera questa coppia? ce un futuro ? grazie mille. viviamo a trento .grazie mille

Anonima



dimemticato di dire che sono due anni a luglio di tira e molla...e dolce ma rigido...grazie mille

Anonima


Cara Anonima,
il vostro punteggio è piuttosto buono, 21, però il tuo Marte è quadrato alla sua Luna e questo può portarvi spesso a situazioni di aggressività.
Tuttavia io penso che dovreste tentare, imponendovi anche di contare fino a 10, almeno, ogni volta che avrete voglia di fare una sfuriata.
Molti auguri.










Cari Amici e cari Bloggers,
volevo pubblicamente ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicino qui a Torino in queste due serate molto partecipate.
Ciro come al solito è stato ammaliante nei racconti tratti dalla sua vasta esperienza e io sono stata felice di ospitarlo nei nostri salotti lasciandogli ampio spazio per farci lezione e non perdere una delle preziose occasioni in cui svela i suoi “segreti”.
Ringrazio in particolare i Bloggers Alberto da Torino, Alfonso e Sandro NH per la loro calda e affettuosa partecipazione.
Alberto, sarò lieta di interessarmi meglio al tuo lavoro sul Buddhismo.
Come stabilito, ci rivedremo presto.
Un abbraccio caloroso.

Danila

Care Amiche e cari Amici,
non credete a Danila Madau Perra perché ha detto anche lei tante cose interessanti e condivisibili, contribuendo almeno per metà al piccolo successo dei nostri due piacevolissimi (per me) incontri Torinesi...














Caro Ciro, spero di non sbagliare perché è la prima volta che posto su un blog.
Spero inoltre di rappresentare un caso di qualche interesse per gli altri lettori.
Mi è stato detto che per avere successo lavorativamente parlando dovrei andare negli USA o in Canada.
Il caso mi ha condotto in Francia dove in effetti, per ora, il successo non arride.
La domanda: comunque restare o far di tutto per partire, fermo restando che in Francia mi sono prefisso il raggiungimento di alcuni obiettivi importanti che consolidano comunque il curriculum e il cui raggiungimento è previsto nel termine di un anno?
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio in anticipo (dati di nascita: Milano, 7 febbraio 1965, ore 2:40 del mattino).

Riccardo

Benvenuto Riccardo da Milano!


Caro Riccardo,
sì, ti hanno consigliato bene ed effettivamente la Francia non va bene, se la intendiamo come obbiettivo finale, ma può andare benissimo, come transizione e per aiutarti a migliorare il tuo curriculum in vista di una possibile futura rilocazione in Canada o in USA.
Moltissimi auguri.











Salve ciro!
Ma se domifichiamo il tn per Greenwich otteniamo un ascendente universale riscontrabile da tutte le parti della terra?come ad esempio la posizione universale dei pianeti nei segni?
O il meridiano zero e' solamente una convenzione umana occidentale??
Ps:mi è venuto in mente leggendo del materiale redatto da sepharial in cui il meridiano zero e' analogico con l'ariete..poi mi sei venuto in mente tu è le rt..
Ciao!

Fede LI

Caro Federico,
come diceva il grande Carl Gustav Jung, ogni uomo (e quindi anche ogni Rivoluzione Solare, NdR) prende le caratteristiche del luogo e dell'istante in cui nasce e quindi noi erigeremo la ASR per Greenwich soltanto nel caso che il soggetto si trovi a Greenwich nel momento del suo compleanno.
In tutti gli altri casi domificheremo solo e sempre per il luogo dove si troverà il soggetto al momento del suo Return.
Molti saluti.








Caro Ciro. Secondo te un Giove in quarta casa di R.S. può giustificare un nuovo computer (memoria)ricevuto in regalo? E' quello che è capitato a mia moglie Giovanna nata a Saronno il 17/10/1969 alle ore 9.50 circa durante la R.S 2012 trascorsa a Cardenas (Cuba). Desidero anche chiederti quali sono le orbite usate in Astrocartografia in prossimità degli angoli del cielo.

Grazie in anticipo per la risposta.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Caro Stefano,
io credo che il computer ricevuto in dono da tua moglie dipenda, soprattutto, dall'ottima congiunzione Sole-Giove in Undicesima Casa radix, poi dalla stimolazione che tale Casa ha avuto da Plutone sempre in 11ª di RS, quindi dall'AS in 2ª e soprattutto da Venere in 8^.
Per quanto riguarda le orbite nelle Rilocazioni, tieniti sempre 4-5 gradi prima dei quattro angoli del Cielo e anche 10-12 dopo gli stessi, nel senso che Gauquelin dava a questi valori.
Cari saluti.







Caro Ciro,

Nei tuoi libri tu dici che sono da evitare nelle RSM gli stellium nelle case 1, 6 e 12. Uno stellium fatto da Giove, Venere e Mercurio in qualsiasi di queste 3 case ci portano anche degli avvenimenti brutti?

Saluti

Daniele

Caro Daniele,
volendo esasperare volontariamente la questione, potremmo dire che se tu potessi piazzare tre Giove in una delle Case suddette, dovresti evitarlo assolutamente.
Molti saluti.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Caro Ciro,volevo chiederti,riguardo alle RS e RL,se sono sulla strada giusta,oppure no.Confrontando alcune mie RS e RL,stò osservando che per capire quando un evento stà per cadere,in una RS,il sole passando in una casa radicale,mi preannuncia l'evento che si dovrebbe rilevare,per come la casa di RS è stata fatta nascere.Faccio un esempio,per farmi capire meglio.Se io,nella mia RS di quest'anno ho pianeti che si trovano in 2 casa(sole,venere,urano,marte,mercurio)ora per vedere dentro il mio anno di rivoluzione,quando si accenderà di più questa mia 2 di RS,osservo che, il sole passando nella mia 2 radicale,attiva con energia questo stellium,dando enfasi alla mia situazione economica,in positivo o in negativo,assecondo di come viaggiano altri pianeti di transito nel mio tema natale.In più osservando una mia RL,vado a vedere in maniera più approfondita,le sfumature,seguendo il passaggio della luna ,sempre nelle mie case radicali.Insomma,quello che voglio farti notare,che tutto l'insieme ci permette di essere più precisi,senza restare fermi ad una sola lettura del caso.Credo,solo così possiamo essere veramente precisi e sicuri,in una nostra previsioone.Ti ringrazio come sempre,per la tua risposta,e ti faccio tanti complimenti,per i tuoi successi,che come ho visto stai conquistando anche la russia,con i tuoi libri.Un saluto a Daniela di Perugia.Per la musica,non preoccuparti,se è possibile sarò lì con la mia chitarra.Ciao Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Volevo farti notare,una cosa molto carina(non sò se tu lo sai)Ieri mentre stavo guardando la TV,su rai3 kilimangiaro,un Attore napoletano(molto bravo)parla dei suoi viaggi,abbinati hai suoi compleanni mirati,e mentre racconta queste sue avventure,molto piacevoli,cita anche il tuo nome.Tutto questo mi ha fatto molto piacere(spero anche a te)perchè chi lavora con molta serietà ed onesta,alla fine tutto ritorna in maniera positiva.Volevo solo farti presente questa cosa,che ho vissuto ieri,e mi piaceva riportartela.Tanta felicità e un mondo di successi,te lo meriti veramente.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
bentornato e sopratutto complimenti per il tuo incessante lavoro! Siamo sempre di più ad esserti grati...
Ti scrivo oggi in merito alla nuova verifica che vorrei effettuare sul mio orario di nascita. La 1°RL del 2014, eretta per le h.11.18 a Roma, pone Marte in 9 Casa in zona Goqueline, secondo i calcoli di Astrologiainlinea esattamente a 3°17 dal MC. Mi chiedevo perciò se questa particolare posizione potesse confondermi nella valutazione degli avvenimenti successivi.
Grazie sin d'ora per i tuoi preziosi consigli!
Diapason

Graziano Vagnozzi ha detto...

Vi segnalo che è possibile rivedere la puntata di ieri di Kilimangiaro dove l'attore Francesco Paolantoni parla della sua esperienza con le RSM.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-11-24&ch=3&v=294820&vd=2013-11-24&vc=3

Saltate direttamente al minuto 15:00.
Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

buongiorno maestro, spero in una sua risposta le vorrei gentilmente chiedere cosa consigliare a mio figlio Samuele (orfano dall'età di otto mesi))12/02/1989 ore 15,15 Ancona
dato che mi sembra ancora molto confuso sul suo orientamento nello specifico lavorativo, io sono del 12/10/1963 grazie mille del suo tempo! A.

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I would like to open an association (to form professional therapists). I was thinking of founding it the first week of december or in January 2014. Can you please recommend a date for the opening? Please let me know. AP 18.09.54 8.15 PM. Trieste.

Respectfully

Anonimo ha detto...

la ringrazio di cuore buonaiornata!
Annalisa

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro, ti scrivo per mia figlia (nata a Rimini il 29/10/2008 ore 14:20)in quanto mi preoccupa il suo quadro astrale, ed in particolare i 4 pianeti in casa ottava, di cui 3 in scorpione. Sicuramente avra' problemi di eredita', quest l'ho gia' messo in conto, avendo dei fratellastri ed un padre non sempre imparziale, ma mi preoccupa il legame della casa con la morte. Lo so che e' un argomento delicato, ma tanto e' stato scritto per es sull'associazione di marte in ottava con la morte violenta e cosi' via. Ti chiedo quando e' il caso che mia figlia inizi a fare le rsm, inoltre, devo assolutamente evitare di mettermi marte in V di rivolzione? Che altri accorgimenti mi consigli?
La sua dominante e' venere al MC?
grazie
Simona, Rimini

Unknown ha detto...

Buonasera Ciro sono Grazia nata a Salerno il 19/10/1974 alle ore : 03:30 sono un'appasionata di astrologia e ho letto numerosi suoi testi x i quali le faccio i miei complimenti,le vorrei chiedere delucidazione sul mio tema natale la quadratura di Saturno in 10^ con Venere-Marte congiunti in 2^.Tempo fa mi hanno consigliato di avere relazioni con uomini molto piu'grandi x scaricare la quadratura.Attualmente vivo un rapporto con una persona anagraficamente piu'grande di 18anni.Poi noto uno stellium in 2^che mi fa pensare a una condizione economica altalenante.Potrebbe dirmi come scaricare i lati negativi del mio tema?Grazie Grazia.

Unknown ha detto...

Buonasera Maestro le scrivo perche'temo di non aver postato bene il mio post di qualche giorno fa.Avevamo parlato del tema natale di mio figlio nato a Salerno il 09/03/2013 ore 13:45 e chiedevo info su Saturno in 4^se il fatto di essere nato in una citt'ma di viverein tutt'altra potesse avere attinenza.Per lo stellium in 8^e 9^mi ha detto del pericolo di incidenti,come posso evitare cio'...io sono nata a salerno il 05/11/1984 ore 17:50 il mi compagno il 22/11/1976 a Salerno ore : 21:00.Infine le chiedo puo'ad un bambino cosi picolo avere rilevanza un Marte o Saturno in 5^nella rivoluzione dei genitori e un Marte in 1^in quella del piccolo stesso???Grazie infinite Tina.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, oggi stavo pensando ai tanti vantaggi che il nostro governo ci offre in questo periodo di tasse, tasse e ancora tasse. Quest'anno devo esorcizzare un marte in seconda casa ed oggi mi sono reso conto che ci ha giá pensato il nostro caro amato governo.... lavorare duro per guadagnare poco.... è quello che praticamente ogni lavoratore, dipendente o autonomo come me, si trova a fare ogni giorno pagando il 70 % di tasse e balzelli, oltre ad altre tasse ogni volta che acquisti qualcosa con un'iva al 22%! Abbiamo proprio un primo ministro con gli attributi di acciaio, ha persino pensato a come farci esorcizzare i malefici, pensa un pò! Magari funziona anche con un marte in settima, visto che siamo praticamente derubati tutti i giorni e dobbiamo affrontare costantemente uno stato kafkiano che ti mette sempre dalla parte del torto ed una burocrazia che ci uccide!
Un caro abbraccio, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Francesca da Torino. Volevo chiederti se i principi dell'astrologia elettiva funzionano anche per i piccoli viaggi che si intraprendono, ovvero se l'ora nella quale si sceglie di uscire di casa iniziando il viaggio determinando il cielo influenza quello spostamento. E se lo stesso principio influenza la singola giornata, ovvero se la sveglia suona quando mi trovo un cielo con un giove piuttosto che un marte all'ascendente. Oppure le singole giornate sono influenzate dai transiti quotidiani e lo stesso vale per i piccoli viaggi? Grazie e cari saluti, Francesca

Unknown ha detto...

Gentilissimo dottor Discepolo, sono Antonio da Roma e le scrivo per la prima volta. Le sarei molto grato se potesse consigliarmi una RSM adatta alla mia particolare situazione. Da alcuni anni sono afflitto da una condizione economica precaria per via di un' importantissima causa che dovrebbe vedere la sua conclusione entro la fine del prossimo Maggio. Inoltre, ho più contratti di lavoro bloccati (scrivo per il Cinema)a causa della crisi che, inutile a dirsi, non ha risparmiato neanche il campo dello Spettacolo. Mi sono accorto che per la mia prossima RS mi ritroverò uno stellium in sesta casa e Urano in settima. Per giunta, nel giorno della mia prossima udienza, Saturno sarà in perfetta opposizione al mio Giove Radix in settima... La mia data di nascita è: Bari, 15,02,65. ore 22.24. La ringrazio sin d'ora per il suo aiuto e ne approfitto per sapere se nei prossimi mesi verrà a Roma per tenere un incontro o un seminario.
Grazie. Antonio.