mercoledì 27 novembre 2013

Hong Kong for Isil?






Dear Ciro,
How are you? Could you please help me to figure out best SR location for friend of mine who lives in Turkey, i suggested her not to be in istanbul at her ASR but be in Hong Kong instead, what do you think sir? do you confirm or you suggest any better location.
Isil ---20-January-1973 /11 : 00 A.M /Istanbul -Turkey
Best Wishes

Tolga



Dear Tolga,
I think it is not useful to go to Hong Kong and put the Sun in the Eighth House. I would recommend to your friend Waimate, New Zealand.
Many good wishes.














Master Ciro,

I would like to open an association (to form professional therapists). I was thinking of founding it the first week of december or in January 2014. Can you please recommend a date for the opening? Please let me know. AP 18.09.54 8.15 PM. Trieste.

Respectfully

AP

Dear AP,
we work together: you search a day between December and January when Venus and Jupiter are not in heaven with negative angles to other planets and I'll be recommending a good hour in which to inaugurate this activity.
Meanwhile, read my book Elective Astrology.
Best wishes









Hi Ciro, I've bought many of your fantastic books since discovering you. This is Elizabeth from Boston -- currently live in Lake Worth, Fla. Earlier this year I received a promotion at work -- it never would have happened without an ASR. My birthday 2/23/57, 11:42am. How would Buenos Aires be for my 2014 SR? Uranus is on the asc, but it seemed better than a others I tried. What do you suggest? Thank you so much for the generosity of your time for myself and others. --

Elizabeth H Dole


Dear Elizabeth,
I don't recommend you Buenos Aires because the couple Mars and Saturn between the Seventh and the 8th House is pretty heavy ...
I advise you, however, Ormara, Pakistan, or Point Barrow, Alaska, if you are able to endure Saturn in the First House.

Best wishes.








la ringrazio di cuore buonaiornata!
Annalisa










Buongiorno Maestro, ti scrivo per mia figlia (nata a Rimini il 29/10/2008 ore 14:20)in quanto mi preoccupa il suo quadro astrale, ed in particolare i 4 pianeti in casa ottava, di cui 3 in scorpione. Sicuramente avra' problemi di eredita', quest l'ho gia' messo in conto, avendo dei fratellastri ed un padre non sempre imparziale, ma mi preoccupa il legame della casa con la morte. Lo so che e' un argomento delicato, ma tanto e' stato scritto per es sull'associazione di marte in ottava con la morte violenta e cosi' via. Ti chiedo quando e' il caso che mia figlia inizi a fare le rsm, inoltre, devo assolutamente evitare di mettermi marte in V di rivolzione? Che altri accorgimenti mi consigli?
La sua dominante e' venere al MC?
grazie

Simona, Rimini


Cara Simona,
sì, la dominante di tua figlia è Venere, ma anche Nettuno.

Non mi preoccuperei più di tanto dell'Ottava Casa di tua figlia, in relazione alla sua vita, e tutt'al più penserei che tale stellium le possa portare alcuni lutti importanti.

Se tua figlia farà il notaio da grande, per esempio, questo potrà essere un ottimo modo di esorcizzare tale stellium.

Ciò detto credo che nessun astrologo consiglierebbe mai a una giovane donna con figli di posizionare Marte o Saturno in Quinta Casa di Rivoluzione Solare...
Per tua figlia decidi pure con calma quando farle iniziare a fare le ASR.

Un caro saluto.







Caro Ciro, molti complimenti per la pubblicazione di questi due nuovi libri in lingua russa!
Sono molto contento per te e per i lettori che da oggi avranno l'opportunità di allargare ancora di più la loro conoscenza dell'Astrologia attiva.
In bocca al lupo per l'ulteriore diffusione a livello planetario della tua scuola!!

Pino


Grazie, Pino, è molto merito tuo...













Molti complimenti Ciro,
per lo strepitoso successo anche in Russia.

Luigi Galli

Grazie, Luigi, lavoriamo tutti per una migliore Astrologia.










Carissimo,
sono a scriverti in merito alla ricerca dei valori scorpionici nel mio tema natale. Osservando il mio cielo di nascita vedo che la mia 8^ casa è vuota mentre il segno dello Scorpione è occupato da Nettuno così come tutti i nati degli anni '60. Sembra non ci siano valori scorpionici ma... c'è un ma: il mio Sole è congiunto a Plutone!
Dunque ti chiedo: la congiunzione Sole-Plutone porta ad avere dei tratti scorpionici?
Ti chiederei inoltre di parlare brevemente di questa congiunzione nel tema natale (pur potendone leggere le caratteristiche sulla tua "Guida", il fatto che si tratti di una congiunzione e che, come tu spieghi, porti sia lati armonici che disarmonici, genera incomprensione).
Ti chiedo: I numerosi aspetti generati dalla congiunzione Sole-Plutone e da Nettuno in Scorpione colorano l'IO in senso scorpioni ?
Ti chiedo infine: ho avuto delle sviste riguardo alla ricerca dei tratti scorpionici nel mio T.N.?
Grazie se vorrai rispondermi
Caronte9, n. a Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50 



Cara Caronte,
come tu dici il Nettuno in Scorpione è assai generazionale e nulla può dirci in merito alla tua specifica psicologia come invece può fare la congiunzione Sole-Plutone che certamente ti dà valori plutoniani - e quindi anche scorpionici.
Tuttavia non considererei questa come una negatività e penserei alla stessa come a un elemento di fascino femminile. Indubbiamente la stessa ti porta anche ad essere abbastanza autolesionista, cosa che fino a oggi non ti ha permesso di vivere al meglio la tua vita sentimentale (in abbinamento soprattutto al tuo Marte in Settima Casa), ma se tu userai bene l'AA in futuro, sono certo che riceverai molti doni anche in tal senso.

Cari saluti.







Grazie Ciro della tua risposta,continuerò a studiare i tuoi libri,per andare sempre avanti in positivo,guardando il cielo in maniera affascinante e curiosa.Ti faccio tanti complimenti per i tuoi successi,dimostrando che sei un grande e non un semplice oroscoparo!!!!!.Un grosso abbraccio,

Patrizio-Orvieto


Anche da parte mia.










Caro Maestro,
grazie per la conferma che hai dato ai miei sospetti... A questo punto che ne pensi della RL del 5 dicembre prossimo da compiere a Marsiglia? Sempre secondo i calcoli effettuati su Astrologiainlinea, piazzerei Marte a 4.04 gradi dal FC (2.49).
O sarebbe forse più utile Montpellier (1.11)? Mi fido di più dei tuoi calcol, sempre super precisi, per prendere una decisione!
Grazie ancora...

Diapason


Cara Diapason,
per i motivi che ti scrivevo, non possiamo utilizzare la cuspide della X Casa, ma - anche se in misura minore, non possiamo utilizzare tutte e 4 le cuspidi cardinali e ti consiglio di pensare a una casa cadente.

Un caro saluto.








Gentile Ciro, sono la mamma di un ragazzo autistico con sindrome di Asperger, ho visto che nella RS del suo prossimo compleanno avrebbe il Sole in I casa e l'AS in 12°. Dove posso fargli passare il compleanno per evitare queste posizioni non buone? Mio figlio è nato a Viterbo il 14/12/1988 alle 22,50.
Grazie infinite, un saluto.

Susanna ST

Benvenuta Susanna da Viterbo!

Cara Susanna,
in effetti tuo figlio non avrebbe quelle posizioni che citi, ma avrebbe però l'AS in I e Marte all'AS che non sono da meno, anche se vi sono pochi mentecatti che ti consiglierebbero di farlo restare a casa.
Io, invece, ti consiglio Recife, Brasile.
Molti auguri.











Ciao Ciro, come stai? E' da un pò che non ti scrivo, ma appena ho tempo libero passo sul blog per leggere i tuoi consigli e le soddisfazioni di molti internauti.
La mia RS di Detroit mi ha dato 5 mesi molto significativi nel lavoro e nei sentimenti, anche se purtroppo si sono espressi anche i vari Nettuno in 6a (problemi con colleghi e falsità sul lavoro) e Urano in 8a (10 gg fa ho perduto mio nonno)
Spero che l'inizio 2014 (nei mesi di Gennaio - Febbraio) sia positivo e fortunato perché c'è una situazione lavorativa valida che deve però essere confermata. Dici di fare una RL per Gennaio?
Un abbraccio

Alex


Caro Alex,
certamente io, al tuo posto, supporterei l'avvenimento atteso con una buona ALR di spinta.
Se ci ricordi i tuoi dati di nascita, potremo consigliartela.
Molti saluti.




























Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

This is Elizabeth from Boston again and I'm checking out the ASR options. What zodiac system and house system should one use? I don't recall reading that and want to check the Alaska chart you recommended. Thank you for the options.

Anonimo ha detto...


Carissimo, grazie per il tuo incoraggiamento...
Ritornando sul mio post di ieri ti chiedo infine:
dal momento che la congiunzione Sole-Plutone e il Nettuno in Scorpione formano aspetti con tutto il tema natale, non essendo dunque isolati, colorano essi l'IO in modo scorpionico ?
Grazie se vorrai rispondermi...
Caronte9
P.s.: ultimamente, dalle foto che stai postando, (anche se so quanto sacrificio ti comporta) sembri . . .
"un americano in vacanza"! Ciao, mille e mille auguri per tutto!

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro ,
Thank you.
May i ask why have you taken sun from 8th house to 6th&7th cusp, same time venus and pluto there as well but her natal pluto also at 6th house and she has a pathology history...is that jupiter we have to trust at 12th house to fix all problems which may even come out from SR sun at 6th house ?
Best wishes

Tolga

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,leggendo il tuo prezioso libro:Nuovo trattato di Astrologia,stò fantasticando idee un pò particolari.Sicuramente siamo all'interno di un meccanismo o ingranaggio,che è qualcosa di meraviglioso.Ancora dobbiamo(credo)scoprire molti segreti dell'universo,ma penso che con la tua scuola siamo sulla strada giusta.Riflettendo su quello che tu scrivi,ogni tanto mi fermo e penso:noi stiamo considerando la nostra lettura hai pianeti che compongono il nostro sistema solare,ma se in tutto questo considerassi altri elementi,che si trovano all'interno sempre del nostro sistema solare?Anche perchè tutto fà parte di una unità,per come noi conosciamo la nascita dell'universo,per questo sono sicuro che tanti elementi di questo meraviglioso sistema,appartengono ad un disegno particolare,stà solamente alla nostra sensibilità capire e scoprire,quello che l'universo ci mette a disposizione,dobbiamo solo intuire i segnali,che il cielo ci manda ogni giorno.Con la tua forza e la tua intelligenza,il nostro sapere volerà sicuramente molto in alto.Complimenti ancora,per i tuoi successi.Un grosso abbraccio,Patrizio-Orvieto.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro tanti auguri e complimenti per il tuo lavoro che va alla grande :-)

Pasquale

Anonimo ha detto...

Buongiorno dott. Discepolo
ci siamo sentiti per telefono pochi giorni fa. Desidererei gentilmente sapere che futuro ritiene possa avere il mio rapporto di coppia che è sempre stato problematico, malgrado il forte sentimento reciproco e le affinità globali che ci legano. Ora stiamo attraversando un periodo di crisi piuttosto seria.
Io sono nato a Voghera (PV) 26-04-1963 ore 22,45
Lei è nata a Korce (Albania) 25-04-1990 ore 17,30
Primo incontro: 23-08-2010 ore 16,00 ad Alessandria

Grazie infinite
Fabio

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Rieccomi con due domande:
1) quando analizzi la X^ Casa radix, hai detto che consideri il pianeta che si trova in essa prima di tutto, e poi, molto secondariamente consideri il segno zodiacale toccato dalla sua cuspide. Che importanza attribuisci ai pianeti che fanno aspetto al MC? Sono sempre più importanti del segno? Facciamo un esempio: io ho Marte in X^ e sappiamo che esso è importante per la stessa. Saturno si trova in sestile al MC che è in Gemelli. Possiamo dire che Saturno in sestile al MC è più importante di un MC in Gemelli?

2)Ho dei contatti con alcune celebrità del mondo del cinema e sto curando i loro interessi "astrologici". In particolare, c'è un uomo nato il 14 maggio 1975 ore 14.15 a Bari a cui ho trovato Napoli per la sua prossima RSM: vorrei favorire l'immagine e il lavoro oltre che i sentimenti (la soluzione era molto semplice). Puoi propormi una soluzione migliore?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Qualche tempo fa una mia amica appassionata di astrologia le scrisse per un consiglio sulla mia prossima RSM.Allora ero praticamente a zero in materia,ma grazie a lei ho cominciato ad avvicinarmi all'argomento e ad ascoltare con interesse i suoi video su Youtube.I miei dati sono:Cava de' Tirreni 10 maggio 1991.Volevo cogliere l'occasione per capire meglio alcune posizioni problematiche del mio Tema natale come Marte in quarta,che però si è già espresso fortemente in ambito familiare,e Saturno in decima.E' così forte il rischio di una caduta verticale in ambito professionale e sociale?Di quanto potrei migliorare la situazione con le RSM?
La ringrazio per l'attenzione,
Fran

Anonimo ha detto...

Caro dott. Discepolo
la ringrazio per la risposta rivelatrice e tempestiva. Se posso chiedo ancora una cosa: da una precedente consulenza con un'astrologa era emerso che il nostro rapporto è ineluttabilmente destinato a finire a causa della sudditanza verso la madre rivelato dal radix della mia partner. Ancor di più all'inizio del 2015 a causa della fine della congiunzione di plutone con luna radix che farebbe ripiombare ancor di più la mia partner tra le spire della madre (la quale è effettivamente castrante). Cosa ne pensa di questa teoria?
Grazie ancora e complimenti per il suo librosullerivoluzioni solari.
Fabio di Voghera

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
scusa se posso risponderti solo ora ma ero fuori Roma per lavoro.
Desidero innanzitutto ringraziarti per le spiegazioni aggiuntive ma vorrei capire meglio questo passaggio a proposito dell'uso o meno di Marte in cuspide ai 4 angoli del Cielo.
Mentre per quanto riguarda la cuspide 9/X Casa, nel mio intervento avevo già immaginato la non utilità di detta posizione nell’analisi, vista la potenza della zona Gouqueline, come del resto immaginavo anche per la posizione XII/I Casa, non altrettanto avevo concluso per le altre 2 cuspidi.
Infatti, nella prima RL di verifica dell’orario, mi avevi indicato Potenza che presentava Marte in Cuspide 6/VII Casa, esattamente come quella indicatami per il 18 agosto scorso per Bari, RL che purtroppo non ho potuto fare perché all’ultimo momento non ho trovato assistenza e non potevo lasciare completamente soli i miei genitori. Puoi spiegarmi meglio questo passaggio?
Grazie sin d’ora per questo e-lerning!
Diapason

Anonimo ha detto...

Stimato Ciro,
1.se sto parte dell'anno a Brescia e parte dell'anno a Lecce (dove ho iniziato a soggiornare poco più di due anni fa) "cosa ne pensano gli astri"? Non è che in un certo senso la situazione diventa più complessa? Nel caso in cui non possa fare la RSM quale sarebbe delle due la città la meno peggio?
2. Dubito se portare avanti lo studio delle lingue (già intrapreso in passato) fino alla laurea o se ricominciare un lavoro mentre cerco di capire cosa fare...ho sviluppato una passione fortissima per la musica, amo cantare. Comunque al momento la cosa urgente è capire su cosa buttarmi per non sprecare più tempo e, soprattutto, denaro.
Nata a Brescia il 6/2/1981 alle 18.40.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, leggevo l'altro giorno dell'ora da scegliere per i viaggi.
Prima domanda: nel scegliere un viaggio di piacere o di lavoro dobbiamo usare criteri diversi, ovvero, nel viaggio di lavoro piazzare venere o giove all'ascendente e nel viaggio di lavoro al MC, oppure sempre all'ASC nel caso dei viaggi?.
Leggo nel tuo libro dell'Elective Astrology di piazzare per gli eventi venere o giove nei punti importanti senza che subiscano aspetti negativi, nei giorni in cui sole e luna non subiscano anch'essi aspetti negativi. Ora la mia seconda domanda è questa: quando si debbono affrontare, come nel mio caso, viaggi frequenti di lavoro le cui date sono poco flessibili e dove si può giocare solo sull'ora di partenza, è comunque utile piazzare un benefico all'ASC o al MC anche se questo subisce aspetti negativi? Ed è comunque utile evitare Marte o saturno agli angoli?
Grazie e cari saluti!
Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, sono sempre Liù nata a Sorrento(NA) il 9.01.1974 alle ore 23.15,e, sempre allo scopo di potenziare l'aspetto economico, sentimentale e la mia professione di Avvocato, avrei scelto Villeneuve sur Lot ( Francia)per la prossima RS; l'unica perplessità riguarda il rapporto con mio figlio che con Marte e Saturno in quinta potrebbe peggiorare. Cosa ne pensi? Grazie e scusami per il tempo che ti faccio perdere.