lunedì 18 novembre 2013

Sydney for Anne Marie






master Ciro

Can you please recommend a very strong lunar return for love for the 9th of December not too far from Dubai if possible.

Warmest regards

Anne Marie 16 august 1973 Trieste 2.05 AM



Dear Anne Marie,
I advise you Sydney, Australia. I know that it is a long trip, but I think that it is a very important thing for you to invest in the one.
Best wishes.








Ho avuto occasione di trovare i suoi brevi video informativi su questioni astrologiche, da lei chiamati "pillole", su Internet. Li ho trovati interessanti. Voglio ringraziarla di aver messo a disposizione gratuitamente a me ed agli altri utenti di Internet interessati questa quantità enorme di "pillole" di sua produzione personale.
Io studio astrologia da tre anni. Avrei due piccole domanda attinente questa materia; avrei piacere se lei mi potrebbe rispondere.
Ho visto la sua "pillola" sui "segni compensati". Io precendemente avevo letto uno schema di classificazione sulla, diciamo cosi, qualità di manifestazione delle forze (dei "pianeti astrologici") nella vita del singolo (parlo di astrologia psicologica), fatta dall'astrologo tedesco Hermann Meyer, che distingue tra (manifestazione) repressa, compensata e adulta di un "pianeta astrologico" a seconda del livello di sviluppo (e di sanità) psicologico e caratteriale di una persona.
Ora lei propone un'altra visione, un'altro utilizzo del termine "compensazione" in ambito astrologico, che trovo anche interessante. Se ho capito bene la compensazione come intesa da lei avviene sempre nel segno opposto. E giusto?
La mia domanda è la seguente: questa sua caraterrizzazione vale (può avvenire) solo per il "segno" (il sole) o anche per tutti gli altri pianeti nel tema natale di una persona? Un mercurio nei pesci può per esempio essere vissuto nella compensazione nella forma di un mercurio nella vergine?

La saluto e le auguro una buona giornata
Dr. Jan Matia Prinoth
Benvenuto Jan Matia Prinoth!

Caro Jan (qui sul blog ci diamo del tu),

sì, secondo le mie osservazioni e secondo la mia esperienza la compensazione riguarda il segno solare ed avviene nel segno opposto.
Sempre secondo la mia esperienza, tale compensazione non riguarda le posizioni degli astri nei segni o relativamente ad altri item astrologici.
Molti saluti.












Ciao carissimo Ciro,
la mia situazione lavorativa da indipendente è decisamente bloccata. Ho provato a cercare da dipendente ma niente inoltre, come tu sai, sono in difficoltà anche per altre situazioni.
L'idea è quella di partire definitivamente e secondo la mia astrogeografia ho alcune possibilità in particolare Miami - Boston negli USA dove però l'immigrazione del posto è piuttosto severa, infatti o si accede alla green card o qualcuno ti "sponsorizza" altrimenti si rischia l'espulsione. Potrei comunque andarci per 2-3 settimane e vedere gli sviluppi.
Un'altra località (non risulta però nella mia astrogeografia) dove mi sono trovato bene in vacanza e mi piacerebbe andarci è Minorca in Spagna. Sicuramente più agevole il trasferimento, anche qui comunque sarà necessario ritornarci per valutare poi cosa fare.
La mia RSM 2013 attuale a Ponta Delgada - Portogallo ha sicuramente rafforzato alcune cose, lo sblocco però della mia situazione è ancora lontano.
Ti chiedo quindi per capire meglio in generale le RSM e la mia situazione, questo è dovuto al "carico" pesantissimo che mi ritrovo ?

Grazie per tutto. Cari saluti.

Giotto 13/05/1968 - 17.40 - Sorengo - CH




Caro Giotto,
noi italiani che leggiamo di questa tua situazione svizzera, pensando a cosa rappresenta nel nostro immaginario l'opulenta svizzera, restiamo davvero sconcertati.
Sì, ti invito nuovamente a spostarti e in tal senso Minorca non mi sembra per nulla adatta sia perché lì non avresti alcun astro angolare nel cielo di rilocazione e sia perché difficilmente l'economia di una piccola isola potrebbe cambiarti la vita.
È vero che negli USA la situazione è alquanto difficile per via della Green Card, ma è anche vero che lì le stelle ti guardano con occhi davvero invitanti, soprattutto a Boston dove - proprio in virtù dell'ottima Aimed Solar Return di Ponta Delgada - potresti fare questo passo, seppure gradualmente.
Molti auguri.












Caro Maestro,
sto organizzando il viaggio per la mia prima RSM a Savu Savu, come mi ha suggerito (Maria, nata a Bergamo il 29/4/1967 alle ore 0,30). Vorrei partire con qualche giorno di anticipo, il 19 per essere sicura di arrivare in tempo a destinazione e per fare un po' di vacanza, considerata la bellezza della localtà, e rientrare il 29, perchè il mio orario di compleanno per Savu Savu sarà il 28 alle ore 20,20.
Il mio IPA per il 2013 ha punteggio negativo 64 (compleanno 2013 a Castano Primo in provincia di Milano): sarebbe forse meglio partire pochi giorni prima, per esempio il 25 (ci vogliono almeno 2 giorni di viaggio) e fermarmi qualche giorno dopo il compleanno per diminuire la probabilità di incorrere in incidenti all'estero (Marte in nona casa di nascita) o problemi derivanti dalla RS 2013?
Le pongo un secondo quesito: il mio orario di nascita è testimoniato da mia madre e dell'estratto di nascita, ma è evidentemente arrotondato; essendomi avvicinata da poco all'astrologia attiva non ho avuto modo di verificarlo. La destinazione individuata per me, che sto cercando un compagno per la vita, può essere valida anche in caso di nascita 15 min prima dell'orario indicato?

Le sono veramente grata, spero di consocerla presto.

Maria


Cara Maria,
è sempre preferibile giungere con alcuni giorni di anticipo in qualunque location di compleanno mirato. Nel caso delle Fidji, poi, tale regola diventa quasi assoluta, dato il lunghissimo viaggio necessario e sia perché ribaltandosi il ritmo giorno/notte totalmente, sarà necessario, per te, stare una settimana in loco per riprenderti dagli effetti del Jet lag.
Inoltre finiresti per pagare biglietti più cari se tu volessi tornare in pochissimi giorni.
Se il tuo orario è preciso in un range di una decina di minuti prima o dopo delle 0.30, allora Savu Savu va benissimo. Se tu fossi nata 15' prima, tale località andrebbe ancora bene, anche se non benissimo.
Molti saluti.









Buongiorno Maestro la scrivo x una in merito al tema natale di mio figlio nato a Salerno il 09/03/2013 ma viviamo a Milano la scelta di partorire giù stata fatta xché sia io che il mio compagno abbiamo le famiglie li.Detto questo nel tema del mio piccolino come può ben vedere c'è la luna e mercurio in ottava e per essere chiari io dopo il parto ho rischiato di morire sono stata ricoverata per quasi due mesi e la stranezza sta nel fatto che proprio io che lavoro in un noto ospedale come infermiera a Milanoa che fa la differenza proprio deciso di andare a partorire giù dovendo ora fronteggiare me anche un caso di melasanita'(a mslincuore) detto questo vorrei chiederle se questi due pianeti in queste due case hanno indicato proprio l'evento che le ho appena raccontato.Poi vorrei sapere quel saturno in 4^che ci dice formando trigono con mercurio e Venere e in un certo senso può centrare il fatto che è nato in una città ma vive in tutt'altra quindi non nella città di nascita e di origine,cosi scarica qualcosae?oltre tutto noto che ha uno stellium sia in ottava che nona cosa indica questo.Mi scusi x le dimande e forse in parte x lo sfogo ma quello che doveva essere un momento speciale e di felicità si stava trasformando in tragedia.Ora però più che mai posso confermare che l'astrologia non si sbaglia...il piccolo e'nato alle 13:45 del 09/03/2013 a Salerno.io il 05/11/1984 alle 17:50 a Salerno.grazie di cuore.

Tina

Cara Tina,
tuo figlio non ha Venere e Luna in Ottava Casa, ma ben 4 astri nella stessa (Luna, Nettuno, Mercurio e Venere). Il tuo pericolo di vita è effettivamente segnato in questo cielo, ma - a parte ciò - direi che non devi preoccuparti eccessivamente su tale versante. Vi è, invece, un avvertimento precisissimo in tale cielo sui pericoli che tuo figlio correrà nella vita: possibili incidenti seri di auto o di moto, relativamente a lui o ai suoi parenti.
Dunque attenzione altissima per ciò: cercate di non viaggiare mai in auto e di preferire sempre il treno o l'aereo alle vetture private.
Molti auguri.










Grazie Ciro per la risposta.
Sì, ho letto il ritratto di Casanova e quel che tu dici a proposito di Marte in quinta ma la mia preoccupazione è scaturita da quel Marte che, sì, sta da solo in V° ma è in opposizione a Saturno e in quadratura allo stellium in 7°. Mi puoi dire diversamente queste sue "relazioni" dove potrebbero andare a parare allora?
Inoltre, "in ossequio" all'Asc. Toro, mio figlio (anche la sorella!) soffre di tonsilliti recidivanti sempre più importanti. Da piccolo il pediatra
non ha voluto farle togliere. Proprio ieri invece l'ho portato da uno specialista, l'ultimo a dire il vero dopo altri e due che gli hanno fatto fare svariati esami ma senza arrivare ad una conclusione, che ha detto con molta decisione che vanno tolte.
Mio figlio vorrebbe farsi operare durante le vacanze di Natale per non fare assenze a scuola (sta frequentando l'ultimo anno).
Potresti dirmi se è indicato come periodo?
Grazie ancora

Giulia


Cara Giulia,
sì, rispetto a Casanova, tuo figlio ha un Marte indebolito dalla opposizione di Saturno, ma partendo da quei primati....
Dato che quest'anno si è preso un Marte in 6ª Casa di ASR, è bene farlo operare, ma mai nei 20 giorni prima o dopo il compleanno e dunque non nelle vacanze di Natale.
Molti auguri.














Carissimo maestro, grazie per i preziosissimi consigli sulla casa. Sono di nuovo a disturbarti per l'orario di nascita. Ho fatto la mia lunare finita oggi a leopoli ( ucraina). Avevo la così detta "tenaglia" sole in prima o se nata prima, marte in dodicesima. Un marte di base in 11ma. Di RSM quest' anno dovrei avere marte cuspide tra undicesima e dodicesima casa. La lunare effettuata prendendo come base l'orario del certificato ( ore 17,00) dovrebbe servire a farmi capire se io sia nata prima delle 17.00 o meno. Cosa e' successo in questo mese.
Questo mese e' stato un mese particolarmente stancante e stressante. In generale la mia vita lo è' ma ciò' nonostante riesco sempre a trovare i miei spazi per le poche cose a cui tengo. Una di queste e' la palestra. Difendo coi denti la mia ora di ginnastica ma questo mese ho dovuto annullare quasi tutte le sedute per stanchezza e per impegni di lavoro. Inoltre ho avuto angoscia continue . Ho avuto sempre netta la sensazione che qualcuno tramasse contro di me e che dovessi guardar i le spalle. In un paio di occasioni ho capito che le mie paure erano infondate ma il sollievo e' durato poco e le angoscia sono ricominciate sia per timore che i miei soci mi vogliano tendere un tranello, sia per timore dei miei collaboratori con cui ho avuto un mese di rapporti particolarmente tesi, sia verso i miei concorrenti e clienti. Ho anche scoperto che un paio di amici mi hanno nascosto una cosa gravissima per indirmi a fare. Un investimento che sarebbe poi stato in perdita. Insomma, veramente poca serenità' . Inoltre ho avuto angoscie per la salute di mia figlia a cui hanno diagnosticato una rara malattia genetica. La diagnosi e' avvenuta prima della lunare in corso ma io non ci avevo creduto fino in fondo. durante questa lunare ho fatto la seconda visita che ha riconfermato la diagnosi ed ho acquisito maggiori informazioni che mi hanno fatto capire che effettivamentepotrebbe avere questa malattia. Ovviamente questa cosa mi ha tolto il sonno anche se da bravo sagittario dopomi primi giorni di disperazione, ho ripreso a sperare. Infine ho un forte dolore alla spalla (ho un tendine infiammato) che si è' manifestato prima della rivoluzione lunare ma in questo mese e' decisamente peggiorato impedendomi un sonno sereno ( se quanto sopra lo avesse mai concesso). In tutto ciò' ci sono stati anche momenti sereni quali, l' offerta per la casa tanto sognata;due gattini abbandonati bellissimi che sono entrati a far parte della nostra famiglia; sono rientrata in contatto con personaggi molto noti che conoscevo epidermicamente e che pensavo non si ricordassero nemmeno di me e che invece mi hanno dimostrato la loro amicizia. Con uno in particolare ci vediamo spesso per lavoro nelle ultime due settimane e mi gratifica molto la sua stima; ho fatto un trattamento medico estetico che ha avuto un ottimo effetto. nulla di che ma vedo la mia pelle piu' bella. Una cosa carina che avevo fatto e che avevo tenuto segreta e' emersa ed una mia socia mi ha ringraziata dicendomi parole bellissime. In ogni caso ieri per la prima volta ho passato il sabato a letto dalla stanchezza. Non è' da me. Io al sabato giro come una trottola a prendermi quella vita che durante la settimana non vivo, ma ieri mi sono arresa ed ho dormito tutto il pomeriggio. Cosa ne pensi? Leggi piu' un marte in prima o in dodicesima? Scusa la mail lunghissima . Io vi leggo un bel arte in dodicesima e dunque arrivò ad ipotizzare di essere nata un quarto d' ora prima. Ma essendo persona in causa sono poco attendibile.


Catia

Carissima Catia,
anche se una rondine non fa primavera, a me sembra - in tutta evidenza - che quella brutta forbice che volontariamente abbiamo messo in essere si sia manifestata con un deciso Marte in 12ª Casa.
Sì, tutto il mese è stato certamente all'insegna di un Marte in 11ª Casa, secondo il preciso racconto che ci hai riportato, ma sia la diagnosi di malattia della tua dolce principessa che il problema dello strappo alla spalla sono evidentissimi segnali di un Marte caduto anche in 12ª Casa che purtroppo, contrariamente a quanto pensano pochi mentecatti, non fa crescere ma porta problemi seri.
Ovviamente - e tra parentesi - l'alta frequenza di malattie nei bambini di oggi, comprese tantissime forme di allergie, è il segno più certo del terribile inquinamento del pianeta e ne puoi leggere nel mio breve saggio La questione della salute che vado redigendo da oltre venti anni.
Vi è da osservare, tuttavia e fortunatamente, che tale problema si riscontra in molti bambini e che lo stesso non è gravissimo, al di là delle ovvie enormi preoccupazioni che può generare in una mamma.
Sono certo che tu e tuo marito offrirete al vostro tesoro le migliori difese per il suo futuro, iniziando con quelle suggerite dall'Astrologia Attiva.

Ciò detto, dovremo fare altre prove, ma è assai probabile che tu sia nata prima e io direi di partire da una base di almeno 20 minuti da togliere alle 17.
Un saluto affettuoso.















Il successo nella guerra è talmente legato al colpo d'occhio e al momento che la battaglia di Austerlitz, vinta in maniera così totale, sarebbe stata perduta se avessi attaccato 6 ore prima

Napoleone Bonaparte




L'uomo saggio governa la propria stella


Antico incipit astrologico












Pietro Masi, un eroe dei nostri tempi










Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vivo male l'ambiente in cui lavoro, (tutti aggressivi segni di fuoco), oltre il lavoro stesso, anzi mi sento proprio negata, ma non posso permettermi di perderlo, dammi una dritta, please. Un abbraccio Flo.

Anonimo ha detto...

Ciro, per gli sventurati come me che non potranno essere presenti a Torino, sarà possibile in qualche modo sapere cosa hai detto durante questo seminario?? Potresti trascrivere quello che dirai????? inserirlo in qualche tua pubblicazione magari! Ci terrei tanto ad apprendere cosa dirai! *_* Spero che troverai un modo per accontentare anche chi vorrebbe ascoltare e non può essere presente!
Nastas'ja Filippovna

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
mi sto riprendendo pian piano da una brutta broncopolmonite,sono stata ricoverata al ospedale.Quest anno é x me veramente pesante e sono giu di morale,perché é un continuo di star male,spese continue ,un mare di fatiche e non mancano anche le liti,lutti ho subiti la cagnolina ha tumore...la RS corrisponde ma la benedetta X casa quando si manifesterá.Tu come la vedi ,perché la sento cosí pesante.Un abbraccio
Sierra
nata 08-03-1967 Plzen REP.CECA ore 7.11,ASR passata a Latina

Anonimo ha detto...

P.S.:a proposito, ho letto post di Giulia dove scrive del fato di togliere le tonsille al figlio,ho letto, qualche settimana fa su un libro, delle ricerche del dottor Calderoli e diceva che in 30 anni di studi é arrivato alla conclusione che rimozione delle tonsille porta a una perdita di dinamismo fisico,sessuale e mentale.Non so se poi sono arrivati alle altre conclusioni e non sono un medico,riporto che ho letto.Saluti a tutti blogers
Sierra

Eva ha detto...

Dear Ciro,
You have been helping my ex-husband Jeff for the last three years. Jeff has been cancer free, for the last two years and, in spite of several other serious health problems, he went back to work in September. Thank you!

He cannot spent his birthday in Oshkosh, WI where he lives (Mars/Saturn would be in 6th house). I think that Stockholm looks a lot better. Mars/Saturn would be in 3rd house and Venus, protecting his health and perhaps helping him to get along at work would be better. He has good friends who can help him in Sweden. What do you think? Is that Sun in the 8th house too dangerous?

Best regards,

Eva,

Jeff, Born March 23,1954, at 1810 hrs, in Denver, Colorado, USA.

Eva ha detto...

Dear Ciro,
You have been helping my ex-husband Jeff for the last three years. Jeff has been cancer free, for the last two years and, in spite of several other serious health problems, he went back to work in September. Thank you!

He cannot spent his birthday in Oshkosh, WI where he lives (Mars/Saturn would be in 6th house). I think that Stockholm looks a lot better. Mars/Saturn would be in 3rd house and Venus, protecting his health and perhaps helping him to get along at work would be better. He has good friends who can help him in Sweden. What do you think? Is that Sun in the 8th house too dangerous?

Best regards,

Eva,

Jeff, Born March 23,1954, at 1810 hrs, in Denver, Colorado, USA.

Mery ha detto...

Dear Ciro,

Thanks for your response. Please don't take me wrong, I am not saying that I don't believe what you say, it's only that in my system, when I enter the coordinates for Mexico City (19N43,99W13) and the time zone for the CST (-6 hrs), I got a chart where Mars is in the 11th house and Saturn in the 12th. As for San Juan, PR, the chart I got is pretty much similar as yours, but the Sun is 2 degrees away from the 1st house, it is 2 degrees after the cuspid of the 2nd house.

Anyway, I trust you. Thank you very much!!

Best Wishes,

Mery

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono lieto tu abbia smesso di mangiare carne. Io smisi tre anni fa, immediatamente dopo aver fatto un audit, nell'ambito del mio lavoro, in uno dei più grandi macelli italiani. Mi resi conto di tante cose che non è il caso di approfondire in questa sede, e comunque ha ragione Veronesi quando dice che la carne è la prima causa dei tumori, prima ancora del fumo, questo è assolutamente vero. La responsabilitá è anche purtroppo della maggioranza dei consumatori, che cercano sempre solo e soltanto il prezzo. 40 anni fa la carne costava fino a 10 volte il pane, oggi a volte con le offerte un kg di carne arriva allo stesso prezzo del pane o addirittura meno! Come è possibile? Un animale non dovrebbe, sottolineo "dovrebbe", mangiare centinaia di kg di cereali e legumi nel corso della loro vita? Allora come può costare poco più del pane? Anche io ne ho tratto giovamento sopratutto a livello digestivo. Tanti cari saluti, Alberto Torino