giovedì 7 novembre 2013

Seattle or Bruxelles?




Ciao Ciro,
per il mio prossimo compleanno avrei programmato un viaggio a Seattle, USA. Le alternative sarebbero Bruxelles o Genova.
Visto che il 2013 è stato un anno molto pesante segnato dalla scoperta di gravi problemi agli occhi e, in modo minore, da rotture di tipo burocratico legate alla scoperta di obbligazioni fiscali di cui non ero cosciente, vorrei chiederti se tu potessi consigliarmi in quale di queste tre città, Seattle, Bruxelles o Genova, dovrei trascorrere il mio prossimo compleanno. Ti ringrazio per l'attenzione. Un caro saluto,

Simona (Seattle, 09/01/1961, h. 11:09)


Benvenuta Simona da Seattle!

Cara Simona,

sono impossibili tutte e tre!
Se ci dici quali sono i tuoi target ─ o se ci indichi quali Case non possono assolutamente essere toccate ─ e se ci dai carta bianca sulla destinazione, allora riscrivici e ti consiglieremo il meglio.
Molti auguri.

















Buongiorno Ciro.
Inizio questo post col secondo pronome, anche se non sono abituato per scriverti che ho fiducia nella Tua opera e per dare maggiore peso a quello che asserisco, ieri ho comprato il libro indicatomi e qualche momento prima che Ti scrivessi il precedente post avevo già prenotato l'albergo a Mariehanm. In settimana vado a comprare i biglietti aerei con la data di partenza fissata il giovedì 16, vale a dire massima fiducia. A presto.
Massimo

Molto bene, Massimo, e un grosso in bocca a l lupo!




Accidenti Ciro, quanto mi piacerebbe incontrarti/vi, quando passi da Malpensa, se mai avverra' saro' felice ed orgogliosa , cmq grazie di quello dai a tutti noi che ti seguiamo.

Un abbraccio.
Florence
 


Cara Florence,
mai dire mai...








caro Ciro, una persona nata a beirut il 17 marzo 1974 non conosce il proprio orario di nascita. Visto che ha abitato varie volte in paesi diversi dal suo è giornalista anche televisivo, posso ipotizzare un orario tipo le 13 che comprende un sole in 9 e un plutone in casa 3? Certo non avremmo nulla in casa 2 che rappresenta la visibilità. A titolo didattico che orario potremmo ipotizzare? E' molto molto ambizioso e questo potrebbe pure essere dovuto alla quadratura sole saturno...mai stato sposato...Potremmo ipotizzare mezzanotte e dieci (0.10) dove avremmo venere in casa 2 mercurio e giove e sole in casa 3 asc saggittario e plutone quasi cuspide 10/9 che potrebbe giustificarmi l'estero
Grazie

Barbara Pat


Cara Barbara,
sì, potremmo ipotizzarlo, ma la ricerca dell'ora di nascita su di un soggetto che non ha neanche idea di quale potrebbe essere la stessa, è cosa difficilissima e che richiede settimane di studi e di analisi. Se riesci a trovare un mio vecchissimo libro su tale argomento (magari su Ebay), quello potrebbe essere l'inizio della ricerca.
Un caro saluto





Caro Ciro,
da un po' di tempo mi sto interessando all'astrologia attiva e devo dire che la materia sta suscitando sempre più il mio interesse.
Volevo chiederti una cosa in riferimento all'esorcizzazione dei simboli. In particolare, quando un pianeta "malefico" si colloca nella cuspide finale di una casa, in che modo deve essere esorcizzato? Considerandolo come appartenente alla casa in cui si colloca, alla successiva, o ad entrambe? Se ad entrambe, in che misura all'una e all'altra?
Grazie del tuo prezioso aiuto

Anonimo


Se l'astro è entro i 2,5 gradi di una cuspide, appartiene in misura uguale sia alla Casa che segue che alla Casa precedente e va esorcizzato in eguale misura in entrambe.

Molti saluti.








Mi perdoni sig. Ciro ma non ho ben capito se l'anno 2015 dovrebbe essere nefasto ,dato che anche su una vostra pagina , sempre se ho capito bene, quelle posizioni di pianeti indicano un anno molto pesante grazie

Roberto Cafiero


Caro Roberto,
sì, la settimana scorsa ti confermavo che il 2015 sarà certamente un anno duro e difficile (ma non ho mai parlato di nefasto o mortale) e che faresti bene a pararlo cominciando già da questo anno a partire per il compleanno.
Molti auguri.







Thank you very much Mr. Discepolo for your answers.
I will choose Saint Ignace for my solar return for 2014.

Regards,

Susy


Dear Susy,
very well!







Salve ciro!,secondo lei è possibile che i software di astrologia online/gratis pecchino un po' di precisione?
In particolare mi piacerebbe sapere le seguenti cose sul mio tema..
-senza contare cuspidi,il mio sole e' effettivamente in decima o undicesima?
-esiste un reale aspetto di semi quadratura tra il mio urano rx e l'ascendente?
-posso considerare la congiunzione plutone/Venere operante anche in ottava?
Grazie per l'eventuale disponibilità!
Ps:estratto:24.12.91livorno10.50mattino

Federico Maya Resi

Un saluto ai bloggers, provo a rispondere a Federico Maya resi:
il tuo Sole è da considerarsi sia in decima che in undicesima casa
ufficialmente la semiquadratura tra Urano e l'Ascendente non esisterebbe essendo un aspetto troppo largo
Venere-Plutone sono in nona casa e non risentono dell'ottava.

Niko









Caro Ciro, sono appena tornata da Lione dove ho passato il mio primo compleanno mirato. Ti ringrazio ancora, già sento l'energia di Giove vicino al mio ascendente!
Cari saluti da

Dulcilene!


Molto bene, cara Dulcilene, e tantissimi Auguri!








Ciao Ciro, ci siamo sentiti più volte e ho letto anche alcuni tuoi libri. Volevo chiederti se nella seconda parte della vita, un marte in 4a casa significa un crollo oppure se questo marte, per farti crollare, deve essere abbinato all'opposizione di saturno. Io ho marte in 4a in ariete opposto a Urano, e ho avuto un crollo a 35 anni, ma credo in una ripresa, anche perché penso che ancora non ci ero arrivata alla seconda parte della vita, almeno credo (se ciò fosse vero dovrei morire intorno ai 70..). Sono nata a Udine il 25 luglio 1973 ore 17:50. Grazie


Erica



Cara Erica,

la IV Casa indica la seconda parte della vita e non l'ultima parte della vita come alcuni astrologi mediocri credono. Essa non è in rapporto alla metà aritmetica generata dall'anno di morte in rapporto a quello di nascita: essa si deve intendere rispetto alla crescita del soggetto e può iniziare ─ come nel mio caso ─ anche intorno ai 20-22 anni su una vita maggiore di 65...
Marte in IV Casa non sempre indica una catabasi nella seconda parte della vita e può indicare sì una caduta, come nel tuo caso, ma anche una fortissima reazione che ti guiderà negli anni futuri, se ti porrai in maniera Attiva e propositiva rispetto al destino, per esempio abbracciando le regole fondamentali dell'Astrologia Attiva, a dispetto di uno scivolamento passivo e inesorabile nelle maglie del destino.
Molti auguri.





Buongiorno a tutti.
Leggete questo articolo, se ne avete voglia:

http://www.today.it/rassegna/morto-giulio-piva-bagnoli-festa-bovolenta.html

Una delle tante tragedie, proprio il giorno del compleanno.
Buon week-end e grazie, Ciro, per regalarci ogni giorno l'opportunita' di condividere le nostre esperienze.

Raf


Buongiorno, Raf,

e grazie a te per il contributo.








Salve Ciro potresti darmi il tuo parere rigurdo Rilocazione di coppia eventualmente cosa mi potresti consigliare. Luca nato la Spezia il 29/09/1967 ore 00,55 Silvia nata a Carrara 14/09/1964 ore 06,07 Qullo che a me pare meglio e isole Mauritis grazie infinite


Luca

Caro Luca,

mi sembra una buona scelta, nonostante il Nettuno rilocato all'AS di Silvia.
Sei un collega dell'Astrologia Attiva?
Molti auguri.













Caro Ciro,
grazie per la risposta. Al momento non vedo come potremo riuscire ad andare in Canada e in Svezia, ma chissà...
A proposito, è davvero strano che mi abbia proposto il Canada che, fin da quando avevo 20 anni, è la mia meta agognata.
Se saturno all'ascendente non disgrega me e mio marito, da tempo in famiglia stiamo valutando di trasferirci in un altro paese: l'Italia, anzi la classe politica italiana, ci ha davvero deluso e non aggiungo altro altrimenti il discorso sarebbe molto lungo. Avremmo intenzione di far finire gli studi ai nostri ragazzi, poi di levare il distubo, anche perchè vorrei che i miei figli avessero un futuro, come tutti i genitori del resto. In questa gerontocrazia non vedo sbocchi.
Sugli orari di nascita hai ragione, ma sono quelli che ci hanno detto.
Avrei bisogno di chiederti una informazione: una mia cara collega ha difficoltà a vendere una sua proprietà e ha già dato un acconto per l'acquisto di una casa dove andare a vivere con i suoi figli.
E' nata l'11-11-71 a desenzano del garda alle ore 11 del mattino.
A parte Saturno nel suo segno, che cosa può indicare questo ristagno nel suo tema? E si potrebbe muovere qualcosa per il 2014?

Mara
 

Cara Mara,
sì, speriamo bene, soprattutto per i vostri figli.

Per quanto riguarda la tua amica direi che l'attuale passaggio di Saturno nella sua Decima Casa e in congiunzione al Sole è parecchio indicativo della situazione e certamente la prossima ASR che sta per prendersi non l'aiuterà. Io le consiglierei di prendere domani stesso - o dopodomani - un aereo per Nashville, Tennesseee, e di propiziarsi un compleanno mirato dove avrà almeno cento possibilità in più di riuscire in questa impresa. La cosa direi che è tutt'altro che impossibile, se si pensa alla posta in gioco, ma avrei una sola perplessità: 11/11/1971, alle 11! Ci sono troppi 1 in questa data e la cosa puzza un tantino di accomodamento per inseguire una delle tante leggende metropolitane...
Tanti auguri.










Mi potrebbe spiegare come le due rivoluzioni solari Dhoa per mio figlio e Nuova Guinea per me influiranno sul nostro anno. Io avrei un lavoro nel nord est del Brasile e per il mio compleanno potrei essere li...
potrebbe essere un alternativa?

Grazie ancora Ilaria
Cara Ilaria,

per un report riassuntivo delle vostre due ASR puoi fare riferimento all'ottimo portale www.astrologiainlinea.it oppure ai miei libri.

Se sei Ilaria di Monza, l'alternativa del Brasile può andare bene, evitando di far cadere l'AS in Prima.

Molti auguri.





Spero di avere risposto a tutti i post in sospeso.
In questi giorni stanno avvenendo fatti importantissimi per me di cui vi dirò in seguito.
Molti saluti a Tutti.


















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
che bello poterti di nuovo leggere. Spero che i tuoi progetti vadano a gionfie vele e poi immagino che tanti tuoi viaggi siano usati come cavia anche per ottimizzare i nostri.
Sebbene abbia sentito molto la tua assenza sul blog, è giusto così ed anche noi impareremo ad essere meno egoisti...
un abbraccio
Ilaria da Viareggio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, vorrei il tuo consenso su due R.S. La prima è KHABAROVSK in Russia, l'altra DAWSON CITY in Canada. Quale delle due è più contenitiva. Catania 10/02/61 Ore 15.25. Ti abbraccio Pina Grasso

Luca ha detto...

grazie Ciro per la risposta sono appassionato di astrologia attiva ed ero con mia moglie silvia al tuo interessantissimo convegno a Catania. caro Ciro avrei bisogno di un tuo consiglio riguardo una nuova soceta' che devo costituire dal notaio il mese di dicembre potresti dirmi quali sono i giorni piu' favorevoli. Luca nato a La Spezia il 29.09.1967 ore 00,55. quote 95% la mia rivoluzione solare di quest' anno lo passata a Washington Cristina nata la Spezia il 02.07.70 ore 18,10 quote 5%. grazie ancora per il tuo aiuto

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la tua risposta anche se speravo proprio che una delle tre località fosse per lo meno accettabile…
Sto trascorrendo un periodo di chiusura verso il mondo esterno ed il mio unico target è la serenità raggiunta attraverso una maggiore consapevolezza dei miei bisogni veri. Mi rendo conto di quanto questo suoni banale, ma è quello che veramente provo.
Le case che vorrei proteggere sono quelle che riguardano i figli, la famiglia e la salute. In seconda battuta, vorrei anche non avere problemi burocratici.
Se proprio nessuna delle tre località sono accettabili, ti sarei grata se potessi consigliarmi un'altro luogo. Salutoni, Simona.

Anonimo ha detto...

Buonasera a Tutti

mi riaffaccio dopo un po' di tempo
(assente non per disamore); a causa delle opposizioni dallo Scorpione molto gravose, però vi seguo sempre quotidianamente e, stasera vorrei donarvi questo piccolo mattoncino...

http://seigradi.corriere.it/2013/11/07/narcisista-e-machiavellico-la-storia-di-jack-dorsey-il-fondatore-di-twitter/

Esordio col botto a Wall Street di Twitter, a dodici giorni dal compleanno del fondatore!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro e cari Blogger,

traendo spunto da questo post agostano:

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/08/available-kindle-edition-of-russian.html

parlavo della mia ora di nascita; la novità (triste) è che domattina presenzierò al quarto funerale a partire dalla mia RS di aprile ed inevitabilmente tutto questo si innesta e si incrocia col Protocollo di Marte, infatti, prendendo come base le 07,45 di nascita oggi il pianeta rosso si troverebbe a mezzo grado della cuspide della 5^ casa.
Arrivo subito al perché della 5^ casa: il funerale in questione è della mamma di due amici di mio figlio, quindi penso (spero non a torto) che questo costituisca un segnale di ingresso nella casa dei figli; aggiungo ovviamente che tutto ciò ha turbato profondamente mio figlio...

Facendo un'ultima considerazione sulla congiunzione Sole-Marte del compleanno 2013, la terrei in cuspide X/XI visti gli eventi sopra descritti e vista la situazione "movimentata" e marziana sul luogo di lavoro.

Con stima

Sandro NH - Torino 21 aprile 1963
07,45 am (nuova ipotesi)
Compleanno 2013 a Torino

Ze ha detto...

Ciro Dear, how are you!? I have researched the next ASR for my wife and this is not very easy. It has a spot in the middle of the sea, near the Galapagos Island that looks good, but I need to check if there is a boat or plane to get there. Besides, I found out two possibilities: one is Santa Cruz in Costa Rica and other is Rouyn-Noranda in Canada. I would like to know your opinion about these 3 possibilities. Her date is 1st April 1976 at 14:05 in Porto Alegre Brazil. My greetings and congratulations for the latest books of yours!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Gli astrologi di lingua spagnola si riferiscono ad un "Sol interceptado" quando si tratta di un Sole piazzato in un segno che non e' toccato da nessuna cuspide.
Allora la domanda: mettiamo che si tratta di una RS con un Sole piazzato nei Gemelli in casa X congiunto a Giove, con il MC in Toro e la cuspide della XI in Cancro. Questo Sole darebbe qualcosa in meno in confronto con un altra situazione dove il MC si trovasse nei Gemelli e cuspide di XI in Cancro se il resto della RS fosse identico al primo esempio? E se MC e cuspide di XI si trovassero entrambe nei Gemelli cambia qualcosa in confronto con i 2 esempi precedenti?

Ringrazio i tuoi chiarimenti
Daniele da Buenos Aires

Unknown ha detto...

Caro Maestro Ciro Discepolo
Vi ringrazio tantissimo per il vostro consiglioanche per la velocita. Avevo chiamato www.astrologyonline.eu e me havenno detto:"tropo tarde" E non pensevo che Lei me consigliera GRAZZIE...Sono anni che pensevo che il mio AS era 19 18 Capricorn e la II 7 49 pisces e che la Casa IV era 17 56 del taurus. Cuindi pensevo che il stelium era nella casa 8 e non nella 7. E adesso, fa piu senso...Quando sono andato a cercare l'IPA de tamanrasset sul sito www.astrologyonline.eu, dicevanno 22 / 66.
Vi ringrazzio per il consiglio di escludere una donna francese o russa dalle mie ricerche
Vi preggho de me insegnare come trovere il posto giusto per le case perche fin ora ho sempre pensato che le mie case erano sul un posto diverso. Vi reingrazzio.
E se è possibile, vodrei che Lei mi da un numero di telefono o un indirizzio Skype per una consultazione. Con rispetto.
Nicolas KOLESNIKOFF

Unknown ha detto...

Caro Ciro sono dorotea de gennaro aquino nata il 26/12/1977 a vico equense ore 9:00
Se possibile vorrei sapere se vedi dei miglioramenti dato che soffro da 7 anni di stati di forte ansia che mi debilitano .sono in cura come immaginerai ma vorrei un suo parere , sul fatto di un miglioramento sostanziale e se casomai riusciro a fare a meno dei farmaci che non sono pochi. Grazie della sua disponibilita' e pasienza

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Signor Discepolo,
la ringrazio vivamente per la Sua esaudiente risposta.
Spero che il mio Giove in quarta casa mi aiuti come Lei ha sostenuto.
Letizia da Prato - 05/02/1965.

Luca ha detto...

Ciao Ciro ho fatto sgrossatura per la nuova Societa' che devo aprire a dicembre e mi sembra che il miglior giorno sia il 19 ore 18,00 Carrara.attendo tua verifica ed eventuali consigli, grazie per il tuo aiuto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

una domanda sulla RSM che hai consigliato a mio marito per Ludvika in Svezia: deve essere proprio in quel posto o anche nella città più vicina? Da quel che ho visto è una piccola cittadina che non ha aereporto per cui immagino non sarà facile raggiungerla dato il clima della fine di dicembre.
Grazie in anticipo,
Mara (provincia di Brescia)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, avevi visto davvero lungo quando anni fa lanciasti l'allarme sui tumori! Per lavoro giro in un'azienda diversa ogni giorno, in tutto il centro e nord Italia. Quindi ogni giorno vedo persone diverse. Ormai il tormentone è solo uno (superando la crisi economica e gli scandali politici): il cancro!! Tizio sta morendo di cancro, caio si è ammalato di cancro, sempronio sta lottando contro il cancro. Anche mio padre, che è medico, mi conferma che la situazione sta letteralmente esplodendo. Strano che se ne parli su un blog di astrologia mentre i giornali di stato ( di stato perchè sopravvivono solo coi contributi) tacciono la notizia che dovrebbe invece campeggiare in prima pagina. Probabilmente, nella discesa dal 2015 al 2021, assisteremo ad una vera e propria ecatombe, dato che sembra essere un processo inarrestabile, dove le cure sono poco più che palliativi, e le cause sicuramente partono da lontano. Le RSM diventano una necessitá assoluta per sopravvivere. In ogni caso hai dimostrato la tua spiccata capacitá analitica, evidenziando anni addietro il problema che ci sta sommergendo!
Cari Abbracci, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Come al solito ci dicono che la crescita è dietro l'angolo!
Facciamomun piccolo test? Quanto sará il PIL il prossimo anno?

http://www.rischiocalcolato.it/2013/11/facciamo-un-test-quale-sara-la-variazione-del-pil-nel-2014.html

Cari saluti, Francesca Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, nei casi in cui vi sono 3 o 4 pianeti stretti all'ascendente, es. giove, venere, mercurio e nettuno, per dire, la dominante quale sará? Tutti, o si crea una gerarchia basata sulla vicinanza o sulla potenza di unpianeta rispetto ad un altro?
Grazie Mille, Fabrizio