domenica 17 novembre 2013

Karasburg in Namibia





Caro Ciro , sono a roma in attesa di imbarcarmi per raggiungere windhoek e poi prosegire x karasburg,nn sono riuscita a disdire il volo per la Namibia , località che tu mi avevi consigliato precedentemente al nostro incontro a Catania . "Magicamente" il viaggio proseguirà e mi domandavo se possiamo mitigare un poco gli effetti di Giove all'ascendente in un'altra città ma sempre in zona. Puoi , inoltre , ricortarmi l'ora locale e la citta' qualora si potesse modificare.Sono felice , comunque, di questo viaggio e del consensueto regalo che mio sono fatta, grazie sempre al tuo aiuto.

alessandra ct


Cara Alessandra,

come sai il suggerimento di cambiare la location di Karasburg con un'altra dove posizionare Saturno in I Casa era dettata dall'esigenza, portatami da te direttamente, di aiutarti a riequilibrare il tuo peso corporeo. Ora, recandoti tu in Namibia, sarebbe dannoso rinunciare alla Venere esattamente al Discendente e dunque ti esorto a mantenere tale posizione.
L'orario è 20.36 di dopo domani.
Molti affettuosi auguri di felice compleanno.












Anglino 'rompe' con Silvio e Silvio 'rompe' con il governo e vuole i voti di Angelino:

http://www.astrologiamilano.it/lo-strappo-di-angelino-e-le-contratture-di-letta-lesioni-astrali-per-il-governo/

ma tutto era previsto.

Marco








Buondì Ciro. Grezie dela tua risposta. Leggendola, ho fatto la seguente constatazione: storicamente ho sempre avuto una forte attrazione per la donna Toro, senza mai, tuttavia, andare oltre una sincera e profonda amicizia. Ogni volta che ho provato a superare quel confine, ho beccato il cosiddetto "palo". Nel tempo ho pensato tanto a questa cosa, e sono giunto alla seguente riflessione: probabilmente non offrivo quella "sicurezza" e quella affidabilità tipica di quel segno. Nonostante la mia Venere nel Toro. Però, quello che non mi è stato possibile con la donna Toro, è stato ampiamente colmato dalle donne Scorpio o con forti valori plutoniani. Sicché, mi sento di giungere alla seguente conclusione: donna Toro compensata, e quindi... Scorpione? Spero che la mia analisi - nella sua logica sempliciotta - sia corretta. O, quanto meno, rappresenti un punto di partenza. Grazie e buon WE a tutti!

PS: Stessa cosa anche con la donna Vergine. Nonostante il mio Asc sia quello e nonostante tu, in più occasioni, mi abbia sempre ricordato di essere "sensibile" verso quella direzione. A presto.

Karmiko69

Caro Karmiko,
come dicevo, secondo me l'analisi corretta delle tue inclinazioni d'amore non può prescindere dalle singole e specifiche sinastrie.
Un caro saluto.







Caro Ciro Discepolo,
questo è l'unico modo che ho trovato per postare i miei quesiti.
Quest'anno la mia rivoluzione solare dovrebbe cadere nella casa 12, io sono nata il 13 aprile 1981 a Napoli alle ore 10 e 30.
Sono molto preoccupata perché ho passato 4 anni uno più difficile dell'altro tra malattie di mia madre, lutti in famiglia, problemi di salute miei, e rotture sentimentali.
Sono una creativa, ma sono sempre ottimista nonostante ciò. Una mia cara amica e collega la conosce personalmente e mi ha parlato benissimo di Lei.
Vorrei sapere dove potrei andare per evitare questa sciagura della dodicesima casa.
Ed in ogni caso gradirei avere dei consigli da lei per quanto concerne la mia situazione sentimentale, ho appena chiuso con un mio ex, perché ho scoperto cose molto pesanti sul suo passato.
So benissimo che Lei non è un mago, però io ho ancora la speranza di trovare la persona giusta, e vorrei sapere se nel mio futuro professionale o sentimentale vede la luce! Grazie mille! Spero che mi risponda...scusi se le ho postato la domanda su questo commento ma non ho saputo come postarla in altri modi.
Grazie ancora di cuore, già mi ha aiutata una volta!
Anonima


Cara Anonima, no problem, hai postato nel modo giusto.
La volta precedente ci hai dato come orario le 10.15 e dunque ho basato la mia analisi su tale orario di nascita.
Certamente penso che in futuro tu possa avere un buon destino sentimentale e professionale se seguirai i suggerimenti dell'Astrologia Attiva, cominciando a spostarti ogni anno nel giorno del compleanno.
Per il prossimo ti suggerisco Kokshetau, Kazakhstan.
Molti auguri.












Grazie Ciro!
Mi ispiri pazienza e ottimismo. Ti saluto e "se mi permetti questa manifestazione di affetto", ti abbraccio forte. Arrivederci.

Caronte9


Cara Caronte,
un abbraccio forte anche da parte mia.









Ciao Ciro,
leggendo i tuoi commenti riguardo a Marte in V° leso e ai valori Scorpione-Plutone in abbinamento all'argomento sesso vorrei chiederti cosa leggi in tal senso nel T.N. dei miei figli gemelli nati il 9 gennaio 1995-Sora(il maschio h.12.20.la femmina h.12.08da estratto). Devo preoccuparmi per eventuali problemi di impotenza del maschio?
Grazie come sempre per la tua disponibilità e pazienza.
Buon Weekend

Giulia


Cara Giulia,,
la congiunzione Marte-Saturno, in Bilancia e nella Quinta Casa, in cielo maschile, spesso può indicare impotenza sessuale, ma la sola presenza di Marte in Quinta solitamente significa esattamente l'opposto, vedi il caso di Giacomo Casanova...











Carissimo maestro, sto monitorando la mia rivoluzione lunare per trarre indicazioni sul mio orario di nascita e lunedì sera posterò' il mio resoconto. Nel frattempo la lunare ha sortito un risultato insperato ma scritto nelle stelle. Infatti di rivoluzione solare avevo un bel Giove in quarta; di rivoluzione lunare avevo un bel Plutone in quarta ed infatti ho raggiunto un accordo insperato per l'acquisto di una casa al mare ( Formentera) che ambivo da tempo ma che mai avrei pensato di poter acquistare. Ancora infatti non ci posso credere. Ora si pone il tema della inaugurazione. Devo andare il 22 novembre a fare il rogito e tra aerei notai e traghetti un orario possibile per inaugurarla potrebbero essere le ore 21. Infatti a causa di mancanza di traghetto potrei dovere dormire nella casa quella sera. Quindi la casa potrebbe essere inaugurata da me è mio marito il. 22 novembre 2013 alle ore 21.00. A quella ora avrei un bel Giove all'ascendente e luna trigona al sole ma ..... Giove avrebbe l'opposizione di Venere in settima. Il sole un cattivo aspetto da Nettuno ed urano al Mc. Me lo sconsigli? Ci sono cose particolari da considerare per una casa al mare? Tieni conto che dovrò' affittarla perché' ho dovuto contrarre un mutuo e quindi la casa sarà' ( spero) una casa di vacanza ma anche una fonte di reddito per ripagarsi. Cosa ne pensi? Troppo pericolosa l'inaugurazione il 22?

Catia

Cara Catia,
intanto complimenti vivissimi!
Direi che non siamo in un giorno tanto buono come quello che aveva trovato Marco per l'inaugurazione della sua casa (15 Novembre), ma può andare. Solo ti consiglio di anticipare di 15' l'inaugurazione in modo da avere sia Giove che Venere dominanti.
Ricorda anche di non usare il bagno o i fornelli o altro prima di quell'orario.
Un saluto affettuoso.

















Salve ciro!
È da un po' che ho questa curiosità..
Secondo lei ha un fondo di verità la storiellina astrologica per cui dalla sola osservazione della prima casa,anche vuota seguendo unicamente le info riguardante la successione dei segni che avvolte son anche 3/4,si possa tracciare le grandi linee di un esistenza?
Oltre ad essere una chicca che ci viene data nei primi approfondimenti e' anche citata in un libro che ho di boll/bezold in cui i afferma che si possono stabilire i destini solamente osservando il primo campo..
Per me un fondo di verità c'è ,ovviamente non mi riferisco a direzioni del l'ascendente ma effettivamente le persone h conosco con asc aquario dopo i venti si son sempre più colorati di pesci..che ne pensa?
Ps:ieri le domandai una cosa sul segno sopracitato..buona giornata!

Federico Maya Resi


Caro Federico,
penso che sia una leggenda metropolitana suggestiva come tantissime altre leggende.
Cari saluti.









Buongiorno Care/i e buongiorno Ciro,

vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi per un mio caro amico
nato a Catania il 28 Gennaio 1969 ore 17.00 (estratto di nascita).
Lui è un imprenditore del settore della ristorazione e vorrei tutelare la sua situazione economica, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono.
Confido nel tuo aiuto.

Un abbraccio

Alberto B.

Caro Alberto,
partiamo dal presupposto che quello del denaro sia il problema più urgente per il tuo amico: se è disposto a correre qualche rischio relativamente agli item figli/salute/dipendenti, allora la soluzione potrebbe essere Lisbona.
Molti auguri.

Carissimo Ciro,

purtroppo la soluzione di Lisbona non è praticabile perchè suo figlio non sta bene.
Lasciando perdere il denaro come target ci vorrebbe una RSM con i giusti compromessi.
Confido nella tua grande sapienza ed esperienza.

Ti abbraccio,

Alberto B.


Caro Alberto,
allora, essendo cambiato il target, ti consiglio Rupsi, Assam, India.
Molti auguri al tuo amico.






Buongiorno Ciro,
un mio amico nato il 6 dicembre 1957 alle 5.45 a Roma, vorrebbe migliorare la sua situazione economica e affrontare al meglio alcune cuae legali. Gli vorrei consigliare Lione in Francia con Venere al Discendente. Pensi che ci sia una località dove può contemporaneamente spingere Giove più vicino all'Ascendente e ottenere una situazione ancora migliore?

Ti ringrazio moltissimo come sempre

marina


Cara Marina

Lione non può andare bene perché lì ci sarebbero tre astri in Sesta Casa.
Gli consiglio Djanet, Algeria.
Molti saluti.










Caro Maestro, grazie e... WOW!
Hai centrato per la mia prossima RS "solo" le cuspidi di Venere e Giove! Da parte mia stavo lavorando sull'ipotesi Istanbul anche perché coincide con una buona rilocazione per me. Confrontando gli IPA la tua soluzione è migliore, aumenta il punteggio positivo - lasciando invariato quello negativo - anche se ci inviti a non considerarlo...
Con simili premesse sarei invogliata a fare almeno un'altra RL di controllo per restringere ancora il range sul quale abbiamo lavorato.
Dall'esame della mia ultima RL avevi dedotto che fossimo vicinissimi alle h.11.18 ("Tuttavia, per poter essere presente anche in IV Casa Marte deve avere una base vicinissima e inferiore alle 11.20, come alle 11.18, per esempio.")

Vedo che oggi il blog di oggi è affollatissimo per cui non preoccuparti se non riesci a rispondermi subito!

Ancora GRAZIE!

Diapason

Cara Diapason,
le ulteriori prove non sono mai inutili: studia tu stessa una RLM e sottoponicela.
Un caro saluto.








Una notizia un po' lugubre ma didattica:

http://www.corriere.it/esteri/13_novembre_16/california-trovati-deserto-resti-una-famiglia-scomparsa-3-anni-1d8ef85e-4e5b-11e3-a50b-09fe1c737ba4.shtml

http://www.twcc.com/articles/2013/11/15/s/sheriff-bodies-found-in-desert-are-missing-couple

La famiglia Mc Stay scomparve il 4 febbraio 2010, quattro giorni dopo il compleanno di Joe Jr uno dei due figli della coppia, mentre Joseph, il capofamiglia, avrebbe compiuto gli anni cinque giorni dopo il ritrovamento dei resti. La famiglia era composta da quattro persone.
Curiosa questa coincidenza del numero quattro...

Con amicizia a Tutti

Sandro NH


Caro Sandro,
è sempre assai interessante leggerti.







Brevi considerazioni su due film







La vita di Adele è un film da vedere, assolutamente. Bravo il regista (Abdellatif Kechiche), bravissime le attrici, straordinaria Adele (Adèle Exarchopoulos), ottimo il soggetto e la sceneggiatura.
La storia di una ragazza in cerca della propria identità, stregata da un grande amore gay e passando anche attraverso poche curiosità di amori etero.
Sarebbe potuto essere un ottimo film se non fosse stato assai lento (come quasi tutti i film francesi) e se il regista non avesse fatto un uso ossessivo e insopportabile dei primi piani, almeno per tre quarti del film (la cosa, tuttavia, ha una sua spiegazione...).


Fire with Fire


Spesso licenziamo la nostra sete di giustizia e deleghiamo qualche film a rappresentarla, quando la misura  è colma e non ce la facciamo più a vivere in mezzo alla cloaca umana.
In film come Giustizia privata ci rilassiamo guardando il giustiziere di turno che finalmente fa un poco di pulizia in società. Sfortunatamente in questa sauna catartica vi è sempre presente e vigile un'autocensura che impedisce all'autore del film di turno di andare fino in fondo e la morale perbenista sceglie sempre un finale che vuol dire: non puoi farti giustizia da solo et bla bla bla...
Ecco, Fire with Fire non è un film d'essai, non è un buon film, è soprattutto un fumetto, un Tarantino like, ma almeno è onesto con se stesso e non trova scuse: l'eroe va fino in fondo e fa - finalmente! - un paiolo così a tutti i cattivi!

















Angelino Alfano (& Soci): 


“Scelta dolorosa e amarissima”



Molti hanno criticato tale scelta e hanno parlato di insensibilità. Personalmente non concordo perché credo che effettivamente si sia trattato di un passo fatto con la morte nel cuore, come in ogni caso di tradimento che si rispetti. Il ruolo dei traditori è sempre stato un ruolo importantissimo nella storia dell’umanità. Non dimentichiamo il noto precedente di un certo Giuda Iscariota che per il troppo dolore si suicidò addirittura. In quel caso si trattò di trenta denari, qui di qualcosa in più dato che la posta in gioco era la poltrona di ministri.




http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/crozza-alfano-libero-come-django-diventa-alfango/146776/145293?ref=HRESS-9








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




5 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno Maestro la scrivo x una in merito al tema natale di mio figlio nato a Salerno il 09/03/2013 ma viviamo a Milano la scelta di partorire giù stata fatta xché sia io che il mio compagno abbiamo le famiglie li.Detto questo nel tema del mio piccolino come può ben vedere c'è la luna e mercurio in ottava e per essere chiari io dopo il parto ho rischiato di morire sono stata ricoverata per quasi due mesi e la stranezza sta nel fatto che proprio io che lavoro in un noto ospedale come infermiera a Milanoa che fa la differenza proprio deciso di andare a partorire giù dovendo ora fronteggiare me anche un caso di melasanita'(a mslincuore) detto questo vorrei chiederle se questi due pianeti in queste due case hanno indicato proprio l'evento che le ho appena raccontato.Poi vorrei sapere quel saturno in 4^che ci dice formando trigono con mercurio e Venere e in un certo senso può centrare il fatto che è nato in una città ma vive in tutt'altra quindi non nella città di nascita e di origine,cosi scarica qualcosae?oltre tutto noto che ha uno stellium sia in ottava che nona cosa indica questo.Mi scusi x le dimande e forse in parte x lo sfogo ma quello che doveva essere un momento speciale e di felicità si stava trasformando in tragedia.Ora però più che mai posso confermare che l'astrologia non si sbaglia...il piccolo e'nato alle 13:45 del 09/03/2013 a Salerno.io il 05/11/1984 alle 17:50 a Salerno.grazie di cuore Tina.

Anonimo ha detto...

master Ciro

Can you please recommend a very strong lunar return for love for the 9th of December not too far from Dubai if possible.

Warmest regards

Anne Marie 16 august 1973 Trieste 2.05 AM

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.
Sì, ho letto il ritratto di Casanova e quel che tu dici a proposito di Marte in quinta ma la mia preoccupazione è scaturita da quel Marte che, sì, sta da solo in V° ma è in opposizione a Saturno e in quadratura allo stellium in 7°. Mi puoi dire diversamente queste sue "relazioni" dove potrebbero andare a parare allora?
Inoltre, "in ossequio" all'Asc. Toro, mio figlio (anche la sorella!) soffre di tonsilliti recidivanti sempre più importanti. Da piccolo il pediatra
non ha voluto farle togliere. Proprio ieri invece l'ho portato da uno specialista, l'ultimo a dire il vero dopo altri e due che gli hanno fatto fare svariati esami ma senza arrivare ad una conclusione, che ha detto con molta decisione che vanno tolte.
Mio figlio vorrebbe farsi operare durante le vacanze di Natale per non fare assenze a scuola (sta frequentando l'ultimo anno).
Potresti dirmi se è indicato come periodo?
Grazie ancora
Giulia

Catia ha detto...

Carissimo maestro, grazie per i preziosissimi consigli sulla casa. Sono di nuovo a disturbarti per l'orario di nascita. Ho fatto la mia lunare finita oggi a leopoli ( ucraina). Avevo la così detta "tenaglia" sole in prima o se nata prima, marte in dodicesima. Un marte di base in 11ma. Di RSM quest' anno dovrei avere marte cuspide tra undicesima e dodicesima casa. La lunare effettuata prendendo come base l'orario del certificato ( ore 17,00) dovrebbe servire a farmi capire se io sia nata prima delle 17.00 o meno. Cosa e' successo in questo mese.
Questo mese e' stato un mese particolarmente stancante e stressante. In generale la mia vita lo è' ma ciò' nonostante riesco sempre a trovare i miei spazi per le poche cose a cui tengo. Una di queste e' la palestra. Difendo coi denti la mia ora di ginnastica ma questo mese ho dovuto annullare quasi tutte le sedute per stanchezza e per impegni di lavoro. Inoltre ho avuto angoscia continue . Ho avuto sempre netta la sensazione che qualcuno tramasse contro di me e che dovessi guardar i le spalle. In un paio di occasioni ho capito che le mie paure erano infondate ma il sollievo e' durato poco e le angoscia sono ricominciate sia per timore che i miei soci mi vogliano tendere un tranello, sia per timore dei miei collaboratori con cui ho avuto un mese di rapporti particolarmente tesi, sia verso i miei concorrenti e clienti. Ho anche scoperto che un paio di amici mi hanno nascosto una cosa gravissima per indirmi a fare. Un investimento che sarebbe poi stato in perdita. Insomma, veramente poca serenità' . Inoltre ho avuto angoscie per la salute di mia figlia a cui hanno diagnosticato una rara malattia genetica. La diagnosi e' avvenuta prima della lunare in corso ma io non ci avevo creduto fino in fondo. durante questa lunare ho fatto la seconda visita che ha riconfermato la diagnosi ed ho acquisito maggiori informazioni che mi hanno fatto capire che effettivamentepotrebbe avere questa malattia. Ovviamente questa cosa mi ha tolto il sonno anche se da bravo sagittario dopomi primi giorni di disperazione, ho ripreso a sperare. Infine ho un forte dolore alla spalla (ho un tendine infiammato) che si è' manifestato prima della rivoluzione lunare ma in questo mese e' decisamente peggiorato impedendomi un sonno sereno ( se quanto sopra lo avesse mai concesso). In tutto ciò' ci sono stati anche momenti sereni quali, l' offerta per la casa tanto sognata;due gattini abbandonati bellissimi che sono entrati a far parte della nostra famiglia; sono rientrata in contatto con personaggi molto noti che conoscevo epidermicamente e che pensavo non si ricordassero nemmeno di me e che invece mi hanno dimostrato la loro amicizia. Con uno in particolare ci vediamo spesso per lavoro nelle ultime due settimane e mi gratifica molto la sua stima; ho fatto un trattamento medico estetico che ha avuto un ottimo effetto. nulla di che ma vedo la mia pelle piu' bella. Una cosa carina che avevo fatto e che avevo tenuto segreta e' emersa ed una mia socia mi ha ringraziata dicendomi parole bellissime. In ogni caso ieri per la prima volta ho passato il sabato a letto dalla stanchezza. Non è' da me. Io al sabato giro come una trottola a prendermi quella vita che durante la settimana non vivo, ma ieri mi sono arresa ed ho dormito tutto il pomeriggio. Cosa ne pensi? Leggi piu' un marte in prima o in dodicesima? Scusa la mail lunghissima . Io vi leggo un bel arte in dodicesima e dunque arrivò ad ipotizzare di essere nata un quarto d' ora prima. Ma essendo persona in causa sono poco attendibile.

Mery ha detto...

Dear Ciro,

Thanks for replying....I appreciate your input; however, I was not able to see Mars in the 12th house if I go to Mexico City (did you mean Saturn?), nor the Sun in the first house if I go to San Juan (PR), not even if I set my birth time to 1.30 am, which is 14-15 minutes prior to my actual birth time (although per my mom's comments and my birth certificate, I was born at 1.45 am, and per a birth time rectification work, I was born at 1.44:44 am).

As to sentimental encounters this year, I could say that I've had several suitors, but all of them are married or engaged, and I didn't want to take any of those. I don't know if that counts for my 2013 ASR Venus at my descendant (I was expecting a nice and formal relationship)

Anyways, I really appreciate the time you spend to provide us all with a favorable ASR. That's why I would ask, if I had the chance to take more days off at my new job, where would you suggest me to go for my b-day?

And the final question, if you don't mind...is it important (or does it mean anything for my next year) that Venus will be retrograde (conjunct Pluto) in my ASR first house, and opposed Jupiter retrograde in my 7th ASR house?

Thank you very much in advance for your guidance and for helping us take a better approach on life.

Best wishes,

Mery