sabato 16 novembre 2013

Venus in the 11^ House





Carissimo, eccomi nell'angolo a proposito di Venere X/XI: non ho mai avuto facilità nello stringere amicizia o innamorarmi. Ciò detto, arriva sulla scena la complessità di un tema natale: con una Luna in XII (circondata da "comari intriganti") e Marte in VII (avvicinata da una moltitudine di "rompiglioni") come si fa a stringere amicizia? Con uno stellium in Vergine così selettivo, come come ci si può innamorare in modo sereno?
In questo caso il tema natale è "sinergico". Allora ti chiedo: un'eventuale Venere in XI riuscirebbe a superare "comunque" le spinte solitarie dovute alla Luna in XII, a Marte in VII e allo stellium in Vergine e portare fortuna col prossimo? O verrebbe soffocata dalle altre nefaste posizioni?
Grazie
Caronte9, n. a Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50.

Cara Caronte,
come sai io sono convinto che la tua Venere non si trovi in 11ª Casa. Se essa fosse lì, sicuramente ti avrebbe portato diverse amicizie amorose o - comunque - una certa facilità nell'avere degli approcci amorosi che, invece, nella tua biografia non esistono ('non ho mai avuto facilità nello stringere amicizia o innamorarmi'). Certo la Luna in 12ª e Marte in VII, ma questi elementi avrebbero contribuito a toglierti degli amori e non a ibernare una bella Venere in 11ª...
Cerca di raggiungere la località del Canada che ti ho consigliato e dopo un anno brinderemo assieme a uno dei nostri convegni.
Un caro saluto.








Caro Maestro,
cosi mi consigli per la mia prossima Rivoluzione Solare 2014? Con questi "chiari di luna" è bene programmarsi in anticipo... l'orario sul quale ci eravamo attestati dopo il protocollo triennale e 3 Rivoluzioni Lunari era vicinissimo alle h.11.18 (avevamo escluso le h.11.20) dell'1/5/1956 a Roma.

Grazie come sempre!
Diapason



Cara Diapason,
ti consiglio Kuusamo, Finlandia.
Molti auguri.










Caro ciro..
Ma le RSM hanno a che fare con la nona casa o altre case??
Perché osservando il suo cielo non vi è traccia di nona casa!!ed in una persona che si muove a ritmi lunari mi sembra un po' strano ecco..
Magari non è compresa nei significati della nona??
Un altra cosa sull aquario..perché ad una persona che ,teoricamente,dovrebbe fregar sente di tutto si farebbe amputare il sesso per gli amici??
Buona serata!
Ps:tra poco parto..speriamo un bene!

Federico Maya Resi


Caro Federico,
partiamo dalla dominante: nel mio caso essa è il Sole. Ti suggerisco di guardare il magnifico film dei fratelli Taviani "Un sole anche di notte" per capire meglio di cosa stiamo parlando.
Premetti che viaggiare sempre in classe economica, magari per due giorni di seguito e senza sosta, con il freddo, il gelo e condizioni turistiche inesistenti è un fardello non da poco quando non hai più vent'anni. Considera anche che chi lascia alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo e una delle migliori cucine del pianeta per andare in location a volte davvero terribili e con cibo che 'farebbe vomitare una capra' deve avere proprio una vocazione, oltre a un desiderio di viaggiare (nel mio caso una Luna in Sagittario)...
Allora tu capisci che io non viaggio per divertimento, altrimenti andrei a Parigi, Londra o Ibiza. No, io viaggio perché ho la matematica certezza che tali viaggi hanno migliorato enormemente la qualità della mia vita, fatta eccezione nei giorni che viaggio...
Molti auguri di ottimo primo compleanno mirato!











Il successo nella guerra è talmente legato al colpo d'occhio e al momento che la battaglia di Austerlitz, vinta in maniera così totale, sarebbe stata perduta se avessi attaccato 6 ore prima

Napoleone Bonaparte




L'uomo saggio governa la propria stella


Antico incipit astrologico









Ciro grazie della replica. Dovrò fare uno sforzo mnemonico per recuperare le valenze delle mie passate relazioni. Tuttavia, (da parte mia) credo che in parte possano essere giustificate dal mio Plutone sull'Asc. Vergine, nella 1^ Casa.


KarmiKo69


Caro KarmiKo,
sì, secondo me la strada è quella anche perché i tuoi valori plutoniani dovrebbero spingerti più in direzione di seducenti donne Toro...

Molti saluti.











Grazie per la risposta; ma al di là dell'importanza che possiamo attribuire a Marte in X^ rispetto alla X^ in Ariete, dal punto di vista interpretativo cosa dobbiamo aspettarci? Puoi fare un esempio pratico?
So che la X^ Casa in Ariete rappresenta il fatto che l'emancipazione viene raggiunta per mezzo di battaglie; ma la stessa cosa avviene pure con Marte in X^. Oppure il segno toccato dalla X^ rappresenta solamente il terreno di "gioco"?

Giuseppe Galeota Al Rami


L'interpretazione è la stessa, cambia soltanto l'intensità.









Un saluto affettuoso Ciro e passo alla segnalazione.
Oggi una mia carissima amica ha subito un lutto. Ha perso il marito.
La mia amica faceva il compleanno proprio oggi.
Ho controllato i dati del marito in analisi del transito giornaliero per capire se la morte dà dei segnali...ma onestamente non sono riuscita a individuarli. Quello stellium in quarta casa non mi diceva molto.
Questi sono i suoi dati
nato a udine il 16.4.1958 ore 11.45 e morto a udine il 15.11.2013 ore 5,00 mattino.
Posso avere una tua opinione in merito? Grazie infinite.

Paola da Udine


Cara Paola,
la ricerca dei 'segnali' di morte appassiona tutti gli studiosi e/o studenti di Astrologia che - quasi sempre - si aspettano di trovare spiegazioni del tipo 3 volte Saturno in 8ª Casa!
In effetti gli astri non strillano una morte, ma la evidenziano che di più non si potrebbe, soprattutto attraverso i cieli dei familiari e degli amici stretti del defunto.
Personalmente, sin dall'alba dei miei studi di Astrologia, notai che una costante dei "segnali" di morte è una presenza massiccia della IV Casa: perché? È Molto semplice: noi cambiamo sempre casa quando passiamo a miglior vita.
Di ciò si sono resi conto anche diversi miei colleghi, a cominciare dall'amico Andrea Rossetti che notò la stessa cosa.
Nel caso del marito della tua amica i segnali sono addirittura esagerati:

- Marte nella 6ª Casa di ASR
- Il Sole nella 6ª Casa di ASR
- Urano nella 6ª Casa di ASR
- Uno stellium nella 6ª Casa di ASR
- L'AS di RS in IV Casa
- Sarturno vicino all'AS nella ASR
- Uno stellium di transito nella IV Casa, volendoci fermare solo ai transiti più spettacolari


Direi che di più non avrebbero potuto parlarci.
Molti saluti.












Carissimo Ciro, attendo con ansia il tuo arrivo a Torino!
Volevo chiederti se nel mio tema natale ci sono i segni degli incontri a livello esoterico e spirituale. Ne ho avuti molti, e casuali, nel corso della mia vita, con sensitivi di un certo livello. L'ultima "coincidenza" è stata quella di finire, per puro "caso" nella casa natale di Xico Xavier in Brasile, il più grande sensitivo della storia brasiliana, fondatore della religione espirita, la terza del Brasile, considerato l'uomo più famoso di quel paese. Ho conosciuto suo nipote e tutto quell'ambiente. Questo è stato solo l'ultimo di questi incontri! Si può attribuire alla mia luna in scorpione? Oppure al mercurio in aspetto con nettuno e congiunto a plutone? Inoltre ho fatto spesso sogni premonitori su fatti importanti a livello planetario.
Cari saluti,

Alberto Torino 05/10/1970 18.30


Caro Alberto,
sì, direi che sia la tua Luna (e forse anche Nettuno) in Ottava Casa che la congiunzione di cui scrivi sono responsabili di questa tua vicinanza al mondo esoterico/occulto.
Farà molto piacere conoscerti personalmente anche a me.
Arrivederci a Torino.














Com’è possibile? Questi signori non sanno che Goldfinger ha le palle di oro e di acciaio?
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo,
questo è l'unico modo che ho trovato per postare i miei quesiti.
Quest'anno la mia rivoluzione solare dovrebbe cadere nella casa 12, io sono nata il 13 aprile 1981 a Napoli alle ore 10 e 30.
Sono molto preoccupata perché ho passato 4 anni uno più difficile dell'altro tra malattie di mia madre, lutti in famiglia, problemi di salute miei, e rotture sentimentali.
Sono una creativa, ma sono sempre ottimista nonostante ciò. Una mia cara amica e collega la conosce personalmente e mi ha parlato benissimo di Lei.
Vorrei sapere dove potrei andare per evitare questa sciagura della dodicesima casa.
Ed in ogni caso gradirei avere dei consigli da lei per quanto concerne la mia situazione sentimentale, ho appena chiuso con un mio ex, perché ho scoperto cose molto pesanti sul suo passato.
So benissimo che Lei non è un mago, però io ho ancora la speranza di trovare la persona giusta, e vorrei sapere se nel mio futuro professionale o sentimentale vede la luce! Grazie mille! Spero che mi risponda...scusi se le ho postato la domanda su questo commento ma non ho saputo come postarla in altri modi.
Grazie ancora di cuore, già mi ha aiutata una volta!

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro!
Mi ispiri pazienza e ottimismo. Ti saluto e "se mi permetti questa manifestazione di affetto", ti abbraccio forte. Arrivederci. Caronte9

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
leggendo i tuoi commenti riguardo a Marte in V° leso e ai valori Scorpione-Plutone in abbinamento all'argomento sesso vorrei chiederti cosa leggi in tal senso nel T.N. dei miei figli gemelli nati il 9 gennaio 1995-Sora(il maschio h.12.20.la femmina h.12.08da estratto). Devo preoccuparmi per eventuali problemi di impotenza del maschio?
Grazie come sempre per la tua disponibilità e pazienza.
Buon Weekend
Giulia

Catia ha detto...

Carissimo maestro, sto monitorando la mia rivoluzione lunare per trarre indicazioni sul mio orario di nascita e lunedì sera posterò' il mio resoconto. Nel frattempo la lunare ha sortito un risultato insperato ma scritto nelle stelle. Infatti di rivoluzione solare avevo un bel Giove in quarta; di rivoluzione lunare avevo un bel Plutone in quarta ed infatti ho raggiunto un accordo insperato per l'acquisto di una casa al mare ( Formentera) che ambivo da tempo ma che mai avrei pensato di poter acquistare. Ancora infatti non ci posso credere. Ora si pone il tema della inaugurazione. Devo andare il 22 novembre a fare il rogito e tra aerei notai e traghetti un orario possibile per inaugurarla potrebbero essere le ore 21. Infatti a causa di mancanza di traghetto potrei dovere dormire nella casa quella sera. Quindi la casa potrebbe essere inaugurata da me è mio marito il. 22 novembre 2013 alle ore 21.00. A quella ora avrei un bel Giove all'ascendente e luna trigona al sole ma ..... Giove avrebbe l'opposizione di Venere in settima. Il sole un cattivo aspetto da Nettuno ed urano al Mc. Me lo sconsigli? Ci sono cose particolari da considerare per una casa al mare? Tieni conto che dovrò' affittarla perché' ho dovuto contrarre un mutuo e quindi la casa sarà' ( spero) una casa di vacanza ma anche una fonte di reddito per ripagarsi. Cosa ne pensi? Troppo pericolosa l'inaugurazione il 22?

alessandra ha detto...

Caro Ciro , sono a roma in attesa di imbarcarmi per raggiungere windhoek e poi prosegire x karasburg,nn sono riuscita a disdire il volo per la Namibia , località che tu mi avevi consigliato precedentemente al nostro incontro a Catania . "Magicamente" il viaggio proseguirà e mi domandavo se possiamo mitigare un poco gli effetti di Giove all'ascendente in un'altra città ma sempre in zona. Puoi , inoltre , ricortarmi l'ora locale e la citta' qualora si potesse modificare.Sono felice , comunque, di questo viaggio e del consensueto regalo che mio sono fatta, grazie sempre al tuo aiuto.alessandra ct

Anonimo ha detto...

Salve ciro!
È da un po' che ho questa curiosità..
Secondo lei ha un fondo di verità la storiellina astrologica per cui dalla sola osservazione della prima casa,anche vuota seguendo unicamente le info riguardante la successione dei segni che avvolte son anche 3/4,si possa tracciare le grandi linee di un esistenza?
Oltre ad essere una chicca che ci viene data nei primi approfondimenti e' anche citata in un libro che ho di boll/bezold in cui i afferma che si possono stabilire i destini solamente osservando il primo campo..
Per me un fondo di verità c'è ,ovviamente non mi riferisco a direzioni del l'ascendente ma effettivamente le persone h conosco con asc aquario dopo i venti si son sempre più colorati di pesci..che ne pensa?
Ps:ieri le domandai una cosa sul segno sopracitato..buona giornata!

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buondì Ciro. Grezie dela tua risposta. Leggendola, ho fatto la seguente constatazione: storicamente ho sempre avuto una forte attrazione per la donna Toro, senza mai, tuttavia, andare oltre una sincera e profonda amicizia. Ogni volta che ho provato a superare quel confine, ho beccato il cosiddetto "palo". Nel tempo ho pensato tanto a questa cosa, e sono giunto alla seguente riflessione: probabilmente non offrivo quella "sicurezza" e quella affidabilità tipica di quel segno. Nonostante la mia Venere nel Toro. Però, quello che non mi è stato possibile con la donna Toro, è stato ampiamente colmato dalle donne Scorpio o con forti valori plutoniani. Sicché, mi sento di giungere alla seguente conclusione: donna Toro compensata, e quindi... Scorpione? Spero che la mia analisi - nella sua logica sempliciotta - sia corretta. O, quanto meno, rappresenti un punto di partenza. Grazie e buon WE a tutti!

PS: Stessa cosa anche con la donna Vergine. Nonostante il mio Asc sia quello e nonostante tu, in più occasioni, mi abbia sempre ricordato di essere "sensibile" verso quella direzione. A presto.

Marco Celada ha detto...

Anglino 'rompe' con Silvio e Silvio 'rompe' con il governo e vuole i voti di Angelino:

http://www.astrologiamilano.it/lo-strappo-di-angelino-e-le-contratture-di-letta-lesioni-astrali-per-il-governo/

ma tutto era previsto.

Marco

Anonimo ha detto...

Buongiorno Care/i e buongiorno Ciro,

vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi per un mio caro amico
nato a Catania il 28 Gennaio 1969 ore 17.00 (estratto di nascita).
Lui è un imprenditore del settore della ristorazione e vorrei tutelare la sua situazione economica, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono.
Confido nel tuo aiuto.

Un abbraccio

Alberto B.

Caro Alberto,
partiamo dal presupposto che quello del denaro sia il problema più urgente per il tuo amico: se è disposto a correre qualche rischio relativamente agli item figli/salute/dipendenti, allora la soluzione potrebbe essere Lisbona.
Molti auguri.

Carissimo Ciro,

purtroppo la soluzione di Lisbona non è praticabile perchè suo figlio non sta bene.
Lasciando perdere il denaro come target ci vorrebbe una RSM con i giusti compromessi.
Confido nella tua grande sapienza ed esperienza.

Ti abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
un mio amico nato il 6 dicembre 1957 alle 5.45 a Roma, vorrebbe migliorare la sua situazione economica e affrontare al meglio alcune cuae legali. Gli vorrei consigliare Lione in Francia con Venere al Discendente. Pensi che ci sia una località dove può contemporaneamente spingere Giove più vicino all'Ascendente e ottenere una situazione ancora migliore?

Ti ringrazio moltissimo come sempre

marina

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, grazie e... WOW!
Hai centrato per la mia prossima RS "solo" le cuspidi di Venere e Giove! Da parte mia stavo lavorando sull'ipotesi Istanbul anche perché coincide con una buona rilocazione per me. Confrontando gli IPA la tua soluzione è migliore, aumenta il punteggio positivo - lasciando invariato quello negativo - anche se ci inviti a non considerarlo...
Con simili premesse sarei invogliata a fare almeno un'altra RL di controllo per restringere ancora il range sul quale abbiamo lavorato.
Dall'esame della mia ultima RL avevi dedotto che fossimo vicinissimi alle h.11.18 ("Tuttavia, per poter essere presente anche in IV Casa Marte deve avere una base vicinissima e inferiore alle 11.20, come alle 11.18, per esempio.")

Vedo che oggi il blog di oggi è affollatissimo per cui non preoccuparti se non riesci a rispondermi subito!

Ancora GRAZIE!
Diapason

Anonimo ha detto...

Una notizia un po' lugubre ma didattica:

http://www.corriere.it/esteri/13_novembre_16/california-trovati-deserto-resti-una-famiglia-scomparsa-3-anni-1d8ef85e-4e5b-11e3-a50b-09fe1c737ba4.shtml

http://www.twcc.com/articles/2013/11/15/s/sheriff-bodies-found-in-desert-are-missing-couple

La famiglia Mc Stay scomparve il 4 febbraio 2010, quattro giorni dopo il compleanno di Joe Jr uno dei due figli della coppia, mentre Joseph, il capofamiglia, avrebbe compiuto gli anni cinque giorni dopo il ritrovamento dei resti. La famiglia era composta da quattro persone.
Curiosa questa coincidenza del numero quattro...

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro, grazie di cuore anche per la generosità che dimostra nel darmi suggerimenti pratici per il mio primo viaggio importante.
Un caro saluto
Maria

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, mi dicesti che la mia rilocazione sulla direttrice di Cuiaba è ottima avendo il giove al MC leggermente a destra dello stesso. Ho visto che sulla direttrice di Manaus è incollato al MC. Quale delle due direttrici è più potente per una rilocazione? Tale direttrice ho visto che mi offre molte opportunitá partendo dall,Argentina per salire fino alla Guyana, e se le cose continuano così, nonostante un primo ministro con le palle d'acciaio, dovrò andare la!. Cari saluti, Alberto
05/10/70 Torino 18.30

Mery ha detto...

Hi Dear Ciro,

Per your recommendation, I spent my last b-day in hilo, Hawaii, so Venus could be right at my descendant. So far, my life as to relationships has not changed at all, but my work life did. I changed jobs in mid-April this year.

My next b-day is around the corner and if I remain in my natal city, it looks like the next year will not be good at all, since the 12th house looks pretty busy. That's why I am looking for a city not too far from here for my next b-day (because of my new job, I cannot be absent many days), and found Mexico City or San Juan (Puerto Rico). What would you recommend for my b-day in 2014?

My DOB is: January 23, 1973, 1.44:44 am, Mexicali, Mexico (115W29, 32N40), Scorpio Rising Sign: 23'10

Thanks for your guidance!!

Mery

Mery ha detto...

Hi Dear Ciro,

Per your recommendation, I spent my last b-day in hilo, Hawaii, so Venus could be right at my descendant. So far, my life as to relationships has not changed at all, but my work life did. I changed jobs in mid-April this year.

My next b-day is around the corner and if I remain in my natal city, it looks like the next year will not be good at all, since the 12th house looks pretty busy. That's why I am looking for a city not too far from here for my next b-day (because of my new job, I cannot be absent many days), and found Mexico City or San Juan (Puerto Rico). What would you recommend for my b-day in 2014?

My DOB is: January 23, 1973, 1.44:44 am, Mexicali, Mexico (115W29, 32N40), Scorpio Rising Sign: 23'10

Thanks for your guidance!!

Mery