sabato 16 novembre 2013

Venus in the 11^ House





Carissimo, eccomi nell'angolo a proposito di Venere X/XI: non ho mai avuto facilità nello stringere amicizia o innamorarmi. Ciò detto, arriva sulla scena la complessità di un tema natale: con una Luna in XII (circondata da "comari intriganti") e Marte in VII (avvicinata da una moltitudine di "rompiglioni") come si fa a stringere amicizia? Con uno stellium in Vergine così selettivo, come come ci si può innamorare in modo sereno?
In questo caso il tema natale è "sinergico". Allora ti chiedo: un'eventuale Venere in XI riuscirebbe a superare "comunque" le spinte solitarie dovute alla Luna in XII, a Marte in VII e allo stellium in Vergine e portare fortuna col prossimo? O verrebbe soffocata dalle altre nefaste posizioni?
Grazie
Caronte9, n. a Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50.

Cara Caronte,
come sai io sono convinto che la tua Venere non si trovi in 11ª Casa. Se essa fosse lì, sicuramente ti avrebbe portato diverse amicizie amorose o - comunque - una certa facilità nell'avere degli approcci amorosi che, invece, nella tua biografia non esistono ('non ho mai avuto facilità nello stringere amicizia o innamorarmi'). Certo la Luna in 12ª e Marte in VII, ma questi elementi avrebbero contribuito a toglierti degli amori e non a ibernare una bella Venere in 11ª...
Cerca di raggiungere la località del Canada che ti ho consigliato e dopo un anno brinderemo assieme a uno dei nostri convegni.
Un caro saluto.








Caro Maestro,
cosi mi consigli per la mia prossima Rivoluzione Solare 2014? Con questi "chiari di luna" è bene programmarsi in anticipo... l'orario sul quale ci eravamo attestati dopo il protocollo triennale e 3 Rivoluzioni Lunari era vicinissimo alle h.11.18 (avevamo escluso le h.11.20) dell'1/5/1956 a Roma.

Grazie come sempre!
Diapason



Cara Diapason,
ti consiglio Kuusamo, Finlandia.
Molti auguri.










Caro ciro..
Ma le RSM hanno a che fare con la nona casa o altre case??
Perché osservando il suo cielo non vi è traccia di nona casa!!ed in una persona che si muove a ritmi lunari mi sembra un po' strano ecco..
Magari non è compresa nei significati della nona??
Un altra cosa sull aquario..perché ad una persona che ,teoricamente,dovrebbe fregar sente di tutto si farebbe amputare il sesso per gli amici??
Buona serata!
Ps:tra poco parto..speriamo un bene!

Federico Maya Resi


Caro Federico,
partiamo dalla dominante: nel mio caso essa è il Sole. Ti suggerisco di guardare il magnifico film dei fratelli Taviani "Un sole anche di notte" per capire meglio di cosa stiamo parlando.
Premetti che viaggiare sempre in classe economica, magari per due giorni di seguito e senza sosta, con il freddo, il gelo e condizioni turistiche inesistenti è un fardello non da poco quando non hai più vent'anni. Considera anche che chi lascia alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo e una delle migliori cucine del pianeta per andare in location a volte davvero terribili e con cibo che 'farebbe vomitare una capra' deve avere proprio una vocazione, oltre a un desiderio di viaggiare (nel mio caso una Luna in Sagittario)...
Allora tu capisci che io non viaggio per divertimento, altrimenti andrei a Parigi, Londra o Ibiza. No, io viaggio perché ho la matematica certezza che tali viaggi hanno migliorato enormemente la qualità della mia vita, fatta eccezione nei giorni che viaggio...
Molti auguri di ottimo primo compleanno mirato!











Il successo nella guerra è talmente legato al colpo d'occhio e al momento che la battaglia di Austerlitz, vinta in maniera così totale, sarebbe stata perduta se avessi attaccato 6 ore prima

Napoleone Bonaparte




L'uomo saggio governa la propria stella


Antico incipit astrologico









Ciro grazie della replica. Dovrò fare uno sforzo mnemonico per recuperare le valenze delle mie passate relazioni. Tuttavia, (da parte mia) credo che in parte possano essere giustificate dal mio Plutone sull'Asc. Vergine, nella 1^ Casa.


KarmiKo69


Caro KarmiKo,
sì, secondo me la strada è quella anche perché i tuoi valori plutoniani dovrebbero spingerti più in direzione di seducenti donne Toro...

Molti saluti.











Grazie per la risposta; ma al di là dell'importanza che possiamo attribuire a Marte in X^ rispetto alla X^ in Ariete, dal punto di vista interpretativo cosa dobbiamo aspettarci? Puoi fare un esempio pratico?
So che la X^ Casa in Ariete rappresenta il fatto che l'emancipazione viene raggiunta per mezzo di battaglie; ma la stessa cosa avviene pure con Marte in X^. Oppure il segno toccato dalla X^ rappresenta solamente il terreno di "gioco"?

Giuseppe Galeota Al Rami


L'interpretazione è la stessa, cambia soltanto l'intensità.









Un saluto affettuoso Ciro e passo alla segnalazione.
Oggi una mia carissima amica ha subito un lutto. Ha perso il marito.
La mia amica faceva il compleanno proprio oggi.
Ho controllato i dati del marito in analisi del transito giornaliero per capire se la morte dà dei segnali...ma onestamente non sono riuscita a individuarli. Quello stellium in quarta casa non mi diceva molto.
Questi sono i suoi dati
nato a udine il 16.4.1958 ore 11.45 e morto a udine il 15.11.2013 ore 5,00 mattino.
Posso avere una tua opinione in merito? Grazie infinite.

Paola da Udine


Cara Paola,
la ricerca dei 'segnali' di morte appassiona tutti gli studiosi e/o studenti di Astrologia che - quasi sempre - si aspettano di trovare spiegazioni del tipo 3 volte Saturno in 8ª Casa!
In effetti gli astri non strillano una morte, ma la evidenziano che di più non si potrebbe, soprattutto attraverso i cieli dei familiari e degli amici stretti del defunto.
Personalmente, sin dall'alba dei miei studi di Astrologia, notai che una costante dei "segnali" di morte è una presenza massiccia della IV Casa: perché? È Molto semplice: noi cambiamo sempre casa quando passiamo a miglior vita.
Di ciò si sono resi conto anche diversi miei colleghi, a cominciare dall'amico Andrea Rossetti che notò la stessa cosa.
Nel caso del marito della tua amica i segnali sono addirittura esagerati:

- Marte nella 6ª Casa di ASR
- Il Sole nella 6ª Casa di ASR
- Urano nella 6ª Casa di ASR
- Uno stellium nella 6ª Casa di ASR
- L'AS di RS in IV Casa
- Sarturno vicino all'AS nella ASR
- Uno stellium di transito nella IV Casa, volendoci fermare solo ai transiti più spettacolari


Direi che di più non avrebbero potuto parlarci.
Molti saluti.












Carissimo Ciro, attendo con ansia il tuo arrivo a Torino!
Volevo chiederti se nel mio tema natale ci sono i segni degli incontri a livello esoterico e spirituale. Ne ho avuti molti, e casuali, nel corso della mia vita, con sensitivi di un certo livello. L'ultima "coincidenza" è stata quella di finire, per puro "caso" nella casa natale di Xico Xavier in Brasile, il più grande sensitivo della storia brasiliana, fondatore della religione espirita, la terza del Brasile, considerato l'uomo più famoso di quel paese. Ho conosciuto suo nipote e tutto quell'ambiente. Questo è stato solo l'ultimo di questi incontri! Si può attribuire alla mia luna in scorpione? Oppure al mercurio in aspetto con nettuno e congiunto a plutone? Inoltre ho fatto spesso sogni premonitori su fatti importanti a livello planetario.
Cari saluti,

Alberto Torino 05/10/1970 18.30


Caro Alberto,
sì, direi che sia la tua Luna (e forse anche Nettuno) in Ottava Casa che la congiunzione di cui scrivi sono responsabili di questa tua vicinanza al mondo esoterico/occulto.
Farà molto piacere conoscerti personalmente anche a me.
Arrivederci a Torino.














Com’è possibile? Questi signori non sanno che Goldfinger ha le palle di oro e di acciaio?
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento