sabato 30 novembre 2013

A possible help for Chantal







Ciao Ciro,
mi chiamo Chantal, sono nata a Torino il 14/08/1997 alle ore 05:18 e ho trascorso il mio compleanno a Pietra Ligure.
Ti scrivo perché sto male e sono confusa; faccio la terza superiore del liceo scientifico e dalla classe prima ho un professore di italiano che mi da insufficienze. Quest'anno speravo vivamente di cambiare professore dato che sono entrata a far parte del triennio, ma purtroppo è sempre lui e lo sarà fino in quinta.
Appena è iniziata la scuola ho studiato e i risultati sono sempre uguali, insufficienti.
Adesso sono confusa e mi pongo delle domande: sono io che non studio bene? sono io che non capisco i concetti o e lui che giudica sempre in maniera negativa ogni cosa che faccio? Bho..mi rispondo soltanto che sono una ragazza intelligente e le capacità per lo studio ce le ho: infatti, nelle altre materie vado bene.
Però sono 10 giorni che non voglio più andare a scuola, non ho più voglia di vedere i professori e in particolare lui,non ho più voglia di stare con i miei compagni e soprattutto non ho più voglia di aprire il libro di letteratura italiana perché penso che tanto i miei sforzi, i miei pomeriggi passati a studiare non vengano mai riconosciuti con un bel voto, quindi inizio a vedere lo studio di letteratura italiana come una tortura e come tempo perso.
In questi ultimi giorni sto davvero molto male, piango, urlo, tiro pugni e prendo a calcio lo zaino e la frase che urlo sempre a me stessa é: Mi sono rovinata la vita.
Appena penso al professore di italiano, a cosa bisogna studiare per la futura interrogazione, al prossimo compito in classe o anche solo ad un compito che da per casa.. mi manca l'aria, mi viene da piangere e urlare al mondo intero che non so cosa fare; infatti, subito penso che se farò quel compito o studierò quelle pagine andrà male, prenderò un'ennesima insufficienza perchè tanto a lui non va mai bene niente. Ho perso le forze di combattere, è dalla prima superiore che vado avanti con questa storia e ogni anno spero fino a giugno di essere arrivata almeno alla media 5.9 per non avere il debito...adesso sono stufa, sono satura e senza forze.
Ti prego di aiutarmi a capire cosa posso fare per stare meglio. Cambio scuola? Cambio classe? è solo un momento e passerà nel giro di un pò di tempo?

Grazie per il tempo che mi dedicherai. 

Chantal

Cara Chantal,
io credo che il tuo sia un problema soprattutto di fantasmi. La tua attuale ASR ci mostra un Nettuno al MC che ci parla di molte angosce relative al tuo futuro, alla tua emancipazione, sulla base di un focus preciso degli studi (Sole e Mercurio in Terza Casa). Fantasmi, dunque, ma a volte i fantasmi possono nuocere più degli esseri umani!
E noi ne dobbiamo tenere conto perché tu sei una ragazza, con tutte le sue fragilità, che va aiutata.
Voglio pensare che il tuo professore non sia un aguzzino, ma un insegnante coscienzioso che nell’attuale deregulation generale, si preoccupa di formare al meglio dei giovani.
In tale ottica, come primo suggerimento, ti consiglierei di studiare la nostra lingua, che è meravigliosa, con una direzione diversa: scoprire, per te innanzitutto, quanto essa sia bella. Facciamo un esempio pratico e partiamo dal tuo scritto a me di oggi. Se tu lo passerai in un Word ti accorgerai che ci sono alcuni errori ortografici che non sono la fine del mondo, ma che rovinano la qualità del tuo scritto. Soffermati su quel 'da' verbo che non hai accentato e su quel 'po' che dovrebbe essere un 'poco' troncato e che hai erroneamente accentato. 
Ecco, perché non tendere – invece – alla perfezione?
Leggiti o rileggiti i grandi romanzi che sono anche capolavori della letteratura universale, da Madame Bovary a Addio alle armi, ma anche Il rosso e il nero e tante opere di Pirandello. Cerca di imitare lo stile di questi scrittori e scoprirai che la letteratura è davvero meravigliosa!
Ciò detto – restando solo all’Astrologia – notiamo che non ti trovi all’interno di una Rivoluzione Solare terribile, ma proprio per questo motivo dobbiamo preoccuparci e dunque ti consiglio di chiedere subito aiuto a una psicologa della tua scuola o a una sociologa del territorio. Poi chiedi a Mamma se potrà regalarti un viaggio di compleanno il prossimo Agosto e quindi riscrivici per un consiglio.

Molti affettuosi auguri.









Ciao Ciro , sono Alvise nato a Venezia il 7 dicembre 1993 alle 17 e 20. Ti chiedo consiglio su dove trascorrere il mio compleanno per avere la miglior Rivoluzione Solare possibile. Grazie dell'attenzione

Alvise


Benvenuto Alvise da Venezia!
 

Caro Alvise,
ti consiglio Surgut, Russia.
Molti auguri.









Caro Ciro,
devo ammettere che mi fai una certa invidia, abbronzato, in maglietta con dietro meravigliosa spiaggia e palme! Beato te ... qui in Irlanda solito tempo very depressing ...
Un augurio di cuore che le tue nuove pubblicazioni in russo siano un successo, e aggiungo più che meritato!
Un abbraccio

Katia

Cara Katia,
volesse il cielo che mi trovassi in Polinesia!
In queste ultime settimane ho pubblicato vecchie foto, di miei viaggi degli ultimi anni, dalla Siberia alla California, passando per l'India, la Mongolia cinese, la Finlandia, gli States, la Scozia e tanti posti ancora...
In effetti anche io soffro a stare in inverno che seppure si chiama, spesso, Massa Lubrense, è comunque inverno, che per un animale estivo come me rappresenta una grossa penalizzazione...
Grazie e saluti affettuosi.











Caro dott. Discepolo
la ringrazio per la risposta rivelatrice e tempestiva. Se posso chiedo ancora una cosa: da una precedente consulenza con un'astrologa era emerso che il nostro rapporto è ineluttabilmente destinato a finire a causa della sudditanza verso la madre rivelato dal radix della mia partner. Ancor di più all'inizio del 2015 a causa della fine della congiunzione di plutone con luna radix che farebbe ripiombare ancor di più la mia partner tra le spire della madre (la quale è effettivamente castrante). Cosa ne pensa di questa teoria?
Grazie ancora e complimenti per il suo librosullerivoluzioni solari.

Fabio di Voghera


Caro Fabio,

sì, effettivamente all’interno di vari cicli, quello da te citato potrebbe essere uno particolarmente insidioso. Tuttavia, se ci riferiamo ai transiti, ci poniamo in una ottica in cui possiamo essere soprattutto incudine nei confronti del cielo. Viceversa, se ragioniamo di Aimed Solar Returns, comprendiamo che noi umani possiamo essere protagonisti del nostro destino e non soltanto vittime dello stesso.
Tanti auguri.









Caro maestro,
scusa se posso risponderti solo ora ma ero fuori Roma per lavoro.
Desidero innanzitutto ringraziarti per le spiegazioni aggiuntive ma vorrei capire meglio questo passaggio a proposito dell'uso o meno di Marte in cuspide ai 4 angoli del Cielo.
Mentre per quanto riguarda la cuspide 9/X Casa, nel mio intervento avevo già immaginato la non utilità di detta posizione nell’analisi, vista la potenza della zona Gouqueline, come del resto immaginavo anche per la posizione XII/I Casa, non altrettanto avevo concluso per le altre 2 cuspidi.
Infatti, nella prima RL di verifica dell’orario, mi avevi indicato Potenza che presentava Marte in Cuspide 6/VII Casa, esattamente come quella indicatami per il 18 agosto scorso per Bari, RL che purtroppo non ho potuto fare perché all’ultimo momento non ho trovato assistenza e non potevo lasciare completamente soli i miei genitori. Puoi spiegarmi meglio questo passaggio?
Grazie sin d’ora per questo e-lerning!

Diapason


Cara Diapason,
chiedo aiuto agli altri blogger per ricordarmi in quale blog degli ultimi mesi scrissi lungamente intorno al valore cuspidi/zone Gauquelin nelle RS. In quella occasione mi soffermai sugli argomenti che oggi stai citando. Impiegai alcune ore a redigere quel documento e non vorrei ripetere un lavoro già fatto.
Fatemi sapere. Grazie.








Stimato Ciro,
1.se sto parte dell'anno a Brescia e parte dell'anno a Lecce (dove ho iniziato a soggiornare poco più di due anni fa) "cosa ne pensano gli astri"? Non è che in un certo senso la situazione diventa più complessa? Nel caso in cui non possa fare la RSM quale sarebbe delle due la città la meno peggio?
2. Dubito se portare avanti lo studio delle lingue (già intrapreso in passato) fino alla laurea o se ricominciare un lavoro mentre cerco di capire cosa fare...ho sviluppato una passione fortissima per la musica, amo cantare. Comunque al momento la cosa urgente è capire su cosa buttarmi per non sprecare più tempo e, soprattutto, denaro.
Nata a Brescia il 6/2/1981 alle 18.40.
Grazie!

Anonima
 

Cara Anonima,
dal punto di vista dell’Astrocartografia, nel tuo caso, la differenza Brescia-Lecce è minima, quasi inesistente. In tale situazione dovremmo considerare il cosiddetto Spazio Locale, ma come potrei dimostrare con tanti esempi, questo sistema non funziona.
Pertanto valuta altri parametri come il tuo piacere personale a stare a Brescia o a Lecce.
Naturalmente se tu decidessi di non partire mai per i compleanni mirati, non andrebbe bene nessuna delle due città.
Relativamente all’altra tua domanda io penso che dovresti porti in osservazione de cogliere delle opportunità dato che ho motivo di credere che non lavorerai con le lingue, ma relativamente al corpo, tuo o degli altri, con indirizzo medico o estetico (leggi il Sole in Sesta Casa nel mio libro L’interpretazione del Tema Natale).

Molti auguri.






Carissimo Ciro, leggevo l'altro giorno dell'ora da scegliere per i viaggi.
Prima domanda: nel scegliere un viaggio di piacere o di lavoro dobbiamo usare criteri diversi, ovvero, nel viaggio di lavoro piazzare venere o giove all'ascendente e nel viaggio di lavoro al MC, oppure sempre all'ASC nel caso dei viaggi?.
Leggo nel tuo libro dell'Elective Astrology di piazzare per gli eventi venere o giove nei punti importanti senza che subiscano aspetti negativi, nei giorni in cui sole e luna non subiscano anch'essi aspetti negativi. Ora la mia seconda domanda è questa: quando si debbono affrontare, come nel mio caso, viaggi frequenti di lavoro le cui date sono poco flessibili e dove si può giocare solo sull'ora di partenza, è comunque utile piazzare un benefico all'ASC o al MC anche se questo subisce aspetti negativi? Ed è comunque utile evitare Marte o saturno agli angoli?
Grazie e cari saluti!
Alberto Torino

Caro Alberto,
sì, hai compreso benissimo ed è in questa direzione che occorre muoversi, quando non sia possibile cambiare i giorni. La massima attenzione va posta a proteggere il viaggio in sé e dunque è meglio piazzare sempre un Giove o una Venere all'AS.
Cari saluti.








Carissimo Ciro, sono sempre Liù nata a Sorrento(NA) il 9.01.1974 alle ore 23.15,e, sempre allo scopo di potenziare l'aspetto economico, sentimentale e la mia professione di Avvocato, avrei scelto Villeneuve sur Lot ( Francia)per la prossima RS; l'unica perplessità riguarda il rapporto con mio figlio che con Marte e Saturno in quinta potrebbe peggiorare. Cosa ne pensi? Grazie e scusami per il tempo che ti faccio perdere.

Liu'


Cara Liu',
nessun problema.
questa località della Francia non può andare bene perché una delle 34 regole dice che non è possibile posizionare Marte e Saturno nella stessa Casa, se non si tratta della 3^ o della 9^.
Tenta un'altra soluzione.









Mia madre ha la schiena a pezzi dal dolore tanto da non camminare, ho dovuto fare la revisione della patente, per problemi di tempistiche é slittato il rinnovo della patente facendomi restare a piedi una settimana, il lavoro è iniziato con mille difficoltà e finito peggio! Domani è l'ultimo giorno e come se non bastasse ilmio progetto web è stato congelato per non dire di peggio. La riv solare presenta saturno in decima e Marte in sesta. Il mio compleanno è a giugno e non so più che fare!
Ps. Dal 2004 ad oggi ho cambiato più di dieci aziende anche se il settore nell'ultime è il medesimo, potrebbe questo essere indicativo di mercurio in decima e quindi essere nato dopo le 9 anziché dieci minuti prima?
Spero arrivi presto il mio compleanno...
27/06/1982 Mantova ore 8.50
Grazie Ciro.

Gabriele Paganella


Caro Gabriele,
no, secondo me non occorre scomodare Mercurio dato che abbiamo già due ottimi indicatori della situazione: la tua difficoltà di base a rapportarti agli altri (micidiale congiunzione Marte-Saturno in Terza Casa radix) e diverse ASR non proprio buone.
Io credo che questo anno davvero duro non stia passando invano perché poi ti convincerà che è assolutamente perdente accettare un simile compleanno mirato.
Resisti e l’anno prossimo, se ti vorrai un poco di bene, partirai.

Molti auguri.








Salve maestro come sta?Le scrivo perchè a breve farò un corso per la preparazione per il concorso in magistratura ma devo scegliere come paracadute qualora dovesse andarmi male il concorso un settore giuridico di nicchia con cui specializzarmi . Volevo da lei un parere sulla branca che potrebbe essermi congeniale..Potrei riuscire secondo lei in magistratura? "Dovrei" fare il concorso nel 2016.La ringrazio sempre per la sua estrema disponibilità nei miei confronti .Con simpatia e riconoscenza

G., Roma 31/12/1981, alle 15.47


Cara G.,
con Sole in VII Casa e con Nettuno al DS, tu potresti essere un giudice di razza!
Certo parliamo di un concorso assai difficile e tra i più ambiti, ma non dimentichiamo che sei un Capricorno e che alla distanza puoi battere tutti. Poi, con l'adeguata preparazione presso uno studio buono e con le giuste stelle, le tue chance possono aumentare di molto.
In alternativa ti suggerirei decisamente il pensale.
Cari saluti.





Ciao caro Ciro,volevo chiederti:nella mia RS ho un bel giove in 5 casa,distribuendo all'interno dell'anno più divertimento,e positività in campo sentimentale.Poi,arriva su una RL un Saturno in 5 casa.Ora,volevo capire,quel Saturno potrebbe dar fastidio a quel splendito giove,oppure essendo una RL,il Saturno è troppo debole per vincere,in questo caso non darebbe nulla di preoccupante.Ma se ci fosse stato invece Marte,avrebbe dato magari più forza alla posizione di Giove?.Grazie come sempre della tua risposta,ti auguro una splendita giornata.

Patrizio-Orvieto

Caro Patrizio,
all'interno della RS quel Saturno può solo modulare e non invertire. Allora potrà trattarsi di una defaillance temporanea o di un abbassamento di intensità temporanea. Lo stesso si avrebbe con Mate.
Tieni duro.
Cari saluti.








Caro Ciro,
innanzitutto tanti complimenti per le tue nuove pibblicazioni in Russia!
Volevo un consiglio per la nuova RS di mia figlia Aurora, che il prossimo
anno ,se dovesse uscire,potrebbe finalmente fare il concorso di Magistratura. Io non riesco a trvare una buona soluzione tranne Akureyri in Islanda anche se avrebbe un saturno in 3 che per i concorsi non mi piace per niente! oppure Capo Verde che avrebbe la venere cuspide 5/6 per proteggere anche la salute ma giove si allontanerebbe molto dal MC. Ti ricordo i suoi dati :25/03/88 ore 12 e 10 Catania.
Ti volevo pi dire che è mancata all'improvviso la mamma della nostra comune amica Daniela e lei
è caduta molto in depressione perchè ora si sente ancora più sola! Penso che una mail mandata da te, che stima prfondamente, le farebbe molto piacere e le sarebbe
un po di aiuto!
Ti ringrazio
Con affetto

Antonella CT

Grazie, Antonella.
È incredibile! Io penso a te come se stessi tu per tentare il concorso in magistratura e invece sta per tentarlo tua figlia! Il tempo vola davvero.
A me sembra una buona soluzione quella di Akureyri e farei sfogare quel Saturno in Terza Casa con a lot di studi matti e disperatissimi...

Non ho compreso a quale Daniela ti riferisci: puoi precisarmi meglio?
Grazie.
Ti abbraccio.










Ciao ciro sono federico..mi spiego meglio:
Astrodienst:compleanno GMT 18.07 del 23 ekaterinburg 00.07 del 24.
Le tornano questi dati o vi è qualcosa di errato?
Buona giornata!

Federico Maya Resi

Caro Federico,
Aladino dice: compleanno alle ore 18.07 del 23/12, Greenwich Mean Time. Punto. Poi possiamo riferirci all'ora di Ekaterinburg che mediamente (il discorso sarebbe lungo) è 5 ore dopo di tale orario, ma non è il caso perché tu, riferendoti a Londra (in questo caso possiamo considerare Londra perché siamo in inverno), non avrai più alcun dubbio...
Buon compleanno.








Caro Ciro


potresti per favore consigliarmi su dove mandare a compiere gli anni nel 2014 mia figlia Alessia nata a Malo in provincia di Vicenza il 3.7 1982 alle ore 10,25? Alessia fa la stilista, è molto brava nel suo lavoro, riceve riconoscimenti ma vende pochissimo e di conseguenza non guadagna: può continuare a disegnare le sue collezioni solo perchè aiutata finanziariamente da suo padre. Dove dovrebbe andare per migliorare la sua situazione proteggendo nel contempo anche il rapporto di coppia? Ti ringrazio, ciao

Laura

Benvenuta Laura da Malo!


Cara Laura,
non mi sorprende che Alessia, con una congiunzione al grado di Marte e di Saturno in Seconda Casa radix, abbia difficoltà a guadagnare. A questo punto, anche a beneficio del padre, tenterei subito un esperimento per testare come potrebbe rispondere ad una sollecitazione di 2^/8^ Casa: Bora Bora, Polinesia.
Molti auguri.






Caro Ciro,
Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda. Ascoltando alcune tue pillole, ho capito che Marte in quarta è indice di una seconda parte di vita negativa, momento in cui invece dovrei raccogliere i frutti dei sacrifici raccomandati da Saturno in decima. Considerata anche la congiunzione Nettuno Urano in zona Gauquelin, quale lettura daresti tu al quadro generale?
Ancora grazie

Fran da Cava



Caro Fran,

darei certamente una lettura di Tema difficile, ma leggerei anche lo stesso come un ottimo test per dimostrare quanto possa fare l'Astrologia Attiva per aiutare un soggetto che voglia sottrarsi a un vittimismo medioevale per scrollarsi di dosso una 'sfiga' e reagire positivamente.
Molti auguri.








Ciao Caro Ciro,

Ti faccio un paio di domande: mettiamo che in una RSM abbiamo la possibilita di piazzare Venere
1)in 12
2)in 1
3)in congiunzione stretta con l'ASC
Quale delle 3 scelte porta piú beneficenze al soggetto?
Se la risposta é la 3) gli effetti di Venere si fanno sentire nelle due case(1 e 12) o un po di piú in 1?
Tu dici di evitare gli stellium in case 1,6 e 12 ma se lo stellium é fatto da pianeti benefici e neutri come Giove, Venere e Mercurio ci sarebbe qualcosa da temere?

Tante grazie dalle tue risposte
Saluti

Daniele da Buenos Aires

Caro Daniele,
certamente in Prima perché se fosse congiunta strettamente all'AS lavorerebbe anche in 12^ Casa.
Se Venere fosse a meno di 2,5 gradi dall'AS la sua influenza si farebbe sentire esattamente allo stesso modo, in Prima e in 12^ Casa.
Alla seconda domanda credo di averti risposto pochi giorni fa oppure ho risposto a un altro blogger che chiedeva la stessa cosa: se noi mettessimo 3 Giove in una delle Case 'no', sarebbe un disastro come se mettessimo tre astri diversi.
Molti saluti.










3 chef 3










Una serata davvero speciale.
Tre chef famosi hanno deliziato una sessantina di clienti/amici a Lo Stuzzichino di Sant’Agata sui Due Golfi in occasione della presentazione del libro Slow Wine – Guida 2014.

Un menu ricchissimo e da veri gourmet.
Diversi piatti della cucina partenopea e non soltanto, innaffiati da quattro eccellenti vini italiani, dalla Puglia al Trentino, passando per Campania e Toscana.
Enzo Cacialli ci ha fatto assaggiare la classica pizza montanara, con pomodorino del Piennolo, olio ovviamente extra vergine di olive dell’agriturismo Le Tore di Sant’Agata, mozzarella di bufala DOP e basilico profumatissimo della zona.
La stessa pizza mangiata a via Tribunali da Bill Clinton durante la sua visita a Napoli in occasione del G8.
È stata quindi la volta dello chef Paolo De Gregorio, padre di Mimmo, perfetto padrone di casa, de Lo Stuzzichino con una superba crema di fagioli bianchi di Acerra e dei ravioli capresi con torzelle (un broccolo particolare)… Una poesia.

Poi, per chi mangiava carne, un maialino razza suina mora romagnola preparato dal maestro Paolo Gramaglia del President di Pompei, oggi impegnato anche a Mosca a portare i sapori nostrani.

Quindi dolce delizioso come il resto.

La filosofia della catena Slow Food è quella di radicarsi soprattutto intorno al territorio, selezionando ristoranti eccellenti che facciano anche da collante con i produttori agricoli della zona al fine di valorizzare i buoni prodotti di ogni territorio italiano e non solo.
Mangiare squisito, genuino, e accompagnato da ottimi vini.

Cosa chiedere di più?


Molti complimenti a Lo Stuzzichino e agli altri due chef.

















Lo chef Mimmo De Gregorio





Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Ieri sera ho avuto grande piacere e soddisfazione di aver potuto essere presente alla bella conferenza sull'Astrologia Attiva tenuta dal Dott. Marco Celada e Luciana de' Leoni d'Asparedo vicino a Gorizia . La sala era piena e il pubblico è stato molto attento ed interessato all'argomento . I principi base dell'Astrologia e dell'Astrologia Attiva sono stati spiegati in modo impeccabilmente professionale e sistematico da Marco Celada , con particolare attenzione alle due tecniche delle Rivoluzioni Solari Mirate e della Astrocartografia . Luciana de' Leoni d'Asparedo invece ha tenuto un interessantissimo discorso olistico di abbinamento fra Astrologia Attiva e fitoterapia dei fiori di Bach , focalizzando la sua attenzione in particolare sul concetto che non i segni ma le dominanti planetarie sono importanti in tale campo . L'incontro è stato diretto con chiarezza e cortesia dalla signora Marisa Pellizon . Una bella serata di seria Astrologia , un'esperienza di cui sono grato e che mi fa sperare che iniziative culturali cosi valide siano sempre più presenti e molteplici nel futuro . Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro della tua risposta,terrò duro come sempre,speriamo però che raccoglierò anche io,qualcosa di positivo.Vorrei farti presente,che questa mia RSM,ha portato un riavvicinamento con mia sorella,non ci vedevamo più da un pò di anni.L'ascendente in 3 casa ha lavorato bene,sono molto felice che ci siamo di nuovo riavvicinati.Speriamo in altre buone novità da parte di Giove in 5 casa.Ti ringrazio,un grande abbraccio.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
solo un chiarimento:qualche girono fa Fabio da Voghera nel chiederti consigli sulla sua situazione sentimentale ti ha indicato anche la seguente data:
Primo incontro: 23-08-2010 ore 16,00 ad Alessandria.
Tu hai risposto:
Quando dici: < Il vostro amore è nato con un cielo......> hai analizzato un per così dire Tema Natale del primo incontro che lui indica?
Grazie e buon weekend
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Sono la mamma di Alessia(Malo 3-7-82 ore 10,25)ti ringrazio per la tua sollecita risposta ma,da profana quale sono, vorrei tentare di capire meglio:mandandola a Bora Bora stai anche tu facendo un esperimento, o vedi effettivamente buone possibilità di cambiamento?Inoltre mi preoccupa un pò L'urano che hai messo in casa 5:non potrebbe significare rottura di rapporto?Grazie di nuovo per la tua gentilezza e disponibilità
ciao Laura

gabriele paganella ha detto...

Già la congiunzione Marte e Saturno mi crea danni in continuazione. Mi chiedo come abbai fatto a fare il venditore in questi anni quando le mi stelle non hanno caratteristiche da venditore. Come imprenditore mi sarebbe piaciuto ma la luna in seconda non è adatta. Non saprei. Cmq anche se un po' presto come meta di rivoluzione avevo pensato Sapporo in Giappone.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Buona sera ciro!
Ho un dubbio su come giudicare una natività...
Di fatto un orario mi indica un urano dominante,ma apparte le caratteristiche psicologiche cosa sono gli aspetti fisici che subito balzano all'occhio quando incontriamo un esponente di tale dominante??
Arrivederci!
Fede LI

katia ha detto...

Caro Ciro,
a proposito di Saturno al MC che ne pensi del Saturno in X casa dell'Angelona? E' di quelli che segnano una caduta in verticale? Della serie la storia si ripete ...
Sai cosa mi fa più paura di quel cielo? Nettuno dominante perfettamente quadrato al Sole.
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
Un abbraccio
Katia

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

finalmente riesco a scriverti queste due righe dopo il nostro doppio incontro di venerdì e sabato scorsi.
Ti ringrazio per gli attestati di simpatia che ricambio con eguale intensità.
Per me è stata un'emozione grandissima -lo dico senza piaggeria-
conoscerti personalmente e, con altrettanto piacere ho conosciuto Daniela, Danila, Alberto e Francesca di Torino, Patrizia di Asti; persone con le quali ho conversato gradevolmente.
Grazie per la vostra Amicizia!

Da quando ho partecipato al doppio incontro per me è come scattata una scintilla, sono pieno di idee e ragionamenti, vorrei scrivere profluvi di parole, ma, ahimè, come da un po' di settimane a questa parte la cronica mancanza di tempo è diventata una costante costellata da imprevisti ed incagli senza fine. Tutto questo credo sia dovuto all'applicazione del quadrato di Saturno a sé stesso (ho Saturno in Acquario) in più opposto a Mercurio (signore dell'Ascendente).
In appoggio a tutto questo ricordo anche che Saturno stesso nella RS 2013 è in quinta Casa, e qui caro Ciro sto cercando di "attivarmi" nella direzione da te indicata in "I simboli planetari", quindi meno svaghi e, sacrifici nei confronti di mio figlio (desidero ricordare che una settimana dopo il suo compleanno giocando a calcio ha avuto un serio infortunio alla coscia che lo ha costretto a rinunciare al girone di andata del campionato. La prima volta da quando gioca!) mettendomi da parte come consigli a pagg. 132-133 ed i risultati non sono tardati ad arrivare, seppur con le difficoltà dell'adolescenza, il rapporto è sensibilmente migliorato!

Sempre restando in tema Saturno, il suo transito in sesta Casa sta manifestando i suoi effetti: nel lavoro e nella salute.
Nel lavoro sto cercando di accollarmi più lavoro possibile, senza badare a risparmiarmi; mentre sulla salute le mie povere spalle e la colonna cervicale hanno bisogno di terapie dolorose alle quali credo mi sottoporrò da gennaio in avanti.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Una triste notizia di oggi pomeriggio:

http://www.motoblog.it/post/273713/gravissimo-incidente-per-romboni-al-sic-supermoto-day-2013

http://www.lastampa.it/2013/11/30/italia/cronache/moto-grave-incidente-al-sicday-di-latina-doriano-romboni-travolto-in-pista-9iIyLsJPidYPSWOB2O8iSM/pagina.html

Fra otto giorni avrebbe compiuto 45 anni, ma il particolare che mi ha colpito è il nome del circuito: Sagittario.
Come il segno del povero Romboni che governa anche lo sport a due ruote!
Certo che il destino quando tira i dadi...

Sandro NH

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Mi chiedevo se essendo il contatto di Marte con le cuspidi del tema di Rivoluzione Terrestre molto potente (vedi gli esempi dell' assassinio di Gandhi e dell' arresto di Mussolini) esso non possa essere più efficace o più veloce anche del protocollo di Marte. Rifacendomi anche al discorso della modulazione delle Rivoluzioni Lunari desidero chiederti: se io, avendo per esempio Venere in sesta casa di R.S.,volessi amplificare in una R.L gli effetti di questa Venere dovrei mettere nella sesta casa di una R.L. sempre un altro benefico come Venere e Giove o posso mettere anche Urano e Plutone sapendo che agiranno in maniera positiva? Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Gentilissimo dottor Discepolo, sono Antonio da Roma e le scrivo per la prima volta. Le sarei molto grato se potesse consigliarmi una RSM adatta alla mia particolare situazione. Da alcuni anni sono afflitto da una condizione economica precaria per via di un' importantissima causa che dovrebbe vedere la sua conclusione entro la fine del prossimo Maggio. Inoltre, ho più contratti di lavoro bloccati(scrivo per il Cinema)a causa della crisi che, inutile a dirsi, non ha risparmiato neanche il campo dello Spettacolo. Mi sono accorto che per la mia prossima RS mi ritroverò uno stellium in sesta casa e Urano in settima. Per giunta, nel giorno della mia prossima udienza, Saturno sarà in perfetta opposizione al mio Giove Radix in settima... La mia data di nascita è: Bari, 15,02,65. ore 22.24. La ringrazio sin d'ora per il suo aiuto e ne approfitto per sapere se nei prossimi mesi verrà a Roma per tenere un incontro o un seminario.
Grazie.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Greetings and compliments for the latest successes.

In spite of jupiter in the 7th of november lunar return, my personal love situation is still very tense and have broken up with my partner. I have a venus in the 5th in solar return and have found this outcome unsettling. I will spend my next lunar return in Sydney but i am concerned as the ascendant falls in the first house. What are your views? In addition i have noticed that saturn is in the 5th house in my mothers solar return but this cannot alter my solar return prospects i would immagine. Should i be patient and wait for the outcome? At the moment i feel the asters have not been very kind and saturn overwhelming. Hopefully there will be more tangibile result.

Anne Marie 160873 Trieste 205am