sabato 2 novembre 2013

Available Arts&Stars in the Kindle Edition!






Caro Ciro,

Vorrei sapere se la tua scuola di astrologia da alcuna importanza ai segni intercettati dentro delle RS, cioe' quelli che non sono toccati da nessuna cuspide e sono racchiusi dentro una casa.Vorrei sapere se un Sole intercettato significa qualcosa o no in una RS.

Daniele

Caro Daniele,
secondo il significato che dai al termine intercettato e relativo ai segni, la risposta è no, nessun valore a questo item.
Se invece stiamo parlando del Sole e parliamo di intercettato nel senso che do io a tale termine (leggi la descrizione dei segni nel mio Nuovo Trattato di Astrologia, Armenia), allora il valore è davvero enorme.
Molti saluti.









Caro sig ciro un po di tempo fa ho seguito un suo consiglio in riguardo ad un'attivita commerciale e mi sono trovato bene la ringrazio ...poi ho iniziato a studiare un po l'astrologia e girando su internet sono capitato in una pagina che calcolava le rivoluzioni solari ...guardano la mia rivoluzione solare del 2015 è risultato una cosa molto nefasta dimagrimento comunque inerente a qualcosa di non piacevole ...io sono nato il 21 11 1978 a vico equense ore 6:45 ..le chiedo ,se possibile,è d'avvero cosi' terrificante ? grazie anticipatamente

Roberto Cafiero

Caro Roberto,
il 2015 mi sembra davvero lontano, tuttavia, gettando un'occhiata a quella ASR, noi troviamo l'Ascendente in 12ª Casa e Sole, Saturno e Mercurio congiunti in I. Secondo alcuni autorevoli esponenti della mentecattia mondiale, ciò potrebbe farti crescere molto: sei certo di voler rinunciare a una simile cuccagna?
Se sì, allora non devi fare altro che spostarti ogni anno, iniziando dal 2013.
Molti auguri.














Caro Maestro,
non è vicino il mio compleanno ma vorrei tanto che lo fosse per dare una svolta alla mia vita. Ho scoperto l'astrologia da poco e ho avuto la fortuna di conoscere i suoi studi per primi.
Le chiedo di suggerirmi una RSM per l'amore, sono sola da molto tempo.
Temo di dover affrontare un viaggio impegnativo, sia dal punto di vista della lontananza sia dal punto di vista economico, ma preparandomi per tempo potrei superare le mie resistenze.
Al momento le mie conoscenze sono ancora acerbe, ma il mio tema natale mi inquieta per quella congiunzione di Plutone e Urano in ottava quadrati a Venere in quinta e il Marte in nona casa. Cosa ne pensa?
Sono nata il 29/4/1967 a Bergamo alle ore 0,30 (il dato è confermato dall'estratto di nascita).
La ringrazio di cuore

Maria


Benvenuta Maria da Bergamo!




Cara Maria,

ti consiglio molto Savu Savu, isole Fidji.
Molti auguri.









Buongiorno Ciro,
adesso non vorrai far pensare ai nostri amici che sono un caso raro!!!!? Ti assicuro che già solo nel mio entourage conosco altre persone, e non poche, che bruciano le pentole, chissà quante altre lo nascondono al pubblico!!!! Battute a parte, se ti ho posto la domanda è proprio perchè anch'io sono sicura che gli astri sono una costante delle nostre azioni. Ti ringrazio dunque immensamente per non aver sottovalutato la mia domanda e per la risposta. Anch'io vorrei approfondire la questione e sono a tua disposizione in qualsiasi momento. In effetti anche il tema "sogni" è un argomento che da tempo tengo ho il desiderio di approfondire perchè mi è capitato diverse volte nel corso della mia vita di fare dei sogni "premonitori" o comunque particolari alternati da periodi in cui non ricordo affatto di averne fatti.
Grazie ancora
Buon weekend
Giulia di Sora


Bene, magari ci faremo una chiacchierata pubblica in occasione di uno dei prossimi convegni.
Cari saluti.








Ciro, grazie mille per la risposta.
Sono stata lungamente incerta sul percorso di studi da intraprendere, amando tutte le materie. Ho frequentato un anno di lettere a Napoli, ma con grande incertezza sulle prospettive.
Abbracciando l'architettura il lato scientifico e umanistico in egual misura, mi sono infine decisa per questa scelta.
In effetti, nutro vivo interesse per la politica e il lavoro dei sindacati; se avessi occasione, non mi tirerei indietro.
Grazie in particolare per i titoli dei libri, che sono ansiosa di leggere.
Distinti saluti.
S.R


Bene, benvenuta nel club!








Ciro sto rileggendo i tuoi capolavori, e non vedo l'ora di leggermi l'ultimo nato, perche' oltre a Torino non passi anche a Milano, complimenti per Daniela, la ns. comune Venere in 12'mi'ha sempre interito, so cosa hai passato "sciabolate" e quantaltro, secondo te estratto di nascita 10,45, mamma ' ricorda 10,30 secondo te sono un sole in 11' o in X',un abbraccio a te e alla tua splendida moglie.

Florence:) 




Cara Florence,
in effetti passo spessissimo da Varese dato che Malpensa è un importante hub. 
È difficile riuscire a correggere così il tuo orario di nascita, ma lo terremo sotto controllo, soprattutto quando comincerai a fare le prime ASR.
Molti auguri.








Caro maestro,mia figlia appassionata di astrologia sin da bambina vuole organizzarmi un compleanno mirato perché sostiene che quest'anno per me sarà molto pesante se rimango a Roma. Non m'intendo di astrologia ma conoscendo la sua testardaggine mi darà il tormento se dovesse aver ragione ..
Sono un avvocato penalista in pensione nata a Sapri (SA) il 17 aprile 1945 alle 15 e 20 ,in casa, di fronte al mare .A 14 anni mi trasferisco a Roma la mia famiglia, affronto gli studi classici sin alla laurea. Adoro la musica, il canto lirico,la natura e il mare . Entro nell'avvocatura dopo studi complessi per colpa di un brutto trigemino che mi costrinse a studiare con dolori fortissimi. Esercito a Roma.Incontro in tribunale il mio futuro marito,ed insieme ci cimentiamo ,con successo,nella professione. Nel frattempo è nata mia figlia, con un parto difficilissimo a causa di un adenoma falloide, con caparbietà ed insieme a mio marito portai avanti la gravidanza contro tutti quelli che volevano l'aborto terapeutico.
Purtroppo subito dopo mia figlia ebbi un aborto e non potei più avere figli. Il mondo cambia i processi di un certo spessore terminano,intervengono altri problemi oltre che attacchi professionali continui al rigore esercitato nella nostra attività .Mio marito subisce una depressione distruttiva ben camuffata ,scomparirà con un male che non perdona . Mia figlia regge i colpi della vita con una grinta e fede che mai avrei pensato avesse , fino la seconda laurea ed all’attuale preparazione per i concorsi pubblici .Al momento dato i tempi non sappiamo se riuscirà , ma non voglio faccia la nostra professione nonostante il titolo , e spero vivamente di aiutarla a prepararsi con successo in questo concorso .Per tale motivo non posso permettermi di ammalarmi e seguirò i suoi consigli su eventuali viaggi mirati .
Con cordialità L.


Benvenuta L. da Roma!


Cara L.,

io so che il tuo orario di nascita non è certo e che tu non sei disposta a viaggiare lontano: questi sono due ostacoli serissimi a consigliarti una ASR. Tuttavia ci provo lo stesso anche se non ti consiglierò mai un viaggio vicino per compiacerti.
Pur non essendo pienamente soddisfatto di questa scelta, ti consiglio Rio Grande in Brasile.
Molti auguri.









Ciao maestro. Da poco ho cominciato a scrivere un nuovo libro astrologico e per le citazioni bibliografiche mi occorreva sapere il titolo del libro in cui hai parlato della memoria dell'acqua come possibile spiegazione dell'astrologia, perché non lo ricordo.
Volevo inoltre chiederti se, secondo te, il potere negativo di Marte, in una Sinastria, potrebbe dipendere da come esso è messo nel TN (segno casa aspetti etc etc).

Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,

il libro è Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri.
Secondo la mia esperienza, in riferimento alle sinastrie, il valore negativo di Marte, se attribuiamo 100 punti a Marte di A quadrato al Sole di B, volendo fare un esempio, vale 1 punto se Marte è in Bilancia anziché in Ariete...
In bocca al lupo per il nuovo libro!









Buonasera Dott. Discepolo.
Sono proprio distratto, quindi mi cospargo il capo di cenere per la poca padronanza e per non avere letto correttamente il Suo Blog.
A onore del vero e senza scuse è un periodo di particolare tensione in ogni direzione in cui mi trovo a operare, così anche le cose semplici si trasformano in difficili.
Spero di trovare nuovamente l’equilibrio, e per questa ragione vado sicuramente avanti.
Leggendo la mia RSM, mi sembra di capire che a parte qualche cosa di storto potrebbe capitarmi durante l’anno dato Marte in 3^ casa, la IV casa del mio cielo, dove compare Sole, Mercurio, Saturno e il Nodo Lunare, è davvero cruciale. La quinta e sesta casa con Venere e ... (forse Chirone?) consentiranno un miglioramento delle relazioni qualunque esse sono, e anche buone nuove notizie. Riguardo all’ottava casa sono preoccupato anche perché sto già vivendo un momento no per ciò che concerne Nettuno, mentre il MC corrispondente alla 9^ e X^ casa non lo capisco.
Altra gioia mista a preoccupazione la leggo in 11^ casa con la presenza della Luna, mentre Giove in 12^ casa di rivoluzione spero agisca davvero bene e con precisione.
Le chiedo, se possibile, smentite o possibili aiuti interpretativi perché proprio io non vedo altro e questo capita, devo necessariamente aggiungere, anche a causa della mia ignoranza. Rimedierò. Ancora una cortesia, per la mia RSM quando e a che ora del mio compleanno mirato dovrò trovarmi nella città di Mariehamn?
Con affetto.
Massimo



Caro Massimo (qui sul blog ci diamo del tu),

in effetti mi è difficile spiegarti in maniera di abstract la tua prossima ASR in quanto le premesse da cui parti sono assai differenti da quelle di questa scuola, per quanto attiene la lettura del Nodo, di Chirone e anche dell'uso delle Case di RS in quelle radicali (pratica abbastanza esoterica e non funzionante suggerita da Volguine).
Se - legittimamente - non vuoi utilizzare alla cieca il mio consiglio, ti inviterei a leggere almeno uno dei miei molti libri sull'argomento: Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore.
Per quanto riguarda il giorno e l'ora del tuo compleanno, fai un check qui:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):



Molte care cose.









Gent. Ciro,

mio marito è disoccupato da diversi anni, e a nulla sono valsi i tentativi di riciclarsi frequentando corsi di perfezionamento o aggiornamento. In pratica tiriamo avanti con i nostri tre figli che studiano, con molta fatica e non potendo permetterci nulla di più dello stretto indispensabile, dato che sono l'unica che lavora.
Pur interessandomi da anni all'astrologia, ho conosciuto da poco l'astrologia attiva.
Secondo il tuo parere dove dovremmo trascorrere il nostro compleanno?
Io sono nata il 05.12.61 a Castiglione delle stiviere, alle 23, e mio marito il 28.12.52 a Toscolano Maderno alle 9.00

Ti ringrazio in anticipo.

Mara 


Benvenuta Mara da Castiglione delle Siviere!

Cara Mara,

è triste e purtroppo solo Enrico Letta e i suoi ministri credono che ci sia una ripresa in atto e fingono di ignorare che la disoccupazione è la più estesa degli ultimi quarant'anni!
Io penso che se non ci aiutiamo da soli nessuno ci aiuterà e certamente l'Astrologia Attiva è uno dei mezzi più eccezionali in tale direzione, a dispetto della passività dei pavidi e degli stupidi.
Essa ha dei costi, ovviamente, come ogni cosa, dalla medicina al rischio di impresa, ma se voi avete dei risparmi o avete chi può prestarvi del denaro, cercate di pensare che stiamo parlando di investimenti e non di spese.
Certo i vostri due orari di nascita tondi tondi lasciano qualche perplessità, ma dovremmo desistere soltanto per questo?
Se tu e tuo marito siete in buona salute e potete permettervi un Saturno vicino all'Ascendente, allora vi consiglio Fond Du Lac, Canada (per te) e Ludvika, Svezia.
Molti auguri.












Caro Ciro,
Ti chiedo per favore di dare una occhiata di revisione alla mia prossima RS per San Martin de Los Andes, Neuquen. Nessun programma mi da Marte in prima di RS, tutti me lo danno in seconda.

Scusami ma sono interessato al tuo parere.
Daniele, Buenos Aires, 08, marzo 1971, 8.40 am


Caro Daniele,

sì, San Martin de Los Andes può andare bene, tuttavia mi sembra di ricordare che precedentemente avevo fatto uno studio assai approfondito per trovarti un'altra località, sempre in Argentina e meno suggestiva, dove avresti avuto o Venere o Giove in cuspide. Se è così, preferendo una località più piacevole da un punto di vista turistico, perderai quasi il 50% della potenza positiva della tua prossima Aimed Solar Return.
Decidi tu se è conveniente.
Molti auguri.







Ciao Ciro,
grazie per le indicazioni ed eccomi qui. volevo ringraziarti per la risposta in merito alla località e a tal proposito chiederti se c'è possibilità alternativa, come vedi ignoro la materia,e inoltre se puoi essere più specifico sul passaggio sole-saturno. In relazione all'ora di nascita l'avevo rilevata dai racconti familiari che l'indicavano tra l'01.00 e 01.15, poi su un estratto di nascita era segnata come 01.00. Non so se si può risalire a posteriori. Si può?
In questo periodo sto tentando di avere un trasferimento di lavoro, al quale terrei molto, spero che sia sotto una costellazione favorevole.Grazie e a presto
Assunta (Torre del greco,07/11/1963,h.01.00-01.15 ?)

Cara Assunta,

sì, si può tentare di correggere l'orario di nascita, soprattutto attraverso il protocollo di correzione di Marte nelle Case, con l'aiuto di un mio bravo collega della scuola di Astrologia Attiva.
Sul passaggio di Saturno sul Sole puoi leggere esaustivamente nel mio libro Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore.
Relativamente a uno sconto in chilometraggio circa il tuo prossimo compleanno, mi spiace, ma non posso accontentarti perché quando vedo all'orizzonte possibili problemi di salute, non faccio sconti di questo genere. Naturalmente, però, puoi trovare - soprattutto tra miei allievi scadenti - chi ti potrà consigliare un'alternativa.
Molti auguri.








In ricordo di Federico Fellini, dal libro Arts&Stars:











... e anche la RAI ha celebrato il Grande Maestro, su RAI2, ieri notte, ritrasmettendo La città delle donne. Il secondo canale del servizio pubblico ha voluto anche apporre una didascalia speciale al film applicando, per tutta la durata dello stesso, l'etichetta VM14, temendo che qualche minorenne potesse vedere delle scene di nudo femminile e restare, così, sconvolto. Questa è la società in cui ci tocca di vivere: un capolavoro censurato e spettacoli osceni come Beautiful, dove tutti i personaggi copulano con tutti gli altri, incesti compresi, vanno in onda per decenni, tutti i giorni e nel primo pomeriggio.
E pensare che questi soloni RAI vengono pagati con stipendi (quelli) davvero osceni.


















Schiavone lo rivelò 19 anni fa. Io lo scrivevo più di 20 anni fa.







Tornerò il 7 Novembre.

Molti saluti a Tutti.









Sarò fuori dal 3 al 7 Novembre



I will travel between November 3th and 7th




















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti Ciro, quanto mi piacerebbe incontrarti/vi, quando passi da Malpensa, se mai avverra' saro' felice ed orgogliosa , cmq grazie di quello dai a tutti noi che ti seguiamo. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

caro Ciro, una persona nata a beirut il 17 marzo 1974 non conosce il proprio orario di nascita. Visto che ha abitato varie volte in paesi diversi dal suo è giornalista anche televisivo, posso ipotizzare un orario tipo le 13 che comprende un sole in 9 e un plutone in casa 3? Certo non avremmo nulla in casa 2 che rappresenta la visibilità. A titolo didattico che orario potremmo ipotizzare? E' molto molto ambizioso e questo potrebbe pure essere dovuto alla quadratura sole saturno...mai stato sposato...Potremmo ipotizzare mezzanotte e dieci (0.10) dove avremmo venere in casa 2 mercurio e giove e sole in casa 3 asc saggittario e plutone quasi cuspide 10/9 che potrebbe giustificarmi l'estero
Grazie Barbara Pat

Antonino ha detto...

Caro Ciro,
da un po' di tempo mi sto interessando all'astrologia attiva e devo dire che la materia sta suscitando sempre più il mio interesse.
Volevo chiederti una cosa in riferimento all'esorcizzazione dei simboli. In particolare, quando un pianeta "malefico" si colloca nella cuspide finale di una casa, in che modo deve essere esorcizzato? Considerandolo come appartenente alla casa in cui si colloca, alla successiva, o ad entrambe? Se ad entrambe, in che misura all'una e all'altra?
Grazie del tuo prezioso aiuto

Robert ha detto...

Mi perdoni sig. Ciro ma non ho ben capito se l'anno 2015 dovrebbe essere nefasto ,dato che anche su una vostra pagina , sempre se ho capito bene, quelle posizioni di pianeti indicano un anno molto pesante grazie Roberto Cafiero

Ciro Discepolo ha detto...

Care Amiche e cari Amici,

come sapete sono in viaggio e riprenderò a redigere il blog dal 7 Novembre in poi. Rimandatemi i vostri post dopo il 6 di Novembre.
Molti saluti a Tutti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro.
Inizio questo post col secondo pronome, anche se non sono abituato per scriverti che ho fiducia nella Tua opera e per dare maggiore peso a quello che asserisco, ieri ho comprato il libro indicatomi e qualche momento prima che Ti scrivessi il precedente post avevo già prenotato l'albergo a Mariehanm. In settimana vado a comprare i biglietti aerei con la data di partenza fissata il giovedì 16, vale a dire massima fiducia. A presto.
Massimo

Anonimo ha detto...

Salve ciro!,secondo lei è possibile che i software di astrologia online/gratis pecchino un po' di precisione?
In particolare mi piacerebbe sapere le seguenti cose sul mio tema..
-senza contare cuspidi,il mio sole e' effettivamente in decima o undicesima?
-esiste un reale aspetto di semi quadratura tra il mio urano rx e l'ascendente?
-posso considerare la congiunzione plutone/Venere operante anche in ottava?
Grazie per l'eventuale disponibilità!
Ps:estratto:24.12.91livorno10.50mattino

Niko ha detto...

Un saluto ai bloggers, provo a rispondere a Federico Maya resi:
il tuo Sole è da considerarsi sia in decima che in undicesima casa
ufficialmente la semiquadratura tra Urano e l'Ascendente non esisterebbe essendo un aspetto troppo largo
Venere-Plutone sono in nona casa e non risentono dell'ottava.

Niko

Anonimo ha detto...

Chiedo la R.S.M (Rivoluzione Solare Mirata) del 2014 per Gianni nato il 29/08/1956 a Vittoria (RG) alle per 10.00

Ringrazandola anticipatamente porgo cordiali saluti.
Gianni

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Signor Discepolo,
mi chiamo Letizia, ho 48 anni, sono nata a Prato il 05/02/1965 alle ore 05:00.
Nutro un profondo interesse per l'astrologia e da quando ho scoperto il Suo blog anche per l'astrologia attiva. Tuttavia la mia domanda è attinente al mio tema natale.
Potrebbe spiegarmi il significato dell'opposizione saturno - urano tra seconda e ottava casa nel contesto del mio tema? Cosa significa secondo Lei?
A cosa si riferisce? All'amore? Al denaro? All'eredità? Alla morte o alla fine di qualcosa? La sua risposta mi renderebbe più tranquilla. Sono separata,con due figli maggiorenni ma mio marito ancora non si decide ad andare via di casa.
La saluto distintamente, in attesa di una Sua gentile risposta.Grazie.Letizia.