giovedì 28 novembre 2013

The Russian corner is working







http://www.cirodiscepolo.it/russian_corner/russian_corner.htm







Dear Ciro ,
Thank you.
May i ask why have you taken sun from 8th house to 6th&7th cusp, same time venus and pluto there as well but her natal pluto also at 6th house and she has a pathology history...is that jupiter we have to trust at 12th house to fix all problems which may even come out from SR sun at 6th house ?
Best wishes

Tolga

Dear Tolga,
of course the Sun is not on the cusp 6/VII House because it would conflict with one of my main rules. It is more than 2.5 degrees, according to the time of birth that you've written, but if you're not sure of that, then you can consider the possibility of Bridgetown, Barbados.
Many good wishes.








This is Elizabeth from Boston again and I'm checking out the ASR options. What zodiac system and house system should one use? I don't recall reading that and want to check the Alaska chart you recommended. Thank you for the options.

Elizabeth



Dear Elizabeth,

I use the Placidus System of Houses and the Point Barrow chart for you is the following map.
Best regards.







Ciao Ciro tanti auguri e complimenti per il tuo lavoro che va alla grande :-)

Pasquale

Grazie, Pasquale, e affettuosi auguri anche a te.









Ciao caro Ciro,leggendo il tuo prezioso libro:Nuovo trattato di Astrologia,stò fantasticando idee un pò particolari.Sicuramente siamo all'interno di un meccanismo o ingranaggio,che è qualcosa di meraviglioso.Ancora dobbiamo(credo)scoprire molti segreti dell'universo,ma penso che con la tua scuola siamo sulla strada giusta.Riflettendo su quello che tu scrivi,ogni tanto mi fermo e penso:noi stiamo considerando la nostra lettura hai pianeti che compongono il nostro sistema solare,ma se in tutto questo considerassi altri elementi,che si trovano all'interno sempre del nostro sistema solare?Anche perchè tutto fà parte di una unità,per come noi conosciamo la nascita dell'universo,per questo sono sicuro che tanti elementi di questo meraviglioso sistema,appartengono ad un disegno particolare,stà solamente alla nostra sensibilità capire e scoprire,quello che l'universo ci mette a disposizione,dobbiamo solo intuire i segnali,che il cielo ci manda ogni giorno.Con la tua forza e la tua intelligenza,il nostro sapere volerà sicuramente molto in alto.Complimenti ancora,per i tuoi successi.Un grosso abbraccio,

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
sì, anche io penso che dobbiamo restare sempre in ascolto e in osservazione, non stancandoci mai di cogliere legami.
Tuttavia penso anche che di esoterico nell'Astrologia non vi sia proprio nulla, semmai vi sono regole che non conosciamo ancora.
Un abbraccio anche da parte mai.








Buongiorno dott. Discepolo
ci siamo sentiti per telefono pochi giorni fa. Desidererei gentilmente sapere che futuro ritiene possa avere il mio rapporto di coppia che è sempre stato problematico, malgrado il forte sentimento reciproco e le affinità globali che ci legano. Ora stiamo attraversando un periodo di crisi piuttosto seria.
Io sono nato a Voghera (PV) 26-04-1963 ore 22,45
Lei è nata a Korce (Albania) 25-04-1990 ore 17,30
Primo incontro: 23-08-2010 ore 16,00 ad Alessandria

Grazie infinite
Fabio
Benvenuto Fabio da Voghera!



Caro Fabio,
le tue parole sono del tutto appropriate. La vostra sinastria è davvero poco comune, dall'alto di un fantastico 33 punti. Eppure... come tu dici, il rapporto è sempre stato problematico e ora è certamente in crisi: come mai?
Beh, intanto perché parliamo di un 33 punti assi leso dalla quadratura del tuo Marte alla sua Luna e poi, non poca cosa, il vostro amore è nato con un cielo che vedeva Marte e Saturno dominanti, un'impresa davvero difficilissima. Tuttavia, con un simile punteggio, io tenterei ancora.
Molti auguri.










Rieccomi con due domande:
1) quando analizzi la X^ Casa radix, hai detto che consideri il pianeta che si trova in essa prima di tutto, e poi, molto secondariamente consideri il segno zodiacale toccato dalla sua cuspide. Che importanza attribuisci ai pianeti che fanno aspetto al MC? Sono sempre più importanti del segno? Facciamo un esempio: io ho Marte in X^ e sappiamo che esso è importante per la stessa. Saturno si trova in sestile al MC che è in Gemelli. Possiamo dire che Saturno in sestile al MC è più importante di un MC in Gemelli?

2)Ho dei contatti con alcune celebrità del mondo del cinema e sto curando i loro interessi "astrologici". In particolare, c'è un uomo nato il 14 maggio 1975 ore 14.15 a Bari a cui ho trovato Napoli per la sua prossima RSM: vorrei favorire l'immagine e il lavoro oltre che i sentimenti (la soluzione era molto semplice). Puoi propormi una soluzione migliore?

Giuseppe Galeota Al Rami
Caro Giuseppe,
sì, secondo la mia esperienza Saturno in sestile al MC è più importante del MC in Gemelli e meno importante della presenza di Marte in X Casa.
La soluzione Napoli per la persona che stai seguendo mi sembra una buona scelta e la lascerei così.
Tanti saluti.












Caro Ciro,
Qualche tempo fa una mia amica appassionata di astrologia le scrisse per un consiglio sulla mia prossima RSM.Allora ero praticamente a zero in materia,ma grazie a lei ho cominciato ad avvicinarmi all'argomento e ad ascoltare con interesse i suoi video su Youtube.I miei dati sono:Cava de' Tirreni 10 maggio 1991.Volevo cogliere l'occasione per capire meglio alcune posizioni problematiche del mio Tema natale come Marte in quarta,che però si è già espresso fortemente in ambito familiare,e Saturno in decima.E' così forte il rischio di una caduta verticale in ambito professionale e sociale?Di quanto potrei migliorare la situazione con le RSM?
La ringrazio per l'attenzione,

Fran

Benvenuta Fran da Cava de' Tirreni!


Cara Fran,
se posterai anche il tuo orario di nascita e ripeterai la domanda, ti risponderò volentieri.
Molti saluti.








Carissimo, grazie per il tuo incoraggiamento...
Ritornando sul mio post di ieri ti chiedo infine:
dal momento che la congiunzione Sole-Plutone e il Nettuno in Scorpione formano aspetti con tutto il tema natale, non essendo dunque isolati, colorano essi l'IO in modo scorpionico ?
Grazie se vorrai rispondermi...
Caronte9
P.s.: ultimamente, dalle foto che stai postando, (anche se so quanto sacrificio ti comporta) sembri . . .
"un americano in vacanza"! Ciao, mille e mille auguri per tutto!



Cara Caronte,
sì, la congiunzione Sole-Plutone ti inclina verso comportamenti scorpionici e plutoniani e il fatto che la stessa, e non la posizione di Nettuno in Scorpione, sia in angolo con diversi punti del cielo di nascita, enfatizza ancor più questa parte del tuo carattere che, come scrivevo ieri, ha anche valenze affascinanti, un poco misteriose, femminili...
Grazie per i complimenti. Penso che in ossequio al mio Saturno in Seconda Casa radix io stia diventando abbastanza fotogenico (essendo stato esattamente il contrario in passato). Ma forse c'è dell'altro. Quando non devo prendere sei aerei in due giorni, quando non devo uscire di casa alle quattro del mattino, quando non sono sottoposto a torture fisiche di ogni tipo, dal freddo alla malvagità del cibo, e posso anche gioire delle bellezze di una città come Torino, in termini di urbanistica, di cibo delizioso, di arte e di cultura, allora io godo davvero, a tutto campo, e forse nelle foto questo si vede...
Un abbraccio.










Buonasera Ciro sono Grazia nata a Salerno il 19/10/1974 alle ore : 03:30 sono un'appasionata di astrologia e ho letto numerosi suoi testi x i quali le faccio i miei complimenti,le vorrei chiedere delucidazione sul mio tema natale la quadratura di Saturno in 10^ con Venere-Marte congiunti in 2^.Tempo fa mi hanno consigliato di avere relazioni con uomini molto piu'grandi x scaricare la quadratura.Attualmente vivo un rapporto con una persona anagraficamente piu'grande di 18anni.Poi noto uno stellium in 2^che mi fa pensare a una condizione economica altalenante.Potrebbe dirmi come scaricare i lati negativi del mio tema?

Grazie Grazia


Cara Grazia,

ti hanno consigliato bene per un compagno più grande di te.
Più che altalenante la tua Seconda Casa potrebbe essere pericolosa se tu tentassi di attuare speculazioni economico-finanziarie, tue o di altri: guardatene assolutamente e cerca di investire sempre in capitale lavoro e mai in capitale denaro. Allo stesso tempo - se puoi - scegliti un impiego pubblico o una carriera assai lenta e faticosa, anche per scongiurare il Saturno in X Casa. Ma il tuo cielo non è soltanto negativo e puoi tentare di far vivere moltissimo quello stellium in 2^ Casa, per esempio attraverso la musica o l'amore per la fotografia, il cinema, la grafica...
Molti auguri.








Buonasera Maestro le scrivo perche'temo di non aver postato bene il mio post di qualche giorno fa.Avevamo parlato del tema natale di mio figlio nato a Salerno il 09/03/2013 ore 13:45 e chiedevo info su Saturno in 4^se il fatto di essere nato in una citt'ma di viverein tutt'altra potesse avere attinenza.Per lo stellium in 8^e 9^mi ha detto del pericolo di incidenti,come posso evitare cio'...io sono nata a salerno il 05/11/1984 ore 17:50 il mi compagno il 22/11/1976 a Salerno ore : 21:00.Infine le chiedo puo'ad un bambino cosi picolo avere rilevanza un Marte o Saturno in 5^nella rivoluzione dei genitori e un Marte in 1^in quella del piccolo stesso???Grazie infinite

Tina




Cara Tina,
perché pensi di non avere postato bene? Tu hai letto la mia risposta e dunque...
Gl'incidenti stradali, in massima percentuale, potrai evitarli a tuo figlio evitando di comprargli moto, per prima cosa. Poi facendolo crescere con un'attenta educazione delle norme del codice stradale e mirate ad evidenziare i pericoli che vengono dall'alcol, dalla guida pericolosa, dalla eccessiva velocità... Sarà bene non comprare mai un'auto veloce a tuo figlio ed educarlo facendogli comprendere che è molto meglio spostarsi in treno o con voli di linea anziché in auto, nella stragrande maggioranza dei casi.
Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, io girerei la cosa in questo modo: noi che partiamo per i compleanni mirati, lo facciamo per migliorare di molto la qualità della nostra vita e in questa ottica tentiamo di partire ogni anno, non soltanto quando determinate posizioni celesti minacciano - o sembrano minacciare - un nostro figlio piccolo.
Detto ciò, non vuol dire che le configurazioni che citi siano sempre pericolosissime per il tuo bambino.
Molti auguri.






Carissimo Ciro, oggi stavo pensando ai tanti vantaggi che il nostro governo ci offre in questo periodo di tasse, tasse e ancora tasse. Quest'anno devo esorcizzare un marte in seconda casa ed oggi mi sono reso conto che ci ha giá pensato il nostro caro amato governo.... lavorare duro per guadagnare poco.... è quello che praticamente ogni lavoratore, dipendente o autonomo come me, si trova a fare ogni giorno pagando il 70 % di tasse e balzelli, oltre ad altre tasse ogni volta che acquisti qualcosa con un'iva al 22%! Abbiamo proprio un primo ministro con gli attributi di acciaio, ha persino pensato a come farci esorcizzare i malefici, pensa un pò! Magari funziona anche con un marte in settima, visto che siamo praticamente derubati tutti i giorni e dobbiamo affrontare costantemente uno stato kafkiano che ti mette sempre dalla parte del torto ed una burocrazia che ci uccide!
Un caro abbraccio,

Alberto Torino


Caro Alberto,

sì, si fa davvero fatica a non ribellarsi ogni volta che dobbiamo pagare circa un quarto del valore di un bene a uno stato che già si prende un'aliquota esagerata, enorme, di tasse e balzelli vari.
In uno stato che assomiglia sempre di più a uno stato di polizia, non valgono le regole e ti faccio un esempio. Come avrai già letto, io pago una IMU esagerata, di quasi 4000 euro all'anno, perché lo Stato ha deciso che casa mia è 'di lusso'. Se tu vai a leggere cosa lo stesso stato aveva stabilito per case di lusso, ti accorgi che essa dovrebbe avere un doppio ingresso, scale di marmo e marmo alle pareti delle scale, giardino intorno alla casa o anche attracco per motoscafo e ... Tutte cose che non possiedo. E allora? Allora lo Stato - con un'azione vile - stabilisce che la mia casa sia di lusso, al di là delle regole, e io devo subire. E devo subire anche quando Letta, Alfano e compagni di merende dichiarano che hanno abolito l'IMU sulla prima casa!
Però io non mi considero tra le maggiori vittime di questa politica che sta impoverendo tutte le famiglie italiane, prime fra tutte quelle di pensionati monoreddito.
Lo schifo è che queste persone, che riescono a rubare più di quanto paghiamo noi di tasse, si vantano delle loro azioni.
E purtroppo le cose non sembrano migliorare affatto.
Un abbraccio anche da parte mia.








Caro Ciro sono Francesca da Torino. Volevo chiederti se i principi dell'astrologia elettiva funzionano anche per i piccoli viaggi che si intraprendono, ovvero se l'ora nella quale si sceglie di uscire di casa iniziando il viaggio determinando il cielo influenza quello spostamento. E se lo stesso principio influenza la singola giornata, ovvero se la sveglia suona quando mi trovo un cielo con un giove piuttosto che un marte all'ascendente. Oppure le singole giornate sono influenzate dai transiti quotidiani e lo stesso vale per i piccoli viaggi? Grazie e cari saluti, 

Francesca

Cara Francesca,
l'ora, anzi l'attimo, della partenza, è fondamentale per un viaggio.
Il grande Norbu mi spiegava - quando io avevo poco più di vent'anni - che in Tibet si consulta sempre l'astrologo, anche quando si parte per un viaggio. Se il momento scelto dall'astrologo non va bene, si parte lo stesso, si fanno cento metri e si torna indietro: il viaggio ha avuto inizio e si potrà riprenderlo in un secondo momento, quando si è pronti a partire.
Per quanto riguarda l'inizio di un giorno, invece, non va bene alzarsi al minuto giusto perché 'il giorno' non lo definiamo noi, ma gli astri e in tal senso credo di avere offerto un contributo originale e unico quando ho spiegato la mia idea di Rivoluzioni Terrestri di cui puoi leggere in questo mio libro.
Molti saluti.



















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento