martedì 26 novembre 2013

Available Lunar Returns in Russian!


304 pages






http://astrolog.ru/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=13&product_id=1213&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1




Чиро Дишеполо – итальянский астролог, последователь школы А.Барбо (Франция), уже знаком российскому читателю по книге «Новый трактат о солнечных возвращениях».

Мы предлагаем вашему вниманию книгу по лунным возвращениям, которая уже переведена на несколько языков. Как истинный астролог и практик Дишеполо предлагает читателю только опробованные на себе методы управления своей судьбой. Проверяя как работают целенаправленные солнечные и лунные возвращения, он сам много путешествует, встречая свои Лунары и Соляры в разных местах Земли, и таким образом добивается успеха. В этой книге он рассказывает не только о том, как выбрать подходящее место встречи Лунара, но и рассказывает о Солярах, так как эти методы удобно использовать вместе. В книге показано как работают эти методы. В книге приведены и многочисленные примеры и правила, которыми автор пользуется, и теоретические объяснения. Автор приводит и истории из своей жизни, и рассказывает о различных событиях знаменитостей. Книга будет полезна всем практикующим астрологам, использующим эти методы возвращений в своей прогностической практике.

Изд-во «ВШКА ПЛЮС», 2013г., 304 стр.

посмотреть оглавление



Sono davvero molto lieto che quasi contemporaneamente al mio libro Transits and Solar Returns in russo, sia stato pubblicato il mio terzo libro russo:

Lunar Returns

edito dalla Scuola Superiore Russa di Astrologia Classica



Spero che così, potendo studiare tre tra i miei testi fondamentali, il Lettore o il Collega russo potranno seguirmi partendo da basi certe e consolidate.
Come ho già scritto il giorno 21 Dicembre 2013 terrò a Mosca un seminario intensivo di una giornata dal titolo:


With the Active Astrology to Improve Hour Life




Nel corso dello stesso presenterò anche i miei tre testi russi di Astrologia Attiva e presenterò ufficialmente Katia Novikova come owner dell'Astrologia Attiva a Mosca.

Un caro saluto a tutti gli Amici russi!























Vi segnalo che è possibile rivedere la puntata di ieri di Kilimangiaro dove l'attore Francesco Paolantoni parla della sua esperienza con le RSM.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-11-24&ch=3&v=294820&vd=2013-11-24&vc=3

Saltate direttamente al minuto 15:00.
Un saluto a tutti!

Graziano Vagnozzi





Volevo farti notare,una cosa molto carina(non sò se tu lo sai)Ieri mentre stavo guardando la TV,su rai3 kilimangiaro,un Attore napoletano(molto bravo)parla dei suoi viaggi,abbinati hai suoi compleanni mirati,e mentre racconta queste sue avventure,molto piacevoli,cita anche il tuo nome.Tutto questo mi ha fatto molto piacere(spero anche a te)perchè chi lavora con molta serietà ed onesta,alla fine tutto ritorna in maniera positiva.Volevo solo farti presente questa cosa,che ho vissuto ieri,e mi piaceva riportartela.Tanta felicità e un mondo di successi,te lo meriti veramente.

Patrizio-Orvieto


Carissimi Ciro e Danila, è stato un vero piacere ed onore conoscervi di persona! Cara Danila provvederò a contattarti per fare quattro chiacchere, molto volentieri.
Ciro, ieri ho potuto, con molto rammarico, sperimentare il potere quasi assoluto della televisione. Per mesi ho parlato a mia madre delle rivoluzioni solari mirate con risultati pressochè nulli, quasi a coprirmi di ridicolo. Poi domenica all'improvviso mia madre mi dice: "Ho visto un tizio, un certo Paolantoni, alla trasmissione della Licia Colò che raccontava dei suoi compleanni mirati...."... ed ora li vuole fare anche lei! Meglio così, certo che se lo dice la tv!!
Carissimi saluti e spero di vederti presto, le tue conferenze sono musica!

Alberto Torino




Cari Amici,
grazie.
Grazie a Graziano per il link.

Caro Patrizio, sì, ne ho avuto piacere e sto già scrivendo a Babbo Natale per i prossimi regali natalizi. Tra le tante cose che desidererei, vorrei arricchire la mia biblioteca con due testi che spero potrò acquistare presto: un trattato di retorica scritto da Giorgio Napolitano e un trattato di demagogia scritto da Laura Boldrini.

Sì, Alberto, è abbastanza triste, ma purtroppo non scopriamo nulla di nuovo sotto il cielo: forse è per questo che tanti giovani anziché sognare di diventare ricercatori o semplici insegnanti, medici, ingegneri et similia, sognano di andare almeno una volta nella vita alla trasmissione Amici della De Filippi...
Il mio amico Francesco Paolantoni è straordinariamente bravo, ma non ha tutto il successo che merita perché non si è mai schierato politicamente, soprattutto da quella parte che è molto chic...
Tuttavia anche quella è informazione, nei limiti di qualche battuta che poteva concedersi.
Noi continuiamo per la nostra strada e i seguaci della Astrozoologia continueranno a collettare - invece - eserciti di persone che preferiscono l'Astrologia Passiva: è il normale gioco delle parti.
È stato un vero piacere anche per me conoscere te, Sandro NH, le vostre mogli, e rivedere tante persone care tra cui una straordinaria preside che probabilmente è una delle persone più in gamba che io conosca: a 86 anni fa sempre i compleanni mirati, anche quando deve andare da sola nel deserto australiano, noleggiando un fuori strada.










Ciao Caro Ciro,volevo chiederti,riguardo alle RS e RL,se sono sulla strada giusta,oppure no.Confrontando alcune mie RS e RL,stò osservando che per capire quando un evento stà per cadere,in una RS,il sole passando in una casa radicale,mi preannuncia l'evento che si dovrebbe rilevare,per come la casa di RS è stata fatta nascere.Faccio un esempio,per farmi capire meglio.Se io,nella mia RS di quest'anno ho pianeti che si trovano in 2 casa(sole,venere,urano,marte,mercurio)ora per vedere dentro il mio anno di rivoluzione,quando si accenderà di più questa mia 2 di RS,osservo che, il sole passando nella mia 2 radicale,attiva con energia questo stellium,dando enfasi alla mia situazione economica,in positivo o in negativo,assecondo di come viaggiano altri pianeti di transito nel mio tema natale.In più osservando una mia RL,vado a vedere in maniera più approfondita,le sfumature,seguendo il passaggio della luna ,sempre nelle mie case radicali.Insomma,quello che voglio farti notare,che tutto l'insieme ci permette di essere più precisi,senza restare fermi ad una sola lettura del caso.Credo,solo così possiamo essere veramente precisi e sicuri,in una nostra previsioone.Ti ringrazio come sempre,per la tua risposta,e ti faccio tanti complimenti,per i tuoi successi,che come ho visto stai conquistando anche la russia,con i tuoi libri.Un saluto a Daniela di Perugia.Per la musica,non preoccuparti,se è possibile sarò lì con la mia chitarra.Ciao

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio, sì, è vero in gran parte e nel mio Nuovo Trattato di Astrologia, editore Armenia, ho dedicato tutta la II Parte del libro, circa 500 pagine, alla datazione degli avvenimenti, illustrando 10 regole a mio avviso importanti per incrociare la lettura dei transiti, delle RS e delle RL in un tutt'unico per arrivare a stabilire il più precisamente possibile la datazione degli avvenimenti di un anno.
Se poi a ciò aggiungiamo anche quello strumento eccezionale di previsioni che è AstralDetector, allora...

Un caro saluto.








Caro Maestro,
bentornato e sopratutto complimenti per il tuo incessante lavoro! Siamo sempre di più ad esserti grati...
Ti scrivo oggi in merito alla nuova verifica che vorrei effettuare sul mio orario di nascita. La 1°RL del 2014, eretta per le h.11.18 a Roma, pone Marte in 9 Casa in zona Goqueline, secondo i calcoli di Astrologiainlinea esattamente a 3°17 dal MC. Mi chiedevo perciò se questa particolare posizione potesse confondermi nella valutazione degli avvenimenti successivi.
Grazie sin d'ora per i tuoi preziosi consigli!

Diapason


Cara Diapason,
la cuspide Medio Cielo non può esserci utile per il protocollo di Marte proprio perché è l'unica cuspide che si deve considerare al tempo stesso una cuspide e un punto sensibilissimo Gauquelin in cui i due effetti potrebbero confondersi.
Se vuoi fare prove successive, sposta il Marte in cuspide Ottava-Nona, per esempio, e così potremo valutare altri nuovi avvenimenti.
Cari saluti.








buongiorno maestro, spero in una sua risposta le vorrei gentilmente chiedere cosa consigliare a mio figlio Samuele (orfano dall'età di otto mesi))12/02/1989 ore 15,15 Ancona
dato che mi sembra ancora molto confuso sul suo orientamento nello specifico lavorativo, io sono del 12/10/1963 grazie mille del suo tempo!

A.




......ho dimenticato il mio orario di nascita 17.45 Ancona. Grazie ancora

Annalisa



Benvenuta Annalisa da Ancona!


Cara Annalisa,
se Samuele fosse mio figlio, cercherei di farlo diventare un musicista o un cantante e lo spingerei ad andare a vivere alle Seychelles, magari come animatore in un villaggio turistico.
Molti auguri.










Buonasera Ciro è la prima volta che scrivo sul suo blogger pertanto vorrei presentarmi:
sono Debora e scrivo da Prato .
Studio astrologia da molti anni ma solo da due anni l'ho scoperta e mi è piaciuta da subito.
vorrei chiederle cosa pensa della mia carta del cielo sono nata il 12/08/77 a Firenze alle 15.00.
grazie della sua disponibilità 

Debora


Bentornata Debora da Prato.
Ti ho già risposto nel blog del 25 Ottobre.
Molti saluti.








Caro Ciro,

avrei bisogno di un consiglio:
un'amica a breve andrà a convivere con il suo compagno; dal 12 dicembre avrà venere trigona a plutone radix al M.C., marte congiunto a plutone radix,giove transita in VII casa e forma un trigono con il suo sole (e un saturno di rivoluzione congiunto al suo sole).
Il rapporto potrebbe partire con basi solide? Di questa ragazza te ne ho già parlato, è nata a Desenzano del garda l'11/11/71 alle ore 11 (sic!).
ALtra cosa che vorrei chiederti: il fatto che io abbia una 9a casa in toro, significa che nella mia vita non mi trasferirò all'estero?
Non so nulla di astrologia e geografia, mi puoi dire qualcosa? (05.12.61 - ore 23 - castiglione delle stiviere).
Grazie e buonanotte a tutti.

Mara (Lonato del Garda)


Cara Mara,
i transiti da te citati sono quelli che ovviamente spingeranno la tua amica a iniziare questa convivenza. Di per sé non sono cementanti per una buona durata. Occorre innanzitutto valutare la sinastria per capire se detta convivenza va incoraggiata o sconsigliata e poi, volendo, si potrebbe studiare una data buona per l'inizio della convivenza, scegliendo anche l'ora o il minuto.
Per quanto ti riguarda osserviamo che la tua 9^ Casa cade in Ariete e prosegue nel Toro. È abbastanza improbabile che tu vada a vivere all'estero, ma non tanto per questo quanto per il fatto che il tuo Sole e uno stellium sono nella IV Casa.
Sull'argomento AstroCartografia puoi leggere questo mio libro.
Molti auguri.
















I nostri più vivi complimenti a una nostra blogger assai speciale!






Da Il Mattino del 26/11/2013:


La stangata patrimoniale di fine anno camuffata da sgravio fiscale per i lavoratori

Il capolavoro di Enrico Letta, l’uomo dalle palle di acciaio, e di Angelino Alfano, l’uomo con la morte nel cuore per il tradimento che è stato costretto a fare:
















... che nostalgia...




Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi Ciro, I've bought many of your fantastic books since discovering you. This is Elizabeth from Boston -- currently live in Lake Worth, Fla. Earlier this year I received a promotion at work -- it never would have happened without an ASR. My birthday 2/23/57, 11:42am. How would Buenos Aires be for my 2014 SR? Uranus is on the asc, but it seemed better than a others I tried. What do you suggest? Thank you so much for the generosity of your time for myself and others. -- Elizabeth H Dole

Luigi Galli ha detto...


Molti complimenti Ciro,
per lo strepitoso successo anche in Russia.

Anonimo ha detto...

Carissimo,
sono a scriverti in merito alla ricerca dei valori scorpionici nel mio tema natale. Osservando il mio cielo di nascita vedo che la mia 8^ casa è vuota mentre il segno dello Scorpione è occupato da Nettuno così come tutti i nati degli anni '60. Sembra non ci siano valori scorpionici ma... c'è un ma: il mio Sole è congiunto a Plutone!
Dunque ti chiedo: la congiunzione Sole-Plutone porta ad avere dei tratti scorpionici?
Ti chiederei inoltre di parlare brevemente di questa congiunzione nel tema natale (pur potendone leggere le caratteristiche sulla tua "Guida", il fatto che si tratti di una congiunzione e che, come tu spieghi, porti sia lati armonici che disarmonici, genera incomprensione).
Ti chiedo: I numerosi aspetti generati dalla congiunzione Sole-Plutone e da Nettuno in Scorpione colorano l'IO in senso scorpioni ?
Ti chiedo infine: ho avuto delle sviste riguardo alla ricerca dei tratti scorpionici nel mio T.N.?
Grazie se vorrai rispondermi
Caronte9, n. a Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro della tua risposta,continuerò a studiare i tuoi libri,per andare sempre avanti in positivo,guardando il cielo in maniera affascinante e curiosa.Ti faccio tanti complimenti per i tuoi successi,dimostrando che sei un grande e non un semplice oroscoparo!!!!!.Un grosso abbraccio,Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie per la conferma che hai dato ai miei sospetti... A questo punto che ne pensi della RL del 5 dicembre prossimo da compiere a Marsiglia? Sempre secondo i calcoli effettuati su Astrologiainlinea, piazzerei Marte a 4.04 gradi dal FC (2.49).
O sarebbe forse più utile Montpellier (1.11)? Mi fido di più dei tuoi calcol, sempre super precisi, per prendere una decisione!
Grazie ancora...
Diapason

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro,
How are you? Could you please help me to figure out best SR location for friend of mine who lives in Turkey, i suggested her not to be in istanbul at her ASR but be in Hong Kong instead, what do you think sir? do you confirm or you suggest any better location.
Isil ---20-January-1973 /11 : 00 A.M /Istanbul -Turkey
Best Wishes
Tolga

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro, sono la mamma di un ragazzo autistico con sindrome di Asperger, ho visto che nella RS del suo prossimo compleanno avrebbe il Sole in I casa e l'AS in 12°. Dove posso fargli passare il compleanno per evitare queste posizioni non buone? Mio figlio è nato a Viterbo il 14/12/1988 alle 22,50.
Grazie infinite, un saluto.
Susanna ST

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, come stai? E' da un pò che non ti scrivo, ma appena ho tempo libero passo sul blog per leggere i tuoi consigli e le soddisfazioni di molti internauti.
La mia RS di Detroit mi ha dato 5 mesi molto significativi nel lavoro e nei sentimenti, anche se purtroppo si sono espressi anche i vari Nettuno in 6a (problemi con colleghi e falsità sul lavoro) e Urano in 8a (10 gg fa ho perduto mio nonno)
Spero che l'inizio 2014 (nei mesi di Gennaio - Febbraio) sia positivo e fortunato perché c'è una situazione lavorativa valida che deve però essere confermata. Dici di fare una RL per Gennaio?
Un abbraccio
Alex

Pino067 ha detto...

Caro Ciro, molti complimenti per la pubblicazione di questi due nuovi libri in lingua russa!
Sono molto contento per te e per i lettori che da oggi avranno l'opportunità di allargare ancora di più la loro conoscenza dell'Astrologia attiva.
In bocca al lupo per l'ulteriore diffusione a livello planetario della tua scuola!!
Pino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, Qualche tempo fa una mia amica appassionata di astrologia le scrisse per un consiglio sulla mia prossima RSM.Allora ero praticamente a zero in materia,ma grazie a lei ho cominciato ad avvicinarmi all'argomento e ad ascoltare con interesse i suoi video su YouTube . Sono un uomo e i miei dati sono:Cava de' Tirreni 10 maggio 1991 alle ore 5. 10.Volevo cogliere l'occasione per capire meglio alcune posizioni problematiche del mio Tema natale come Marte in quarta,che però si è già espresso fortemente in ambito familiare,e Saturno in decima.E' così forte il rischio di una caduta verticale in ambito professionale e sociale?Di quanto potrei migliorare la situazione con le RSM? La ringrazio per l'attenzione,

Fran

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Liu' nata il 09 gennaio 1974 alle 23,15 a Sorrento (NA) con l'aiuto di una mia amica avrei scelto per risolvere i miei problemi professionali di avvocato, economici e sentimentali la RS a Malta nel Montana (USA). Che cosa ne pensi?
Ti ringrazio e spero in un tuo consiglio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro , sono Alvise nato a Venezia il 7 dicembre 1993 alle 17 e 20. Ti chiedo consiglio su dove trascorrere il mio compleanno per avere la miglior Rivoluzione Solare possibile. Grazie dell'attenzione