sabato 20 settembre 2014

Amalfi



Carissimo maestro,

grazie per le sue dritte per il mio nipotino.
In questi giorni ho pensato e riflettuto molto e continuo a riflettere su quello che lei mi ha detto a proposito della mia dominante Nettuno ( che sarebbe in quarta congiunto al FC )( e con Marte quale seconda dominante).
A parte i cosidetti " stati alterati di coscienza" di cui lei parla, che portano il soggetto nettuniano a vibrare in positivo o negativo e comunque portano delle nevrosi.....ma è come se si fosse accesa una nuova luce sul mio tema natale.

Ho pensato che Nettuno al FC è mio padre ( come ho sentito ieri dalle sue pillole e come mi ha spiegato una sig.ra che lavora ad Astrologia in linea) che ha sempre avuto qualche problema non dichiarato o così grave da avere effetti evidenti se non all'interno della famiglia, non se se psichico o mancata intelligenza, o bizzarria , e comunque troppo all'antica, bigotto, un padre poco presente nella mia infanzia ( non lo sentivo mai parlare).
In decima casa ( la casa della madre ) non solo ho saturno, ma la luna, la mamma ( che ho nel segno dei Pesci), congiunta a venere( la mia femminilità) ma quadrati a plutone ( blocco causato dalla madre per varie cause ...) e opposti a Giove in quarta .
L'asse del cielo dal FC alla decima , ho pensato, sarebbe chiuso da genitori che avrebbero ostacolato la espressione dei miei valori personali, in quanto tutti i miei pianeti personali sono spostati a sinistra del cerchio natale , in dodicesima e in decima dopo l'MC; per cui mi verrebbe difficile raggiungere l'emancipazione e gli altri ( il discendente), il mondo se prima non risolvo questi dinosauri dentro di me, e permetto, soprattutto alla mia parte femminile, di sbloccarsi.

L'unica cosa che potrebbe aiutarmi ( a parte l'Astrologia attiva e i c. mirati che ho intenzione di praticare) è il trigono di marte, seconda dominante con giove, ovvero le mie forze devono impegnarsi per avere più fiducia, quella fiducia che non mi è stata data da piccola.

L'unica attenuante al mio tema natale è che anche lo stellium in dodicesima non riceve brutti aspetti.

Scusi se ho approfittato della sua generosità ad ascoltarmi ma sto cercando di migliorare la mia vita trovando il modo per gestire i miei dinosauri, però, per come sono fatta, devo comprendere a pieno cosa mi è successo....e forse queste lunghe frasi, dubbi, paure e angosce, ma anche voglia di scendere sempre più nel profondo, altro non sono che espressione del mio Nettuno ( con le sue nevrosi) e della mia dodicesima.

Grazie

Daniela ( Gela 6/8/1972 ore 8:00)


Cara Daniela,
fai bene a interrogarti e il viaggio dentro se stessi è sempre il più importante della nostra vita.
Certamente il tuo TN mette in evidenza i problemi che ti vengono dai genitori, ma non dimentichiamo una grande verità che ci trasmise Sigmund Freud. A una donna che gli chiedeva come educare suo figlio, il padre della psicoanalisi rispose: "Faccia come crede perché tutti i sistemi sono sbagliati...".
Cari saluti.






Buongiorno Ciro,
sto guardando le sue "pillole" e le trovo molto istruttive..
ho guardato la pillola del'interpretazione del tema natale sull'esempio di una bambina e vorrei chiderle un parere su mio figlio:
Lorenzo 10 giugno 2010 h 1310 Milano
Ora ha 4 anni e l'anno prossimo dovrei scegliere la scuola e mi piacerebbe molto un scuola francese o internazionale
Ha la luna e mercurio sestile giove in 9 e il
sole in gemelli
ma non vorrei che fosse più un mio desiderio essendo io molto attratta dell'estero.
se non chiedo troppo mi potrebbe anche consigliare uno sport? avrei scelto judo per ora ma mi piacerebbe in futuro anche calcio, tennis. golf etc
ho notato a proposito che ha un abilità manuale ottima ( marte in vergine credo) e un gusto raffinatissimo, adora già i vestiti!!
e l'ultima cosa consiglia una rilocazione per lui?
soffre molto della città forse per via della luna in toro?
grazie tante per la sua disponibilità

Federica

Cara Federica,
un tempo quella delle lingue poteva essere una scelta, ma credo che oggi sia quasi un obbligo per ogni genitore, sebbene tuo figlio non abbia alcuna particolare inclinazione in tal senso.
Come sport credo che Lorenzo dovrebbe essere indirizzato verso quelli in cui potrebbe usare le mani, come la pallavolo, per esempio.
Infine direi che tuo figlio non ha bisogno di una rilocazione perché è nato e vive dove il Sole è al Medium Coeli...
Tanti auguri.








Ti ringrazio Ciro per la risposta riguardante la mia nipotina Leli,(23/9/2013 15.10 MI) ma vorrei chiederti se "geologa" può essere interpretato, come hai fatto per me, con "lo scavare" quindi anche "psicologa"? Può essere? Grazie
Un caro saluto

Antonella MI

Cara Antonella,
ti ho già risposto ieri, se non erro.






Caro Ciro,

scusami se sn stato un po' polemico ed anche forse aggressivo, cmq hai capito perfettamente il perché ed accetto forse il fatto ed il motivo per cui non posso avere qui le tante risposte che cerco. Sn troppe e complesse le questioni in relazione allo spazio.
Hai anche colto credo ciò che più mi agita: le paure del capricorno e del torno vissute forse con il supporto di un nettuno in prima (sestile a marte: forse sn della categoria pugnali in bocca?:) nn ricordo se sl per gli aspetti dissoanti). Scusami per questo Ciro.
A proposito delle paure del toro, non partecipo ai convegni e mi piacerebbe molto farlo perché in questo momento (ed anche in passato altrimenti sarei venuto) non ce la farei con il mio budget. Sembrerà strano, e di sicuro lo è, ma non ho la minima indipendenza economica purtroppo, cioè devo centellinare le mie esigue risorse. Ciò nn mi permesso di fare i compleanni mirati ( cioè da sempre in pratica eccetto questo, in Italia) e di leggere il doppio/il triplo dei libri di astrologia che ho letto...ne ho letti una decina da una biblioteca pubblica nella città in cui feci l'università e poi ne ho acquistati 4-5 tuoi e di Barbault.
Se le cose miglioreranno mi piacerebbe molto venire ai vostri incontri, così come mi piacerebbe tantissimo (forse questo è al primo posto ora sulla lista dei desideri) sottopormi ad un consulto, magari tuo o di qualche altro collega, o magari entrambi. Questi per ora sono progetti (lo sono da tempo e sono restati tali), o sogni. Che non sia quel dannato plutone in 11 cuspide quadrato a sole e mercurio la spiegazione astrale?

Ti chiedo solo una cosa sull'argomento della domanda (ma metto in conto anche la risp che nn è possibile risp qui, te la faccio perché sn molto testardo e dv sbattere contro alle cose per capirle:). Cmq se vedrò che riprendi a registrare le pillole ti riposto la domanda e poi tu vedrai quali argomenti ritieni più utili o praticabili. Ti ringrazio sarebbe un'ottima cosa.
La domanda è questa: ammettendo che ci sn casi in cui dei genitori castranti nn hanno impedito ai figli di realizzarsi (producendo compensazione o altro), ci sono però anche dei casi in cui li hanno davvero bloccati o rallenati, credo o no? o le cose sono totalmente indipendenti?

A proposito del romanzo purtroppo non lo ho letto, mentre il film fatto mi pare dai fratelli Taviani lo vedrò in questi giorni. Ma il film si basa su quel libro?
Nn ho letto tanti libri, ma un po' si, invece sono abbastanza appassionato di cinema, in realtà letteralmente adoro i bei film ma anche qui non ne ho visti a tonnellate (almeno finora) come avrei voluto e vorrei. Credo che il mio marte possa essere davvero in terza o cmq in cuspide, qualcosa di marte in terza lo ho(libri, videogames moltissimi).
Vorrei farti questa domanda che poi è anche generale?
La passione per il cinema a quake casa corrisponde? (quinta o seconda). E la passione per lo sport e per il calcio in genere? Cioè ovviamente marte dominante. Ma a livello di settori? Es i registi sn da quinta casa, gli imprenditori da seconda. E' stato identificato un certo settore per lo sport? Forse la prima o la nona? E la dodicesima e valori pesci possono avere a che fare con il calcio (i piedi)unito magari ad un marte forte?
E sempre sulla stesso tema credo: la musica legata alle seconda ed alla undicesima, ed a livello di pianeti? Venere dominante può fare i cantanti ed i musicisti? nn ricordo se i Gauqueline riscontrarono ciò.
Molte grazie Ciro

Poseidon 83

Caro Poseidon,
essendo molte le domande di oggi, penso dovresti fare un pensierino a un investimento importante e acquistare il libro che vedi sotto.
Molti saluti.






Buon giorno,

non riesco ad accedere al sito per calcolare a che ora sara il compleanno, se gentilmente puo controllare grazie

Bruna

Sì, l'ho scritto alcuni giorni fa: il mio server è offline per alcune importanti trasformazioni e al momento non so dire che tempi occorreranno per rimettere online quella e altre routine.

Molti saluti.






Caro Maestro
Come andiamo?
Vorrei sapere se con un indice di pericolosità di 14 ed una RSM fatta a pesaro tra poco in cui avrò una 4 casa pesante, sono soggetta a eventi nefasti oppure di poco conto . Ero pronta per partire purtroppo non posso andare più via per motivi di lavoro gravi( mi conforta il fatto che con un indice di pericolosità basso non dovrebbe succedere cose gravi)
Che ne pensa?
Grazie mille per la pazienza :)

Maria 23 settembre 1955 ancona 20.30
RSM pesaro 2014



Cara Maria,
è difficile dirlo perché siamo sul filo di lana: se Venere non è cuspide Prima, può andare bene e così se Saturno non è cuspide Quarta. Per saperlo dovremmo essere certissimi, anche al minuto primo, dell'orario di nascita. Va da sé che in caso di dubbio ci si sposta, ma se tu non puoi...
Molti auguri.






Carissimo,
mi hai stimolato, come da te indicatomi, a continuare la ricerca per la mia amica Giulia (Ud - 23/03/1970, h. 00,30) e avrei ho trovato in ordine di preferenza Surat (India), Rodrigues Island (Mauritius) e Baker Lake (Nunavut).
Ora ho bisogno del tuo prezioso aiuto per fare una possibile quadratura del cerchio.......
Un bacio grande e grazie mille di tutto, a presto

Vania

Cara Vania,
direi che la migliore situazione è quella del Canada e potrebbe essere ulteriormente perfezionata a Brooks.
Tanti saluti.






Sono Elena e le chiedo un consiglio per la località del compleanno 2014.
La protezione del posto di lavoro è sicuramente in primo piano.


La ringrazio molto

Nata il 29-12-1961 alle 20:25 a Pozzuoli (NA)

Elena


Benvenuta Elena da Pozzuoli!

Cara Elena,
dato il tuo target, ti consiglio Bikini Island.
Molti auguri.







Ciao Ciro, ho addosso un'angoscia potente, sto sempre male io, per non urtare gli altri.
Help me!!!

Fiorenza Motolese 

Varese, 26.2.64 h.10,45 estratto nascita
H.10,30 - 35 reminiscenze di mia madre.

Grazie per quello che fai per noi.

Cara Fiorenza,
come abbiamo detto molte volte, ti sei presa pessimi cieli di compleanno, ultimamente, ma sei anche decisa a partire il prossimo e questa mi sembra la migliore medicina per gestire le attuali angosce.
Resisti.






Ciro carissimo,
innanzitutto grazie per i ragguagli su Polyarnyj. Oggi volevo invece chiederti quale orario pensi che sarebbe più positivo per un trasferimento, sempre all’interno dello stesso ente, che avverrà la prossima settimana. Bisogna vedere, nel mio caso, la timbratura del badge, oppure il giorno in cui questo viene notificato dall’amministrazione centrale? Ho notato, nello specifico, che se metto Giove al MC (alle ore 10) Saturno mi cade in I (anche se distante di 10°). Cosa ne pensi? Non vorrei che questa combinazione fosse pesante o stressante psicologicamente (la mia 6^ natale poi è nello Scorpione… - Questo non so se c'azzecca -). E che ne dici di Urano in cuspide nella stessa Casa? Non ho un grande interesse a restare molto nel nuovo posto di lavoro, in quanto ho in mente di tornare nella mia città, almeno ne ho la speranza (la prossima RSM è stata finalizzata anche a questo), però non vorrei trovarmi in una situazione poco serena…
Grazie mille! Un abbraccio

Maria Stella

23 febbraio 1958, ore 11,20, a Grosseto - MC 16° in Aquario


Cara Maria Stella,
nell'Astrologia Elettiva gli astri nelle Case contano zero e contano soltanto gli astri agli angoli del cielo. In un caso come questo è importante il momento in cui inizia la nuova fase di lavoro e dunque può andare bene, per te, iniziare intorno alle 10.15 di un giorno della prossima settimana.
Tanti auguri.







Gentile Ciro

ti ringrazio tanto per la risposta che mi hai dato nel blog circa la località cui avevo pensato per la mia rsm e cioè che non va bene per il Sole in I casa, cosa mi consiglieresti dunque tu per proteggere lavoro e finanze? Grazie ancora di cuore

Corinna nata a Taranto 10 gennaio 75 alle 10,55

Cara Corinna,
ti consiglio Evenes, Norvegia.
Molti auguri.





http://www.luigistocchi.it/Carteastrali/r_calderoli.gif
Non le dispiace si continuiamo a parlare di soggetti impegnati in politica?
Cosa ne pensa di questo qui?
In cosa individuerebbe maggiormente "l'inclinazione al porcellum" nel suo tema natale?
Quale a suo parere l'astro, la combinazione, i valori, che contraddistinguono di più il suo fare politico?


PS: le orbite sono un pò troppo larghe in questo sito!
quindi mi sa che c'è qualche aspetto da elidere.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
non conosco nei particolari la vita di Calderoli, ma non posso non notare una grande croce nel suo TN che fissa quattro astri in pessimi e strettissimi angoli tra loro. Nettuno, Marte, Sole e Urano e ciò non può non essere in rapporto con il suo fondamentalismo e la sua intolleranza, politici e umani.
Sulla questione degli aspetti larghi considerati nel sito in oggetto, direi che è un particolare insignificante perché in ogni buon software di Astrologia, come sai, si può cambiare anche dieci volte al giorno la scelta della tolleranza in gradi che il grafico deve considerare: personalmente non guardo neanche i miei dato che uso quattro-cinque computer differenti e potrebbero essere settati tutti diversamente; io guardo a occhio gli aspetti e non mi curo se il grafico li segna o meno...
Molti saluti.





Sì, certo, Ciro, tu hai ragione. Sarebbe meglio una "vera" rivoluzione solare. Tu cosa consigli? Per la mia amica nata il 18 dicembre 1954 alle 0.45 a Roma.

Grazie ancora 

marina
Cara Marina,
alla tua amica consiglio Cape Spencer, Alaska.
Molti saluti.








Amalfi & Around, by Ciro Discepolo









Altre foto di questo gruppo potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per la risposta.. in teoria è uguale.. in pratica? dove mi consiglieresti di passare l'eventuale Compleanno a Torino con Giove in X casa congiunta al M.C. oppure a Milano, esattamente sopra, o Parma in zona Volguine?
angelino59
3Gennaio 1959 Torino ora 12:50

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, x capire se anche la tua indicazione era sarcastica o meno darò' un occhiata su google book. Poi può darsi anche che lo acquisti (budget permettendo), nn sn tanto suscettibile da nn comprare più dei libri utili. In questo modo dovremmo essere tutti abbastanza apposto.

Anonimo ha detto...

Un carissimo saluto Maestro.
Mi preme chiederti che cosa mi posso aspettare da una rivoluzione solare per il prossimo anno con quattro pianeti in decima casa: sole-marte-urano-mercurio: porta bene? In quarta la casa è invece vuota.
Un abbraccio.

Paola da Udine

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
does my natal chart show any real propensity and chance towards learning successfully how to play a musical instrument(which one in particular?)or to sing? This would be for my own personal happiness and satisfaction, and not as a career of course(at my age...)
Or should I forget about it and just pursue anything but music as the unreliable Neptune in 11th and the limiting Saturn in 2nd strongly suggest (and in my past attempts these two surely showed me their might obstacles and dead ends).

9 December 1960 Todi 7.13am

Many thanks and best wishes,

Clarissa

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro per i miei 40, nel 2004 andai il 25 febbraio a Cancun, anche per dimenticare un amore, ci stetti una decina di giorni, credo che questo viaggio abbia peggiorato la mia vita.
Grazie.

Fiorenza, Va 26.2.64 h.10,45_10,30?

Anonimo ha detto...

Le chiedo il miglior compleanno per mia salute e la ringrazio di cuore.


Emma: Potenza 4/2/53 ore 17

Anonimo ha detto...

Mi incuriosisce ed affascina la sua tecnica delle RS mirate; in ogni caso complimenti.

Mi consiglia una buona RS 2015 ?


Grazie e la saluto

Anonimo ha detto...

Sono un milanese che vuole realizzare sogni lavorativi aiutandosi con il compleanno; mi può aiutare ?

Con stima
Andrea: 13-8-1985 ore 5.10

Anonimo ha detto...

Riscrivo il post precedente causa errore.

Mi incuriosisce ed affascina la sua tecnica delle RS mirate; in ogni caso complimenti.

Mi consiglia una buona RS 2015 ?


Grazie e la saluto

Emanuela
Messina 6 gennaio 85 ore 11.30

Anonimo ha detto...

E' triste e incredibile allo stesso tempo sapere di persone che, prive di ogni ben che minimo senso della propria dignitá, ti chiedono di scaricare i tuoi libri gratuitamente. Libri che tu pubblichi a prezzi davvero popolari e ricchissimi di contenuti.... Questi signori pensano allora che tutto sia loro dovuto? O che il tuo lavoro non valga nulla? O che pubblicare un libro costi niente? Ma queste persone scommetto che esigono il loro stipendio o la loro pensione alla fine del mese!
Comunque voglio anche io ringraziarti della condivisione del tuo sapere a costi davvero contenuti e di quello che fai quotidianamente col blog! grazie, grazie e ancora grazie! Un caro saluto, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro Discepolo,volevo chiederle umilmente scusa, sull'aver sbagliato la data di nascita di mia Nipote... e quindi gliela vorrei riscriverla!
Allora lei si chiama Serena,è nata il 07/08/2011,a Casale Monferrato,alle ore: 18:48, da un parto naturale.
Riuscirebbe a dirmi gentilmente,i suoi aspetti in generale,(tipo: salute,studi da fare..ecc..),e infine, come i suoi genitori si dovrebbero comportare con lei??
Grazie mille!
Giulia

Unknown ha detto...


Che ne pensa di questo film?
http://www.cineblog01.eu/quei-bravi-ragazzi-1990/
Personalmente lo ritengo il migliore,
uno perchè si basa su fatti di storia accaduta (ricombinati in set cinematografico), e due perchè non hanno quella retorica enfatica degli altri film gangster, mancando di quel distorto alone carismatico che si percepisce da altri film.
Penso che sia uno dei film in cui i tratti nettuniani vengano espressi meglio.
Il finale, è veramente intenso.
Quale parere astrologico lascia a questo film?
Le auguro buona visione.































Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
ti scrissi tempo fa per la mia RS 2015 (mi consigliasti la Nuova Caledonia) intenzionata come sono a mirare il mio prossimo compleanno. Volevo però chiederti un'ulteriore informazione: siccome un impegno di lavoro, in verità molto molto importante, ma certo non quanto mirare una RS, mi porterebbe a Stoccolma per il mio prossimo compleanno, volevo sapere se ci sono rischi particolari, o qualche eventuale beneficio, se trascorressi lì il compleanno, piuttosto che rimanere saldi sulla Nuova Caledonia. I miei dati sono Sapri (Sa) 07/03/1982 alle ore 11.52.
Ti ringrazio per quanto fai per noi ogni giorno tramite il blog.
Ti sono molto grata un saluto