lunedì 8 settembre 2014

Wonderful Sorrento, always!





Hi Master Ciro,

Thanks for your wonderful advice on the site. I just wanted to ask you about a solar return once you've already experienced your birthday (once the SR has already begun). I had my SR about 1 month ago.

So in my SR, I have Saturn in the 3rd house and mars either at the very end of the 2nd house (at the last degree of the 2nd house) or in the very beginning of the 3rd house, where it is about 5 degrees away from Saturn. (We picked our SR location because my birth time may be 30 mins off, so Mars was allowed to either be at very end of 2nd house, OR beginning of 3rd where Saturn was).

It has been a few weeks since my birthday and since then I have experienced the following three issues:

- extreme difficulties with my teacher. Very frustrating conversations - almost angry emotions on both sides. Forced myself to work hard to obtain a good mark in my class with this teacher. I was scared that I would obtain a very bad mark because of him (Update: thankfully this was not the case. I worked very hard and resulted in a good mark).

- some possessions may have been stolen. I left for a few minutes, came back, and they were gone. I am checking with authorities but it is likely they are gone...

- that same day, I was involved in a traffic accident - someone hit my car from behind. Luckily, the accident was not too terrible. Also, it was the other person's mistake, so her insurance will pay for everything. However, I have damaged my shoulders and neck, so they are in pain, so my body is now affected. (Update: the other person's insurance is fighting this, so there is delay. I should be getting their insurance benefits but I still have not! This will be thousands of dollars and it should be their insurance taking care of everything - yet the results are still not in).

So that has been the summary so far! Of course it would be difficult to get a perfect SR because of the complexity of positions of planets in sky, so it makes sense that one will still experience difficulties in some area(s) even after planning for a good SR... But I was wondering if the above relate to the things I said: Saturn in the 3rd and mars in the 3rd house (OR with mars at the end of the 2nd). It would just be good (for the mind) to know.

And if this is the case, what else can I might expect with this planetary configuration...!! - just so I can understand what 2014/15 can be about.

Thank you so much for your advice,

Linds 

Dear Linds, 
you have not written your birth data and you did not write where you spent your birthday. If I remember correctly I advised you to go to MoIRana. If things are in this way and if the positions of the stars are what you say, I believe that your new year is going perfectly in line with everything provided for your Aimed Solar Return and hope that you continue to do so because you'll be avoided positions really terrible! 
Many good wishes.







Ho combinato un disastro restando in Italia per il mio compleanno!!!

Ora l’obiettivo principale è gestire la situazione ma soprattutto programmare il miglior compleanno mirato 2015 e le chiedo la cortesia di un suo illuminate consiglio.

Paoletta: Roma 17/8/1971 ore 13:15

Grazie infinite

Cara Paoletta,
se accetti di prenderti un Saturno in 12^ Casa, che è almeno cento volte meno pesante di ciò che hai deciso di tenerti quest'anno, ti consiglio di recarti a Portland, Australia.
Molti auguri.








Caro Ciro,
domanda per l'astrocartagegrafia
Se volessimo essere vincenti professionalmente tu consigliresti una città con un Giove al M.C.
Invece, che ne pensi di andare a vivere in un luogo dove ci sarebbe un Giove all'ascendente? Questa posizione rispetto a Giove al M.C sembrerebbe meno forte. ma come si spiega il successo di Armando Maradona che quando nasceva il suo Giove si trovava all'ascendente a Napoli.
Se invece andassimo a vivere in un luogo con il Sole a M.C avremmo lo stesso successo?
Ti ringrazio molto

Lellosky

Cara Lella,
infatti quando Maradona venne a Napoli il successo lo aveva già abbracciato da un pezzo... Egli visse da re a Napoli, in una splendida villa a Posillipo adiacente a quella di Re Giorgio, scorrazzando con la sua Ferrari ad alta velocità e senza che nessun vigile lo fermasse, avendo molte donne, un salottino privato da Ciro a Mergellina e perfino una "nicchia sacra" ai Quartieri Spagnoli con un suo pelo esposto e la scritta: "Pelo autentico di Maradona!"...
Pensi che tanti uomini potrebbero essere più felici di così? E infatti il nostro, continuamente, dice che vorrebbe venirsene a vivere a Napoli aprendosi un ristorante.
Il Sole al MC è importante, ma decisamente meno di Giove al MC.
Cari saluti.









Carissimo Ciro,

una mia amica, persona di molto successo nel settore artistico e dello spettacolo, si è beccata una RS con sole in 12° e ascendente in 7° con saturno in prima. Come da manuale, sta passando un anno terribile in cui le è successo di tutto, da una miriade di piccoli incidenti e malanni fisici, ad un tracollo lavorativo ed economico, con litigi con persone important, nonchè malattia grave del partner e crisi sentimentale con lo stesso. Il suo compleanno è tra poco e mi ha chiesto di aiutarla ad individuare un posto dove fare una RS che possa sanare un pò questa disastrosa situazione. Ho fatto varie prove ma non riesco a venirne a capo ed ho bisogno del tuo illuminato aiuto. Credo che la cosa che le preme di più sia riprendere a lavorare e guadagnare, ma anche ritrovare una serenità in ambito affettivo, mentre il suo partner si sta curando, sembra con successo. E' nata a Roma il 4 Ottobre 1965 alle 17.15. Grazie come sempre,

Marty

Cara Marty,
alla tua amica consiglio Rurutu, Polinesia.
Molti auguri.








Grazie Ciro! Comunque vada, ho choesto on line il mio estratto nascita e senza bisogno documenti di identità me lo hanno dato e la mascita sarebbe giusta....17 e 0 minuti. Dai ricordi di mia nonna...mia madre non è più al mondo, e di mio padre semra siano stati abbastanza esatti, però era il 1977. Quanto è la differenza tollerabile?
Non importa se non fai consulti, se mi vanno bene gli affari so che tu hai creato un programma...chiarisco che a volte mi esprimo male, quando ho detto se ti è venuta così non intendevo dire, non mi sarei sognata, fatto così con leggerezza, ma se erala prima scelta piuttosto che la seconda in ase a mio budget. Se ti era venuta così subito o se hai escluso località difficili per budget. Non mi sognavo affatto di dire questo ad un professionista, come non do alcuna responsabilità se le cose andassero male, magari lo comunicherei come dato utile, ma speriamo di no! io qui sono nuova e vi prego perdonatemi se dico qualcosa che riveli la mia ignoranza in materia. Tornando alla ora di nascita, spulciando in giro volevo sapere se esiste un metodo per verificare quanto giusta sia.
Inoltre comefare le rilocazioni se ho poca esperienza in termini tecnici e se sul sito astrologia in linea non si va prima del 2008? Grazie.

Claretta


Cara Claretta,
orari così tondi difficilmente possono essere precisi. Tu non hai indicato i tuoi dati di nascita e nemmeno dove andrai per il compleanno, ma mi sembra di ricordare che avevamo dovuto scegliere una latitudine molto alta per risolvere, in senso matematico, l'equazione della tua prossima ASR. In questi casi, se l'orario è errato, vai incontro ad un anno duro, ma da una parte si deve cominciare. Il metodo per correggere un orario esiste e si chiama Protocollo di Marte: rivolgiti a un astrologo di questa scuola (www.activeastrology.org) e potrai farti aiutare a redigerlo.
Non mi risulta che esistano siti dove sia possibile calcolare RS andando indietro soltanto fino al 2008: gentilmente non fate mai nomi di terzi, soprattutto se non siete certi di ciò che affermate.
Cari saluti.







Carissimo Ciro,sono Giulia!
Io e il mio ragazzo la ringraziamo infinitamente dei suoi preziosi consigli!!
Oggi ti vorrei domandare in proposito del bambino di mia Sorella,che è nato il 31/08/2014,alle 03:24,a casale Monferrato.
Ti dico anche,che mia Sorella è diplomata in Psicologia Infantile,ma purtroppo,non ha continuato questa strada; mentre suo marito,ha studiato Ingegneria,e come lavoro,aiuta i disabili all'Anffas.
Grazie mille!

Giulia


Cara Giulia,
sarà comunque sbagliato fare previsioni su tuo nipote che, avendo Urano al Medio Cielo, cambierà molto e spesso direzione della vita.
Giove in Prima Casa lo proteggerà abbastanza. Gli consiglio studi di economia, anche se sarà fortemente attratto dal cinema e dal mondo dello spettacolo (che dovrà assolutamente evitare).
I genitori dovranno preservarlo da possibili problemi ai genitali. Da adulto avrà seri problemi alla prostata.
Molti auguri.






penso proprio che questa signora conosca poco sia lei che Robert Hand:
infatti quest'ultimo, con certi transiti, arriva persino a dare delle direttive alimentari o lavorative.
e poi, limitarsi all'approccio psicologico dell'astrologia...
può forse sembrare un pò troppo polemico ma:
< A cattivo lavoratore ogni zappa dà dolore. >

Francesco Manfredi






Ciao caro Ciro siamo Francesca e Alberto di Torino, gli scorsi giorni non avevamo letto il blog, anche se Alberto ti aveva scritto ieri e pertanto, solo ora abbiamo appreso del triste lutto che ti ha colpito; chiediamo scusa del ritardo e facciamo le condoglianze a te e a tua moglie. Quello che ci ha colpito della foto che hai pubblicato , oltre agli altri pregi che sicuramente avrà avuto, traspare una grande signorilità, cosa che si sta sempre più perdendo in un mondo tanto volgare e insulso. 

Francesca e Alberto, Torino


Sì, è vero, il professore Boscotrecase era un vero gentleman. Grazie.



 




Buonasera Dottore,
grazie per la risposta(SAO PAULO, BRAZIL; ore 9:15 ;data 21-10-1940)
Infatti rating: A From memory

Ora vorrei chiederle per questo suicidio:
5 febbraio 1951 (Donna)
ore: 4.30
Saguenay–Lac-Saint-Jean Quebec.
Coordinates: 48°25′N 71°04′W
Rating:AA
Quoted BC/BR

Ultima volta vista è stato il 6/12/1987 alle ore 15:30
poi si gettò da un ponte.
Da questo tema si poteva supporre il suicidio?
Grazie 

Anonimo

Non ho trovato la località che citi, ma una assai vicina alla stessa.
In questo Cielo di Nascita troviamo un Nettuno dominante e assai leso che può spiegare, anche per le modalità della morte, l'ipotesi del suicidio.
Se sei interessato a casi come questo, nel mio libro che vedi sotto, troverai diversi casi di suicidi analizzati e anche casi di annegamento, incidenti gravi, ecc.
Tanti saluti.











Sono Antonia, ciao Maestro, Va,11.11.39 h.16,00 ho paura dell'aereo, pero' la curiosità e' forte, dove potrei andare per il mio compleanno, per aiutare salute e denaro, ed anche per il benessere di mia figlia. Grazie.

A.Grazioli


Cara Antonia,
questo è parlare nella direzione dell'Astrologia Attiva!
Ti consiglio Dallas, Texas.
Naturalmente, se dopo il viaggio, tu chiederai il tuo estratto di nascita e scoprirai che l'orario non era quello, nessuno ti perdonerà...







Buongiorno Ciro
Sono un neo studente di astrologia, Vorrei semplicemente sapere se hai scritto un libro od un capitolo di libro su come capire ed indirizzare una persona verso il suo vero talento( esempio una forte seconda casa suggerisce carriera nel cinema o musicista, una terza casa scrittore , etc)
Grazie per la pazienza !

Mario 


Sì, tanti anni fa io e Francesco Maggiore pubblicammo un libro di Astrologia Professionale, esaurito da parecchio tempo, ma che potresti trovare in qualche buona biblioteca pubblica.
Molti saluti.







Cari Ciro,
ho letto le tue risposte a Benedetto di qualche giorno fa inerenti l'aspetto di Giove di Transito all'AS opposto però ad un Marte radix. Ho letto quanto hai scritto su Transiti e Rivoluzioni Solari e non vi ho trovato la particolare spettacolarizzazione evocata in entrambe gli esempi - la tv! Puoi spiegarci meglio? Pensavo che la tv riguardasse più la 2 o la x Casa. Grazie

Agnese da Assisi


Cara Agnese,
spesso, seguendo il tipo di scritto di chi pubblica un post, mi permetto di essere un tantino ironico...
Tuttavia, al limite ciò è più che probabile dato che un Giove "spettacolare" all'AS, può portare anche tanta popolarità.
Cari saluti.







Caro Ciro,
ti ringrazio per la risposta di giovedì, perdona se ti rispondo solo ora, oggi ho avuto il tempo di rifare i calcoli per cercare di capire dove ho sbagliato.
Avevo calcolato le rs su di un sito che non è il tuo e rifacendole mi sono accorta che visualizzando in tempi diversi le rs i dati cambiano, ad esempio a volte marte compare in 3 a volte in 2. Ti avevo chiesto se andava bene San Pietroburgo perché quando ho fatto il calcolo mi uscivano rs quasi uguali e cercando su internet avevo visto che i voli per San Pietroburgo costano circa 250 euro e quelli per Kirkenes per raggiungere Vardo circa 500. Scusami se avessi fatto più attenzione non ti avrei posto la domanda. Ti auguro una felice giornata. Un caro saluto. 

Patrizia di Asti

Bene, Patrizia, e considera anche che al costo del biglietto devi aggiungere circa 300 euro per il visto di entrata in Russia...






Wonderful Sorrento, always!





Altre foto simili potete trovarle qui:


https://plus.google.com/108726532055915587593/posts








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, l'estratto di nascita, porta la data 11 dicembre 1939 h.16,00, ma io sono nata 11 di novembre 1939.
Antonia Grazioli, Va 11 11 39 h.16,00

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, nel blog di ieri ha parlato con l'utente Mario del libro "elementi di astrologia professionale". Io, qualche mese fa, dopo tante ricerche, come per miracolo, ho trovato il libro su amazon, e mi è stato spedito dalla libreria Bottigella di Vigevano. Libro nuovo. Consiglio di dare sempre un'occhiata su amazon, perché spesso risultano disponibili libri esauriti da tempo, magari usati.
S.

sergio ha detto...

Caro Dottor Discepolo,
anche quest'anno mi piacerebbe riuscire ad incrementare i guadagni con la mia modesta attività da commerciante al mercato, per non far mancare nulla alla mia famiglia. Dove mi consiglia di recarmi?
Le ricordo i miei dati: 25/09/1968, Torino, ore 13:15.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Sergio

Anonimo ha detto...

Ciro,

grazie infinite per la RS che hai consigliato alla mia amica (Rurutu in Polinesia). Le giro immediatamente il tuo suggerimento e sono certa che lo coglierà al volo, visto che questa RS che si sta per chiudere continua a rifilarle un problema dopo l'altro.
Ti giro subito un altro quesito.
Una mia amica, nata a Bogotà il 9.11.1979 alle 10.30 vorrebbe fare la rivoluzione solare per il prossimo compleanno. Mi ha detto che vorrebbe tutelare soprattutto la sfera affettiva perchè è reduce da una delusione e sta avviando un nuovo rapporto con una persona che frequenta da un paio di mesi. VOrrebbe realizzare il sogno di un rapporto stabile ed un figlio.
Ho visto la sua RS su Roma, dove vive e in generale non mi sembra male, anzi. Però se restasse qui si ritroverebbe urano in 7° e nettuno in 5°, che forse non sono il massimo per propiziare un rapporto affettivo sereno e stabile. Però dalle mie prove di RS non viene fuori nulla di buono, perchè i c.d. "malefici" vanno a finire nei posti sbagliati. COsa ne pensi? Posso dirle che è meglio restarsene tranquillamente qui a Roma o hai di meglio da suggerire per realizzare i suoi obiettivi? Moltissime grazie sempre,

Marty

Anonimo ha detto...

Ovviamente, riferendomi alla notizia, aggiungo purtroppo.
Patrizia di Asti

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Mi chiamo Mirko, sono un suo grande ammiratore , mi sono avvicinato all astrologia da poco , mi piacerebbe studiare sui suoi libri la materia ma ne ha scritti cosi tanti con altrettante ristampe che non vorrei comprare dei doppioni!
Le chiedo la cortesia di indicarmi quali tra tutti i suoi libri mi indicherebbe da comprare(partendo dal suo 1 libro scritto e non avendo problemi di denaro)perche vorrei approfondire davvero bene l Astrologia che amo!
Grazie per la disponibilita!
Mirko

Anonimo ha detto...

Complimenti a Patrizia di Asti per il mattoncino!
Vorrei aggiungerne uno di vita vissuta, infatti, recandomi da un cliente, un operaio che vi lavora col quale vi è reciproca simpatia mi ha raccontato che il suo papà (compleanno IERI) ha subito un difficile intervento una quindicina di giorni fa, tutto bene per fortuna.
A volte non occorre leggere i giornali...
Sandro NH

P.S. A proposito di estratti: facendo ordine in casa mia, ho finalmente ritrovato la copia dell'estratto integrale vergato a mano che chiesi ben sette anni fa, si fa riferimento al registro dell'ostetricia dell'ospedale che riporta:"ore otto" (sic!)
Tant'è...

Anonimo ha detto...

Ho letto un suo libro e la sto seguendo sul blog;
ho guardato poi la mia RS 2015 e mi sono spaventato.
La prego di darmi un consiglio se esiste una soluzione per il mio compleanno 2015.

Grazie!!!!!

Mauro
Roma: 10 giugno 1966 alle 11 e 26

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, mi spiace tanto per il ragazzino di Napoli, ma anche per il carabiniere, quanto dolore, quanta sofferenza, speriamo che di la'ne capiremo di più'.

Fiorenza Va 26.2.64 10,45.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, mi spiace tanto per il ragazzino di Napoli, ma anche per il carabiniere, quanto dolore, quanta sofferenza, speriamo che di la'ne capiremo di più'.

Fiorenza Va 26.2.64 10,45.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, Volevo ringraziarti per aver inventato ASTRAL E ALADINO che uso quotidianamente per me amici e parenti.Volevo chiderti come si fa con ALADINO a fare le rivoluzioni Lunari. E come si fa a fare le rivoluzioni sempre con ALADINO e GOOGLE HEARTH.Grazie. Luca

Anonimo ha detto...

Nelda,ciao Ciro, sono nata a varese il 19.2.47 alle 00,30, dove potrei andare per salvaguardare la salute ed il mio tribolato matrimonio? Grazie.

Un saluto affettuoso.

Anonimo ha detto...

A rinforzo del post di Patrizia di Asti (che saluto con amicizia) questo è più esplicito:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/2014/notizia/compie-gli-anni-e-sale-su-ringhiera-per-un-selfie-al-colosseo-18enne-cade-e-grave_2066680.shtml

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Perdonate l'indovinello, ma è un modo simpatico (a mio parere) per confermare la teoria dei venti giorni;
chi è quel personaggio pubblico, noto, anzi notissimo, che ha compiuto gli anni il 31 agosto scorso che adesso si trova sulla graticola, con una minaccia di licenziamento da parte del suo titolare per scarso rendimento?
Il personaggio è nato a Bologna il 31 agosto 1947 alle 15 e 30 e, sottolineo SE, avesse trascorso il return sul suo luogo di LAVORO, avrebbe tre astri in sesta (tra cui il Sole) e tre astri in ottava (tra cui Marte e Saturno) più Urano in prima Casa...
A voi la soluzione!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Complimenti per il blog :)
Vorrei sapere se un pianeta qualsiasi in una casa di RSM ( es Plutone in 6 ) sulla cuspide e da considerarsi pure nella casa precedente( la 5) oppure solo quando sta sulla cuspide della 5 ad esempio e vale anche per la sesta.
Grazie !
A presto
Leo

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
Tutto bene?
Mi sono accostato all astrologia da poco e la seguo sempre sul blog e su youtube!
Mi potrebbe spiegare e chiarire un mio dubbio?
Allora , un Nettuno di transito in 3 casa quadrato a Giove ed urano natali congiunti all ascendente per esempio, fa si che quando si attua una RSM mi peggiora le case dove Giove e Urano si troveranno quell anno , oppure Nettuno di RSM e la casa in cui cade n'è risente in negativo? Lo stesso per gli altri pianeti?
Mi scusi se la domanda può sembrare magari stupida..
Grazie
Michele