giovedì 25 settembre 2014

Belgio






Le chiedo se posso ancora sperare di partire per un buon compleanno mirato;
mi può consigliare una località?

In ogni caso grazie

Enry nato a Namur (Belgio) il 2 ottobre 1951 alle ore 5

Benvenuto Enry dal Belgio!

Caro Enry,
se riesci a farti dare in pochi giorni un visto dal Consolato Cinese, sei perfettamente in tempo.
Molti auguri.



 

Ciao Ciro,

Eccomi sono tornata a scriverti e vorrei che tu mi consiliassi in meglio. Il concorso di cui ti avevo parlato a Sant'Agata, si terrà questo anno "forse", in questi ultimi mesi dell'anno (come tutte le cose in Italia, c'è sembre un "forse").
Io lo so che con astrologia non si possono fare dei miracoli ed ottenere tutto quello che vogliamo, ma con la RSM in corso fatta a Broome Western Australia, ho accettato il Saturno in 5^ casa, sperando di poterlo gestire al meglio...ma il signor Saturno ha avuto la meglio...
Allora io vorrei chiederti una RSM per il lavoro, ma che non mi tocca più di tanto il lato sentimentale....chiedo troppo???
Sono ancora sposata legalmente e ho un figlio.
Grazie di cuore un abbraccio.

Silvia da Perugia nata il 9/01/1975 a Craiova-Romania alle ore 23.30



Ciao Ciro,
Scusa sono di nuovo io, sto esercitandomi sulla mia RSM per gennaio, ho individuato Auckland Nuova Zelanda con un bel Giove incollato al MC.
Perché non vorrei tenermi Marte e Nettuno in 5^ casa ad Adaminaby, dove tu inizialmente mi avevi consigliato?
Come già ti avevo spiegato nel post di questa mattina.
Tu cosa ne pensi...

Grazie un abbraccio affettuoso

Silvia da Perugia nata il 9/01/1975 a Craiova-Romania alle ore 23.30

Cara Silvia,
è vero, ad Auckland Giove sarebbe congiunto al MC e Marte non sarebbe in Quinta, ma pensi davvero di poter sopportare un Saturno in 12^ Casa e congiunto all'Ascendente?







è un film in cui un poliziotto di nome Eliot Ness dichiara di iniziare una crociata contro al Capone...
qui c'è tutto Sole-Nettuno e/o Marte-Nettuno...
anche se sinceramente non so quanto e come aderisce alla storia effettiva di Al Capone e del suo arresto.
Non conosco bene le vicende storiche a lui legate.
Non so se le cose sono andate esattamente come viene narrato:
quindi non mi esprimo riguardo alla autenticità storica.
Piuttosto, mi esprimo sul forte pathos nettuniano (che a mio parere è distinguibile soprattutto quando si creano quelle scene dall'atmosfera "patinata" dove ad esempio avvengono le sparatorie al rallentatore e le facce che fanno smorfie di vario genere).
Nettuno lo vedo presente anche come "mistake" all'inizio:
infatti il tizio finisce su tutti i giornali fotografato con un'ombrello...
inoltre vedo Nettuno, forse anche associato a Urano (colpo di scena),
quando c'è il ribaltamento in tribunale: in cui l'avvocato di Capone decide di dichiararsi colpevoli, con conseguente baraonda...
ci sono film che a me piacciono di più, sinceramente:
però ho voluto prendere questo qui come esempio, perchè a me appare "Nettuno puro" (forse in 7a casa? giustizia?)
Ma forse potrei sbagliarmi.


Francesco Manfredi


Per chi si fosse messo in contatto con noi in questo momento (questo è un blog, non una chat...), ricordiamo che stiamo parlando del film Gli Intoccabili.
Certamente il personaggio dell'agente governativo Elliot Ness esprime valori da "pugnale in bocca" (Nettuno) a dimostrazione che il signore dei Pesci può funzionare anche benissimo in un cielo natale.
Nettuno ha molto a che fare con questo film anche perché tutta la pellicola tratta, a 360 gradi, di alcol...
A mio avviso Brian De Palma, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese sono i tre grandissimi autori cinematografici che hanno scritto la storia del cinema di mafia.






Caro Ciro, ho visto che in questi giorni sul blog si parla molto di dodicesima casa natale. Ti chiedo: avere Plutone in dodicesima,vicino all'ascendente, è sempre una disgrazia? Anche se presenta aspetti solo positivi con sole, marte, giove,nettuno?
Vorrei anche chiederti che orbita consideri per le opposizioni, nel tema natale, tra pianeti lenti e pianeti personali. L'opposizione saturno-marte e urano-venere, in particolare, è pesante e si fa sentire anche con 7 o 8 gradi di orbita? Grazie, un abbraccio. 

Natalia


Cara Natalia,
facciamo un esempio per tutti: Enrico Caruso (vedi grafico sotto).
Secondo te cosa si sarebbe perso l'Umanità se egli non fosse nato?
Cari saluti.








Tragica attualità:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/algeria_rapito_cittadino_francese_potrebbe_essere_mani_isis/notizie/916187.shtml

Nel primo messaggio il povero ostaggio francese, Hervè Gourdel, rivolgendosi ad Hollande affermava di essere nato il 12 settembre 1959.
Purtroppo non riesco a dire altro se non il fatto che l'ostaggio essendo francese come il Grande Maestro ricorda a me stesso ed a voi blogger che la Curva del 2015-2020 ha iniziato la sua folle corsa...

Sandro NH





Come ho già scritto Hervé Gourdel era nato a Nizza il 12 settembre 1959. Era arrivato in
Algeria sabato scorso, quindi sono ragionevolmente convinto che il compleanno l'abbia passato a
Nizza.
Qualcosa mi dice che fosse nato attorno alle 12.30, come recita l'articolo de "Le Figaro" era un
viaggiatore e scalatore incallito, allora mi viene da pensare ad un Ascendente Sagittario
con Sole in IX/X e Luna in seconda (era anche appassionato di foto); ma se gli fai l'ultima Lunare a
Nizza vedrai che disastro...

Sandro NH 









Ciao Ciro. Guardavo i miei transiti 2015: temo plutone quadrato alla luna che ho "assaggiato" per alcuni mesi già nel 2014 con una profonda depressione, e urano opposto a urano natale, anche questo iniziato già da quest'anno, e che speravo mi portasse a cambiamenti radicali, che ad oggi si sono invece manifestati solo con una mia grande insofferenza e frustrazione per lo stato delle cose che vivo.
Allora ti chiedo: dato che per il mio prossimo compleanno andrò al Jian Jian Jiangxi Cina, come da te consigliato per mettere a posto qualcosa nella casa e nel lavoro, quale sarà l'effetto di questo viaggio sui quei transiti di urano e plutone nel 2015? O come li posso esorcizzare.
Non so se la domanda è corretta.
Grazie

Aquilafranci 18 ottobre 1971 L'Aquila ore 10.45
Cara Aquilafranci,
se davvero ti recherai a compiere gli anni dove ti ho consigliato, la tua RSM, come sempre, detterà le linee guida dell'anno e i transit, tutti i transiti, passeranno decisamente in secondo piano.
Molti auguri.








buonasera caro Ciro sono Beatrice di monteprandone a 10 km da san benedetto del tronto provincia di Ascoli Piceno, riposto la domanda che forse prima non è arrivata, sono nata l'11 agosto 1989 a monteprandone alle ore 10,23 e non sono mai partita per una RSM vorrei solo sapere se è possibile essere sicura che i siti dove eseguo i calcoli sono affidabili. non sono potuta partire l'11 agosto cioè il mese scorso ma per cercare di esercitarmi vorrei sapere se sono nel sito giusto così da stare tranquilla. dunque quest'anno mi sto beccando un'ascendente in 1 a 19°16 in bilancia , il medio cielo è a 23°01 come anche marte in 1 a 9° ..mi puoi dire se sono giusti o esatti questi gradi di marte e queste cuspidi dell'ascendente e medio cielo ? grazie di cuore Ciro

Beatrice

Cara Beatrice,
queste posizioni sono giuste (puoi trovare solo piccole differenze in altri siti dovute a piccole variazioni nella ubicazione precisa della località di nascita). Tuttavia questa singola prova non stabilisce, in toto, la precisione o meno di un portale.
Molti saluti.







Grazie Ciro! è un onore sentire la tua opinione. Spero così di esorcizzare questa mia settima casa "bellicosa".
un abbraccio e grazie mille

Letizia






Carissimo Ciro Discepolo,

nonostante ti seguo da molto sui libri, sono nuovo del blog, che ho scoperto da poco ritenendolo interessantissimo.
Volevo porti un quesito: mi capita, sempre più spesso nella mia vita, di sentirmi purtroppo "invisibile" in più campi, che siano questioni sentimentali, o economiche, o di lavoro.
Cosa dice il mio tema natale in proposito?Visualizzi una svolta possibile in qualcuno di questi campi?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona continuazione con questo affascinante blog.

Nato a Castrovillari (CS) il 9 febbraio '83 alle ore 14:00.
Anonimo

Caro Anonimo,
nel tuo Cielo di Nascita vi è una grossa potenzialità da sfruttare ed essa è la Venere in zona Gauquelin in Nona Casa: se tu la facessi vivere, per esempio trasferendoti a vivere a Milano, credo che inizieresti a indirizzarti secondo le regole dell'Astrologia Attiva e camperesti molto meglio.
Molti auguri.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento