sabato 13 settembre 2014

Positano




Caro maestro,
le faccio ancora i complimenti per il Teorema di Jeoffrè ( sto leggendo Astrologia Attiva), veramente azzeccato e divertente.....per sdrammatizzare in modo fine la brutta situazione di chi, come me, ha uno stellium col sole di nascita in 12° casa.
Sono nata il 6/8/1972 a Gela ore 8:00 ( penso qualche minuto prima).
Vorrei chiederle, per verificare se ho imparato, se :
la mia Dominante è mercurio ( asc Vergine e decima in Gemelli, mercurio congiunto al Sole);
Sono un Pesci , oltre che Leone ( lo stellium in 12°);
sarei anche capricorno visto che ho saturno e venere in decima e luna in cuspide tra decima e undicesima?
Nettuno attaccato alla cuspide della IV casa angolare mi causerebbe problemi psichici ?

Chi, come me che vuole fare Astrologia Attiva, e che ha fatto una RSM per favorire l'amore, è sempre meglio che cerchi un Joeffrè?

Grazie
Daniela

Cara Daniela,
la tua dominante è Nettuno, seguito da Marte. Tu sei più Pesci che Leone, ma a te non si applica il Teorema Jeoffré perché esso riguarda specificamente chi ha una Venere in 12^ Casa o simile.
Non sei Capricorno.

Cari saluti.








Buongiorno Ciro,

sono Luca T., nato a Torino il 2 Novembre 1985 alle ore 12.25 (estratto di nascita).
Ho un dubbio sulla mia "imminentissima" RSM. Fino a questa mattina stavo prenotando per Juneau (Alaska), ma l'idea di beccarmi un ASC di RS in ottava casa non mi faceva stare tranquillo e pertanto ho chiesto aiuto al mio fraterno amico Alberto B. che mi ha suggerito come alternativa Port Elizabeth (Sudafrica) e mi ha anche consigliato di scrivere sul blog per poter avere il tuo parere.
Avendo un tema natale con Marte in Bilancia, nell'ottava casa e quadrato a Nettuno e alla Luna; non vorrei che l'Asc in ottava (che mi beccherei andando a Juneau) attivi il peggio di questo "potenziale". La mia attività lavorativa riguarda l'ambito imprenditoriale e come potrai immaginare non va affatto a gonfie vele.
Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Molti saluti,

Luca T.

Caro Luca,
anche io non amo l'AS in Ottava, ma nella mia esperienza non esiste nulla di più potente di una Venere in 2^ o in 8^ per tentare di acquisire denaro...







Buongiorno Maestro!
Le si prospetta un buon weekend?
Volevo essere illuminato sul mio TN per quanto riguarda cio che al meglio potrei fare ( come lavoro) nella vita.
Premesso che mi aveva suggerito l avvocato per la mia 7 casa molto forte , cosa che purtroppo non potrei fare perché non della stoffa giusta e perché non sono mai stato interessato, magari mi può indicare dell altro
Grazie
Cari saluti

Marco 14-giugno-1983 ore 19.30 cremona


Caro Marco,
allora la guerra, sotto qualsiasi forma...







Ciao Ciro,

volevo aggiungere la citta di Wellington al post sul ragazzo che fara il compleanno in Nuova Zelanda, poi volevo chiedere da quale libro sulle rs cominciare io ne ho ordinato uno che forse non è il piu adatto. Grazie anche per le risposte passate, 

M.

Purtroppo resta l'incognita orario che è troppo vago.
Per studiare almeno al minimo le RS dovresti partire da questi due libri che vedi sotto.
Molti saluti.










Ho capito.
Vediamone un'altro...
http://www.cineblog01.eu/sotto-accusa-1988/
In questo film, si arriva anche a parlare di astrologia.
Tuttavia, per qualche motivo,
ho come l'impressione che qualcosa "non quadri"...
mi piacerebbe avere un suo parere a riguardo.

Francesco Manfredi

È un legal thriller che ci fa riflettere sui tanti pregiudizi della nostra società e in cui l'astrologia viene volutamente usata nella sceneggiatura per descrivere la 'stupidità-inignificanza' della ragazza.









Buon giorno Ciro
mi chiedevo se potesse in qualche modo visionare la mia carta astrogeografica poiché sono anni che continuo a cambiare città e regioni....e vorrei davvero ad oggi trovare un posto che sia CASA oltre che ha cercare di comprendere questa continua sete di rivoluzione interiore ed esteriore....e mi piacerebbe iniziare a viaggiare del mio compleanno mirato se possibile vorrei chiedere a lei quest'anno dove poterlo trascorrere .
Un grande abbraccio e a presto (forse riuscirò ad essere a Padova! )
Grazie mille 

Sabry

13-01-1992 a Grottaglie (TA) h 14:10

Benvenuta Sabry da Grottaglie!


Cara Sabry,
il tuo Saturno in 9^ Casa ti suggerisce di non lasciare mai la tua bella Grottaglie. Per il prossimo compleanno, invece, ti consiglio di recarti in Brasile.
Molti auguri.





Caro Maestro,
grazie di avermi risposto una seconda volta. Le sarei grata se avesse tempo di studiare la mia situazione, come generosamente mi ha offerto. Tenga presente che vorrei consolidare la situazione professionale (insegnamento e consulenza) ma soprattutto mettere il turbo all'aspetto sentimentale (single con figlia). Sono nata a Roma l'11/10/1967 alle ore 22.00 (come da certificato di nascita).
Grazie di cuore,

Bilancia 67


Bene, allora ti consiglio Santa Maria, Rio Grande do Sul.







Ciao Ciro. In che direzione va la mia libido? Lavoro in un grande ente della pubblica amministrazione e ora mi occupo di materie contabili legate ai fondi comunitari, ma ne sono molto stanca. Ci sono dei cambiamenti organizzativi in vista: se mi venisse data la possibilità di scegliere un altro settore, cosa sarebbe più vicino a me?
So che sono in ritardo di circa 20 anni (la scelta della facoltà di economia è stato il primo grande errore della mia vita), ma ho scoperto astrologia attiva solo qualche mese fa.
Grazie

Aquilafranci - L'aquila 18 ottobre 1971 ore 10.45


Cara Aquilafranci,
la tua non è stata una scelta sbagliata, dato che Marte,  secondo indicatore della libido, si trovava in Seconda Casa, alla tua nascita. Tuttavia Urano in Decima chiede più di una svolta radicale nella tua svolta lavorativa e non guardarla come una cosa da combattere, anzi... Credo tu possa indirizzarti su aspetti più 'legali' nell'ambito della tua professione, dati i forti valori Bilancia.
Tanti auguri.







Gentile Ciro,

tempo fa ti ho chiesto dove passare il prossimo compleanno di novembre per evitare il peggio del futuro transito di saturno congiunto alla mia lunai n dodicesima in sagittario opposta a saturno retrogrado in sesta, ma avevo specificato che non ho possibilita economiche per viaggi importanti e cosi mi hai consigliato le canarie... dato che nella vita nonsi sa mai, senza porre limiti dove dovrei passare il prossimo 9 novembre calcolando che son nata nel 1972 alle 10:50 di mattina a soave Verona? Mille grazie...! 

Micaela 

Cara Micaela,
le Canarie sono ottime.





L'hotel Mantegna di Padova, per il nostro Convegno di Ottobre


Vi confermo che tramite il nostro amico Antonio Vitale, famoso numerologo, abbiamo ottenuto un prezzo di grande favore: 63 euro a notte, a camera, con la prima colazione! Chiedete della signora Giulia chiamando il numero 049 8494111 e selezionando il 3.
Prenotate subito perché c'è una fiera in quei giorni e confermateci che la prenotazione sia andata a buon fine!






Ciao Ciro,gentilmente vorrei avere il tuo importante parere su una scelta da effettuare:nei primi mesi del 2015 una ragazza dovrebbe trasferirsi in Lombardia dal suo ragazzo,osservando la RS 2014-15(trascorsa in provincia di PN) vediamo l'ASC di rivoluzione solare cadere in 7a casa natale ed in 7a di rivoluzione troviamo Giove e Mercurio,ma c'è il Sole in 6a casa a rompere le uova nel paniere!
Lei è in ansia per la scelta da effettuare,cosa le consigli?
Con il tuo metodo previsionale i transiti li poni al terzo posto,dopo le RL e RS,ma l'ingresso di Saturno in 7a casa cosa produrrà?
Data nascita: 8-6-1978
Ore 4:45
Provincia di Pordenone
Grazie infinite

Anonimo


Caro Anonimo,
il Sole in 6^ di RS darà il permesso al Saturno di transito di agire al peggio e porterà problemi di coppia a questa tua mica.
Mi spiace.





Some shoots of Positano. By Ciro Discepolo.









Altre foto simili potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




20 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, anche con ritardo per problemi di linea, ho bisogno di chiederti, se il sole on sesta, saturno in settima e urano in dodicesima, ascendente in decima, marte in ottava, come bisogna leggerli. So che il sole in sesta,non va bene per la salute, marte, guerra per il denaro, saturno potra fare i suoi danni con la legge e matrimonio ecc.. giusto

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Tempo fa ti chiesi un consiglio per la mia prossima R.S.M. avendo come goals denaro e un lavoro migliore e concordammo con la località di Nuiqsut in Alaska dopo che verificammo che la scelta di Oliktok Point era impraticabile.La buona (anzi ottima) notizia è che l'ambasciata americana a Dublino mi ha approvato la VISA. La notizia meno buona invece è che purtroppo ho dimenticato (mea culpa)di salvare i dati del grafico che mi hai mandato. Andando a memoria credo di ricordarmi le seguenti posizioni

Ascendente in nona casa
Sole e Venere in seconda casa
Mercurio tra prima e seconda casa
Marte in quarta casa
Giove tra undicesima e dodicesima casa
Saturno in terza casa
Urano in settima casa
Nettuno in sesta casa
Plutone tra quarta e quinta casa

Ti sarei grato se tu potessi confermare o smentire queste posizioni .
Perdonami se ti faccio lavorare due volte.
Ti ricordo i miei dati Milano 30 ottobre 1964 ore 10.34-10.37.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
La ringrazio per la sua attenzione al mio tema natale;

In effetti sono Pesci, pur essendo diventata avvocato con pieni voti, la mia aspirazione è stata sempre quella di combattere per i diritti dei deboli e le professioni umanitarie( ciò che già faccio).

Spero, a questo punto di non avere problemi psichici ( qualche periodo di abbattimento l'ho avuto, ma nulla di grave) con l'Astrologia Attiva.

Marte è dominante perchè è vicino all'Asc.?

La ringrazio di cuore.
Daniela

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
io sarò al tuo convegno per il giorno 18 Ottobre e il 19 mattina badante permettendo vedrò se potrò rimanere con voi fino al mezzoggiorno anche perchè vorrei poter andare a trovare il mio amico Antonio. La leggenda dice che toccando la sua barba esaudisca le richieste io penso di toccarlo tutto....
Un saluto affettuoso
Lellosky

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
seguo il suo blog da un pò di tempo e ne sono affascinato,complimenti!
Sono nato a Caltavuturo(PA),il 26-03-1973,alle h.20,30(estratto di nascita).
Sono un fonico di presa diretta,da cinque anni circa il lavoro non va troppo bene. Mi permetto di chiederle una RSM per poter avere migliori prospettive.
Ho trascorso l'ultima RSM ad Haldwani(india).
Mi piacerebbe inoltre conoscere in quale luogo andrebbe bene per me una rilocazione.
Amo viaggiare ed ho una relazione da tre anni con una donna nata 11-11-1959,Messina,h,8,05 che vorrei salvaguardare.
Grazie infinitamente
Antonino

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
seguo il suo blog da un pò di tempo e ne sono affascinato,complimenti!
Sono nato a Caltavuturo(PA),il 26-03-1973,alle h.20,30(estratto di nascita).
Sono un fonico di presa diretta,da cinque anni circa il lavoro non va troppo bene. Mi permetto di chiederle una RSM per poter avere migliori prospettive.
Ho trascorso l'ultima RSM ad Haldwani(india).
Mi piacerebbe inoltre conoscere in quale luogo andrebbe bene per me una rilocazione.
Amo viaggiare ed ho una relazione da tre anni con una donna nata 11-11-1959,Messina,h,8,05 che vorrei salvaguardare.
Grazie infinitamente
Antonino

Anonimo ha detto...

Dottore,

è possibile riconoscere già ora la direzione lavorativa o di vita della mia bimba ?

In ogni caso grazie

Il nome della Bimba è Monica del 31/7/2009 ore 9:50 a Torchiara (SA)

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, la mia venere cong.Giove in 12'ariete, quanti deficienti mi fara'ancora incontrare, anche quando sono in giro, se c'è un anormale viene da me!! Sinceramente non ne posso più'. Ma perche venere in 12'lavora cosi'?

Flo 26.2.64 va h.10,45.
Meno male che l'ascendente gemelli mi da'parecchia auto ironia, cmq, che stress.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, la mia venere cong.Giove in 12'ariete, quanti deficienti mi fara'ancora incontrare, anche quando sono in giro, se c'è un anormale viene da me!! Sinceramente non ne posso più'. Ma perche venere in 12'lavora cosi'?

Flo 26.2.64 va h.10,45.
Meno male che l'ascendente gemelli mi da'parecchia auto ironia, cmq, che stress.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, la mia venere cong.Giove in 12'ariete, quanti deficienti mi fara'ancora incontrare, anche quando sono in giro, se c'è un anormale viene da me!! Sinceramente non ne posso più'. Ma perche venere in 12'lavora cosi'?

Flo 26.2.64 va h.10,45.
Meno male che l'ascendente gemelli mi da'parecchia auto ironia, cmq, che stress.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

chiedo l'aiuto di Ciro e dei bloggers per saper dove comprare il libro di Ciro "nuovo trattato di Astrologia". Ho hià provato con amazon ma non è sicuro di reperirlo nè sui tempi di consegna. Grazie Mille.
Alfonso

Anonimo ha detto...

156

Anonimo ha detto...

gentile Ciro e frequentatori del blog aiutatemi a trovare il libro di Ciro "nuovo trattato di astrologia" . su Amazon mi dicono che al momento non c'e' e di attendere fiducioso !! IO ne avrei bisogno invece prima per studiare e attivare il protocollo di marte. Grazie a tutti
Alfonso

aquilafranci ha detto...

Grazie Ciro. E' importante per me familiarizzare positivamente con i cambiamenti di urano in X: mi sono spesso sentita giudicata per il mio desiderio di non voler fare sempre le stesse cose a lavoro, come se non fossi seria!
E per un possibile cambiamento di città, come risulterebbe per me uno spostamento a Pescara? Ora vivo all'Aquila.
Grazie
Aquilafranci - 18 ottobre 1971 ore 10.45

Anonimo ha detto...

Buongiorno Discepolo,purtroppo ho sbagliato la data della figlia di mia sorella,e le chiedo umilmente scusa!!!
Volevo sapere da lei, di nuovo,il quadro generale di mia Nipote,per favore,e se e' possibile,come i suoi genitori,si dovrebbero comportare con lei???
Serena e' nata il 07/08/2011,a Casale Monferrato,ore 18:48,da un parto normale.
Grazie infinite della sua pazienza!!
Cari saluti!
Giulia

Unknown ha detto...



Voglio fare un gioco "all'ortica" con lei oggi:
mettiamo che il tema 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.
Questo, sia il tema di una persona che si sappia essere un dittatore, un pazzo, o semplicemente, uno di quei soggetti di cui, la gente di senno, vorrebbe tenere alla larga dato le sue inclinazioni malevole.
Un astrologo che fosse allo stesso tempo una persona di senno, piena di buon senso, cosa noterebbe dal tema di questa persona?
Alle sue domande:

1) cosa brama questo qui? in cosa prova piacere?

2) quale tipo di potere o ambizione "afferra" questa persona tanto da farla sentire potente e dominarne la volontà in nome di un obiettivo da raggiungere?

3) quale tipo di gruppo o società potrebbe prendersi un soggetto simile? e magari indottrinarlo ai suoi "valori"?

4) cosa o chi, questa persona, può desiderare controllare e dominare a suo piacimento? per soddisfare la sua brama di potere?


5) per quale motivo questo soggetto può arrivare a desiderare dominare le vite altrui?
se dovesse diventare uno sfruttatore, quali sarebbero i suoi target preferiti?

6) qual'è la sua vulnerabilità e ciò che può renderlo schiavo/dipendente?
soprattutto dalle sue manie di potenza?

7) quale dei suoi difetti (che lei percepisce dal tema radicale) sarebbe più incline a negare?

8) quale dei suoi eccessi potrebbe praticare a briglia sciolta?


Si, lo so, la domanda di oggi può sembrare piuttosto stravagante ed eccentrica, ed in un certo senso vuole esserlo.
Voglio immaginare cosa penserebbe una persona esperta,
se io fossi una di quelle persone brutte che si possono incontrare durante una dissonanza Giove-Plutone di transito
(e cosa farebbe emergere di peggio questo transito dal tema radicale)
ES: se lo trova divertente,
lo può fare anche riferendosi alle epoche precedenti (es. medioevo) - questo soggetto potrebbe essere un mercante del medio-oriente, che vende trip allucinogeni ai crociati (dicendo loro: < questo è il nettare di san pietro ... >).
ES2: se si vuole divertire ancora di più, può anche aggiungere l'eventuale "lavoro" che potrebbe fare nell'architettare le sue robe losche.

Ora per essere "giusti" e guardare anche l'altra faccia,
dica anche, di chi potenzialmente potrebbe cadere vittima non solo nei suoi tentativi loschi,
ma anche nel caso si astenesse dal praticarli.
(ne ho letto grandi variabili esaustivi da Carter, ma mi piacerebe anche un suo parere).


PS: non rifletta a lungo, dica la prima cosa che le passa per la testa "in modo epidermico".










Unknown ha detto...



Può segnalarmi per favore,
qualche suo testo,
o qualche testo di astrologi da cui lei ha letto,
discorsi e questioni sull'argomento:
aspetti planetari alle cuspidi di tutte le case?
(cuspide 5a, 6a, 8a ecc...)

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
sono Maria Rosa da Roma e la ringrazio per la risposta in merito al luogo dove dovrei passare il mio compleanno il 23 settembre.
Grazie ancora e buona serata.

Anonimo ha detto...

buongiorno caro maestro
gentilmente come posso indirizzare un figlio che non ha particolare predisposizione allo studio, magari ad un corso che possa soddisfarlo meglio di quello che fa ora. Quale potrebbe essere il suo talento? grazie
F. nato a Londra 08.02.1996 ore 10.48 am.
cordiali saluti MONICA

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ho saputo che all'Ospedale S.Anna di Torino (nel quale sono nato anche io) l'ora di nascita viene registrata con precisione alla fuoriuscita del bimbo come confermatomi da una signora che vi ha partorito 2 volte nel 2009 e nel 2003 insieme al marito che controllava. Come ti dissi a pochi km di distanza l'Ospedale di Moncalieri registra con 5/6 minuti di ritardo in modo sistematico.
Tra l'altro inviterei tutti i blogger a raccogliere e condividere informazioni di questo tipo. Sarebbe interessante se qualcuno conoscesse qualche anziana ostetrica che potesse darci informazioni sulle procedure in essere negli anni passati.
Cari saluti, Alberto Torino