martedì 9 settembre 2014

Fidji





Caro Ciro, l'estratto di nascita, porta la data 11 dicembre 1939 h.16,00, ma io sono nata 11 di novembre 1939.

Antonia Grazioli, Va 11 11 39 h.16,00

Un abbraccio

Bene, allora non ci sono ostacoli alla tua partenza. Per il problema della paura dell'aereo considera soltanto che è più pericoloso andare in ascensore che volare...
Molti auguri.







Salve Ciro, nel blog di ieri ha parlato con l'utente Mario del libro "elementi di astrologia professionale". Io, qualche mese fa, dopo tante ricerche, come per miracolo, ho trovato il libro su amazon, e mi è stato spedito dalla libreria Bottigella di Vigevano. Libro nuovo. Consiglio di dare sempre un'occhiata su amazon, perché spesso risultano disponibili libri esauriti da tempo, magari usati. 

S.

Mi associo totalmente.






Caro Dottor Discepolo,
anche quest'anno mi piacerebbe riuscire ad incrementare i guadagni con la mia modesta attività da commerciante al mercato, per non far mancare nulla alla mia famiglia. Dove mi consiglia di recarmi?
Le ricordo i miei dati: 25/09/1968, Torino, ore 13:15.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. 

Sergio


Caro Sergio,
se vuoi fare un grosso investimento a favore della tua famiglia e tuo, ti consiglio molto Moala, Fidji o anche Savu Savu.
Molti auguri.








Ciro,

grazie infinite per la RS che hai consigliato alla mia amica (Rurutu in Polinesia). Le giro immediatamente il tuo suggerimento e sono certa che lo coglierà al volo, visto che questa RS che si sta per chiudere continua a rifilarle un problema dopo l'altro.
Ti giro subito un altro quesito.
Una mia amica, nata a Bogotà il 9.11.1979 alle 10.30 vorrebbe fare la rivoluzione solare per il prossimo compleanno. Mi ha detto che vorrebbe tutelare soprattutto la sfera affettiva perchè è reduce da una delusione e sta avviando un nuovo rapporto con una persona che frequenta da un paio di mesi. VOrrebbe realizzare il sogno di un rapporto stabile ed un figlio.
Ho visto la sua RS su Roma, dove vive e in generale non mi sembra male, anzi. Però se restasse qui si ritroverebbe urano in 7° e nettuno in 5°, che forse non sono il massimo per propiziare un rapporto affettivo sereno e stabile. Però dalle mie prove di RS non viene fuori nulla di buono, perchè i c.d. "malefici" vanno a finire nei posti sbagliati. COsa ne pensi? Posso dirle che è meglio restarsene tranquillamente qui a Roma o hai di meglio da suggerire per realizzare i suoi obiettivi? Moltissime grazie sempre,

Marty

Cara Marty,
no, l'Italia non gliela consiglio e le consiglio, invece, il West Sahara dove può mettere Giove e Venere in cuspide e togliere Saturno dalla Seconda Casa.
Molti auguri.





Buongiorno Carissimo Ciro!
Sono Giulia e la ringrazio nuovamente della sua risposta!
Volevo chiederle,se per caso,riusciva a parlarmi velocemente, di alcuni aspetti Importanti,del mio Tema Natale,riguardante la Salute, l'Amore...
I miei Dati sono: 16/12/1992, Casale Monferrato, ore 10:49, parto cesareo.
Grazie ancora.

Giulia


Cara Giulia,
diciamo che da anziana ti consiglierei di sorvegliare particolarmente seno, stomaco e udito, insieme alla circolazione del sangue.
Per quanto riguarda l'amore, se cercherai un compagno più grande di te o particolarmente serioso/saturnino, non dovresti registrare troppi problemi.
Tanti auguri.









Si, in effetti caro Ciro ho proprio preso un abbaglio, grazie.
Alleggo un piccolo mattoncino.
Un caro saluto.

Patrizia di Asti

Complimenti a Patrizia di Asti per il mattoncino!
Vorrei aggiungerne uno di vita vissuta, infatti, recandomi da un cliente, un operaio che vi lavora col quale vi è reciproca simpatia mi ha raccontato che il suo papà (compleanno IERI) ha subito un difficile intervento una quindicina di giorni fa, tutto bene per fortuna.
A volte non occorre leggere i giornali...

Sandro NH

P.S. A proposito di estratti: facendo ordine in casa mia, ho finalmente ritrovato la copia dell'estratto integrale vergato a mano che chiesi ben sette anni fa, si fa riferimento al registro dell'ostetricia dell'ospedale che riporta:"ore otto" (sic!)
Tant'è...







Buongiorno Ciro!
Mi chiamo Mirko, sono un suo grande ammiratore , mi sono avvicinato all astrologia da poco , mi piacerebbe studiare sui suoi libri la materia ma ne ha scritti cosi tanti con altrettante ristampe che non vorrei comprare dei doppioni!
Le chiedo la cortesia di indicarmi quali tra tutti i suoi libri mi indicherebbe da comprare(partendo dal suo 1 libro scritto e non avendo problemi di denaro)perche vorrei approfondire davvero bene l Astrologia che amo!
Grazie per la disponibilita!

Mirko


Benvenuto Mirko!


Caro Mirko,
quelli che vedi sotto sono i primi da studiare e, parlando di ben oltre duemila pagine, credo che potrai starci su anche anni...
Tanti auguri.














Ho letto un suo libro e la sto seguendo sul blog;
ho guardato poi la mia RS 2015 e mi sono spaventato.
La prego di darmi un consiglio se esiste una soluzione per il mio compleanno 2015.

Grazie!!!!!

Mauro
Roma: 10 giugno 1966 alle 11 e 26


Benvenuto Mauro da Roma!


Questa di Mirny potrebbe essere una buona soluzione.
Molti auguri.





Ciao Ciro, mi spiace tanto per il ragazzino di Napoli, ma anche per il carabiniere, quanto dolore, quanta sofferenza, speriamo che di la'ne capiremo di più'.

Fiorenza Va 26.2.64 10,45.

Un abbraccio.

Sì, è una gran brutta storia che ha tanti risvolti spiacevolissimi. Per esempio io, e altre migliaia di napoletani, questo pomeriggio siamo rimasti paralizzati tre ore nel traffico impazzito per il corteo organizzato da amici e parenti del ragazzo ucciso: noi non abbiamo alcuna colpa e abbiamo dovuto pagare un prezzo molto alto per qualcosa che in alcun modo abbiamo provocato.
Molto di più il danno per le famiglie dei due protagonisti.
Qualcuno conosce i dati di nascita di Davide?







Salve Ciro, Volevo ringraziarti per aver inventato ASTRAL E ALADINO che uso quotidianamente per me amici e parenti.Volevo chiderti come si fa con ALADINO a fare le rivoluzioni Lunari. E come si fa a fare le rivoluzioni sempre con ALADINO e GOOGLE HEARTH.Grazie. 

Luca


Caro Luca,
se tu vai nella mascherina Molriv del programma, puoi leggere la data di ogni RL dell'anno, compresa l'ora (che si riferisce a Greenwich). A questo punto apri il programma come se volessi immettere i dati di un nuovo bambino e inserisci i dati che hai trovato, ricordandoti che gli stessi si riferiscono a Greenwich (che sarebbe Londra senza 'contaminazioni' di ore legali estive...).
È tutto perché poi agisci come se stessi studiando una RS e non una RL. L'unica cosa a cui devi stare attento è di ricordarti di guardare dove cade l'AS di RL rispetto al tuo Tema Natale.
Per Aladino Google Earth è più facile guardare il mio tutorial su YouTube che seguire spiegazioni per iscritto...
Un caro saluto.






Nelda,ciao Ciro, sono nata a varese il 19.2.47 alle 00,30, dove potrei andare per salvaguardare la salute ed il mio tribolato matrimonio? Grazie.

Nelda

Benvenuta Nelda da Varese!

Ti consiglio di recarti in Nepal. 
Molti auguri.








A rinforzo del post di Patrizia di Asti (che saluto con amicizia) questo è più esplicito:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/2014/notizia/compie-gli-anni-e-sale-su-ringhiera-per-un-selfie-al-colosseo-18enne-cade-e-grave_2066680.shtml

Sandro NH








Perdonate l'indovinello, ma è un modo simpatico (a mio parere) per confermare la teoria dei venti giorni;
chi è quel personaggio pubblico, noto, anzi notissimo, che ha compiuto gli anni il 31 agosto scorso che adesso si trova sulla graticola, con una minaccia di licenziamento da parte del suo titolare per scarso rendimento?
Il personaggio è nato a Bologna il 31 agosto 1947 alle 15 e 30 e, sottolineo SE, avesse trascorso il return sul suo luogo di LAVORO, avrebbe tre astri in sesta (tra cui il Sole) e tre astri in ottava (tra cui Marte e Saturno) più Urano in prima Casa...
A voi la soluzione!

Sandro NH



Caro Sandro,
penso che il quesito non sia difficile, ma lo stesso ci dà l'opportunità di riflettere, ancora una volta, sul fatto che enormi danni, soprattutto economici, potrebbero essere evitati alla nostra economia bistrattata, dal calcio alla Formula 1, se i vertici facessero tanti buoni compleanni mirati ogni anno.
Purtroppo come possiamo pretendere ciò a fronte del fatto che le madri dei mentecatti sono sempre incinte?
E allora rassegnamoci a fare astrologia passiva o a non farla proprio...

Un caro saluto.




Buongiorno maestro!
Complimenti per il blog :)
Vorrei sapere se un pianeta qualsiasi in una casa di RSM ( es Plutone in 6 ) sulla cuspide e da considerarsi pure nella casa precedente( la 5) oppure solo quando sta sulla cuspide della 5 ad esempio e vale anche per la sesta.
Grazie !
A presto 

Leo

Caro Leo,
ogni volta che l'astro è a meno di 2,5 gradi da una cuspide, lavora in entrambe le Case.
Tanti saluti.







Caro Maestro,
Tutto bene?
Mi sono accostato all astrologia da poco e la seguo sempre sul blog e su youtube!
Mi potrebbe spiegare e chiarire un mio dubbio?
Allora , un Nettuno di transito in 3 casa quadrato a Giove ed urano natali congiunti all ascendente per esempio, fa si che quando si attua una RSM mi peggiora le case dove Giove e Urano si troveranno quell anno , oppure Nettuno di RSM e la casa in cui cade n'è risente in negativo? Lo stesso per gli altri pianeti?
Mi scusi se la domanda può sembrare magari stupida..
Grazie

Michele

Caro Michele,
non credo che la domanda sia stupida, ma non ci ho capito molto: perché non posti i tuoi dati precisi di nascita e ripeti la domanda facendo riferimento a posizioni precise?
Molti saluti.






Aderisci anche tu ad Adobe Creative Cloud: potrai avere Photoshop CS6, con gli aggiornamenti, a 12.29 euro al mese!
Grande Adobe!











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Notizia tristissima:
Suor Lucia Pulici (una delle tre suore trucidate in Burundi)avrebbe compiuto ieri gli anni essendo nata l'8 settembre 1939;
http://www.lastampa.it/2014/09/09/italia/cronache/lucia-lostetrica-uccisa-nel-giorno-del-suo-compleanno-1dZfEt18MSVGccLRFTWtrI/premium.html

Riposino in pace
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
stamattina ho dimenticato di fornirti i dati del povero Davide Bifolco: 29 settembre 1997 presumo a Napoli.
Gli articoli con la data li ho sul pc di casa,diverse fonti sono concordi sulla data di nascita.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Mi permetto mi chiederle il consiglio per il compleanno di gennaio 2015 e come tanti vorrei proteggere e migliorare tutto.

Grazie anticipatamente

Alessandro
Milano – 28/1/61 ore 11 e 10

Anonimo ha detto...

Un caro saluto a Sandro NH instancabile hunter. Purtroppo,il più delle volte sono eventi negativi che avremmo preferito non dover riscontrare.....
Patrizia di Asti

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, oggi mi sono presa la briga di redigere il tema natale della bimba nata il 30 agosto 2014 a Portici alle ore 4.26 del mattino e la cui madre è morta di parto a soli 31 anni. Come puoi vedere gli astri non mentono mai e non sono acqua..

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Fedy e ti avevo scritto in Agosto relativamente a un consiglio sulla mia prossima RS che nella città in cui vivo (Bologna) avrebbe un Saturno in X casa e un Marte più o meno in cuspide tra X e XI. Ovviamente mi avevi consigliato di non tenermela così com'è, e quindi sono qui a chiederti se esiste una miglioria della suddetta rivoluzione che permetta però di non penalizzare i miei rapporti con una regione "lontana".
C'è un luogo non remotissimo in cui potrei andare, oppure ciò non è possibile?
Ti ringrazio tantissimo in anticipo!
I miei dati: Verona, 26/9/1972, h. 11.50 da estratto di nascita.

Fedy

Anonimo ha detto...

ciao,sono Fiorentino, da Milano e sento molto parlare di te e della rs.
Ho deciso di cominciare pure io a trascorrere il mio compleanno con il tuo aiuto in altra località.
Vorrei dopo la salute avere il trasferimento da milano a salerno, se è possibile, poi ho una situazione sentimentale che sta precipitando.
Vedi tu dove puoi e dove dovrà passare il mio compleanno.
Io ho pensato Perth Australia
un grazie FIORENTINO
NATO IL 3.4.64 ORA 22,30 A COLLIANO (SA)

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo,

la mia richiesta può sembrare strana ma dipende da una data pianificata del mio matrimonio che sarà a settembre 2016 quindi poco dopo il mio compleanno 2016; per un preciso motivo il matrimonio non può essere celebrato prima;
ho visto la mia RS 2016 e mi spaventa la congiunzione Marte-Saturno; siamo in largo anticipo ma potrò fare un buon compleanno 2016 e sposarmi tranquillamente ?

La ringrazio molto

Sonia
17 agosto 1971 ore 13:20 a Pomezia (Roma)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi chiamo Ernesto ed ho sentito parlare di te e della Scuola di Astrologia Attiva con entusiasmo.
Vorrei chiederti cortesemente quale RS mi puoi suggerire per il mio prossimo compleanno dato che voglio mettere tutte le mie forze in campo per un cambiamento radicale nella mia vita.
I miei obiettivi, come quelli di molti italiani, sono soldi e lavoro cui aggiungo la vendita di un terreno che vorrei realizzare. Vorrei chiedere la separazione da mia moglie ma senza mezzi sarebbe difficile ottenerla. Cosa puoi consigliarmi in proposito?
Sono nato a Cagliari il 28/3/1949 alle h.5.10. Grazie.
Ernesto

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, volevo già pensare al prossimo compleanno,ti chiedevo consiglio, come oggi anno.da circa 10 anni. Come già sai,ho avuto eventi nefasti, il mio cervello è in pausa. Risento molto di problemi di salute... come se il mio corpo mi sta abbandonando. Ho fiducia nei compleanni mirati. Vorrei riacquistare la tranquillità perduta.Ciro, ho paura.Catania 10/02/61 ore 15.25 Un abbraccio Pina Grasso

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, volevo già pensare al prossimo compleanno,ti chiedevo consiglio, come oggi anno.da circa 10 anni. Come già sai,ho avuto eventi nefasti, il mio cervello è in pausa. Risento molto di problemi di salute... come se il mio corpo mi sta abbandonando. Ho fiducia nei compleanni mirati. Vorrei riacquistare la tranquillità perduta.Ciro, ho paura.Catania 10/02/61 ore 15.25 Un abbraccio Pina Grasso

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Sono Mirko nato ad ancona alle 10 am il 14 luglio 79
Le avevo scritto in merito alla correlazione tra TN , transiti e RS .
La mia domanda forse stupida e difficile da spiegare e la seguente: avendo Nettuno di transito in 6 quadrato al mc e Marte radix, se mi dovesse capitare un luogo dove trascorrere il compleanno mirato in cui Marte capitasse in 5 ad esempio, mi dovrei preoccupare ( già di per se Marte basta) moltissimo della casa dove cade non solo per la negatività di Marte ma anche per il fatto che è leso in transito da nettuno?
in questo caso e' Marte .....ma se Nettuno , mettiamo,quadrava Giove allora era la casa di RS che ospitava Giove a darmi i problemi per i prox 12 mesi?)
In poche parole un pianeta transitante che quadra un pianeta radix, facendo un compleanno mirato, nella RS che avrò,li dovrò considerare entrambi insieme alle case che li ospitano negativi in quel determinato settore della vita, o solo quello leso?
Spero di essere stato chiaro , grazie per la pazienza
Mirko

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Sono Mirko nato ad ancona alle 10 am il 14 luglio 79
Le avevo scritto in merito alla correlazione tra TN , transiti e RS .
La mia domanda forse stupida e difficile da spiegare e la seguente: avendo Nettuno di transito in 6 quadrato al mc e Marte radix, se mi dovesse capitare un luogo dove trascorrere il compleanno mirato in cui Marte capitasse in 5 ad esempio, mi dovrei preoccupare ( già di per se Marte basta) moltissimo della casa dove cade non solo per la negatività di Marte ma anche per il fatto che è leso in transito da nettuno?
in questo caso e' Marte .....ma se Nettuno , mettiamo,quadrava Giove allora era la casa di RS che ospitava Giove a darmi i problemi per i prox 12 mesi?)
In poche parole un pianeta transitante che quadra un pianeta radix, facendo un compleanno mirato, nella RS che avrò,li dovrò considerare entrambi insieme alle case che li ospitano negativi in quel determinato settore della vita, o solo quello leso?
Spero di essere stato chiaro , grazie per la pazienza
Mirko

Anonimo ha detto...

Per Patrizia di Asti:
ricambio i saluti.
Vedi, penso che sia una questione psico-giornalistica, normalmente è sempre l'accadimento negativo che fa notizia -spesso corredato dei dati di nascita- e quindi viene posto in risalto rispetto a quelle di tono positivo.
Vorrei a tal proposito mettere sul piatto un bell'esempio(visto il risultato della Nazionale); Antonio Conte nato il 31 luglio 1969, 14 giorni dopo il suo compleanno è stato designato commissario tecnico!
Riguardo al luogo del suo compleanno sono in corso indagini serrate da parte mia...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
che interpretazione dobbiamo dare ad un Sole di RS congiunto strettamente a Venere? Forse che il soggetto in questione sarà dominato- nel bene o nel male, a seconda della posizione dei due astri nelle case e degli eventuali altri aspetti- dalle questioni affettive?
Se tale congiunzione è in I casa, senza malefici in questa casa, Asc.in Bilancia in IV Radix, è negativo? I miei dati sono: 11/10/1967 ore 22.00 Roma e dovrei trovarmi a Dublino per il prossimo compleanno.Le questioni in ballo attualmente sono: un immobile da vendere (e forse uno da comprare), cure importanti alla dentatura(per le quali mi reco regolarmente presso una struttura ospedaliera già da un mese), dare un forte scossone a professione e sentimenti. Meglio restare nella città natale?
Grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi, Bilancia 67

Unknown ha detto...


In un dizionario di astrologia,
alla parola "Alimentazione", potremmo dire:
valori Luna-Venere-Giove-Nettuno,
2a e 4a e 6a case?
Segni toro,granchio,vergine?
2a e toro i valori maggiormente in vista?