martedì 23 settembre 2014

Uruguay





E' triste e incredibile allo stesso tempo sapere di persone che, prive di ogni ben che minimo senso della propria dignitá, ti chiedono di scaricare i tuoi libri gratuitamente. Libri che tu pubblichi a prezzi davvero popolari e ricchissimi di contenuti.... Questi signori pensano allora che tutto sia loro dovuto? O che il tuo lavoro non valga nulla? O che pubblicare un libro costi niente? Ma queste persone scommetto che esigono il loro stipendio o la loro pensione alla fine del mese!
Comunque voglio anche io ringraziarti della condivisione del tuo sapere a costi davvero contenuti e di quello che fai quotidianamente col blog! grazie, grazie e ancora grazie! Un caro saluto, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
la verità è che a fronte di tante belle persone come te e come la maggior parte dei nostri blogger, esistono anche persone assai meschine che davvero pensano di poter esigere tutto e senza dare niente.
Forse il punto di vista di questi soggetti è espresso bene da una barzelletta.

Antonio e Corrado sono su di un’isola deserta, di quelle di pochi metri quadri e con una sola palma altissima.
Dopo molti giorni di digiuno totale cade finalmente un frutto di cocco. I due capiscono che tale frutto non riuscirà a nutrire entrambi e allora Antonio dice a Corrado: “Così facendo non ci nutriremo. Ti propongo di giocarci questo frutto con un indovinello: io ti faccio una domanda e su tu indovini perdi il cocco”.

“Va bene”.
 “Qual è quell’animale con gli occhi verdi, con i baffi e che fa miao?”.
 “Il leone!”.
 “Bravissimo!”.

Un saluto affettuoso.







Buongiorno Ciro,
colgo anch'io l'occasione per commentare i miei valori di dodicesima Casa. Vorrei porre però l'accento su un pianeta che nel settore in cui si trova forma principalmente cattivi aspetti. E' questo il caso della mia Luna in dodicesima: tranne che per il sestile con Saturno, si può tranquillamente dire che la mia Luna sia proprio scassatissima. Questo è confermato dalla mia esperienza di vita, a cominciare dal primo respiro: sono nata con un parto davvero difficile e mia madre ha sofferto molto. Sono seguiti difficili rapporti con la mia anaffettiva mamma, amicizie complicate con le donne, inimicizie nascoste e su tutto, una ipersensibilità sofferente ed a volte paranoica che ha indebolito il mio Io. Ebbene, quando sono giunta alla pratica delle R.S.M., è iniziata fin da subito una "pulizia etnica": sono cadute "spontaneamente" alcune amicizie femminili inutili e maligne; negli anni è migliorato il rapporto con mia figlia e mia mamma ma... la cosa davvero più difficile è stata e rimane quella di riuscire a "fare di necessità virtù" e cioè tirar fuori quanto di positivo e utile possa esservi in una Luna cosi sensibile e sofferente.

Il forte dubbio che desidero esporti è questo: se un Astro in un settore forma principalmente cattivi aspetti possono le R.S.M. capovolgere questo stato di cose o si riveleranno un semplice aggiustamento che mai cambierà le sorti date dal tema natale?

Ti pongo un secondo quesito, più personale: dal momento che il sestile Luna-Saturno lascia pensare che Crono porterà ad un miglioramento delle condizioni della mia Luna, posso sperare in un cambiamento positivo per ciò che riguarda la vita affettiva ed in un "rasserenamento" di questa fragile Luna? (Intendo dire da un punto di vista puramente astrologico e non per il miglioramento che si consegue con la maturità e l'esperienza).

Infine un terzo quesito, meglio dire la richiesta di un consiglio..: potresti suggerire una o più modalità che mi aiutino a scaricare o ad a esorcizzare o a valorizzare la mia difficile Luna in dodicesima Casa?

Non posso che ringraziarti fin d'ora per il tuo sostegno. Ti saluto e a presto. 

Caronte9

Cara Caronte,
effettivamente è una posizione pesante che può portare tanti dolori. Conosco molte persone come te che hanno avuto tantissimi dispiaceri affettivi, donne con una Luna assai lesa in 12^ Casa con una madre cattiva oppure donnaccia o entrambe le cose, ma non tutte si oppongono a tale condizione e conosco anche soggetti che sponsorizzano sfacciatamente donne del genere, giungendo perfino a celebrarle in giro, per ovvi motivi di interesse economico.
Sulla possibilità di superare, almeno in parte, una tale condizione dobbiamo ribadire che determinati "complessi" o situazioni pesanti di nascita non potranno mai essere cambiati, ma potrà cambiare — e tanto — il nostro atteggiamento verso le stesse e anche tu osservi che da quando stai prendendo maggiormente coscienza di ciò e dell'Astrologia Attiva, stai anche facendo pulizie.
In questo caso l'aspetto favorevole Saturno-Luna penso stia già agendo e agirà sempre di più.
Uno dei modi per esorcizzare tale posizione potrebbe essere quella di aprire un file, su tale argomento, e di non chiuderlo mai: studiare moltissimo, per esempio, i casi della storia e della letteratura che ci parlano di donne traumatizzate dall'orrore di una madre che di madre ha soltanto il nome.

Un caro saluto.









Maestro mi perdoni una domanda.
Ma se uno nasce col sole in prima casa di rivoluzione ,quindi posizione non bella, è vero\possibile che ,siccome ha questa posizione alla nascita, durante la vita questa configurazione quando si presenta il soggetto la avverte in minor modo ? Scusate della sciocca domanda

Dora

Cara Dora,
immagino tu ti riferisca al Sole in Prima Casa radix e non di RS. Comunque, purtroppo non è così e la pesantezza di una cattiva RS è sempre la stessa.
Molti saluti.






Carissimo Ciro Discepolo,volevo chiederle umilmente scusa, sull'aver sbagliato la data di nascita di mia Nipote... e quindi gliela vorrei riscriverla!
Allora lei si chiama Serena,è nata il 07/08/2011,a Casale Monferrato,alle ore: 18:48, da un parto naturale.
Riuscirebbe a dirmi gentilmente,i suoi aspetti in generale,(tipo: salute,studi da fare..ecc..),e infine, come i suoi genitori si dovrebbero comportare con lei??
Grazie mille!

Giulia

Cara Giulia,
Serena ha una dominante Plutone e forti valori Bilancia. Dovrà proteggere particolarmente il seno e lo stomaco. Potrebbe diventare un ottimo avvocato matrimonialista. Avrà una buona realizzazione nella seconda parte della vita.
Molti auguri.








Buongiorno Ciro , buongiorno tutti
Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a trovare un libro del maestro Discepolo ormai raro e fuori produzione , che si chiama Elementi di astrologia professionale ( non interessano le condizioni,
Nuovo, usato, anche fotocopiato in caso ).
Ho cercato e continuo a cercare nelle biblioteche ma per ora nulla; in più sono partito da amazon , per passare in tutti i siti on line di libri senza successo ...
Grazie a tutti per la collaborazione :) 

Marco
Ps: chi potrebbe aiutarmi, mi farebbe una grossa cortesia , contattandomi in privato alla mail
marcocantonem@libero.it

Giro la domanda soprattutto al coautore, Francesco Maggiore di Palermo, che forse ci legge, di tanto in tanto: può darsi che lui ne abbia ancora qualche copia...








Che ne pensa di questo film?
http://www.cineblog01.eu/quei-bravi-ragazzi-1990/
Personalmente lo ritengo il migliore,
uno perchè si basa su fatti di storia accaduta (ricombinati in set cinematografico), e due perchè non hanno quella retorica enfatica degli altri film gangster, mancando di quel distorto alone carismatico che si percepisce da altri film.
Penso che sia uno dei film in cui i tratti nettuniani vengano espressi meglio.
Il finale, è veramente intenso.
Quale parere astrologico lascia a questo film?
Le auguro buona visione.

Francesco Manfredi

Nonostante per me il capolavoro assoluto del genere resta la trilogia de Il Padrino, rivedo spesso con piacere questo film del grandissimo Martin Scorsese. Come osservi tu si tratta di una pellicola in cui il grande regista rifiuta ogni luogo comune e tenta un approfondimento, dal di dentro, del pianeta mafia. Se non fosse per l'ambientazione italo-americana, ci verrebbe da paragonare questa tematica a quella carissima ad Ernest Hemingway in cui ogni uomo lotta con il proprio simile per la sopravvivenza e la visione non può che essere tragicamente pessimista, al di là di ogni facile moralismo o di qualunque dietrologia.





Dottore,

necessito l’aiuto del compleanno mirato per la mia totale confusione in campo affettivo (separazione, non separazione) e ho anche un figlio.

Grazie del suo aiuto

Angela: 01/01/1983 ore 13:30 Bergamo
Cara Angela,
ti consiglio Ciudad Del Este, Paraguay.
Molti auguri.





Buonasera Ciro,
quale di questi due odontoiatri-gnatologi sarebbe per me preferibile consultare? A nato il 27/08/1951 a Milano ore 12 (orario sconosciuto), oppure B nato a Milano il 27/07/1952 sempre alle 12? I miei dati sono 14/08/1970 ore 7.55 Reggio Emilia.
Vorrei ordinare il tuo libo I Fondamenti dell'astrologia medica, lo trovo anche in formato e-book?
Grazie mille,
 
Gelatinadimore
Non saprei perché non abbiamo l'ora di nascita e i loro cieli sono muti. Ma se anche avessimo l'ora di nascita, in un caso come questo non partirei mai dalla comparazione dei temi e mi andrei a vedere chi ha una buona RS che mi dia molta più sicurezza di una cattiva RSM in corso.
Tanti auguri.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Alberto da Torino,non si possono chiedere di scaricare libri da Internet, sopratutto se costano a poco prezzo.
E' offensivo per il suo autore e la cultura, e non ha capito nulla!

Non si capisce, mio caro maestro, che quando uno studia studia, e arriva a ad una fetta della VERITA', il suo desiderio più grande è quello di condividerlo con l'UMANITA, non c'è altro che paghi se non il dono e la condivisione;
e gli altri non comprendono neanche il rammarico e il dispiacere che uno così prova quando si accorge che non vogliono capire e partecipare a questo dono, a questa nuova conoscenza che porta ad un livello di spiritualità superiore

Cari saluti.

Daniela

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, per mezzo dei miei studi in psicologia sto cercando di teorizzare (non nel senso di ipotizzare) alcune evidenze astrologiche come per esempio quella del segno intercettato. Secondo il tuo parere, come possiamo definire in termini psicologici il rapporto tra segno zodiacale solare e Casa astrologica in cui vi è il Sole? Io stavo pensando che il segno rappresenta l'azione istintiva, mentre la Casa rappresenta il comportamento. Cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Condivido anch'io le parole del mio concittadino Alberto.
Racconto a tal proposito una breve storiella riguardo il mondo dell'assistenza tecnica (che è il mio):
una azienda riceve una fattura per la sostituzione di una vite su di un PC per l'ammontare di 500 euro.
L'azienda esterrefatta chiede il dettaglio della riparazione ricevendo questa risposta:
costo della vite = 1 Euro
sapere dove mettere la vite= 499 Euro.

Morale della favola il sapere ha un prezzo e bisogna essere disposti a pagarlo per accedervi e, soprattutto, trarne i benefici...
Un caro saluto a Tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro maestro,
il figlio della mia vicina è un ragazzo da poco diventato papà ma nella prossima RS avrà, tra l'altro, uno stellium tra dodicesima e prima casa (Matteo: 04/01/1984 21h30 a Medicina BO).
Dove posso consigliargli di trascorrere un buon compleanno?
Grazie come sempre per la generosità.
Stefania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono la mamma di un ragazzo "titolare", come dici tu di, una Luna in 12 casa a 10 gradi da Saturno nella medesima casa. Che dirti? Forse per prima cosa che non mi riconosco in quanto tratteggiato in altri interventi, dato che sono tutt'altro che anaffettiva, anzi pare fin troppo presente. Ciònonostante i rapporti con mio figlio sono sempre stati molti difficili per una guerra in casa che si è combattuta con suo padre e che lo ha posto nella condizione di doversi talvolta schierare. Per difenderlo ho dovuto far ricorso a tutte le mie forze interiori, anche sacrificando i miei legittimi desideri di madre e se durezza vi è stata l'ho esercitata contro me stessa. Possibile che detta posizione venga interpretata solo al negativo sine die?

Grazie
Luna-Saturno

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro
Sono Carla, ho scoperto da poco il tuo blog e amo l astrologia.
Volevo chiederti la migliore RSM possibile senza limite di km ed una seconda alternativa, possibilmente una metà non molto lontana , entrambe che proteggano solamente la salute del resto non interessa( quest anno sono stata davvero molto male) .
Grazie, un abbraccio
Carla
25 ottobre 1950 6:00 am. Fabriano

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, buongiorno maestro :)
Sono Matteo e semplicemente vorrei delucidazioni sulla 4 casa di RSM ( quest anno Marte ed ascendente di RS più Saturno in 4 )
Grazie,
Cari saluti !
Matteo

Niko ha detto...

Ciao Ciro, volevo solo segnalare una cosa: nel settimo episodio del telefilm "Joan of Arcadia" si parla (verso la fine), della morte che avviene spesso nel periodo attorno al compleanno, ecco il sito dove poterlo vedere:
http://www.dailymotion.com/video/x1yi1o1_joan-of-arcadia-1x07-cercasi-babysitter_shortfilms
A presto.

Niko

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania (in Messico) e ti confermo che Sofia Loren passeggia da qualche giorno per la capitale dove le hanno dedicato al Museo SouMaya la mostra 'Sofía Loren. México. Ayer, hoy y mañana'.
Abbraccio
Vania

Anonimo ha detto...

Anch'io ho una luna strettissima a saturno in 12° casa e pur avendo avuto una madre che ha amato i figli piu' di se' stessa, ho sofferto molto per lei, per le sue malattie molto serie ed anche per la sua rigidità di carattere e per le sue nevrosi, finendo poi per accudirla per 7 anni allettata. Inoltre credo che la luna si sia espressa in sofferta privazione di maternità. Carissimo Ciro, penso che forse voglio un po' troppo ma...oso! Ti ho chiesto tempo fa' se una RSM 2015 da me studiata per Hiroshima per mio nipote Emanuele andava bene e tu mi hai detto che era ottima. Da allora, continuo a cercare poikè tra la mia e la sua(sempre a carico mio, perkè non lavora),cercavo qualcosa di meno costoso. Avrei trovato per lui ALCO in Arkansas(America).Presenterebbe asc in 5°, venere cuspide 6-7, giove cuspide 7-8, sole cuspide 4-5. La cosa che mi preoccupa è però marte in 5, poichè andra' fuori per cercare lavoro, ma iniziera' anche una convivenza. é preferibile Hiroshima? Grazie, grazie ed un abbraccio! Teresa, 23-2-60 C.Mare di Stabia, ore 5,20-26.
Emanuele, 14-5-87 C.Mare di Stabia, ore 11,40.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, credo che anche l'ultimo dei Jeoffre' sia andato dalla fisioterapista a farsi sistemare, mi puoi dire che differenza esiste tra una venere cong.giove in 12' ed una cong.a saturno, sempre nella medesima casa?

Fiorenza, Va 26.2.64 h.10,45.

Un abbraccio.

Unknown ha detto...





Infatti, non so se la storia della lotta contro Al Capone fu veramente così e quanto viene ritoccato nel film: però quando devo evidenziare Nettuno al positivo, dico a tutti di vedere questo film, e di capirlo, di "sentirlo".
dico a lei e a voi tutti, che sono solito più spesso indirizzare verso arte, cinema e letteratura quando intendo dirigere qualcuno nel comprendere dei simboli:
Nettuno, per mia personale punto di vista, è uno dei pianeti per cui ritengo più 'sconveniente' parlarne con parole e descrizioni, ed affrontare lunghe osservazioni in pubblico al riguardo mi mette non poco a disagio.
Detto questo, ci tengo a ribadire che non ho mai scambiato questo blog per una chat,
ma se non ho invitato altri ad esprimere i loro punti di vista, l'ho fatto solo per discrezione.
è da un pò di tempo però, che da quando ho preso in mano l'astrologia le cose sono cambiate parecchio: quindi coglierò al balzo la sua incitazione.
ho l'ardore di voler iniziare una discussione riguardo questo film e i valori Nettuno,
così come l'asse 1a-7a (battaglie),
soprattutto ricollegandomi allo stato dei rapporti personali e sociali.
non ritenete che spesso tra i nemici segreti si camuffino le buone intenzioni (delle quali si dice che sia lastricato l'ingresso all'inferno?).
Dò inizio al gioco della "palla avvelenata" e dell'"ortica", approfittando al volo di questo transito che sta avvenendo, e magari sollecitando qualcuno di voi ad esprimersi con senso critico:
non reputate che la demagogia e la retorica che abbiamo in Italia, sia ubricante almeno quanto l'alcol?
per voi, nel vostro rapporto con Nettuno, riuscite a non dare retta ai televisori?
Non ritenete che la retorica costante in cui siamo imbevuti, sia una babilonia di supercazzole e sfilze di paroloni che servono solo a scalzare un popolo?
e quello che più mi preme dire:
secondo voi, bisogna essere "intoccabili" per voler lottare o desiderare relazionarsi in modo nuovo con la gente?
secondo voi, quali meccanismi di difesa dovrebbe impostare in campo, una persona che voglia fare qualcosa per la propria comunità senza sentirsi in dovere di dimostrare di avere sempre la battuta pronta ed essere pieno di 'cooltura'?
Considerate me come il driver di una discussione:
ma inseriteci ogni vostro dubbio e contestazione. Dateci dentro!







































Anonimo ha detto...

caro Ciro mi pare di capire che la rilocazione è tanto più propizia quanti più sono gli elementi positivi della nona casa e/o del sagittario, giusto?
Io ho una luna ben aspettata (sestile sole) in sagittario, ciò mi predispone bene per una mia rilocazione (il prossimo anno esplorerò Cuiaba che tu mi suggeristi)?
Francesca ha un marte in sagittario, come funziona per la rilocazione, è positivo?
Grazie e cari saluti
Alberto Torino