sabato 6 settembre 2014

Gerani





Ciro,

Yesterday was my birthday and i want to saving money and ask for my vacations for my solar return for next year.

Can you suggest me a good place for my solar return in 2015 that can i have money and love.

September 3rd 1977
Nogales Sonora Mexico
21:56

Regards

Lorena




Dear Lorena,
I suggest you Moscow, Russia.
Best regards.








Buongiorno Ciro
Sono un appassionato di astrologia e da poco studio la materia.
Dopo aver letto e approfondito i suoi libri, mi sono cimentato a studiare temi natali di persone famosi l ultimo dei quali quello di justin bieber
Proprio qui mi sorgono dubbi sul come questo ragazzo da un video su youtube sia diventato una superstar; guardando il suo TN non trovo segni evidenti di ricchezza , fama e super vita che fa
Può illuminarmi?
Grazie, a presto!

Justin 1-marzo 1994 london ( Ontario)
Canada ore 0.56 am



Beh, a me sembra che sia tutto OK. I valori musicali, in un Tema Natale, si vedono soprattutto nel segno dell'Aquario e nel segno del Toro, nelle Case 11^ e 2^. Justin Bieber scrive anche musica oltre che eseguirla e troviamo quattro astri in 3^ Casa (gli scritti), due astri in Aquario, la Sesta Casa (il lavoro) in Toro, la Luna in 11^ Casa e due astri in 2^ Casa. Se ci aggiungiamo un forte Plutone all'AS che gli conferisce certamente fascino, ...
Se egli sarà attento a gestire tanto successo, potrà ben meritarsi anche la Venere in Quarta Casa.
Tanti saluti.






Caro Ciro hai ragione e me ne faccio una colpa.

Volevo dirti che ho tutte le intenzioni di partecipare al prossimo convegno di fine ottobre quindi attendo buone nuove in merito e così tengo un pò di domande da parte, in virtù della mia ora di nascita modificata. :)

Cari saluti

Gabriele

Molto bene, Gabriele. Per adesso posso dirti che a Giugno scorso, durante il Convegno di Sant'Agata, abbiamo deciso di tenere il prossimo convegno nel Nord-Est d'Italia. Abbiamo un paio di opzioni e stiamo decidendo.
A presto.






Buon giorno non volevo affatto nascondere ora di nascita solo le cose che avevo scritto su una mail riguardanti mio privato. Ordunque, sto valutando di poter fare viaggio, budget devo stare entro non oltre 500-600 euro. Mi interessa professione musicale.

Nata a Conegliano veneto , provincia Treviso il 30 /09/1977 alle 17 in punto, mi riferiscono con sicurezza. Non vivo li e vedo se posso chiedere on line estratto nascita, ma anche con l'omeopata che dapiccolina mi visitava con pendolo mamma ripeteva spesso mia ora precisa.le 17:00.
Mi interessa professione, ovvio ho un fidanzato che amo ma il nostro futuro dipende anche dalla riuscita di entrambi.
La cosa particolare è che io, che vivo tra Roma e la zona di Rovigo a volte, vivrei per quattro mesi ad Ankara in turchia da metà settembre, quindi il viaggio lo farei da Ankara e devo perdere pochi giorni...Se Ankara mi desse, come mi ha detto mio amico, buone opportunità in campo musicale, potrei portarmi anche dopo quattro mesi una residenza li conaiuto di famiglia, che per certe cose mi può aiutare , oppure andare spesso a procacciarmi lavori.Pure il mio fidanzato vorrebbe cercare li affari ma non chiedo troppo, lui è nato a Roccasecca in casa (provincia Frosinone) il 13 /12/1974 alle sei del mattino.

Claretta


Cara Claretta,
allora lascia che ti spieghi meglio come funziona questo blog. Esso vive per offrire un supporto tecnico a chi studia l'Astrologia Attiva. Gli esercizi (migliaia) che vedi ogni anno qui servono a fare e-learning. Ora, se noi celassimo delle notizie importanti che riguardano il soggetto, che e-learning sarebbe?
In questo caso, abbiamo i tuoi dati precisi (mi auguro) e una domanda altrettanto precisa a cui possiamo rispondere tranquillamente: non andare ad Ankara a prenderti un Ascendente in Prima e un Saturno in Ottava. Se vuoi farti male è sufficiente restare a casa.
Se, invece, vuoi migliorare la tua vita, recati a Hoganas, Svezia.
Molti auguri.






Carissimo Ciro, ieri sono stato da amici che hanno avuto tre figli, nel 2002, 2005, 2010. Il marito è sempre stato in sala ad assistere ed hanno registrato l'ora esatta alla completa fuoriuscita del bimbo. Si sono accorti che l'Ospedale, quello di Moncalieri (Torino) sistematicamente registra la nascita 5, 6 minuti dopo, utilizzando quella frazione di tempo per verificare le funzioni vitali del bimbo. Ad esempio il primo figlio nato alle 00,35 è stato registrato alle 00,40, il secondo nato alle 21,35 è stato registrato alle 21,41. Che tu o altri del blog sappiate questa procedura si applica in tutti gli ospedali? E da quanto tempo? cari saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
ciò conferma quanto si sa su tale argomento e quanto puoi trovare in miei scritti da decenni a questa parte. Conferma anche che negli ultimi anni, in cui sono tutti molto più precisi, il quarto d'ora di arrotondamento superiore si è ridotto a pochi minuti, ma naturalmente ogni reparto funziona diversamente e puoi anche trovare neonatologie dove il primario è un "tedesco" che esige la precisione al minuto...
Solitamente, se c'è un padre che attende fuori, la sua registrazione del primo vagito è la massima certificazione possibile.
Un caro saluto.






Caro Ciro,
in realtà quando dicevo che mi è gia capitato in passato mi riferivo alla situazione lavorativa ostica, e non al fatto di avere già avuto Nettuno in 6casa.
Quindi a conti fatti scelgo il Texas.
Grazie di tutto, ti farò sapere.

Gio 






Caro Maestro, ti ringrazio molto per l'indicazione in effetti l'analisi astrocartografica di un cielo natale è significativa: il tuo caso è estremamente interessante e vedi anche quello di Carlo Marx che essendo tedesco aveva giove congiunto a Mc proprio a Mosca! Un cordiale saluto 

CHICCA

Infatti il caso di Carlo Marx fu scelto da Andrea Rossetti e da me per il nostro libro sull'AstroGeografia.

Cari saluti.







Sono nata il 15 novembre del 61 alle 14.18 (e penso che tale orario sia veramente corretto).
Le chiedo la cortesia di consigliarmi un buon compleanno mirato dove un mio desiderio lavorativo abbia possibilità di realizzarsi.

Cordialità

Lucia

Va bene, Lucia, riposta tutto e inserisci anche il luogo di nascita.








Buondì Ciro, domenica sarà il compleanno di uno dei miei adorati nipotini: Kiko nato il 7/9/2012 Milano ore 15.38 con taglio cesareo. Mi piacerebbe che guardassi il suo tema natale e mi dicessi le sue caratteristiche e dove indirizzarlo nella vita. Ho anche visto che ha Marte e Saturno in X casa e vorrei capire come gestire questa cosa. Ti ringrazio. 

Antonella MI

Cara Antonella, sì, questo è un caso in cui l'Astrologia può fare davvero tantissimo cercando di indirizzare al meglio le risorse di un bambino. È mia convinzione, infatti, che i genitori debbano cercare — decisamente — di indirizzare le energie di un bambino verso le giuste strade. Ovviamente senza costringerlo.
La gestione di questa doppia non facile presenza in Decima Casa sarà un impegno abbastanza importante per gli educatori di Kiko. Io non credo che essa influenzerà negativamente il suo lavoro, dato il Giove in Sesta. Ma si dovrà tenere conto dei suoi forti valori Saturno-Capricorno/Plutone-Ottava Casa e dunque anche morte. Se aggiungiamo i valori Vergine e l'esigenza di un lungo cammino per lui (Saturno Decima Casa), io cercherei di fargli prendere coscienza di una sua chiara attitudine a poter diventare un ottimo anatomo-patologo.
Inizierei da prestissimo a regalargli un microscopio vero!
Tanti auguri.







Buongiorno Maestro, innazitutto le mie più sincere condoglianze per il grave lutto. Io sono nuovo in questo blog e mi ci sono avvicinato in seguito al consiglio di un amico. Mi chiamo Giuseppe e sono nato a Firenze il 28 Novembre 1953 in un orario compreso tra le 13 e le 14. Attualmente vivo a Genova e sto vivendo un anno molto pesante: la fine di un amore e la perdita della mamma. Vorrei da parte sua un'indicazione su dove trascorrere il mio prossimo compleanno. I miei obiettivi: la salute ed un'emancipazione lavorativa. Grazie infinite per la sua risposta. Un caldo abbraccio 

Giuseppe

Caro Giuseppe,
grazie e condoglianze anche a te. Dato che abbiamo un po' di tempo, ti suggerisco di fare una sola volta il lavoro: richiedi l'estratto di nascita e poi procediamo.
Molti auguri.






Sig. Maestro,

ringraziandola anticipatamente le chiedo due cose nei limiti del possibile: la salute e l’amore.

Paola: 13 gennaio 1979 ore 13:55 Monza (abito però a Como)


Cara Paola,
questa soluzione del Nord Ovest del Canada, fatta eccezione per Saturno in Seconda Casa, potrebbe essere buona, ma dovremmo valutarla meglio insieme a te: perché non ci vieni a trovare il terzo weekend di Ottobre al nostro convegno?
A presto.








Salve Ciro. in risposta al tuo messaggio ti dico che la conversazione a cui ti riferisci e' vecchia!! io a ottobre sono in partenza per Helsinki a fare la RSM :) per questo ti chiedevo per la RL, perche' tu mi avevi consigliato solo dopo la RL di andare a propormi per questo lavoro! Grazie.


Alberto89


Infatti ricordavo bene: per ora la tua è una intenzione. Fai il compleanno mirato e, quando sapremo dove lo hai fatto e non progettato, potremo consigliarti anche una buona RL.
Molti auguri.





Ciro, certo che anche tu fai parte della magnifica congiunzione Marte Saturno....non mi dai nessuno dritta, accidenti. Dimmi almeno che libro devo acquistare, per soddisfare questa curiosità'.

Fiorenza Motolese

Varese, 26.2.64. h.10,45

Cara Fiorenza,
forse mi è sfuggito qualcosa...
In che senso io farei parte della congiunzione Marte-Saturno? Nel mio cielo essi non sono congiunti e non sono neanche nella stessa Casa. E forse non lo sono neanche nel tuo Cielo Natale. Però penso che ci siamo tornati su molte volte e anche nell'ultima mia risposta ti ho consigliato un libro che può aiutarti a capire meglio ciò. Se tu pensi che hai bisogno di farti una chiacchierata di un paio d'ore con un bravo astrologo della nostra scuola, non devi fare altro che scegliere: www.activeastrology.org.

Cari saluti.







Carissimo Ciro
oggi è ritorno solare di mio figlio e sto con un velo di tristezza e provo anche la gioa e soddisfazione che cresce.Riassunto sulla sua ASR faccio più in là.Oggi ti vorrei chiedere una cosa x me.Devo dire che di salute sto bene e ho riacquistato la mia forma,mi sono dimagrita:59 kg x 1,80 m e rassodata.Ho fato tutta l'estate:lavoro,costumi al'uncinetto,mare e un sacco di nuoto e li ho anche incontrato amici vecchi e nuovi e mi sono divertita.Poi gli astri funzionano alla perfezione e ogni volta mi vengono i brividi.Nella ASR ho Saturno al IC:mia zia(cugina di mia madre defunta)che ha convissuto con mio padre,l'ho ha lasciato.In quanto d'estate stavano in bi famigliare di mia zia in campagna(dove vive anche fratello di mia zia),hanno chiamato la polizia e l'ambulanza e l'ho hanno fatto portare via,in quanto non se ne voleva andare,al'ospedale.Non sta tanto bene,però è violento.Perciò ora sta da solo a casa sua e purtroppo non è in grado di fare tutto da solo.Che casino.Ciro,vorrei chiederti che cosa mi può succedere,Urano mi si congiunge alla mia Venere e fa sestile alla mia Luna,Marte transita in 8^.ASR: in 5^ c'è Plutone e sulla cuspide 5^/6^ c'è Venere.Sole e Nettuno in VII e Urano in 8^.Tremo e ho un pò paura.Cosa mi può succedere e può avere x me i risvolti negativi o meno?Grazie mille, attendo la tua risposta.Un abbraccio

Sierra
ASR a Latina,nata 08/03/1967 Rep.Ceca:Plzen ore 7.11-7.15


Cara Sierra,
effettivamente è un casino...
Non starai per ricevere una piccola eredità? O tuo figlio sta per fidanzarsi/sposarsi?

Tanti auguri.





carissimo Ciro da tempo vorrei chiederti una cosa. Il mio lavoro ha a che fare per il 50% col mondo dell'edilizia che quindi conosco bene. il settore edile è senza ombra di dubbio alcuna il più colpito in Italia, Spagna, Grecia ed in Europa non se la passa bene con l'eccezione dell'UK. Negli Usa stessa cosa. In Italia hanno chiuso negli ultimi due anni il 30% circa delle aziende prettamente costruttrici. quelle rimaste aperte hanno ridotto il personale in modo drastico con più di 800.000 muratori rimasti senza lavoro. Le prospettive sono ancora peggiori data la situazione attuale nella bella stagione dove in edilizia si lavora al massimo ed al momento non ci sono quasi cantieri aperti, quindi questo inverno potrebbero chiudere la metá delle aziende costruttrici ancora aperte. La casa in generale è stata massacrata di tasse ed in certi casi è diventata un valore in negativo! Tutto è cominciato con la crisi dei mutui in USA nel 2008. astrologicamente la casa è connessa alla quarta casa, il mondo delle costruzioni anche? Ci sono e c'erano segni a livello astrologico globale ed italiano di un tale massacro del mondo edile e della casa in generale? grazie, un caro saluto, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
è proprio vero quello che dici. Nonostante gli annunci trionfalistici con cui Letta ci avvisò che la crisi era finita e la ripresa era cominciata...
Sul fatto, poi, che tutti gli ultimi governi abbiano messo la casa di proprietà al centro dei loro obiettivi di salasso totale dei cittadini, mi sembra che non possano esserci dubbi di sorta.
A livello mondiale, come tu dici, è difficile, secondo me, trovare segni distintivi di questa terribile crisi, se prescindiamo, ovviamente dalla curva dell'ICP che voi tutti ormai conoscete.
Quasi certamente dobbiamo vedere in Plutone-Capricorno una espressione di questo arresto enorme delle costruzioni che, però, non lo dimentichiamo, non è un valore assoluto dato che in certi Paesi, come la Cina, avviene il contrario e anzi la crescita è arrestata solo dal fatto che quell'immenso Paese non ha sufficiente petrolio per far schizzare ulteriormente il proprio PIL...
Io trovo che le cose scritte nel 2008 da Giulio Tremonti nel libro che vedi sotto, siano assai condivisibili e te lo consiglio senz'altro.
Cari saluti.











Chi dice che non si possono fare buone foto con una camera assai economica (all'interno di un cellulare)?





Prima del trattamento



Dopo il trattamento






Prima del trattamento



Dopo il trattamento





Gerani di Massa Lubrense. Photos by Ciro Discepolo.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono nata il 15 novembre del 61 alle 14.18 ad Alessandria (e penso che tale orario sia veramente corretto).
Le chiedo la cortesia di consigliarmi un buon compleanno mirato dove un mio desiderio lavorativo abbia possibilità di realizzarsi.

Cordialità

Lucia

Anonimo ha detto...

ciao,
come vedi i miei sos non sono finiti
Mi trovo a milano e non posso seguire il viaggio di mio figlio, poichè lui lavora tantissimo (un lavoro di 20 ore al giorno) ho prenotato il viaggio per Aracaju e poichè è distante un 100 km da nossa segnora da gloria,
mi chiedevo se poteva sostare li.
ciao antonietta

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

ho appena letto che sta pensando di far il convegno di ottobre nel nord est di Italia,non sa come sono contenta ...visto che vivo a Trento..., spero vivamente di partecipare; a proposito, la Venere in cuspide tra la sesta e la settima della mia RSM penso stia funzionando, nel senso che dopo il tamponamento che ho subito ( marte in nona), ora i medici mi stanno curando per bene la vecchia distorsione del rachide che, invero, non era stata curata bene, mi sento molto meno stressata e ho perso qualche chilo di troppo che avevo preso, a causa di un forte stress psichico e fisico di due anni fa ( marte e saturno in sesta nella RS di quell'anno) e non riuscivo a perdere.

Grazie e
carissimi saluti
Daniela

Stefano ha detto...

Salve Maestro,mi dispiace per i recenti avvenimenti. Mii chiamo Stefano , sono nato a Roma il 29 ottobre 1974 a mezzogiorno e venticinque minuti. Volevo chiederle se la posizione di saturno (che credo dominante) opposta all'ascendente (di cui è anche maestro) è molto critica dal punto di vista della salute, e se può essere un po mitigata dai trigni tra sole e venere con giove. Credo purtroppo sia anche molto critica per la vita di coppia, con mia moglie che ha comunque caratteristiche saturniane. Ringrazio per la cortese attenzione e faccio i più sinceri auguri per tutto.
Stefano

Anonimo ha detto...

STELLIUM IN SETTIMA CASA DI RIVOLUZIONE - MARTE IN SESTA CASA
Gent.issimo Dott.Discepolo,
Le scrivo per avere chiarificazioni in merito alla rivoluzione solare di un mio carissimo amico.
Ciò che Le chiedo, è se Andrea potrà godere quest'anno di una emancipazione lavorativa,
quindi sottoscrivere un contratto con aumento di stipendio nell'azienda in cui lavora,
oppure sarà addirittura a rischio di perdere il lavoro…magari per poi trovarne un altro altrove.
é molto importante…anche perché le condizioni cui deve sottostare sono veramente pesanti
e già adesso sta cercando di cambiare qualcosa esponendo il suo disagio ai suoi titolari.
Confido nella sua professionalità, e in una Sua risposta,
i dati di Andrea. Nato a Grellingen ( Svizzera) alle 12:04 del mattino, 22-10-1975.
Le porgo Cordiali Saluti.
La ringrazio per la Sua disponibilità e Gentilezza...
Martina

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo…
mi perdoni, ma dimenticavo di scriverLe che Andrea l'ultimo compleanno l'ha trascorso a Salerno.
Poiché la Rivoluzione Solare della quale
Le chiedevo è già in atto…penso che questo ulteriore dato Le possa essere utile…

un caro saluto,

Martina.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Vorrei attuare una RSM che mi consentisse guadagni ( la mia azienda nuova partirà il 20 settembre) , protezione della salute, e possibilmente una buona situazione amorosa considerato il fatto che vorrei avere un figlio.
Partendo dal presupposto che tutto non si può avere e si attua una RS la meno peggio possibile , potresti suggerirmi tre possibilità di luoghi dove realizzare tutto ciò?
Un caloroso abbraccio
Maura 31 ottobre 1976 fabriano ore 17.40

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo chiederle..una persona col sole compensato sarà influenzata nella fisionomia dal segno solare originale o dalla compensazione?
Ciao!
F

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo,

un’amica di Alessandra mi ha illustrato le sue competenze e conoscenze e mi complimento.
Io stessa le chiedo un buon compleanno per mio figlio Giulio nato ad Alessandria il 13/3/1998 ore 14:18

Con stima
Manuela

Anonimo ha detto...

scusa un'altra domanda ma va bene marte in ottava e il sole in 6 , io ho fatto delle ricerche havana CUBA che ne pensi
grazie e con affetto antonietta3076

Anonimo ha detto...

Salve Ciro.

Da qualche tempo, non ho avuto l'occasione di seguire il tuo blog come di solito. Mi dispiace per me... Mi riprenderò man mano.

Ti offro le mie condoglianze per la perdita di uno dei tuoi.

A presto.
Arsenios (Canada)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Carissimo Ciro!
Sono Giulia e la ringrazio nuovamente della sua risposta!
Volevo chiederle,se per caso,riusciva a parlarmi velocemente, di alcuni aspetti Importanti,del mio Tema Natale,riguardante la Salute, l'Amore...
I miei Dati sono: 16/12/1992, Casale Monferrato, ore 10:49, parto cesareo.
Grazie ancora.
Giulia

aquilafranci ha detto...

Ciao Ciro. In che direzione va la mia libido? Lavoro in un grande ente della pubblica amministrazione e ora mi occupo di materie contabili legate ai fondi comunitari, ma ne sono molto stanca. Ci sono dei cambiamenti organizzativi in vista: se mi venisse data la possibilità di scegliere un altro settore, cosa sarebbe più vicino a me?
So che sono in ritardo di circa 20 anni (la scelta della facoltà di economia è stato il primo grande errore della mia vita), ma ho scoperto astrologia attiva solo qualche mese fa.
Grazie
Aquilafranci - L'aquila 18 ottobre 1971 ore 10.45