giovedì 4 settembre 2014

Canada






Caro Ciro,
vorrei ben capire la questione e perciò torno a chiederti: "Dovrei quindi dedurre che in questo caso la posizione di Giove diverrebbe negativa, tanto da sconsigliare di operarsi con la suddetta posizione?"
Quanto alle altre ulteriori espressioni di Giove all'AS con Marte radix al DS, potrebbe rientrare anche il furto subito di una proprietà intellettuale?

Grazie. Arturo

Caro Arturo,
nel blog non è come in una chat dove si susseguono le risposte senza interruzione: ogni blog è a sé stante e non possiamo virtualmente riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato...
Comunque, per questa volta, posso dirti che sì, il caso da te citato potrebbe essere in relazione alla doppia posizione che citi e, se ciò avvenisse, sarebbe anche per un eccesso di ottimismo da parte tua (Giove all'AS).
Tanti saluti.








Grazie Ciro,
mi attiverò subito per le località che ci indichi ed un grazie da parte anche delle mie sorelle gemelle.

Piuttosto, mi consigli di far partire anche mia figlia Sara? Quest'anno va in prima media!
Sara 25 -09-2003 ore 17.50 Roma

Alessandra Previdi



Cara Alessandra,
io sarò sempre l'ultimo a dirti di non far partire una persona cara...
A Sara consiglio Cape Mercy, Canada.
Tanti auguri.






Buongiorno Ciro

per quanto riguarda la salute , l'unica cosa che ho avuto negli ultimi due anni e che sto ancora curando è l'ipertiroidismo legato a dei lievi problemi di gastrite. Due anni fa i sintomi della tiroide e la quadratura di Urano in terza con Mercurio in prima mi provocavano terribili attacchi di panico alla guida. Ora sono scomparsi poiché i valori tiroidei sono quasi rientrati nella norma. Mentre per la Gastrite ho cambiato quasi totalmente il mio regime alimentare e non sto soffrendo grosse problematiche. Anche perché sono costantemente e periodicamente sotto controllo medico. Per il resto sano come un pesce.Invece Per quanto riguarda il lavoro ne ho troppo , sono le entrate economiche che mi preoccupano sempre. Questo è tutto , se ti servono altre informazioni resto a tua disposizione.
Ancora grazie.

Francesco Fusca

Caro Francesco,
come temevo, tu sei per nulla sano come un pesce e queste due patologie sono, a mio avviso, un sensore importante da non sottovalutare: io credo che il tuo corpo ti stia inviando messaggi importanti che non puoi trascurare. La quadratura di Urano a Mercurio nulla avrebbe potuto fare se tu non avessi colpito le Case della salute nelle ultime due RSM.
Alla luce di ciò ti consiglio di fare ulteriori accertamenti, ma soprattutto di mirare una RSM precisamente in direzione della salute e non del denaro.
Cari saluti.






Ciao Ciro.
Avendo cambiato target per il 2014, ovviamente vivo nell'incubo di rimanere sola. Dove andrò nel 2015 per una bella e stabile relazione d'amore?

Aquilfranci - L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45


Cara Aquilafranci,
avendo appena archiviato la possibilità per il 2014 di mirare una Solare esattamente in direzione amore, ti consiglio, per adesso, di viverti questa e poi, a 2015 inoltrato, penseremo alla successiva.





Spero che sia il modo giusto per fare una domanda.
Gentile Sig. Discepolo, le ho scritto su Facebook per chiederle dove posso trovare "un lungo cammino" di Lisa Morpurgo. Lo faccio qui ora.
Avrei inoltre tante altre domande da porle ma per ora le chiedo solo una cortesia: visto che nel suo blog scrivono diversi umbri, chieda loro se mi vogliono contattare qui a Perugia dove abito per creare un gruppo astrologico di Astrologia Attiva. Possono contattarmi alla mia e-mail giovanni_damico@libero.it
Grazie 


Giovanni H. D'Amico

Benvenuto Giovanni H. D'Amico da Perugia!

Caro Giovanni,
permettimi, innanzitutto, di fare una premessa.
Se la povera Lisa ci stesse osservano dalla parte in cui si trova adesso, credo che non starebbe affatto riposando in pace e avrebbe notevoli motivi di collera: coloro che si dicevano i suoi grandi amici/figli/allievi hanno fatto casa comune con coloro che in vita combatterono maggiormente Lisa e che la nostra cara collega schifava apertamente e senza riserva alcuna.
Detto ciò, ti confermo anche che Lisa decise di pubblicare in esclusiva gli articoli della serie Un lungo cammino su Ricerca ’90.
Io, seppure nella distinzione delle nostre scuole, fui assai lieto di ciò e offrii questo eccezionale strumento agli allievi della Morpurgo che però ne approfittarono assai limitatamente.
Oggi non penso che ripubblicherò gli stessi, ma è anche vero che non occorre mai dire mai e...

Però, detto ciò, è anche vero che quando pubblicavo la rivista in modo cartaceo, mi prendevo la briga di mandare, ogni mese — e ciò è durato praticamente per vent'anni — una copia della stessa alle maggiori biblioteche pubbliche italiane: a Roma, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, ... e dunque gli studiosi che sono davvero interessati a dette lezioni, possono andare in tali biblioteche a consultare i numeri arretrati di Ricerca ’90.
Sono certo che i nostri blogger umbri ti contatteranno quanto prima per iniziare scambi culturali anche con te: il gruppo umbro è uno dei più compatti tra quelli che seguono i nostri convegni.
Cari saluti.






Un compleanno mirato che mi dia supporto per crescita personale ed autonomia lavorativa, questa sarebbe la mia richiesta agli astri e alla sua competenza.

La ringrazio molto

Aldo nato a Bergamo il 22 marzo 1976 alle 18 e 38 minuti


Benvenuto Aldo da Bergamo!

Questa di Sapporo, Giappone, potrebbe essere una buona soluzione.
Molti auguri.








Caro Ciro,io ti disturbo continuamente, perchè la tua Scuola mi affascina ed avrei mille cose da chiederti. Poichè mi rendo conto di approfittare un po' troppo della tua disponibilità, cerco di fare sempre domande generali, che potrebbero interessare anche ad altri e che non ti richiedano lavoro ulteriore ( infatti non ti ho mai chiesto nulla sul mio tema natale disastrato..).Per questo, nella mia domanda di oggi, non ti ho mandato i dati della persona, volevo solo capire se la luna in tale contesto acquistasse più importanza del solito. Ti spiego, a questo punto, di cosa si tratta: questa persona, della quale ti ho già scritto a proposito della congiunzione marte - saturno nel T.N., avrebbe un grande bisogno dell'Astrologia Attiva,ma non ci crede. Ho provato a fargli qualche previsione sul prossimo anno, per quel poco che riesco, per provare a convincerlo...Negli ultimi anni si è separato, ma , quando ha scoperto, con gli avvocati, quanto gli sarebbe costato economicamente, è tornato a casa ed ha ripreso la vita di prima, con alti e bassi e, a quanto racconta, facendo come le scimmiette non vedo- non sento-non parlo... Però la sua prossima RS ha luna e ascendente in quinta: gli ho previsto un nuovo amore o un ritorno di fiamma per la sua ex, ma, vista la posizione della luna, ho pensato più a fantasie che a qualcosa di concreto (Cervignano,11-12-59 ore 4.05). Grazie di tutto.

Natalia


Cara Natalia,
nessun problema.
Certamente nella sua prossima RSM avrà alti e bassi in amore, più atteggiamenti ondeggianti che nuovi amori, credo.
Io non tenterei di convincerlo sulla realtà dell'AA, ma se tu proprio vuoi fare colpo su di lui, fagli questa previsione secca: dal giorno del suo prossimo compleanno ed entro quello successivo, avrà una brutta botta economica, o per forti uscite o per mancate entrate...
Cari saluti.






Gentile Maestro,

ho già fatto un compleanno mirato e le chiedo se mi può calcolare la miglior prossima location per maggio;
crescita spirituale e up grade dei miei desideri lavorati (autonomi) sono in primo piano.

Molte grazie

Valentina: 26/5/1979 ore 2.08 Brembate (BG)


Benvenuta Valentina da Brembate!

Ti consiglio Sal, Capo Verde.
Molti auguri.






Caro Maestro, ringraziandoti per la tua disponibilità e cortesia, nonchè per la grandissima competenza in campo astrologico ed umanistico, rinnovo la mia richiesta per indicazione sul mio prossimo RSM. Preciso che sono nato ad Asti il 6 Marzo 1989 alle ore 15,15.
Cordialmente

Andrea


Caro Andrea,
una possibile soluzione potrebbe essere Djerba, Tunisia.
Molti auguri.







Grazie maestro per le dritte per mia sorella a proposito di marte e saturno nella quarta casa.....; visto che tutto si verifica come è scritto nelle RS spero che finalmente si verifichi qualcosa di bello della mia RSM iniziata in agosto, le confesso che ho paura di rimanere delusa ....
Grazie per l'ascolto

Cari saluti

Daniela







Salve Ciro, sono un'anziana signora di nome Antonia, sono nata il 11.11.39 alle 16 Varese, mia figlia mi ha sempre giudicata una pessima madre, dopo mio marito non ho piu'avuto nessuno, amo i miei animali. Cosa ne pensa di me? Non le chiedo mete perche'non me la sentpo di volare, anche se farei volentieri un rsm.

Complimenti per il suo lavoro e le sue grandiose scoperte.

Antonia Grazioli

Benvenuta Antonia Grazioli da Varese!

Cara Antonia (solitamente ci diamo del tu, qui sul blog),
lo sapevi che nei decenni passati ho convinto nonnine ben più anziane di te a recarsi da sole negli USA o in Siberia, volando per la prima volta?
Non gettare la spugna perché potrebbero aprirsi, per te, orizzonti che non immagini neppure...
La cifra più significativa del tuo cielo natale è Saturno stretto all'Ascendente che indica sacrifici, prove, ma anche solitudine e durezza.
Leggi qui cosa vuol dire:


http://cirodiscepolo.blogspot.it/2010/05/scarica-gratuitamente-giove-e-saturno.html


Però, come dicevo, non c'è età per iniziare a far funzionare meglio le proprie stelle!
Tanti auguri.








Caro Ciro,
mi hai consigliato Vardo in Norvegia per la rs 2015(soldi e lavoro gli obiettivi).
Ritieni che San Pietroburgo in Russia possa andare ugualmente bene? Ridurrei costi e tempi di viaggio.
Ti ricordo i dati: asti 6.1.69 ore 23,52 circa (10 min. + 0 -).
Un caro saluto.

Patrizia


Cara Patrizia,
no, naturalmente.
E comunque è la prima volta che sento dire che un viaggio in Norvegia sia più caro di uno in Russia...
Tanti saluti.







Quanto può influire la mancanza di elemento Aria in un tema natale,
e come la si può trattare? 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.

Qui a Napoli diremmo che il soeggetto "è una palla...". Si potrebbe ovviare facendogli fare spesso RSM con Urano al DS, per esempio. Oppure facendolo rilocare.

Tanti saluti.










ciao ciro,
avendo dato uno sguardo al compleanno di pasquale nato il 17.09.81 ora 0,45 a noc.inf.re
ho fatto un pò di ricerca e attenendomi al tuo consiglio,
ho pensato che fortalesa br, mi da gli stessi risultati di nossa senhor da gloria. Per tanti motivi fosse preferibile che mi consigli.
con stima e affetto

antonietta


Non direi proprio.
Vediamo.
La RSM che ti ho consigliato io è per Nossa Senhora de Grazia, longitudine 73°47'W con latitudine 7°06'S, e ci dà due magnifiche cuspidi precise, quasi senz'alcuna controindicazione.
Di Fortaleza in Brasile ne esistono una trentina e immagino tu ti riferisca a quella con longitudine 72°19'W e con latitudine 9°03'S, coordinate che si avvicinano all'altra città. Questa RSM ci dà due cuspidi non proprio precise, ma in compenso ci mette Saturno in Ottava Casa: e vogliamo mandare tuo figlio in Brasile per fargli prendere Saturno in Ottava Casa?
Io penso che sarebbe un pessimo affare per lui...
Però mi viene anche da chiedermi: perché hai pensato di ‘migliorare’ una RSM che non aveva alcunché da essere migliorata?

 










Grazie a Tutti, anche a nome di Daniela, per l'affettuosa partecipazione. Come sapete mi aspettavo un pessimo mese di Agosto, con una Lunare assai cattiva che si inseriva all'interno di molti cieli pessimi. Le notizie su questo fronte sono quelle che conoscete. Ci sono, poi, altri ambiti della mia vita che mi sono assolutamente sconosciuti. A volte — in passato — ho saputo fatti che mi riguardavano, anche gravissimi, perfino cinque anni dopo che erano avvenuti e ciò rientra nei significati della mia 12^ Casa forte...








Greetings from Flores, Acores, by Acquariana54














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento