giovedì 11 settembre 2014

Argentina



Dear Master,
Thanks to your advice.
My husband is gone to Alajero for his RS.

Merci infiniment

Marguerite de France

Dear Marguerite,
very well!





Buongiorno Ciro,
che interpretazione dobbiamo dare ad un Sole di RS congiunto strettamente a Venere? Forse che il soggetto in questione sarà dominato- nel bene o nel male, a seconda della posizione dei due astri nelle case e degli eventuali altri aspetti- dalle questioni affettive?
Se tale congiunzione è in I casa, senza malefici in questa casa, Asc.in Bilancia in IV Radix, è negativo? I miei dati sono: 11/10/1967 ore 22.00 Roma e dovrei trovarmi a Dublino per il prossimo compleanno.Le questioni in ballo attualmente sono: un immobile da vendere (e forse uno da comprare), cure importanti alla dentatura(per le quali mi reco regolarmente presso una struttura ospedaliera già da un mese), dare un forte scossone a professione e sentimenti. Meglio restare nella città natale?
Grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi,

Bilancia 67


Cara Bilancia67,
avendo tu già deciso per due pessime RS (o Dublino o Roma) non posso darti alcun consiglio.
Relativamente alla congiunzione stretta tra Sole e Venere in un Tema Natale, puoi leggerne i significati in questo libro che vedi sotto.
Molti auguri.








In un dizionario di astrologia,
alla parola "Alimentazione", potremmo dire:
valori Luna-Venere-Giove-Nettuno,
2a e 4a e 6a case?
Segni toro,granchio,vergine?
2a e toro i valori maggiormente in vista?

Francesco Manfredi


Io direi: Valori Toro/Seconda Casa/Venere.







Caro Ciro,
tanti abbracci per Daniela e per te!
Se potrà essere utile per i tuo affezionatissimi bloggers racconto un poco di Flores.
Flores e' un angolo di Paradiso, c'e' un silenzio meraviglioso con la colonna sonora dell'Oceano che in questa stagione non e' mai cattivo.
Il territorio e' coperto da "miliardi" di ortensie di colore blu, Ibiscus di tutti i colori. Pinete di cedri del Giappone, prati con mucche al pascolo, 7 laghi di origine vulcanica, una montagna in basalto che loro chiamano "canne d'organo".
La "Piscina naturais" e' un'area protetta da scogli nell'oceano dove si puo' nuotare in totale sicurezza, c'e' continuamente il ricambio d'acqua generato dalle onde senza correre alcun rischio.
L'hotel Servi-Flor, ottimo rapporto qualità'/prezzo, cucina eccellente, dispone di un grande prato con piscina e oltre la recinzione c'e' l'oceano.
Abbiamo fatto il giro dell'isola con il tassista Silvio Medina, perfetto inglese, ha studiato a Boston, molto preparato, professionale, educatissimo. Ci ha indicato lo scoglio estremità' occidentale dell'Europa.
Anche il meteo e' stato buono.
Gli abitanti, circa 3.600, sono persone miti, educate, salutano e sorridono sempre.
Abbiamo sostato una notte a Horta, isola di Faial,
e abbiamo cenato al ristorante Genuino, nome proprio del titolare che ha fatto due volte il giro del globo in solitario in barca a vela, passando da Capo Horn all'andata e da Buona Speranza al ritorno, 19 mesi la prima volt e 21 mesi la seconda, primo portoghese, decimo a livello mondiale!
Ci vediamo a Padova.
Grazie di tutto e cari saluti.

Acquariana54




Cara Acquariana,

concordo, anche se le due mie esperienze sull'isola furono alquanto diverse. Una volta ci trascorsi 4 giorni a febbraio in un bed&breakfast gestito da italiani. La casa era ghiacciata e non si riusciva a riscaldare in alcun modo (rimasi vestito giorno e notte per quattro giorni). Le mie esperienze di cibo furono davvero terribili, tuttavia adoro le Azzorre dove sono stato non meno di una dozzina di volte...

Arrivederci a Padova.





Caro Ciro
che ASR mi suggeriresti per Teresa nata a Thiene il 28-10-66 alle 18.10 che vorrebbe, se possibile, migliorare la sua vita a 360 gradi? Ti ringrazio in anticipo e ti mando un caro saluto

Laura


Cara Laura,
a Teresa consiglio Marianna, Florida.
Molti saluti.








Caro Sandro NH, concordo pienamente con te.
Un caro saluto.

Patrizia di Asti






Caro maestro,

sto leggendo, il suo libro sull'interpretazione del tema natale e vorrei chiederle se la Venere in medio cielo vuol dire venere in decima casa, e se produce sempre un effetto positivo anche se mal aspettata rispetto a pianeti malefici; lo stesso dicasi per giove, se si trova in una casa, anche la decima, produce sempre effetto positivo anche se mal aspettato?
Complimenti per il libro.

Grazie mille

Daniela

Cara Daniela,
dobbiamo distinguere tra Dominante e posizione in Decima Casa che coincidono solo se l'astro è a meno di 2,5 gradi dal MC, in Nona. Relativamente a tale posizione i due astri vanno considerati sempre in positivo, seppure con le dovute distinzioni per segno, aspetti e altro...





Sono Florence, oltre Flores, dove sicuramente andrò per il mio prossimo compleanno, esiste un altro posto ancora più'"potente dove fare un rsm? Grazie per le tue intuizioni geniali.
Un abbraccio, see you in Padova.

Va, 26.2.64 h.10,451

Cara Florence,
sì, penso che scegliendo in tutto il mondo potremmo trovare qualche alternativa, ma per il 2015 ritengo che questa sia la migliore soluzione.
Cari saluti.





Carissimo Ciro,
ho bisogno di un autorevole parere riguardo la mia Rs di quest'anno. Sono nata a Sanremo (IM) il 15.10.66 h. 17.26.
Alla conferenza mi hai consigliato San Carlos de Bariloche (Argentina), per avere un anno fortunato x i soldi. E' molto bella come rivoluzione solare, l'unica cosa che mi rende perplessa e' il nettuno in VII, vivendo di compravendite immobiliari ed essendo in procinto di firmare due importanti contratti, di cui uno relativo ad una Societa', senza contare le innumerevoli cause civili in corso che dovrebbero terminare proprio entro un anno. Ho provato a trovare un'alternativa, ma ero riuscita ad individuare solo Ullaabantaar , capitale della Mongolia, con Giove in VII ma.........la mia RS attuale (Playa del Carmen, Messico 2013) ha Venere in VII, e in effetti nell'ultimo mese ho scoperto cose a mio favore a livello legale, quindi essendo Giove relais bistabile non so piu' dove andare........col GENIO DELLA LAMPADA (ALADINO), e la tua storica e straaccreditata esperienza, solo tu puoi farmi uscire da questa impasse,trovandomi una terza alternativa...........ringraziandoti infinitamente di cuore, ti abbraccio forte, attendo tue edotte delucidazioni in materia...............xxxx 

Beatrice Pertile

Cara Beatrice,
è vero e in ogni RSM ci sono delle cose che non ci aggradano, ma relativamente alla tua situazione io credo che la RSM dell'Argentina che ti consigliai a Giugno sia decisamente la migliore.
Inoltre ricorda che Nettuno spesso significa ghosts e non fatti reali...
Casi saluti.









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro
Mi chiamo Miriam, amo l astrologia, ed ho scoperto da poco il tuo blog interessante.
vorrei semplicemente avere una conferma non su di me ma in generale, come regola da seguire.
Hai più volte ribadito che quando Saturno quadra o si oppone all sole radix , non bisogna mettere il sole in 10 nella RSM perché avresti un risultato in negativo.
Mi chiedevo allora se questa regola vale anche per tutti gli altri transiti e pianeti ; ad esempio con Plutone quadrato a Venere radix ,quest ultima in una RSM dovesse capitare in 5 casa farebbe si che i prox 12 mesi sarebbero difficili in questo settore(amore,figli,divertimenti) ?
Grazie, buona giornata!

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai !!!

Sto conoscendo l’astrologia ora dopo anni che ho fatto la psicologa con buoni risultati.
Chiedo alla sua competenza se avrei potuto aver successo in altre attività.

La ringrazio e complimenti per quello che fa.

Elvira nata a Torino l’8 febbraio 1932 alle ore 6.40

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Come va?
Potrebbe spiegarmi se in una RS , il fatto di avere un indice di pericolosità negativo sotto i 25, può far si che anche se hai un Marte in 6 casa o altre brutte posizioni non succeda nulla di grave?
Grazie , un abbraccio
Manuele

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

le scrivo per sapere come saranno i prossimi mesi per me.
Mi hanno detto che avrò una svolta dopo mesi di tranquillità sia lavorativa che nell'ambito personale.
Dovrebbe iniziare un transito importante, Saturno e Marte in 7' casa, vorrei sapere quanto dura e come interpretarlo. Ed in generale che periodo mi aspetta.
Sono nata il 27.01.83 alle ore 12.00 (la spezia).

La ringrazio
Acquarietta83

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
la Sua risposta mi ha davvero spaventata. A Dublino dovrei trovarmi per impegni familiari.In alternativa-pensavo- me ne resto a casa e vado a Dublino qualche giorno dopo il mio compleanno.Ma Lei quale località mi suggerirebbe? Per quanto concerne la congiunzione Sole/Venere,
volevo conoscerne il significato in una Rivoluzione Solare non in un Tema Natale. Sono nata a Roma l'11/10/1967 ore 22.00
Grazie ancora per la generosa attenzione,
Bilancia 67

Anonimo ha detto...

Dr. Discepolo,

so che gli studi astrologici sono anche mirati alle esigenze del richiedente ma le chiedo un compleanno mirato buono ‘per tutto’ e per quanto possibile il cielo mi offre.

Molte grazie.

Edgardo
Lecco 25/10/1963 ore 22:10

Anonimo ha detto...

Le scrivo dall’India dove in questo periodo mi trovo per lavoro.

Poter crescere e realizzare anche altri miei desideri professionali è una mia richiesta agli Astri; è possibile ?

La ringrazio molto per un consiglio per il mio prossimo compleanno.

Mario
8 marzo 1984 a Gallarate (Va) alle 10.48

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, complimenti per il blog, sempre ricco di spunti per esperti e, come me, dilettanti.
Vorrei sottoporle un quesito in merito all’effetto di oscillatore bistabile di Giove. Premetto di essere nato a Taranto il 18.08.1959 alle ore 18,10 e di aver trascorso il compleanno forzatamente a Siracusa – sono un funzionario di Polizia nella circostanza impegnato nelle operazioni di soccorso in occasione degli sbarchi di immigrati in Sicilia. La relativa Rs presenta, tra l’altro, la congiunzione Venere/Giove in II. In questo caso, essendo reduce da un anno “tranquillo” sotto il profilo delle uscite di denaro, posso temere l’effetto bistabile di Giove o la presenza contestuale di Venere può lasciar ben sperare sotto il profilo economico? Grazie e buon lavoro.
Marcello

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ti ringrazio per la tua risposta!
Sicuramente Gliene parleremo , cosi proverà' a vedere , se potra' economicamente, fare questa Rivoluzione per l'anno prossimo,per poter sistemare in meglio la propria vita.
Te ne faro sapere!
Cambiando argomento,volevo chiederti della mia nipotina più grande,di nome Serena.
Lei e Una bambina molto dolce e simpatica,ma allo stesso tempo,anche tanto Vivace, diffidente e assai turbolenta!!
Non sopporta il Frastuono,in generale.. Ed e anche tanto gelosa delle sue cosine e delle persone che vuole molto bene....
E molto difficile ottenere qualcosa da lei, anche perche fa tantissimi capricci con tutti!!!
Come mai tutto ciò?
Mi puoi ,per favore, illustrare il suo quadro in generale?
Lei e nata a Casale Monferrato,il 07/09/2011, alle ore 18:48, da un parto Naturale.
Grazie mille!
Giulia

Unknown ha detto...

sono una donna il mio compleano e 14 .02 .1980 voglio saperne di piu per qualquni pianeti retrogradi come influinzerano nella mia vita e per quell saturnino nell 12 casa ... per me e stato difficile nella liberta di parlare e di fare quello che volevo fare e come se avesi un muro d avanti 14 febbrario 1980 ore 20 .19 minuti grazie

Unknown ha detto...

sono una donna il mio compleano e 14 .02 .1980 voglio saperne di piu per qualquni pianeti retrogradi come influinzerano nella mia vita e per quell saturnino nell 12 casa ... per me e stato difficile nella liberta di parlare e di fare quello che volevo fare e come se avesi un muro d avanti 14 febbrario 1980 ore 20 .19 minuti grazie

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Giuseppe, stavo cercando in rete il video completo del seminario che si è tenuto presso la città della scienza nel 2004 denominato "Duello" tra lei e il professor Longo. Ho a lungo cercato in rete e tutti i video presenti sono stati caricati da lei, ma contengono solo le sue affermazioni/risposte e mi sarebbe piaciuto vedere la reazione del professor Longo. La ringrazio della disponibilità, le lascio anche la mia email nel caso voglia contattarmi privatamente.
Saluti,
Giuseppe
whynot_014@hotmail.it

claudia chiaffarata ha detto...

Salve, onoratissima di averla conosciuta attraverso you tube; ho 56 anni e sono ad un punto della mia vita in cui ritengo di averne passate tante di esperienze negative e non sto qui a dirle che, pur provando in tutti i modi ad addrizzare la mia vita, sono da considerare una sfortunata ai massimi livelli nel mio genere. E, con il suo aiuto chiarificatore ho capito che un Marte in Ariete I casa congiunto al'AS e un Saturno in Capricorno ,Xcasa congiunto alMc; quadrati tra loro; un Mercurio abbarbicato all'IC picchiato in testa da Saturno ma anche da Giove; con un bel SoleVenere in seconda ma disilluso dalla opposizione Lunare,ritengo la mia vita una avventura spesso negativa, che solo per la fortuna di un bel trigono di Nettuno su Mercurio tra IV e VII casa riesco a salvarmi oltre alla congiunzione tra Sole e Venere che si distendono un pò tra i sestili di Marte e di Urano. Non so se questa autolettura è esatta, la prego di aiutarmi a capire dove vuole andare a parare il mio cielo! Sono stanca ed economicamente non agiata. Sarò allietata se mi degnerà della sua cortese attenzione. L'abbraccio platonicamente.

claudia chiaffarata ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
la seguo con piacevole attenzione su youtube. Vorrei porgere alla sua attenzione il mio profilo astrale 9 Giugno 1960-1,30,come da estratto, Bari. Vorrei sapere dove altro vuol andare a parare ancora il mio cielo, avendomi messo a dura prova quasi tutta la vita; solo dell'infanzia ho bei ricordi. Tutto è stato ed è enormemente difficile e l'unica cosa che mi ritrovo sono una figlia ormai diciottenne e due cani amorevoli. Non mi ritrovo nulla se non l'esperienza di un percorso difficilissimo e, se non avessi una figlia ancora in casa, forse me ne andrei in qualche comunità religiosa, a spendermi in qualche corso di mia invenzione tra danza,meditazione, pittura e amore universale, che sono le uniche cose di cui mi ritengo un minimo competente. In cambio di vitto e alloggio s'intende. Per ora la mia casa è il mio eremo Un saluto a lei che mi crea benessere con il suono della sua voce e dei suoi contenuti.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
sono nata l'11 luglio 1995 alle ore 12:05 (mezzogiorno e cinque minuti) a Gorizia, Italia.
Vorrei sapere un po' quali potrebbero essere i miei interessi professionali/lavorativi. Mi sembra di avere molti interessi e passioni ma non riuscire a portare avanti un progetto o un interesse in modo costante.
La ringrazio molto per la risposta e per i suoi incredibili contenuti.
Saluti
Stefania
s.dellarovere@live.it