domenica 7 settembre 2014

Dipladenia mandevilla splendens in Massa Lubrense









Gentile Ciro, quale potrebbe essere il luogo a me più propizio per quanto riguarda la realizzazione economica? 12/03/64 PD ore 7.35

Giovi


Perth, Australia, potrebbe andare molto bene.








Ciao Ciro.
A fine mese compirà 3 anni il mio nipotino adorato, nato a roma il 30 settembre 2011 alle ore 9.05.
Quali sono le sue attitudini, come lo si può indirizzare, anche per gestire i pianeti che ha nella dodicesima casa?

Grazie mille
Aquilafranci



Tuo nipote potrebbe diventare un buon avvocato impegnato anche nel volontariato a favore degli immigrati.
Molti auguri.







Sono nata il 15 novembre del 61 alle 14.18 ad Alessandria (e penso che tale orario sia veramente corretto).
Le chiedo la cortesia di consigliarmi un buon compleanno mirato dove un mio desiderio lavorativo abbia possibilità di realizzarsi.

Cordialità

Lucia

Cara Lucia,
ti consiglio Sachs Harbour, Canada.
Molti auguri.

N.B. Non lo ripeto tutte le volte, ma chi frequenta il blog lo sa già: non sto a rettificare ogni volta sulle richieste spesso improprie dei Blogger, ma mi limito a suggerire la migliore ASR per quell'anno, secondo il mio sapere.





ciao,
come vedi i miei sos non sono finiti
Mi trovo a milano e non posso seguire il viaggio di mio figlio, poichè lui lavora tantissimo (un lavoro di 20 ore al giorno) ho prenotato il viaggio per Aracaju e poichè è distante un 100 km da nossa segnora da gloria,
mi chiedevo se poteva sostare li.
ciao 

antonietta


scusa un'altra domanda ma va bene marte in ottava e il sole in 6 , io ho fatto delle ricerche havana CUBA che ne pensi
grazie e con affetto 

antonietta3076


Sei la stessa Antonietta? Non ci crederai, ma anche io lavoro moltissimo (in questo momento sono le 4.10...). Riposta la domanda completa e inserisci tutti i dati di nascita.





Caro maestro,

ho appena letto che sta pensando di far il convegno di ottobre nel nord est di Italia,non sa come sono contenta ...visto che vivo a Trento..., spero vivamente di partecipare; a proposito, la Venere in cuspide tra la sesta e la settima della mia RSM penso stia funzionando, nel senso che dopo il tamponamento che ho subito ( marte in nona), ora i medici mi stanno curando per bene la vecchia distorsione del rachide che, invero, non era stata curata bene, mi sento molto meno stressata e ho perso qualche chilo di troppo che avevo preso, a causa di un forte stress psichico e fisico di due anni fa ( marte e saturno in sesta nella RS di quell'anno) e non riuscivo a perdere.

Grazie e
carissimi saluti

Daniela

Molto bene, Daniela, ci farà piacere conoscerti.
Tanti auguri.







Salve Maestro,mi dispiace per i recenti avvenimenti. Mii chiamo Stefano , sono nato a Roma il 29 ottobre 1974 a mezzogiorno e venticinque minuti. Volevo chiederle se la posizione di saturno (che credo dominante) opposta all'ascendente (di cui è anche maestro) è molto critica dal punto di vista della salute, e se può essere un po mitigata dai trigni tra sole e venere con giove. Credo purtroppo sia anche molto critica per la vita di coppia, con mia moglie che ha comunque caratteristiche saturniane. Ringrazio per la cortese attenzione e faccio i più sinceri auguri per tutto.

Stefano

Caro Stefano,
sì, la tua dominante è certamente Saturno e, come da destino, ti sei scelto una moglie saturnina. Sul discorso della salute ti dirò quanto segue. Nella mia esperienza ho visto che non è facile dire, tout court, se una pessima Sesta Casa si riferirà alla salute o al lavoro, ma ho anche verificato che tale informazione non è necessaria dato che il soggetto ci può illuminare subito su ciò. Ti faccio un esempio assolutamente vero. Conobbi, una trentina di anni fa, un uomo con una davvero micidiale e stretta congiunzione Marte-Saturno in Sesta Casa e gli chiesi subito quali importanti malattie avesse avuto: l'interessato mi informò di non avere mai sofferto del benché minimo malanno, ma fu subito chiaro che quella congiunzione era stata esiziale — nella sua vita — sul piano del lavoro. Il poverino, infatti, aveva visto fallire ogni tentativo di riuscire in qualunque lavoro si era cimentato.
Sono certo che con l'Astrologia Attiva, a dispetto di tanti mentecatti che sono in giro, potrai viverti molto meglio questo piccolo fardello che il cielo ti ha assegnato.
Tanti auguri.












STELLIUM IN SETTIMA CASA DI RIVOLUZIONE - MARTE IN SESTA CASA
Gent.issimo Dott.Discepolo,
Le scrivo per avere chiarificazioni in merito alla rivoluzione solare di un mio carissimo amico.
Ciò che Le chiedo, è se Andrea potrà godere quest'anno di una emancipazione lavorativa,
quindi sottoscrivere un contratto con aumento di stipendio nell'azienda in cui lavora,
oppure sarà addirittura a rischio di perdere il lavoro…magari per poi trovarne un altro altrove.
é molto importante…anche perché le condizioni cui deve sottostare sono veramente pesanti
e già adesso sta cercando di cambiare qualcosa esponendo il suo disagio ai suoi titolari.
Confido nella sua professionalità, e in una Sua risposta,
i dati di Andrea. Nato a Grellingen ( Svizzera) alle 12:04 del mattino, 22-10-1975.
Le porgo Cordiali Saluti.
La ringrazio per la Sua disponibilità e Gentilezza...

Martina

Dott. Discepolo…
mi perdoni, ma dimenticavo di scriverLe che Andrea l'ultimo compleanno l'ha trascorso a Salerno.
Poiché la Rivoluzione Solare della quale
Le chiedevo è già in atto…penso che questo ulteriore dato Le possa essere utile…

un caro saluto,

Martina 


Cara Martina,
ma quando tu dici "quest'anno", ti riferisci alle poche settimane che ci separano dal suo compleanno? Se sì, allora ho molti dubbi che con Saturno in Settima e il Sole al DS il tuo amico possa ricevere delle gratifiche o un nuovo contratto vantaggioso. 
È più facile che si licenzi e trovi lavoro altrove.
Naturalmente, volendo, potrà migliorare tanto la sua situazione se farà un compleanno mirato, possibilmente senza paletti sul chilometraggio del viaggio.
Tanti auguri.






Caro Ciro
Vorrei attuare una RSM che mi consentisse guadagni ( la mia azienda nuova partirà il 20 settembre) , protezione della salute, e possibilmente una buona situazione amorosa considerato il fatto che vorrei avere un figlio.
Partendo dal presupposto che tutto non si può avere e si attua una RS la meno peggio possibile , potresti suggerirmi tre possibilità di luoghi dove realizzare tutto ciò?
Un caloroso abbraccio 

Maura 31 ottobre 1976 fabriano ore 17.40 

Cara Maura,
ti ho risposto più volte, anche nel blog del 20 agosto scorso. Devo richiamare, a questo proposito, la tua attenzione, e anche quella degli altri, sul fatto che queste mie risposte non sono "indolori", ma possono prendermi anche parecchio tempo. Ora io penso che alla base di questo servizio ci debba essere soprattutto una grande lealtà da parte di tutti e ciascuno dovrebbe formulare le proprie domande avendo l'onestà di dire: "... mi hai già risposto più volte, ma io vorrei tentare ancora la ruota della fortuna...", affinché io mi possa regolare di conseguenza. Diversamente sarò costretto a non assistere più chi non mi mette in condizione di aiutarlo senza buttar via del tempo prezioso.






Posso fare una nota un pò polemica?
Ascolto sempre vari astrologi, che quando parlano, e vedono cose che sono piuttosto chiare,
essere gli astrologi del solito: < si però >
oppure del < il dubbio educa sempre >
A mio parere, il dubbio educa finchè non dura a lungo.
Il dubbio è educativo fin quando si presenta su tempi poco dilatati.
In virtù di questo, vorrei chiedere:
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.
Marte presente nel mio tema natale, è in 11a, ed è in Capricorno.
Fa trigono con Venere, e se vogliamo includerlo, semisestile col mediocielo.
Non presenta altri aspetti.
Perchè la sera mi dicono che Marte nel mio caso rappresenta un eccesso di irruenza?
Se Marte nel tema natale si presenta addirittura senza disarmonie?
Perchè appena dico qualcosa di positivo di me stesso,
c'è il continuo < si però devi vedere l'altra faccia della medaglia > ?
Che in questo caso a me pare veramente assurda?
Quando asserisco che Marte nel tema di Francesco Manfredi è piuttosto armonico,
perchè mi si dice di essere prepotente?
Non è forse un dato tecnico, quello che dico?
Grazie per le risposte.
E scusi se spesso le mie domande sono banali.

Francesco Manfredi



È vero, Francesco: esiste anche la scuola astrologica del "Sì, però..." e ne ho scritto qui:
Sfortunatamente sono in tanti a millantare.
Il dato che citi è oggettivo: il tuo è un buon Marte.
Tanti saluti.






Grazie della risposta!!! Ho già prenotato ostello e coli domani. Ti ringrazio doppiamente perchè penso tu abbia dato occhiata anche al budget che da Ankara è ancora più basso perchè stranamente, per essere ad Hoganas il 30 all'ora giusta locale, che ho trovato sul sito astrologiainlinea determinando la mia rivoluzione appunto ad Hoganas, in realtà staziono a Copenhaghen (Danimarca) dal 29 al 1 Ottobre, da li ho già guardato treni e tutto in un ora e mezza sono ad Hoganas con treno, credo passi su un traghetto!!!Treni a tutte le ore e le linee dei paesi nordici sono affidabili. Non voglio chiedervi troppo o farmi influenzare negativamente, ma spero la mia permanenza in Turchia sia positiva per quanto concerne gli astri, starò circa quattro mesi....dove si possono tentare le rilocazioni (si chiama così l'identificazione dei paesi più adatti a noi in base agli astri?) on line come si fa con le rivoluzioni sull'apposito sito? Se mi vanno bene le cose questo anno e riesco a metter via qualcosa dopo aver pensato alle prime necessità compro il programma o chiedo un consulto a Ciro personalizzato. Mi sento felice, il mio viaggio è possibile ora!!!E mi hai messo l'Ascendente in undicesima perla musica , vero? E quel Saturno in nona, non avvilisce l'esperienza che faccio all'estero? Posso saper e se Hogana è stato un ripiego a causa del mio budget e Bira fosse stata la migliore per la carriera e soldi,o ti è proprio venuta cosìcome la migliore? se non chiedo troppo...le differenze? Grazieee! Un abbraccio.. 

Claretta


Cara Claretta,
mi spiace deluderti, ma non faccio più consulti da molti anni. In alcuni casi, assai rari, ne faccio, se vi è una necessità davvero forte da parte del soggetto, ma in molti casi mi pento e non rioffro una mia disponibilità male indirizzata.
Relativamente alle altre cose del tuo post: per studiare le varie rilocazioni è sufficiente fare le RSM del primo anno di vita e testare località per località, studiando sui libri adatti, naturalmente.
Io ho scelto una buona RSM per te in base a 34 regole precise e a molta esperienza pratica e non perché mi sia venuta così.
Infine vorrei farti notare che tale località, selezionata con molta 'scienza', potrebbe anche essere un disastro se, contrariamente a quanto hai dichiarato, il tuo orario di nascita fosse errato.
Molti auguri.









Buonasera,
questo tema mostra notevoli,seri problemi mentali?
-Appena nato il padre lasciò la madre
-Con la madre furono accolti in casa dagli zii i quali lo maltrattarono e non ebbe alcun aiuto dalla madre
-A 14 anni manifestò le prime crisi di aggressività(minacciò il padre con la pistola)
-Finì in ospedale più volte
-Ebbe due figlie(la prima schizofrenica).
Dati:
SAO PAULO (BRAZIL)
ore 9:15
data 21-10-1940
ASC 27:58 Sagittario
MC 15:46 Vergine

Grazie

Anonimo


Ho molti dubbi sull'esattezza di questi dati di nascita, fatta eccezione per la figlia schizofrenica.







Salve signor discepolo!
Volevo chiederle..una persona col sole compensato sarà influenzata nella fisionomia dal segno solare originale o dalla compensazione?
Ciao!



Ciao F!
La fisiognomica in rapporto all'Astrologia è qualcosa di veramente difficile e pochissimo trattata nella intera Storia dell'Astrologia. In tal senso direi che è quantomeno arduo tentare di distinguere come nel caso da te proposto.







Gentile Astrologo,

un’amica di Alessandra mi ha illustrato le sue competenze e conoscenze e mi complimento.
Io stessa le chiedo un buon compleanno per mio figlio Giulio nato ad Alessandria il 13/3/1998 ore 14:18

Con stima
Manuela



Cara Manuela,
a Giulio consiglio Zeerust, Sud Africa.
Molti auguri.







Salve Ciro.

Da qualche tempo, non ho avuto l'occasione di seguire il tuo blog come di solito. Mi dispiace per me... Mi riprenderò man mano.

Ti offro le mie condoglianze per la perdita di uno dei tuoi.

A presto.

Arsenios (Canada)


Caro Arsenios,
grazie. È stata una grande perdita. Volevo molto bene a mio suocero e quello che mi fa più rabbia è che egli aveva una gran voglia di vivere ancora.
Se ne vanno sempre i migliori e tanto letame che è in giro sembra essere immortale.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho combinato un disastro restando in Italia per il mio compleanno!!!

Ora l’obiettivo principale è gestire la situazione ma soprattutto programmare il miglior compleanno mirato 2015 e le chiedo la cortesia di un suo illuminate consiglio.

Paoletta: Roma 17/8/1971 ore 13:15

Grazie infinite

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
domanda per l'astrocartagegrafia
Se volessimo essere vincenti professionalmente tu consigliresti una città con un Giove al M.C.
Invece, che ne pensi di andare a vivere in un luogo dove ci sarebbe un Giove all'ascendente? Questa posizione rispetto a Giove al M.C sembrerebbe meno forte. ma come si spiega il successo di Armando Maradona che quando nasceva il suo Giove si trovava all'ascendente a Napoli.
Se invece andassimo a vivere in un luogo con il Sole a M.C avremmo lo stesso successo?
Ti ringrazio molto
Lellosky

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

una mia amica, persona di molto successo nel settore artistico e dello spettacolo, si è beccata una RS con sole in 12° e ascendente in 7° con saturno in prima. Come da manuale, sta passando un anno terribile in cui le è successo di tutto, da una miriade di piccoli incidenti e malanni fisici, ad un tracollo lavorativo ed economico, con litigi con persone important, nonchè malattia grave del partner e crisi sentimentale con lo stesso. Il suo compleanno è tra poco e mi ha chiesto di aiutarla ad individuare un posto dove fare una RS che possa sanare un pò questa disastrosa situazione. Ho fatto varie prove ma non riesco a venirne a capo ed ho bisogno del tuo illuminato aiuto. Credo che la cosa che le preme di più sia riprendere a lavorare e guadagnare, ma anche ritrovare una serenità in ambito affettivo, mentre il suo partner si sta curando, sembra con successo. E' nata a Roma il 4 Ottobre 1965 alle 17.15. Grazie come sempre,
Marty

Anonimo ha detto...

Sono Antonia, ciao Maestro, Va,11.11.39 h.16,00 ho paura dell'aereo, pero' la curiosità e' forte, dove potrei andare per il mio compleanno, per aiutare salute e denaro, ed anche per il benessere di mia figlia. Grazie.

A.Grazioli

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro
Sono un neo studente di astrologia, Vorrei semplicemente sapere se hai scritto un libro od un capitolo di libro su come capire ed indirizzare una persona verso il suo vero talento( esempio una forte seconda casa suggerisce carriera nel cinema o musicista, una terza casa scrittore , etc)
Grazie per la pazienza !
Mario

Anonimo ha detto...

Cari Ciro,
ho letto le tue risposte a Benedetto di qualche giorno fa inerenti l'aspetto di Giove di Transito all'AS opposto però ad un Marte radix. Ho letto quanto hai scritto su Transiti e Rivoluzioni Solari e non vi ho trovato la particolare spettacolarizzazione evocata in entrambe gli esempi - la tv! Puoi spiegarci meglio? Pensavo che la tv riguardasse più la 2 o la x Casa. Grazie

Agnese da Assisi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio per la risposta di giovedì, perdona se ti rispondo solo ora, oggi ho avuto il tempo di rifare i calcoli per cercare di capire dove ho sbagliato.
Avevo calcolato le rs su di un sito che non è il tuo e rifacendole mi sono accorta che visualizzando in tempi diversi le rs i dati cambiano, ad esempio a volte marte compare in 3 a volte in 2. Ti avevo chiesto se andava bene San Pietroburgo perché quando ho fatto il calcolo mi uscivano rs quasi uguali e cercando su internet avevo visto che i voli per San Pietroburgo costano circa 250 euro e quelli per Kirkenes per raggiungere Vardo circa 500. Scusami se avessi fatto più attenzione non ti avrei posto la domanda. Ti auguro una felice giornata. Un caro saluto. Patrizia di Asti.

Rosario Salvatore Migliaccio ha detto...

Carissimo,
forse è troppo presto, sono nato il 17 aprile 1965 alle ore 17,41 a Napoli, dove dovrei festeggiare il mi compleanno l'anno prossimo?
Rosario

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
scusa il disturbo, ma nel tuo programma posto in fondo alla pagina non vedo inserita la località di Polyarnyj, in Russia - luogo della mia prossima RSM - (c'è soltanto l'altra Polyarny, quella vicina alla Finlandia), per poter calcolare l'ora in cui inizia la mia RSM. Ti chiedo quindi se puoi cortesemente indicarmela, e mi scuso di nuovo perché so che questo ti prenderà del tempo e implicherà il tornare di nuovo su una cosa già fatta. Visto poi che ci sono, ti chiedo anche se è sufficiente rimanere nella località deputata solo 3 giorni, ovvero uno prima uno dopo il giorno della propria nascita. Avrai parlato di questa cosa tante volte, immagino, ma purtroppo non sono riuscita a trovare un post in cui ne fai cenno. Come sappiamo, i venti giorni prima e dopo il compleanno sono estremamente delicati, e, come ho scritto in passato, a me ne succedono di tutti i colori: incidenti, malesseri, concorsi, coliche ecc. Nei vecchi libri venivano consigliati addirittura 15 giorni di permanenza nei luogo della RSM! Un sostenitore di ciò era anche il grande Tommaso Palamidessi. Io, per precauzione, ho trascorso sempre 4 giorni prima e 4 dopo , ma quest’anno le risorse economiche sono risicate e non credo che dopo il giorno del compleanno potrò rimanere altri 4 giorni (mentre partirò con un po' di anticipo, visto che a Polyarnyj la temperatura, a febbraio, arriva a – 50°, ed è molto facile che saltino i voli a causa del tempo! Quindi, pensavo di partire per Mosca il 17 febbraio. Confesso la mia paura di non arrivare in tempo! Ma a questa si è aggiunta anche quella di non poterci proprio andare in Siberia. Se Putin sarà ancora dell’idea di vietare il passaggio aereo agli europei sulla Siberia (come titola oggi il Corriere della Sera), sono fregata! E allora quale altra località potrebbe mitigare quegli aspetti nefasti del prossimo anno?
Grazie Ciro, infinitamente.
Un abbraccio forte a te e Daniela…
Maria Stella (23 febbraio 1958, Grosseto, ore 11,20)

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
vorrei, in chiosa, chiederti una cosa. Quest’anno, come da due anni a questa parte, ho un grande dolore dentro, dettato da un fortissimo senso di morte (sarà quel Plutone di transito che si sta congiungendo a Marte in 8^, in Capricorno? o la RSM di questo e lo scorso anno con l’Asc in Capricorno, sulla mia 8^ di nascita?
La scoperta, due anni fa, dei problemi di autoimmunità legati al fegato (Saturno in Sagittario, Giove in 6^…) mi hanno messo tanta paura, attivando l’archetipo relativo alla ‘fine'. In questo periodo mi tornano ancora di più alla mente i decessi dei miei genitori, avvenuti quando ero giovane, suscitandomi forti emozioni. Spero che il Giove che hai messo nella mia prossima RSM faccia un buon lavoro, perché un altro anno così, giuro, non so se lo sopporterei.
Grazie ancora, Ciro.
Un caro saluto
M. Stella
23/02/1958, ore 11,20 a Grosseto

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
scrissi sul blog qualche tempo fa. Sto proseguendo nella lettura dei tuoi libri giungendo ormai a quelli che anche tu non definiresti "di base", e sono anch'essi davvero interessantissimi.
Volevo chiedere alla tua grande disponibilità una risposta: qual è la mia dominante? E, nel momento in cui la rintracci dal tema, scorgi in esso qualcosa nella sua visione d'insieme che sfugge alle mie letture scolastiche e che invece a te colpisce, magari anche in positivo, come elemento da enfatizzare?
Grazie ancora, ti ricordo i miei dati ovvero 05 marzo 1992 Sapri (Salerno) alle ore 03.16.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro la ringrazio Infinitamente dei suoi consigli!
Volevo chiederle invece del mio Ragazzo.
Lui è nato a Vercelli, 21/01/1980, parto normale,alle ore 8:20 circa.
Mi può dire anche per lui sulla salute e il lavoro?
Grazie ancora.
Giulia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, gli elettrodomestici possono essere considerati parte della casa e pertanto soggetti alla quarta casa per tutto quel che riguarda esorcizzazioni e RSM?
Nettuno di RSM in settima può anche essere foriero di incontri con persone che usano droghe, alcool, marinai e senstitivi?
Grazie, cari saluti, Alberto Torino