venerdì 12 settembre 2014

La Spezia





Non ho ancora letto il libro Astri&Arti.
Volevo chiederle, lei quali valori definirebbe astrologicamente per il film Attrazione Fatale?
Se l'ha visto?
http://www.cineblog01.eu/attrazione-fatale-1987/

Francesco Manfredi


Sì, l'ho visto alcune volte. Il tema, a parte un banale e un po' squallido tradimento da parte del protagonista, è quello delle manie ossessive/compulsive da parte di una donna assai disturbata mentalmente. Purtroppo il mondo ne è pieno e parliamo di "valori" Pesci/Nettuno/12^ Casa...







Carissimo Ciro,
ho bisogno di un autorevole parere riguardo la mia Rs di quest'anno. Sono nata a Sanremo (IM) il 15.10.66 h. 17.26.
Alla conferenza mi hai consigliato San Carlos de Bariloche (Argentina), per avere un anno fortunato x i soldi. E' molto bella come rivoluzione solare, l'unica cosa che mi rende perplessa e' il nettuno in VII, vivendo di compravendite immobiliari ed essendo in procinto di firmare due importanti contratti, di cui uno relativo ad una Societa', senza contare le innumerevoli cause civili in corso che dovrebbero terminare proprio entro un anno. Ho provato a trovare un'alternativa, ma ero riuscita ad individuare solo Ullaabantaar , capitale della Mongolia, con Giove in VII ma.........la mia RS attuale (Playa del Carmen, Messico 2013) ha Venere in VII, e in effetti nell'ultimo mese ho scoperto cose a mio favore a livello legale, quindi essendo Giove relais bistabile non so piu' dove andare........col GENIO DELLA LAMPADA (ALADINO), e la tua storica e straaccreditata esperienza, solo tu puoi farmi uscire da questa impasse,trovandomi una terza alternativa...........ringraziandoti infinitamente di cuore, ti abbraccio forte, attendo tue edotte delucidazioni in materia...............xxxx 

Beatrice Pertile


Va bene, Beatrice, però ti ho già risposto ieri.







Buongiorno Ciro,
vorrei porti questa domanda con un esempio:ipotizziamo una Venere in Gemelli ed un Mercurio in Ariete.
Per cui Mercurio governa quella Venere;supponiamo che ambedue i pianeti siano soggetti ad un transito difficile,Saturno opposto a Venere dal Sagittario e Plutone quadri Mercurio dal Capricorno.
Il transito di quadratura di quest'ultimo su Mercurio,che governa Venere, rafforza quel transito di opposizione di Saturno sul pianeta dell'amore?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie

Anonimo

Non tanto e sarebbe meglio indicare i dati precisi di nascita e dove è stato trascorso l'ultimo compleanno che alla fine è l'unica cosa davvero importante che conta.





Carissimo Ciro, ti ho mandato la conferma dell'adesione all'incontro di Padova via mail, devo ricevere una risposta da parte tua?
Intanto approfitto per approfondire la domanda dell'altro giorno relativa agli elettrodomestici: lavapiatti, lavatrice e frigorifero penso siano i più attinenti alla quarta casa, è così? Forno e fornelli anche o appartengono anche ad altre case essendo attinenti all'elemento fuoco?
Cari Saluti e ancora grazie, 

Alberto Torino



Caro Alberto,
tutto OK: ti ho risposto privatamente.
Radio, TV, router, modem e affini sono tutti relativi alla Terza Casa. Eventuali attrezzi per la ginnastica e lo sport possono riguardare la 9^ e la 6^ Casa. Quasi tutti gli elettrodomestici classici riguardano la IV Casa.









Gentile Ciro, nonso se sia il link giusto ma vorrei chiederle da arte di un amico che viaggia molto per studi se il suo prossimo compleanno in Nuova Zelanda, dove ha deciso di passare sei mesi (l'ultimo compleanno è stato in Giappone per gli studi) gli portera fortuna.
Niccolo nato a Thiene il 30/05/1992 purtroppo l'ora e incerta tra le 12 e le 13. Grazie 

M.


Sì, il link è giusto però la Nuova Zelanda è assai vasta e anche un intervallo di tempo di un'ora...






Ciao Ciro
Mi chiamo Miriam, amo l astrologia, ed ho scoperto da poco il tuo blog interessante.
vorrei semplicemente avere una conferma non su di me ma in generale, come regola da seguire.
Hai più volte ribadito che quando Saturno quadra o si oppone all sole radix , non bisogna mettere il sole in 10 nella RSM perché avresti un risultato in negativo.
Mi chiedevo allora se questa regola vale anche per tutti gli altri transiti e pianeti ; ad esempio con Plutone quadrato a Venere radix ,quest ultima in una RSM dovesse capitare in 5 casa farebbe si che i prox 12 mesi sarebbero difficili in questo settore(amore,figli,divertimenti) ?
Grazie, buona giornata!

Miriam

No, come puoi leggere nel libro che vedi sotto, questa regola, applicata alla Decima Casa, vale solo per il Sole e per l'AS.
Molti saluti.







Meglio tardi che mai !!!

Sto conoscendo l’astrologia ora dopo anni che ho fatto la psicologa con buoni risultati.
Chiedo alla sua competenza se avrei potuto aver successo in altre attività.

La ringrazio e complimenti per quello che fa.

Elvira nata a Torino l’8 febbraio 1932 alle ore 6.40



Benvenuta Elvira da Torino!

Cara Elvira, qui sul blog ci diamo generalmente del tu.
Complimenti a te che dimostri di avere una mente e uno spirito liberi e giovanili!
E il tuo Tema Natale lo dimostra per la copresenza di una razionalità granitica (Saturno stretto all'AS e a Mercurio) e di una forte congiunzione Marte-Sole in Prima Casa e in Aquario: un cuneo di forze, soprattutto mentali, davvero eccellente e rivolto al sapere e alla ricerca in genere! Direi che con tali valori tutta la Ricerca, nel senso più ampio, doveva e dovrebbe essere il tuo specifico....
Molti auguri.






Buongiorno maestro!
Come va?
Potrebbe spiegarmi se in una RS , il fatto di avere un indice di pericolosità negativo sotto i 25, può far si che anche se hai un Marte in 6 casa o altre brutte posizioni non succeda nulla di grave?
Grazie , un abbraccio 

Manuele


Purtroppo no: la regola è chiara e dice che se l'IPA è più alto di 20 e ciò è in relazione non a transiti, ma alle peggiori posizioni della RS, la situazione è da temere.





Buongiorno Ciro,

le scrivo per sapere come saranno i prossimi mesi per me.
Mi hanno detto che avrò una svolta dopo mesi di tranquillità sia lavorativa che nell'ambito personale.
Dovrebbe iniziare un transito importante, Saturno e Marte in 7' casa, vorrei sapere quanto dura e come interpretarlo. Ed in generale che periodo mi aspetta.
Sono nata il 27.01.83 alle ore 12.00 (la spezia).

La ringrazio

Acquarietta83

Benvenuta Acquarietta83 da La Spezia!

Cara Acquarietta,
naturalmente dipende tutto da dove trascorrerai il prossimo compleanno...








Gentile Maestro,
la Sua risposta mi ha davvero spaventata. A Dublino dovrei trovarmi per impegni familiari.In alternativa-pensavo- me ne resto a casa e vado a Dublino qualche giorno dopo il mio compleanno.Ma Lei quale località mi suggerirebbe? Per quanto concerne la congiunzione Sole/Venere,
volevo conoscerne il significato in una Rivoluzione Solare non in un Tema Natale. Sono nata a Roma l'11/10/1967 ore 22.00
Grazie ancora per la generosa attenzione,

Bilancia 67

Se non mi poni vincoli sulla distanza della località e se sei davvero intenzionata a partire, mi studierò la tua situazione. All'interno di una RS, se il Sole e Venere nelle Case valgono 100, la loro congiunzione, analizzata per se stessa, vale 5.
Molti saluti.






Dr. Discepolo,

so che gli studi astrologici sono anche mirati alle esigenze del richiedente ma le chiedo un compleanno mirato buono ‘per tutto’ e per quanto possibile il cielo mi offre.

Molte grazie.

Edgardo
Lecco 25/10/1963 ore 22:10


Benvenuto Edgardo da Lecco!


Caro Edgardo,
ribadendo che 'buona per tutto' non può esistere una RSM, ti consiglio Saint John's, Newfoundland.
Molti auguri.





Le scrivo dall’India dove in questo periodo mi trovo per lavoro.
Poter crescere e realizzare anche altri miei desideri professionali è una mia richiesta agli Astri; è possibile ?
La ringrazio molto per un consiglio per il mio prossimo compleanno.

Mario
8 marzo 1984 a Gallarate (Va) alle 10.48

Benvenuto Mario dall'India!

Caro Mario,
se sei disposto a tenere un Saturno in 5^, una buona crescita la puoi ottenere a Telegraph Creek.
Molti auguri.









Altre foto simili le potete trovare qui:








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
le faccio ancora i complimenti per il Teorema di Jeoffrè ( sto leggendo Astrologia Attiva), veramente azzeccato e divertente.....per sdrammatizzare in modo fine la brutta situazione di chi, come me, ha uno stellium col sole di nascita in 12° casa.
Sono nata il 6/8/1972 a Gela ore 8:00 ( penso qualche minuto prima).
Vorrei chiederle, per verificare se ho imparato, se :
la mia Dominante è mercurio ( asc Vergine e decima in Gemelli, mercurio congiunto al Sole);
Sono un Pesci , oltre che Leone ( lo stellium in 12°);
sarei anche capricorno visto che ho saturno e venere in decima e luna in cuspide tra decima e undicesima?
Nettuno attaccato alla cuspide della IV casa angolare mi causerebbe problemi psichici ?

Chi, come me che vuole fare Astrologia Attiva, e che ha fatto una RSM per favorire l'amore, è sempre meglio che cerchi un Joeffrè?

Grazie
Daniela

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

sono Luca T., nato a Torino il 2 Novembre 1985 alle ore 12.25 (estratto di nascita).
Ho un dubbio sulla mia "imminentissima" RSM. Fino a questa mattina stavo prenotando per Juneau (Alaska), ma l'idea di beccarmi un ASC di RS in ottava casa non mi faceva stare tranquillo e pertanto ho chiesto aiuto al mio fraterno amico Alberto B. che mi ha suggerito come alternativa Port Elizabeth (Sudafrica) e mi ha anche consigliato di scrivere sul blog per poter avere il tuo parere.
Avendo un tema natale con Marte in Bilancia, nell'ottava casa e quadrato a Nettuno e alla Luna; non vorrei che l'Asc in ottava (che mi beccherei andando a Juneau) attivi il peggio di questo "potenziale". La mia attività lavorativa riguarda l'ambito imprenditoriale e come potrai immaginare non va affatto a gonfie vele.
Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Molti saluti,

Luca T.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro!
Le si prospetta un buon weekend?
Volevo essere illuminato sul mio TN per quanto riguarda cio che al meglio potrei fare ( come lavoro) nella vita.
Premesso che mi aveva suggerito l avvocato per la mia 7 casa molto forte , cosa che purtroppo non potrei fare perché non della stoffa giusta e perché non sono mai stato interessato, magari mi può indicare dell altro
Grazie
Cari saluti
Marco 14-giugno-1983 ore 19.30 cremona

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

volevo aggiungere la citta di Wellington al post sul ragazzo che fara il compleanno in Nuova Zelanda, poi volevo chiedere da quale libro sulle rs cominciare io ne ho ordinato uno che forse non è il piu adatto. Grazie anche per le risposte passate, M.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,

tempo fa ti ho chiesto dove passare il prossimo compleanno di novembre per evitare il peggio del futuro transito di saturno congiunto alla mia lunai n dodicesima in sagittario opposta a saturno retrogrado in sesta, ma avevo specificato che non ho possibilita economiche per viaggi importanti e cosi mi hai consigliato le canarie... dato che nella vita nonsi sa mai, senza porre limiti dove dovrei passare il prossimo 9 novembre calcolando che son nata nel 1972 alle 10:50 di mattina a soave Verona? Mille grazie...! Micaela

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, tra pochi giorni è il mio compleanno il 9 novembre, lei aveva suggerito un compleanno mirato alle canarie, sto studiando un po le rs avendo acquistato un suo libro x ora ho solo visto che se restassi a venezia avrei l'asc di rs in terza (sto facendo pochissime collaborazioni con una casa editrice ma davvero da fame che voglia dire un milgioramento?) ma vedo anche urano retrogrado e marte e plutone all'mc, se cambio la citta con una delle canarie l'asc di rs va in 2 ma siccomei l mio proncipale problema è il denaro cosa cambierebbe? glielo chiedo xche ho i soldi contati, inoltre io non guido da anni dice che il terza sarebbe buono x riprendere? saluti e grazie M. nata a Soave Verona il 9/11/1972 alle 10:50 del mattino a soave (verona)