sabato 27 settembre 2014

Australia



Compleanno di Lorenzo (con Sandro) a Vilnius...

Molti cari auguri!








Care Amiche e cari Amici,
prolungherò di un giorno il mio viaggio. Lavorerò a un nuovo blog Mercoledì prossimo, rispondendo solo ai post di Mercoledì.
Cari saluti a Tutti.







Caro maestro, se lo dice lei su questo non ho dubbi...., poi lei che è cancro..... ( anche se compensato) ma la sua sensibilità cancerina con i pro e contro ce l'avrà. E saprà cosa vuol dire avere uno stellium in dodicesima .......

E' che quando parlo in questo bellissimo blog , parlo anche di me del mio vissuto, di quello che vivo, e per me me è una cosa veramente stupenda trovare delle persone che mi ascoltano e capiscono, ma sopratutto vivono l'astrologia, nel senso che non è solo teoria ma di una disciplina che aiuta singole persone che si occupa della loro umanità, della loro sofferenza e dei loro punti d forza, per una esistenza migliore; questo, mi consenta maestro, non voglio far sviolinate a nessuno, perchè non sono capace, è un suo grande merito.Per cui se qualche volta ho parlato di me è per dire che l'astrologia è serissima e può aiutare le persone a stare meglio!

Ma non tutti capiscono.....

Daniela

Verissimo Daniela, non tutti capiscono.








Gent.mo Maestro,

Dopo avere scoperto recentemente, purtroppo solo recentemente, la tua
produzione, sono diventato uno dei tanti ammiratori. Per me è troppo presto
per cercare di capire qualche cosa da solo, posso solo fare domande:

Sono obbligato a prendere a breve una decisione di lavoro, che comporta
opportunità ma anche rischi, nell'ordine, legali, di salute e finanziari.
Ti sarei molto grato se potessi dare un'occhiata e dirmi se le stelle mi
permettono dei rischi calcolati, magari con una buona RS nel 2015 e/o
esorcizzando aspetti non buoni di quella del 2014, o se è meglio essere
conservatori.

Sono nato a Roma il 27/04/1965 un pò dopo 12:30 (ora del certificato di
nascita) e ho passato la RS di 2014 a Gedda, Arabia Saudita.

Grazie dell'attenzione in ogni caso e un saluto,

Roberto


Benvenuto Roberto da Roma!


Caro Roberto,
in questo anno, con un AS in 12^ Casa, ti sconsiglio di prendere decisioni importanti.
Se il prossimo anno ti recherai a trascorrere il compleanno a Rorvik, Norvegia, avrai delle buone opportunità di fare cambiamenti vantaggiosi.
Molti auguri.







Si, errore mio!
Il film è gli Intoccabili: allego anche una scheda http://filmup.leonardo.it/sc_gliintoccabili.htm
e approfittavamo di questo film, particolarmente Nettuno nelle sue espressioni,
per iniziare la discussione.

Francesco Manfredi







Caro Ciro riposto la domanda per Francesca quanto al marte e nettuno in sagittario, se per lei una rilocazione sia più fortemente o debolmente benefica in generale:
02/02/1973 ore 07,00 Casale Monferrato
Grazie Mille, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
a Francesca non gioverebbe rilocarsi perché in nessuna parte del mondo potrebbe rimettere Venere e Giove all'Ascendente...
Cari saluti.






Caro Ciro, sono Fabrizio. Ti scrivo per il mio prossimo compleanno. Quello in corso con RSM a Puerto Vallarta ha dato finora buoni frutti, poi ti relazionerò in dettaglio anche se voglio esprimere la mia gratitudine fin d'ora. Ti chiedo consiglio per il prossimo.
Ho guardato Antananarivo in Madagascar, non sembra malaccio ma il biglietto mi costa davvero tanto. Come seconda scelta potrebbe andare bene Izmit? Avrei giove in settima (sono praticamente single), ASC in casa 5, plutone in 12 cuspide 11, nettuno in prima lontano dall'ASC, stellium in 8 però con venere, marte in 11 (tra l'altro non ti ho mai detto che sono musicista di professione), saturno in casa 9 a 7 gradi dal MC.
Altrimenti c'è un'altra soluzione?
Tante tante grazie e carissimi saluti

Fabrizio nato a Torino il 17/10/1971 ore 3,05

PS: sulle sinastrie di coppia delle quali ti chiesi purtroppo avevi ragione al 1000%!!


Caro Fabrizio,
purtroppo le soluzioni che citi non sono praticabili. Anche se si tratta di un viaggio assai costoso, ti consiglio l'isola di Mauke considerando, come sai, che il viaggio di compleanno è un investimento e non una spesa.
Molti auguri.





Appello a Ciro e ai blogger: conoscete qualcuno che è stato a Polyarnyj-Udachny che può delucidarmi sul volo che porta fino a laggiù? La mia Agenzia non riesce a trovarmi nulla in proposito, e su Internet ci sono varie tratte che però non arrivano fino a lì. Mi è parso di capire che c'è un solo volo, un giorno alla settimana, che, da Mosca o da Yakuts, giunge fino a Polyarnyj.
Ringrazio eventuali comunicazioni in proposito!

Maria Stella

Cara Maria Stella,
personalmente ho mandato almeno una decina di persone a Polyarnyj, ma non ricordo chi e quando.
Ti consiglio di metterti sul tabellone di partenza dei tre aeroporti di Mosca e di guardarti i vari voli in partenza da lì ogni giorno.






Caro Ciro, infatti sulla Luna io andrei, se servisse. Avrei già contattato la Nasa. Ricordi Carducci? 'Sette paia di scarpe ho consumato, di tutto ferro, per te ritrovare...'.

Natalia

E fai benissimo!








Illustre Ciro Discepolo,
alla mia età avrei anche la forza di un fare un viaggio del compleanno protettivo; mi può consigliare?
Un caro saluto

Elvira = Torino 8/2/32 con orario 6.40


Cara Elvira,
certamente e con vero piacere: Launceston, Tasmania.
Molti auguri.





Sono preoccupato per la situazione lavorativa e vorrei anche migliorare quella affettiva;
sono che non è facile accontentarmi ma mi permetto ugualmente di chiederle consiglio per il compleaanno mirato.

Grazie 1000

Pasquale nato a Napoli il 17 maggio del 67 alle 11:27 (così è scritto sui documenti)


Benvenuto Pasquale da Napoli!


Caro Pasquale,
ti consiglio Perpignan, Francia.
Molti auguri.







Carissimo,
l'orario è quello che avevo già indicato ieri - h.11.16 - il medesimo testato ultimamente con una RL a Bari. Quanto al relativo Report rimarrà nel mio archivio di studio.
In effetti quello che chiedevo era la tua opinione in merito alla migliore realizzazione del mio focal point: meglio privilegiare un As in VII con Giove in 6, Venere cuspide VII/8 "sopportando" però un Marte in X (posizione che si otterrebbe a Saint-Pierre, Mart. o a Torbay/Sydney, Can, simili ma con sfumature diverse) oppure volgersi ad un AS in 2 Casa, con Venere in cuspide I/2, Giove in cuspide 11/12 ma con un Nettuno in 6 Casa, come avverrebbe a Skovorodino, Russia?
Grazie!

Diapason


Cara Diapason,
decisamente quella della Siberia dato che l'altra confligge su tre punti importanti delle 34 regole, però sei certa di voler fare un viaggio tanto impegnativo per una Lunare?
Molti saluti.







Caro Ciro
ti scrivo per mio figlio Davide che si trova in Australia (Perth) da oltre 1 anno. Il 15 dicembre sarà il suo 30° compleanno e vorrebbe tornare in Italia (Torino) per festeggiarlo, ma non sono sicura che sia una buona Rivoluzione Solare, secondo me sarebbe meglio restare a Perth. Che cosa puoi consigliarmi? soprattutto per dare una spinta all'attività lavorativa che ancora non è sicura....
Davide è nato a Savigliano CN il 15/12/1984 alle ore 13,20.
Grazie

Grazia

Cara Grazia,
hai ragione e anche io gli consiglio decisamente Perth!





Caro Prof.re buonasera non scrivo per me ma per il mio caro amico che ogni anno parte ,i dati sono 5 ottobre 1960 ore 17,15 pomeriggio trapani il suo ultimo compleanno lo ha trascorso a marrakech marocco non è stato un anno bello però.Vorrei tanto aiutarlo, potrei avere il suo parere da Maestro, dove potrebbe ubicare quel sole, che se lo trascorre nella città natale si beccherebbe il sole in 6 casa.Lisbona potrebbe essere buona come rivoluzione o no? perche l'ascendente andrebbe in prima casa.Grazie di tutto con infinita stima 

viola57


Cara Viola,
quella di Lisbona sarebbe davvero durissima come RSM e non te la consiglio assolutamente.
Se i suoi problemi sono abbastanza grossi, ti suggerisco una RS altrettanto importante: Yorketown, Australia.
Molti auguri.





E’ nata da poco la mia nipotina e sono un poco preoccupata per la congiunzione Marte-Saturno;
posso chiederle cosa ne pensa e se potrà avere un poco di fortuna ?

Con stima
Pina di Roma

I dati della Bimba sono: Anzio 2/9/2014 ore 10:13


Cara Pina,
sì, è un problema che riguarda molti bambini nati recentemente. Nel caso di tua nipote tale congiunzione è caduta nella Seconda Casa e indica che ella avrà certamente delle problematiche di un certo livello relative al danaro. Se i genitori conosceranno il problema, con l'aiuto dell'Astrologia Attiva e con l'aiuto della Psicologia potranno limitarne molto i danni.
Tanti auguri.








Caro Maestro,

forse la mia questione e la relativa domanda ti sarà stata posta innumerevoli volte, eppure, anche leggendo i tuoi libri, non riesco a venirne a capo: come vanno interpretate le congiunzioni? Vanno lette alla voce armonico o disarmonico tanto della tua "Guida" quanto del tuo "Transiti e rivoluzioni solari"? Voglio dire, posso benissimo immaginare e comprendere che tutto vada letto e modulato all'interno del singolo e particolarissimo caso, ma mi chiedevo se esistesse, magari in una tua "pillola" a me ignota, un qualche specchietto generale di riferimento. Io, alle volte, leggendo i tuoi libri, mi regolo facendo riferimento ai giudizi di merito sulla qualità del rapporto tra due astri indicati da Barbault nel suo"trattato pratico di astrologia", ma ciò non fuga i dubbi in merito a transiti come quelli di un Saturno o di un Marte congiunti a Plutone, tanto per citarne un paio, e trovando sempre più interessanti i tuoi scritti rispetto agli altri (e questo è un dato di fatto data la capacità di andare al punto che ispira la tua scrittura, e non vuole essere un vano complimento, per quanto è una cosa che apprezzo molto) mi trovo sempre a chiedere come le valutassi tu.

Ti invio un caro saluto e ti ringrazio di tutti gli sforzi profusi ogni giorno nel mantenere questo blog.

Leone di Capri


Caro Leone,
effettivamente ne abbiamo discusso molte volte anche in questo spazio, ma non fa male ripetersi sulle cose più importanti. Il motivo per il quale io suggerisco, in casi del genere, di leggersi sia il paragrafo relativo agli aspetti armonici che a quelli disarmonici, come tu hai ben compreso, non è per cercare una via diplomatica al problema, ma perché tali transiti si esprimono sempre sia in modo positivo che negativo. Alla fine ciò che prevarrà, però, sarà la RS in atto che deciderà se il segno complessivo, la cifra, di quel transito, sarà da registrare maggiormente come un evento favorevole o sfavorevole.
Molti saluti.







Domani e dopodomani sarò in viaggio. Redigerò un nuovo blog Martedì 30 Settembre.












A 36 anni... Foto di Sergio Castellano.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo,
grazie del consiglio innanzitutto.
Venendo invece alla violazione delle 34 Regole, pensavo si potesse prendersi qualche "licenza" dato che si tratta di una RL. O vi sono dei limiti precisi da non oltrepassare?
Torna sempre il solito problema della valutazione degli effetti collaterali senza la bussola dell'IPA...

Diapason

MARIASTELLA ha detto...

Gentilissimo Maestro,
vorrei avere un suo parere per la mia rivoluzione solare di quest'anno.
Non mi sembra il caso di restare a brescia e mi sembra bella quella a Vera Cruz (Messico) ma saturno è a 8 gradi dal MC, se voglio avere giove sulla cuspide sesta/settima casa.
La mia ora di nascita (11.15) è abbastanza certa e sicuramente non è avvenuta precedentemente.
Mi consiglierebbe Vera Cruz?
Grazie ancora per tutti i suoi libri che mi hanno fatto conoscere le rivoluzioni solari!
L'anno scorso sono stata a New York ma è stato un anno molto pesante.
Grazie ancora
(sono nata a Brescia 2.11.1967)
MARIASTELLA

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
eccomi qua,sono stata 10 giorni fuori,ma ti seguo sempre.Devo confermarti x l'ennesima volta che gli astri funzionano alla perfezione e tu non sbagli di una virgola.Stavolta mi riferisco alla mia ASR con Plutone in 5^ sono letteralmente KO,soggetto plutoniano c'è ... Spero che mi salverà Venere alla cuspide 5^-6^...Un grande abbraccio,saluti a tutti.
Sierra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti un consiglio per un'amica nata in Messico a San Luis de Potosi il 29 di Ottobre alle 23,30 del 1963.
Ho cercato parecchio, e alla fine Atene mi é sembrata la meno peggio (Saturno in casa 8, ma un bel Giove in cuspide 5/6 casa). Però, avendo cercato manualmente potrebbero essermi sfuggite altre località.

Ne approfitto per chiederti un consiglio da dare a mio padre che alla fine fará il compleanno nelle Isole Faroe (Vaga). 8 Ottobre 1949, Palermo ore 17.

Grazie tante per l'aiuto e abbraccio.
Vania

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
puntualmente ogni qual volta i vip gettonati si sposano compreso i reali ti chiedo qualche previsione.
Oggi ti chiedo le previsioni astrologiche di George Cloney e di Amal Alamuddin avvocatessa libanese che vive a Londra.
Sabato 27 Settembre dopo le h 20.00entrambi hanno pronunciato il famso I Do (sì) davanti a Veltroni. George Clooney come sappiamo è un attore che, da diversi anni non si sa per quale motivo (io lo so, ma non posso dirlo)... si è trasferito a Laglio sul Lago Como che volge a mezzoggiorno, che per quanto fascino d'inverno ha quel ramo del lago.. lascetemelo dire è d'una tristezza infinita al contrario della maggior parte dei divi di Hollywood che vanno e vengono dalla bella costiera Amalfitana.
Richard Guere in un'intervista a al giornalista Fazio ha detto che vorrebbe comprarsi casa vicino Sant'Agata - oh Ciro mi raccomando quando lo inviterai a cena a casa tua invitami non prouccuparti per la spesa che penserò io compreso a cucinare. Richard è parzialmente vegetariano perchè mangia il pesce.
Tornando a George è molto ambizioso punta alto pensa di entrare in politica e come sappiano negli Stati Uniti per far politica devi far vedere che hai la famiglia del Mulino Bianco, ma prima togliamo Antonio Banderas che parla con le galline.
Che altro motivo avrebbe l'esposizione planetaria del suo matrimonio con una donna potente e ricca che nulla ha a che fare con le donne "di facciata" che lo hanno accompagnato finora?
I dati di nascita di George sono: 06.05.1961 Lexington Kentucky
H 02.58 am
i dati della sposa Amal sono: 03.02.1978 Beirut Libano
L'ora di nascita di lei l'ha il comune di Venezia perchè in Italia per chi non se lo ricordasse quando ci sposa in comune o in chiesa bisogno presentare l'estratto dell'atto di nascita.
Sicuramente fra qualche mese spunturà un astrologo inglese, americano e forse arabo che rivelerà l'ora di nascita e previsioni al seguito nel frattempo ti chiedo cosa vedi tu grande Ciro a parte il loro matrimonio che mi sa tanto di facciata. C'è la farà il caro George ad entrare in politica lo vedi tu qualche scheletro nell'armadio di George?
Grazie di cuore.
Lella

Anonimo ha detto...

Ciro, a parte le ultime tue tre pubblicazioni, ho letto e riletto tutti i tuoi testi, per il prox.compleanno andro'alle Azzorre, l'unica mia paura e'rappresentata da saturno in IV', in quando la mia mamma che sta vivendo un periodo bello e sereno, (trattasi di una signora del 1939), non vorrei invecchiasse di colpo o ancor peggio si ammalasse o morisse.

Fiorenza, 26.2.64 Va, h.10,45.

Grazie di tutto.

Unknown ha detto...

Salve maestro,
solo da poco ho scoperto l'astrologia e,grazie anche al suo lavoro, sto cercando di approfondirne la conoscenza.
Sono nata a Roma il 05/06/1974 alle 19:10 e sto attraversando un momento duro,difficile e avrei tanto bisogno di capire come muovermi ma le mie conoscenze astrologiche sono ancora troppo scarse e blande per potermi orientare,vorrei capire quale direzione prendere e come esorcizzare i simboli, perchè mi sembra di avere perso l'orientamento. Avrei bisogno di una consulenza, da chi potrei recarmi? La ringrazio anticipatamente per la sua opera e per il suo lavoro che ci permettono di approfondire la conoscenza di noi stessi e di migliorare la vita. Alessia

Unknown ha detto...

Gentile maestro, solo da poco ho scoperto l'astrologia e il suo straordinario lavoro. Sto attraversando un momento difficile,duro e non so come muovermi. Sono nata a Roma il 05/06/1974 a Roma alle 19:10.Le mie conoscenze sono ancora troppo scarse e superficiali per capire cosa sta accadendo e avrei bisogno di una consulenza, pe capire come muovermi e come esorcizzare questi simboli. Da chi potrei recarmi? La ringrazio anticipatamente per il suo lavoro che ci petrmette di capire e migliorare le nostre vite. Alessia

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, bentornato :)
In base al tuo libro fondamenti di astrologia medica, mi chiedevo se nel mio tema natale , la prevenzione di ciò cui posso andare incontro può riguardare :
Reni e vescica , caviglie e udito( valori bilancia)
Polmoni e braccia e mani( valori gemelli) , gambe ( valori sagittario) ma anche testa, considerati i tre pianeti in 1 casa che mi donano valori arietino?
Scusami se sbaglio, o per la domanda, ma vorrei imparare !
Grazie, un abbraccio!
Marco 14 giugno 1983 ore 19.30 cremona

Ciro Discepolo ha detto...

Care Amiche e cari Amici,
prolungherò di un giorno il mio viaggio. Lavorerò a un nuovo blog Mercoledì prossimo, rispondendo solo ai post di Mercoledì.
Cari saluti a Tutti.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
sono Daniela di Città del Messico, nata il 15 ottobre 1974 alle ore 7 del mattino. La ringrazio molto per la sua risposta. Lei mi ha consigliato di passare il mio compleanno a Florianópolis in Brasile, o in alternativa a Sao Paolo, però mi trovo a Roma e sarebbe un po' complicato andare in Brasile. Le chiedo troppo se le domando di un luogo più vicino?
La ringrazio nuovamente, cordiali saluti
Daniela

Unknown ha detto...



Mi sto muovendo, per cercarmi un corso di falegname, anche fuori provincia, tuttavia finora, ho solo preso un pò di informazioni e numeri di telefono.
Quello che volevo sapere è:
c'è per caso un momento più adatto da attendere per provare qualcosa nuova a livello di lavoro?
Può andare bene questo periodo (semplice transito di Giove in 6a senza aspetti)?
Ricercare all'estero (fuori dalla mia regione) può aiutarmi? (Urano di 9A di RS)?
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6.10 Manfredonia.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Grazie ancora delle indicazioni, che mi aiutano veramente molto, anche
se mi rendo conto che la mia domanda non era formulata bene, perché in
realtà devo decidere tra due rischi di tipo differente, uno grosso modo
di impelagamenti amministrativi, l'altro quello di perdere la mano su
un lavoro importante costruito negli ultimi 5 anni. Per ora metterò in
pratica il fatto che mi sconsigli di prendere decisioni non facendo pressioni
né in un senso né nell'altro. Mi chiedevo eventualmente come "cavalcare"
simboli rischiosi della RS 2014, in particolare l'AS in dodicesima casa.
Ogni consiglio eventuale mi sarebbe prezioso.

Una domanda un pò tecnica sulla statistica, anche se so che c'è molto
di meglio da approfondire: nell'analisi di Gauquelin sull'effetto Marte
è stata applicata una correzione statistica per test multiplo?

Dico ciò perché l'unica obiezione onesta che sono riuscito a trovare è
il fatto che se si cerca tra molte combinazioni si segni, ascendenti e
case si potrebbe avere qualche risultato significativo "per caso".

Se avessi una versione elettronica di qualcuno degli articoli originali
sarei veramente molto interessato a leggerli.

Un caro saluto,

Roberto