domenica 14 settembre 2014

Palermo





Grazie maestro per il consiglio in Brasile , ma ahimè per il mio Saturno in 9^casa vivo da ormai quasi 9 anni lontana dalla casa di nascita...ed è appunto per quello che mi domandavo se vi fosse comunque oltre che li un posto in Italia o anche all ' estero a me comunque favorevole.
Un grande abbraccio 

Sabry


No, io ricordo che mi avevi chiesto dove andare per il prossimo compleanno.








È un legal thriller che ci fa riflettere sui tanti pregiudizi della nostra società e in cui l'astrologia viene volutamente usata nella sceneggiatura per descrivere la 'stupidità-inignificanza' della ragazza.

-------
Infatti anch'io ho avuto la stessa impressione:
è cosa amara scoprire che film tanto socialmente impegnati, facciano poi cose simili. quello lì lo considero un attacco meschino.



Volevo parlarle invece, oggi, del Full Metal Jacket, di Stanley Kubrick:
oggi per curiosità, vedo che il tizio che impersona il sergente Hartman, ha una dissonanza Sole-Nettuno.
Collegando la dissonanza al personaggio, mi viene da ricordare la scena < della faccia da guerra > in cui sergente e recluta iniziano a urlarsi a vicenda.
Purtroppo ho notato che questo film, da molte persone hanno scambiato questo film come esaltazione, e non come critica, agli aspetti dell'esercito e della guerra.
Inoltre, è per me molto seccante, notare che le sfilze di paroloni e parolacce lanciate dal tizio, siano diventati un demenziale oggetto di culto su tutta la rete.
Ora quello che mi viene da chiedere a riguardo è un pò "culturale":
è la mia paranoia individuale esagerata della dissonanza Sole-Nettuno,
o è vero che i valori Ariete/1a casa/Marte, siano trasformati e terribilmente banalizzati in una specie di idolatria delle urla e della regolare mancanza di senno? (Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia).
Dove si esprime aggressività e paroloni e pistoloni come fossero acqua fresca?
Molti che considerano i valori Ariete in questa luce,
non stanno in realtà prendendo un granchio, considerando invece i loro tratti esagerati e distorti nel mondo del cinema?
(comunque, sto esorcizzando Giove, come da lei consigliato nel libro, facendo lunghe chiacchierate con lei. Soprattutto parlando di argomenti di 5a e 6a: se lo ritiene seccante me lo segnali).

Francesco Manfredi

Direi che se qualcuno non riesce a percepire con nettezza tutto l'antimilitarismo di Stanley Kubrick, non legge con chiarezza le cose.
Esso permea praticamente tutta la sua opera, da Spartacus a Il dottor Stranamore, ma soprattutto giunge a vette superbe in uno dei suoi primi capolavori: Orizzonti di gloria, 1957.
I personaggi Ariete o Marte, di tipo inferiore, che possiamo associare alle figure di caporali 'bestiali' di tante pellicole famose, incarnano bene questi disvalori a cui accenni.
Scrivi pure, non ci sono problemi.







ciao, anche con ritardo per problemi di linea, ho bisogno di chiederti, se il sole on sesta, saturno in settima e urano in dodicesima, ascendente in decima, marte in ottava, come bisogna leggerli. So che il sole in sesta,non va bene per la salute, marte, guerra per il denaro, saturno potra fare i suoi danni con la legge e matrimonio ecc.. giusto


Se hai tempo e voglia, qui troverai circa 600 pagine su ciò ed altro ancora:







Caro Ciro. Tempo fa ti chiesi un consiglio per la mia prossima R.S.M. avendo come goals denaro e un lavoro migliore e concordammo con la località di Nuiqsut in Alaska dopo che verificammo che la scelta di Oliktok Point era impraticabile.La buona (anzi ottima) notizia è che l'ambasciata americana a Dublino mi ha approvato la VISA. La notizia meno buona invece è che purtroppo ho dimenticato (mea culpa)di salvare i dati del grafico che mi hai mandato. Andando a memoria credo di ricordarmi le seguenti posizioni

Ascendente in nona casa
Sole e Venere in seconda casa
Mercurio tra prima e seconda casa
Marte in quarta casa
Giove tra undicesima e dodicesima casa
Saturno in terza casa
Urano in settima casa
Nettuno in sesta casa
Plutone tra quarta e quinta casa

Ti sarei grato se tu potessi confermare o smentire queste posizioni .
Perdonami se ti faccio lavorare due volte.
Ti ricordo i miei dati Milano 30 ottobre 1964 ore 10.34-10.37.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi


Caro Stefano,
se apri una task Google e scrivi: blog ciro discepolo nuiqsut stefano meriggi, 
ottieni il grafico che vedi:







Caro maestro,
La ringrazio per la sua attenzione al mio tema natale;

In effetti sono Pesci, pur essendo diventata avvocato con pieni voti, la mia aspirazione è stata sempre quella di combattere per i diritti dei deboli e le professioni umanitarie( ciò che già faccio).

Spero, a questo punto di non avere problemi psichici ( qualche periodo di abbattimento l'ho avuto, ma nulla di grave) con l'Astrologia Attiva.

Marte è dominante perchè è vicino all'Asc.?

La ringrazio di cuore.

Daniela


Sì, Marte è la seconda dominante perché è in Zona Gauquelin all'AS, ma più distante rispetto all'angolarità di Nettuno.
Cari saluti.






Caro Ciro,
io sarò al tuo convegno per il giorno 18 Ottobre e il 19 mattina badante permettendo vedrò se potrò rimanere con voi fino al mezzoggiorno anche perchè vorrei poter andare a trovare il mio amico Antonio. La leggenda dice che toccando la sua barba esaudisca le richieste io penso di toccarlo tutto....
Un saluto affettuoso

Lellosky


A quanto mi risulta egli è polare almeno come la signora di Lourdes, di Fatima e di Pompei. In bocca al lupo!







Gentile Ciro,
seguo il suo blog da un pò di tempo e ne sono affascinato,complimenti!
Sono nato a Caltavuturo(PA),il 26-03-1973,alle h.20,30(estratto di nascita).
Sono un fonico di presa diretta,da cinque anni circa il lavoro non va troppo bene. Mi permetto di chiederle una RSM per poter avere migliori prospettive.
Ho trascorso l'ultima RSM ad Haldwani(india).
Mi piacerebbe inoltre conoscere in quale luogo andrebbe bene per me una rilocazione.
Amo viaggiare ed ho una relazione da tre anni con una donna nata 11-11-1959,Messina,h,8,05 che vorrei salvaguardare.
Grazie infinitamente

Antonino


Benvenuto Antonino da Palermo!


Caro Antonino,
ti consiglio Kodiak, Alaska.
Una buona rilocazione per te potrebbe essere Phoenix, Arizona.
Molti auguri.







Dottore,
è possibile riconoscere già ora la direzione lavorativa o di vita della mia bimba ?
In ogni caso grazie

Il nome della Bimba è Monica del 31/7/2009 ore 9:50 a Torchiara (SA)


Cara Mamma,
a tua figlia fai studiare seriamente il piano o la chitarra.
Molti auguri.






Ciao Ciro, la mia venere cong.Giove in 12'ariete, quanti deficienti mi fara'ancora incontrare, anche quando sono in giro, se c'è un anormale viene da me!! Sinceramente non ne posso più'. Ma perche venere in 12'lavora cosi'?

Flo 26.2.64 va h.10,45.
Meno male che l'ascendente gemelli mi da'parecchia auto ironia, cmq, che stress.

Un abbraccio.

Sì, prendiamo con un po' di ironia... Tuttavia l'Astrologia Attiva, quando la praticherai, potrà aiutarti a difenderti assai meglio.
Cari saluti.








chiedo l'aiuto di Ciro e dei bloggers per saper dove comprare il libro di Ciro "nuovo trattato di Astrologia". Ho hià provato con amazon ma non è sicuro di reperirlo nè sui tempi di consegna. Grazie Mille.

Alfonso

Caro Alfonso,
negli ultimi due anni vi ho esortato a comprare le ultime copie in circolazione di questo e di altri libri che potrebbero mancare per molti anni. Purtroppo non mi avete ascoltato... 
Tuttavia puoi cercare nel mercato dei libri usati.
Tanti saluti.







Carissimo Ciro sono Giulia;
oggi vorrei chiederti a proposito del Cugino del mio Ragazzo.
Lui e' una bravissima persona, e si chiama Sandro.
Negli ultimi anni a questa parte,purtroppo e' molto sfortunato.....si e' separato, ed ha due figli che vorrebbero stare sempre con lui,perche' la madre ha poco tatto nel gestirli, a causa di vari problemi Neurologici.
Non si riconosce nei suoi genitori,anche perche' non gli danno aiuti; ed entrambi sono fortemente egoisti , e avidi di denaro.
Suo Padre che gli da lavoro nell'azienda Agricola di Famiglia,non lo gratifica mai per i risultati ottenuti,ma lo rimprovera sempre per poco.
Padre con Marte e Saturno allo stesso grado,vicini all'ascendente Cancro.
Sandro e' nato il 25/07/1968, ore 09:00 circa, a Vercelli,da un parto di Sette mesi.
Ora frequenta,quando puo,una donna sulla quarantina,mettendo in primo piano,ovviamente i figli.
Vorrebbero vedersi più spesso,ma la distanza e il lavoro di entrambi,non sono certo favorevoli.
Lui ha paura di rimanere da solo,e si domanda continuamente se riavrà' una vita sentimentale come si deve.
Grazie per la tua disponibilità'!!
Tanti cari saluti...

Giulia

Cara Giulia,
come sai, frequentando questo spazio, il 90% del suo futuro dipende da lui: è disposto a viaggiare ogni anno nel giorno del compleanno?


Questo blog nasce con molte difficoltà. Alcuni giorni fa c'è stata una abbondante pioggia a Napoli e, come succede quasi ogni volta che c'è un temporale da noi, Fastweb va off line anche per tre-quattro giorni di seguito. Per fortuna i temporali in Campania sono abbastanza rari, ma in compenso Fastweb ci gratifica in modo unico, all'interno dello Stivale, credo.
Sono senza fibra ottica e con un collegamento Internet davvero risibile.
Non so se mi riallacceranno la rete né quando e di conseguenza non so se l'uscita del blog sarà regolare nei prossimi giorni. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


Posta un commento