domenica 14 settembre 2014

Palermo





Grazie maestro per il consiglio in Brasile , ma ahimè per il mio Saturno in 9^casa vivo da ormai quasi 9 anni lontana dalla casa di nascita...ed è appunto per quello che mi domandavo se vi fosse comunque oltre che li un posto in Italia o anche all ' estero a me comunque favorevole.
Un grande abbraccio 

Sabry


No, io ricordo che mi avevi chiesto dove andare per il prossimo compleanno.








È un legal thriller che ci fa riflettere sui tanti pregiudizi della nostra società e in cui l'astrologia viene volutamente usata nella sceneggiatura per descrivere la 'stupidità-inignificanza' della ragazza.

-------
Infatti anch'io ho avuto la stessa impressione:
è cosa amara scoprire che film tanto socialmente impegnati, facciano poi cose simili. quello lì lo considero un attacco meschino.



Volevo parlarle invece, oggi, del Full Metal Jacket, di Stanley Kubrick:
oggi per curiosità, vedo che il tizio che impersona il sergente Hartman, ha una dissonanza Sole-Nettuno.
Collegando la dissonanza al personaggio, mi viene da ricordare la scena < della faccia da guerra > in cui sergente e recluta iniziano a urlarsi a vicenda.
Purtroppo ho notato che questo film, da molte persone hanno scambiato questo film come esaltazione, e non come critica, agli aspetti dell'esercito e della guerra.
Inoltre, è per me molto seccante, notare che le sfilze di paroloni e parolacce lanciate dal tizio, siano diventati un demenziale oggetto di culto su tutta la rete.
Ora quello che mi viene da chiedere a riguardo è un pò "culturale":
è la mia paranoia individuale esagerata della dissonanza Sole-Nettuno,
o è vero che i valori Ariete/1a casa/Marte, siano trasformati e terribilmente banalizzati in una specie di idolatria delle urla e della regolare mancanza di senno? (Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia).
Dove si esprime aggressività e paroloni e pistoloni come fossero acqua fresca?
Molti che considerano i valori Ariete in questa luce,
non stanno in realtà prendendo un granchio, considerando invece i loro tratti esagerati e distorti nel mondo del cinema?
(comunque, sto esorcizzando Giove, come da lei consigliato nel libro, facendo lunghe chiacchierate con lei. Soprattutto parlando di argomenti di 5a e 6a: se lo ritiene seccante me lo segnali).

Francesco Manfredi

Direi che se qualcuno non riesce a percepire con nettezza tutto l'antimilitarismo di Stanley Kubrick, non legge con chiarezza le cose.
Esso permea praticamente tutta la sua opera, da Spartacus a Il dottor Stranamore, ma soprattutto giunge a vette superbe in uno dei suoi primi capolavori: Orizzonti di gloria, 1957.
I personaggi Ariete o Marte, di tipo inferiore, che possiamo associare alle figure di caporali 'bestiali' di tante pellicole famose, incarnano bene questi disvalori a cui accenni.
Scrivi pure, non ci sono problemi.







ciao, anche con ritardo per problemi di linea, ho bisogno di chiederti, se il sole on sesta, saturno in settima e urano in dodicesima, ascendente in decima, marte in ottava, come bisogna leggerli. So che il sole in sesta,non va bene per la salute, marte, guerra per il denaro, saturno potra fare i suoi danni con la legge e matrimonio ecc.. giusto


Se hai tempo e voglia, qui troverai circa 600 pagine su ciò ed altro ancora:







Caro Ciro. Tempo fa ti chiesi un consiglio per la mia prossima R.S.M. avendo come goals denaro e un lavoro migliore e concordammo con la località di Nuiqsut in Alaska dopo che verificammo che la scelta di Oliktok Point era impraticabile.La buona (anzi ottima) notizia è che l'ambasciata americana a Dublino mi ha approvato la VISA. La notizia meno buona invece è che purtroppo ho dimenticato (mea culpa)di salvare i dati del grafico che mi hai mandato. Andando a memoria credo di ricordarmi le seguenti posizioni

Ascendente in nona casa
Sole e Venere in seconda casa
Mercurio tra prima e seconda casa
Marte in quarta casa
Giove tra undicesima e dodicesima casa
Saturno in terza casa
Urano in settima casa
Nettuno in sesta casa
Plutone tra quarta e quinta casa

Ti sarei grato se tu potessi confermare o smentire queste posizioni .
Perdonami se ti faccio lavorare due volte.
Ti ricordo i miei dati Milano 30 ottobre 1964 ore 10.34-10.37.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi


Caro Stefano,
se apri una task Google e scrivi: blog ciro discepolo nuiqsut stefano meriggi, 
ottieni il grafico che vedi:







Caro maestro,
La ringrazio per la sua attenzione al mio tema natale;

In effetti sono Pesci, pur essendo diventata avvocato con pieni voti, la mia aspirazione è stata sempre quella di combattere per i diritti dei deboli e le professioni umanitarie( ciò che già faccio).

Spero, a questo punto di non avere problemi psichici ( qualche periodo di abbattimento l'ho avuto, ma nulla di grave) con l'Astrologia Attiva.

Marte è dominante perchè è vicino all'Asc.?

La ringrazio di cuore.

Daniela


Sì, Marte è la seconda dominante perché è in Zona Gauquelin all'AS, ma più distante rispetto all'angolarità di Nettuno.
Cari saluti.






Caro Ciro,
io sarò al tuo convegno per il giorno 18 Ottobre e il 19 mattina badante permettendo vedrò se potrò rimanere con voi fino al mezzoggiorno anche perchè vorrei poter andare a trovare il mio amico Antonio. La leggenda dice che toccando la sua barba esaudisca le richieste io penso di toccarlo tutto....
Un saluto affettuoso

Lellosky


A quanto mi risulta egli è polare almeno come la signora di Lourdes, di Fatima e di Pompei. In bocca al lupo!







Gentile Ciro,
seguo il suo blog da un pò di tempo e ne sono affascinato,complimenti!
Sono nato a Caltavuturo(PA),il 26-03-1973,alle h.20,30(estratto di nascita).
Sono un fonico di presa diretta,da cinque anni circa il lavoro non va troppo bene. Mi permetto di chiederle una RSM per poter avere migliori prospettive.
Ho trascorso l'ultima RSM ad Haldwani(india).
Mi piacerebbe inoltre conoscere in quale luogo andrebbe bene per me una rilocazione.
Amo viaggiare ed ho una relazione da tre anni con una donna nata 11-11-1959,Messina,h,8,05 che vorrei salvaguardare.
Grazie infinitamente

Antonino


Benvenuto Antonino da Palermo!


Caro Antonino,
ti consiglio Kodiak, Alaska.
Una buona rilocazione per te potrebbe essere Phoenix, Arizona.
Molti auguri.







Dottore,
è possibile riconoscere già ora la direzione lavorativa o di vita della mia bimba ?
In ogni caso grazie

Il nome della Bimba è Monica del 31/7/2009 ore 9:50 a Torchiara (SA)


Cara Mamma,
a tua figlia fai studiare seriamente il piano o la chitarra.
Molti auguri.






Ciao Ciro, la mia venere cong.Giove in 12'ariete, quanti deficienti mi fara'ancora incontrare, anche quando sono in giro, se c'è un anormale viene da me!! Sinceramente non ne posso più'. Ma perche venere in 12'lavora cosi'?

Flo 26.2.64 va h.10,45.
Meno male che l'ascendente gemelli mi da'parecchia auto ironia, cmq, che stress.

Un abbraccio.

Sì, prendiamo con un po' di ironia... Tuttavia l'Astrologia Attiva, quando la praticherai, potrà aiutarti a difenderti assai meglio.
Cari saluti.








chiedo l'aiuto di Ciro e dei bloggers per saper dove comprare il libro di Ciro "nuovo trattato di Astrologia". Ho hià provato con amazon ma non è sicuro di reperirlo nè sui tempi di consegna. Grazie Mille.

Alfonso

Caro Alfonso,
negli ultimi due anni vi ho esortato a comprare le ultime copie in circolazione di questo e di altri libri che potrebbero mancare per molti anni. Purtroppo non mi avete ascoltato... 
Tuttavia puoi cercare nel mercato dei libri usati.
Tanti saluti.







Carissimo Ciro sono Giulia;
oggi vorrei chiederti a proposito del Cugino del mio Ragazzo.
Lui e' una bravissima persona, e si chiama Sandro.
Negli ultimi anni a questa parte,purtroppo e' molto sfortunato.....si e' separato, ed ha due figli che vorrebbero stare sempre con lui,perche' la madre ha poco tatto nel gestirli, a causa di vari problemi Neurologici.
Non si riconosce nei suoi genitori,anche perche' non gli danno aiuti; ed entrambi sono fortemente egoisti , e avidi di denaro.
Suo Padre che gli da lavoro nell'azienda Agricola di Famiglia,non lo gratifica mai per i risultati ottenuti,ma lo rimprovera sempre per poco.
Padre con Marte e Saturno allo stesso grado,vicini all'ascendente Cancro.
Sandro e' nato il 25/07/1968, ore 09:00 circa, a Vercelli,da un parto di Sette mesi.
Ora frequenta,quando puo,una donna sulla quarantina,mettendo in primo piano,ovviamente i figli.
Vorrebbero vedersi più spesso,ma la distanza e il lavoro di entrambi,non sono certo favorevoli.
Lui ha paura di rimanere da solo,e si domanda continuamente se riavrà' una vita sentimentale come si deve.
Grazie per la tua disponibilità'!!
Tanti cari saluti...

Giulia

Cara Giulia,
come sai, frequentando questo spazio, il 90% del suo futuro dipende da lui: è disposto a viaggiare ogni anno nel giorno del compleanno?


Questo blog nasce con molte difficoltà. Alcuni giorni fa c'è stata una abbondante pioggia a Napoli e, come succede quasi ogni volta che c'è un temporale da noi, Fastweb va off line anche per tre-quattro giorni di seguito. Per fortuna i temporali in Campania sono abbastanza rari, ma in compenso Fastweb ci gratifica in modo unico, all'interno dello Stivale, credo.
Sono senza fibra ottica e con un collegamento Internet davvero risibile.
Non so se mi riallacceranno la rete né quando e di conseguenza non so se l'uscita del blog sarà regolare nei prossimi giorni. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


23 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Roberta di Bergamo (5 maggio 1947 ore 20 e 55 o in ogni caso mi hanno sempre detto pochissimo prima delle 21) e le chiedo se un compleanno mirato nel 2015 potrebbe aiutare le mie situazioni affettive anche con i figli.

Grazie di cuore

Stefano ha detto...

Grazie mille Ciro. Un ultima cosa: ho visto che nella mia Rivoluzione Solare prima della partenza (il 19 ottobre) rimanendo a Dublino avrei Marte in cuspide decima e quindi operante anche in nona. Dici che mi dovrei spostare per mettere Marte totalmente in decima e non lasciare Saturno in nona oppure va bene così. Ti confesso che la cosa sarebbe impegnativa tornando proprio il 19 da un viaggio intercontinentale per il compleanno di Giovanna (il 17 ottobre).

Grazie ancora.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

andrea c ha detto...

ciro, oggi 14/09/2014 alle 5.31 am a Piacenza è nato Martino il primogenito di una coppia di cari amici. Mi piacerebbe avere la tua opinione sul suo TN. Come Stefania Sandrelli ha la Luna perfettamente congiunta al MC oltre ad una bella venere congiunta all'ascendente.
Saluti

andrea c ha detto...

scusa ciro mi sono sbagliato è nato ieri mattina 13/09/2014 quindi niente luna perfettamente congiunta al MC... pero la venere all'ascendente rimane ;)

Anonimo ha detto...

Vorrei farle una domanda Dott. Discepolo, per capire se un ambiente sarà ostile o favorevole quali fattori bisogna considerare? Grazie, saluti Max

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro !
Vorrei un chiarimento generale su transiti e RSM
Solo come esempio, metti che ho Saturno di transito nella mia settima Plutone in 8 e urano in 5, e ho ottenuto una RSM con Plutone in nona , Saturno in 4 ed urano in terza, ciò sta a significare che i transiti sono annullati e varrà solo la RSM di quell anno( dunque nell esempio che ho fatto mi dovrò aspettare sorprese dala nona la quarta e la terza oltre che gli altri pianeti e ascendente di RS)?
Grazie mille :)
Enrico

Anonimo ha detto...

Sicuramente andro'alle Azzorre per il mio compleanno, oggi ho acquistato 3 volumi che mi mancavano a Milano, la mia dominante e' Saturno, Marte o luna?
Grazie

Fiorenza Motolese
Va, 26.2.64 h.10,45

Anonimo ha detto...

Sicuramente andro'alle Azzorre per il mio compleanno, oggi ho acquistato 3 volumi che mi mancavano a Milano, la mia dominante e' Saturno, Marte o luna?
Grazie

Fiorenza Motolese
Va, 26.2.64 h.10,45

Anonimo ha detto...

Gentile maestro,

ho fatto un piccolo studio su quello che ho trovato su internet ( compreso un suo articolo sui coniugi Gauquelin);

Ne avevo sentito qualcosa dal ei sulle sue pillole e sulle RSM, ma mi rendo conto che son ignorante sul punto; dove posso approfondire?

Mi corregga, la prego, se sbaglio ancora: la zona, nel tema natale, sulla base di ricerche statistiche dei due coniugi francesi, riguarda i pianeti, che diventano dominanti, fino a 12 ° prima del MC ( perciò che si trovano in nona), e prima ( verso la dodicesima ) dei 12° rispetto l'ascendente. Se poi i pianeti benefici, Giove e Venere, situati nel tema natale nelle zone sopra indicate, in particolare quelli vicini al MC, vengono messi vicini al MC nella RSM, l'effetto per quell'anno è meraviglioso. Mi corregga.

Grazie mille
Dniela

Anonimo ha detto...

Buonasera Sig. Ciro, io sono Riccardo e sono nato a Firenze il 23-09-1965 alle ore 00.05 ora del certificato. Se rimango qui a Firenze Urano mi andrebbe in 12a che assieme a Saturno in 6a potrebbe essere poco simpatico direi, quindi, potendo solo muivermi in auto, avrei scelto di recarmi o a Otranto o in alternativa a Podgorica in Montenegro, così da allontanare urano dalla cuspide della 12a il più possibile. Però, così facendo marte risulta praticamente a pochi minuti dalla cuspide della 7a ma sempre in 6a. Se vado invece a Otranto Marte è certo in 7a, ma Urano è a un grado circa dalla 12a. Il punto focale è la mia ora di nascita ma, data una recente vincita al lotto, ho potuto notare che in tal giorno Giove era sulla cuspide della mia 2a casa natale per un'orario che va dalle 00.05 alle 00.07 (sempre che giove abbia funzionato precisamente). Mi scuso per essermi dilungato, lei cosa ne pensa delle località prescelte? Quale la migliore? Ne avrebbe per caso una ancora migliore per evitare che urano caschi certamente in 12a? La ringrazio in anticipo per il suo consiglio e la sua gentilezza.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro!
Sono F.R. di Napoli in totale confusione circa la mia prossima R.S.
Sotto tua indicazione l'anno scorso sono andata a Sparta e malgrado alcuni incidenti di percorso, mi sembra che le cose siano andate meglio anche se non del tutto risolte ( problema alla caviglia).
Quest'anno ho provato a vedere cosa mi riserva la R.S. se io la trascorressi a Napoli e mi sembra evidente che con un Saturno in sesta casa di rivoluzione e un Ascendente in sesta casa radicale di rivoluzione devo prendere il volo per altri lidi! Bene, posso allontanarmi da Napoli per 4/5 giorni al massimo, cosa mi consigli di prendere in considerazione? Ti ringrazio di cuore e ti auguro buona serata.
F.R. nata a Napoli il 14/12/1955 ore 8/8.20

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
volevo chiederti se puoi indicarmi dove devi andare l'anno prossimo per la mia rivoluzione solare. Vorrei riuscire finalmente a trovare un lavoro, meglio se a tempo indeterminato.
Grazie!
Sono nata il
28/08/1986 H. 12,35 a Carrara

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono nato il 21/09/1982 h. 15,00 a Calcinate (BG)
potresti calcolare dove devo andare l'anno prossimo per potermi togliere ascendente in dodicesima e magari darmi un pò di fortuna?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
Vorrei sapere dove dovrei trascorrere il mio compleanno sono nata a Roma il 23.09.1956 ore 18.40 e mi chiamo Maria Rosa. E poi troverò un amore un affetto nella mia vita? Ho due figli che studiano medicina sono vedova da oltre 15 anni, riusciranno negli studi? Grazie so che sei molto bravo probabilmente mi hanno detto il migliore oggi in Italia. Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
Vorrei sapere dove dovrei trascorrere il mio compleanno sono nata a Roma il 23.09.1956 ore 18.40 e mi chiamo Maria Rosa. E poi troverò un amore un affetto nella mia vita? Ho due figli che studiano medicina sono vedova da oltre 15 anni, riusciranno negli studi? Grazie so che sei molto bravo probabilmente mi hanno detto il migliore oggi in Italia. Buon lavoro e grazie ancora un abbraccio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ho bisogno di un tuo consiglio sia sul piano astrologico che su quello pratico circa la fattibilità (ed eventuali difficoltà) per effettuare, con un unico viaggio, la mia prossima RSM e anche quella di mio figlio Alessandro per le località da te proposte e cioè:
per me (21/12/1952 a Campofranco con orario dalle 5,20 alle 6,00) la località sarebbe Colombo nello sry Lanka;
per Alessandro (24/12/1984 ad Asti alle ore 13,52) la località sarebbe nel Brunei.
pensi che possiamo farcela?
Siccome per noi tale viaggio comporterà significative e gravose difficoltà, non vorremo, come si suol dire fare un buco nell'acqua. NOI siamo convinti della bontà dell'astrologia attiva e faremo il nostro massimo per fare il viaggio ma ci farebbe molto piacere un tuo gradito parere e magari qualche suggerimento utile per tali viaggi cosi lontani e soprattutto perchè sarebbe per noi il primo in assoluto. Non sappiamo tra l'altro com'è la situazione sociale in tali località e se corriamo rischi per la nostra incolumità. MI auguro di non averti disturbato e in ogni caso sappi che ti saremo comunque riconoscenti per tutto ciò che hai già fatto in campo astrologico ed in particolare per l'aiuto e i consigli che vorrai dare a me e a mio figlio Alessandro.
UN cordiale e sincero saluto e tanti auguri di successi per te ed i tuoi in tutto ciò che ritenete utile e
prioritario.
Alfonso e Alessandro

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Perdoni il mio ritorno in questione sulla RSM di quest anno....non mi tornano i conti pienamente.
Le ripropongo il tutto brevemente sperando in un suo ultimo aiuto affinché si possa chiudere il discorso.
12 giugno arrivo a tashkent, sto tutto il 13 li poi il 14 mattino alle 4.50 ora di tashkent riparto da li per mosca dove arrivo alle ore 8 locali .
Alle 10.15 di mosca , riparto in direzione Roma Fiumicino dove atterrò alle 11 ore italiane . Alle 17 italiane sono ad ancona a casa.
La prego di mostrarmi un grafico che mi illustri la mia vera RSM
La ringrazio in anticipo sperando in una sua collaborazione armato di pazienza.
Un abbraccio caloroso
Marco 14-giugno-1983 cremona ore 19.30
RSM tashkent (?) 2014

Anonimo ha detto...

Gentile Sig. Ciro, innanzitutto la ringrazio per la sua risposta e la sua gentilezza. Quanti chilometri dovrei fare per trovare una migliore località? Io non ho tanti giorni da dedicare, partirei il sabato che è il 21, e rientrerei il martedì che è il 23, il passaporto non ce l'ho... quindi non so quanto margine di manovra avrei per poter muovere qualcosa in più di urano. Grazie, Riccardo

Anonimo ha detto...

gentilissimo Ciro
grazie per il suo lavoro
per cortesia potrebbe indicarmi una buona riv sol per il mio compleanno,magari puntare sul evoluzione spirituale
treviso 05.10.1969 ore 12.00 pm

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, pur essendo vero che ,da un punto di vista statistico, sapere delle procedure di registrazione dell'ora di nascita negli anni passati in modo aneddotico non significherebbe nulla, tuttavia avrebbe comunque un valore storico non indifferente almeno per quel che riguarda i singoli ospedali. Essi infatti solitamente dovrebbero applicare procedure standardizzate. Ad esempio sapere che il S.Anna dove sono nato registra da procedura l'ora esatta, almeno negli ultimi 10 anni, è già un'informazione importante per tutti i nati in quell'ospedale, proprio trattandosi di una procedura standard, quindi assume già un valore maggiore. Se si riuscisse a contattare qualche ostetrica in pensione si potrebbe sapere quale era la prassi negli anni 70 in un determinato ospedale, per esempio, e se questa fosse generalmente rispettata. Sono informazioni di scarso valore statistico ma comunque di valore storico, sempre meglio che brancolare nel buio! Senza nulla togliere alla pratica di verifica e di correzione dell'ora di nascita naturalmente!
cari Saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro Ciro sono Chiara e neo-nata su questo blog sto scoprendo un mondo nuovo!
Ho avuto un 2014 tremendo... e vorrei sapere per il mio compleanno 2015 (RSM?se ho compreso bene) dove sarebbe il caso di andare per migliorare salute e lavoro.. Sono nata a Reggio Calabria (dove risiedo stabilmente) il 7 gennaio 1978 alle ore 10:00 (mattino).
Grazie infinite e buona giornata

Unknown ha detto...



Avevo messo alla fine il post-scriptum, di rispondere molto epidermicamente,
intendendo dire,
la prima risposta che le viene a bruciapelo, nel senso di dire la prima cosa "unitaria" di tutte quelle domande (e non volevo affatto una risposta singola per ogni domanda fatta!).
La Nonna Papera di cui parla lei,
non nutrirebbe alcun riguardo davanti ad una simile faticaccia,
non solo perchè avrebbe avuto l'ardore di chiederglielo, ma anche per il modo finale con cui lo avrebbe giudicato alla fine.
E dubito che lo farebbe solo con lei.

Unknown ha detto...



< mi immaginerei una persona che tentasse di fare del rapporto con il proprio corpo un punto di partenza particolare, e certamente nevrotico, in un progetto di autoaffermazione personale. >


Anche se in forma completamente opposta, lei ha centrato in pieno il problema nella sostanza.
Questa persona soffre del < complesso del brutto anatroccolo >, e si trova in quelle situazioni in cui pensa/crede di essere esteticamente terrificante, (pur non essendolo).
Il lavoro (fosse quello in palestra o simili), sembra impegnarlo soprattutto nel desiderio di vincere questa lacerazione.
Quali sono i principali elementi che le hanno fatto notare ciò?
Lei cosa si sentirebbe di dire a questa persona?
(un suo consiglio)
(Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia).