domenica 21 settembre 2014

Ravello




Dear Ciro,
does my natal chart show any real propensity and chance towards learning successfully how to play a musical instrument(which one in particular?)or to sing? This would be for my own personal happiness and satisfaction, and not as a career of course(at my age...)
Or should I forget about it and just pursue anything but music as the unreliable Neptune in 11th and the limiting Saturn in 2nd strongly suggest (and in my past attempts these two surely showed me their might obstacles and dead ends).

9 December 1960 Todi 7.13am

Many thanks and best wishes,

Clarissa


Dear Clarissa, 
as I wrote in my books, a Saturn in the Second House almost always leads to abortion of a passion for music or photo. Other times, though, as it happened to me personally in relation to photography, it is possible that after the abandonment of youth there can be a next big passion into adulthood, sometimes with results for nothing despicable ...











Gentile Ciro,
mi chiamo Loredana da Reggio Calabria e ti scrivo per mia madre che è rimasta vedova il 10/02/2014 ore 15.
Ha avuto un anno tremendo e credo che la RSB (Reggio Calabria) del 2015 (correggimi se sbaglio con un sole in 12 casa e marte in 1)sarebbe troppo... Dove mi consigli di portarla per il prossimo RSM (è nata a Vietri sul Mare (SA) il 12/01/1953 alle 6:00).
Grazie davvero un abbraccio.

Loredana


Cara Loredana,
se l'orario di nascita di tua madre è abbastanza preciso, le consiglio Akutan, Alaska.
Molti auguri.





Gentile Ciro,la notte porta consiglio ma nel mio caso molti dubbi e questo nel caso specifico: ho analizzato il mio tema natale con un tremendo Marte in 8 casa ed effettivamente ho rischiato di morire 2 volte da piccolo, incidente con moto a 21,operazioni chirurgiche (3) e dulcis in fundo morte di mio padre e separazione ex aequo... E' una interpretazione corretta?
grazie in anticipo

Alfredo da Roma

Caro Alfredo,
così, in astratto, è corretta.








Carissimo Ciro,
grazie per la risposta.. in teoria è uguale.. in pratica? dove mi consiglieresti di passare l'eventuale Compleanno a Torino con Giove in X casa congiunta al M.C. oppure a Milano, esattamente sopra, o Parma in zona Volguine?

angelino59
3Gennaio 1959 Torino ora 12:50



Caro Angelino,
in teoria perché qui siamo sul filo di pochissimi minuti di differenza. Tuttavia, anche in pratica dovrebbe essere esattamente la stessa cosa.
Tanti saluti.






Caro maestro,

ciò che lei mi dice sui sistemi educativi dei genitori è verissimo, ma non sono qui a giudicarli, visto, tra l' altro che, da quando son a Trento e non più in Sicilia i miei rapporti con loro sono migliorati, facendo chiarezza e parlando sopratutto con la mamma di ciò che mi è mancato. In passato ho dovuto subire molte privazioni dalla mia famiglia ( Saturno in decima)e lottare duramente per ottenere ciò che già una normale ragazza aveva naturalmente dalla famiglia, arrivando sempre dopo gli altri e non avendo mai un sostegno morale da nessuno dei due ( Nettuno) con un pò di confusione di ruoli visto che proteggevo mia madre, che ho sempre adorato, luna congiunta a venere, dalla sua matrigna che viveva con noi. Essendo prima figlia ho emancipato la mia famiglia cosi facendo, aprendo la strada a mia sorella e a mio fatello che oggi hanno una vita più felice della mia. Ma tali riconoscimenti sono venuti solo ora, da qualche anno a questa parte, mente da piccola e da adolescente altro non ero che la " nettuniana " della casa, cioè la folle con le mie crisi di ribellione e i pianti isterici. La sig.ra di Astrologia in linea mi ha detto che a questo devo abituarmi, che in tutto il riconoscimento avverrà semppre dopo tanto tanto tempo; ma lei si immagini che frustrazione un intuito nettuniano su una faccenda... che già non viene capito ( così è sempre stata la mia vita) nel qui ed ora e che porta tanta frustrazione e per di più capito dopo anni e anni. Per non parlare del mio lavoro...mi sono laureata in legge ma sempre con l'intenzione di non fare l'avvocato, volendo andar via dalla Sicilia e continuare gli studi, ma i miei non mi hanno sostenuto, imponendomi di farlo, mentre le mie vocazioni, la mia libido era una altra, aiutare i più deboli ( stellium con sole in dodicesima), ai miei primi clienti, facevo far pace con gli avversari evitando le cause legali. Poi, siccome la libido è uscita in pieno e le stelle, o la mano divina, aiutano in questo, ho trovato un posto di insegnate a Trento, dopo essermi pagata io tre anni di corso di abilitazione perchè i miei non erano d'accordo....cosa che poi hanno capito errata e si son comportati diversamente con i miei fratelli che hanno anche una vita professionale migliore della mia, e son contenta per loro.

Sul lavoro ho avuto problemi di mobbing, persecuzione, calunnie ( manuale da dodicesima ) perchè ho costituito una area educativa per glia lunni più in difficoltà come disabilità e altro e questo ha scatenato l'ira del cielo, ma è più forte di me ....Da otto anni sono là e non mi stabilizzano e nonostante la Venere in cuspide tra la sesta e la settima della RSM di quest'anno, ieri ho ricevuto l'ennesima coltellata ma aspetto che finisca l'anno.....

Le sue parole mi servo a capire che la strada migliore sia il perdono e la compassione per i miei genitori nel senso della pietas latina ( dodicesima) metterci una pietra sopra a per lo meno razionalmente ( sole congiunto a mercurio), e fare pace con me stessa per poter rinascere( plutone quadrato a venere) ...accettare che il mio Nettuno, con le mie nevrosi, non è per tutti, aspettare che il tempo dia le sue risposte ( saturno in decima).

Ma mi viene tutto cosi difficile.....

Grazie ancora
Daniela

Cara Daniela,
certo il tuo è stato ed è un percorso difficile.
La Dodicesima Casa forte non è una passeggiata, ma tempra!
Fai benissimo a esprimere la tua natura crocerossina nell'amore verso il prossimo, ma non ti spingo a essere pietosa verso chi cerca di renderti più difficile la vita. Il rapporto con i tuoi genitori è cosa particolarmente delicata e va affrontato all'interno di un percorso psicologico con l'aiuto di uno psicologo, ma escludendo Papà e Mamma, non ti suggerisco affatto la Pietas e anzi ti esorto a individuare una o più cacche intorno a te, qualche rifiuto umano, dove dirigere, per esorcizzare almeno un poco questa Dodicesima Casa, la tua attenzione quotidiana: quando ti alzi la mattina, innaffia i fiori, esprimi messaggi d'amore al mondo, getta un po' di insetticida in polvere negli angoli della casa, ma dedica anche un paio di minuti a fare qualcosa di un po' ostile verso i miserabili-mediocri-cattivi con cui entri in contatto...

Un caro saluto.






Caro Ciro, x capire se anche la tua indicazione era sarcastica o meno darò' un occhiata su google book. Poi può darsi anche che lo acquisti (budget permettendo), nn sn tanto suscettibile da nn comprare più dei libri utili. In questo modo dovremmo essere tutti abbastanza apposto.

Poseidon 83


Bene, allora speriamo che supererò questo test.






Un carissimo saluto Maestro.
Mi preme chiederti che cosa mi posso aspettare da una rivoluzione solare per il prossimo anno con quattro pianeti in decima casa: sole-marte-urano-mercurio: porta bene? In quarta la casa è invece vuota.
Un abbraccio.

Paola da Udine

Cara Paola,
così, estraendo questo dato unico dal contesto generale, direi molti cambiamenti nella tua situazione sociale/emancipativa o in rapporto alla madre o alla suocera.
Tanti saluti.





Eccone un'altro: http://www.luigistocchi.it/Carteastrali/r_formigoni.gif
Cosa mi dice di quest'altro?
La dissonanze Sole-Luna e Sole-Nettuno giocate tra l'asse 4-10 e l'8a casa,
sembrano, nel suo caso, essere state tradotte nelle controversie riguardo il finanziamento pubblico alle scuole private: ultimamente è stato accentato dal giornalista Gomez come < personaggio di dubbia moralità >, e come reazione, a chiunque faccia battute o frasi sul suo conto, il tizio minaccia sempre una "crociata legale" nei suoi confronti, nella speranza di intimidire loro e nella speranza di difendere la sua immagine "bene".
Il tutto sembra rafforzato da un quadrato Marte-Urano in cui sono coinvolte le case della comunicazione e delle relazioni.
A dirle la verità questo tizio mi sembra molto più uno dell'asse Granchio-Capricorno,
ed inoltre, direi proprio che, almeno nella sua immagine pubblica, sembra sforzarsi a tutto spiano di fare l'Ariete compensato (pensi che la sua mania di giudicare l'estetica e il vestiario sono diventati motivo di esilarante satira e caricatura).
Inoltre, minacciare le battaglie legali ad ogni respiro un pò più teso, a me sembra più una mania Bilancina che una tendenza Ariete.
E ad amici dai valori Ariete che si buttano in politica (sembrano davvero in tanti) consiglio sempre di non seguire l'esempio di Formigoni.
A loro, se voglio fare "un pensierino",
sono solito allegare questa "barzelletta", nell'eventualità di questioni legali sono solito citare questa "barzelletta" nel video:
https://www.youtube.com/watch?v=h9SJVA0ScvA
(che penso le piacerà, nonostante ha fatto capire più volte di non gradire il linguaggio sporco).

Francesco Manfredi


Anche in questo caso, come per Calderoli, devo confessare la mia pochissima conoscenza del personaggio. So che recentemente sia venuto fuori, per un uomo che dice di essere vissuto "solo" di politica e di frequentazioni nelle associazioni cattoliche, che abbia un patrimonio superiore agli ottanta milioni di euro e questo, al di là di tutto, confesso che mi disgusta. Forse si tratta di un pregiudizio, ma preferisco non occuparmi di persone simili.








Caro Ciro, leggo di Calderoli e mi sembra che le sue ultime due RS calcolate su Roma siano bruttine, questo spiega forse la storia del wodoo che gli ha fatto il padre della Kienge....
http://www.oggi.it/attualita/notizie/2014/08/26/lappello-di-roberto-calderoli-papa-kyenge-toglimi-la-macumba-la-risposta-di-kykoko-e-esclusivo/
Nella RS 2013 aveva un marte. Stretto al DS e in quella 2014 AS in casa prima....
Tra l'altro sbaglio o nel suo TN ci sono i denari? Ad un politico italiano non mancheranno mai....
Cari saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
meglio sorvolare...








Grazie mille Ciro dei tuoi preziosi suggerimenti, con affetto

Vania







Ciao Ciro per i miei 40, nel 2004 andai il 25 febbraio a Cancun, anche per dimenticare un amore, ci stetti una decina di giorni, credo che questo viaggio abbia peggiorato la mia vita.
Grazie.

Fiorenza, Va 26.2.64 h.10,45_10,30?


Cara Fiorenza,
non faccio fatica a crederti dato che ti mettesti Marte in Settima e Saturno al MC. Spero che il consiglio non ti venne da un astrologo.
Cari saluti.




 



Le chiedo il miglior compleanno per mia salute e la ringrazio di cuore.

Emma: Potenza 4/2/53 ore 17


Cara Emma,
se il tuo orario di nascita è abbastanza preciso, ti consiglio San Pietroburgo.
Molti auguri.






Mi incuriosisce ed affascina la sua tecnica delle RS mirate; in ogni caso complimenti.
Mi consiglia una buona RS 2015 ?

Grazie e la saluto

Riscrivo il post precedente causa errore.

Mi incuriosisce ed affascina la sua tecnica delle RS mirate; in ogni caso complimenti.

Mi consiglia una buona RS 2015 ?

Grazie e la saluto

Emanuela
Messina 6 gennaio 85 ore 11.30

Benvenuta Emanuela da Messina!


Cara Emanuela,
ti consiglio Sapporo, Hokkaido.
Molti auguri.





Sono un milanese che vuole realizzare sogni lavorativi aiutandosi con il compleanno; mi può aiutare ?

Con stima
Andrea: 13-8-1985 ore 5.10, Milano


Benvenuto Andrea da Milano!


Caro Andrea,
ti consiglio Kirov, Russia.

Molti auguri.





Buon compleanno Sofia!


Ma senza dimenticare anche gli splendidi 80 anni di Brigitte Bardot, Giorgio Armani, Ornella Vanoni, Gino Paoli...
1934, anno magico?

Non so se sia vero che Sofia Loren abbia festeggiato il compleanno a Città del Messico e spero davvero che così non sia. In questi giorni il mio destino si è un po' incrociato con quello della regina del cinema italiano, ma di questo scriverò fra qualche settimana...








Ravello, by Ciro Discepolo










Altre foto potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts/9jF6TkEcoJp









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Fiorenza, andai in Messico, non per motivazioni astrologiche.
In ufficio ho un paio di cacche umane che non reggo, mettersi in mostra, e ti posso assicurare alcune volte anche in modo ridicolo, sembra sia la loro unica ragione di vita.
E'la cong.marte saturno in X'radix?
Pensi che io a modo mio, sia cmq una donna forte?
Ho saputo in passato tenere testa a situazioni per nulla facili.

Un abbraccio.

Fiorenza

Va,26.2.64 h.10,45.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Fiorenza, andai in Messico, non per motivazioni astrologiche.
In ufficio ho un paio di cacche umane che non reggo, mettersi in mostra, e ti posso assicurare alcune volte anche in modo ridicolo, sembra sia la loro unica ragione di vita.
E'la cong.marte saturno in X'radix?
Pensi che io a modo mio, sia cmq una donna forte?
Ho saputo in passato tenere testa a situazioni per nulla facili.

Un abbraccio.

Fiorenza

Va,26.2.64 h.10,45.

Anonimo ha detto...

scusi ancora,

dunque la dodicesima casa ( forse a causa della presenza del sole e di marte) spinge anche ad essere duri verso i cattivi e i meschini ?

Grazie

daniela

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda..le persone che hanno il sole,o valori dominanti,nei 32 gradi compresi nella mia dodicesima casa sono potenziali nemici nascosti?
Un altra..posso interpretare saturno in acquario nella XII casa come "persone anziane acquariane" tra i nemici?
Buona Giornata!
F

angelino59 ha detto...

grazie per la risposta,
Carissimo Ciro..
angelino59

gianni ha detto...

Ciao Ciro,
torno a disturbarti per Michaela, nata a Bucharest - Romania - il 29-1-1976 alle ore 11:27 - La Rivoluzione 2015 per Karachi - Pakistan - mi sembra sufficientemente buona per il concepimento, ma abbiamo sole e mercurio in sesta, li possiamo accettare?
Ti ringrazio
gianni

gianni ha detto...

Ciao Ciro,
torno a disturbarti per Michaela, nata a Bucharest - Romania - il 29-1-1976 alle ore 11:27 - La Rivoluzione 2015 per Karachi - Pakistan - mi sembra sufficientemente buona per il concepimento, ma abbiamo sole e mercurio in sesta, li possiamo accettare?
Ti ringrazio
gianni

Unknown ha detto...

Scusami scusami Ciro, ho commesso uno strafalcione cosmico nel post precedente. Per Michaela, ho calcolato la Rivoluzione per Karachi, ma per il 2014 non per il 2015.
Scusami, annulla tutto.
gianni

Anonimo ha detto...

Signor Ciro, mi chiamo Josiane e sono nata a Sao Joao de Meriti (Rio de Janeiro) alle 13,35 del 10 dicembre 1983 come nel mio certificato di nascita. Un'amica di Roma (dove vivo) mi ha parlato dei compleanni mirati. Insieme abbiamo visto per il mio prossimo compleanno a Funchal, può andare bene? Devo davvero dimagrire, sono single, non ho figli e un po di soldi in più non mi dispiacerebbe! Se non va bene puoi dirmi un'altra destinazione? Molte Grazie, Josiane da Roma

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig.Discepolo, mi chiamo Jolanda e vivo in Ticino - Svizzera.
Le chiedo gentilmente se può darmi qualche chiarimento in merito alla mia salute che non è proprio ottimale.
Soffro dal 2000 purtroppo di sarcoidosi dovuta ad un virus al fegato, il virus è scomparso dopo la cura ed è rimasta la sarcoidosi. Sono comunque sempre in cura ma preoccupata per il proseguio.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, la saluto cordialmente.

Jolanda
Nata il 13.07.1943 alle ore 23.30
a Mendrisio

Unknown ha detto...




Anche se può non sembrare, questo film ha molto non-detto che va percepito:
il finale io personalmente, lo considero molto più criptico che pessimista.
Dopotutto, non dimentichiamo, che molte delle grane del protagonista se le è cercate, e non ha avuto la volontà di opporsi alle crudeltà degli amici, quando sarebbe stato suo tempo.
Ora vorrei postarle quest'altro:
http://www.filmpertutti.eu/gli-intoccabili/
con la musica di Ennio Morricone!
Come commenta astrologicamente quest'altro?