martedì 18 marzo 2008

Il buio oltre la siepe


È il titolo di un ottimo film interpretato da Gregory Peck (Oscar nel 1931). Mi fa pensare a quanto scritto da Alberto e che anche io, come Graziano, ho compreso al 10%. Tuttavia mi sembra di avere colto due cose: la prima è che c'è una collega che desidera restare al buio (e perché dovremmo spingerla verso la luce?) e la seconda è che Alberto, forse per la sua verdissima età, va in cerca di validazioni esterne. Caro Alberto, se proprio cerchi tanto il viatico esterno: prova a leggere cosa hanno scritto i più grandi astrologi della storia dell'astrologia circa il luogo dove occorre domificare nelle RS e, successivamente, non ti curare degli eserciti di caporali, ma "guarda e passa"...
Relativamente alla tua domanda sulle RL: sì, esse vanno esorcizzate. Tutto, se si vuole vivere meglio, va esorcizzato. Non si tirano fuori i simboli dall'armadio solo nelle grandi occasioni. Noi viviamo ogni minuto della nostra vita insieme ai simboli. Non lo dimenticare mai. E non dimenticare neanche che esorcizzare non è sinonimo di "difendersi", ma di "carpe diem": cogli l'attimo, soprattutto in positivo.
Caro Stefano, dopo avere visto disastri di ogni genere in circa trentanove anni di migliaia di RSM, ho scritto, già molti anni fa, che, secondo la mia esperienza, quando Marte e Saturno sono vicini nella RS, occorre piazzarli soltanto in nona o in terza Casa: se non sei convinto, fai la prova.
Sono d'accordo con Sabri e con Giulia: se Luigi Galli non esistesse, bisognerebbe inventarlo...
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Graziano Vagnozzi ha detto...

Ho scoperto ora che anche Ciro sarà relatore al Convegno Astrologico Torinese a giugno! Così finalmente potrò conoscerlo di persona.

Sabri ha detto...

Ma come Ciro!
Non ci dici nulla?

Saluti,
Sabrina.

Anonimo ha detto...

E finalmente una buona notizia!!
Cosi anche io potro piu probabilmente avere l occasione di conoscere il nostro Caro Maestro.
(Scusate la mancanza di apostrofi e accenti che mancano sulla tastiera).
Un saluto a tutti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

mi vien dasorridere perchè con mio stupore noto che ho appena avut la risposta auna domanda che volevo fare, ovvero quando e dove poter incontrare il maestro Ciro. il caro vecchio Jung ha fatto ancora colpo.un abbraccio... son a lavoro e non posso dilungarmi....

uranio12 ha detto...

Ciao Ciro ciao raga!
Dopo un mese di lotta con la linea telefonica eccomi di nuovo qui tra di voi,spero che non mi sono perso cose importanti!Comunque appena ho tempo mi leggo gli arretrati!

by
Uranio12

Ste cavolo di parole non e' che si possono avere piu' facili?ogni volta che devo inserire un commento devo strapazzare tutta la tastiera!

Anonimo ha detto...

Uranio ieri volevo chiudere il mio breve saluto chiedendo dove eri finito....ed eccoti qua...
sara il caso o sara jung..????
ciao a tutti e buona giornata.

uranio12 ha detto...

come vedi non solo b-right ha avuto una rinascita!