lunedì 17 marzo 2008

Una nuova epoca sta per aprirsi per l'AA


Come tutti sapete, fra un paio di mesi, si passerà dal concetto obsoleto di aeroporto hub a quello di aeroporto point-su-point, con la liberalizzazione dei voli low cost intercontinentali e si potrà volare, per esempio, da Catania o da Brescia, direttamente a Dallas o a Singapore con poche centinaia di euro. Evviva!

Caro Sergio, stavo per rispondere al tuo primo post in cui mi dicevi che non avevo risposto alla tua domanda chiedendomi, allora, quale fosse perché, non trasudando sdegno, avrei potuto scriverti con tranquillità. Poi tu hai postato di nuovo esplicitando il tuo pensiero e allora io ribadisco che Maurice Cotterel, pur con tutto il rispetto per la sua opera, non ha affrontato neanche l'1% di ciò che invece ha trattato Lyall Watson. Infatti il primo si è limitato (si fa per dire) al Sole e alla sua azione, colta in centinaia di manifestazioni, compresa la polarità della Terra e degli altri pianeti. Il secondo si è occupato di ciò e poi ha fatto la stessa cosa con la Luna e con tutti gli altri astri, da Mercurio a Plutone. I due non sono in gara, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Molti altri interessantissimi studiosi, come Pauwels e Bergier, Giovanbattista Callegari, Renato Palmieri, Nicola ed Emilio Del Giudice, Vincenzo di Napoli, Michel e Françoise Gauquelin, il sottoscritto e Luigi Miele, Didier Castille e numerosi altri ancora, di cui immagino tu abbia studiato benissimo le opere, hanno aggiunto nuovi tasselli al discorso e hanno contribuito a scrivere una possibile teoria di funzionamento dell'Astrologia e delle RS a cui sarà dedicato un capitolo nel mio prossimo libro. Se anche tu, invece di citare un autore, ci vuoi spiegare, secondo il tuo punto di vista, come si spiega perché la legge di gravitazione di Newton non aiuta a capire il "funzionamento" di Plutone e come mai il non peso della distanza nello spazio, secondo la summa di tali teorie lo fa, allora esponici il tuo Sapere e noi saremo felici di abbeverarci a una nuova importante parte della Scienza.

Grazie a Luciano per avere ricordato il link ai suoi ottimi articoli e a Sabri vorrei ricordare che Luigi Galli non è un Pesciolino, ma un Ariete, seppure, avendo il Sole in sesta, egli ragiona e si muove come una Vergine, a tutti gli effetti (cosa che lo rende precisissimo nell'applicazione dell'AA) e gl'impedisce di essere investito dal complesso di Napoleone che spinge molti neofiti a voler cambiare regole collaudatissime sulla base di sensazioni gastriche.
Sempre per Sabri: il mio libro sarà in libreria il 20 settembre.
Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Sabri ha detto...

Caro Ciro,
grazie per le notizie.
Mi scuso subito con Luigi, non conosco di preciso la sua data di nascita e quindi aggiungo: auguri anche a tutti gli "Arietini" (come mio fratello, tra l'altro!), compresi coloro che hanno forti valenze "Vergine"!

Buona giornata,
Sabrina.

P.S. Certo che Napoleone aveva un ego decisamente spropositato!

Giulia ha detto...

Tanti cari auguri a Luigi Galli, anche io pensavo fosse dei Pesci.
Ma ho avuto modo alcuni anni fa di apprezzare la sua disponibilità e la sua precisione.
Eravamo al tuo convegno Ciro, allora ancora a Vico Equense.
Io ed il mio gemello astrale pensavamo di andare in Australia per la RSM di quell'anno, ma avevamo problemi con i voli.
Nel corso del convegno chiedemmo lumi alla platea.
Poi, in una pausa lavori, ci ritrovammo tutti e tre (io, il gemello e Luigi)nella saletta esterna, e Luigi tirò fuori un libro che a me parve un elenco telefonico.
Senza che gli chiedessimo ulteriori informazioni iniziò a scartabellare con la certezza di chi sa cosa e dove sta cercando.
In un attimo ci diede varie opzioni di voli, con l'indicazione di città, aeroporti, compagnie aeree, scali orari e tutto il resto, anche se c'era il bar o un buon posto per fare un pisolino nelle sale d'attesa.
Rimanemmo a bocca aperta, ne sapeva più di tutte le agenzie di viaggi d'Italia messe assieme!
Grande Luigi Galli! Come potrei proprio io non apprezzare la sua efficienza e precisione Verginea?
Auguroni di nuovo!

Sergio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto B. ha detto...

Caro Ciro e Cari bloggers,
volevo sottoporvi una questione relativa alle Riv. Lunari.
Dal 3 Marzo sto vivendo una Riv. Lun. con Asc. Ven. Nett. e Merc. in 12ma, Sat. in VI^ e Sole ed Urano in I^.
Ieri sono caduto giocando a calcio ed ho un bell'ematoma sul ginocchio che mi fa camminare con difficoltà e come se non bastasse ho contratto anche un brutto raffreddore con annessa bronchite. Sicuramente si tratta di piccoli fastidi, ma volevo chiedere se secondo voi le R.L. vanno "esorcizzate" come si potrebbe fare per una cattiva RS o se essendo di importanza inferiore rispetto alle RS bisogna sopportarle.
Molti cari saluti

Alberto B. ha detto...

Cari Amici e amiche, qui di seguito trovate uno scambio di battute che ho avuto di recente all'interno del forum del "Centro Italiano di Astrologia Catania" con un"astrologa" che contestava le RSM a seguito della mia segnalazione relativa al suo prossimo compleanno dove avrà un Sole in XII^:
"Informazioni analoghe alle RSM io, per ora, le ho sempre ottenute guardando l'oroscopo del mio compleanno, senza stare a spostare l'Ascendente.

Siccome diffido di tutto, sono andata a vedere se avevi ragione riguardo al Sole in XII...

Intanto grazie! Perchè per me avere l'Ascendente in Toro per 1 anno sarà una immensa gioia.

Poi
1. penso che Sole congiunto Sole si annullino
2. in questa lunga XII che copre Pesci, Ariete e Toro c'è anche Giove, trigono a Giove, a Plutone e a Saturno: io sono abituata a presenze pesanti in XII, e Giove è solo un tramite fra la mia nuova XII e Plutone e fra la mia nuova XII e Saturno(che già ci sta di nascita)...in pratica è come se avessi il famoso Plutone in XII tipico degli astrologi...che in realtà non sarà nemmeno questa una presenza nuova...

...queste cose ti sono sfuggite...
...o volevi una potenziale astrologa in meno nel forum mandandomi a cambiare Ascendente...

Mai fidata delle RSM. Meglio il compleanno, col solito ascendente".

Che dire???????

stefano ha detto...

Volevo fare una domanda a Ciro.Non so se e' stata gia' trattata su questo blog comunque io ci provo.Volevo chiedere questo.Ciro ti e' mai capitato di dover mettere Marte e Saturno in decima casa e quali sono le posizioni piu' difficili oltre ovviamente quelle citate in Transiti e rivoluzioni Solari.?

Graziano Vagnozzi ha detto...

Caro Alberto questa tizia mi pare si esprima in modo incomprensibile (almeno per me).
A parte il discorso RSM si - RSM no, è tutto l'insieme delle argomentazioni e il linguaggio ad atterrirmi.

Sergio ha detto...

Riscrivo meglio e con più calma il mio commento eliminando gli errori:

Caro Ciro,
lo sdegno è dovuto per il fatto che dette informazoni sono già a disposizione di tutti e non vedo il motivo per il quale gli scienziati non le considerino. E' vero che Cotterell non prende in considerazione le polarita della luan e degli altri pianeti, ma fornisce molte informazioni interessanti.
Il probelma dei libri di Cotterell è che i dati scientifici sono intrecciati con lo studio delle civiltà, in quanto vi è l'intento di dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio (la cosa è un po' delirante).
Ovviamente il limitarsi agli influssi astrali sul vento solare non basta per dare tutte le spiegazioni sul funzionamento dell'Astrologia, ma credo sia sufficente per aprire un dialogo con gli scienziati.
La cosa che mi scoccia veramente è che gli scienziati già conoscono questi fenomeni e ci vorrebbe qualcuno che desse loro una bella scossa.
Quello che conta è che la Verità venga detta, il resto sono chiacchere.
Buona Giornata
Sergio