giovedì 27 novembre 2008

Calendario Zaragoza


Caro Luigi,
penso non ci vorrà molto, probabilmente entro la fine dell’anno, se i controlli daranno esito positivo.
Ho pensato di procedere a mezzo Aladino, e non con il vecchio Astral, perché, dovendo profondere nuove energie, credo sia meglio farlo partendo da un ricchissimo database di città e di regimi orari mondiali. In questo modo l’utente non troverà dei buchi o non si sbaglierà immettendo i dati di nascita di uno straniero e ignorando che regime orario era in vigore nel paese di costui e nell’anno di nascita considerato.
A evitare che le nuove routine possano intaccare il preziosissimo Aladino, stiamo procedendo con delle copie integrali di tutto il sorgente. Ho pensato di spezzare le operazioni in tre tronconi. L’utente dovrà procedere con tre semplici input manuali e successivi: non sarà comodissimo, ma farà diminuire di molto il nostro lavoro di programmazione e ci permetterà di mettere a disposizione il nuovo add in in un tempo abbastanza breve. Ma soprattutto, come dicevo, ci eviterà il rischio di danneggiare parti già esistenti del programma.
Sono certo che tu e altri studiosi, soprattutto di questo spazio, apprezzerete questa novità che ci permetterà di percorrere nuovi e interessanti sentieri di ricerca.
Hai toccato anche un tasto un po’ doloroso. Sì, il capitolo nemici è stato e sarà piuttosto ricco nella mia vita, ricco per numero di militanti nella squadra.
Potrei scrivere un libro in proposito.
Ti racconterò un episodio che spiega anche come i miei valori di dodicesima Casa (Mercurio, Urano e Venere) facciano da calamita per tante situazioni diverse.
Un giorno, alcuni decenni fa, venne a consulto da me un uomo che non avevo mai visto. Gli spiegai delle cose. Andò via. Mi telefonò un’ora dopo, all’incirca, e m’insultò pesantemente perché aveva letto sul grafico una data sbagliata di nascita. Avrei voluto rispondergli che non c’era problema, che lo avrei rivisto e avrei corretto la mia lettura dei suoi astri, ma non mi fece neanche parlare e buttò giù il telefono. Di quell’uomo non avevo alcun recapito stradale o telefonico. Feci delle ricerche, senza esito. Finì lì.
In moltissimi casi, invece, non vi sono incidenti da segnalare e il collante che lega la maggior parte delle persone che mi sono ostili è la pochezza sul piano umano, pochezza che viaggia in parallelo a un’autostima spaziale.
Tante persone si sono allontanate da me per reati di presunta lesa maestà: perché ho osato dire loro che non avrebbero… o perché mi sono permesso di cambiare il titolo di un loro articolo o perché ho dimenticato di elogiare, con iperboli, il loro lavoro e potrei continuare ancora.
Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone che si sono poi pentite e mi hanno chiesto di riprendere i rapporti. In passato l’ho fatto molte volte, sempre con pessimi risultati. Ora non più. Credo che il danno maggiore sarà per loro e resterà loro il solo piccolo conforto-sfogo di potere lanciare qualche urlo diffamante e anonimo, come fanno i vigliacchi di tutto il mondo quando si dà loro l’opportunità di colpire restando nel buio.
Tuttavia, devo dire, con molta tranquillità, che tutto ciò mi dispiace, ma lo considero solo un prezzo assai modesto da pagare in una vita che è stata ed è molto generosa con me.
Non rimpiango nulla e sono assai felice di quello che mi è stato donato dal cielo.
Mi piace anche condividere con voi nuovi studi e ricerche.
A tal proposito invito tutti, nuovamente, a partecipare al seminario che Marco terrà a Budapest.

Perché, Antonella, non puoi postare i grafici? Non è chiara la procedura che ho dettato qualche settimana fa qui sul blog? Fa niente, comunque. Ho dato un’occhiata ai grafici del soggetto maschile azzannato dal cane. È vero che c’è un semplice AS in settima (le possibili aggressioni), ma è anche vero che costui, andando a Creta, si è piazzato tre astri in ottava, come dire un AS in dodicesima Casa, cosa che rende cento volte più pericoloso un AS in settima. E, come buon peso, ha aggiunto anche la congiunzione Saturno-Marte a una decina di gradi, circa, dal MC. Direi che basta e avanza e non glielo fate sapere al cane altrimenti farà un pasto completo.
E la tua amica: se rileggi il mio libro di astrologia medica, troverai che per la cecità e i grossi problemi agli occhi, ho indicato, per la prima volta e contro il parere di tutti i miei colleghi, forti valori Pesci/Vergine, Dodicesima/Sesta Casa e Nettuno. La tua amica ha Nettuno dominante, all’Ascendente, e dunque…

Per Cristiana. Infatti scrivevo: “Se ho capito bene…”. E l’errore era facile, dato che stavamo parlando dei danni del cattivo ultimo piazzamento dei due ceffi nelle RSM di giugno-agosto scorso. Beh, meglio per te che non hai Marte e Saturno nella decima di RS.

Ricevo dall’amica Daniela Nipoti e pubblico quanto segue: E' on-line all'indirizzo www.astrologiamorpurghiana.it il nuovo sito dell'associazione "La Nave dei Feaci". Una vera chicca per gli appassionati di astrologia dialettica e delle teorie elaborate da Lisa Morpurgo. Nel sito articoli, notizie, lezioni di astrologia, un forum per i più curiosi.
Una navigazione da non perdere assolutamente nel mare magnum dell'astrologia...
Con viva preghiera di navigazione…

Il librino che vedete nella immagine mi è stato inviato dall’amica e collega, davvero molto speciale, Luciana Marinangeli. Si tratta di una simpaticissima pubblicazione, a metà strada tra le effemeridi giornaliere di Raphael e gli almanacchi del tipo Frate Indovino. Una vera chicca da conservare. Grazie a Luciana e un grosso in bocca al lupo per tutto!

Credo che Giulia, legittimamente, non ami postare i suoi dati di nascita e neanche i luoghi dei suoi ultimi mirati. Se me li farà avere, cercherò di rispondere ai suoi quesiti.

La collega Fernanda Nosenzo, che è un vero fenomeno per la sua età e la sua verve insuperabile, mi invita a lanciare questo quesito: ve la sentite di dire la vostra su dove avrebbe fatto bene a trascorrere l’ultimo compleanno? I suoi dati sono: Milano, 31/10/1926, alle 18.30.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

10 commenti:

Marco Celada ha detto...

Per Fernanda una soluzione poteva essere in Polonia oppure in Ungheria allo scopo di aver l'accoppiata Giove in decima e Venere in ottava; ovviamente bisogna valutare quel Saturno in sesta per una persoona non più giovanissima; è in ogni caso una mia prima veloce valutazione.

Marco

Alberto B. ha detto...

Complimentoni al maestro Ciro per l'ennesima meraviglia che ha tirato fuori. Sei il migliore!
Sto preparando il mio viaggio alle Azzorre (Horta) e sono indeciso sull'albergo.
L'agenzia di viaggi mi ha consigliato di andare o all'Hotel Do Canal oppure al Faial Hotel.
Qualcuno/a di voi c'è mai stato?
Grazie mille,

Alberto

Anonimo ha detto...

Alberto,
ho sottomano un catalogo e c'è il fayal resort che ha di tutto e di piu' anche il centro benessere. Volo piu' 3 giorni (cioè 2 notti) in hotel) fanno 428 euro + 39 algiorno in piu' se sei in singola.
Altrimenti guarda anche su venere.com.
Io lo uso anche per l'estero e funziona bene.
E se vuoi proprio festeggiare guarda anche splendia.com.
Tanti auguri!!!!

Anonimo ha detto...

Oddio che sbadata! tu lo hai chiamato Hotel e io leggo resort nel catalogo ma mi sa che è lo stesso.
Comunque ripeto che la dotazione pare essere eccellente, con internet, tele con il satellite, piscina, solarium, iacuzzi.
L'altro invece non c'è nel cataloo e non ti so dire.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata veloce e se l'orario della sig.Fernanda Nosenzo fosse corretto,gli consiglierei Shanwei in China, Drummonville in Canada,entranbe ottime per la salute con Giove o Venere diciamo 'dominanti' in case della salute ottimi visto L'età. Se avesse molto spirito Daloa in Costa D'avorio o nei dintorni se pericoloso. Gli piazzerebbe un bel ASC in 10 corredato dal bellissimo transito di Giove nella stessa che avrà a breve,senza lesioni gravi di Urano e Saturno ai punti sensibili della carta Natale,Urano e Nettuno tra la prima e dodicesima abbastanza lontani dall'ASC,la cosa che mi preoccupa e qui ci vorrebbe l'aiuto dell'esperienza del maestro Discepolo è la quadratura Plutone Luna natale.
Ciao a Tutti.

Giulia ha detto...

Dài partecipo anche io alla ricerca della RSM per la Signora Fernanda, che solo a guardarne il grafico mi sta simpaticissima, scusi l'ardire!
Io avrei due opzioni, ma lavorando su un orario precisissimo delle 18.30.

La prima è a Georgetown (Guyana) As in 10a con Giove in 1a!(se non lo mettiamo con Giove di transito in 10a...)
Un bel Sole in 10a, Mercurio dominante al Mc, sai che verve con l'As natale in Gemelli! Da valutare solo quel Marte in cuspide 10-11.
Saturno sta bene in 9a, e Venere non è entrata ancora nei gradi della 12a, non creando accumulo 12a-1a.

Oppure per sgomberare il campo, Paramaribo (Suriname).
Giove incollato all'As, e ci si toglie il dubbio di prima relativo a Marte e Venere.
Unica attenzione a Saturno
che entra anche in 8a e con il semiquadrato in atto Giove-Plutone richiede attenzione nelle finanze ed investimenti.

In ogni caso tanti auguri alla signora Fernanda e complimenti, che bell'emozione deve essere arrivare a vivere Urano che doppia se stesso. Una nuova vita in arrivo!

Doriana ha detto...

Ciao a tutti,
sto organizzando la mia spedizione a San Pietroburgo per febbraio. Poichè siete meglio di una agenzia viaggi: ci sono suggerimenti?
Mi è venuto in mente che qualcuno di voi aveva accennato ad un aggancio in Russia (ricordo male?)
Da una ricerca fatta su internet ho concettualizzato che mi innamorerò perdutamente di quella città... avevo quindi pensato di visitarla per bene, regalandomi una vera vacanza (nonostante a febbraio non sia il periodo migliore....)
Però sta per entrare Giove in Acquario, transiterà nel nuovo anno sul mio sole e sulla X, e, nonostante alcuni transiti infami ancora in corso, con una buona RSM posso aspirare ad un anno fulgido... e sono contenta...
Grazie a tutti per le dritte...
Doriana

Antonella CT ha detto...

Caro Maestro Ciro,
scusa ma sono un po' cane in fatto di computer, e non ricordo di aver letto la tua spiegazione per inserire i grafici.
Comunque per quanto riguardo l'amico azzannato dal cane,facendo i grafici con Astral per le ore 2,15a Creta ,marte e saturno sono lontani almeno 15 gradi dal MC e in ottava ci sono solo luna e venere mentre il sole è in settima come l'ascendente.
Ho letto di recente il tuo libro bellissimo di astrologia medica, ma onestamente non pensavo bastasse solo un nettuno in 12° dominante per causare una malattia così grave
agli occhi! Anch'io ho un nettuno dominante anche se all'I.C. e un marte in 12° ma per fortuna a parte un po' di miopia fino ad ora
niente di più grave!
Per quanto riguarda la mia amica, infatti pensavo questa malattia (credo che sia Necrosi del nervo ottico)fosse imputabile ai due luminari che ha in 8° casa!
Buona giornata
Antonella

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cara antonella CT, anche io ho un nettuno dominante al F.C. anche se si trova a 7 gradi di distanza dalla cuspide... risultato? sono daltonico. la mia forma di daltonismo non è grave poichè (almeno credo) la congiunzione non è stretta. più è stretta e più la patologia si fa grave. nel caso di mia madre invece è bastata la congiunzione del sole a nettuno a creare prematuri difetti di vista.

Anonimo ha detto...

Mi interesserebbe molto capire dove sta l'inghippo nei calcoli
che collocano diversamente saturno e marte rspetto al MC nel caso dell'amico di Antonella.
Potreste riguardare?
Forse si sta lavorando su un orario di nascita da rettificare?Grazie.