martedì 18 novembre 2008

Seminario di Astrologia Attiva


L'amico e collega Marco Celada mi comunica che sta organizzando un seminario di Astrologia Attiva a Budapest, per gennaio. Vi consiglio vivamente di partecipare perché sono davvero poche le occasioni come questa.

Ho seguito, anche se non in condizioni di comodità, i vostri molti post di questi giorni e v'invito a continuare così.
Interessanti le vostre argomentazioni per l'esercizio su Miriam Makeba e vorrei esortarvi a proseguire rispetto a tale esercizio, studiando la biografia di questa grande donna e rapportandola alle ipotesi di cieli natali possibili. Vi ricordo che l'angolarità di un astro, in Astrogeografia, non deve essere assoluta e dunque tenete conto anche di un possibile range di quattro-cinque gradi di distanza cuspidale rispetto alle località suggerite.

Per Al Rami. La questione del riconoscimento, in Italia, della figura dell'astrologo e di un possibile albo professionale è stata trattata diverse volte e ha sempre suscitato vespai perché va ad urtare interessi economici, come ebbe a dire il ministro Vassalli quando, molti anni fa, si pronunciò in proposito alla Camera dei Deputati. Personalmente non desidero ritornare su questo argomento di cui ho scritto tanto in passato e pregherei i colleghi più "vecchi" di scrivere qualcosa per fare chiarezza su ciò ai neofiti.

Vorrei invitarvi anche a rispondere alla nostra nuova compagna di blog, Mirta, se non vado errato.

Inoltre ci tengo a incoraggiare Pino a proseguire sulla sua indagine. L'est di Magadan mi sembra una buona soluzione per il caso in oggetto e forse lui può riuscire dove altri, compreso me, hanno fallito in senso logistico. Infatti circa due anni fa tentai di mandare un'amica ungherese nella stessa zona e non ci riuscii. Ho visto Pino più volte trovare soluzioni ottime di viaggi difficili e forse questo potrebbe essere un esercizio interessante per tutti. Allora direi che prima conviene trovare un luogo con un margine alto di sicurezza rispetto alla posizione di Saturno in cuspide sesta e poi tentare una strategia per giungere lì, magari con l'aiuto dell'ottimo signor Rosario già sperimentato positivamente, e sul campo, anche da Giulia.

A presto e buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, graize per la tempestiva risposta. a questo punto spero che qualcuno mi dia ulteriori informazioni oppure mi rimandi a qualche link dove trovar da solo tutte le risposte alle mie domande. grazie in anticipo.

Marco Celada ha detto...

Come anticipato da Ciro, l'amica Szedlmayer Bea di Budapest mi ha dato una nuova opportunità di organizzare un seminario astrologico nella città dove al momento della mia nascita Giove sorgeva;
è la terza volta che ritorno in tale città infatti oltre nostro convegno di ottobre, la scorsa primavera avevo tenuto una conferenza con tema l’Astrologia Attiva;
il seminario inizierà venerdi 23 gennaio e si concluderà domenica 25 pomeriggio; l’idea è quella di un seminario pratico dove dopo una parentesi introduttiva, faremo una serie di esempi pratici soprattutto riguardanti le modalità per calcolare una Rivoluzione Solare e per interpretare una Mappa Astrocartografica;
per ulteriori informazioni mi potete contattare al mio indirizzo e-mail (m.celada@libero.it) ma sicuramente daremo altre informazioni al fine di ricordare l’evento.


Un saluto
Marco

cristiana ha detto...

Ciao Marco, ,fuori italia per ragioni economiche ed organizzative ( ho cinque persone da sistemare tra cui un cane e un gatto, ogni volta che parto)faccio fatica a partecipare a seminai , ma se per caso le fai al nord ( ho saputo che poco tempo fa hai partecipato ad un'altro incontro , ma non ho potuto partecipare , anche perche' me lo hanno comunicato all'ultimo momento)parteciperei volentieri, imprevisti permettendo, che purtroppo e spesso sono la mia costante nella vita..

Un saluto, Cristiana

cristiana ha detto...

Scusate le ripetizioni..heheh :)
Cri

Doriana ha detto...

L'iniziativa è molto, molto interessante, ed io spererei di riuscire ad esserci (è in italiano?).
Però accipicchia non si riesce proprio a vedere Budapest con il bel tempo, anche l'ultima volta c'era un freddo...
Propongo anche un intermezzo a primavera.... anche inizio estate può andare... :-)
Un affettuoso abbraccio a tutti.
E a proposito di Budapest...
Sergio... dove sei??
Il prossimo passo è: Chi l'ha visto!!!

Marco Celada ha detto...

Il seminario di Budapest sarà molto pratico e Bea tradurrà in ungherese; al fine di mostrare le tecniche di calcolo faremo riferimento a date di nascita proposte dai presenti;

da qualche anno cerco di divulgare le tecniche dell'Astrologia Attiva ed i metodi del Maestro con incontri e conferenze pertanto se avete l'opportunità di organizzare incontri e seminari io sono a completa disposizione.

Marco

Antonella CT ha detto...

Caro Marco,
mi piacerebbe molto partecipare a questo seminario,purtroppo però in quei giorni sarò (se tuttto va bene) molto lontano per il mio compleanno . Spero che ne organizzerai altri magari più avanti. Comunque auguri per la riuscita!