venerdì 28 novembre 2008

Nelle Azzorre con circa 500 euro


Per Giulia. Ho studiato ciò che mi scrivi. I fatti, in sintesi, sono una caduta il 4 agosto scorso. Ti sei riparata con il braccio teso e hai riportato un trauma alla spalla. Nella RSM precedente avevi Urano in nona, il Sole in terza e Plutone in sesta. Mi sembra che ci troviamo nella perfetta normalità dei fatti. Da sempre ho scritto che tali posizioni, soprattutto Urano in nona, possono determinare un incidente, di auto o di spostamento, e che dobbiamo mettere in bilancio anche una eventuale frattura. Il timing dell’evento ti è stato offerto dalla RL del 22 luglio scorso, ma non è stata la RL di luglio a provocarti il trauma. Approfitto di questo esempio per ribadire quanto ho già commentato in passato. Ero, sono e, credo, sarò un sostenitore del piazzamento dei malefici in terza e in nona, ma non perché, come pensano alcuni, essi siano indolori in tali Case bensì perché ritengo che una eventuale lussazione o stiramento o parziale rottura di un legamento non siano cose così gravi come un melanoma o un infarto.
Personalmente piazzo da oltre trentacinque anni i “cattivi” in terza o in nona di RS. Il mio bilancio, direi, è altamente positivo: a fronte di un così massivo bombardamento di queste due Case, l’unico danno subito, in quasi quattro decenni di fuoco ripetuto e concentrato, è che anche io, a seguito di un movimento brusco, un anno fa, mentre facevo della ginnastica, mi sono procurato la parziale rottura della cuffia dei rotatori della spalla sinistra. Secondo alcuni specialisti della mia città non dovrei operarmi e farei bene a sottopormi a delle manipolazioni e cose simili. Invece, secondo un noto ortopedico straniero, farei meglio a farmi operare e, nonostante il dolore sia sopportabile e i movimenti quasi tutti permessi, ho deciso, anche per scaricare transiti pesanti, che mi farò operare (presumibilmente a fine dicembre).
La tua Venere in cuspide prima-seconda Casa ti ha protetto la salute, sicuramente. Probabilmente per cose più gravi di questo strappo.
Approfitto ancora dell’occasione per comunicarvi che a seguito dell’intervento dovrò portare il braccio fissato al collo, per un paio di mesi (sono altri agnelli che invio lassù), e quindi vi prego di limitare la vostra corrispondenza diretta a me al minimo indispensabile, in quel periodo.

Per Antonella. Mi spiace tu non sia espertissima in informatica, comunque, se ti leggi il blog delle ultime tre settimane circa, troverai certamente le mie spiegazioni semplici per postare i grafici.
Quando tu dici Creta immagino Iraklion. In Aladino ci sono più coordinate per questa città e, scegliendone una coppia tra le altre, ottengo il grafico in figura. Effettivamente Marte e Saturno sono più distanti di dieci gradi dal MC. Invece abbiamo pienamente tre astri in ottava, il che basta e avanza per giustificare la libido aggressiva del cane in oggetto. Scegliendo altre coordinate per Iraklion puoi ottenere un grafico con un Sole un po’ distanziato dalla cuspide ottava, ma in questo caso i fatti ti correggono l’orario considerato anche se, lo ripeto fino alla noia, una rondine non fa primavera e occorrono molte conferme per fissare definitivamente un orario di nascita.
Per quanto riguarda il problema della vista mi confermi che avevi letto il mio libro. Dunque, perché ti sorprendi se la tua amica corrisponde perfettamente alla descrizione della suddetta patologia? Tu non sei ammalata agli occhi? Ringraziamo il cielo e speriamo che sarà così anche in futuro.

Brava Celeste che ha dimostrato come si possa fare un ottimo viaggio di compleanno alle Azzorre con circa 500 euro, compreso volo e hotel. Perché, adesso, non aiuti anche Doriana a organizzare il suo viaggio in Russia?

Sentite, care Ragazze e cari Ragazzi, a me fa tanto piacere dialogare con voi e discutere di astrologia, ma perché non mi date una mano e fate come quando ero all’estero, scrivendo venti-trenta post al giorno e gestendo da soli e bene questo spazio?

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento