lunedì 17 novembre 2008

Un esercizio interessante


Miriam Makeba è morta il 10 novembre scorso a Castel Volturno (Caserta), nel corso di un concerto anticamorra. Era nata a Johannesburg il 4 marzo 1932, ora sconosciuta (il grafico è per le ore 12). Volete provare a rilocare il suo tema per Caserta, nel tentativo di capire a che ora fosse nata? Naturalmente questa non sarebbe una prova, come in nessun caso si può avere conferma o meno di un'ora di nascita sulla base di un singolo elemento, ma potrebbe suggerirvi una possibile direzione di ricerca che andrebbe sommata alle altre.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

pino067 ha detto...

Ciao AlbertoB, per quanto riguarda la RSM 2009 di tuo padre io mi sentirei di consigliarti Magadan in Russia, lo so, non è dietro l'angolo ma sarebbe un'ottima soluzione con Sole al MC, Giove in 10a casa e ASC in 8a.

Istanbul te la sconsiglio per via di quel Saturno troppo vicino al MC che potrebbe significare un passo indietro per tuo padre.
ho provato altre soluzioni simili, ma c'è sembre il problema di Saturno al MC o l'ASC in prima o Marte in Prima, per cui, purtroppo, tutta quella zona (Grecia, Turchia, Ucraina, Libano, Siria etc) mi pare da escludere.
Pino

ps
Marte in prima è da evitare come la peste bubbonica!

Niko ha detto...

Per Ciro Discepolo: la signora nata a Johannesburg, con il cielo rilocato per Caserta, potrebbe essere nata alle 12.49 circa con Marte sulla decima e Nettuno in quarta, alle 10.35 con Saturno in decima, alle 5.40 con Saturno sull'Ascendente, alle 00.40 con Marte sulla quarta e Nettuno sulla decima. Ci ho provato...




Niko

Giulia ha detto...

Caro pino, sei davvero bravo e disponibile, ogni tuo intervento mi ha trovato sempre daccordo.
Certo sei stato fortunato ad imparare a cucinare vedendo ciro ai fornelli!!!
Io sono un autodidatta e ci ho messo qualche decina d'anni di più.
Immagino che avrai anche Aladino, ma almeno lo usi egregiamente.
Complimenti davvero!
Per la ricerca circa Miriam Makeba, ora non ho il tempo necessario, ma questo tipo di sfide mi intriga molto.
Appena avrò tempo disponibile cercherò di dire la mia.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
Riguardo l'esercizio del maestro Discepolo concordo con gli orari di Niko solo che in più aggiungerei la posizione più pericolosa che non ha menzionato cioè quella delle 7,20 di johannesburg,che incolla Marte all'ascendente di rilocazione per Caserta.
Un saluto Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie sia a niko che a marco celada per le informazioni... purtroppo nonmi posso cimentare nella rilocazione perchè non ho sufficientemente studiato la materia. mi limito a trarre il maggior insegnamento dai vostri commenti

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

vorrei postare una domanda al caro maestro Ciro: pare ci siano sanzioni per chi pratica l'astrologia sia a livello professionale che amatoriale. è vera una cosa del genere? in sostanza, per poter praticare la professione di astrologo, si contravviene a delle norme giuridiche particolari, oppure si è liberi di praticare senza alcun problema?

Giulia ha detto...

Mi sono scervellata parecchio per cercare un orario plausibile per la nascita di Miariam Makeba.
Naturalmente parlando di rilocazioni bisogna tener conto solo dei 4 angoli.
Sono allora giunta alla conclusione che possa essere nata a Johannesburg alle 20,30.
L'As è in Sagittario, che per una che ha vissuto per diletto o per esilio, per decenni, in svariati paesi che non erano il suo ci può stare.
In questo modo Giove è incollato al Mc e questo spiega il suo enorme successo, tenuto conto che stiamo parlando di una ragazzina di colore che ha perso il padre a 6 anni nell'Africa più nera.
Era chiamata Mamma Africa, e ce ne parla la seconda dominante al Fc, la Luna.
Anche marte sarebbe in 4a radix, l'impegno e le lotte per la sua terra.
Il Sole in cuspide 4a (sempre le radici, la patria) 5a, era pur sempre una donna di spettacolo.
E il sole in 5a insieme a Urano ci possono anche spiegare le sue patologie cardiache e l'infarto che l'ha portata alla morte.
La rilocazione per Caserta per una ipotetica nascita avvenuta alle 20,30, sposta le dominanti che vengono così ad essere:
Saturno al Fc, una località a lei ostile dove ha trovato la morte.
E questo basta e avanza.
In seconda istanza Venere invece passa al Ds (far del bene agli altri) e questo ci può spiegare il concerto di beneficenza, per aiutare i suoi fratelli di colore, a cui ha voluto fermamente partecipare anche se il suo stato di salute non glielo avrebbe permesso.

Marco Celada ha detto...

AlbertoB,

per la RS di tuo padre tendo a preferire la zona della Turchia e per una località dove si riesce a distanziare il più possibile Saturno dal MC;
Magadan con ascendente in ottava, stellium in undicesima e Luna-Saturno (sulla cuspide della sesta)in quinta non mi lasciano tranquillo.

un saluto
Marco

pino067 ha detto...

Caro Marco,
hai ragione, forse sarebbe meglio distanziare un po' quel Saturno dalla cuspide della sesta casa, basterebbe spostarsi verso Est, in una città come Ugulan ad esempio (250 Km a Nord-Est di Magadan). Il problema a quel punto è solo logistico, cioè trovare un posto in cui sia possibile spostarsi via terra da Magadan nel mese di Gennaio.

Come puoi vedere dal mio post precedente, avevo pensato anche io alla Turchia e ai paesi limitorfi, ma lì sussistono troppe controindicazioni: Il Saturno troppo vicino al MC, e per allontanarlo si corre il grandissimo rischio di veder cadere Marte o L'ASC in prima casa di rivoluzione.
Non sono riuscito a trovare una soluzione possibile in quella zona, questo è il motivo per cui mi sono allontanato verso Est puntando a mettere Giove-Sole al MC.

Cara Giulia, come vedi, c'è sempre da imparare e migliorare (ovviamente parlo per me), e trovo che il confronto sul Blog è essenziale per questo scopo.

Un caro saluto a tutti.
Pino