mercoledì 26 novembre 2008

Una buona notizia, credo




Stefano Briganti e io abbiamo iniziato a programmare l’add in gratuito del calcolo e disegno di una Rivoluzione Terrestre (una per volta). Tale software, come già annunciato, sarà dato in omaggio ai vecchi e nuovi possessori di Aladino. Qui potete vedere la schermata iniziale del nuovo programma.

Tornando a quanto scrivevo ieri, vi mostro, solo a titolo di esempio, la RS in corso di Pippo Baudo, eretta per Roma , ma sarebbe la stessa anche per Milano o Catania o altra città italiana. Ieri il Corriere della Sera titolava “Baudo travolto, la crisi del sabato sera” e riferiva circa il momentaccio televisivo e non solo che sta vivendo il noto presentatore. Agl’indici davvero bassi di ascolto che forse faranno terminare anzi tempo la sua trasmissione di prima serata, si è aggiunta anche una sospensione ricevuta dall’Ordine dei Giornalisti per la sua attività negli spot. Si tratta di un provvedimento insolito e pesantissimo. Se il tutto finisse qui, al suo posto ci metterei la firma.
Ma come scrivevo ieri non credo occorrano esempi dei disastri che Saturno e Marte stanno facendo nelle RS di chi li ha piazzati in Case improprie.
È il caso, se ho capito bene, di Cristina che li avrebbe lasciati nella decima Casa di RS: lei stessa sa bene che non si deve fare una cosa simile e dunque quanto ci segnala può solo voler dire che la nostra amica è molto, molto fortunata…
Per quanto riguarda Celeste penso che il suo problema, fortunatamente molto limitato nei giorni, sia off-topic rispetto a quanto stiamo discutendo.
Inviterei, invece, Antonella (e tutti) a postare sempre i grafici dei casi di cui discutiamo. Infatti non è possibile esprimersi relativamente al suo amico azzannato dal cane se non si vede il grafico di RS a fianco del tema natale. Inoltre Antonella ci dovrebbe comunicare che danni ha riportato il soggetto.
È possibile, invece, rispondere al suo quesito relativo alla signora che oltre alla brutta caduta ha ricevuto anche una pessima notizia. Vorrei ricordare che quando parliamo di salute intendiamo riferirci sia a quella fisica che a quella mentale e un grave dolore, protratto per mesi, giustifica ampiamente valori di sesta o di dodicesima o di prima Casa nella RS. La signora dice: “Mia sorella si sarebbe ammalata ugualmente, anche se io mi fossi spostata”. È vero, ma ciò non toglie il fatto che lei stia malissimo e che ciò sia dovuto ai suoi valori di sesta Casa nella RS.
Sto scrivendo nuovamente su di un argomento che ho trattato tante volte, ma che temo dovrò ripetere numerose volte ancora. Usiamo un paradosso. Mettiamo che io mi piazzi Marte nella quarta Casa di RS e che mio padre sia ancora vivo: così facendo uccido mio padre? Vogliamo scherzare? Qualcuno pensa che qui si faccia della magia nera? No, più semplicemente io aumento il livello di ascolto dei problemi di mio padre nella mia personale risonanza nei confronti degli stessi. Né più né meno. La vita o la morte di mio padre, se fosse ancora vivo, dipenderebbero innanzitutto dalla sua storia ovvero dalle ultime dieci-quindici RS fatte e poi da un intreccio complesso con i temi e le RS e le RL e le RT di tutti i suoi parenti.
Infine mi sarebbe piaciuto analizzare ciò che scrive Giulia che è sempre attenta, intelligente e perspicace, ma mi mancano i dati: vuoi dirci dove hai trascorso gli ultimi compleanni e su quale orario stai attualmente lavorando?

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

cristiana ha detto...

Caro Discepolo, temo di esserrmi spiegata male, non e' di Rivoluzione Solare che ho Marte e Saturno congiunti, ma bensi' nel mio tema natale, so che centrava poco ma volevo fare notare a proposito di quei bei pianeti cosa hanno combinato a me , a mio padre, e mia nonna , ma erano tutti riferimenti al TEMA DI NASCITA E NON all RS...scusate il maiuscolo..comunque tanto per la cronaca tutte queste inconprensioni tramite posta, internet , telefono me lo spiego benissimo con il mio nettuno in 3@ casa stavolta pero' di riv sol...
CristiAna

Antonella CT ha detto...

caro maestro Ciro,
non posso npubblicare i grafici, mai dati.
Il mio amico azzannato dal cane è nato a Catania il 5/7/1960 alle 2 e 15 e ha trascorso il suo compleanno a Creta. Mentre la mia amica è nata sempre a catania il
27/06/1957 alle 15 e per il suo compleanno è rimasta a catania.Inoltre la mia amica soffre di una grave e rara malattia agli occhi che la porterà a completa cecità.Nel suo tema da cosa deriva questa malattia secondo te?
Buona serata a tutti
Antonella

cristiana ha detto...

Avrei da porre una tematica, se qualcuno mi dice la sua idea, oppure mi fornisce testi validi su cui documentarmi..il quesito e' il seguente: Quali sono i parametri piu' idonei per capire in un Tema Natale una omosessualita'?..molti testi riportano la venere uranizzata, altri dicono oltre a questo parametro urano in 5@ , in 7@,in 8@, venere in acquario, urano in bilancia, dominante urano...personalmente pero' lo trovo molto riduttivo poiche'parecchi TN presentano per esempio la venere in aspetto ad urano, e non credo che al mondo siano piu' i soggetti omosessuali che eterosessuali....anzi se devo essere sincera su 10 persone da me esaminate almeno 8 presentavano aspetti che richiamavano appunto tale supposizione( ,,chissa' forse li ho trovati tutti io :)) e la logica mi dice che non puo' essere possibile..oppure e' realmente cosi? puo' essere che tale configurazione si riferisca semplicemente al modo di amare molto libero dei tempi odierni?
Cristiana

Marco Celada ha detto...

Ottima la notizia comunicata dal Maestro e relativa ad una nuova versione di Aladino con il calcolo delle Rivoluzioni Terrestri;
dopo i chiarimenti ricevuti a Budapest durante il convegno avevo completato il rudimentale file Excel che consente il calcolo della data/ora di una RT;
tale file comprende 3 fogli di lavoro dove nel primo si inseriscono i dati di input (le sole celle in colore blu) mentre tutti le altre celle (anche negli altri 2 fogli di lavoro) sono calcolate automaticamente; è possibile visualizzare come viene calcolata la data della RT del giorno dell’attentato di Gandhi seguendo i due metodi (il secondo è quello completo e corretto) esposti da Ciro alle pagine 132 1e 134 del suo ultimo libro:

Scarica qui

un saluto
Marco

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la bellissima notizia sul prossimo aggiornamento di Aladino e soprattutto per metterlo, gratuitamente, a disposizione di tutti (a quando il lieto evento?).
E poi c'è qualcuno dice che pensi ai bilanci...