sabato 22 novembre 2008

Sono iniziate le strenne



Adesso che mi ci fate pensare, capisco che è iniziata la stagione dei doni natalizi. In tale atmosfera Gio mi chiede di donare il pezzo in esclusiva che Barbault ha redatto per il ventennale di Ricerca ’90 e che il Maestro ha dedicato all'attuale crisi economica mondiale (a proposito, sono stato di recente a trovarlo e sta in buona salute). Mi sembra giusto. Anche io ho riconsiderato la mia rinuncia, di oltre venti anni fa, all'automobile, e volevo chiedere a Gio se poteva offrirmene una in buone condizioni, diciamo di non oltre due anni di immatricolazione.
Ciò, ritengo, nello spirito di quanto suggeriva John Kennedy e che ci ricordò non troppo tempo fa Elisabetta: "Non chiederti cosa il Paese può fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo Paese". Attendo l'auto dei miei sogni e attendo anche altri suggerimenti su come si potrebbe distruggere Ricerca ’90 in tempi brevi.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

19 commenti:

Giulia ha detto...

Caro ciro, hai ragione ad essere amareggiato da queste provocazioni, ma era da metterlo in conto.
Tutto da copione, e questi dispiaceri da 3a casa, il tuo tallone d'Achille per quest'anno, vanno in una logica direzione.
Puoi vederli nell'ottica che ti depotenziano gli altri significati della casa medesima, lasciando tranquilli i familiari specifici.
Anche io mi stupisco, anzi per la verità talvolta mi indigno pure, a leggere di quanta leggerezza c'è in giro rispetto allo studio.
Si vuole tutto in fretta ed a buon mercato senza alcun impegno personale, per non parlare poi degli scritti e delle parole che vengono travisate in nome di un'interpretazione personalissima quanto sconclusionata.
Che dire, io mi auguro che Ricerca90, di cui sono orgogliosa collezionista sin dalla sua prima uscita, abbia lunga e felice vita perchè è davvero qualcosa di unico ed "inconsueto" nel panorama astrologico italiano.
E di questa tua creatura, tutti gli appassionati e studiosi, non possono che essertene grati.
P.S. mi fa piacere sapere che Andrè Barbault sta bene, ho avuto la fortuna di conoscerlo ad un tuo lontano congresso e ricordo ancora la gentilezza e disponibilità che dimostrava nei confronti di tutti, una persona davvero speciale!

Marco Celada ha detto...

Un'interesante notizia dalla Nasa sul collegamento Sistema Solare-Internet:

Scarica qui

Marco

Doriana ha detto...

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Plutone in VI di rivoluzione quali effetti può dare alla salute o al lavoro?
Grazie
Doriana

cristiana ha detto...

Ciao Giulia, sono d'accordo con te per ricerca 90 a cui sono abbonata (leggendo l'articolo mi sono resa conto che non ho ancora pagato il rinnovo.Lunedi provvedero' a farlo, spero solo mi arrivi egualmente il numero con l'articolo di Barbault)
Per il resto non sono d'accordo, poiche' mi reputo studiosa di astrologia ( anche oggi sono di ritorno da un corso, ..non il primo che ho fatto) e di rs , non credo ci sia nulla di male nel sbagliare ad interpretare delle regole non facendola a posta, in maniera sbagliata, oppure a fare domande , anche se per voi sciocche...percio' mi sorge una domanda , in questo blog possono partecipare solo persone che sanno gia' tutto sulla materia, oppure anche quelle che vogliono imparare?....basta saperlo e siccome faccio parte della seconda schiera, mi limitero' a leggervi e se ho dei dubbi come per la domanda sciocca che ho posto sui 20 giorni prima del compleanno , me li terro' continuando a sbagliare e magari a portare anch'io in giro la versione errata ....non mi sembra pero' cosi', fare buona pubblicita' al metodo delle rs e al Sig. Ciro, che tra l'altro a sua insaputa stimo molto..

Cristiana

cristiana ha detto...

x doriana: secondo me per valutare plutone nella rs bisogna valutare il grafico in toto..e magari essere a conoscenza delle tue patologie attuali
Cristiana

Doriana ha detto...

Ciao Cristiana,
la domanda è più precisamente riferita al settore lavorativo (ma già che ci sono impararerei qualcosa di nuovo anche per la salute). Per essere più precisa rigaurda la mia prossima RL (so bene che la RS sovrasta tutto): ho un grosso grattacapo lavorativo (lavoro dipendente) che mi innervosisce molto... per vari motivi che sarebbe lungo spiegare non posso spostarmi, ora, per lunghi tragitti e per il luogo dove abito la RL di base è pessima (marte/sole cuspide V/VI). Con un piccolo spostamento (che posso e voglio fare) riuscirei a togliere tali pianeti dal range cuspide. Mi rimane, però, plutone in VI. Cosa mi devo aspettare? Il problema lavorativo DEVE essere necessariamente risolto in tempi brevi e senza strascichi e poichè coinvolge anche terze persone (per le quali non ho un minimo di stima)vorrei evitarmi la mitica ulcera (ho già dato).
Grazie per avermi risposto e spero che tutti voi mi diciate la vostra.

Giuseppe ha detto...

Maestro perdonami,probabilmente non hai avuto tempo o modo di leggere il mio ultimo post,io mi riferivo a quel programma,se esiste,che dà la possibilità di visualizzare sulla schermata il grafico dell'Oroscopo Integrato(secondo Hand)senza più bisogno di fare calcoli e disegnare grafici a mano.
Poi usare due metodi non significa andare contro perchè il tuo metodo,mi ripeto,io lo uso sempre.
Perdonami ancora,non ho detto che non possiamo cambiare la RSB più di un tot ma,essendo più preciso,volevo dire al 80% circa.
Ti rinnovo i miei indirizzi vaccaropubblicitario@libero.it oppure vaccaro.carova.giuseppe@gmail.com se vuoi.....se puoi.

Un abbraccio fortissimo.

Giuseppe

cristiana ha detto...

Ciao doriana...secondo me , non si puo' partire dalla RL, bisogna osservare per prima cosa la tua RS , poiche' se questa non e' ben messa , anche nel settore lavorativo , con le RL non si cambia cio' che ci predice la RS, poiche' prevale...Le RL servono a potenziare le RS ma non a modificarla...
Se non ho spiegato giusto, spero qualcuno mi corregga..
Cristiana

Doriana ha detto...

Cristiana, innanzitutto grazie per l'interessamento, mi scuso per non averlo detto più chiaramente: ho una buona RSM (ogni anno chiedo udienza al Maestro; puoi capire che meglio non potrebbe essere) e quindi non sono preoccupata per gli effetti a lungo termine di questa situazione (le stelle sono dalla mia e ritengo di essere bravina nel campo di cui mi occupo). Ma questo è un periodo in cui sono altri i settori che richiedono nell'immediato tutte le mie energie (la famiglia) e sono reduce da un periodo per me molto stressante. Devo solo tener botta ad un mese che si preannuncia astrologicamente impegnativo e con la premessa di un problema che mi sta sullo stomaco (minimizzo ed edulcoro). Il quesito è semplice: plutone di rivoluzione in VI che effetto ha sul lavoro?
Grazie
Doriana

cristiana ha detto...

Ciao Doriana , se hai fatto una rs buona, non dovresti aver problemi con plutone in 6@ di RL, poiche' se ella tua Rs non hai pianeti negativi ( e non penso) il plutone di RL , non dovrebbe a mio avviso crear danni. Se invece in 6@ hai pianeti posotivi , questi comunque prevarranno..
Questo e' il mio pensiero

Cristiana

BG ha detto...

Mi è sembrato di non voler assolutamente provocare nessuno! Devo dire, collegandomi anche quanto sostenuto da Cristiana,che sembra quasi di vivere un'atmosfera da lager, in questo blog e, che, qualunque affermazione, seppure esplicitata con le migliori intenzioni, venga sempre in qualche modo strumentalizzata.Per quanto riguarda la mia richiesta, la stessa prende ispirazione da altrettanta disponibilità del sig.Discepolo nel mettere in rete, sul suo sito, degli articoli, tratti da Ricerca 90, che potessero contribuire a fare divulgazione (da "vulgus" = popolo) presso i meno "fortunati", che non appartengono alla "noblesse" astrologica degli eletti dell'arte di Urania.Tutto qui. E perdonate il povero mentecatto per aver tanto osato !!

Marco Celada ha detto...

Dopo che il piedino di Del Piero si è bloccato con l’ingresso del Sole in Sagittario (vedi miei precedenti commenti) e quindi la beneamata Inter ha vinto al Meazza, leggo con dispiacere alcune piccole polemiche; cortesemente fermiamole; come dice il Maestro questo Blog è di tutti e tutti possiamo fare domande anche se non abbiamo esperienza e se dobbiamo ‘ammonire’ qualcuno basta farlo con ironia e nel giusto modo; abbiamo bisogno del contributo di tutti;

Doriana: Plutone in sesta può essere anche un’ incarico importante di lavoro;

Il 22 luglio 2009 ci sarà un’eclisse totale di Sole;
un’eclisse di Sole è sempre un avvenimento estremamente particolare ed emozionante, ma questa non sarà paragonabile alle altre; la geometria dell’allineamento Terra–Luna-Sole in questa occasione farà sì che questa sarà l’eclisse di maggior durata di tutto il secolo appena iniziato, addirittura 6 minuti e 39 secondi;

Vi trasmetto (come ricevuto dal mio amico Dino) i programmi relativi al fenomeno dell’eclissi, la scheda tecnica e le relative quotazioni:

Scarica qui


un saluto a tutti
Marco

Marco Celada ha detto...

Scusate il link corretto è:

Scarica qui

Doriana ha detto...

Ciao Cristiana,
ti ringrazio comunque per le spiegazioni e precisazioni (e soprattutto del tempo e dell'attenzione che mi hai dedicato), ma la mia domanda voleva essere assai più semplice.
Il fatto è che possiedo quasi tutti i libri di Ciro (alcuni sono proprio introvabili) e la risposta che cercavo lì c'è, ma avendo la casa piena di scatoloni pensavo di prendere la scorciatoia e chiedere a voi.
Comunque stamane di buzzo buono mi sono messa a cercarli, e mi è andata bene al primo colpo!
Grazie comunque.
Doriana

P.S. Lungi da me intervenire in vece del padrone di casa... però Giò, obiettivamente, la tua richiesta, nella quale si intuisce un candore da buona fede, ammetterai anche tu che è un pò ingenua... Come chiedere all'Espresso di pubblicare in rete in anteprima il servizio inedito (anzi lo scoop).... Nessuno comprerebbe più il giornale, o no?
Cosa diversa è dare divulgazione di vecchi (pur attuali) articoli...
Per quanto riguarda l'atmosfera da lager, direi di non esagerare...
Credo di essere uno dei pulcini della compagnia, posso aver anche strappato sorrisi per l'ingenuità delle mie domande, ma mai mi è stata negata una risposta, un aiuto o una spiegazione... ed il tutto senza alcun dileggio.
Come noterai quì ci sono persone assai avanti negli studi, ed anche alcuni fuoriclasse, che non hanno però alcun problema ad aiutare chi è rimasto più indietro... Il punto fondamentale è un altro: se sono ammessa al cospetto di Einstein ad imparare la Fisica, cerco in tutti i modi di apprendere più che posso, e non mi metto certo nel ruolo di voler insegnare io a lui...

Buona domenica a tutti

Doriana ha detto...

Per Mirta:
molto bella e matura la lettura che dai dell'opposizione marte/venere nella tua sinastria. Questo è, per me, il sale dell'astrologia (conoscere punti di forza e debolezze ed impegnarsi su queste basi), così come quell'aspetto lo è del rapporto amoroso....
Tanti auguri....

P.S. X Marco: ho letto in ritardo la tua risposta, quindi mi scuso per il grazie in ritardo.

Alberto B. ha detto...

Cari amici e care amiche,
sono rientrato da poco dall'estero e chiedo scusa a Pino, a Giulia ed a tutti quelli/e che mi hanno aiutato se vi ringrazio in ritardo.
La RSM 2009 per mio padre è abbastanza complessa, ma la cosa più difficile e convincerlo a partire! Vedremo......
Vi chiedo un vostro parere su una RSM per un caro amico napoletano nato a Napoli il 2.5.1951 alle ore 14.00
Per la RSM 2009 ho visto che potrebbe andare bene Boston.
Voi cosa ne pensate?
Grazie...............

BG ha detto...

Credo che si stia rasentando il ridicolo.Io non ho nessuna intenzione di insegnare nulla a chiccessia.Anzi il contrario.E tantomeno paragonerei Ricerca 90 all'Espresso. Inoltre quanto a protervia vedo che questo blog, a partire dal fondatore, ne può vendere a iosa.E questa volta ...gratis.Mi raccomando Discepolo stia attento ai bilanci...di questi tempi. E, comunque, quando vuole, un utilitaria nuova di zecca gliela posso regalare.Dorma sonni tranquilli! Fraintendere, poi, delle semplici richieste per delle provocazioni, francamente....significa proprio prendere "lucciole per lanterne".
Di astrologia ne capirete sicuramente tanto, ma ne avete di strada da fare per il resto! Buone considerazioni e auguri di buone feste!
PS Non pensate che sia un attacco...non siete, poi, così importanti.

cristiana ha detto...

Ciao Alberto, ti dico il mio pensiero...secondo me e' sempre meglio sapere un po' di vissuto della persona interessata, poiche', a mio avviso con marte ed urano in 10@ anche se c'e' venere , potrebbe avere problemi lavorativi o con la sua mamma( il sole in 11@ potrebbe anche segnalare un lutto)..l'ascendente e' al pelo in 11@, personalmente per stare sul sicuro lo metterei pienamente in 11@ ( visto i transiti che sconsigliano la 10@)andando , per esempio in quebec..pero' e' sempre una mia opinione...comunque cio' che mi da perplessita' in ogni maniera e' urano e marte in 10@...
Cristiana

paola ha detto...

Caro Ciro, cari amici, no partecipo ma leggo tutti i giorni. Sono appena tornata da NY (due interviste e la celebrazione del nuovo RF Kennedy Bridge) e... poichè ho intervistato la titolare della Strand libreria più bella di Ny (libri soprattutto usati e antichi).. sono andata a curiosare nel reparto (sono cinque piani d negozio, un Paradiso) astrologia e SORPRESA (ma non trppo) c'erano due libri di Ciro, in italiano, però, quello su transiti e RS e il librone dei transiti. Volevo che lo sapesse e che mi sono sentita parte di una bella comunità. Ne ho approfittato per fare una bella RL a NY, dove il marte in XII che avrei avuto a Milano se n'è andato in II insieme a sole e mercurio...bene bene. Ho avuto Plutone in VI un paio di RS fa, o forse nel 2003, adesso che ci penso: niente problemi di salute ma cambiato lavoro in meglio. Certo bisogna vedere il resto della RS, e anche io ormai applico alle RL le regole di el nuovo libro di Ciro: le uso (o le interpreto se non posso spostarmi) nel contesto della RSM.
Buona domenica a tutti