mercoledì 19 novembre 2008

Una questione di destino?


Credo che ciascuno di noi, nella vita, abbia dei “capitoli di destino”, dei settori nei quali deve pagare una specie di karma. Certamente uno dei miei è quello relativo alla regola scritta tanti e tanti anni fa e che riguarda i venti giorni prima e dopo del compleanno.
Sin dalla sua prima pubblicazione essa è stata fraintesa dal novanta per cento dei lettori. In libri diversi ho cercato di correggere tale cattiva interpretazione, ma è come se parlassi al vento. Ho la chiara sensazione che la quasi totalità dei miei lettori, giunta a questo argomento, smetta di ragionare e di leggere e proceda per proprio conto, reiterando una errata interpretazione di ciò che scrivo.
Così è stato pochi giorni fa su questo blog. Mi trovavo all’estero e non potevo citare le fonti. Tornato in sede ho effettuato un veloce controllo per assicurarmi se, almeno negli ultimi lustri, non avessi scritto tale regola in linguaggio criptato o incomprensibile. Ma in tal caso la cosa sarebbe sfuggita a me e non a Lorenzo Vancheri…
Allora vi ricordo che a pagina 102 del Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari vi sono una quindicina di righe che fanno appello, specificamente, alla giusta comprensione di una regola che era scritta in buon italiano già nella sua prima stesura.

Successivamente, anche nel mio ultimo libro, Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri, ho ripubblicato un intero capitolo sull’argomento e qui ho usato, addirittura, il carattere neretto e i punti esclamativi: inutilmente.
Adesso vi ripropongo le righe del testo in oggetto, ma sono certo che continuerò a leggere interventi di lettori che si dicono confusi da tale regola…

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it



Dal libro Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri, Armenia editore

I venti giorni prima e i venti giorni dopo di un compleanno sono generalmente carichi di avvenimenti in positivo e in negativo. Ciò l’ho spiegato in molti miei libri e in tantissimi scritti vari. Di ciò sono perfettamente convinti coloro che mi seguono, ma (quasi tutti) commettono un errore di valutazione enorme che ho cercato di correggere negli anni, senza riuscirci, a dimostrazione di quell’antico detto che recita pressappoco così: “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire”.
L’esempio che segue vi dimostrerà quanto sto ripetendo per l’ennesima – e spero ultima – volta.
Il soggetto maschile di cui vedete il TN a seguire, si recò, per un suo compleanno mirato, in un’isola della Spagna (figura 3). Quando tornò ebbe risultati davvero straordinari e mi ringraziò calorosamente. “Su di un punto – aggiunse, però – lei ha toppato: mi aveva previsto un incidente, ma esso si è verificato una decina di ore prima del compleanno e non dopo il compleanno. Sull’isola ho noleggiato una macchina e l’ho sfasciata contro un muro… Tuttavia, come lei scrive nei suoi libri, effettivamente i fatti indicati possono avvenire venti giorni prima o dopo del compleanno”.

Sì, ma sempre all’interno della RS che “li contiene”!!!

La RSM dell’anno precedente, per questo signore, è rappresentata nel grafico 2 e ci dà una doppia posizione di Sole e Mercurio in nona che giustificano ampiamente l’incidente stradale avvenuto in quella RSM e non nell’altra che non era ancora iniziata! Naturalmente anche l’altra ha voluto il suo e il soggetto ha dovuto dare, nei dodici mesi successivi, più di un “obolo” allo stellium in terza.
Ripeto, però, i giorni intorno al compleanno, soprattutto i due-tre ma fino a venti prima e venti dopo, sono “calamite” di avvenimenti di rilievo, ma ogni avvenimento va letto all’interno della propria RS e non come anticipazione dei simboli della RSM che ancora deve iniziare o come coda di simboli della RSM già terminata.
Se così non fosse, questo meraviglioso e precisissimo strumento di previsione e di analisi degli avvenimenti non servirebbe a nulla.
Il giorno del compleanno, poi, è addirittura spettacolare nei suoi effetti e le cronache giornalistiche sono colme di migliaia di esempi al riguardo. Molte volte i telegiornali riferiscono che il tale personaggio si è sposato o è morto o è stato eletto il giorno prima del compleanno: ma solitamente si tratta proprio del giorno del genetliaco che, astronomicamente parlando, capita spesso nella giornata precedente a quella del festeggiamento.

14 commenti:

pino067 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pino067 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pino067 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pino067 ha detto...

Per quanto riguarda la RSM per il padre di Alberto B ci sono due alternative praticabili a Est di Magadan, una è Omsukchan e l'altra Evensk.
Qui è possibile visualizzare le RSM 2009 per Omsukchan e per Evensk, e altre immagini esplicative:
(Attenzione, il link è volutamente spezzato su due righe, altrimenti Blogger non ne permette la corretta visualizzazione)

http://picasaweb.google.it/pino067/
AlternativeAEstDiMagadanRSM2009

La compagnia "RegionAvia Airlines" effettua da Magadan, tutti i lunedì e mercoledì alle dodici, un volo per Omsukchan (I voli di ritorno ci sono il martedì e il giovedì alle 9.40), mentre per Evensk, sempre la RegionAvia Airlines, effettua un volo settimanale il venerdì alle 10.00 (con ritorno sempre di venerdì alle 13.00).
Ecco la pagina web dove è possibile consultare la timetable della compagnia "RegionAvia Airlines":

(Anche qui il link è stato spezzato in due righe)

http://www.regionavia.ru/eng/
viewtimetable.php

Fra le due alternative probabilmente è da preferire Omsukchan, dove Plutone è un po' più distante dalla cuspide della sesta casa rispetto a Evensk, in più, se consideriamo che in genere gli orari ufficiali sono arrotondati per eccesso, quasi sicuramente Plutone non "giocherà" in sesta casa, lasciando in piena evidenza il bel Giove al Medio Cielo.

Quindi, per una RSM che avviene il 15 gennaio 2009 questo che segue potrebbe essere un itinerario possibile per raggiungere Omsukchan:

- 10 gennaio volo Roma Fiumicino -> Mosca, partenza alle 23.05 con arrivo a Mosca alle 04.55
- 11 gennaio volo Mosca -> Magadan, partenza alle 16.15 con arrivo a Magadan alle 10.30
- 12 gennaio (con volo di riserva il 14 gennaio) volo Magadan -> Omsukchan, partenza alle 12.00 e arrivo alle 14.00

- 15 Gennaio RSM a Omsukchan alle 13.10 ora locale (purtroppo perdiamo per 4 ore il volo utile per tornare a Magadan, per cui bisognerà aspettare 4 giorni per il successivo volo di ritorno)

- 20 gennaio volo Omsukchan -> Magadan, partenza alle 9.40 con arrivo alle 11.10
- 21 gennaio volo Magadan -> Mosca, partenza alle 17.45 arrivo a Mosca alle 20.50
- 22 gennaio volo Mosca -> Roma Fiumicino, partenza alle 8.30 arrivo a Roma Fiumicino alle 10.40

Chiaramente questo è un primo esempio, volendo veramente realizzare questo viaggio di RSM si potrebbero ottimizzare i costi scegliendo per i viaggi internazionali dei giorni tipicamente meno costosi come martedì-mercoledì-giovedì, e poi bisognerebbe cominciare ad occuparsi del visto e della permanenza, ma in genere questi sono aspetti gestibili con maggiore tranquillità.

Ciao a tutti e grazie a Ciro per gli incoraggiamenti.

Luigi Galli ha detto...

Vivissimi complimenti a Pino per la bellissima ricerca compiuta in quella zona della Russia.
Credo sia difficile fare di meglio.

cristiana ha detto...

Bravisiomo Pino...pure l'ìitinerario, sei GRANDE..non e' da tutti fare un servizio cosi'...e anche gratuito!!!Complimenti davvero..
Cristiana

Niko ha detto...

Per Cristiana e Giulia: una serie di eventi mi hanno convinto a stare qui per il mio compleanno, si dice che bisogna ascoltare l'intuito, le sensazioni ecc. Spero non mi accada niente di così brutto, sono sempre partito per il compleanno(ormai lo faccio da 3 anni). Vi farò avere notizie (spero!).




Niko

cristiana ha detto...

Ciao Niko, non e' la prima volta che vedo scritte queste frasi :)....ora non ricordo i settori messi in evidenza della tua riv, ma sicuramente se era previsto il viaggio non erano positivi...non nego che nelle mia piccola esperienza nel settore alcune persone che sono rimaste in sostanza a fine rs non sono successe situazioni gravi ( ma come dice ciro, non e' detto che la cosa sia subito visibile poiche' una malattia puo' iniziare in maniera non manifesta..)altre persone pero' hanno registrato anni pessimi...spero non sia il tuo caso..tenere aspetti negativi di rs , sempre come dice ciro, e' come giocare alla roulette russa con un colpo in canna nella pistola... non si sa quando sparera' ma prima o poi lo fara'...
Ti faccio il mio piu' sincero "In bocca al lupo" :)
Cristiana

Niko ha detto...

Grazie Cristiana, lo so hai ragione sul fatto della roulette russa e do ragione a Discepolo; visto che al 99 per cento starò qui per il compleanno, voglio fare affidamento sul valore molto basso dell'indice di pericolosità negativo e di quello positivo alto. Una serie di sincronicità mi hanno fatto pensare che è meglio che io stia a casa e, ripeto, normalmente sarei partito perchè credo molto nella RSM.

cristiana ha detto...

penso che i valori a cui ti riferisci ( ..e poi spero qualcuno mi corregga se mi sbaglio..), bassi, perche' ci sono valori di decima( ho ripreso la tua rs)e' la solita spiegazione come aladeino in questo caso e' l'astrologo che deve valutare..mentre con ascendenti di 12, 1, 6, Astral credo ne tenga piu' conto e in concomitamnza di transiti non belli cresca il valore....nel caso della decima , come dei valori tra 12@ e 1@ che tu hai, sei tu che devi valutare..
Cristiana :)

cristiana ha detto...

..scusate gli errori di scrittura, ma sono stati fatti per la fretta nello scrivere:)

Niko ha detto...

Cristiana tu hai Aladino?

cristiana ha detto...

x niko, no, magari!!!..un mio a mico ce l'ha...beato lui..

Cristiana

Doriana ha detto...

Tanti, ma tanti, complimenti a Pino anche da parte mia :-)
Doriana