martedì 25 novembre 2008

Compleanno a Selawik


Molti auguri a Tomaso che è già al suo …esimo compleanno mirato. Anche a me, nei prossimi mesi, toccherà recarmi in un minuscolo villaggio dell’Alaska (non per il mio compleanno). Da quanto ho appurato la via migliore di avvicinamento è proprio Chicago e poi Anchorage. Vi ricordo che gl’inconvenienti principali che si possono incontrare in quei territori sono soprattutto il dover dormire in alloggi di ex militari americani e, addirittura, il non trovare alcuna forma di ristorazione in loco (in alcuni casi occorre portarsi il cibo da casa!).
Per il resto si tratta di luoghi incantevoli e assai ben descritti nel film Insomnia, con Al Pacino e Robin Williams (la location in questione era Nightmute dove “uno dei nostri” è stato una volta).

Auguri anche ad Al Rami per il prossimo compleanno nella sempre splendida Dubai.

Per Giulia. In effetti il libro già c’è ed è in rete, ma lo assembleremo ancora meglio quando aggiungerete altre foto. Se qualcuno si volesse occupare della redazione dello stesso, aggiungendo pagine al già copioso materiale, si faccia avanti. Poi penserò io a mettere in rete il tutto. Intanto, tra pochi giorni, sarà stampata anche una buona parte del blog sul numero di Ricerca ’90 dedicato al ventesimo anno di pubblicazioni. In seguito potremmo pensare anche a una seconda pubblicazione in cui inserire tutto, magari anche gli scritti di coloro che hanno inviato messaggi anonimi e non supportati dall’uso del cervello (perché hanno dimenticato di accenderlo o perché non lo possiedono).

Per Pasquale Iacuvelle. Sì, concordo con te sulla eccezionalità del discorso Callegari. Come ho avuto modo di scrivere più volte è stato per me un grande privilegio conoscere e frequentare il grande professor Callegari. Fisico importante e mai riconosciuto in Italia, ma laureato ad honorem in Canada, Giambattista Callegari ci ha lasciato la sua centralina e, soprattutto, due libri importantissimi.
Personalmente penso, come Pino Valente che si è appassionato tanto alla cosa, che un giorno sarà possibile surrogare l’effetto di un Giove al Medio Cielo a mezzo della centralina in questione. Oggi sembra fantascienza, ma in fondo credo che tutti noi sappiamo che ogni cosa è energia in questo universo, come ci ha spiegato Einstein e anche un compleanno mirato a Petropavlovsk un giorno, forse, si potrà ottenere stando seduti a casa propria e sotto l’effetto della centralina Callegari…

Un’altra cosa, per oggi. Vi invito a pubblicare i bilanci parziali dei danni causati nelle RSM dello scorso periodo giugno-agosto quando la congiunzione Marte-Saturno si fece strettissima, fino a zero gradi. Ovviamente non ci interessano i casi di persone che hanno lasciato la stessa in dodicesima oppure in prima oppure in altre zone pericolose del cielo. Sarà interessante, invece, redigere una sorta di foglio Excel con le notizie dei danni previsti e accettati.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Giulia ha detto...

Caro Ciro, mi inviti a nozze chiedendo dei danni della famigerata congiunzione Marte-Saturno.
Io credo di essere un caso eclatante di come abbia potuto agire anche a livello di RL.
Anzi, per la verità, resto perplessa poichè con la serie delle ultime RSM abbiamo sempre cercato di proteggere la salute.
E non mi capacito di come una semplice RL possa essere stata così incisiva.
Va da sè che, a questo punto, posso ritenere di dover ancora rettificare in anticipo il mio orario di nascita, fosse anche solo di 10 min, giusto perchè la "protezione salute" delle ultime RSM venga meno.
Di questo poi avremo modo di discuterne a RSM terminata.
Dunque i fatti:
A seguito della RL di fine luglio che mostrava un As. tra 6a e 7a, Marte incorniciava l'As dal lato della 1a e Saturno lo incorniciava dal lato della 12a.
Ai primi di agosto, (tra l'altro a RSM appena scattata di una persona a me molto cara) ho preso una banalissima caduta.
Al momento l'ho sottovalutata. Poi ad estate finita, visto che i dolori all'arto colpito diventavano insopportabili, ho fatto una risonanza magnetica.
Responso:
frattura, liquido nell'articolazione, muscolo sfilacciato ed infiammazione dei legamenti.
Questa è la mia testimonianza di una semplice RL con i famigerati all'AS!
L'implicita domanda, che indirizzo a te Ciro è:
"Tu sai che transiti sto sopportando da qualche anno a questa parte.
Credi che la "protezione salute" ci sia stata in ogni caso, visto le forze in gioco?
Ed allora devo ringraziare la RSM perchè non sto facendo, che so, una chemio, ma una semplice anche se fastidiosa riabilitazione (ho il sospetto che non riuscirò a recuperare al 100% la funzionalità dell'arto - grazie Saturno!-). Oppure ritieni che con la protezione di una RSM valida, questo caso non si doveva comunque presentare?

cristiana ha detto...

Ho dei casi anch'io sotto mano che stanno attualmente vivendo una rs con valori saturno e marte in congiunzione...vedro' di contattarli e appena ho tutto ( e anche tempo) vi riporto cosa e' accaduto...in uno di questi casi il genitore della persona in oggetto si e' gravemente ammalato, ma ora non ricordo i dati..
Personalmente ho questa congiunzione in 10@ casa marte in gemelli e saturno in cancro strettamente congiunti ( per chi vuole dare un'occhiata e dire la sua oppure farmi domande apertamente questi sono i miei dati 19/04/1974 14.20 Bologna)che mi hanno procurato parecchi problemi...il primo fra tutti , la perdita di mia madre a 2 anni circa...Problemi gravi di schiena che mi vedono a tutt'oggi portare un busto per sorreggere la colonna vertebrale, un incidente all'arto dx e conseguente intervento invasivo , dove a tutt'oggi , anche se a occhio nudo non sembra, non mi comnsente di roteare la spalla di 360°..Ho una dentatura molto bella , ma sono perennemente dal dentista, poiche' e' anche una mia mania(sinceramente lo faccio anche per vivere il simbolo e non perdere i denti..tenendomi costantemente controllata, forse evito il peggio),gastrite cronica e colite spastica...poi spero sia tutto qua..dovrei pensare seriamente di vivere il simbolo di questi due astri per non incorrere in situazioni peggiori, per esempio un intervento al seno, cosi' da non farlo per motivi salutistici..anzi chi mi vuol dare consigli e' ben accetto..
Cristiana

Anonimo ha detto...

Mi unisco a Giulia
perchè all'inizio di luglio mi è capitata una cosa simile.
Improvvisamente è iniziata una cefalea (disturbo di cui solitamente non soffro)davvero insopportabile, che non si attenuava con nessun analgesico e con tanto di bagliori agli occhi.
Il che ha fatto temere ai medici la presenza di un'aneurisma o la caduta della retina.
Ho fatto anche io una risonanza senza contrasto che mi ha tranquillizzato ma sono stati i 5 giorni piu' sofferti degli ultimi anni.
Nel mio casoo non penso di dover rettificare l'orario perchè è sostanzialmente certo.
Se anche lo anticipassi di 15 minuti o 20 non cambierebbe nulla nella RSM.
La deduzione - domanda che ne ho tratto è stata la stessa di Giulia: "così non è stata una passeggiata ma forse poteva andare peggio" (?)...

Marco Celada ha detto...

Come già anticipato nei giorni 23-24-25 gennaio terrò un seminario a Budapest ospite degli amici Jeno e Bea che molti di voi hanno recentemente conosciuto;
durante tale seminario illustrerò le regole dell’Astrologia Attiva ed il metodo per calcolare una RSM e per interpretare una mappa astrocartografica;

partirò da Milano il giorno 23/1 con volo Alitalia 7536 delle ore 10:00 e ritornerò domenica 25 con volo Alitalia 7539 delle 18:00
alloggerò all’Hotel visualizzabile al link: http://www.artotel.hu


un saluto
Marco

cristiana ha detto...

Personalmente intorno al 6/7 luglio scorso, proprio in concomitanza di marte e saturno congiunti, sono caduta da una sedia battendo molto forte il sedere e per un mesetto la sciatica mi ha fatto male..ho dovuto fare punture di voltaren per 20 giorni e portare il busto in spiaggia..poteva andarmi peggio...visto i problemi che ho dalla nascita alla schiena, se battevo l'osso sacro, crdo la situazione non si sarebbe ancora risolta!!

Per continuare sul discorso che ho fato prima...anche mio padre nel suo tema di nascita presenta la congiunzione saturno marte,( a chi interessa questi sono i suoi dati 18/10/1945 ore 08.00 bologna), nel segno del cancro e guarda caso anche lui ha perso la mamma molto giovane, ed e' morto di cancro allo stomaco a 54 anni...credo il fatto di averla entrambi abbia un significato e probabile faccia parte della ereditarieta' astrale...Osservo ora il grafico della mia nonna ( 12/03/1924 bologna orario sconosciuto), anche lei morta giovane per tumore allo stomaco..marte era in cancro, e anche lei a sua volta ha perso la sua mamma da giovane sempre per un tumore..pero' di quest'ultima persona ignoro il nome e la data di nascita...
Cristiana

cristiana ha detto...

...aggiungo che la mia rl del 25/06 al 21/07, presentava saturno e marte in nona casa e , quando sono caduta dalla sedia mi trovavo in vacanza in italia in una localita' di mare , e se non erro la nona casa puo' parlare di luoghi lontani, ma anche di luoghi dove si parla con accento diverso dal propio..nella rl del 22/07 saturno e marte erano in 6@ terminato l'iter della schiena ho avuto un attacco d'asma , mai avuto in vita mia..ho dovuto fare 20 giorni di antibiotico e cortisone..

Cri

Antonella CT ha detto...

Caro Ciro e cari tutti,
a un amico imprenditore che faceva il compleanno i primi di luglio, ho posizionato la congiunzione maledetta in 9° casa di RSM, ed effettivamente non gli era successo nulla fino a due settimane fa,quando è stato morso a casa sua dal suo pastre tedesco a una gamba provocandogli una ferita non indifferente di cui ancora porta qualche conseguenza.
Ora non so se questi fatti siano riconducibili alla 9° casa o a questa congiunzione,perchè nella RSM non aveva nulla di preoccupante
nè in 12°,nè in 6°, nè in 1°. solo l'ascendente in 7°.
Invece un'altra amica che compiva gli anni la fine di giugno,e che ho pregato di partire, avendo nella RSB la congiunzione in 6° casa,non è potuta o voluta partire.
Qualche giorno dopo il compleanno è
caduta sbattendo la testa senza per fortuna gravi conseguenze; ma la cosa più terribile è che 10 giorni fa (circa 15 giorni dopo il compleanno delle due sue figlie gemelle)ha saputo che sua sorella che stava benissimo fino ad ora , ha un tumore e che gli restano pochi mesi di vita!
Ora lei mi ha chiamato dicendomi
che tanto questo anche se fosse partita,
sarebbe successo ugualmente!
Non ho potuto rispondergli.
Buona giornata a tutti!
antonella

cristiana ha detto...

Ciao Antonella, credo nel caso della sorella era quest'ultima a dover partire in primis...e forse ( ..correggettemi), la tua amica poteva darle una mano valorizzando la terza casa...boh, e' un mio pensiero..
Cristiana

Antonella CT ha detto...

Ciao Cristina,
purtroppo nessuno sapeva di questa malattia fino a 15 giorni fa,sua sorella stava benissimo, è stato un evento improvviso!

cristiana ha detto...

Questo lo immaginavo.....eh, allora se tutti sapessimo il futuro con certezza ,ci sarebbero forse piu' persone convinte a partire nel giorno del compleanno per cambiare le carte in tavola....non conosciamo i suoi dati, ma penso se fosse partita per rs mirate, ma non solo per quest'utima , probabile oggi non staremo qui a parlarne...
Cri

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tomaso ha detto...

Cari Tutti,

innanzitutto, grazie mille per gli auguri che mi avete fatto ! mi hanno fatto enorme piacere, grazie di cuore, da Madrid.
In secondo luogo, mi piacerebbe iniziare a partecipare, oltre che a leggere questo blog, e, oggi, dopo un litigio forte con la mia fidanzata spagnola (sottolineo, spagnola, dato che il fatto che sia straniera, avra sicuramente la sua importanza). Premesso che vivo a Madrid da 2 anni.
Nella mia appena iniziate RSM abbiamo dovuto mettere Sole,Marte in nona Casa, unica fattibile. Ora io uscivo da un anno litigiosissio con tutti, fidanzata compresa (siamo stati tante volte sul punto di rompere)...e cio' basicamente dovuto a Marte in 7a.
Ora, voi pensate che con i miei attuali Sole/marte in nona casa io rompa definitivamente la mia storia sentimentale con la ragazza straniera?
Un grazie di cuore a chi avra' voglia di rispondere.
A presto,
Tomaso

Tomaso ha detto...

Dimenticavo..., la Venere e' in cuspide 10/11 ....;
per quanto riguarda il Marte in 9a iniziero tra un mese un duro Master di specializzazione della durata di 13 mesi! Forse questo puo' attutire in parte l'effetto di Marte in nona/stranieri ?

Grazie