Ritornare di denso ,splendido tepore/ richiama il cielo invitto, dinanzi Giotto solidale/ Di consueto/ si torna a cavalcare abbagli/ polloni imperiosi dell'età divina/ mentre vanno ritemprandosi/ in opportuni sogni.
Auguri a Ciro e a tutti i lettori di questo blog. Franca
Cara Doriana, sono veramente dispiaciuta di averti turbata, non era, credimi nelle mie intenzioni. Non sapevo niente di te e ti ho parlato di un'eventuale gravidanza, anche perche' quel cielo di New York mi ricordava i transiti nella mia 5 casa, quando ho partorito. Avevo 43 anni. Mia figlia ora ne ha 13 e posso solo dirti che io ora ho molte piu' energie di quando ne avevo 30... Comunque non sara' certo neanche la piu' splendida R.S. a farti fare un figlio se non lo desideri. Da quando pratico l'A.A. ho imparato a non forzare mai le situazioni. Tutto arriva spontaneamente, quando e' il momento. E' un piacere abbandonarsi alla vita senza dover continuamente controllare tutto. Non puoi sapere come sarai a 60 anni. Chissa'... Non ho cercato alternative al cielo di New York. Nel frattempo... io ti consiglierei di vivere nel tuo presente, almeno fino a Novembre. Fra l'altro ti aspetta un transito imminente di Giove al M.C.! Non e' poco. Ricambio i tuoi affettuosi saluti. Ciao
Grazie Manu, tranquilla... mi hai solo ricordato che sto facendo i conti senza l'oste :-) Il fatto è che quando ho compiuto 40 anni ho deciso di non piangere su quello che non ho avuto dalla vita, e cercare, invece, di realizzare tutti i sogni che avevo nel cassetto... senza accanimento e godendomi l' esistenza il più possibile con leggerezza... La mia vita vita è sempre stata dominata dalla presenza incombente di saturno: tanta fatica, serietà, perseveranza ed una grande ostinazione da parte mia nel voler conseguire gli obiettivi. Con l'AA ho deciso di far pendere la bilancia dal lato giove (splendido nel mio TN) ed in effetti sono stati anni assai leggeri... poca spesa e tanta resa... la mia casa, il mio giro di amici, i miei progetti professionali che sembrano dover andare in porto... tutto quello che di positivo arriva nella mia vita è ben accetto.. tutto quello che richiede troppo sforzo lo elimino senza rimpianti... Non avevo messo in conto di poter rimettere tutto in discussione, in cuor mio è come se tutti i giochi siano stati fatti in quel senso. Oltretutto non voglio dar l'idea di una che non vuole un uomo fra i piedi stabilmente (le mie esperienze di convivenza sono state positive) è l'idea di far fatica.. sto così bene... Giustamente, come dici, le cose che devono arrivare lo fanno spontaneamente... Ma un'alternativa alla V l'anno prossimo proprio non c'è? ;-) Oggi più che chiedermi come sarò a 60 anni, mi sto chiedendo se arriverò ai 44... E' 2 giorni che ho una di quelle simpatiche influenze primaverili... mi sembra che la testa sia passata in una centrifuga. Spero di aver scritto qualcosa di coerente... Buona giornata Doriana
Cara Doriana, mi sono molto ritrovata in quel che scrivi: anche il mio saturno, ma anche marte a dire, il vero sono pianeti che hanno dato il peggio che potevano. Il nostro tema natale è il nostro imprinting e con l'AA possiamo valorizzare i punti di forza e parare i colpi su quei punti che tanto forti non sono, senza forzature. La penso come te. Insistere all'eccesso non paga. Ho guardato la RSM di un amico quando si sposò: sole in 5, venere in 7 e giove al MC di RSBase: cosa poteva capitargli di altro se non sposarsi? Ora, se riusciamo a trovarti una RSM così o similare parti anche se è in capo al mondo, se è l'amore che desideri. Altrimenti con tranquillità aspetteremo e qualcosa arriverà. Anche io sto guardando, ma non sono brava come gli altri: se trovo qualcosa te lo comunico. Un caro augurio per tutto.
grazie anche a te Celeste, anche io non padroneggio ancora con sicurezza la materia. Infatti quello che ho proposto è solo un esercizio, che riguarda me perchè ho sbirciato la prossima RS e mi è parsa un bel rompicapo e molti sono i quesiti che mi sono posta. Cmq no, non deve essere necessariamente la V casa, qualsiasi buona alternativa può essere valutata..
Per quanto riguarda marte/saturno di nascita, che affliggono anche te, per un senso di giustizia verso la mia vita devo dire che ho fatto una fatica boia ma ho anche ottenuto buoni risultati. Lo stesso dicasi per l'amore: due storie finite rovinosamente ma assai intense, nelle quali sono stata anche molto felice. In fondo non rimpiango nulla, neppure i miei errori, e comunque ho sempre fatto ciò che volevo, quindi è stato anche giusto pagarne il prezzo. Baci e grazie
La foto
è di Ciro Discepolo.
Ecco il manifesto filmato dell’Astrologia Attiva, che vuole spiegare, per immagini, cos’è la nostra scuola: atteggiamento positivo verso la vita, interesse a partecipare attivamente al miglioramento del proprio destino, indirizzo verso una migliore qualità della vita, allontanare la malinconia e i pensieri di terrore per ricercare soluzioni positive, vincenti, di migliore soddisfazione nella propria esistenza. Gioia e forza. Vittoria dell’Uomo sulle possibili avversità del nostro quotidiano. Ciro Discepolo ha pubblicato oltre 150 libri, in otto lingue, con i maggiori editori di Astrologia del mondo.
6 commenti:
"Primavera"
Ritornare di denso ,splendido tepore/
richiama il cielo invitto,
dinanzi Giotto solidale/
Di consueto/ si torna a cavalcare abbagli/ polloni imperiosi dell'età divina/
mentre vanno ritemprandosi/
in opportuni sogni.
Auguri a Ciro e a tutti i lettori di questo blog. Franca
a
Cara Doriana,
sono veramente dispiaciuta di averti turbata, non era, credimi nelle mie intenzioni.
Non sapevo niente di te e ti ho parlato di un'eventuale gravidanza, anche perche' quel cielo di New York mi ricordava i transiti nella mia 5 casa, quando ho partorito.
Avevo 43 anni. Mia figlia ora ne ha 13 e posso solo dirti che io ora ho molte piu' energie di quando ne avevo 30...
Comunque non sara' certo neanche la piu' splendida R.S. a farti fare un figlio se non lo desideri.
Da quando pratico l'A.A. ho imparato a non forzare mai le situazioni. Tutto arriva spontaneamente, quando e' il momento. E' un piacere abbandonarsi alla vita senza dover continuamente controllare tutto.
Non puoi sapere come sarai a 60 anni. Chissa'...
Non ho cercato alternative al cielo di New York.
Nel frattempo... io ti consiglierei di vivere nel tuo presente, almeno fino a Novembre.
Fra l'altro ti aspetta un transito imminente di Giove al M.C.! Non e' poco.
Ricambio i tuoi affettuosi saluti.
Ciao
Grazie Manu,
tranquilla... mi hai solo ricordato che sto facendo i conti senza l'oste :-)
Il fatto è che quando ho compiuto 40 anni ho deciso di non piangere su quello che non ho avuto dalla vita, e cercare, invece, di realizzare tutti i sogni che avevo nel cassetto... senza accanimento e godendomi l' esistenza il più possibile con leggerezza...
La mia vita vita è sempre stata dominata dalla presenza incombente di saturno: tanta fatica, serietà, perseveranza ed una grande ostinazione da parte mia nel voler conseguire gli obiettivi.
Con l'AA ho deciso di far pendere la bilancia dal lato giove (splendido nel mio TN) ed in effetti sono stati anni assai leggeri... poca spesa e tanta resa... la mia casa, il mio giro di amici, i miei progetti professionali che sembrano dover andare in porto... tutto quello che di positivo arriva nella mia vita è ben accetto.. tutto quello che richiede troppo sforzo lo elimino senza rimpianti...
Non avevo messo in conto di poter rimettere tutto in discussione, in cuor mio è come se tutti i giochi siano stati fatti in quel senso.
Oltretutto non voglio dar l'idea di una che non vuole un uomo fra i piedi stabilmente (le mie esperienze di convivenza sono state positive) è l'idea di far fatica.. sto così bene...
Giustamente, come dici, le cose che devono arrivare lo fanno spontaneamente...
Ma un'alternativa alla V l'anno prossimo proprio non c'è? ;-)
Oggi più che chiedermi come sarò a 60 anni, mi sto chiedendo se arriverò ai 44...
E' 2 giorni che ho una di quelle simpatiche influenze primaverili... mi sembra che la testa sia passata in una centrifuga.
Spero di aver scritto qualcosa di coerente...
Buona giornata
Doriana
Cara Doriana,
mi sono molto ritrovata in quel che scrivi: anche il mio saturno, ma anche marte a dire, il vero sono pianeti che hanno dato il peggio che potevano.
Il nostro tema natale è il nostro imprinting e con l'AA possiamo valorizzare i punti di forza e parare i colpi su quei punti che tanto forti non sono, senza forzature.
La penso come te. Insistere all'eccesso non paga.
Ho guardato la RSM di un amico quando si sposò: sole in 5, venere in 7 e giove al MC di RSBase: cosa poteva capitargli di altro se non sposarsi?
Ora, se riusciamo a trovarti una RSM così o similare parti anche se è in capo al mondo, se è l'amore che desideri.
Altrimenti con tranquillità aspetteremo e qualcosa arriverà.
Anche io sto guardando, ma non sono brava come gli altri: se trovo qualcosa te lo comunico.
Un caro augurio per tutto.
grazie anche a te Celeste,
anche io non padroneggio ancora con sicurezza la materia.
Infatti quello che ho proposto è solo un esercizio, che riguarda me perchè ho sbirciato la prossima RS e mi è parsa un bel rompicapo e molti sono i quesiti che mi sono posta.
Cmq no, non deve essere necessariamente la V casa, qualsiasi buona alternativa può essere valutata..
Per quanto riguarda marte/saturno di nascita, che affliggono anche te, per un senso di giustizia verso la mia vita devo dire che ho fatto una fatica boia ma ho anche ottenuto buoni risultati.
Lo stesso dicasi per l'amore: due storie finite rovinosamente ma assai intense, nelle quali sono stata anche molto felice.
In fondo non rimpiango nulla, neppure i miei errori, e comunque ho sempre fatto ciò che volevo, quindi è stato anche giusto pagarne il prezzo.
Baci e grazie
Posta un commento