sabato 21 marzo 2009

Il libro di un collega


È il libro di un collega che propone una visione alternativa alla lettura delle RS. Esiste già una mia recensione alla prima edizione di questo libro. Auguri al collega Alessandro Angeletti.

Per Albertolai. Secondo me sarebbe importante avere una diagnosi precisa e non buonista da parte dei medici. Se ci sono reali speranze, e non preghiere generiche al cielo, io farei partire sia il bambino che i genitori. In questo spazio abbiamo un caso che è stato drammatico per anni: i genitori sono stati splendidi e anche il ragazzo che oggi è un magnifico ingegnere. Nell’assoluto segreto dell’anonimato, se questi splendidi genitori volessero raccontare la loro storia, penso che farebbero tanto bene ad altri.

Per Manu: bravissima, era perfetta!

For Deva: well, you will become an our very good colleague!

Buon Week end a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

manu ha detto...

Grazie mille ciro; ora mi sento molto piu' sicura con i calcoli.
Io non metto la g. dopo la long. h.
Sto usando l'atlante geografico per le R.S. che mi hai regalato e dal quale non mi separo mai.
Grazie ancora e buon Buon Week end
anche a te.
Ciao

emy ha detto...

buonasera,
sono un appassionata di astrologia
utilizzo asterix sp e quest!anno ho trascorso il mio compleanno a cagliari, mia città natale. Secondo i vostri illustrissimi e autorevolissimi pareri ho fatto bene? vidi la luce il 2-2-1968 ore 03-15 della mattina
Complimenti a tutti e soprattutto all'egregio ciro discepolo che seguo da tempo come lettrice dei suoi libri e spesso sostenitrice dei suoi pensieri..
saluti emy

Marco Celada ha detto...

Emy,

purtroppo devo dirti che Cagliari doveva essere evitata causa l'ascendente di Rivoluzione Solare che 'cade' nella dodicesima Casa natale;
è utile comunque conoscere questa situazione al fine di 'andare in risonanza' con tale posizione;

puoi visualizzare grafico natale e di RS:

Scarica qui

un saluto
Marco

Alessandro Angeletti ha detto...

Caro Ciro Discepolo ti sono molto grato e ricambio gli auguri più sentiti per il tuo lavoro.
Alessandro Angeletti

manu ha detto...

Ciao Doriana,
visto che hai detto che la la situazione della tua prossima R.S. ti sembrava intricata, mi sono incuriosita e cosi' ho dato un'oc-chiata. A me sembra una splendida situazione: non capita spesso di avere al compleanno una congiunzione di Sole Venere Giove e Nettuno. Sei molto fortunata.
Se fossi in te andrei a New york.
Avresti Marte in 10, ma secondo me non ti deve preoccupare perche' il
prossimo anno avrai Giove che transita in 10. Saturno e' in 12,
ma isolato. Non credo sia un problema. Comunque saresti compensata da splendidi pianeti
propio in cuspide 4 5. Asc. in 5
(Splendida situazione per un eventuale figlio...o per un meraviglioso amore...Chissa'
cosa potrebbe succedere con un cielo cosi'! Spero che mi terrai informata.

doriana ha detto...

Ciao Manu, grazie sei stata molto carina… però devo dire che il tuo post mi ha provocato una crisi di ansia.
In effetti non avevo pensato che quello stellium in V potesse significare, giustamente, una gravidanza; e così anche il saturno in XII assumerebbe un significato ben diverso :-( anche considerando che l’anno prossimo avrò 44 anni!!!
Ho deciso da molto tempo di mettere una pietra sopra al discorso figli (peraltro credo di avere grossi problemi visto che l’ho cercato per anni senza successo) e non mi sentirei certo di affrontare un’esperienza fisicamente e psicologicamente così pesante a questa età. Senza tener conto che, se un neonato ti prosciuga di energie, un adolescente assai di più; ed io avrei un figlio (il primo figlio, che non puoi neppure consolarti al pensiero che ti sei allenata in precedenza!!!) di 16 anni a 60!!!!
Considera poi che cerco sì l’amore (anche quest’anno mi sono scelta una RS mirata allo scopo; ed è quest’anno che spero di trovarlo) non desidererei, però, in questa fase della mia vita né la convivenza né il matrimonio (cosa alla quale porterebbe inevitabilmente l’avere un figlio).
Mi piacerebbe un amore, pur serio e stabile, con cui condividere interessi, darsi reciproco sostegno,ma dove ognuno torni poi alla propria casa, ai propri spazi ed alle proprie abitudini.
Come dire: volare insieme ma alla distanza giusta perché non si impiccino le ali…
So bene che le posizioni del prossimo anno sono eccezionali, ma mal si incastrano al mio tema natale… ed una alternativa alla V casa non l’ho trovata (non è che io l’abbia cercata apposta) e quel marte in X mi turba molto (vista poi la congiunzione malefica che ho in quella casa dalla nascita).
E’ vero che magari ora del prossimo anno mi potrei essere innamorata follemente e desiderare di fare un figlio alla mia età… ma, nel frattempo, altre alternative???
Grazie
Un affettuoso saluto

emy ha detto...

grazie marco, purtroppo conoscevo già il grafico della mia Rs, quello che mi manca è l'interp di questo aspetto e il modo giusto per enfattizzarlo... l'anno scorso ho passato il compl a londra e ti giuro che a guardare il grafico c'era da mettersi le mani nei capelli,ma fortunatam poi l'anno è scivolato via liscio...grazie per l'aiuto..
un saluto xxx emy